ROMA-SAMPDORIA: 3-0 (57′ Wijnaldum, 88′ Dybala, 94′ El Shaarawy). I giallorossi dilagano nel finale e tornano in zona Champions

169
2258

AS ROMA NEWS – Si riparte. E stavolta senza soste fino a fine campionato. La Roma comincia il suo lungo sprint finale dalla Sampdoria, ospite oggi all’Olimpico.

I doriani sono ormai con l’acqua alla gola, e hanno pochissime possibilità di salvarsi. Ma vogliono comunque provarci, onorando fino alla fine la propria stagione, finora molto deludente. E non regaleranno nulla ai giallorossi. 

I ragazzi di Mourinho, privi di oltre mezza difesa, non possono permettersi altri passi falsi se vogliono restare in corsa per un piazzamento Champions.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma dilaga nel finale e batte nettamente la Sampdoria per 3 a 0! Partita a senso unico, ma che si sblocca solo nella ripresa, complice anche l’espulsione di Murillo che lascia i doriani in dieci. I giallorossi scavalcano momentaneamente il Milan al quarto posto.

94′ – GOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY!! Assist di Matic, colpo da biliardo del Faraone che realizza un gran gol mandando la palla in buca d’angolo!!

93′ – OCCASIONE ROMA! Dybala lancia Belotti in area, il Gallo se la sposta sul destro e prova a calciare sul primo palo, mal a palla esce sul fondo.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – GOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!! Dal dischetto la Joya è freddissimo e spiazza Ravaglia! La Roma finalmente la chiude!

87′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Wijnaldum steso nettamente da Ravaglia!

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Zalewski.

86′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola entra in area e prova a calciare sul primo palo, Ravaglia manda in angolo!

85′ – Ultimi cinque minuti. La Roma non ha ancora chiuso la partita e ora deve anche soffrire in questo finale. La Samp sta provando il tutto per tutto.

80′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Solbakken.

79′ – OCCASIONE ROMA! Dybala calcia dal limite dopo una bella azione di prima, la palla esce di un nulla!

77′ – Samp che ci prova con Lammers, ma la conclusione colpisce l’esterno della rete.

70′ – Ammonito anche Winks per un intervento in ritardo su Pellegrini.

68′ – Subito Ammonito Paoletti per un fallo su Dybala che gli era andato via in dribbling.

67′ – DOPPIO CAMBIO SAMP: dentro Lammers e Paoletti, fuori Rincon e Gabbiadini.

60′ – Ammonito Smalling per un intervento su Amione.

58′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori Abraham.

57′ – GOL GOOL GOOOOOOL!!! WIJNALDUM!  Cross tagliato di Matic a centro area, Gini sbuca sul secondo palo e di testa fa secco Ravaglia!

55′ – CAMBIO SAMP: dentro Murru, fuori Cuisance.

54′ – OCCASIONE ROMA! Smalling di testa, pescato sul secondo palo da Dybala, trova ancora una volta la risposta di Ravaglia. Poi Abraham manca la ribattuta!

52′ – ESPULSO MURILLO! Secondo giallo dopo un intervento in ritardo su Abraham, Sampdoria in dieci.

50′ – Partita meglio la Samp in questa ripresa, i doriani spingono sull’acceleratore.

49′ – Ammonito Zanoli per un intervento in ritardo su Spinazzola.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: zero a zero nonostante le tante occasioni create dai giallorossi. Il palo (di Wijnaldum) e un super Ravaglia frenano la Roma. 

43′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Ravaglia respinge prima il tiro insidioso di Zalewski dalla distanza, poi respinge coi piedi sulla conclusione ravvicinata di Pellegrini!

40′ – Altra conclusione a giro dal limite provata da El Shaarawy, anche stavolta troppo centrale.

36′ – PALO ROMA! Gran passaggio di Matic che libera Wijnaldum in area, il tocco dell’olandese batte Ravaglia ma centra il legno pieno!

33′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy pesca Pellegrini in area, il sinistro del capitano viene deviato in angolo!

30′ – OCCASIONE ROMA! Llorente di testa dopo un angolo di Dybala, gran parata di Ravaglia!

27′ – Gabbiadini pericoloso su punizione: conclusione potente ma sul palo di Rui Patricio, che blocca in due tempi.

25′ – Dopo un buon avvio di gara, ora la Roma sembra aver perso brio. Partita equilibrata, la pioggia forte può incidere alla lunga.

22′ – Ammonito Spinazzola per un fallo tattico dopo un errore di Dybala in mezzo al campo.

20′ – Ci prova anche la Samp con un tiro di Cuisance dall’interno dell’area, blocca Rui Patricio.

11′ – Ammonito Murillo che trattiene Dybala.

10′ – Ancora Roma pericolosa: punizione di Dybala che pesca Smalling in area, il colpo di testa dell’inglese però non inquadra la porta.

9′ – Ammonito Abraham per un intervento in ritardo su Murillo.

7′ – Dybala salta tre giocatori e poi in area prova a calciare mandando a lato.

4′ – Giallorossi all’attacco, ancora El Shaarawy dal limite, palla alta.

2′ – SUBITO ROMA! Conclusione di El Shaarawy dopo una buona azione, il tiro del Faraone dal limite è centrale, Ravaglia blocca a terra.

0′ – Fischio di Irrati, comincia Roma-Sampdoria!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale della Sampdoria: Ravaglia; Zanoli, Amione, Murillo, Augello; Winks, Rincon; Leris, Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo undici: Mourinho torna alla difesa a quattro, con Zalewski terzino destro e Celik ancora in panchina. Sulla trequarti spazio a El Shaarawy a sinistra, torna Abraham in attacco.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Wijnaldum, Matic; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico, per ora non piove ma sono previste precipitazioni durante il match. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SAMPDORIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Wijnaldum, Matic; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Keramitsis, Tahirovic, Bove, Camara, Solbakken, Volpato, Belotti.

SAMPDORIA: (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Murillo, Augello; Winks, Rincon; Leris, Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.. Allenatore: Stankovic.
A disposizione: Turk, Tantalocchi, Oikonomou, Lammers, Ilkhan, Quagliarella, Yepes, Murru, Malaguida, Paoletti, Rodriguez.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
Assistenti: Zingarelli di Siena e Rocca di Catanzaro.
Quarto uomo: Manganiello di Pinerolo.
Var: Chiffi di Padova.
Ass. Var
: Muto di Torre Annunziata.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedente“Può firmare?”. Al Sassuolo con il permesso della Juve
Articolo successivoSTANKOVIC: “Non parlo dell’espulsione di Murillo. I cori dei romanisti? Orgoglioso di essere uno zingaro”

169 Commenti

  1. La panchina loro sembra più forte della nostra, annamo bene…
    Vorrà dire che chi sta in campo dovrà dimostrare la propria superiorità. Avanti tutta, daje magica

    • A me per niente, ma speriamo abbia ragione tu, così come Stankovic quando afferma che siamo creativi…

    • a me non sembra con difesa a quattro, in quanto il terzo di difesa lo fa Spinazzola. per il resto tutto com’era nelle previsioni….

    • E’ la solita a tre infatti con Spina sul centro sinistra. Comunque sono discretamente criptici questi improvvisi ostracismi di Mourinho nei confronti di un giocatore che a un certo punto scompare nello scarico per mai più rivedersi neanche nell’emergenza più nera.

  2. La storia della Roma purtroppo dice pareggio. Per vincere queste partite la Roma ha bisogno di una straordinaria impresa. Se non facciamo due gol subito si rischia

  3. La formazione proposta mi pare troppo sbilanciata in avanti. Per questo non penso che sarà quella che vedremo in campo.

  4. L’importante sono i tre punti! Però’ continuo a pensare che Celik potrebbe giocare come terzino! Se non lo fa ora, quando? Zalevshi non è’ terzino, solo quando si gioca a tre può’ giocare esterno! Al limite fa la staffetta con Spinazzola!

  5. va bene così ..chi gioca gioca. non capisco questo modo di gettare nella fogna i nostri giocatori.. celik fa un grave errore, d’accordo l, ma viene fatto fuori, chi non ha sbagliato nella Roma, pellegrini sono 20 turni che fa il sugo li in mezzo al campo. comunque forza Roma . fateci i tre punti dovete uscire dal campo zuppi!!!! forza maggica

  6. Questa formazione non mi convince, è debole sul suo lato destro, dove gioca di solito Quagliarella che ne sa una più del diavolo e avrà davanti Zalewsky che non è un terzino…

    Spero che con un po’ di fortuna si possa segnare subito per poi riassestarsi più difensivamente nel secondo tempo.

  7. Formazione molto offensiva, ma contro il peggior attacco della serie A ci sta, e del resto si vede che Celik terzo centrale non dava garanzie.

  8. Gioca a tre dietro, come sempre, con Llorente, Smalling e Spinazzola poi a dx Zalewsky e sx El-Sharawi, Matic, Wijnaldum e Pellegrini a centrocampo, Dybala ed Abraham. 3-4-1-2

  9. Partita trappola, se si vince 3 a 0, “la Sampdoria è scarsa”, se si pareggia o perde succede il finimondo.

    1 a 0 risicato, tre punti e terzo posto. Apposto.

  10. Non c’entra nulla ma mi chiedevo la Lazio e 2 quindi perché gioca sempre sempre sempre alle 15.00 noi o domenica sera o qualche volta alle 18.00 come oggi. Cmq andiamo a vincere e daieeee Roma

    • perchè la lazzie non la guarda nessuno !

      a noi ci mettono di sera perché facciamo più audience : ce dessero pure più soldi sarebbe meglio.

  11. A me sembra una formazione spinta a dare coraggio ai giocatori, anche se troppo sbilanciata. Però non è pensabile giocare d’attesa anche contro la penultima della classifica e in casa. È ora che giocatori pagati come fenomeni, dimostrino qualcosa.

  12. Abraham andava espulso per doppia ammonizione. A parte la lucidità del giocatore , graziato di un giallo 15 secondi prima, ricordiamocelo quando attribuiamo i sesti posti ai cartellini

    • Nome.. Dimmi perché doveva essere espulso?

      Tu hai la certezza che dopo la prima ammonizione che non è stata data, avrebbe fatto la seconda entrata?

      No, non lo sai tu e nemmeno io.. Non lo sa nessuno..

      Quindi Abraham andava ammonito prima si.. Ma nessuno ci dice che sarebbe stato espulso..

      Forza Roma

    • vedo che ci sono nuovi nicke name…sbiaditi infiltrati..sicuro….se vedi bene il secondo fallo di abrham a sbiadito è il difensore della samp che gli va addosso e si tocca la testa che Tommy non l ha neanche sfiorata…ciao infiltrato

    • Voglio sperare che, se fosse stato ammonito al primo, non sarebbe entrato in quel modo nel secondo caso. Sarebbe stato da ricovero…

    • Tennis e Moto GP… registro tutto però… nel bene e nel male non riesco a rinunciare alla Roma…

  13. Comunque solita Roma vista con Cremonese, Sassuolo e Lazio.
    Chissà come finirà, meno male che abbiamo l Europa League e soprattutto Mourinho.

    • Ma sei sicuro che stai guardando la partita?
      La cosa grave è che ti mettono pure i pollici in su.
      Il gioco del calcio questo sconosciuto.

  14. bella per l altri…..a Mou te ne devi andare viaaaaaaa te la incartano tutti….vattene via e portate tutti via con te…….a ridicoli

  15. partita penosa : nessun obbiettivo in palio

    e questo é il risultato : solo noia.

    non vedo l’ora che arrivino le partite in Europa : sempre da schifo giochiamo, ma almeno giochiamo per un obbiettvo.

    il campionato fa schifo : normale che i giovani non lo seguono, e quelli della mia etá ci danno giusto un’occhiata a ste partite mentre fanno altro.

    solo gente più morta che viva può davvero guardá sta roba con attenzione e interesse.

    ma come caxxo fate ??

    io mi sento che mi sto decomponendo qua !

    l’unica cosa bella sono i rari momenti dove il cameran disperato dalla noia in campo si mette a filmare la Curva Sud : meno male che ci stanno ancora loro nonostante 10anni de pallotto.

  16. Quando le squadre che affrontiamo schierano il secondo portiere per qualche problema capitato al primo so già chi sarà il migliore in campo… Poche giocate di calcio anche oggi, però…

  17. Non so, io non ho Visto una brutta Roma, votata all attacco, con i suoi limiti, ma all attacco.
    Qualche errore, certo…ma il portiere è stato bravo.

    Ma non vi va mai bene nulla ?

    Boh..

  18. Abraham e Pellegrini fanno piagne!!! Ennesima partita da insuff cronoci. Abraham non segnerebbe neanche se giocasse da solo (oltretutto sbaglia tutti i movimenti), di Pellegrini aspettiamo la prima partita DECENTE da inizio campionato. Non si può andare avanti così. Sono senza grinta, cattiveria agonistica, Abraham sa solo aprire le braccia e protestare. Spero sia ceduto è solo uno stipendio che pesa sul.monte ingaggi.

  19. tutti a criticare, accendete il televisore e guardate la partita non mi sembra che c’è nessuno che si impegni.
    Forza Roma

  20. L’assuefazione totale al gioco speculativo ha generato la totale incapacità di creare gioco. Difficoltà anche nei passaggi semplici, nei fondamentali. Abraham ormai è un fantasma, non ha la minima capacità mentale di uscire da questa situazione. Pellegrini si impegna, vuole fare…ma credo che la vera anomalia sia la scorsa stagione, non questa che è identica alle precedenti. In questo grigiore generale ormai si perde anche Dybala che ha smesso di fare miracoli. Veramente difficile capire come si possa uscire da questa situazione

  21. Sono sereno perché i Friedkin ce la metteranno tutta anche st estate… ne abbiamo di problemi (Abraham, Pellegrini, Elsbarawi, wjnaldum..per non dire altri oggi nn presenti.) da risolvere..

  22. Toglierei Pellegrini, wuijnaldum e abrham, dentro belotti, camara e soolbaken, dybala al posto di Pellegrini così che soolbaken si sposta sulla destra.

  23. Vado controcorrente: Palo di Gini. Doppia azione Zalewski – Pellegrini e relative parate miracolose Non mi sembra una cattiva Roma, manca la concretezza. Bene Matic e il Faraone Quel gomito alzato su Abraham nell’ultima azione suscita qualche dubbio Monumentale Smalling Sul secondo tempo se si evitano i soliti svarioni, prevale un pizzico d’ottimismo. Sbaglierò ma mi sembra la solita telecronoca di parte…

    • Concordo la telecronaca è molto di parte visto che inneggiano all’espulsione di Tammy.
      Spero che il mancato goal di Wina non ci costi la partita come la volta scorsa che ci poteva regalare una partita semplice e invece l’abbiamo persa

    • Ma dai … Pellegrini sta sempre per terra, come Abraham, che sbaglia pure tutti i movimenti, ma tutti!!
      Pellegrini con quei piattoni mosci, e fossero pure piazzati bene! ma che, sempre addosso al portiere.

      Il grande bluff del calcio romano. Dietro non sta in piedi, davanti non vede la porta nemmeno se la raddoppiano.

      Spinazzola che quando arriva nella trequarti sembra uno che si è appena svegliato e non sa dove si trova.

      Spero metta Solbakken Belotti al posto di Abraham e Pellegrini

      ma penso che forse metterà Belotti subito, e Solbaken al posto di El sharawi verso il 20esimo.

  24. primo tempo niente male ma nessuno segna .. e Tammy non mi sembra abbia piu’ lo scatto per andarsi a guadagnare i passaggi e gliene hanno fatti diversi ..
    il palo di Wjinaldum fa parte del momento difficile che stiamo vivendo ..
    mai ‘na botta de Q ..

  25. a chi critica chi critica.ma a voi vi stabene vedere la roma sempre al 6 -7 posto.con.la lazio continuamente sopra? l amore e’ vero.quando si e’ obiettivi

  26. Mi è venuta a noia pure commentare la squadra….devo scrivere sempre gli stesdi penodi commenti. BASTA mi astengo come LORO nel gioco del calcio

  27. Che brutta partita e quanto giochiamo male ; ormai e’ inutile, non abbiamo speranza di vedere giocar bene questa squadra .Dove vogliamo andare? Forza Roma.

  28. Oggi mi sembra una giornata storica. Il duo Smallin Lorente mi sembra regga. Messa così possiamo essere molto aggressivi senz aperdere in sicurezza. Anzi non ho visto cappellate evidenti che con Mancini e Ibanez sono frequenti.

  29. Llorente sembra un buon difensore, d’altronde anche il curriculum lo è, ma ovviamente non lo riscatteremo a quella cifra vista l’età.
    L’acquisto da fare sarebbe una macchina del tempo per togliere 7/8 anni a Matic, l’unico di categoria superiore lì in mezzo al campo, ma non so se sia possibile.
    Il resto: Dybala volenteroso, ma purtroppo non quello premondiale; Abraham nullo, svagato, scoordinato, graziato per due gialli da manuale; Pellegrini, cinque passaggetti all’indietro, tutti i contrasti persi (novità), tiretto da 0-0 sulla respinta del portiere; Wijnaldum, tre palloni toccati ma perlomeno bene e su uno ha preso il palo.
    Il resto ordinaria amministrazione, ma ci vuole un po’ più di coraggio da parte di tutti per vincere le partite.

  30. Dobbiamo assolutamente portare a casa i 3 punti non possiamo permetterci altri passi falsi e dobbiamo mandare la Samp in serie B vi siete scordati che ci anno fatto perdere uno scudetto nessuna pietà contro tutto e tutti dobbiamo bombardarli e pali e traverse e poi al 90 autogol così rosicano ancora di più

  31. Ragazzi qui bisogna fare le giocate per fare “male”! Abraham sembra fare il contrario. Si lamenta e basta, non è più ammissibile. Non segna manco per sbaglio! Non Segna! Non segna! Non attacca i pali, attacca male la profondità…io non so come si possa mettere in campo.

  32. La Rama gioca al rallentatore… al centrocampo non si libera nessuno… poi giochiamo sempre la palla indietro, non è possible, sveglia stiamo facendo fare il gioco alla sampedoria, Pellecrini devi essere tu a liberarti e fatti passare la palla è determinante e fondamentale dialogare con il dai e vai non se ne visto uno al primo tempo. SVEGLIA NON SI GIOCA COSI SOTTO TONO. DAIAIAMOCI UNA SVEGLIATA😡😨

  33. pellegrini li doveva sfondare la porta …inizia a a stancarmi il capitano!…Abramo non ha un intuizione e’ spento, credo sia arrivato al capolinea qui a Roma .forza Roma .daglieeeee

  34. Quindi secondo i cronisti doveva essere espulso Tammy e Mourillo (si scrive così?) no in quanto la prima ammonizione non c’era

    Ottimo

  35. Susate ma… Volendo essere obiettivi Stankovic ha una reazione esagerata e indegno. Il fallo c’era, espulsione giusta. Scommetto che se Mourinho andava in escandescenza in quel modo già stava fuori P.s: E i due marmittoni di telecronisti giustificavano il tutto. Mah…
    Ed ecco il Gooooooollllllll Giniiiiiiiiiiiiiii Forza Portiamo a casa sta vittoria 💛💖

  36. Fateme capì… Wijnaldum che praticamente finora non è esistito, mo’ è capocannoniere della Roma…?
    Scherzi a parte, un giocatore importante con un minimo di recupero fisico qualcosa fa, ancora è poco ma il gol pesa, speriamo migliori ancora.
    La prestazione di gran parte dei singoli e di tutta la squadra mi ha convinto poco, ma l’ho vista tenere il campo con molto meno affanno che in passato.
    La difesa a quattro e più gente in avanti, soprattutto si rinforzasse a dovere il centrocampo, mi sembra l’opzione più conveniente.

    • Dire che la Roma ha giocato in difesa significa non aver capito nulla di ciò che si è visto..

      La Roma ha tirato 28 volte.. Una squadra che gioca in difesa non tira quasi 30 volte..

      In oltre.. Abraham aveva sempre vicino Dybala.. Sulla fascia destra ci andava Wijnaldum in fase di non possesso..

      In fase di non possesso palla Dybala rimaneva quasi sempre alto, come se fosse una seconda punta..

      Come si fanno a dire cose del genere?

      Ah 28 tiri e il record annuale della Roma per tiri in porta..

      3 goal un palo e diverse parate di Ravaglia..

      E questo è un calcio difensivo..

      Forza Roma

  37. Il pubblico della Roma ha una pazienza incrollabile riesce ad applaudire anche i giocatori inutili che escono dal campo

  38. Daje Paulo, allelujah
    Comunque potrà essere un’opinione impopolare ma negli ultimi mesi il nostro migliore giocatore per me non è stato Dybala ma Matic.
    L’argentino la scorsa partita ci ha impiccati con un passaggio orizzontale sciocco che ha portato ad un’altrettanto sciocca espulsione, ma tutto parte da lui. Oggi pure uno (indolore) nel primo tempo ed uno nel secondo dove ha regalato la palla al difensore della Samp durante un contropiede 4-5 contro 2.
    Matic praticamente tutto quello che fa, mi piace. Ordinato, sa pure fare qualche dribbling, ogni tanto la butta dentro… per me nel suo ruolo è il giocatore perfetto.

    Comunque, se stasera il Napoli fa il suo, potrebbe rivelarsi un turno di serie A davvero interessante.

  39. Apposto, ci siamo tolti sto dente.

    mo’ un’altra partita orrenda come questa

    e dopo finalmente possiamo tornare a giocare là dove ci compete : in Europa, per VINCERE.

    il campionato é per squadrette campestri che preferiscono giocare una volta a settimana.

    NOI abbiamo altro a cui pensare .

  40. buona vittoria, importantissima ..
    daje Roma daje Mou ..
    gran gol del Faraone su grande assist di Solbakken ..
    voto complessivo 7+ ..

  41. E bravo pure Ola alla fine. Boh, a me sembra sempre che se ce ne fosse uno solo tra Pellegrini e Dybala in campo (chi? Fate voi) la squadra sarebbe più equilibrata. Pure Gini ha trovato più spazio. Ma va bene, che devo dire, finché la barca va…

    • Piu’ che soddisfazione per una vittoria mi pare una rosicata. Occhio, che finisci a fondo 😂

  42. Partita piu’ sofferta di quello che sembra,Gini sta dando segni di ripresa e ci sara’ sicuramente utile per il proseguo.Pellegrini lo vedo ancora un po’ macchinoso e anche Abraham sbaglia troppo spesso le giocate.Per la zona champions ci sara’ da lottare fino alla fine.Sempre Forza Roma

  43. e ma la Samp è ultima in classifica…
    e ma la ASRoma è virtualmente terza e non impossibile rimanerci visto lo scontro di stasera!!!
    e a inizio aprile siamo pienamente in corsa su due fronti, roba che non si vedeva da un decennio, come uno Stadio ancora soldout che non si vedeva da un ventennio!!!
    un Mou che in questi giorni è stato chiaro su suo futuro, alcuni giocatori hanno risposto in campo, adesso devono rispondere i Friedkin con un mercato degno di una Grande ASRoma!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • Pienamente d’accordo Aggiungo solo una piccola postilla: Forse alcuni non hanno capito quant’era delicata sta partita. Non bisogna guardare solo avanti ma guardarsi anche le spalle Se ho fatto bene i conti: Tenere dietro di noi la rubens, l’Atalanta e il Bilan, con tutta la “pressione” del momento non è facile. Per quello dico: Bene cosi’!!!

  44. Annasse a fanqulo quer porkettone de portiere, Nicola Travaglia, l’ortolano…
    Annasse a fanqulo pure quell’artro porkettone de Stankovic…

    Peccato che quii drogati der Leeds United chiedono 18 sacchi pe er riscatto, perché dopo Smalling, lo spagnolo è er mijor secondo centrale che c’avemo in rosa

  45. Grande Faraone… Mi spiace per Pellegrini ma la sua presenza rallenta la manovra, la squadra senza lui gioca meglio e in velocità , Llorente da monitorare potrebbe rivelarsi una bella sorpresa

  46. Avevo detto nei primi minuti che Wjinaldum mi sembrava molto più dentro i meccanismi della squadra. Non più spaesato che girava a vuoto.
    E infatti palo, gol e rigore.

    Per il resto purtroppo continuo a vedere un Abraham e un Pellegrini inutili. Uno Spinazzola che quando arriva in zona gol si perde nel nulla. El Sharawi piuttosto evanescente.

    Benissimo Matic. Bene Smalling e Llorente. Bene anche Zalewsky che invece mi preoccupava.

  47. ROMA VITTORIOSA !!!! Tre pere allla piccola sampdoria, seconda squadra di GENOVA ! Devono ringraziare il portiere se no finiva 5-0 ! SERIE B SERIE B, tornerete in Serie B. ELSHA COME PREVISTO !

  48. Abraham?
    Ci farà svoltare nella coppa…
    Solo in quel modo si potrà riscattare, altrimenti la sua stagione è stata fallimentare…
    È un giocatore assolutamente da mandare via…
    Quest’anno è veramente inguardabile, non la prende mai, sta sempre per terra, sbaglia tutti i movimenti, è sempre anticipato e quelle rare volte che riesce a liberarsi tira sistematicamente addosso al portiere avversario…
    Non vede proprio la porta…
    Lo scorso anno non mi era dispiaciuto…
    Quest’anno è improponibile…

  49. Abbiamo sofferto un po’ troppo soprattutto dopo l’espulsione ma almeno oggi abbiamo tirato molto di più in porta e creato pio occasioni da gol secondo me meglio con i 4 indifesa

  50. 3 punti d’oro per ripartire. Se volete lo spettacolo andate al cinema, si sa da decenni che il gioco di Mourinho è così: si gioca solo per vincere. La pecca della partita di oggi è che creiamo una montagna di occasioni ma concretizziamo veramente poco. Winaldum in ripresa, Dybala il solito giocatore che fa la differenza, Matic e Smalling monumentali, Rui Patricio spettatore non pagante, Zalewski meglio di Spinazzola, Pellegrini ed Abraham vorrei ma non ci riesco, El Shaarawy prezioso nelle due fasi, Llorente sufficiente.

  51. una bella Roma un grande Matic whinaldum e Llorente.abrham ridicolo..grande prestazione grande Dybala grandi tutti .sapete ragazzi io purtroppo sono un tifoso della Roma..non come tanti intenditori sopraffini che criticano whinaldum un gol un rigore un palo poi se mette alla pecorina e sete tutti contenti.bravi….ma vergognatevi nei confronti di quelli che stavano allo stadio e tifavano con le tonsille infiammate ..annate a vede l’Inter la lazzie il Milan ché mejo me fate vomita.Firza Romaaaaaaaaa

    • 👏👏👏👏Sono sempre gli stessi che poi sono pronti a salire sul carro del vincitore!!! La Roma non si discute…si ama!!!

  52. molto meglio il secondo tempo del primo, wijnaldum finalmente nel suo ruolo e si è visto, servivano 3 punti e sono arrivati, bene così. con buona pace di chi presagiva disgrazie già due settimane fa
    ma non è stata una grande Roma, questo va detto. Poi è ovvio che sono felice per i 3 punti soprattutto se si considera contro chi giocavamo e chi allena quella squadra di cacca il lazziale stankovic che rosica per il rosso (giusto) a Murillo non ha prezzo, anche se quei cori me li aspetto dai fascisti della nord, non dai nostri tifosi. buona serie b alla samp

  53. MENO MALE CHE ARRIVATA LA VITTORIA. Abbiamo giocato con un uomo in più, non si è visto proprio, giochiamo troppo la palla indietro, non è da Roma, specialmente in casa, in casa devi dominare e fare la partita te. devi correre, devi fare un pressing veloce asfissiante, non devi farli ragionare, gli altri lo fanno e non ti fanno giocare. Alcuni uomini del nostro centrocampo vanno a 2 all’ora. Così ci fanno soffrire. 💛❤️🇮🇹

  54. Mourinho parla di primo tempo frustrante e concordo, con quel volume di occasioni create andare al riposo sullo 0-0 è assurdo e fa riflettere. di wijnaldum non si può dire proprio nulla oggi, Abraham purtroppo il solito pasticcione, molto bene Llorente e oggi mi è piaciuto anche Pellegrini. Bellissime le parole di Mou su stankovic
    forza Roma

  55. Vittoria strameritata, 7 occasioni nitide da gol a 0, nel così tanto straziante 1° tempo la Roma poteva stare già sul 3-0 con un palo di Wijnaldum, una gran parata del portiere doriano sul colpo di testa angolato di Llorente ed un gol che si è divorato Pellegrini sulla respinta del portiere dopo il gran tiro da fuori di Zalewski.
    3-0 va bene così ma poteva scapparci tranquillamente una goleada, migliore in campo Wijnaldum, poi Dybala, Matic, Llorente e Smalling, invece peggiori in campo Pellegrini ed Abraham.
    Come avevo già detto qualche giorno fa, Pellegrini è un giocatore inutile se non si gioca col trequartista dietro 2 punte qualora il trequartista sia lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome