ROMA-SALISBURGO: 2-0 (33′ Belotti, 40′ Dybala). Austriaci ribaltati, giallorossi agli ottavi di finale di Europa League!

176
2691

AS ROMA NEWS – Allo Stadio Olimpico va in scena la gara di ritorno dei playoff di Europa League con la Roma che ospita il Salisburgo, vittorioso di misura all’andata.

Dopo l’1 a 0 della Red Bull Arena, stasera i giallorossi devono ribaltare il risultato e vincere con due gol di scarto per passare il turno e volare agli ottavi di finale.

Una vittoria di misura infatti porterebbe la sfida ai supplementari e quindi ai rigori. Non sarà facile strappare il pass per il prossimo turno per i ragazzi di Mourinho: sarà una gara da giocare al massimo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA! LA ROMA VINCE DUE A ZERO E VOLA AGLI OTTAVI! Prestazione praticamente perfetta dei giallorossi, che hanno demolito gli austriaci nel primo tempo e gestito senza soffrire nulla nella ripresa. Vittoria meritatissima per quanto visto nel doppio confronto. Decidono i gol di Belotti e Dybala. L’Olimpico applaude. 

94′ – Destro dalla distanza di Solet, palla fuori. Ultimi secondi di gioco.

93′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Dybala.

90′ – Cinque minuti di recupero.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori uno stremato Belotti. Pioggia di applausi e cori per il Gallo.

83′ – CAMBIO SALISBURGO: dentro Koita, furi Capaldo.

82′ – Tentativo di Ulmer dalla distanza, palla alta.

81′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp e Wijnaldum, fuori Zalewski e Pellegrini.

80′ – Ultimi dieci minuti. La Roma ha smesso di attaccare e ora tenta di gestire. Il Salisburgo dovrà provare il tutto per tutto.

75′ – TRIPLO CAMBIO SALISBURGO: dentro Gloukh, Van Der Brempt e Sesko, fuori Seiwald, Dedic e Adamu.

74′ – Ammonito Zalewski per fallo tattico.

65′ – La Roma sta gestendo molto bene la partita, Salisburgo per ora incapace di reagire.

60′ – OCCASIONE ROMA! Bolide di Cristante, Khon addirittura con la faccia la manda in angolo!

54′ – Ammonito Spinazzola per un fallo su Capaldo.

51′ – OCCASIONE SALISBURGO: cross dalla sinistra per il taglio di Adam che in scivolata manda fuori di poco.

46′ – Si riparte. Nel Salisburgo dentro Sucic al posto di Kjaergaard. Nessun cambio nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45′ +1′ – Finisce un primo tempo perfetto dei giallorossi, che assaltano la porta del Salisburgo e trovano i gol di Belotti prima e Dybala poi per un due a zero meritatissimo. Traversa della Joya prima del vantaggio giallorosso. Spinazzola devastante, due assist per lui. Salisburgo pericoloso solo con una palla gol casuale. 

45′ – Un minuto di recupero. 

40′ – GOOL GOOOOL GOOOOOOOOOOOOL!! DYBALA! Grandissimo Spinazzola devastante a sinistra, cross sul secondo palo per il sinistro al volo di Paulo che non sbaglia! Che spettacolo!

33′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOL!!! BELOTTI! Grande spunto di Spinazzola a sinistra, cross al centro per la testa del Gallo che in tuffo fa secco il portiere avversario! Vantaggio meritatissimo!

32′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Prima Pellegrini dalla distanza, respinta dal portiere, poi Zalewski col destro a incrociare non trova la porta!

29′ – Dybala! Destro dell’argentino dall’interno dell’area, palla deviata in angolo!

22′ – Gran botta di Ibanez dalla distanza, palla di poco fuori. La Roma spinge, Salisburgo che lotta e si difende.

13′ – OCCASIONE SALISBURGO: Kjaergaard si ritrova fortunosamente palla in area e calcia al volo ciccando clamorosamente. Che rischio per la Roma.

9′ – PALO ROMA! Dybala di testa colpisce in pieno la traversa! Che sfortuna!

5′ – Ammonito anche Pellegrini per proteste. Clima subito tesissimo.

4′ – Ammonito Ibanez, che stende Okafor lanciato verso l’area. Cartellino pesante, anche perchè il brasiliano era diffidato e salterà anche il prossimo match.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Salisburgo!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – Questa la formazione ufficiale del Salisburgo: Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Kjaergaard; Adamu, Okafor.

Ore 19:50 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet: Zalewski e Spinazzola sulle fasce, Pellegrini sulla trequarti con Dybala e Belotti coppia d’attacco. Abraham parte dalla panchina.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra la Capitale, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco saremo in grado di comunicarvi le formazioni ufficiali di Roma-Salisburgo.

ROMA-SALISBURGO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Celik, Karsdorp, Wijnaldum, Camara, El Shaarawy, Bove, Volpato, Abraham.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Kjaergaard; Adamu, Okafor. Allenatore: Jaissle.
A disposizione: Walke, Stejskal, van der Brempt, Onguene, Baidoo, Koita, Sucic, Sesko, Forson, Gloukh.

ARBITRO: Vincic (Slovenia).
ASSISTENTI: Klancnik-Kovacic (Slovenia).
IV UOMO: Obrenovic (Slovenia).
VAR: Kajtazovic (Slovenia).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “In Europa non possiamo sbagliare. Dybala un rischio per il Salisbugo. Squadra in crescita rispetto all’anno scorso”
Articolo successivoSPINAZZOLA: “Felice della partita fatta e della qualificazione. Queste due partite mi danno una scossa mentale che mi serviva”

176 Commenti

  1. La formazione qui sopra è bella, bella…
    Ma, secondo me al posto di Spina giocherà Zalewski e Belotti per Abraham..
    Cmq, sempre e solo ..
    💪🧡♥️

  2. Se gioca Pellegrini, spero dia davvero un contributo…sarebbe davvero il suo momento, da capitano e presunta star!!

    Ma non credo giocheranno questi…

    Daje Rega !

    Forza Roma!

  3. se Mourinho li fa giocare le precarie condizioni nn sono rilevanti
    Mourinho li ha allenati seguiti in questi giorni quindi io nn ho nulla da eccepire anche perché nn sono un allenatore

    • Sarebbe meglio andasse avanti sino alla finale, ovviamente perdendola… hanno rosa corta , più si spompano meglio e’ …
      No?

    • A Zeno ancora guardi le pecore? Piuttosto se sprofondando vado a festeggia ma Di Maria che goal ha fatto?

    • Zenone guarda ‘e pecore perché in una vita precedente era n’pastore (maremmano)!!!😆🙃🤣

  4. Ragazzi stasera belli concentrati e cazzuti, me raccomanno. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  5. Davvero…o Mourinho ha forti dubbi sulla tenuta di Dybala e Pellegrini e tiene elsha a disposizione…oppure abbiamo gerarchie stabilite al di là anche della forma fisica.

    Confido sulla prima opzione, massima fiducia…anche se trovo assurdo non far giocare il più in forma per due al rientro da un infortunio

    Ma ora… solo forza Roma!!!!! Sennò mi autospollicio!

  6. Mi sembra chiaro che ElSha sarà il cambio di Spinazzola e Wijnaldum di Dybala, mentre la carta Abraham sarebbe della disperazione. Cmq sia io mi fido ciecamente di Mou, il vero leader di questa Roma, spero, cazzuta anche stasera.

  7. caro capitano spero vivamente che tiri fuori le palle e che finalmente ti renda utile e decisivo x questa sfida ,cerca di tirare le n porta con convinzione e di (finalmente) gonfiare la rete,insomma cerca de piacce…dimostra di essere un giocatore importante dopo 5 anni aspettiamo ancora che sbocci…..se così nn fosse declina la fascia e continua la tua carriera da buon giocatore di mezza classifica…sarebbe ora che te svej…

  8. avrei tenuto fuori pellegrini per el shaarawy che mi pare in un buon momento, vediamo.

    per belotti è un’occasione da non fallire.

    ❤️🧡💛👊

  9. Poi quando uno dice che abbiamo un capitano con poco cervello siamo cattivi…che necessità hai di farti ammonire dopo 5 minuti così stupidamente?

  10. Ma perchè quando scendono sulla fascia crossano e non mettono palloni rasoterra…….
    Posso capire sui calci d’angolo, ma abbiamo BELOTTI CENTRAVANTI

    • c’era un coglixxe che domenica prima della partita col Verona diceva che Spinazzola era un ex giocatore ,stai zitto ripeto coglionx

    • che SPINA… nel fianco LEO!!!

      se sono queste le premesse…. questa seconda parte di stagione può essere tutta sua… è speriamoci!

  11. Il mister mette Belotti titolare e il gallo risponde. Con un Spinazzola cosi e tutto piu facile, e mentre scrivo segna Dybalaaaaa ancora Spina! Forza Roma

  12. Gol fantastico sull’asse Pellegrini – Spina-Dybala.
    La Roma di Mourinho non segna mai su azione. Ahahahah
    Denigratoriiii, tieeee 💪

    • guarda, per me è una doppia gioia perché sinceramente temevo che non avremmo mai più rivisto quel giocatore, specie dopo aver letto una sua dichiarazione in cui spiegava che aveva fastidio nell’appoggiare il piede! davvero, pensavo che a livelli professionistici non avrebbe più potuto giocare…e invece!!! è tornato il trenino sul binario mancino! emmò….

    • non parlo dell’infortunio all’europeo, parlo dello stiramento di 3 mesi fa emmò…

    • ciao romano, mi sono agganciato al tuo commento per fare una considerazione generale su Spina. Io personalmente non l’ho mai denigrato, ma ero sinceramente preoccupato che non tornasse mai più lui! ora è tornato emmò…emmò so caxxi de chi ce trova..

  13. Che dite??? Ce l’ha o no un gioco la Roma? Ne ha carattere? Il bollito nonnetto ci sa ancora fare eh?! Lo Special One…lalalalalalalà😜🐓⚽💪🏻💪🏻

  14. Dybala monumentale, ma il suo gol, lo ammetto, merito anche di Pellegrini. Spinazzola determinante in entrambi i gol, Salisburgo letteralmente schiacciato. ora ci vuole il terzo per essere proprio sicuri, dajeeeee

  15. Mamma mia che primo tempo, stasera grande Mourinho e grande Roma.
    Spinazzola e Belotti chiamati più volte ex giocatori, che rivincita!

  16. A volte ritornano… questo era Spinazzola prima degli Europei. Se in forma (raramente purtroppo) è uno dei migliori nel ruolo. Zalewsky a destra è comunque 2 spanne sopra a Celik e Karsdorp.

  17. Poi voglio leggere quelli che “mourinho non ha gioco” “mourinho tutti dietro e palla avanti”
    “di TATTICA (!) non ci capisce niente…”

    no. comunque vada, la Roma ha dimostrato in questo primo tempo che GIOCA.

  18. Daje che ho pronosticato la doppietta de’ Belotti!!!
    Che cambierei per questo risultato ed il recupero di uno Spinazzola stra-ri-pan-te!!!!
    FORZA ROMA

  19. ma quello che prima della partita col Verona ha scritto “Spinazzola ormai è un ex giocatore, partire con lui titolare è un rischio” è ancora vivo?????
    Dove ti sei nascosto? infiltrato!

  20. Me li spiegati i ripetuti primi piani sul mister austriaco col cappottino da burino anni 90?
    Sarà pure un bel tipo, ma in regia me sa che se so’ infoiati.

  21. Sto vedendo una Roma gagliarda che ha giocato un gran bel Primo tempo. Poro Zenone, prima segna Solbakken, poi Belotti e adesso chi glielo dice?🤭🤣

  22. Bella Roma, cazzuta e concentrata e finalmente arivedemo ‘no Spinazzola sontuoso! Tutti bravi, continuamo così e famojene n’artri due a sti crucchi de merxaaaaaaaaaaa. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  23. volée ‹volé› s. f., fr. [der. di voler «volare2»]. – Nel gioco del calcio, colpo a volo, volata (v. volata, n. 2 c)

  24. Due gol favolosi. Belotti fa una torsione per niente facile mentre Dybala rende banale un tiro al volo difficilissimo. Spinazzola sembra quello dei bei tempi.
    La squadra gioca con grande intensità. Pellegrini non sta bene ma sta correndo ovunque e, poi, accende la luce per Spinazzola che vale una partita

  25. Momenti di calcio spettacolo all’Olimpico!
    Dybala la coa più bella che si è vista a Roma dai tempi del miglior Totti
    Spina in palla!!!

  26. Adesso magari qualcuno dirà che il Salisburgo era poca cosa ma la Roma di Mou ha chiuso già nel primo tempo. Superiorità indiscutibile. Adesso torniamo al campionato.

    • lo diranno, hai ragione, ma mentono sapendo di mentire.
      Il salisburgo ha dato filonda torcere a Milan e Chelsea.
      A noi ci ha fatto praticamenteil solletico.

  27. GRANDI. Oggi ho goduto nel vedere una Squadra ben assortita che ha saputo sconfiggere la mala sorte e rimettere le cose come devono essere. Daje Roma. Avanti cosi.

  28. Roma nettamente superiore al Salisburgo…è assurdo aver vinto per un solo gol di scarto nell’arco delle 2 partite. Il Barca non c’è più… adesso ci tiriamo un sorteggio Arsenal -Juve?

  29. Non riesco a trovare un migliore in campo perche’ mi sono piaciuti tutti.Sulla carta ci sono squadre piu’ forti di noi,ma eliminare questa Roma(soprattutto la Roma di oggi)sara’ dura per tutti.Io non mi sono ancora arreso,anche quest’anno e’ possibile vincere un trofeo.Sempre forza Roma

  30. Bella partita finalmente, vittoria e passaggio Stra meritati. Secondo me quella di stasera Gini a parte è la formazione titolare, così hai anche molte frecce dalla panchina. Personalmente ho sempre detto che il gallo se non aveva problemi fisici e se giocasse gli stessi minuti di Abraham segnerebbe più dell’ inglese. Spinazzola è l’ unico che sulla fascia salta l’ uomo ed è imprescindibile, poi c’è dybala… ave campione!
    Oggi si è vista la vera Roma… continuare così.

  31. Quando arrivi con la palla fino in fondo è la crossi viene di solito il goal. Questo deve fare la Roma anche in campionato, con il dai e vai, può uscire sicuramente qualche rete in più. Dajbe Roma Daje anche per prossime partite.

  32. Dajeeeeeeeeeeeeee
    Lo ammetto, stasera temevo il peggio… raramente sono stato così contento di aver preso una toppa incredibile

  33. grandissimi!! Spinazzola a quel livello ..Zalewsky che inizia a trovare confidenza a dx, Matic Dybala Belotti buoni Cristante e Pelle..
    Perfetta !!!

  34. Molti di voi del forum speravano in una debacle …così da poter giustificare i deliri quotidiani, ma che dico I’m, ogni mezz’ora un commento critico.. una vita entusiasmante …

    Vi ə andata male

    Abbiocconi… era così?

    Daje cazxo forza Roma

  35. Ma tutti quelli che dicevano che il gallo Belotti era uno scarsone che fine hanno fatto? Se gioca dall’inizio invece di essere utilizzato negli ultimi secondi farà spesso la differenza. Come pure Solbakken…forse la rosa non è così scarsa come vuole fare intendere il portoghese…

    • Eccomi.
      Domenica ho detto che riconoscevo l’impegno ma tecnicamente e tatticamente imbarazzante.
      Oggi non ha sbagliato niente.

      Bene così.

  36. Bella Roma .. tutti hanno giocato bene .. vittoria assolutamente meritata .. ho visto classe, gioco e impegno e la Roma mi e’ piaciuta molto .. bravi tutti ..

  37. Grande prova di técnica e cuore. A parte il sólito grande dybala, un ritrovato Spina e un Gallo commovente. Avanti AS Roma. Speriamo di non beccare l’ arsenal o le spagnole ma se gioca con questa cattiveria se la gioca con tutte.

  38. Domani in radio solo polemichetta contro lo scarso impiego di Elsha da parte di Corsi e amici di merenda… Quasi quasi mi dispiace, perché rischiano il posto senza argomenti flame, dopo una partita come questa. 😏

  39. Daje Roma!! sono stato molto critico ma adesso la squadra sembra stia finalmente crescendo sotto il profilo del gioco. Dybala Matic e Smalling altro livello rispetto al resto del gruppo, anche Gini lascia intravedere qualità da giocatore di categoria superiore. Anche il Gallo merita i complimenti, giocatore che da tutto in campo, da tifoso è sempre bello vedere chi onora la maglia con tanta voglia e sudore
    daje, testa alla prossima ora!

  40. E mourinho non ha gioco e mourinho vince solo con le squadre pieni di campioni …. Invece guardiola con chi vince ? Ancelotti con chi vince ? Mourinho e una grande allenatore perché riesce a tirare fuori il massimo da ogni giocatore . Vi ricordate cristante di qualche anno fa e pensate invece a cristante ora

    • Cristante e Matic monumentali;
      Spinazzola “europeo”;
      Dybala unico;
      Pellegrini assist alla Totti;
      Mancini in ascesa;
      Smalling..ci ha abituato troppo bene;
      Ibanez up-down;
      Rui altro clean-sheet;
      Belotti finalmente quello che conoscevamo;
      Wijnaldum sarà importantissimo da qui alla fine della stagione;
      Abraham sempre più giallorosso;
      El-Sharawi uno su cui contare sempre;
      Karsdorp bene;
      Zalewsky minimo sindacale in un ruolo non suo.
      Grande Roma, stanno bene fisicamente e mentalmente e tutte queste chiacchiere non fanno altro che cementare il gruppo.

  41. Un bel vaffa alla stampa dello sfintere, ai riommers e ai piccioni formellesi infiltrati che sperava nella nostra sconfitta per buttare 💩 sulla Roma

  42. Mi piaceva Zaniolo, mi entusiasmava come giocava, ho sperato che riprendesse da dove aveva lasciato……..La ROMA, ora, gioca meglio, è bella: gioca, soffre e vince ma soprattutto ti emoziona. Zaniolo è passato e ormai non ci penso più. ROMA continua a giocare così e non sarai mai sola.

  43. Sdamascelli, Focolazzie, Agresti, Spinci, Zazzaroni, Sbalzani & similari un enorme Prrrrrrrrr di tutto cuore Vi salutano Dybala, Belotti e…. Mourinho. A voi vanno le mie condoglianze piu’ sentite Buon Malox 😅😅😅 💛💖Sempre Forza Magica Roma💛💖

  44. Adesso quelli che hanno detto che la Conference è na coppa de serie B diranno che il Salisburgo è na squadra de terza categoria. Possino schiatta’ de rabbia. Il grande Leo è tornato, il Gallo ha ricominciato a cantare, la Joya continua a incantare, Matic è un monumento, tutti ma proprio tutti grandi!! 👍👍❤️🧡

  45. QUESTA è la vera Roma! L’avevo scritto mesi fa che a Gennaio la musica sarebbe cambiata. I motivi sono facilmente individuabili. Metà Gennaio/Febbraio, ora che abbiamo tutti gli effettivi e per di più in stato di forma crescente ci sarà da divertirsi.
    Partita splendida, risultato mai in discussione tale è stata la superiorità.
    Il gioco: bello, intenso, propositivo e tecnicamente e tatticamente pregevole.
    Avanti cosi’! Sempre FORZA ROMA!

  46. Vittoria per 2-0 strameritata, risultato anche stretto perché c’erano la bellezza di 5 gol di scarto a nostro favore, oltretutto abbiamo vinto contro un arbitro la cui direzione di gara era la fotocopia di quella di Sozza in Roma – Verona.
    Un rigore negato a Dybala che è stato agganciato in area quando eravamo ancora sullo 0-0, alla Roma sono stati fischiate a favore solo la metà dei falli che c’erano ed ammonizioni a senso unico, perfino il pestone del giocatore del Salisburgo, simile a quello del centravanti dell’Eintracht contro il Napoli sanzionato con il cartellino rosso, il giocatore del Salisburgo non solo non è stato buttato fuori ne tantomeno ammonito ma nemmeno la punizione a favore nostro ma il fallo laterale agli austriaci.
    Spinazzola è tornato ad asfaltare la fascia, migliore in campo, poi Belotti e Dybala anche in gol e Pellegrini ha innescato Spinazzola e fatto anche dei recuperi di pallone importanti in fase difensiva, finalmente, gran partita di Mancini in difesa.
    Che dire, solo GRANDE ROMA !!! Avanti così. Daje !!!

  47. molti tifosi anche io.hanno criticato la roma e mourinho.ma ora non ci nascondiamo .perche l amore ti.porta anche ad essere duro ma ora sta andando bene quindi .forza roma

  48. Un saluto da BELOTTI a quelli che lo hanno SEMPRE insultato, adesso magnateve er fegato. Ricordateve de mettece tanta cipolla e accompagnatelo a una bella busta de tavernello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome