ROMA-SHAKHTAR DONETSK 5-0. La Roma domina e vince alla presentazione della squadra giallorossa

139
3906

AS ROMA NEWS – Serata di gala allo Stadio Olimpico, dove la Roma presenta ai suoi tifosi la nuova squadra guidata da Josè Mourinho a meno di una settimana dall’inizio della nuova stagione.

Tutto esaurito per il match di questa sera, con i giallorossi che affronteranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per capire in che condizioni è la squadra a pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Salernitana.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi al racconto del match, buon divertimento su Giallorossi.net!

ROMA-SHAKHTAR DONETSK, LE FORMAZIONI

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Viña; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
A disp.: Svilar, Ibañez, Smalling, Karsdorp, Cristante, Bove, Wijnaldum, El Shaarawy, Shomurodov, Volpato, Felix.
All.: Mourinho.

SHAKHTAR: Trubin; Konopla, Bondar, Matvienko, Kornienko; Stepanenko, Bondarenko; Sudakov, Kascuk, Mudrik; Totovitski. All.: Jovicevic.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finisce qui! La Roma vince una partita dominata per tutti i novanta minuti. La differenza tra le due squadre in campo era evidente, ma questa Roma fa davvero ben sperare per l’inizio del campionato.

86′ – CINQUINA DELLA ROMA! BOVE! Un pimpante El Shaarawy, lanciato da Tripi, mette in velocità una bella palla per Bove, che con un destro angolatissimo segna il quinto gol per i giallorossi!

80′ – Escono Pellegrini, Abraham, Dybala e Svilar. Entrano Shomurodv, Felix, Tripi e Boer.

75′ – Cooling break.

73′ – Doppio palo della Pellegrini! Tiro a giro splendido del capitano della Roma, ma la palla colpisce prima l’incrocio dei pali, poi la schiena del portiere, poi il palo, e alla fine termina fuori!

65 ‘ – Esce Zaniolo, entra Wijnaldum! Arriva il momento dell’olandese, mentre Zaniolo esce osannato dall’Olimpico! Esce anche Mancini, ed entra Bove.

58′ – QUARTO GOL DELLA ROMA!!! ZANIOLO!!! Subito grande percussione del Faraone, che con un assist al bacio manda in porta Zaniolo, che batte con un preciso il portiere dello Shakhtar!

57′ – Entra El Shaarawy, esce Spinazzola.

55′ – La ripresa è iniziata su ritmi decisamente più bassi rispetto alla fine della prima parte di gara. La Roma gestisce con sicurezza il largo vantaggio sulla squadra ucraina.

46′ – Si riparte! Entrano Svilar, Ibanez, Smalling, Cristante e Karsdorp. Escono Rui Patricio, Kumbulla, Vina, Matic e Celik.

45′ – FINE PRIMO TEMPO – Finisce la prima parte della gara con la Roma in vantaggio di ben 3 reti. I giallorossi giocano sulle ali dell’entusiasmo e grazie ad un attacco davvero incontenibile.

45′ – TERZO GOL DELLA ROMA!!! Grande azione di Matic sulla destra, il centrocampista serbo mette un pallone tesissimo rasoterra al centro dell’area, e Konoplia lo manda incolpevolmente nella sua porta!

40′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! MANCINI! Abrahm è rapidissimo a sfruttare un errore difensivo degli ucraini, l’attaccante scarica per Zaniolo che fa velo, e Mancini scarica un destro potente e imparabile per Tubrin! 

36′ – Palo della Roma! Zaniolo scarica un sinistro potentissimo dopo un’azione personale, ma la pala si stampa sul palo alla destra di Tubrin!

33′ – Magia di Dybala! L’argentino si accende all’improvviso dribblando un avversario con un colpo di tacco al volo e scaricando un sinistro  potente ma bloccato dal portiere avversario non senza difficoltà! Che numero!

32′ – Dopo il gol del vantaggio la Roma sta gestendo la partita con sicurezza e personalità, affacciandosi spesso nell’area avversaria soprattuto attraverso triangolazioni e scambi rapidi tra gli attacanti.

26′ – Cooling break.

25′ – Lancio splendido di Dybala che lancia Zaniolo verso la porta, ma l’attaccante calcia troppo centrale. La Roma davanti sembra sempre molto pericolosa.

18′ – GOOOAALLL! PELLEGRINI! Grandissima azione della Roma: Pellegrini duetta in velocità con Dybala, Zaniolo e Abraham, e alla fine il capitano scarica un potente sinistro all’incrocio dei pali! Che azione della Roma!

16′ – Altra bella azione di Zaniolo, che si libera di due difensori di forza ma poi calcia al lato.

14′ – Dopo un maggiore possesso palla dello Shakhtar, la Roma si fa vedere per la prima volta in avanti con una bella discesa di Zaniolo che lancia per Dybala, l’argentino duetta bene con Abraham ma poi calcia debolmente a lato.

10′ – Partita dai toni per ora piuttosto bassi, le squadre si studiano a vicenda.

0′ – Fischio dell’arbitro! Si comincia!

Articolo precedenteAs Roma, svelata la seconda maglia 2022/23: presente il lupetto di Gratton. Esordio contro lo Shakhtar (FOTO e VIDEO)
Articolo successivoROMA-SHAKHTAR DONETSK 5-0: top e flop del match

139 Commenti

    • Formazione tipo per sfruttare gli acquisti a centrocampo e il futuro (spero) difensore.

      Rui;

      Celik, Smalling, Ndicka, Spinazzola;

      Wjinaldum, Matic, Pellegrini;

      Dybala;

      Zaniolo, Tammy.

  1. dico solo SOLD OUT per un’amichevole del 7 agosto!!!

    NOI SIAMO LA ROMA!!!

    ps altre squadre neanche con la CL lo fanno!!!

    • Pienamente d’accordo. Aggiungo solo una postilla: Come detto già da qualcuno, “Per aiutare concretamente la squadra ospite, l’intero ricavato della vendita dei biglietti della partita sarà donato allo Shakhtar Donetsk, e in particolare al sostegno dello “Shelter Center Arena Lviv”. Notizia importantissima caduta nella solita indifferenza Se tale iniziativa l’avese fatta qualcun’altro son convinto che gli elogi si sarebbero sprecati. Povertà di stampa senza limiti!

  2. Zalewski deve recuperare e mettersi in forma con calma per la Salernitana,approvo la scelta del mister di lasciarlo a Trigoria 💪🏼🎇

    • C’è la solita quagliozza o hater “anti-americano” di turno che non è d’accordo. Infatti sta spolliciando a tutto spiano Povero frustato!😅😅😅

  3. Sto guardando la presentazione della squadra e non potete capire quanto vorrei essere là in mezzo, sono commosso da tanta bellezza. Che bello essere romanisti

    • Un sacco bello. Io ‘sta bellezza ce l’ho dai tempi di Capitan Giacomino, Pedro Piedone et alia…. Per arrivare a T O T T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ho il sospetto che Mou continuando a far giocare Vina voglia velatamente far capire che aspetta con ansia un nuovo centrale di difesa mancino….

    • mi sembra che i rapporti con la dirigenza però sia ottima.
      Perchè dover ricorrere a questi mezzucci?

    • Mou sa che a sx ha scelta, Spina, Zalewsky e il faraone oltre a Vina. Pure se arrivasse un centrale mancino avrebbe solo lui e Ibanez che è destro, quindi provare Vina li è da fare, se imparasse potrebbe coprirti in emergenza tre ruoli. Tra parentesi dal punto di vista dell’impostazione non è malvagio, ovvio che fare il braccetto di sinistra, il terzino o il 5° sono 3 mestieri differenti. Più interessante che continua a mettere Bove in difesa e poi lo sposta davanti. Secondo me sta cercando di “completarlo” tatticamente facendogli fare sia il difensore che il centrocampista offensivo per dargli quella varietà che può fare la differenza al momento che verrà schierato nel suo ruolo di centrocampista.

  5. Mou ancora l’ha immischia con il 343 ma quando entra Wijnavill sarà un 433 con Matic e Pellegrini a centrocampo,davanti abbiamo il trio delle meraviglie DAJE!!

  6. la mossa di Vina schierato centrale a sinistra secondo me può essere interpretata in due modi:
    1) messaggio di Mourinho a Pinto che serve un centrale mancino
    2) la roma vuole puntare su spinazzola- zalewski a sinistra e retrocedere vina come quinto centrale mancino, quindi non arriverà il difensore

    • Sicuramente lo sta testando per vedere si si può fare a meno di un altro difensore.
      Continuando a tre Vina avrà pochissime chance, stretto nella morsa Spinazzola-Zalewski.
      Per cui ci sta che Mourinho provi a vedere se può dare garanzie in quel ruolo, senza che per questo debba lanciare messaggi.
      Mai come in questo perioodo le scelte sono totalmente condivise tra società e tecnico.

  7. Gli occhi sbarrati di Dybala verso le tribune, quelli di chi non ha mai visto nulla del genere solo per un amichevole…🙈😂👑💫

    • La cosa per me stupenda, perchè lo rende umile, è che ha giocato i primi 10 minuti che sembrava un esordiente in serie A, ha addirittura ciccato un calcio d’angolo 🙄🙄🙄😀, ma poi s’è sciolto…. e ha fatto vedere la CLASSE PURA ❤🧡💛👊

    • Ma non l’ha visto manco in occasione di tutti gli scudetti di cartone che ha vinto coi gobbi…

  8. Ma i nostri amici della stampa non avevano scritto che la società gli aveva fatto intendere che stasera sarebbe stato presentato un nuovo acquisto? Ahahah quante ne sparano

  9. Stavo guardando su Italia 1 un programma sportivo sulla Coppa Italia e sul mercato .su come si presenteranno le squadre in campionato e altro .
    Hanno parlato di tutte le squadre anche straniere con acquisti e cessioni trattative etc etc ma della Roma non hanno detto niente .
    Non è stata neanche nominata !!!
    Questo mi fa pensare che le cose sono due .o sono razzisti oppure temono la Roma e quindi non ne parlano per non fare figuracce!!!
    Che pena e che tristezza vedere queste cose!!!
    Ma noi siamo Romani e romanisti e faremo vedere sul campo chi siamo!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Nessuna delle due,per le reti Fininvest esistono solo Milan,Inter e rube (ah,vero,pure il Monza adesso)

  10. Le squadre di mourinho giocano male… Il goal di Pellegrini ne è la prova! Godoooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    Date giocatori di classe a Mourinho e poi vediamo se la Roma gioca male!

  11. L’ho sempre detto, l’ho sempre scritto
    che anche co Dybala, co Abraham e mo pure con Wijnaldum, il numero 1 della Roma rimane il suo capitano Lorenzo Pellegrini, giocatore universale, maestro in tutte le zone del campo.

  12. ho il sospetto che sia la migliore di sempre. forse sbaglio. forse mi illudo. forse dovreo avere rispetto di quella del oassato. ho pura delle mie senzazioni.

    • Non ancora, stiamo calmi. Però anche il livello del torneo allora era più elevato di adesso.
      Per cui, in rapporto, siamo forse forti come allora. E il mercato non è ancora finito…

  13. Ma Zaniolo lo state vedendo? E’ un fenomeno spero che dopo stasera qualcuno lo capisca e non voglio più sentire parlare di cessione

  14. Chi è che diceva che Matic era rotto? 🤔😑Alla faccia del “recupera palloni!” Una calamita in mezzo al campo Davvero impressionante💛💖

  15. Ma di che materiale sono fatte le magliette della Roma che dopo 10 minuti di sudore diventano trasparenti e si appiccicano addosso?

  16. Ed ecco il dueeee Manciniiiiiiiiii💛💖 Mamma mia quanto son contento che ha segnato proprio lui💛💖 Bella partita di Zaniolo – Le giocate di Dybala son di un altro pianeta💛💖

  17. E solo calcio d estate premetto…
    Ma Matic se sarà sempre questo di stasera sarà uomo fondamentale di questa squadra….equilibri, leadership, fisico e sostanza!!! Poi quei qua la davanti sono sicuro ke ci facciano divertire tantissimo!!! Ultimo appunto…zalewsky secondo me deve essere il titolare della fascia sinistra

    • Mettere dei pollici verso a tale commento per me significa non avere ne sentimenti ne valori A fanc. tutti i “guerrafondai” de sto mondo Dovrebbero “Crepà” loro nò gl’innocenti In caso di un qualunque conflitto a rimetterci son sempre le popolazioni indifese.

    • Julian basara
      ✌️👌👏👍♥️💛
      Stesso plauso alla Caf… federazione africana… che ha fatto un durissimo comunicato contro delaurentis chiedendo una indagine e azioni disciplinari contro il galantuomo.

      Nel comunicato della Caf… restiamo sconvolti per le parole di delaurentis e noi ci siamo sempre battuti per l’integrazione dei vari popoli delle razze delle culture e continua in modo durissimo contro questo signore

      Gli viene riconosciuta la violazione del codice di disciplina

      Forza grande Roma ale’

  18. Chi ha fatto palo? (cit.)

    (resta, che ti diverti… in inghilterra fa freddo, piove e se magna in modo agghiaggiande)

  19. hahahaha…un applauso a quel masochista lazialotto che mette i pollici verso…come nun te invidio, rifatte l’occhi se vedemo al derby….ps sarri ha chiesto a lolito de allungaje la panchina, aho l’ha preso in parola ha chiamato er falegname !!!!…buon divertimento..

  20. che spettacolo questa Roma … presentazione da brividi … sensazioni e fibrazioni che arrivano da ogni parte … poi inizia la partita e vedo tocchi di Djbala , passaggi di Matic , palo tremendo di Nicolò, gol del capitano con 4 passaggi di prima …. e deve ancora entrare Gigi !!! manca Zale ….booo non mi svegliate è tutto troppo bello …quest’anno famo paura !!!!!!!!!!

  21. Matic impressionante Dybala mostruoso zaniolo marziano ,pellegrini grandioso,centrocampo e difesa ordinati e precisi.lo shaktar è poca cosa ma la Roma c’è

  22. Nonostante è un amichevole a me Matic da veramente buone impressioni. È super ordinato in mezzo al campo, speriamo bene anche nel campionato. Vai Nemanja!!!

  23. Ragazzi se non vendono zaniolo sta squadra fa il sedere a tutti davanti sono mostri, basta prendere un difensore centrale di ottimo livello (non zagadu) e ci divertiamo

  24. Dybala è il giocatore più forte del campionato.Che bello!!!!!! Dobbiamo crederci quest’anno !!!Forza Roma!!!!!!!!!

    • Ah ah, ma che c’è da toje…e annamo su. By the way, è arrivato il quarto, mi pare proprio di Zaniolo…

  25. Esco ora dallo stadio ( lavoro notturno) . Matic altro livello , Nico devastante , Dybala fortissimo e pure tosto. Pellegrini capitano vero. Neanche celik è male. La Roma è forte.

    • Qua di fessi ce ne sta uno solo…..
      Indovina chi è?
      ZANIOLO NON e’stato mai in vendita abbocco’

    • E tu invece sei il solito bimbominchia di turno che viene a rompere le palle nel forum della Roma perché non ha nulla da dire della sua povera squadra.

    • Laziale sentite male… Ne dovrete fa de scorta de maloox quest’anno 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Mi sa che l’unico fesso sei te che commenti in un sito romanista,torna dalle zebrate e divertiti a vedere il calcio champagne di Allegri

    • Quest’anno sei una squadra barzelletta lo sai si?
      In Europa sicuro ….dove ti presenti con BREMER….BRRRRR …😂😂😂
      in Italia ci penseranno le TRUPPE CAMMELLATE ad aiutarvi ….intanto 4 polpette a domicilio. .. ah ah ah

    • A parte che nn decidiamo noi….comunque se apri gli occhietti ….lo vedi dove sta e mi pare che ha la maglia giallorossa

  26. Guardate come esulta sotto la curva,e questo è uno Zaniolo che dovrebbe essere venduto? A Pennivendoli PPRRRRRRRRR vendete questa eheh

    • No devi dire, e’unp che si e’impuntato e non vuole andare in Portogallo. …😂 anzi sta svolgendo le visite mediche alla continassa…da più di un mese . Lo stanno studiando. Sezionando.
      E ca**ari. ..

    • Domani sulla gazzetta: “Zaniolo non esulta al gol e saluta la curva per l’imminente passaggio al Tottenham” 😂😂😂

  27. Gran bella partita di Pellegrini Traversa e palo nella stessa azione Ma bello anche l’altruismo dimostrato nei confronti del Faraone Poteva tirare ed invece ha preferito passargli la palla 💛💖

  28. @NICOLA, Te piacerebbe alla rubentus eh? Intanto oggi avete preso quattro fischioni…. Tre dal compianto Morata….. Sete finiti, pure Elkann se rotto i maroni….

  29. Eppure, in quanti dicevano hanno comprato “solo” Matic ahaha nei primi giorni di mercato? Embe’ ma qui ci sono gli scout ahaha Pellegrini uomo squadra grande Capitano.
    Forza Roma

  30. Io stasera sto vedendo una Roma con tanta tanta tanta qualità siamo saliti non solo a lvl individuale ma come tasso tecnico nell insieme so ciufoli quest anno

  31. Non so a voi ma la notizia che la rubens prende quattro schiaffoni dall’Atletico Madrid Mi riempie di buon umore🙃☺️

  32. Pure Bove mamma mia che gol…
    Ah sapete la Juve quante ne HA prese con l’Atletico Madrid? Noo mi hanno detto 0-4 a domicilio. ..mhhh sarà stata colpa del mancato arrivo DI Zaniolo…si si…ah già e’calcio d’agosto si si…

    • Gaetano
      Sai molto bene che varie squadre si scanseranno e il resto lo faranno gli arbitri

      Ma noi siamo molto forti….

      Forza grande Roma ale’

    • Si, pero’ direi meglio vincere 5-0 giocando alla grande che perdere 0-4 giocando da schifo (ogni riferimento a squadre strisciate e scolorite e’ puramente voluto…)

  33. Ciao a tutti fratelli giallorossi.
    Ok era un’amichevole, ok che sono super contento di tutta la squadra ecc ecc … ma fatemi dire una cosa, ma in che stato pazzesco di forma è già il Faraone?

  34. Doveva essere un vernissage e quello è stato. Non è il momento x valutazioni tecniche… però una cosa è già evidente: Zaniolo è molto coinvolto nel progetto, dopo 6 mesi che i media ce l’hanno fatte a peperini sul fatto che fosse già juventino. Infine tanta amarezza x una squadra quasi costretta a giocare a pallone con pensieri ben più pesanti nella testa

  35. Ma siete sicuri che frattesi sia meglio di bove.
    Intanto sembra che lo scansuolo lo stia dando al Milan o Napoli ora voglio proprio vedere quanto chiederanno a loro, spero assai in quanto il 30 % e nostro.
    Comunque ottima partita ma da domenica si torna a fare sul serio con avversari che contro di noi giocheranno a morte è naturalmente in 11 contro 12 .

    • Frattesi non serve a niente (lo scrivo da due mesi…).
      L’ impressione e’ che dalla cintola in su, questa sia una squadra semplicemente FENOMENALE.
      Se prendiamo un difensore centrale di livello abbiamo veramente fatto tombola

  36. Beh se giocano in 11 contro 12 , siamo avvantaggiati noi…😊, scherzi a parte , domenica prossima dobbiamo fare attenzione a BOTHEIM, Si proprio lui , l’ex del Bodo. Cerchiamo di fargli capire subito che non ci sta troppa per gatti. E AGLI ARBITRI. PER IL RESTO nessuna paura…
    Niente paura….
    Niente paura…
    Canta LUCIANO LIGABUE…

  37. Gli abbiamo fatto lo sconto del 50% anche causa dell’abbonamento ai pali, tanto per cambiare ne abbiamo centrati 2, poteva finire davvero 10-0.
    Roma Squadrone, Grandissima Squadra !!!

  38. Ragazzi io non so’ se diventerà forte o no…ma Felix è di gennaio 2003…non lo sfonnate ogni volta che sbaglia una palla…in panca c’è Mou…che non mi sembra tenero con nessuno… però non distruggiamo sto’ pischello!!!

  39. El Shaarawy e’sempre mancato di continuita’ e probabilmente e’ tornato dalla Cina frastornato, ma in condizioni ottimali vale Dybala…tempo fa un giocatore della Roma,(non ricordo il nome) lo definì il più forte tecnicamente della squadra purtroppo, limitato per i motivi suddetti…..
    Tra l’altro se proprio vogliamo andare a considerare il bagaglio tecnico dei giocatori passati recentemente per Trigoria anche il Pastore del Palermo (come Dybala) tecnicamente ha molto poco da imparare,il problema e’ che e’ approdato a Trigoria nel posto sbagliato e nel momento sbagliato,e i continui infortuni ne hanno fatto un acquisto poco meno che fallimentare,ma il giocatore non si discute e in forma avrebbe messo in riga un po’ tutti…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome