ROMA-SALERNITANA: 2-2 (17′, 82′ Belotti, 36′, 49′ Candreva). Solo un pari all’esordio per i giallorossi

306
4528

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Al via il campionato della Roma, che oggi alle 18:30 davanti al pubblico di casa affronta la Salernitana nella prima giornata di questa Serie A 2023/2024.

I giallorossi saranno privi di capitan Pellegrini e Paulo Dybala, oltre che di Josè Mourinho, anche lui squalificato. In panchina dunque ci sarà Bruno Conti, una scelta che accenderà ancora di più l’entusiasmo dell’Olimpico.

Occhio alla Salernitana, che qualche mese fa, nel finale dello scorso campionato, aveva messo in grave affanno i giallorossi. Servirà dunque una prova di spessore per cominciare con il piede giusto questa stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA. Comincia con un pareggio per 2 a 2 il campionato della Roma, stesso risultato dell’anno scorso contro la Salernitana. L’impressione netta è che i giallorossi abbiano buttato via i tre punti stasera: non basta un grande Belotti, Candreva fa altrettanto e permette ai campani di strappare un punto prezioso. Pesa tanto la mancanza di ricambi in attacco. Subito due punti persi, peccato. 

94′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy scappa via a sinistra, mette un cross basso al centro per Belotti che non riesce ad arrivarci per un soffio!

91′ – CAMBIO ROMA: fuori Aouar, dentro Pagano.

90′ – Sei minuti di recupero. 

88′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro M. Coulibaly, fuori Botheim.

83′ – Ammonito Fazio, si scalda il match!

82′ – GOOOOOOOOOOL!!! BELOTTI!! Doppietta del Gallo che segna di testa dopo un angolo battuto benissimo da Paredes!

79′ – CAMBI SALERNITANA: dentro Sambia e Legowski, fuori Kastanos e Maggiore.

77′ – PALO ROMA! El Shaarawy in area servito da Sanches si gira e tira in porta, incrocio dei pali!

72′ – COOLING BREAK: la Roma sta cercando il forcing finale, ma in questo secondo tempo ha costruito molto meno.

69′ – Ammonito Kastanos, che stende Zalewski dopo essere stato saltato.

65′ – CAMBIO SALERNITANA: entra Dia, esce Mazzocchi.

65′ – QUADRUPLO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp, Zalewski, Paredes e Renato Sanches, fuori Kristensen, Spinazzola, Smalling e Bove.

62′ – Fase di gioco spezzettata, la Salernitana ora cerca di perdere tempo.

55′ – La Roma sembra tornata in campo molto scarica, per ora sta giocando decisamente peggio di quanto fatto nella prima frazione. Serve una scossa.

54′ – El Shaarawy ci prova su punizione, palla che esce non di molto.

49′ – VANTAGGIO SALERNITANA: grande gol di Candreva che riceve palla sul secondo palo, stoppa col destro e tira col sinistro, Rui Patricio non può nulla. Ora la Roma è incredibilmente sotto. 

46′ – Si riparte. Per ora nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce uno a uno questo primo tempo: la Roma deve recriminare per il risultato, avendo dominato il match. La sblocca Belotti, dopo che il VAR gli aveva annullato un gol poco prima per fuorigioco a dir poco millimetrico. La Salernitana è riuscita a capitalizzare al massimo l’unico tiro in porta del primo tempo. Il risultato è di parità, la partita resta apertissima. 

45′ – Cinque minuti di recupero. 

40′ – Ammonito Gyomber per un brutto intervento su El Shaarawy.

36′ – GOL DELLA SALERNITANA: Candreva entra in area con troppa libertà, Smalling lo marca male, e il giocatore lascia partire un destro che si insacca alle spalle di Rui Patricio. Pareggio degli ospiti al primo tiro in porta.

33′ – OCCASIONE ROMA! Aouar dalla bandierina trova Smalling sul secondo palo, colpo di testa dell’inglese che trova la risposta di Ochoa, poi Mancini a due passi dalla porta colpisce col ginocchio mandando incredibilmente alto! Si dispera il difensore!

31′ – Ancora Roma: Aouar libera Bove che dal limite prova a calciare, palla che però non inquadra la porta!

26′ – COOLING BREAK: per ora dominio giallorosso, la Salernitana non si è praticamente mai vista in campo.

20′ – Roma scatenata: azione insistita che porta Mancini al tiro dal limite, palla fuori! Ma la squadra appare in grande spolvero.

17′ – GOOL GOOOL GOOOOOOL!!! BELOTTI!! Stavolta è buono!! Lancio di Llorente, il Gallo controlla palla, salta Gyomber e la scaraventa in rete!! 

12′ – La Roma continua ad attaccare a testa bassa, peccato per quel gol annullato per un offside millimetrico.

8′ – IL VAR ANNULLA! Il Gallo era partito leggermente in fuorigioco, che sfortuna per Belotti!

7′ – GOOOOOOOOOL!! BELOTTI!! Grande lancio di Cristante, il Gallo controlla splendidamente in area e poi col mancino batte il portiere!

6′ – Ci prova Kastanos dalla distanza, palla alta.

5′ – Fase di studio del match. Da segnalare come il terreno di gioco non sia affatto in buone condizioni, come spesso accade ultimamente al prato dell’Olimpico, specie negli avvii di stagione.

0′ – Fischia Feliciani, comincia Roma-Salernitana!

 

LE ULTIME LIVE DALLO STADIO OLIMPICO

Ore 17:37 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.

Ore 17:35 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in difesa scelto Llorente, a centrocampo esordio per Aouar, sulle fasce spazio a Kristensen e Spinazzola, in attacco la coppia El Shaarawy-Belotti.

Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.

Ore 16:30 – Due ore circa al fischio d’inizio. Clima afoso sulla Capitale, il terreno di gioco non appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SALERNITANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Karsdorp, Zalewski, Paredes, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Solbakken, Alessio.
All.: Mourinho (in panchina Conti-Rapetti)

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
A disp.: Costil, Fiorillo, Sambia, Motoc, Sfait, Iervolino, Elia, Coulibaly M., Legowski, Dia.
All.: Paulo Sousa

Arbitro: Feliciani.
Assistenti: Costanzo – Passeri.
Quarto Uomo: Sozza.
VAR: Guida. AVAR: Meraviglia.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Purtroppo non siamo ancora riusciti a prendere un attaccante. Mancano 12 giorni di mercato, impossibile dire che succederà”
Articolo successivoBELOTTI: “Mi mancava essere me stesso, ora posso essere di grande aiuto. C’è rammarico, dovevamo vincere”

306 Commenti

    • ho visto una bella partita con un Belotti straripante la Salernitana ha avuto una fortuna immensa due tiri a fatto,sono incazzato perché sono convinto che con un altro attaccante per sostituire Belotti nel finale sta partita la portavamo a casa!!

    • Ricordo che Mancini sull’uno a zero per noi, ha sbagliato un gol a un metro dalla porta, se avesse segnato tutti altri commenti. Poi Mourinho ci ha messo del suo…. ORZA MAGICA.

    • L’ho visto solo io un arbitraggio osceno ( anche per corner e punizioni non date) e (almeno) un rigore solare su Belotti?
      Il var peggio (ma c’era Guida quindi era prevedibile)…

    • …intanto, Gasperino er carbonaro lo fa giocà collo Scansuolo…🤞🏻🤞🏻🍀🍀
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  1. oggi fa gol Belotti !

    fa gol di rovesciata !

    e la Roma vince 1-0 !

    ve lo prometto POPOLO GIALLOROSSO !!!!

    ❤️🧡💛

  2. Ore 16:30 – Un’ora circa al fischio d’inizio??? vedete che la partita è alle 18.30 😀
    importante è iniziare con il piede giusto, domani si ritornerà a parlare di mercato
    al momento è la formazione che da più garanzie….forse avrei preferito Zalewski
    SFR

  3. Inizio oggi il mio 65° campionato come tifoso della Roma. I giocatori e i presidenti passano, ma IO sto sempre qua. ✌️

    • I veri tifosi nascono, vivono e muoiono romanisti a prescindere da tutto quello che può accadere. Non è una tua esclusiva prerogativa ma quella di ognuno di noi. Forza Roma e buon campionato a tutti!!!

    • vabbè dai però ti prendi anche delle pause… tipo quando tifi contro non vale … 😅😅👋

      ❤️🧡💛

  4. La formazione di oggi non sarà mai neanche lontanamente la formazione tipo di questo campionato ma oggi si deve vincere, in un modo o nell’altro. Forza Roma!

  5. Ho visto Brunetto arrivate con la squadra per me sono due giorni che non dorme 😂😂 daie ragazzi per oggi basta polemiche solo forza Roma

  6. Sarà durissima portare a casa i 3 punti per la Roma.. tra infortunati , squalificati, mercato incompleto, giocatori fuori condizione la vedo durissima… Nn dico che Mourinho avrebbe firmato il pareggiotto ma l attacco più forte oggi è quello della Salernitana….

    • avevo letto Dia titolare… ma era un errore del sito… no allora riformulo: l attacco della Salernitana vale quello della Roma, nn migliore…
      il Mou amico di Sosa ieri ha detto che la sale punta al piazzamento Conference… nn sottovalutarla.

    • può essere una gran bella notizia, io che sono fiducioso, spero che sia per prenderne uno più forte… più grosso… più belga 😎❤️🧡💛

  7. se riparte finalmente e se ricomincia da dove avevamo lasciato,da quel sogno rovinato in finale dall’ingiustizia!!!so stato male senza de te,ma adesso se ricomincia a strilla a squarcia gola solo pe te,verso un nuovo sogno!!!SEMPRE FORZA LUPI!!!💛❤️

  8. Dite quello che ve pare ma il gol era buono. Mettere un unghia in fuorigioco coincide nella scelta del fotogramma giusto per annullarlo. Il var in questi casi è pressoché inutile. Cominciamo bene

  9. ma non era cambiata la regola del fuorigioco, che ci doveva essere completa luce tra attaccante e difensore? qui si parla di fuorigioco millimetrico!

  10. Il VAR usato così fa solo danni ed è uno strumento di potere. Perchè viene usato a comando e secondo lo scopo che AIA e FiGC perseguono… che schifo !

    • Dillo a quei 4 sfigati, che sanno solo insultare. ..si quei quattro rosiconi negazionisti. ..

  11. Questo non lo annullate .farabutti deliguenti in galera dovete andare . Maledetti.
    FORZA ROMAAAAA
    BEEEEEELOOOOTTIIII.
    ahh 1-0..

  12. CHICCCHIIIIRICCCCHIIIIII
    E VAI GALLO BELOTTI.
    Questo non ce lo toglie nessuno!!!

  13. giuro, ho pianto di felicità al gol del Gallo… proprio per lui… bravissimo ragazzo che quest’anno lo vedo già in palla (ha fatto tutta la preparazione…e non è un particolare insignificante…). Ho buone sensazioni!!!!

  14. No lo so voi. Ma minkia quanto semo tosti. Finora me so’ piaciuti tutti. Abbiamo dominato e fatto gioco, un gran gioco

  15. Ehjh ma noi non siamo sereni, per colpa dell’atteggiamento dei componenti della panchina della ROMA. Oggi Bruno Conti, sta composto in modo educato . NON ha protestato , sul gol annullato, nonostante ne avesse abbondantemente ragione. Poiché il fuirigioco e’inventato. Eppure l’atteggiamento di Guida di Torre Annunziata e’sempre lo stesso, tutto contro di noi.. Si vede che Mourinho gode dei poteri di KANDRAX IL Druido ( acerrimo nemico di Zagor) e riesce a condizionarne l’arbitraggio anche stando in un altro posto. ..Ahhhh imbocca fave

    • @Gaetano di Savonarola ma stai a di’ davero o stai a gioca’?!?
      “Il fuorigioco è inventato”??
      Cioè, mo te metti a contesta’ il fuorigioco confermato dalla tecnologia digitale in 3D, che te rileva pure un pelo di c…o, con la tua vista bionica da supereroe tramite la televisione di casa?
      Qui state proprio a svalvola’!

  16. Mortaji…e te pareva se non segnava l’ex laziale di menta…

    • bravo.. inoltre sta sempre 5 metri dietro a dove dovrebbe stare. Se si posizionava giusto la bloccava altezza spalle…portieraccio

    • il gol nasce da una papera credo di Mancini che si perde palla e giocatore sul dribbling a due all’ora di Candreva, manco c’avesse Messi ventenne davanti.
      Non possiamo prendere gol al primo abbozzo di attacco avversario che manco loro ci credevano…

    • perchè è colpa di Rui ?

      ma smalling l’hai visto?

      sembrava la partita del cuore

      ❤️🧡💛

  17. …Smalling e Rui Patricio…non possiamo contarci come in precedenza…gli anni passano e quello del portiere temo sarà un serio problema per la Roma. È molto semplice: non fa fare punti, i rigori lasciamoli perdere e le uscite invece pure. Svilar zero garanzie…

  18. Solito erroraccio difensivo a parte solitamente evito però si continua a sostenere che ci manca un attaccante. Il sottoscritto rimane dell’idea che il problema piu’ grosso sia quello del portiere Incolpevole o nò, ennesima uscita di Rui Patricio tutta da dimenticare

    • Rivendendo le immagini ritiro quanto detto prima. Rui Patricio non centra proprio nulla. Accidentaccio al segnale che si blocca nei momenti cruciali😑

    • Ha abboccato con un “fraffoso” di 6 anni: errore imperdonabile, invece di portarlo sul sx e sull’esterno, l’ha fatto rientrare sul dx e con più specchio.

    • julianB non mi sento chiamato in causa ma visto che ne approfitt per denigrare il pensiero altrui alla tua ennesima presa per il c…o rispondo volentieri. Forse anzi sicuramente non ho visto bene io (in quanto ho il segnale che và e viene) quindi chiedo scusa al grande, illuminare, sapiente, espertissimo di Calcio… Mi perdoni vostra eccellenza se ho espresso un parere errato D’ora in avanti cercherò di essere all’altezza delle vostre aspettative. Sempre Forza Roma!!!

  19. …dalla metà campo in su non vedo grandi progressi…è un’agonia di passaggi indientr. Non teniamo palla portandola su e se lo facciamo impieghiamo tantissimi passaggi (spesso indietro) e moltissimo tempo.

  20. ma Gyomber che manda affanculo l’arbitro dopo l’amministrazione per il fallo su Elsha, non era da espulsione??? no eh….

    • NO, da che mi ricordo io un solo giocatore e’stato espulso per un comportamento simile SALAH in Fiorentina -Roma , partita finita 2-1 per noi e quindi passato quasi inosservato. Tra l’altro SALAH stava girato di spalle all’arbitro ( Rosetti? ) e la mano manco la alza tutta…

  21. Manco er tempo de arivà a casa, eccitato dal Gallo da combattimento, caxxo!
    Azione leggibilissima, Mancini toppa completamente l’anticipo, Smalling lascia il tiro col destro invece di portarlo sul sinistro e Rui si accascia, pure se non sarebbe stata semplice.

  22. Aouar gioca troppo defilato, dovrebbe giocare più al centro e tra centrocampo e area di rigore, è li che pecchiamo di rapidità giocando a troppi tocchi

    • Sono d’accordo, Aouar dovrebbe stare vicino alle punte per impedire a Belotti e El Shaarawy di tornare a centrocampo e subire contrasti fallosi dai centrocampisti….

  23. guarda come si è innervosita la squadra dopo il gol… quando hai il portiere che nn ti dà fiducia nn giochi tranquillo… nn lo capiscono che ci sono 500 portieri piu forti…

  24. Evidentemente emaniamo un fluido malefico per le giacchette nere. Quando arbitrano la Roma, a essere buoni, non ci capiscono più nulla e fanno collezioni di errori/orrori.

    • ma non è colpa sua, Smalling si è fatto saltare sull’accentramento, stavolta l’errore è suo, cosa può fare Patricio per prenderla? un miracolo…

  25. Auar veramente bravo…Kristensen veramente scarso…Bove nullo….bravi Cristante e Spinazzola…il citofono ormai ogni tiro in porta è sentenza… comunque mi è piaciuta la Roma

  26. il gol mangiato lo posso capire.
    quel liscio sul lancio NORMALISSIMO di Fazio, no.
    Candreva è un signor giocatore e prendere gol da lui ci sta, ma questo per me vale come un autogol di Mancini.
    speriamo Ndicka entri in condizione il prima possibile, così da liberarci di questa sciagura (10 volte peggio di Ibanez)

    • Veramente è Smalling che sbaglia, e ben 2 volte. Prima non lo porta all’esterno e poi gli volta le spalle…..

    • alle solite? L’anno scorso sentivo lamentele sul fatto che ci prendevano a pallonate e poi vincevamo 1-0. Fate pace con voi stessi.

    • E il gol regolare annullato ? Forse stavi 2-0…forse. ..questo non fa parte del SIAMO ALLE SOLITE..?

  27. ma coso di DAZN che quando inquadrano Ryan dice Pinto? ma dove li trovano… la prima volta che lo inquadrano potrebbe anche essere un lapsus, ma la seconda vuol proprio dire che sei struzzo

  28. Ottima partenza, i primi 25 minuti dominanti, Bove continua a non piacermi , ci vuole ben altro, il portiere va beh , questo è, per il resto 10 metri più avanti Aouar , deve servire le punte , per il resto va bene così , gol subito a parte

  29. Kristensen=aridatece Karsdorp.
    Cristante il migliore.
    Bove… meh.
    Smalling errore da dilettanti.
    Aouar fa il compitino alla Pellegrini. Anzi, meno.
    Ottimo Belotti. Ma la visione del fuorigioco non era cambiata in favore della figura piena in vantaggio? Qui è bastata la punta dello scarpino e mezza spalla.
    Cci vostra.

  30. Ma è mai possibile che si continui a prendere gol al primo tiro in porta? Visto che è una caratteristica tutta nostra, vorrei capire da cosa dipende. Smalling un errore gli si può anche concedere, Rui è come se non ci fosse… Stavo giusto pensando che si vedevano netti progressi dall’anno scorso…e niente. Un tiro, un gol. Tutto come al solito, con una puntualità disarmante.

  31. Peccato, oggi ossigeno e Dybala non ci sono… E’ stato importante andare in vantaggio per gestire una partita nella quale non si può tenere tanto per il caldo… Ottimi i primi 20 minuti, loro non hanno capito niente, eravamo precisi e veloci. Male Smalling con quel maledetto di Candreva, lui fa sempre quelle giocate, gli ha dato troppo spazio, mi è sembrato Gyomber con Belotti. Spero sia un episodio per lui. Ma oggi anche in nove i 3 punti sono fondamentali, non possiamo partire male con la Salernitana…

  32. Positivo l’ atteggiamento, le manovre offensive, il gallo che sta a pallettoni, Aouar che fa vedere sprazzi di tecnica sublime…negativo il pacchetto arbitrale, qualche sbavatura difensiva, la panchina di oggi (a parte Brunetto). Ora ci vuole testa e serenità, ricominciamo come la prima mezz’ ora.

  33. discreta Roma .. bei gol di Belotti , uno in leggero fuorigioco, ma Candreva non lo prende nessuno .. porc giud ..
    mi sembra ancora la solita Roma ..
    primo tempo per me deludente ..

  34. Come era la storia, Non saranno più permessi atteggiamenti provocatori, proteste, e gente che entra in campo….e Paulo NZOSA? Che si e’ fatto abbondantemente i ca** suoi, protestando ad ogni pereta ed entrando in campo in continuazione? ??
    Ahhhhh

  35. Non puoi prendere gol così rega. Buono l inizio però passati in vantaggio dovevamo gestire meglio il gioco. Se dovevano pompa loro e invece… Ma Candreva nu stava in pensione, morta.. i sua

    • il gioco del calcio non consiste nello stare attento e concentrato il 99% delle volte.
      Consiste nello stare attento e concentrato il 100% delle volte.

  36. un tiro un gol spesso c’è solo una possibile spiegazione: portiere scarso. Non è reattivo e tende ad abbassarsi sempre sulle ginocchia perdendo altro tempo

    • 2 tiri 2 gol
      in tv parlano di tiro imparabile, ma è entrato a 1 metro dal palo, e imparabile non era, così non si può fare …

      ❤️🧡💛

  37. e riguardo Candreva la spiegazione delle sue prestazioni contro la Roma si chiama MOTIVAZIONE. I laziali vivono di antiromanismo e anche dopo quando ci incontrano sono iperconcentrati, ipermotivati e soprattutto iper rabbiosi

  38. faccio ancora in tempo a decidere che anche quest’ anno saranno solo bestemmie, quindi spengo tutto e mi godo la famiglia.

  39. Due tiri di Candreva due gol… Questo poi molto bello. Stiamo sotto immeritatamente ma il calcio è questo. Se hai uno bravo può fare la differenza…a volte anche da solo. Rimbocchiamoci le maniche.

  40. Non ce se crede, le amichevoli le ho viste tutte in maniera perfetta La prima di Campionato la stò visionado praticamente a singhiozzo Una lumaca andrebbe piu’ veloce. Possibile che il segnale faccia cosi’ pena? Me sa che se la seguo sul sito faccio prima…

  41. Basara, ora che c’è il fuorigioco semiautomatico, non si può dire che qualcuno ci abbia messo lo zampino: fa tutto la ricostruzione in 3d. A quanto ho capito l’uomo sul fuorigioco non c’entra più nulla, bisogna solo aspettare i tempi tecnici di elaborazione delle immagini. Poco da fare purtroppo.

    • Grazie per la precisazione @Ago Non son riuscito a rivedere i vari replay a causa della scarsità di segnale, quindi il mio giudizio conta poco.

  42. Ma come giocano sembrano degli addormentati nel bosco speriamo che arrivi qualcuno a dargli una sveglia sti Pipponi del kaiser ! Se perdiamo oggi il Napoli Inter e Milan li vediamo non dal binocolo ma dal microscopio talmente che semo diventati piccoli !!

  43. Kristensen bastava anche consultare TM per capire che non è un tutta fascia, manco serviva guardare le partite.

    Acquisto incomprensibile, pure se è un prestito, quando già ne hai due dello stesso valore (si fa per dire).

  44. In questa situazione una squadra che pretende di arrivare tra le prime quattro prende il pallino in mano, si piazza nella metà campo avversaria e inizia a pressare e premere e con la bava alla bocca fa capire che non finirà così, non ci sta e fino alla fine è forcing. Noi continuiamo con i passaggi indietro e col non sapere che fare col pallone il tutto condito da una mancanza assoluta di cattiveria. A volte occorre far sentire i tacchetti e la bava alla bocca!

  45. CHICCCHIIIIRICCCCHIIIIII
    BELOTTIIIIII
    ANDIAMO A FARE IL TERZO…

  46. E andiamoooooooooo Doppietta del Gallo (e sarebbero stati 3) Non ho visto il gol ma esulto egualmente Son contento per lui💛💖

  47. Comunque come lo scorso anno, il prato dell’olimpico è un campo di patate. Erba secca, la palla non scorre, non rimbalza bene, a tratti si solleva sabbia..

    • Stavo per digitarlo, quindi mi trovi pienamente d’accordo. Ho letto troppe cattiverie su di lui Alcune denigrazioni troppo pesanti per esser considerate obiettive Nel frattempo tra amichevoli e 1ma di Campionato lui ha risposto in campo. Mi auguro solo che continui cosi’ 💛💖

    • Eccerto, dopo zero gol dell’anno scorso dovevamo fargli una statua, ve’?
      Alla prima doppietta saltate subito sul carro a fare i fenomeni.

    • JulianB stai nuovamente sparlando a vanvera. Trovami un commento dove abbia denigrato Belotti e ti dò ragione. La verità è che (al contrario di te) non ho mai scansonato alcun giocatore. Gl’unici che ho giudicato duramente, son stati coloro che prima hanno giurato fedeltà alla maglia e poi se ne son andati come se nulla fosse. (zaniolo e matic in primis) Al massimo ho espresso qualche critica (come tutti del resto) quando ho visto cose che non mi piacevano. Ma MAI perculato nessuno. Sempre Forza Roma💛💖

    • hai finito con Noi vogliamo a punta . e ora sotto con Kristensen…3 gol aveva fatto BELOTTI STASERA ma purtroppo con il var Come e’precisilno…ha visto la punta del volatile in fuorigioco . .

  48. Comunque non c’è assolutamente carattere. Chiunque viene fa come gli pare. Non un leader ne un minimo di cattiveria agonistica e sempre questi passaggi all’indietro che fanno schierare la difesa avversaria. Non c’è mai velocità o imprevedibilità

  49. Non mi illudo quest’anno. Mancini continuo a vederlo solo in panchina, incomprensibilmente titolare. Tecnicamente scarso, se poi sbaglia cose elementari non serve a nulla!!!

    • LA differenza tra Mancini e Ibanez? 30 milioni più bonus, a Mancini non lo cerca neppure il Focene footìball Club alla streìgua di Spinazzola. Kristensen? poverino il Calcio è un’altra cosa.

  50. oggi pochi promossi. Bene belotti, cristante, aouar. bocciati paredes, smalling, zalewski. rimandati tutti gli altri.

    E si ricomincia già da subito a sbroccare. Andiamo bene.

    • Bocciato Paredes che entra in una partita in cui sei sotto, senza tranquillità, senza preparazione, senza aver mai giocato con questi compagni.
      Questo qua sopra dovrebbe essere un tifoso della Roma.

    • Paredes tra i bocciati? Cambia sport per favore … se va in forma questo sarà il regista della Roma e sanches con i suoi strappi sarà l’arma vincente però ci vuole un attaccante il solo belotti non basta

    • che sguazzo c’entra essere tifoso o no?
      volevo che desse di più e non mi è piaciuto, soprattutto nei minuti finali.
      poi magari stavo così avvelenato che non ho notato certe cose positive eh, ma al momento non mi và di rivedere la partita.

      tremo al pericolo della revoca della patente del tifoso da parte vostra, ma credo proprio che correrò il rischio…

  51. partita bellissima della Roma, i campani ne vengono fuori con 2 tiri (due perle) di Candreva, per il resto solo Roma! male Smalling sul primo gol. Male Cristensen, maluccio Spinazzola. La punta non serve più di un portiere titolare decente!
    Forza Roma!

    • D3, la partita è stata veramente bella per essere una prima di campionato giocata a metà agosto con 38° al calcio d’inizio, hanno fatto 2 tiri in porta, per il resto mai pericolosi e abbiamo giocato solo noi. potevamo farne almeno 5… a me sta partita è piaciuta, dopo se vuoi fare il disfattista te ne puoi andare affaxxxlo a commentare le gare di ippica! Scusa la maleducazione ma sono stufo di leggere commenti di disfattisti che pensano che siamo il Real Madrid o il Manchester City. Abbiamo una signora squadra in base a quello che la società può permettersi, e quelli che abbiamo oggi hanno dato il massimo (anche se qualcuno è scarso) se non vi piace nessuno vi obbliga a seguire la Roma!

  52. A me la Roma è piaciuta. Belotti ritrovato e un grande Paredes , altro livello giocatore internazionale. Zalesvsky è un grandissimo giocatore, più offensivo può fare i 6 7 gol. encomio speciale per Cristante, un gigante. Mancini la solita caxxata e per fortuna che abbiamo venduto Ibanez.

  53. A Fiorì te do subito li flop mia: Spinazzola, Mancini ed Elsha, a parte l’urtimi 10 minuti che s’è svejato…

    Li top, invece: Er Gallo, Aouar e pure er Predator nun m’è dispiaciuto…

  54. La partita non mi è piaciuta, ma almeno avemo pareggiato, in altri tempi avremmo perso, però che errori sui due tiri due gol! Penso positivo ma la squadra va migliorata e non prendiamo pippe tipo Llorente che fa dieci passaggi sbagliati su otto

  55. purtroppo paradossalmente l’unico esterno he ha combinato qualcosa e’ Kardsorp. Gli altri 3 (il danese, Spinazzola e il polacco) sono da dimenticare…

    • Nemmeno Spinazzola ha giocato malissimo in realtà… è stata una prestazione tra il 5,5 e il 6 in pagella infatti. Si sta facendo un processo mediatico sul nulla cosmico. Un po’ deludente Kristensen ma dopo un match è presto per bocciarlo

  56. buon pareggio con una diretta concorrente, qst’anno ci togliamo un sacco di soddisfazioni!!! alla faccia dei gufi che criticavano Pinto e l’assenza di strategie nel mercato, e nell’aver costruito una squadra incompleta e senza logica…..e aver inserito giocatori come paredes, ricordo campione del mondo….e renato sanches geanitoco fenomeno, troppo tardi.. subito smentiti ….ricordo checil mercato chiude il 31 chissenefrega se nel frattempo ci sono 2 partite di campionato!!!! e poi dopo 2 dico 2 gol di belotti alla faccia d gasperini..possiamo far a meno di una punta titolare e della riserva!!!! grandi tutti oggi, dai ragazzi che qst’ anno ci divertiamo, ricordo la salvezza è a 40 punti!!! uno è fatto!!

  57. bene Belotti ma i due gol di Candreva rivelano che la difesa e’ un colabrodo .. Spinazzola e Llorente non c’erano sui due gol del giocatore della Salernitana e Bove non ha fatto diga a centrocampo ..
    Aouar mi e’ sembrato poca cosa .. e anche Kristensen ..
    bene Sanches che ha gia’ fatto vedere che non e’ uno qualunque ..
    Paredes .. avesse grinta e personalita’ ..
    quando avremo un portiere magari qualche parata la fara’ pure ..
    oggi ho visto Rui Patricio uscire fuori dall’area e anticipare coi piedi un avversario, e, per me, questa e’ stata quasi una novita’ ..

    • Colabrodo era quando una difesa prendeva ( e prende).4/5 gol a partita…due tiri due gol , che dobbiamo fare???

  58. Candreva vale tutti i nostri esterni messi insieme, Dybala a parte.
    c’è poco da fare, il calcio si fa con i calciatori.
    con i piedi montati giusti. Candreva lo è. i nostri no

  59. Il grande Totò diceva a Peppino: “Nostro nipote è umo studrnte che studia”… Ma la Roma , “un portiere che para, no eh…” È troppo chiedere un portiere, che, al di là dell’ordinaria amministrazione, ogni tanto non si esibisca in una parata salvapartita?! Eppure ci sono in Italia tanti portieri fortissimi, anche in serie B….

    • il primo non sono d’accordo sul secondo si, era parabile si e’tuffato dopo e goffamente

  60. daje Gallo !!! sono contento per Lui l’ho visto molto in palla il ragazzo…
    per il resto siamo ad agosto, calma e avanti tutto insieme.
    se Candreva non faceva quel miracolo cambiava tutto

  61. iniziamo malino rinforzi arrivati troppo tardi pedine importanti mancanti .
    grazie Pinto abbiamo pareggiato in casa con una squadra che lotta per non retrocedere.
    oggi di positivo solo Belotti.

    • ma stai a commentare la prima di campionato? ma come si fa?domani vi ricordo si va in spiaggia.

  62. finché non capiscono che, se continui a giocare con mancini pellegrini e cristante titolare arriverai dal sesto posto in giù non andiamo da nessuna parte. pur di non levarlo l’ha messo centrale al posto di smalling. e basta!!!!

    • David, sono d’accordo.
      Partita di oggi impiccata da Mancini che prima manca un gol da 20 cm, subito dopo si perde Candreva su un’azione completamente senza pretese della Salernitana, che causa il gol che spezza il ritmo e tutta la sicurezza che avevamo avuto nel primo tempo.
      Mi spiace, ma a me Mancini non piace e non piacera’ mai.

    • è stato il migliore in campo, bisogna capirci di calcio e non dare giudizi a vanvera
      SEMPRE FORZA ROMA

    • Invece oggi Cristante il suo lo ha fatto e lo ha fatto anche bene. E sapete tutti che sono il primo a criticarlo.

    • vai a tifare la salernitana.cristsnte migliore in campo io la farei giocare sempre e ovunque e ti di calcio capisci poc9ooooooko pocooooo

    • @ Giampierre

      “bisogna capirci di calcio e non dare giudizi a vanvera”

      Assolutamente d’accordo…

  63. La difesa e il portiere da cambiare i terzini Zaleski e Celik titolari dopo aver visto oggi il danese e il fratello di Spinazzola. Altro che 20 milioni non bastano 150 milioni per lottare per i primi 4 posti.

    • Spinazzola è al capolinea da tempo, quasi un ex giocatore che naturalmente non ha mercasto, andrà in scadenza e ciao.

  64. A giudicare dalla partita di oggi, il centravanti sembrerebbe l’ultima cosa che serve alla Roma.
    Purtroppo serve molto, molto altro in tutte le zone del campo.

  65. Ha fatto piu’ Renato Sanches in questa partita che Wijnaldum in tutto l’anno, se il fisico tiene, ci fara’ divertire

  66. se pareggi con questi addirittura in casa che lotteranno fino alla fine per non retrocedere non puoi pensare di ambire a più di un settimo ottavo posto, ma dove pensiamo di andare continuando a costruire la squadra tra prestiti, parametri zero e ultratentenni?

    • grazie per il tuo commento alla prima di campionato.ti ricordo ,poiché lo hai dimenticato che l as Roma ha fatto due finali in due anni.muto

    • Ti ricordo che sono tre anni che non andiamo in Champions. Che tutte le altre squadre hanno vinto.

  67. Il risultato è amaro ma la prestazione meglio di tante altre dell’anno scorso.
    Bene Belotti, Aouar e Cristante.
    Male Bove, Elsha e Mancini.
    Ha verticalizzato più Paredes in 30 minuti che L’intera squadra l’anno scorso….
    Sono fiducioso anche se continuo a pensare che il portiere sia un grande problema….

    • Vendete spinazzola…davvero imbarazzante!
      Praticamente non ha azzeccato una sola cosa in tutta la sua partita.

    • Volevo risponne ar San Bernardo; Elsha è escito dar sarcofago da Faraone all’urtimi minuti. N’po pochino pe dì che ha giocato bene…

  68. In questi due anni l’ennesima partita uguale alle precedenti: ce la impicchiamo da soli, solito assalto all’arma bianca finale e si esce con l’impressione di non aver demeritato ma di avere avuto sfortuna. In realtà queste partite andrebbero gestite, soprattutto dopo essere andati in vantaggio e si dovrebbero amministrare con l’esperienza. Questa è la differenza tra una squadra ambiziosa ed una in lotta x la salvezza. Invece noi ci poniamo alla pari con tutti, ogni partita rimane in bilico fino alla fine. Questa cosa riguarda la mentalità, più che la qualità…che oggi non mancava. Mancini il peggiore insieme al povero Kristensen

    • ma quale mentalità. Oggi in porta con la Salernitana ci potevo giocare pure io e il risultato sarebbe stato sempre 2-2. Poca roba. Quasi niente. Vedremo in seguito.

    • La catena di destra Kristensen, Bove e Mancini male male oggi. Li abbiamo proposto proprio poco e male. Molto male. Kristensen mi da la stessa impressione di Karsdorp e Celik cioè di non essere in grado di fare l’esterno di un centrocampo a 5, non salta l’uomo e gli serve un punto di riferimento per lanciarsi.

    • giochi anche con una squadra in capo so che per te alla PlayStation è diverso.cmq se ti fanno due bei goal cosa puoi farci ?cosa vuoi gestire ?

  69. solita Roma deludente specie in difesa .. bene Belotti .. benino El Shaarawy .. ok Sanches .. tanto lavoro per Cristante .. tutti gli altri .. cosi’ cosi’ ..

  70. Ci provo, malgrado la delusione.

    1. Spinazzola ormai è al capolinea. Zalewsky titolare fisso, e serve un altro terzino.
    2. A destra se si gioca con la difesa a 4 il più forte è Celik. Siccome giochiamo con il 3-5-2, Karsdorp per me è il migliore dei 3. Pensate come stiamo messi.
    3. Lasciar perdere il difensore in più per ora, ci si arrangia. Servono un portiere e un terzino sinistro. Quindi comprate un portiere, perchè se portiamo un’altro terzino scarso siamo rovinati.
    4. Centrocampo Sanches – Paredes – Aouar. Lasciamo stare presentarsi con Bove per cortesia. Aouar non è forte, è fortissimo – titolare fisso.
    5. Belotti segna se viene servito correttemente. Tutto sto casino, invece basta verticalizzare. Con Paredes e Sanches questo problema è risolto.

    Dalla prossima:

    Rui
    Mancini Smalling Llorente
    Karsdorp Sanches Paredes Aouar Zalewsky
    Dybala Belotti

    • D3 grosso modo concordo D3 aggiungerei che qualche partita a quell’arrogante di Mancini la farei saltare, sempre pronto a protestare ,litigare, discutere farsi ammonire e poi sfilato da Candreva come un principiante …si a 3,5 milioni annui!

  71. Cmq giocatori in evidente ritardo di condizione!!!
    Renato Sanches molto molto arruginito e Paredes anche lui molto sotto tono.

    • No ho visto questo ritardo nello scampolo di partita che hanno giocato, anzi.
      Semmai ci sta che non abbiano i 90 minuti nelle gambe, ma quello e’ sempre il problema quando gli acquisti arrivano alla fine del mercato, senza poter fare la preparazione con la squadra.

  72. Ultima osservazione: ma un professionista dirigente o allenatore come fa, minimamente, lontanamente a pensare che questo Kristensen sia da squadra di vertice della serie A??? Ma questo è prendere in giro i tifosi!

    • Concordo d’altra parte è lo scarto di una modestissima squadra Inglese, roba da Pinto nonj c’è da sorprendersi.

  73. è lo stesso film dello scorso anno se non peggio, si perdono punti con squadre in lotta per non retrocedere o cmq di bassa classifica ma quanto ancora dovremo sopportare una squadra che non va oltre un piazzamento in Europa League per dire che i Friedkin hanno fallito?

  74. A regà, e quanto disfattismo…
    Fino a ieri tutti addosso al gallo, oggi ha dimostrato che può essere la punta titolare.
    Tocca stà calmi.
    Num me pare che il Napoli l’anno scorso le ha vinte tutte, o il Milan due anni fa.
    Se completamo il mercato che comunque è stato scoppiettante, se la giocamo con Napoli e Inter. Le altre nun me parono sti squadroni

    • T’invidio tanto st’ottimismo.

      “Le altre nun me parono sti squadroni”

      Nemmeno a me, pero’ alla fine di sta prima giornata mi sa che vinceranno proprio tutti, tranne noi (che sulla carta c’avevamo forse la partita piu’ facile).

  75. E certo…. Abbiamo pareggiato per pura sfiga e un eurogol e mo’ so’ tutti pippe. Che poi vorrei capire a chi giova tutto sto disfattismo inutile

  76. si sono sentite le assenze sia di Matic che di Ibanez…..per fortuna il 🐓 si è sbloccato…..meglio lui di Zapata ed andiamo a prendere un giovane….
    se poi dessero un’occhiata pure ai portieri non sarebbe male..

  77. un portiere normale quando vede candreva in area superare Smalling esce alla disperata x chiudere almeno lo specchio della porta,non lo sopporto più Rui

    • E un portiere forte, Szczesny, Alisson, il secondo gol lo parava, perché il tiro è bellissimo e forte ma da molto lontano.

  78. Spolliciate quanto vi pare ma io cambierei allenatore, siamo alle solite, questa squadra non si può vedere, a parte gli interpreti non ha mai avuto un filo di gioco è una noia guardarla, ogni tiro è gol, aspetto qualche partita e poi disdico Dazn, non posso rovinarmi il fegato in questo modo

  79. Aldilà di alcune pecche quello che manca è la cattiveria agonistica ( in senso buono) per cui le squadre che ci incontrano giocano in ” scioltezza” senza particolari pressioni psicologiche per cui a vecchietti come lo sbiadito gli riescono due tiri della Domenica e se la giocano fino in fondo. In sostanza non abbiamo la nomea che si portano dietro le strisciate o il giocatore scardina difese che non ti fa dormire la notte…. Cosa questa che oltre all’innesto di nuove forze laddove occorre (la Società farà di tutto per completare la rosa entro Gennaio,) ti devi giocare ogni partita come se fosse una finale…
    Sempre Forza Roma

  80. Sinceramente non capisco le critiche a Rui patricio, almeno per questa sera Piuttosto non mi ha convinto affatto la difesa Mancini e Smalling sopratutto. Comunque sia siamo solo alla prima giornata.Forza Roma.

  81. Nessuna polemica oggi , a parte concedetem,i un PINTO VERGOGNATI, troppo bella l’atmosfera e lo spettacolo offerto dai tifosi di ogni settore dello Stadio. Detto questo e dopo aver fatto il mea culpa per aver criticato il GALLO la scorsa stagione che dobbiamo dire ? solito clichè, cambiano in parte i protagonisti ma sempre alla caccia affannosa di un modesto pareggio in casa con squadre di bassa classifica stiamo, come lo scorso anno con la stessa Salernitana ,con lo Spezia, con il Sassuolo e altre. C’è indubbiamente qualcosa da correggere nell’impostare la gara con queste squadre ma questo spetta a Mou, per il resto BELOTTI SU TUTTI, per me il migliore in campo in assoluto, tanto impegno e determinazione fino all’ultimo,3 goals bellissimi, di cui uno annullato per pochi centimetri, un più che possibile rigore a favore e se aggancia lo splendido pallone di Elsha alla fine finisce con un invasione per portare Belotti in Braccio per tutto il campo. Di converso penosi, bevuti e umiliati da Candreva Rui Patricio,quello che riesce a parare lui lo paro pure io, Mancini sempre superficiale e arrogante che si lascia sfilare da Candreva nel primo goal con Kristensen a farfalle, Smalling saltato a mò di birillo come Cristante sul secondo goal però i punti li perdevamo per Ibanez…..
    PS Comunque 2 punti buttati contro una squadra che come coppia centrale presentava FAzio-Gyomber….e alla fine sono questi i punti che possono mancare. PINTO? uno squallore se non riesce nemmeno in questi giorni a portare un attaccante di livello, sperando che un pizzico di buona sorte ci assista e ci preservi Belotti in queste condizioni il più a lungo possibile. SE volesse riposare? ci saremmo sempre IO,VEGEMITE E ZENONE:

  82. 2 punti persi. Roma con gli stessi problemi sulla fascia sinistra e su quella destra. Con l’ingresso di Paredes e Renato una squadra più decisa. Arbitro sempre addomesticato: un gomitata punta solo con il giallo, la decisione che decreterà il passi a questo fischietto da parte di Rocchi.
    Unica consolazione la doppietta di Belotti,
    e la sua prestazione. Questa cosa di partire sempre con l’handicap denota una scarsa attenzione da parte della società ai nostri obiettivi sportivi. Dico nostri perché pure oggi eravamo in 62.050 spettatori.
    Forza Roma

  83. Partita stradominata dalla Roma, c’erano 3 gol di scarto, presi purtroppo 2 gol evitabili con soli 2 tiri in porta per 2 mancate coperture difensive, sul 1° gol loro colpa di Mancini troppo avanzato e disattento e sul 2° gol loro idem per quanto riguarda Spinazzola.
    Il match poteva finire 5-2 per la Roma, comunque dico sempre che i giocatori più forti vanno messi in campo dal 1° minuto, penso che Paredes e Renato Sanches dovevano partire titolari visto che quando sono entrati nell’ultima mezz’ora hanno fatto la differenza, con loro dall’inizio potevano forse esserci più situazioni di gioco e più soluzioni precise per avere maggiori occ