TOTTENHAM-ROMA: 0-1 (29′ Ibanez). Battuti gli inglesi, assist di Dybala

105
2675

AS ROMA NEWS – Amichevole di lusso per la Roma di Josè Mourinho che questa sera allo stadio Sammy Ofer di Haifa incontra gli inglesi del Tottenham.

Per i tifosi giallorossi è l’occasione di vedere all’opera per la prima volta Paulo Dybala, per il tecnico portoghese invece questo test servirà soprattutto a capire a che punto è la squadra a due settimane dall’inizio del campionato.

Vi lasciamo alle emozioni del match di questa sera con le ultime sulle formazioni ufficiali e a seguire la nostra consueta diretta testuale della gara.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: la Roma batte il Tottenham per uno a zero, decide un gol di Ibanez nel primo tempo su assist dalla bandierina di Dybala. Buona prova dei giallorossi che sfruttano al meglio una palla inattiva e poi reggono la pressione degli inglesi senza grossi patemi d’animo. Vittoria di prestigio dei giallorossi. 

93′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Pellegrini.

92′ – Brutto colpo al volto subito da Pellegrini, che perde copiosamente sangue dal volto.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Zaniolo.

85′ – OCCASIONE TOTTENHAM: grande assolo di Richarlison che salta tutti di potenza, poi davanti a Rui Patricio viene finalmente contrastato e fermato prima che batta in porta.

83′ – Altro duro intervento di Romero, reazione di Pellegrini che gli mette le mani al collo. L’arbitro ammonisce entrambi.

80′ – Il Tottenahm chiede un rigore su Kane, l’arbitro gli fischia fallo contro.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Karsdorp.

73′ – OCCASIONE ROMA: Abraham lancia Zaniolo, intervento in scivolata provvidenziale di Romero che salva all’ultimo!

70′ – Cooling break per le due squadre. 

67′ – Girandola di cambi per il Tottenham che però manda in campo giocatori del calibro di Lucas Moura e Richarlison.

65′ – Grande intervento in scivolata di Smalling che toglie una palla in area a Perisic, lanciato in porta.

60′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola e Matic, fuori Zalewski e Dybala.

59′ – Botta per Zalewski, che esce dal campo zoppicando.

54′ – Sempre Perisic a calciare in porta, stavolta dall’interno dell’area: il croato prova il destro a giro sul secondo palo, palla a lato.

46′ – Si riparte, qualche cambio nel Tottenham. La Roma invece torna in campo lo stesso undici del primo tempo.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce qui il primo tempo: Roma per il momento avanti di un gol grazie a Ibanez, bravo a spedire in rete di testa un pallone pennellato da Dybala su angolo. Buon primo tempo dei giallorossi, che poi reggono senza grossi problemi la reazione del Tottenham. 

45′ – Due minuti di recupero. 

39′ – Si accendono gli animi in campo con i giocatori della Roma che protestano per un fallo non fischiato su Abraham.

38′ – Gol annullato a Kane per un fuorigioco di Kulusevski. 

36′ – OCCASIONE TOTTENHAM: ancora Perisic, gran conclusione col mancino, stavolta la palla sibila vicino al palo.

33′ – Perisic calcia potentissimo dalla distanza ma non inquadra la porta.

29′ – GOOOOL!! IBANEZ!! Angolo battuto alla grande da Dybala, stacco del difensore brasiliano che di testa mette la palla all’angolino!!

29′ – Grande duetto tra Zaniolo e Abraham, l’inglese entra in area e calcia di sinistro in diagonale, salva la difesa in angolo.

25′ – Cooling break per le due squadre. 

25′ – Son calcia in porta dopo una sponda area di Perisic, palla colpita male che termina alta.

20′ – Dopo una prima parte di gara dominata dalla Roma anche come possesso palla, ora è il Tottenham che fa girare la sfera.

16′ – Tottenham pericoloso con un cross sul secondo palo dalla trequarti, Kane toglie palla a Doherty e l’azione sfuma.

10′ – Primi dieci minuti di marca giallorossa, la Roma è partita molto forte, con qualità.

5′ – Zaniolo steso in area, l’attaccante chiede il rigore, l’arbitro lascia correre.

1′ – OCCASIONE ROMA! Zalewski va via a sinistra, palla a Dybala che scarica in porta, palla deviata, poi ancora la Joya che prova a ributtarla dentro ma Lloris salva!

0′ – Fischia l’arbitro, si parte!

 

TOTTENHAM-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM: Lloris; Romero, Dier, Sanchez; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Kulusevki, Kane, Son. A disp.: Forster, Austin, Spence, Davies, Lenglet, Sarr, Emerson Royal, Sessegnon, White, Bryan Gil, Richarlison, Bentancour, Lucas.
All.: Conte.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Matic, Celik, Spinazzola, Felix, Bove, El Shaarawy.
All.: Mourinho.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoTOTTENHAM-ROMA 0-1: top e flop del match

105 Commenti

    • Ancora a denigrare cristante?incompetenza calcistica..o partito preso? È un ottimo giocatore che sta bene nella rosa e che non cederei mai.eun giovane e intelligente nazionale.ma che sollievo voi prova’ ma tifali i giocatori della Roma tutti quando scendono in campo..o cambiate squadra.non voglio dire che non sia lecito criticare ma non si deve denigrare.tutti ogni calciatore ha le sue criticità,quante ne abbiamo dette di de Rossi Totti Salah

    • Ma perche (anche se a distanza ) non provate a sostenere i vostri giocatori piuttosto che a denigrarli.
      Magarin12 mesi fa dicevi lo stesso anche di Pellegrini …?!

    • Sese… purtroppo ce pure ibañez sese. Va a cenà va ke è mejo, guarda che è lo stesso ibañez che è stato paragonato a di bartolomei 3 anni fa…

    • Cristante è un ottimo giocatore e un gran professionista. In rosa ci sta alla grande.

    • Pellegrini in mezzo al campo ottimo. Il problema è che Dybala non essendo un giocatore con grosse caratteristiche di corsa costringe spesso Cristante a coprire in fascia sguarnendo un po’ la mediana. Con un 4-2-3-1 sarebbe più logica ma per ora manca un centrale da difesa a 4.

    • Certo che deve esse dura tifà la maglia e chi la indossa…meglio rompere le ⚽️⚽️ con la solita tiritera. Le partite guardale a occhi aperti…potresti rimanere sorpreso di quante cose belle ti sei perso.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  1. DAJE ragazzi !…partita amichevole seria.
    Questi hanno la PRIMA in Premier League già il 5 Agosto, col Southampton e, vedevo, il Chelsea alla seconda, quando inizieremo noi… a contare punti.
    Con CONTE (vs MOURINHO poi…) non ci sono amichevoli.
    Vada come vada, che NESSUNO si faccia male!

  2. Dalla “calzetta dello sporc”: Ultima spiaggia per Mou, che dopo le ultime due sconfitte è imbronciato e scontento… Mentre Friedkin ha già contattato Mazzarri.
    Forza Roma

  3. Mi piacerebbe che stasera la Roma giocasse almeno alla pari con il Tottenham. Mi auguro un gol di Zaniolo e/o Dybala, così tanto per cominciare. Forza Roma!

    • Giocare alla pari contro il Tottenham è complicato,almeno ci auguriamo che la squadra lotti e non si rassegni subito !

    • Io mi auguro che nessuno dei nostri si faccia male. Poi come va va non mi interessa, tanto è un’amichevole. Meglio uscire e farsi un bel sabato sera piuttosto che guardare una partita giocata in nazisraele

  4. Curioso di vedere zalewski, pellegrini, zaniolo, dybala e Abraham… Tutti insieme…..

    All’attacco……

    Ho visto la formazione ufficiale 19 19

    • Perchè non ha senso? Perchè ci sono 2 mancini? Quante squadre hanno fatto tridenti con 3 destri? Ovvio che qualcosa cambia ma per caratterstiche fisiche sarebbero perfette, con una punta centrale alata ma capace di far tutto e veloce e ai fianchi/dietro uno più piccolo e tecnico e uno più alto e forte fisicamente. Se Zaniolo o Dybala fossero destri sarebbe perfetto, ma si può tranquillamente fare anche così. Ovvio che DEVI avere i 2 dietro SEMPRE in buonissime condizioni fisiche perchèsi devono applicare tanto però mi pare che è proprio questo che Mou sta cercando.

  5. Mi piace sta formazione, apparentemente è sbilanciata, ma Pellegrini è tignoso, e Zale e Rick possono fare le due fasi.

    Se Zaniolo si sacrifica sulla linea di centrocampo, sottopalla, in fase di non possesso è la mia formazione ideale.

    Forza Roma

  6. Tanto per dire, diversi anni fa la coppia Pellegrini -Cristante sulla mediana con tanta esperienza in meno per i due rispetto ad oggi, si rivelò in disastro, sono curioso di vederli stasera…

  7. Seee Mazzarri…Itagliano deve venire …si sì..
    Voglio vedere che farà la Fiorentina in Conference League. Glielo ho detto a un amico mio: almeno alle semifinali dovete arrivate se no avete fallito a prescindere dal piazzamento finale in campionato.
    Non ha aperto bocca.

  8. Prove tecniche di trasmissione! Ricordiamolo bene, è l’esordio assoluto per questi tre gioielli e sarà un’occasione per trovare i giusti ingranaggi. Se dovessero trovare qualche comprensibile difficoltà mi raccomando…non li distruggiamo. Daje Roma!!!

  9. Pellegrini dove lo metti lo metti, vai sul sicuro. Nonostante i Dybala, gli Abraham e compagnia, nella Roma il numero 1 è Lui. 😱👈

  10. Forza Ragazzi, in attesa di Wuinaldum…. Stasera sono molto curioso di sapere come giocheremo, sarete i miei occhi, visto che non posso vedere la partita. Forza Roma Sempre.

  11. Me ce so voluti 4 “Daje!” pe capì che stava a chiama Dyer…me pareva strano che er telecronista fosse così lupacchiotto

  12. Ma nn lo vedete che squadra che mister che giocatori

    Roma ti amo
    Forza grande Roma ale’

    • ie se strozza in gola il commento , se stanno a caca sotto , pensa che nel centrocampo ce stapellegrini e cristante pensa solo con wijnaldum e matic ce sentiiiiii

    • Tiribocchi era un ciuccio come giocatore e mo gli fanno commentare le partite?
      Nun ce se crede 😱👈

    • …io lo sento in… portoghese, oggi! Che ve devo di, mi spiace per voi 😉.
      Però ho messo sul canale italiano dopo il fischio fine 1 tempo, sento un’aria da funerale….😂😂😂
      Bella ROMA, dominante. Senza i tentativi di PERISIC e la grinta di qualche inglese che non ci sta’, poca roba loro. Certo, mi mancavano le urla del leccese….
      Mou é tranquillo a bordo campo, seduto, e se la gode…
      Certo, il secondo tempo sarà duro, loro iniziano tra 5 giorni. Sembra poca differenza…
      Dentro MATIC (mi sa che non c’è?) per Dybala e PELLE torna trequartista, nel secondo tempo? Bho’….
      Dentro CELIK e SPINAZZOLA?
      Vedrei volentieri BOVE in coppia con MATIC nei 2 di centrocampo…
      e che NESSUNO si faccia male!

  13. In questi ultimi giorni avrò letto decine di commenti contro Ibanez, Non sarà perfetto tuttavia qualche critrica mi è sembrata veramente esagerata Quello che mi ha infastidito di piu’ è che nessuno riportava dell’infortunio da lui subito nell’amichevole contro il Sunderland, costatogli ben sei punti di sutura Oggi su Assist di Dybala mette un bel sigillo Son contento per lui👍👌
    Forza Roma💛💖

  14. Fine primo bella Roma. Ritmi bassi (dopo l 1-0 il tott ha accelerato un po’). Compatti dietro nonostante i soliti (sta volta piccoli) svarioni dei soliti noti. Bello lì davanti vedere uno che può inventare la giocata ogni secondo. Bello vedere sulle punizioni Pelle e Paulo ognuno sul suo lato. Con Wijnaldum e un difensore (anche due) di livello ragazzi.. c’è solo l Inter e forse la Juve….

  15. allora diro una cosa , pensano che l inda s’è rinforzato con lukako?? bhe guardate perisic per me so piu scarsi magari me lo danno a me perisic

  16. Ottimo 1° tp!
    Loro sono più avanti nella preparazione.
    Poi magari (tranqulli me sto a gratta’!!!) nel 2° tp la partita cambia, ma ciò non toglie che abbiamo già fatto quello che soeravo di vedere!
    Tenuto botta e vantaggio meritato.
    Con 2 settimane in più di preparazione e più condizione quindi avremmo avuto una JOYA già dopo 1’….
    Daje Roma.
    Sei forte!!!
    FORZA ROMA

  17. giocare alla pari con gli spurs puo essere difficile per questioni legate alla preparazione atletica.
    Ma come valore di squadra ce mancherebbe che la Roma è inferiore agli Spurs ….ma de che?
    Commenti scandalosi?

  18. Per me in attacco siamo ancora molto lontani dall’aver un gioco. Lenti con poco movimento e nessun pericolo per la difesa avversaria.
    FRS

    • Troppe entrate strambe da parte degli spurs Il fallo su Abraham meritava un cartellino Ste partite tutto sembrano tranne che amichevoli

  19. aoo lo sapete do sta lo schifo? che fanno semrpe rivede il fallo de mano de abraham col milan e e sultano ..ma tocca pure paga pe vede sti stro..zi

  20. Zaniolo ricomincia solo a protestare e sbracciare, spero che impari da DyBa che già corre in difesa anche se è fuori forma, già ha capito cosa vuole il Mou.

    • Ma cosa hai visto? Quello che ripiegava in difesa era Zaniolo. Sempre a sparlare di Nicolò anche di fronte all’ evidenza. Non ti sei accorto che con i tre attaccanti e Pellegrini 20 mt. Indietro la squadra funzionava benissimo? Ma già, eri troppo occupato a censurare Zaniolo.

  21. Non vorrei sembrare di parte ma rivedendo le immagini, l’impressione è che Ibanez subisca fa Occhio a non reagire alle provocazioni inglesi, troppe entrate dure per me la stanno buttando in caciara P.s: Telecronoca solita schifezza di parte!

    • Per fortuna me la vedo aggratisse su Twitter con commenti in giapponese, inglese, portoghese, tutto meno le ciofeche italiote. E anche oggi Dazn la vedo domani.

    • Non ho visto il match ma sentire parlare di un Pellegrini tignoso e cattivo mi fa molto piacere. È quello che gli manca per diventare un campione. Il talento certamente non gli manca.

  22. Ops.
    Conteeeee, partirooooo’……..
    Musica MOUestro!
    Avvisate che non rimaniamo qui ma torniamo in Italia.
    Quest’anno so’ caxxi pe tutti!
    FORZA ROMA

  23. Questa è una squadra
    Questa è una famiglia
    Questa è una vittoria
    Questa è la as Roma

    Forza grande Roma ale’

  24. Ragazzi i nostri SO GAJARDI E TOSTI!!! Mou ha dato una mentalita’ D’acciaio alla squadra! Ora due tre innesti di qualità’ e dovranno mandarci arbitri killer tutte le partite per fermarci!! E ORA GEORGINO!

  25. ve dico na cosa ..a sta squadra e difficile fa goal ..co matice zio wijnaldum ce devono sparaaa pe segna alla faccia de chi dice che ibanex è na ega e mancini e un pippone invece quelli del bilan o della giuve so meio …ma mim faccia il iacere

  26. Mah, visto l”agonismo , il pressing, la preparazione avanzata degli inglesi. Visto le porcherie fatte ai nostri danni, in particolare da cose inutili come Romero.
    Posso dire, che sto godendo come un riccio.

  27. La panchina di Mou è per ora salva, ma resta in bilico. Troppo poco uno a zero al Tottenham di Gonde. Mazzarri scalpita.
    Ciao ‘nvidiosi.
    Forza Roma

  28. State sempre a parlare di un modesto cristante, ma de karsdorp che passa la palla indietro incede de servire dibala lo noto solo io?

    • Karsdorp nel primo tempo ha fatto una diagonale straordinaria, dal punto di vista difensivo è migliorato molto e se non crossa è perché la squadra preferisce arrivare al tiro dopo la manovra, non coi cross da tre quarti campo.

  29. Rega’…scusatemi,ma stasera me stavo a tira”un paio de segh..non ho commentato troppo bellooooo che panchinaaa .chi gioca gioca…grazie Mou…GRAZIE RIMASASSS

  30. Ricordiamo sempre una cosa..

    E solamente un “amichevole”.. Questo vale sempre, sia per le vittorie di prestigio come oggi, sia per le sconfitte con squadre minori..

    Tuttavia si possono notare alcune piccolezze.. Anche con Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Abraham.. La squadra ha mantenuto una filosofia difensiva..

    È lo ha fatto bene.. Ma per giocare così, tutti devono fare la doppia fase.. E certamente questo porta via delle energie..

    Ci sono giocatori che ancora non sono in condizione.. Tammy su tutti.. E visto la sua fisicità la trovo una cosa più che normale..

    Ibanez quando è concentrato fa praticamente sempre bene.. Il suo problema è quello che conosciamo.. E quando non é concentrato al 100% diventa un punto debole.. Tuttavia ha delle caratteristiche importanti.. Ricordiamo sempre la sua età quando lo critichiamo..

    Dybala è ancora fuori forma.. E questo era ovvio.. Eppure lascia già vedere giocate importanti..

    Serve assolutamente.. Un altro centrocampista.. Che teoricamente sarà Wijnaldum.. Ma non basta.. Serve assolutamente un numero 9 vero.. Tammy ha bisogno di un sostituto.. Perché giocando a tutto campo si stanca molto più di altri..

    E poi.. Proprio a livello numerico serve un altro difensore centrale.. 4 difensori.. Per 3 competizioni.. Sono pochissimi..

    Questi tre acquisti secondo me sono essenziali.. Poi se si riesce a vendere si potrebbe fare qualcosa di più.. Ma questi tre servono..

    Se dovessi giocare al nome direi.. Wijnaldum, Belotti, Ndicka.. Con il solo Ndicka che pesa per costi di cartellino..

    Comunque.. Una Roma concentrata al 30 luglio e già un buon segnale..

    Forza Roma

  31. Grazie a tutti per i commenti sulla partita, siete meglio di dzon o come si chiama…. Ora un paio de chicche:l’Inter ha fatto 2a2 col Lione e la Lanzie 0a0 col Qatar…. La cosa clamorosa è l’ennesimo rigore a favore che immobile ha sbagliato. Ao, questi vanno a un rigore a partita e siamo solo alle amichevoli…. Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che in campionato siano meno generosi….. FUORI DAL CALCIO GLI INTRALLAZZATORI…..

  32. Grande Roma, ha vinto da grande squadra, è vero che era un’amichevole ma entrambe le squadre volevano vincerla e Conte contro Mourinho se l’è presa in quel posto, considerando oltretutto che gl’inglesi sono più avanti di noi con la preparazione visto che da loro la stagione inizia prima.
    Abbiamo concesso zero tiri in porta, Rui Patricio è stato praticamente uno spettatore in campo tranne quando ha giocato il pallone per rinviarlo su qualche passaggio ricevuto dai compagni della difesa.
    Alla luce di ciò ho visto una Roma davvero forte e secondo me è tra le prime 3 del campionato, dovessero arrivare Wijnaldum che è in dirittura d’arrivo, Bailly in difesa e mettiamoci anche Belotti come vice Abraham in sostituzione di Shomurodov siamo da scudetto.
    Poi, chiunque tra 3-4 squadre sia da scudetto, non è detto che lo vinca dal momento che solo una squadra tra le candidate lo vince ma ad ogni modo anche la Roma è da scudetto da giocarselo fino alla fine con le 3 solite strisciate nordiste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome