ROMA-TORINO: 1-0 (19′ Dybala). I giallorossi tornano alla vittoria, granata battuti di misura

161
666

AS ROMA NEWSVincere e convincere. Non ha altre possibilità la Roma di Juric dopo il pesantissimo ko subito a Firenze domenica scorsa.

Se i giallorossi vogliono dimostrare di essere definitivamente usciti dalla crisi dovranno cominciare a dare risposte chiare sul campo a partire da questa sera, quando affronteranno il Torino di Vanoli avanti 4 punti in classifica.

L’Olimpico si preannuncia incandescente. Per Ivan Juric, grande ex del match, è l’ultima possibilità di tenersi ancora stretta la panchina: in caso di passo falso, il suo allontanamento pare scontato.

LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH

94′ – Finita! La Roma torna alla vittoria: partita non esaltante dei giallorossi che riescono a piegare i granata grazie a un gol di Dybala realizzato nel primo tempo. Tre punti che fanno morale, ma ora serve per forza fare un filotto di vittorie per riaccendere un entusiasmo ancora sopito.  

92′ – Ammonito Pellegrini.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

88′ – CAMBIO TORINO: esce Vojvoda, entra Tameze.

86′ – Ammonito Masina.

78′ – CAMBI ROMA: dentro Shomurodov per Dybala, dentro Cristante per Baldanzi, fuori Zalewski per El Shaarawy.

78′ – CAMBIO TORINO: dentro Karamoh fuori Linetty,ì.

72′ – Ammonito Baldanzi.

70′ – Ammonito Coco per un intervento in ritardo su Baldanzi.

65′ – OCCASIONE TORINO: Njie si accentra e lascia partire un destro dall’interno dell’area, Svilar si distende e respinge.

64′ – CAMBIO ROMA: dentro Pellegrini al posto di Pisilli.

57′ – DOPPIO CAMBIO TORO: dentro Pedersen e Vlasic, fuori Sanabria e Maripan.

54′ – ROMA PERICOLOSA: destro dal limite di Le Fee, respinge con difficoltà Milinkovic-Savic!

51′ – Palo colpito da Pisilli smarcato a centro area da Dybala, ma l’azione era ferma per fuorigioco.

46′ – Al via la ripresa. Nel Torino dentro Njie e fuori Ginetis. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di un gol grazie alla zampata di Dybala, bravo a sfruttare l’errore di Linetty. I giallorossi tengono palla e aggrediscono i granata, ma dopo il gol perdono consistenza. Toro pericoloso in un paio di occasioni, ma per il momento piuttosto passivo. 

41′ – OCCASIONE TORO: Vojvoda calcia al volo tutto decentrato sulla destra dall’interno dell’area, tiro-cross che esce di poco sul fondo.

35′ – OCCASIONE TORO: Maripan di testa a pochi passi dalla porta batte di testa dopo un rimpallo in area, Svilar è reattivo e blocca a terra.

30′ – Il Toro prova ad uscire dal guscio: tentativo di Linetty dalla distanza, palla deviata in angolo.

25′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala in area rientra sul destro e calcia in porta, Baldanzi si tuffa nel tentativo di deviare il pallone in rete ma non ci arriva.

19′ – GOOOOL!!! DYBALA!!! Retropassaggio errato di Linetty, Dybala è più veloce di Miliinkovic-Savic, lo aggira e batte in porta!

18′ – La Roma, vista la mancanza di Dovbyk, cerca gli scambi stretti in velocità al limite dell’area. Per ora il Toro ha chiuso bene ogni spazio, ma i granata per ora giocano solo di rimessa.

16′ – Dybala cade in area dopo una leggera trattenuta, Fabbri non interviene.

11 – ROMA PERICOLOSA: punizione di Dybala, l’argentino crossa sul secondo palo, Celik di testa batte verso la porta, palla deviata in angolo.

5′ – La Roma cerca di prendere in mano il pallino del gioco, ma il Toro non concede spazi.

0′ – Fischia Fabbri, comincia Roma-Torino!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Linetty, Ricci, Ginetis, Lazaro; Adams, Sanabria.

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici anti-Torino: gioca Le Fee con Konè in mezzo al campo, Cristante resta fuori. Sulla trequarti Baldanzi e Pisilli, sulle fasce Celik e Zalewski, Dybala centravanti.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fee, Koné, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dybala.

Ore 18:45 – Due ore all’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra lo Stadio Olimpico, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive dei due tecnici: tra i giallorossi defezioni last minute di Dovbyk (febbre) e Pellegrini (problema al piede).

ROMA-TORINO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fee, Koné, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dybala. Allenatore: Juric.
A disposizione: Marin, Ryan, Cristante, Pellegrini, Saud, Shomurodov, Hummels, Paredes, Soulé, Dahl, Sangaré.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Linetty, Ricci, Ginetis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Karamoh, Vlasic, Pedersen, Dembele, Sosa, Tameze, Ciammaglichella, Bianay Balcot.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. ASSISTENTI: Del Giovane-Di Iorio. IV UFFICIALE: Tremolada. VAR: Mazzoleni. AVAR: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio Roma, Bonessio: “Bosco di Pietralata? Quando abbiamo votato la pubblica utilità non ne eravamo a conoscenza”
Articolo successivoROMA-TORINO 1-0: le pagelle

161 Commenti

    • eh niente oh il polacchino è una condanna!!!!!! deve giocare per forza
      avrà la mamma bona…

    • si salva solo il risultato da previsioni partita scialba gol bello ma di fortuna se finiva 0-0 non sarebbe stato un eresia

    • scartando i primavera , ne hai di migliori ? e poi la difesa ha subito meno gol di inter , milan , atalanta , lazio , udinese e torino , tutte squadre che sono avanti alla roma

  1. Defezioni last minute…uno cor male al piede che in ortopedia viene detto: “piede del coniglio”… 🙂 Ahò, “stringe i denti” sempre quando non lo voi vede’ perché sai che puoi vincere….soccombe al piede di coniglio nel “giorno della verità”; (ovvero della marmotta).
    Difesa impacciata e lentacchiona: così alla partenza. Il 23 al solito posto a combinare malestri.
    Senza punte e praticamente inutili i cross in area…
    Cosa potrebbe andare storto?

    • Quando Pellegrini gioca in condizioni precarie dite che deve riposare perché non serve a niente, quando poi non gioca come stasera dite che è un coniglio perché è lui a chiamarsi fuori.
      Mah, che dire….

    • ora è vero do ragione a Zanone, in parte, se non sta bene non deve giocare , soprattutto a discapito di gente più in forma ad ora!

    • Scusi Zenone, quanto detto nel post era proprio per giustificare entrambe le cose. Non vedo contraddizione: è per lo più inutile e spesso dannoso, ma, e non sembra neppure casuale, IN QUESTA OCCASIONE, pure coniglio.
      Che poi non debba preferibilmente scendere in campo se non entrando dalla panchina per un quarto d’ora finale (durata massima della sua tenuta atletica, ed in modo che possa NON fare troppi danni, e magari indovinare un tiro o un assist…per la legge dei grandi numeri), è un caposaldo consolidato; lo è alla Roma, ed in Nazionale non appena il CT di turno lo “sgama”. E lo sarà pure in qualsiasi altra squadra di A o di B, in cui, si spera, andrà a giochicchiare.

    • il problema è come si marca non il modulo. E Mancini non ce la fa a marcare, a Firenze non prendeva manco l aria

    • Adriano per giocare a 3 dietro devi avere degli esterni a tutta fascia forti. La Roma sugli esterni è carente. I terzini sono quello che sono, se ci fossero degli esterni a tutta fascia allora potresti giocare tranquillamente con la difesa a 3. Mancini non sa marcare, Angelino braccetto è un adattato. Queste sono problematiche che si riversano in campo ed i risultati si vedono.

  2. Shomurodov deve giocare. Primo perché altrimenti avresti solo pesi piuma davanti, e secondo perché hai l’occasione finalmente di fare un più logico 352 rispetto a questo bacato 3421.
    E terzo perché se non gioca manco stasera lo perdi definitivamente alla causa, per quanto poco possa dare, ma comunque non è alla frutta almeno fisicamente come il Belotti che è già finito ai margini pure al Como.
    Con Dybala, Baldanzi e Zalewski ci rimbalziamo sui difensori del Toro.

    • Quando segna Shomurodov la Roma nn vince mai…sta bene in panca almeno all inizio poi si vedrà

  3. A parte i vaneggiamenti di gufi e abbocconi, che si augurano la sconfitta della Roma per poter dare addosso a questo o quello, auspico un momento di romanita’, di stringiamoci a coorte, per dare una boccata d’ossigeno a una classifica che fa acqua da tutte le parti.

    • Il problema è confrontarsi con ragazzini e sprovveduti, come chi ha gia messo pollice verso al tuo giusto commento

    • Ma che si devono stringete pure di avere ragione sono anni che sperano nelle nostre sconfitte per fare esonerare l’allenatore di turno , tutti , Garcia, Di Francesco, Fonseca, Mourinho, Juric, tranne De Rossi ehhh lui mi, ehhh lui pure che aveva fatto 1 vittoria in 13 partite . non doveva essere esonerato, nel contempo però Insulti senza pietà ai giocatori di turno, ai Ds di turno , ai presidenti di turno , trance che ad arbitri e palazzo,
      Masochisti , ??

  4. il titolo dice che è un 3 4 2 1. Cin gli stessi giocatori ma scritti in sequenza diversa può essere un 4 4 2 che sarebbe molto meglio:
    Svilar Angelino Mancini Ndicka Celik Zalewsky Kone Le Fee Pisilli Baldanzi Dybala

  5. meglio così proviamo un assetto diverso tanto vinci o perdi non cambia la luna ….meglio provare magari ci dice bene,difficilmente ma speriamo

    • Zalewski e’ imbarazzante…..proprio inutile…..metti Hummels e scali Angelino al posto del polacco, si evita di giocare in 10…..ha la postura che guarda sempre la porta della Roma….infatti o la da indietro o laterale….la modalita’ avanti non e’ contemplata

  6. Finora Shomudorov il suo lo ha fatto quando è entrato. Poi essendo noi una squadra a cui piace, con calma, fare schierare la difesa avversaria un nove puro ci serve.

  7. Il giorno che vedremo in campo Hummels ci ricorderà chi e’.
    A parte il fatto che son più i goal che fa lui di quelli che in genere segnano gli attaccanti che marca…spiegherebbe al fenomeno in panchina che il giocatore in questione è un leader (fosse solo x l’acutezza con cui ha commentato lo sfortunato esordio), uno di quelli che prendono iniziativa, soccorre la squadra e la aiuta a rilanciarsi.
    Cosa non da poco, “sale” a testa alta anziché indietreggiare…
    È nato col dono dell’essere UN PUNTO DI RIFERIMENTO!
    NON CAPIRÒ MAI QUESTO OSTRACISMO AUTOLESIONISTA DEL MISTER!!!
    FORZA ROMA

  8. Avrei provato a 3 dietro con hummels mancini ndicka. Poi sulle fasce Angelino sx celik dx ( purtroppo) in mezzo pisilli kone le fe, baldanzi a rimorchio di dybala falso nove. E secondo me male non era.

  9. Si.persevera .ho.visto il ccampo e va bene mi ero illuso.poi vedendo le fasce mi cadono le braccia!!! Le fasce in mano ancora alle seghe zaleski piu pippa di celik

    • E quali sono le alternative: Saud, Dahl, Elsha che a malapena è recuperato x la panchina, purtroppo sulle fasce questi abbiamo (al limite si poteva alzare Angelino e mette Hummels x uno dei 2 esterni) ma se si persevera con Celik e Zalewski è x mancanza di alternative; accontentiamoci che finalmente i 2 statali stanno dove devono stare

  10. celik e Zalewski esterni, in due a centrocampo e a tre dietro…se il Toro sta messo bene fisicamente e la mette su ritmi alti sarà dura…

  11. hummels panca.

    e niente, ce lo faranno ricordare così… 1 pallone toccato, 1 autogol.

    mi pare uno scempio.

    ❤️🧡💛

  12. Questo Juric è proprio de coccio.
    Non solo la compagnia dell’anello gli rema contro ma ci si mette anche lui a insistere e persistere con quelle due pippe ar sugo di Zalewski e Celik.
    A questo punto caro Juric lo sai che c’è?
    A mai più arrivederci!
    Meno male che questa sarà la tua ultima panchina qui a Roma.
    E per favore Friedkin annunciate entro venerdi un allenatore vincente e con carisma perché altrimenti la compagnia dell’anello se lo mangia.

  13. Che coraggio Juric si prende delle responsabilità incredibili ma in tutta sincerità CONDIVIDO. Aria nuova certo siamo ad inizio campionato ed è già un casino totale… FORZA ROMA stasera vanno sostenuti fino alla fine poi vedremo…

  14. La buona notizia e` che non ci sono cristere e pellegrini,questo potrebbe essere un buon auspicio.
    Incrociamo le dita e` speriamo bene.

  15. È la formazione che speravo.
    Baldanzi, Le Fee, Kone, Dybala, Baldanzi. Spettacolo assicurato.
    Forse Juric si è svegliato
    Daje Roma

    • Sarà ma insieme non fanno 3 metri di altezza. Poi mi dici come ci giochi in serie A e in Europa così….

  16. Oggi prevedo un pareggio palliativo….con successivo arrivo di Ranieri….non credo che con il pareggio Juric rimarra’…..

  17. Basta che Ndicka non giochi al rallentatore come a Firenze, basta che Zalewski azzecchi qualche cross, basta che qualcuno segni e Dybala sia Dybala. Si può fare. Forza Roma!

  18. Questa squadra con il 4-2-3-1 giocherebbe alla grande… Hanno cambiato più allenatori che moduli.. Sarà il caso di toglie sta ca… di difesa a 3? È mai possibile che 3 allenatori continuano a puntare sulla difesa a 3 non capendo i limiti dei giocatori nell interpretare il modulo?… Solo de Rossi aveva provato all inizio con la difesa a 4, con buoni risultati… Poi è ricascato con la difesa a 3…

    • Sono d’accordo. Basilare ed evidente. Ma a noi piacciono gli allenatori scienziati integralisti…. Poi hanno ragione i giocatori a inc***rsi qualche volta.

  19. Mamma mia ma chi segna? Neanche in C con i limiti imposti dal regolamento riescono a fare una squadra senza punte come la nostra…

  20. Per tutti quelli che si lamentano di celik e zalesky.
    Ragazzi sapete che le alternative sò Dahl (per chi ha visto la peimavera, un caso umano) co sangarè… e poi c’è abdullah… me pare che abbiate gli occhi foderati de prosciutto… ragazzi non sa stare in campo, gioca un altro sport..
    el sha è uscito ora dall’infermieria….

    • almeno Dahl e sagare sono giovani e anche se sbagliano possono crescere gente come celik sbaglia comunque ma resta allo stesso livello!…..

    • A Trullo co tutto il rispetto, ma non potemo giocà co i super pipponi. I giovani che possono sbagliare e migliorare so i bove i pisilli i soule ecc, no i dahl e i sangare. Io me li sono visti in primavera e sono peggio di Celik, tant’è che l’hanno rimandati indietro con tanto de messaggio pe juric “tietteli te”.

  21. E niente c’è semo giocati hummels! Quando uno non capisce che un leader deve stare in campo è un allenatore scarso non c è niente da fare . Dahl il mistero che non lo possiamo vedere 5 minuti è possibile che non sa neanche toccare il pallone o crossare peggio del polachetto? a destra mannini non può esordire . Riguardo a Er magnifico mi ricordo quel detto quando la lotta si fa dura i duri escono fuori ecco daje pelle che la TV è il tuo ambiente naturale.

  22. Finalmente un centrocampo che fa un dignitoso giro palla ad una discreta velocità…
    Dopo un mese forse Juric inizia a capire chi sono i veri titolari e le vere riserve de sta sa squadra…
    (e a chi dà contro al mister ricordo che derossi dopo 9 mesi ancora non l aveva capito..)

  23. E daje Paolino!!
    Sto vedendo cose che non vedevo da anni e che non credevo più possibili nella Roma, cioè movimenti senza palla, un pressing alto a volte coordinato ed efficace, persino qualche sovrapposizione.
    Il resto dei limiti sono strutturali, la mancanza di esterni validi e oggi anche il centravanti.
    Perché se non fosse stato per l’errore magistralmente sfruttato da Dybala credo che sbloccarla sarebbe stato molto difficile.

  24. Non mi fido, facciamo il 2 e magari anche il 3. Questa partita non cambi il giudizio aper sti bambocci. Se vinceranno avranno fatto il loro. ma hummels che j’ha fatto a juric? piuttosto Angelino centrale. mah

  25. Leggermente meglio, ma i tiri in porta ancora latitano. Mentre loro un paio di occasioni buone le hanno avute. Speriamo di portarla a casa.

  26. penso che se a gennaio si prende un laterale forte che salta l uomo ed un centrocampista forte questa squadra fatta di giovani non sarebbe poi tanto male

  27. È sempre il solito giro palla…ma più veloce. Si concretizza molto poco rispetto alla mole di gioco e dietro si balla abbastanza quando crossano. Meglio di un calcio in c…, già non vedere passeggiatori in campo mi rende meno nervoso

  28. Tanto tempo passato nella trequarti avversaria, anche con qualche buona trama, ma tiri verso la porta zero o quasi e se non fosse stato per l’errore di Linetty difficilmente si stava avanti.
    Però almeno la squadra lavora da squadra, e soprattutto in fase di non possesso è rimasta sempre corta, portando un buon pressing.
    Però senza una punta di peso è difficile giocare, troppo leggero il trio davanti, e se spiove qualche cross sono persi.
    Mi sono piaciuti tutti i centrocampisti per come si sono mossi e in particolare Pisilli, migliore in campo dopo Dybala.
    Gli esterni purtroppo restano un handicap invalicabile.

  29. …Svilar tira indietro la mano sul cross di Voivoda a fine 1T perché?…aveva paura di farsi male? Fuori di un nulla ci manca prenderlo sul cross 😡. .

  30. Sarò de coccio, ma metta in campo al più presto Hummels!
    Aspettiamoci il ritorno delvtoro.
    Due cross in area e la stavamo facendo grossa.
    Hummels ti mura tutto lì.
    Fosse solo per disorientare tatticamente il Torino, è una mossa da fare.
    Temo i cross in area!
    FORZA ROMA

  31. Se nn crescono baldanzi e quando entrerà Soulé vedo scarsi margini di miglioramento…manca l I. MPrevedibilita di chi tenta la giocata.. Dybala tutto da solo nn può fare e comunque a 4 dietro di giocherebbe meglio

  32. Comunque c’è poco da esaltarsi.. il Torino ha 5 giocatori da serie A .. il resto roba da B o C…
    Se portiamo a casa sti 3 punti è ottimo in chiave salvezza…
    Mi spiace ma abbiamo pochissima qualità.. sta squadra nn ha senso…
    Salviamo la categoria perché stiamo messi veramente male….

  33. Ho a fatto entrare di nuovo Pellegrini. Appena messo piede sul terreno di gioco, bordata di fischi.
    Juric è proprio un idiota.

    • e perché, che t’aspettavi, che di colpo diventvamo il Real Madrid? Un passo per volta, cominciamo a portare a casa sti 3 punti!

  34. Ha fatto entrare di nuovo Pellegrini. Appena messo piede sul terreno di gioco, bordata di fischi.
    Juric è proprio un idiota.

  35. in una partita così delicata e in un momento della gara decisivo, sentire fischiare dal.proprio pubblico giocatori che portano la.maglia della Roma al loro ingresso in campo, chiunque essi siano, non e’ da tifosi…e da minus habens!

    • vedi Danilo68 ..sono loro.che ci hanno abbandonato. …quello che hanno fatto a Firenze contro l’allenatore..e quindi contro la Roma e quindi contro noi io non l’ho dimentico

      noi fischiamo e paghiamo …loro cambiano squadra e da tremilioni all anno passano magari a 4 con un altra squadra ..svegliati

  36. Zalewski prestazione assolutamente incolore.
    Unica nota positiva, non ha fatto danni irreparabili.
    Mi pento di avere provato a difenderlo, un giocatore inutile sotto ogni punto di vista.

    • Sì, e dovrebbe essere sempre un centrocampo a tre con loro due e Pisilli.
      Mettendoti dietro a quattro sarebbe tutto molto più logico e maschereresti qualche altra pecca.
      Ma credo che da Juric non lo vedremo mai e quindi non so se sperare che lo caccino pure se portiamo i tre punti a casa.

    • La squadra vista stasera é da settimo/ottavo posto, ma non mi sembra si vada in B.

      Koné ha margini incredibili, LeFèe a me piace. Dobvyk – servito a dovere – é una macchina da gol. Come profili ci siamo.

      Dobbiamo solo cambiarne altri 7/8 nei prossimi due mercati.

  37. juric ha rimesso i 2 insostituibili,se dovessero arrabbiare. Hummels se lo conserva. E il magnifico Lollo non ha fatto altro che perdere palla da quando è entrato. Baaaah

  38. Meno male abbiamo vinto,due considerazioni giochiamo con i sette nani e non tiriamo mai da fuori area 2 entra pellegrini 4 passaggi 4 passaggi a loro,c e da aggiungere altro ? A si così con questo schieramento non andiamo da nessuna parte

  39. Pasquino stai cammino che fa anche rima e vai a dormire tu che forse ti svegli più educato, anche ae dubito..

    StefanoR mi permetto di dirti.con rispetto che quando io facevo.le trasferte forse tu non ero neanche nato.

    Nick
    hai ragione sul comportamento di Firenze ma se tu fischi un giocatore che indossa la maglia della tua squadra stai fischiano indirettamente la tua squadra e non fai il bene della Roma e questo.non me.lo.leva nessuno dalla testa. Ma comunque rispetto la tua opinione

    • A occhio e croce, così su du’ piedi senza stacce a riflette, oltre al goal di Dybala ricordo il tiro di Le Fée, e quello di Angelino. Quindi almeno 3 tiri in porta, di cui 1 trasformato.
      Detto questo, è il minimo sindacabile che dovrebbe essere fatto ad ogni singola partita (ed è pure poco, noo??), e stamo a pezzi!
      La strada è lunga, mooolto lunga, ma per ora prendiamoci ‘sti 3 punti che so’ come la “pippetta” dell’ossigeno pe’ l’asmatico!

  40. Tre punti d’oro per la classifica e poco altro.
    La squadra ha giocato uno contro uno in ogni parte del campo.
    Er ber giogo, vaneggiato da tanti sognatori, rimane una pia illusione.

  41. Je l’avemo fatta, grazie a Paulo e grazie a Manu Konè che è il centrocampista migliore che c’avemo. Ma de lavoro ce n’è tantissimo da fare. Tre punti d’oro, vedemo a Verona che succede. SFR

  42. Che partita orrenda… certo probabilmente di più non ci si poteva aspettare; la vittoria è quello che conta . Continuo a pensare che così non si può andare avanti, la squadra si esprime veramente in modo povero, nemmeno il Venezia palleggia così male. A livello provocatorio dico “forza Juric “ , non mi piace per nulla come allenatore e non è di certo empatico per la nostra piazza ma in questo sfacelo è il meno responsabile.

    • Infatti er matto sei te, permettimi!!
      Ma mica per la situazione specifica di questo preciso “momento Romano”, proprio perché sti rapinatori senza passamontagna di DAZN, SKY e compagnia bella, i soldi mia non li vedranno mai piu’!!
      E dire che mi vergogno d’averglieli dati anch’io, in un passato remoto (meno “remoto” per DAZN, per ovvi motivi!).

  43. secondo tempo da cecagna, complice anche un toro inefficace in fase offensiva, praticamente una gara a chi tira meno in porta
    Ma si doveva vincere e abbiamo vinto, solo questo conta.
    i senatori impresentabili come al solito

  44. Nel passato raramente siamo stati più stitici davanti, nonostante la corsa, nonostante due centrocampisti più svegli come i francesi, nonostante Baldanzi e Dybala. Tanto possesso, tanto movimento, ma pure oggi l’abbiamo sfangata grazie ad un errore clamoroso del difensore del Torino e ad un’intuizione dell”unico genio della squadra (oltre le solite parate di Svilar)

  45. Finalmente i 3 punti!Oggi contava soprattutto vincerla questa partita.La Roma deve ritrovare una certa serenita’ e soprattutto tornare a fare le cose semplici.Dybala naturalmente ha illuminato la scena con un gol che solo lui e pochi altri potevano fare,anche il centrocampo ha beneficiato del dinamismo di Kone e ha mosso la palla piu’ velocemente.Adesso si va a Verona contro una squadra che non sta vivendo un grande momento,prendere i 3 punti per continuare a scalare la classifica.Sempre Forza Roma

  46. Manco un tiro in porta, tolto l’assist di Linetty per Dybala, il nulla.
    E questo malgrado il centrocampo e i difensori abbiano offerto una buona prestazione.
    Quindi resto dell’idea che sia stata sbagliata formazione iniziale senza un centravanti, che il 3421 sia il peggiore dei moduli possibili, e che sarebbe molto meglio giocare a 4 dietro, con Angelino e Celik a fare quello che sanno fare meglio (o meno peggio, a seconda dei gusti).
    Le Fee è un giocatore intelligente, essenziale, sempre nel posto giusto. Secondo me ha buoni margini di crescita e con Koné forma una coppia bene assortita.
    Male Zalewski, l’unico che non strappa almeno un 6, anche stiracchiato.
    Pellegrini, quattro palloni toccati, cinque sbagliati, Cristante poco meglio.

  47. va bene la vittoria ottimo kone’ poi pero’ mediocrita’ totale,un gol regalatissimo due volte, un tiro di la fee e finiamola qui.
    il.tiro di pisilli sul palo era fuorigioco .
    cosi’ non andiamo da nessuna parte non tiriamo in porta mai, il torino non ha punte per questo oggi non ha segnato.
    vogliamo parlare di quei due senza palle che sono entrati pellegrini e cristante????? ancora insiste?????
    juric cristante pellegrini e zalewsky fuori da trigoria subitoooooo , bravi a fischiarli
    FORZA STRAMAGGICA ROMA

  48. Anche stasera ha cercato di fare i peggiori cambi possibili. D’accordo che c’è poco materiale per fare cambi decenti ma a volte è meglio non farli i se devi mettere dentro un Pellegrini che non è riuscito ad azzeccarne una.

  49. Partita da squadra di provincia contro un Torino a minimi, 3 punti buoni per la salvezza.
    Ho visto solo due giocatori veri nella Roma Dybala, altrimenti era 0-0, e Konè che mi ricorda Cerezo, ci metto anche Ndika il resto poca, pochissima roba.
    Buona partita di Pisilli, il ragazzo ne deve ancora mangiare di pagnotte però e sulla buona strada, meglio lui che l’ingresso scialbo di Pellegrini che come già con il Genoa regala una punizione su Ricci pericolosa. Le Fee ma che giocatore è? 23 milioni?

  50. Partita di carattere, serviva la vittoria ed è arrivata… Ma qnt fatica per tirare in porta.. È inutile insistere con gli esterni a tutta fascia… Non sono in grado

  51. Meno male che abbiamo vinto grazie a Dybala, ma la squadra è al livello del Torino pari pari. Scordiamoci la Champions e l’Europa League. Siamo proprio scarsi, da avvilimento. Mai una azione di attacco o in velocità, sempre palla indietro o calmi calmi passaggio al centro. Se chiudiamo al 10° posto siamo bravi.

  52. Buonina la prima con Le Fé, Kone e Pisilli a centrocampo nonché un Baldanzi che da una mano in fase di ripiegamento. Questa formazione con un maggiore sicurezza acquisita nel tempo, il ritorno di Salemekers e Dovbyk nonché l’aggiunta di un terzino destro forte secondo me potrebbe avere un senso. Così addirittura Pellegrini, Cristante e Paredes possono fare comodo facendo respirare i titolari e subentrando partita in corsa. Non ultimo la capacità anche di imparare a giocare anche a 4 dietro a seconda dell’avversario che si affronta.

  53. Servirebbe che a gennaio un amatore, un antiquario si presenti con un 50 per Pellegrini+Cristante, (Paredes in omaggio) mi prenderei Bernabè (lo dico da due anni), ieri super partita contro la Juventus, un terzino destro e uno sinistro 20+15+15.
    E’ solo un sogno!

  54. Buoni solo i tre punti 1 tiro di Dybala su assit di Linetty nel primo tempo e il tiro dal limite di Lefee nel secondo contro una squadra di ectoplasmi priva degli unici giocatori decenti

  55. Vittoria di misura meritata, risultato sostanzialmente giusto ma poteva essere giusto anche uno 0-0 visto il match soporifero ed il gol arrivato su un retropassaggio di Linetty che mi ha ricordato i gol presi da noi con le sciagure di Ibanez nei derby, Karsdorp, Zalewski e Celik. Mi tengo stretto i 3 punti ma non si può andare avanti con questo allenatore, con Celik, Zalewski e per fortuna che Pellegrini e Cristante sono finiti in panchina perché se non altro con Koné, Le Fee e Pisilli il centrocampo ha funzionato, lì in mezzo c’è stato il dominio del gioco e maggiore dinamicità, invece poi con l’ingresso di Pellegrini e Cristante, specialmente con Pellegrini, la Roma lì in mezzo ha smesso di giocare e per fortuna che c’era ancora Koné che da solo stava facendo per 3 giocatori.
    In fase offensiva abbiamo latitato nelle occasioni nitide da gol e nei tiri in porta, gol a parte, solo i tiri di Angeliño e Le Fee come occasioni ad impegnare il portiere avversario, ma anche il Torino ha avuto 1-2 palle gol nitide per pareggiare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome