ROMA-TORINO: 3-2 (42′, 57′, 69′ Dybala, 44′ Zapata, 89′ aut. Huijsen). La Joya trascina la Roma alla vittoria

274
2172

AS ROMA NEWS Roma che torna ad occuparsi del campionato e della rincorsa alla zona Champions dopo la vittoria ai rigori contro il Feyenoord in Europa League.

I giallorossi devono smaltire in fretta l’euforia per il passaggio del turno, ma soprattutto le fatiche dell’impegno di coppa. Fortunatamente anche il Torino, l’avversario di oggi all’Olimpico, non ha riposato e giovedì scorso ha rimediato una pesante sconfitta interna nel match giocato contro la Lazio.

La Roma non può perdere punti per strada visto il ritmo tenuto da Bologna e Atalanta, e dovrà provare a battere anche i granata per tenere viva la lotta al quarto posto.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma batte anche il Torino e resta scia Champions! Vittoria pesantissima, la quinta in campionato su sei partite di mister De Rossi. Strepitosa partita di Paulo Dybala, che si porta a casa il pallone dopo la tripletta.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – GOL DEL TORINO. Huijsen devia nella propria porta un tiro-cross di Ricci. La partita si riapre nel finale. 

85′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Renato Sanches.

85′ – Ammonito Cristante.

80′ – CAMBI TORINO: furi Sanabria, dentro Okereke, dentro Linetty per Gineitis, esce Masina per Ilic.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Huijsen, fuori Smalling.

68′ – GOOOLGOOOL GOOOOOOOOOOOO!L!! Lukaku duetta con Dybala, poi lo lancia in area, la Joya col sinistro incrocia benissimo e cala il tris!!

60′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola, Bove e Lukaku, fuori Angelino, Paredes e Azmoun.

57′ – GOOOOOL GOOOOL GOOOOOOOOOOOOL!! CAPOLAVORO DI DYBALA!! Sinistro a giro dal limite non dà scampo al portiere!!

52′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Angelino sul secondo palo, colpo di testa di Mancini che non inquadra la porta!

48′ – OCCASIONE TORO: Lazaro entra in area e calcia sul primo palo, attento Svilar a respingere!

46′ – Si riparte. Nessun cambio all’intervallo.

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce qui il primo tempo: 1 a 1 tra Roma e Torino all’intervallo. Giallorossi non brillanti fisicamente, partita bloccata fino agli ultimi tre minuti di frazione: Dybala sblocca il match su rigore, ma poi è Zapata a rimettere subito il match in partita con un perfetto colpo di testa. Palo di Kristensen a inizio partita. 

45′ – Due minuti di recupero. 

45′ – Ammonito Ndicka.

44′ – GOL DEL TORINO. Pari immediato dei granata: cross dalla destra di Bellanova, Zapata stacca su Mancini e batte Svilar angolando la palla. 

42′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!! Dal dischetto la Joya non sbaglia e spiazza Savic!!

40′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Sazonov colpisce Azmoun!

33′ – Ammonito Ricci, con grave ritardo, per un brutto intervento su Dybala.

30′ – OCCASIONE TORINO: cross dalla destra di Bellanova per Ricci che in area contolla e calcia colpendo l’esterno della rete!

25′ – Ammonito Lazaro per un’evidente trattenuta su Mancini.

22′ – Provvidenziale chiusura di Mancini su Zapata dopo un errore di Kristensen in fase di rinvio.

17′ – Errore di Svilar nel rinvio coi piedi, palla consegnata ai granata con Sanabria che al limite calcia col destro: palla deviata in angolo.

13′ – CAMBIO TORINO: problema fisico per Lovato, costretto a uscire. Al suo posto dentro Sazonov.

12′ – Punizione Toro: cross dalla destra per Sanabria che calcia di prima intenzione, mandando la palla a lato.

9′ – PALO ROMA! Dybala di testa lancia Azmoun a campo aperto, l’iraniano si invola e serve benissimo Kristensen che in area, tutto solo, batte non benissimo col sinistro cogliendo il palo alla sinistra di Savic!

5′ – Avvio migliore del Torino, che spinge e guadagna un angolo.

0′ – Fischia Sacchi, comincia Roma-Torino!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Ore 17:35 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: diverse sorprese, come il ritorno di Smalling nella difesa a tre, la presenza di Pellegrini (con Bove ancora in panchina) e quella di Azmoun in attacco, in coppia con Dybala.

Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Mancini, Smalling, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Azmoun.

Ore 16:30 – Rick Karsdorp non è stato convocato da mister De Rossi: il terzino olandese non era al meglio dopo la gara con il Feyenoord e non sarà nemmeno in panchina stasera.

Ore 16:30 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo coperto ma per il momento non piove sopra lo stadio Olimpico. Il terreno di gioco non dovrebbe avere problemi. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi rebus da sciogliere nella Roma in ogni zona del campo.

ROMA-TORINO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Azmoun. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Celik, Huijsen, Zalewski, Bove, Aouar, Renato Sanches, Spinazzola, Baldanzi, El Shaarawy, Cherubini, Lukaku.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Rodríguez, Sazonov, Ilic, Linetty, Savva, Kabić, Okereke.

Arbitro: Sacchi (Macerata).
Assistenti: Di Iorio e Cecconi.
IV uomo: Ayroldi.
Var: Paterna.
Avar: Di Bello.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteBeltran: “La Roma mi aveva chiamato, ma poi ho scelto la Fiorentina. Penso di aver preso una buona decisione”
Articolo successivoDYBALA: “Tripletta che cercavo da tempo. Mi sembra di aver già vissuto una vita qui a Roma. Futuro? Non lo so, ma mi godo ogni momento”

274 Commenti

    • Veramente io lo vedo inserito titolare nella probabile formazione. Ma aspettiamo quella ufficiale per parlarne…

    • Per la miseria, ma li leggete gli articoli?!?🤔
      Azmoun in campo con Dybala sta scritto a caratteri cubitali nel titolo dell’articolo, è riportato nell’aggiornamento delle 17:25, in quello delle 17:35 e poi definitivamente nelle formazioni Ufficiali!🤦🏻‍♂️ O p’bacco!!😫

    • Innanzitutto se giocherà Azmoun Lukaku si potrà riposare e questa è una buona cosa.
      Sulla eventuale prestazioni di Azmoun dal primo minuto ho buoni presentimenti.
      Nessun caso Lukaku in vista, credo, qualche momento di appannamento nel corso della stagione ci sta, ha giocato molte partite quasi mai fuori pur in mancanza di una preparazione estiva sufficiente.

  1. So proprio curioso di sapere chi mette all’ inizio e chi inserisce a partita in corso. Io penso che siano molto importanti i cambi in questa partita. Mi auguro che nonostante la formazione iniziale dovrà giocoforza avere dei giocatori diversi dal solito, mantenga più o meno la stessa fisionomia di gioco. FR

  2. Ho appena letto la formazione di Daniele. La apprezzo in toto. Partiamo coperti e poi, strada facendo si vedrà se occorrerà cambiare modulo. Mancini Smalling Ndicka son tanta roba in difesa.

    • Certo che parti coperti con il Torino ….mah mi fido del giudizio di Daniele che ne sa sicuramente più di me.

    • No perché pe’ gioca’ ce vole … er pacco …in mezzo … e recchia de porco nun ce l’ha! (liberamente ispirata dar pezzo de Jannacci)

    • Bè bisogna adattarsi all’avversario. Inoltre c’è 352 e 352. l’Inter gioca bene con questo modulo.

      Per me è la riprova che smalling non è adatto a giocare a 2, penso comunque che in corsa torneremo a 4 anche rispetto a come si mette la partita. Poi a pensarci bene ci aspettano partite dove il 352 può tornare molto utile, tipo per arginare le ali del Brighton. Poi siamo molto più coperti numericamente sui terzini che sulle ali dove ci troviamo con i soli Zalewsky e Elsha che non possono giocarle tutte. Per come si muove Amzoun lo vedo meglio in questo modulo con maggiore possibilità di spaziare.

      Per finire, Juric l’ha preparata al 90% per sfidare un 4321 ora deve aggiustare in corsa, non sapendo effettivamente come giocheremo e l’effetto sorpresa potrebbe aiutarci.
      Mancini per dire, anche Ndicka, hanno i mezzi per staccarsi alla Bastoni per dire.
      Vedremo intanto Forza Roma

    • Sonni se l’interpretazione è come quella dell’ Inter cioè come dici tu con Mancini e/o Ndicka che si staccano allora potrei digerirla la difesa a tre ma se dobbiamo tornare all’interpretazione Mouriniana o se è dovuta al fatto che Smalling debba giocare allora no

  3. Karsdorp non gioca, ottima notizia
    anche in europa league non può partire titolare contro il Brighton, se gioca Karsdorp allora De Zerbi è l’uomo più felice del mondo.
    il problema è che se stasera gioca Kristensen vuol dire che Daniele vede lui come sostituto ma il vichingo non può giocare in europa league.
    Sfrutterei questo match per preparare anche il match di coppa, quindi o Mancini a dx oppure spostare Spina a dx con Angelino a sx

    • non mi aspettavo il ritorno alla difesa a 3 di Mourinhana memoria
      a questo punto è anche possibile che sfideremo il Brighton con la difesa a 3 dando per scontato che Karsdorp non giocherà titolare

  4. Bove non è più utile,forse era troppo legato a José come Mancini al quale per ora non si può rinunciare… c’è lo zampino del capitano?

  5. La rosa della Roma quest’anno è stata costruita per una difesa a tre (Smalling, NDicka, Llorente, Mancini, Huijsen) e li si doveva tornare poco o tanto.

    • però è strano, se hai giocato con l’Inter con la difesa a 4 perchè tornare alla difesa a 3 con il Toro ?
      l’unico motivo è quello che dicevo sopra, sta provando la difesa a 3 per il match di coppa

  6. Che enorme delusione, il ritorno a 3. Ero così felice che nelle ultime partite nemmeno nel finale ci fosse tornato. Che tristezza. Non sopporto gli allenatori che si adeguano all’ avversario.

  7. Se dobbiamo tornare alla difesa a 3 per far giocare smalling sono più contento di vederlo infortunato, scusatemi eh ma la Roma con la difesa a 4 è un’altra storia.

  8. x far giocare smalling passa a 3 dietro… x me ci sta Xk nn gioca da tanto tempo e dv esser aiutato da 2 marcatori. così anche Dybala va in attacco e nn da problemi in fase difensiva

    • Penso esattamente la stessa cosa e non sono molto convinto da questa mossa; chissà se dovrà cambiare in corsa come ha già fatto.
      Comunque sia resta una partita un po’ ostica ma abbiamo forti giocatori in campo quindi sono fiducioso.

  9. La Roma di De Rossi ha battuto solo le squadrette, non è riuscita a fare un gol in più del Feyonord in circa 250 minuti e ha perso con l Inter. Oggi conta il risultato. Il Torino vale poco meno di noi, di solito crolliamo nella ripresa. Un pareggio può andare bene, non siamo programmati per fare gol. L 1 0 sarebbe il massimo. Ma se non entra Lukaku chi può fare gol oggi?

  10. L’unica nota stonata Cristensen.Perche no Celik sicuramente più tecnico e più offensivo che prova a saltare l’uomo e non gioca palla indietro.

    • a partita in corso, ora con 5 cambi possibili e non 3 come prima, si aprono più scenari possibili..

  11. mah cambiare modulo non so, sarà per aiutare Smalling e confondere Juric, Bove oramai è un panchinaro. Comunque fiducia a De Rossi ed a questa Roma. Daje Roma Daje

  12. Questa squadra non è fatta per il 3 5 2, col 4 3 3 rende molto meglio, e si è visto. Poi è vero che si può giocare bene anche col 3 5 2, Inzaghi docet, ma non mi convince per questa squadra.
    Però comunque abbiamo il vantaggio di poter cambiare modulo a partita in corso stravolgendo tutti perché sappiamo giocare in entrambi i modi.
    Smalling mi desta qualche dubbio, sarà difficile tornare a guidare un reparto dopo mesi di assenza.
    L importante è che si faccia un gol in più dell’ avversario, come diceva Mou

  13. L’allenatore migliore (a meno che non sia un maestro del calcio) è quello che fa meno danni.
    Cambiare sempre modulo (vedi anche primo tempo col Frosinone) non va bene.
    Ricordo con enorme goduria un Zaccheroni che modificò il modulo della sua squadraccia alla stretta vigilia di un derby. Sapete come è trionfalmente finita per noialtri.

  14. Ma stiamo giocando come il Toro senza avere giocatori veloci come il Toro. Il centrocampo giocando così non va bene. La lentezza di Cristante e Paredes sarà la nostra rovina. Resistere per poi cambiare nel secondo tempo. Speriamo

  15. C’è da temere una certa insicurezza dell’allenatore…la difesa a 3, cioè a 5, considerata la ormai tristemente nota carenza di esterni adatti, sta dando risultati non dissimili dal gioco di Mou. Il che è un controsenso, lasciando dei corridoi a centrocampo agli avversari che fanno paura.
    Boh…
    C’è da essere perplessi; privarsi di Bove per far giocare (si fa per dire) la palla a Christensen, puntando a far fare le giocate al Dubala attuale, e non avendo neppure Lukaku che si porta via un paio di marcatori, significa un gioco asfittico e neppure efficace in fase difensiva.

  16. Quanto costa Bellanova?
    Destro, sinistro, riesce sempre a crossare e mette sempre palle pericolose.
    Sig. Cairo, volendo facciamo anche il 2×1 lì sulla destra.

  17. Chissà perché quest’anno la Roma non sorprende mai in positivo…. Boh! Guardo la formazione del Bologna e guardo quella della Roma e mi chiedo dov’è L’ERRORE….ma i ns superpagati pseudocampioni QUANDO LA FARANNO LA DIFFERENZA?

    • Temo che sia anche il modulo che lo costringe a coprire troppa estensione del campo (e lo sfianca con le coperture arretrate). Ha bisogno di pause e di avere le spalle coperte per i suoi inserimenti “sornioni”. Non sarà mai una mezzala a tutto campo.

    • You are a casual watcher.
      Only watch what they do on offense rather than defense with all the recovered balls.
      It’s tragic.

  18. direi che il modulo è azzeccatissimo vista la partenza del Toro… le partite vanno interpretate e DR ci ha visto lungo da sto punto di vista. Purtoppo oltre l arcinoto punto debole che abbiamo Cristante, sta funzionando male Azmoun .. sta dimostrando di non essere un giocatore da squadra ambiziosa …
    poi Kristensen ma già si sa che li il quinto nn lo abbiamo.

  19. …i giocatori della Roma non sono adatti a questo gioco perché non solo lenti a livello di piedi ma anche di pensiero…quando e se usciamo troviamo la loro difesa sempre schierata mentre noi rischiamo moltissimo e li facciamo arrivare in area troppo facilmente

    • Che caxxo scrivete a ffa’ durante la partita, vedetevela,tifate e poi magari dopo rompete li coxoni…

  20. Risultato di parità momentanea che va stretto più che altro al Torino; primo tempo modestissimo dei nostri, Poche idee e spesso confuse.

  21. primo tempo con tanti errori, sul pareggio Svilar poteva fare qualcosa in più ma è più colpa della difesa che sua. Bisogna svegliarsi un po’

  22. DDR prova la difesa a tre che spero possa cambiare SUBITO nel secondo tempo.

    È una squadra non adatta con questi uomini alla difesa a tre.

    Ritorni alla difesa a 4, sennò la vedo male.

  23. Ma perché, perché, perché??? La squadra perde certezze se le fai cambiare spesso modulo, io sta cosa non la reggo. Allucinante.

  24. Si ritorna alla difesa a tre e solite cag….ate dei centrocampisti di mourinhiana memoria. Complimenti a Mancini e Cristante per il gol di Zapata….due calciatori vergpgnosi.

  25. non ho capito se è Juric che la sta incartando a De Rossi oppure è De Rossi che si sta incartando da solo

    ps
    ma quanto è forte Bellanova ?

  26. Ma perché una formazione del genere sembra di essere tornati a Mourinho…. ancora questo gioco catenacciaro.. basta con i 3 centrali coi piedi triangolari senza gioco …

  27. sempre gli stessi errori ogni volta prendiamo gol così non é possibile… per non parlare di Kristensen che prende un palo clamoroso speriamo che entra Bove il Faraone e Lukaku nel secondo tempo anche Spinazzola non sarebbe male

  28. Primo tempo orribile. Con la difesa a 3 il torino si ritrova tutte le linee di passaggio aperte. Guarda caso.
    Speravo di non rivedere più sta caxxxx di difesa a 3, invece! Danié, rimedia
    Forza Roma

  29. mi sa che DDR fa già il fenomeno, aveva trovato un gioco valido e invece cambia mette 3 in difesa e lascia il centrocampo al toro …alla mou ..leva un difensore sei la Roma giochi in casa e ti spaventi del Torino??

  30. Io sto vedendo la vecchia Roma stile Mourinho chiusi dietro e lanci lunghi. De Rossi è caduto nello stesso errore del portoghese dovuto all’abbondanza di centrali e si è fatto ingolosire dalla difesa a 3. Tornare subito a 4 dietro senza perdere tempo. Sfruttare Baldanzi.

  31. Un primo tempo alla Mourinho, orribile, si gioca solo nella nostra metà campo e soliti passaggi innocui che non portano da nessuna parte serve urgentemente un cambio di marcia. Oggi la Roma sembra la Salernitana.

  32. Togliete Angelino una pippa col botto, Bellanova lo ha ridicolizzato senza correre, da fermo si aggiusta il pallone e crossa , lo ha fatto 5 volte. Incredibile che quella pippa di zapata di testa segna solo contro di noi ma Mancini e Cristante sono a dir poco ridicoli. Non capisco il motivo di questa difesa a 3 che fa acqua ovunque. Quello in porta ha la reattività di una tartaruga in letargo. Prendere un pareggio a primo tempo finito è imbarazzante. Primo tempo da archiviare negativamente. Non cominciamo con gli alibi della stanchezza, abbiamo fatto schifo.Kristensen cambiasse sport, quel gol a porta vuota può decidere un campionato e sbagliarlo è da somari patentati. Voglio un secondo tempo da squadra che ha chiari i propri obiettivi non da soliti mollaccioni.

  33. Ma è proprio necessario far giocare Angelino???? sulla sua fascia vanno a nozze come in occasione del goal, sovrastato e facilmente superato da Bellanova che privo di contrasto ha potuto ben calibrare il cross per Zapata. Comunque anche Smalling poteva tranquillamente continuare a rimanere fuori. Non si possono prendere goals così.

  34. Partitaccia. Con la difesa a 3 siamo sempre in inferiorità a centrocampo, siamo tornati a giocare in contropiede, mentre loro palleggiano meglio. Kristensen è un abominio, abbiamo tre terzini destri uno peggiore dell’altro…forse sarebbe il caso di provare, almeno in quel ruolo, un adattato. Bove già l’ha fatto in passato…di sicuro meglio di quelli di ruolo.

  35. mi pare il primo tempo col Frosinone, squadra lenta nella ripartenza,stiamo perdendo tutti i contrasti, spero che nel secondo tempo si svegliano parche’ così la vedo dura,a sto punto deve fare la difesa a 4 e fare entrare El Shaarawy

  36. Costruire il gioco di una squadra non é semplice ci vuole tempo un allenatore di comprovata abilità e dei giocatori che lui si sceglie per la maggior parte. Il gioco del Bologna funziona perché Motta, oltre ad esser bravo, ha avuto tempo per limare i meccanismi e scegliersi i giocatori a questi funzionali. Quest’anno ormai é andato e non nutro nessuna speranza; per il prossimo io per quanto DDR stia facendo bene, non affiderei a lui l’ennesima rifondazione non perché non possa non esser vincente ma perché non da garanzie essendo allenatore inesperto: per la Roma ci vuole un allenatore che dia garanzie e sappia lavorare e valorizzare i giovani

  37. Il toro ci sta dominando. Sembra ritornata la Roma Mouriniana. Pellegrini e’ scarico , sta sempre per terra, serve gente con gamba. Abbiamo bisogno di un terzino destro? Bellanova sarebbe un sogno.

  38. Pure questo esperimento non è andato bene, il pareggio è pure positivo per come stiamo giocando, ora però rimettiamoci a 4 con 3 attaccanti che azmoun non riesce a tenere una palla

  39. a parte che il 352 fa schifo in generale, ma perché non andava bene prima con Mourinho e deve andare bene adesso se non c’è un esterno?
    speriamo che l’ha fatto per dare minuti a Smalling e ora cambia

  40. Sto a senti su una radio er solito mbecille che vò appioppà la responsabilità del goal a Svilar, ma su quel cross Svilar cerca de coprì principalmente er primo palo, se poi Zapata tra i nostri due centrali tiesce a giralla de testa a filo del secondo palo… non la può prende nessuno.

    • Zapata ha colpito ed è venuta fuori una traiettoria che non lo sa neanche lui. Non è accetabile prendere goal a difesa scherata con un cross fatto tanto per fare.

    • Dan, ennesimo cross de Bellanova che Angelino non lo trova manco coi cani molecolari… n’altro esterno che non sa difende. Zapata non è nuovo a fa’ ste cose e oltretutto salta così alto che pare se sia fatto un selfie co’ uno che stava su alla Madonnetta. Cercamo de comprende che esistono pure l’avversari e che spesso so’ pure bravi.

  41. questo 352 non funziona. Non è adatto ai nostri giocatori. senza mezzale non giochiamo e non siamo numerosi oltre i 40 m. Troppo campo per i terzini con doppio compito che non svolgono. Pellegrini arretrato di 15 m e con posto fisso non gioca. Ritorna il vuoto in avanti con i centrali che scambiano al posto dei centrocampisti. Meglio, molto meglio, per quello che abbiamo il 442

    • In effetti sì, è colpa di Mourinho.
      Con lui in panca, partite del genere le vincevi al95esimo, dopo che gli avversari – rigorosamente squadrette di bassa classifica come lecce o monza – sarebbero rimasti in dieci.
      Oggi al 70esimo, risultato in cassaforte e uscimo pure 5 minuti prima, così evitiamo il traffico.
      Alla faccia de murignoh!

  42. Primo tempo imbarazzante, vantaggio del tutto immeritato e di vita breve, Svilar non proprio impeccabile nell’occasione.
    Non ho per niente capito questa voglia di rituffarsi negli atavici difetti degli ultimi due anni.
    Il 352 con tre stopper è un obbrobrio, non migliora con De Rossi.
    Se gli esterni non sono Garrincha e Bruno conti e li lasci senza lo straccio di una sovrapposizione, del braccetto o della mezzala, sei castrato sulle fasce e ti marcano facilmente in mezzo.
    Infatti non troviamo mai l’uomo libero, abbiamo fatto 200 passaggi al portiere e sono tornati persino i lancioni nel nulla.
    Che gli ha preso a DDR, ma perché deve fare il fenomeno? Per fare giocare Smalling?
    Ma chi se ne frega!!

  43. Poi mi spiegherete come si fa a prendere goal con la difesa schierata in un’azione che definire lenta è dire poco. In atea erano in 6 contro 4 (uno dei 4 era Lazaro che era defilato). Io non lp so!!!! Zapata fortunato nel prenderla in quel modo per carità ma il cross non deve partire ed un difensore deve stare attaccato a Zapata.

    • Questo è un errore di una marcatura a zona! Marcando a uomo quel goal non lo prendi perché il difensore gli sarebbe stato attaccato. Diversi goal li prendiamo così.

    • In effetti sto ritorno alla difesa a tre proprio non l’ho capito neanche gliel’avessero imposto Gl’esperimenti andrebbero fatti durante le amichevoli. O al massimo quando non hai nulla da perdere, non in match cosi’ delicati per la classifica

  44. Tornare a giocare a 3 dietro è un notevole passo indietro: invece di avere un giocatore in più a centrocampo ne abbiamo ne abbiamo uno in più in difesa. Giochiamo in casa, dovremmo giocare per vincere, giocando come abbiamo fatto da quando DDR è in panca e cioè con il 4 3 2 1 ed invece……spero in diversi cambi nella ripresa: fuori Smalling e Kristensen e dentro Bove e Celik…..

  45. Se vuoi costruire dal basso e palleggiare senza paura nella tua area , devi essere più forte tecnicamente. Quando la squadra si abbassa non siamo veloci a ripartire da dietro.

  46. Se sugli esterni hai dei disabili conclamati (in senso sportivo, non fate storie pliz) come pensi di sviluppare il gioco dal basso?
    Se non hai almeno uno capace di distinguere il dx dal sx – tipo Kolarov – come pensi di impostare in uscita?
    Angelino è un altro che ha corsa, scatto, ma non ha il fisico per giocare basso.
    Funziona se lo lanci, se lo metti sull’uomo sparisce (vedi il confronto vs Bellanova)-
    Di Kristensen, manco parlo per pudore.

    • non sarà che invece Azmoun ha preso il rigore che ha sbloccato la partita e ha fatto l’assist che Kristensen ha buttato nel cesso… oppure ho visto n’altra partita?

  47. Zapata ..? .. c’avrei giurato ..
    difesa a 3 ? perdiamo un centrocampista o un attaccante ..
    spero che Daniele non voglia inventarsi niente di strano ..

  48. 50esimo.
    Dybala chiede triangolo in aerea.
    Cristante : “Ok”.
    Palla ai fotografi.
    Se ‘sta gente non sa fare manco un passaggio a due metri, che c4220 vogliamo fare?

  49. Ecco, siamo infatti tornati al tempo che senza Dybala non si può giocare, e meno male che stasera gioca XD!
    Però cerchiamo di fare qualcosa adesso e non buttare anche questa perla nel WC.

  50. l unica mezzala (e anche trequartista e seconda punta) valida che abbiamo in campo è Dybala. Pellegrini e Cristante guardino e imparino cosa significa giocare a calcio ad alti livelli.

    • Sei un osservatore occasionale.
      Guarda solo cosa fanno in attacco piuttosto che in difesa con tutte le palle recuperate.
      È tragico.

  51. il prossimo che mi racconta che Dybala costa troppo per quello che gioca e per quello che fa, c’ha un vaffa gratis e uno a pagamento da parte mia!
    Dajeeeeeeeeee!

    • Lasciali perdere appaiono e scompaiono al momento opportuno Son solo dei vigliacchi che approfittano dell’anonimato!

  52. Pvepavato l’asfalto e colato sul Tovo ,ova aspetto il pulman della squadva gvanata affacciato alla finestva di casa mia a Tovino pev salutavli covdialmente: con quante dita?💪🏻🧡😂❤️ ⚽⚽⚽ Daje Roma Dajeeeeeeeee

    • Si leggono molte cose senza senso qui dentro, e va bene anche così perche in fondo ci vuole per tutti un momento di skazzo, ma le critiche a Dybala sono veramente l’epitome della “stravaganza”, diciamo cosi….

      Dybala, anche la versione un po’ fine carriera che abbiamo noi, è un fuoriclasse ASSOLUTO. Se gira lui, possiamo vincere di tutto.

    • Hai detto che stava in pensione dopo il mondiale lo può trovare chiunque nell’ articolo dell’ intervista di dybala che dice che vuole restare a Roma. A falsoneeeee rosicaaaa . Va a piagne a setubal😂

  53. DDR LO AMO ALLA FOLLIA!!!
    CI HA RESTITUITO IN POCO PIU DI UN MESE UN ALIENO, UN EXTRATERRESTRE!!!! LA JOYA!!!!!!
    DAJEEEEEEEE DANIÈ DAJEEEEEEE!!!!!💛❤

  54. Se DDR avesse fatto pure il girone d’andata a quest’ora eravamo a ridosso della juve. Perché non l’hanno cacciato via subito murigno???

    • Ma si non capisco cosa lo abbia fartto entrare a fare, insieme a Sanches stavano rovinandoci la partita.

  55. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, un po’ più sofferta del previsto ma l’avversario stavolta era un po’ più ostico, e vista l’impresa di giovedì sera un po’ di stanchezza ci può stare.
    adesso Zapata può tornare a farsi le p1ppe fino a giugno
    forza Roma sempre

  56. Dybala 3 – Torino 2. Direi che va bene come sintesi.
    E va bene solo il risultato, che per tanti è tutto ma non credo che si vada lontano con queste prestazioni, esattamente come non andavamo lontani prima.

    • Manco finiamo al nono posto come stavamo prima, però. Sulla prestazione di oggi concordo, e non è un caso che sia arrivata con la difesa di nuovo a tre e la statua equestre in mezzo al campo. Francamente non ho capito De Rossi, oggi.

  57. ahha qundo tempo fa ho scritto qui che il ragazzino è sempre pronto all’autogol,mi avete messo duemila pollici giu… scemini di guerraaaa..ha fatto un goal perchè le congiunzioni atrali er il resto è uno che fa piu danni che morale..p gli assiui frequentatori di qui aprnno che quello che dico è sempre oro colato…un psticcione che fa autogols ad dick of dog….non è cosa svegliatevi..ps per gli sviluppatori del sito..stiamo ancora aspettando quando mandarete notifiche alla posta elettronica di registazione qulora e laddove un altro utente commenti il post scritto…salutatemi agroppi….

  58. Questa è la Magica che ce piace….
    Bellanova è sprecato ar Toro, damoje tutti li terzini destri che c’avemo e famose da sto pischello…
    Diddiere te vojo bene…

  59. Grazie ad uno Strepitoso Dybala otteniamo un successo importante Partita a tratti sofferta ma Cinque vittorie in sei partite, qualcosa vorranno pur dire Sempre Forza Roma💛💖

  60. Non fate troppo i sapientoni. Dybala prima di giovedi ha fatto tante partite mediocri, ne giocava una buona e poi tre in infermeria.
    Giovedi invece ho visto un’altro giocatore, che faceva pressing, si sacrificava.
    Speriamo che sia la svolta, in questo momento un Dybala in forma ci serve.
    FORZA ROMA. GODETEVI STA VITTORIA E LASCIATE STARE POLEMICHE DA FRUSTRATI

  61. Contento per la vittoria ma molto deluso da DDR, siamo tornati clamorosamente indietro proprio sul più bello , sono curioso di sentirlo a fine partita

  62. vittoria pesante contro una ottima squadra, veramente forti Bellanova e Vlasic. però il ritorno della difesa a 3 ha chiari impatti negativi sul gioco, sia Kristensen che Angelino completamente fuori dagli schemi. Bisogna giocare a 4 anche con le turnazioni. Non mi pronuncio su come e’ entrato Sanchez nella partita, ha proprio perso ritmo e riflessi

  63. Alcuni d voi hanno massacrato DDR a fine primo tempo… ma Daniele dopo 5 partite ha fatto 15 punti, Jose dopo 20 ne aveva fatto 29- vedet e un pò voi.

  64. Svilar .. ottimo
    difesa a 3 .. Smalling deve pur rientrare ..
    esterni bassi .. il palo di K grida vendetta ..
    centrocampisti .. il Toro ha la meglio a centrocampo ..
    attacco .. con un Dybala cosi’ .. non ce n’e’ per nessuno ..
    allenatore .. non solo uno di noi .. e’ pure bravo ..
    non ho visto la partita perche’ in Grecia, ma ho seguito il live di giallorossi .. e .. grazie ..

    • sorry ma venendo dal ponte di Bassano del Grappa ho comprato qualche boccia di Nardini Riserva .. Uzo e Tsipuro ? .. buoni ma, possono aspettare che finisca la grappa .. e aspetto la Rakia dalla BG .. domasna rakia .. cioe’ fatta in casa .. una prelibatess .. 🙂

  65. De Rossi coraggioso, ha voluto giocarla sul piano fisico, ottimo far giocare gli altri, Dybala stratosferico e Smalling dopo tanti mesi giocare cosi’….la classe non e’ acqua ma classe. Hujsen acerbo e in difesa come l’altra volta a parte la rete non e’che ti dia proprio tutta questa sicurezza.

    • Son d’accordo.
      Hujsen al momento è un fuoco di paglia.
      Bravo coi piedi, sa impostare, ma quando deve difendere in marcatura è un morto di sonno.

  66. Allora, la stanchezza non era invocabile per lo stesso DDR.
    Quindi, giocoforza, stavolta gli ha detto bene…e ci sta che Dybala “produca” i goal su cui era in arretrato. E prendiamoci tre punti che non erano scontati (specialmente in altri, recenti, tempi).
    Ma rivedere la difesa a 3 e, in generale, la fase difensiva da subbuteo, a cominciare dal centrocampo (con Cristante così in calo), e Pellegrini di nuovo vagante, non mi pare un progresso.
    Vai DDR, fagli riconquistare condizione atletica e concentrazione per tutta la partita. Metti una toppa alla mancanza di esterni, oggettivamente drammatica.
    Sarà difficile, perché poi quelli davanti a noi non si fermano…
    Ma intanto siamo in corsa…la fortuna aiuta gli audaci, però.

    • A volte mi chiedo. Le persone prestano davvero attenzione alle partite di calcio? Ad esempio, è pazzesco come qualcuno possa essere così incompetente nel guardare a meno che non faccia qualche mossa d’attacco.
      Non hai visto Pellegrini recuperare venti palloni?
      Vedi solo cosa fanno se attaccano?

    • Incompetente ci sarai tu, con gli interessi. Ma che modo di rivolgersi in un civile dibattito? Ma chi ti conosce? Ma chi sei?
      Pellegrini vagante è esattamente questo: uno impegnato, maluccio (in ritardo e in zone affollate del campo), a recuperare qualche pallone (per poi perderlo, per lo più, nel tentato e pericoloso rilancio da una zona arretrata del campo), quando il suo mestiere naturale è un altro.
      Macchetelodicoaffa’?
      Inutile parlare con un aggressivo incompetente che pensa di dare lezioni agli altri…

  67. Altra vittoria che fa sicuramente morale…oggi pero’ l’ennesima conferma kristensen e Renato non possono giocare in questa Roma. Bove è calato di rendimento

  68. Partita molto complicata,il Torino e’ una squadra che spesso fa giocare male gli avversari.E’ vero che con la difesa a 3 abbiamo meno spinta in avanti ma credo che abbia pesato anche la fatica di giovedi.Azmoun mi e’ piaciuto ma probabilmente non ha quella cattiveria che servirebbe davanti a difensori arcigni.
    Da Dybala che e’ un fuoriclasse,mi aspetto esattamente questo,bene anche la gestione di Lukaku che aveva bisogno di riposo ed ha dato maggior peso davanti quando e’ entrato.Questa partita era da vincere a tutti i costi per stare aggrappati a quelle davanti.Adesso a Monza per vincere e sfruttare lo scontro diretto tra Atalanta e Bologna.Sempre forza Roma!

  69. Lati negativi: un primo tempo quasi tremebondo, centrocampo decisamente imballato, infine l’aver riaperto una partita che era finita da un pezzo.
    Lati dubbi: l’impressione è che con la difesa a tre si giochi male e si soffra anche di più, ma forse invece De Rossi avrà messo quella difesa perché si è reso conto che eravamo morti e che non avremmo retto la difesa a 4…
    Lati positivi: per la prima volta giochiamo meglio e con più gamba nella ripresa, abbiamo dei cambi della Madonna (Bove, Lukaku, Spinazzola…), Dybala che tira in porta tre volte e fa tre gol.
    Vorrei anche ricordare la capacità di Milinkovic Savic di essere alto tre metri per due quintali e coprire mezzo cm di porta sul proprio palo, oltre ad averci fatto fare un gol è anche una cosa interessante dal punto di vista scientifico

  70. ROMA VITTOROSA ! Ma è vergognoso che la disastrosa difesa giallorossa subisca 2 reti da una squadra scarsa come il torino. Come predetto angelino e lo juventino indegni di giocare in A. Ancora molto deludente Lukaku.

  71. Vittoria sostanzialmente meritata, l’1-1 era sostanzialmente giusto nel 1° tempo ma nel 2° tempo la Roma ha dominato quando DDR ha inserito forze fresche ed ha meritato di vincere con 2 gol su azione strepitosi da fuoriclasse di Dybala.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome