CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

37
4121

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 30 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:00 – BELOTTI-ROMA, PISTA CALDA – Andrea Belotti (28) aspetta la Roma, che ora sembra sul punto di salutare Shomurodov. L’attaccante ex Torino ha ricevuto la proposta del Valencia, ma la sua priorità è la squadra giallorossa. Lo scrive Alfredo Pedullà su Twitter.

Ore 18:45 – SHOMURODOV VERSO IL BOLOGNA IN PRESTITO – Eldor Shomurodov (26) sta per salutare la Roma in prestito con diritto di riscatto: il giocatore è vicino al trasferimento al Bologna. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:30 – IL BABY D’ALESSIO CEDUTO AL MILAN – E’ ufficiale la cessione a titolo definitivo del giovane Leonardo D’Alessio (18) al Milan. Il terzino destro ha già svolto le visite mediche e ha posto la firma sul contratto. “In bocca al lupo per il futuro!”, questo il messaggio del club giallorosso per salutare l’esterno destro classe 2004.

Ore 12:55 – WIJNALDUM PRONTO A RINUNCIARE AI BONUS – Sembra essere sul punto di sbloccarsi definitivamente la trattativa tra la Roma e il PSG per Wijnaldum (31) dopo i contatti di questa mattina. Decisivo il giocatore, pronto a rinunciare ad alcuni bonus…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – BAILLY RESTA IN POLE PER LA DIFESA – Eric Bailly (28) resta il nome più caldo per completare la difesa della Roma. Il centrale ivoriano vuole lasciare il Manchester United per arrivare da Mourinho, e può farlo in prestito con diritto di riscatto. Da risolvere il nodo ingaggio. (Corriere dello Sport)

Ore 9:35 – BELOTTI DÀ LA PRECEDENZA ALLA ROMA – Andrea Belotti (28) aspetta la Roma. Il giocatore ha per il momento messo in stand-by la proposta del Valencia, dando la priorità ai giallorossi. Ma la Roma deve sbrigarsi e fargli posto cedendo Shomurodov. (La Repubblica)

Ore 8:40 – WIJNALDUM, INCONTRO PINTO-CAMPOS A TEL AVIV  – Giornata che si preannuncia molto importante sul fronte Wijnaldum (31): oggi incontro a Tel Aviv tra Tiago Pinto e Luis Campos per provare a chiudere l’affare…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – VILLAR, ORA SI TRATTA CON LA SAMP – La trattativa con il Monza per Villar (24) sembra essersi arenata e, in attesa di segnali da Galliani, la Roma ha iniziato a trattare con la Sampdoria che però vorrebbe lo spagnolo in prestito con diritto di riscatto mentre la Roma è intenzionata a cederlo solo a titolo definitivo. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Shomurodov ai saluti, è a un passo dal Bologna
Articolo successivoTOTTENHAM-ROMA: 0-1 (29′ Ibanez). Battuti gli inglesi, assist di Dybala

37 Commenti

  1. Villar mai al Monza di Galliani gli altri calciatori li compra da noi lo vuole in prestito stai bene così a questo punto se lo devo dare in prestito preferisco la Samp oppure in Spagna

  2. Pinto non cincischiare chiudi per tutti e 3 ,senza che intervenga il presidente un altra volta, sennò tu che ci stai a fa’?

    • Lui sta a fa’gli interessi del presidente della società della Roma,se tu sei più persuasivo e capace di lui a chiudere le trattative ricordati che chi va piano va sano e va lontano caro DS lupo 57… ecchechezze Nun ve sta mai bene niente.ma lo hai capito o che la parte del manico ecc..ce l’hanno i calciatori che se non vogliono non ti fanno chiudere una trattativa

    • Ecco… levamo Pinto, mettèmoce Lupo 57… e avemo risolto tutte le difficoltà del mercato in uscita…
      Era così facile, non ce potevamo pensare prima?

    • Entro domani scatta il bonus da 3 milioni che wijnaldum pretende dal psg, che c’entra pinto??….
      Possibile che nessuno segue o sappia leggere????

    • Lupo perdonami con rispetto totale

      Ogni trattativa la seguono Dan e Ryan sia dì persona che in video conferenza…. il si o no lo decidono loro….. pinto è bravissimo nell’architettura finanziaria…. ecco perché è il braccio destro della famiglia friedkin

      Forza grande Roma ale’

  3. Io lo prenderei. Se rimane in forma è una bella bestia, perfetto per sostituire smalling all’evenienza.
    Non capisco il problema dell’ingaggio, prende 4 milioni l’anno, è nei parametri della società e soprattutto col decreto crescita non ci sarebbero problemi…

    • A gladiató, certo che se prendono Bailly è per fare il titolare… A mancini e Ibanez non li vede proprio..e avrebbe l’esperienza per sostituire smalling senza perderci troppo….
      Poi se non si regge in piedi è un altro discorso.

  4. Bailly… 🤔
    Lo sanno anche i muri che stanno cercando un difensore centrale di piede sx ….
    Bailly è dx..
    Ma, niente CdS e combriccola continuano con sta trattativa..
    Tutto può essere ma….🤷
    💪🧡❤️

    • Guarda che Bailly ha messo il like sui social ai post della presentazione di Dybala. Secondo te un tesserato si espone così, facendo irretire la squadra per cui è tesserato, se non c’è proprio nulla?

    • Grande José ricordalo a tutti nel caso qualcuno si fosse dimenticato…!!Fa bene alla salute! La Roma si e il Feye no!!Campioni! Dajee!!

  5. Pinto,capito che ti dice il giornalaio di Repubblica, te devi sbriga, comexs3 fino adesso e’ stato a Trigoria a grattarsi i co@@ni, non c’è niente da fare e’ più forte di loro, il grande Milan c’ha messo 2 mesi pe prende un ragazzino Belga però Maldini e’ bravo e forte, ve. Forza Roma

    • Infatti per me Pinto è stato molto attivo, anche più di Maldini che secondo me la trattativa per De Ketalaere è durata così tanto perché impostata da intermediari con mandato che hanno fatto tutto loro, creando un ulteriore passaggio tra le due società ed agenti. Qui invece si è visto un Pinto invece che si muoveva in prima persona (chi stava con Dybala di persona per portarlo in Portogallo sull’aereo). Qui con Pinto sembra che i mediatori siano scomparsi, tratta lui di persona e si muove di più degli altri. Si paga così una commissione in meno ed è tutto il contrario, abbiamo un dirigente che invece sta lavorando bene e che sta chiudendo trattative seguendo i paletti imposti dalla proprietà ed alle condizioni più consone, lavoro più difficile. Continua così Tiago, stai dimostrando di essere una spanna sopra i vecchi DS italiani con i fatti e si vede che c’è ora gente che sta rosicando non poco per questo.

    • S’allena con Frattesi. A parte gli scherzi Trofie ritorna, ce manchi! Non te la pija’ se te prennemo n po’ in giro. E na presa in giro affettuosa

  6. Premesso che il nostro é il mercato migliore in ENTRATA ad oggi, compresa la JUVE (dove POGBA non giocherà con loro fino, e non é certo, alla seconda parte del campionato imminente), in USCITA chi avrebbe già venduto chi?
    SCAMACCA? DE LIGHT? L’olandese di Torino è stato l’unica cessione importante, ad un prezzo inferiore a quel che pensavano di farci.
    A meno che non “invidiamo” il NAPOLI, che peraltro ha lasciato partire mezza squadra a zero, cedendo per soldi solo KOULIBALY.
    Qualunque squadra, piccola o grande, non ha ancora liberato la rosa dagli esuberi, e difficilmente riuscirà a farlo come vorrebbe. Solo RAMSEY, credo, ha risolto il contratto: ma hanno dovuto pagare. PINTO dovrebbe pagare DIAWARA per andarsene…
    L’INTER é disperata, ancora SKRJNJAR in rosa… non son riusciti a venderlo con un.paio di club che lo avrebbero preso. Il Milan ha trattato 25 nomi per prenderne 1.
    PINTO ha fatto 4 ragazzi, chiusi già al 1 giugno. Senza regalare/cedere nessuno.
    WIJNALDUM firmerà lunedì (ad AGOSTO) quasi certamente.
    Siamo esattamente a metà mercato o quasi, e dobbiamo solo scegliere gli ultimi ritocchi.
    Manca FRATTESI, ma non puoi puntare una pistola alla tempia del DS nrroverde. Doveva prenderlo a 30 milioni, regalando il 30% di proprietà? Quindi dando al.ragazxo un valore più vicino ai 50 che ai 40?
    Abbiamo scritto GIOCONDO in fronte?
    Se CARNEVALI si calma, FRATTESI viene. Altrimenti se lo tengono.
    KLUIVERT, VERETOUT, PEREZ (al quale fanno un favore, visto che il giovanotto vuole SOLO il CELTA VIGO, e questo rende le cose difficili…), più di tutti SHOMURODOV che è un attaccante, merce preziosa, e che ha fatto abbastanza bene a dirla tutta, verranno piazzati al momento giusto e alle nostre condizioni… darli in prestito con diritto? NO. Per ritrovarseli tra un anno qui? Allora si aspetta pure a gennaio.
    Se arriva BELOTTI per SHOMU, essendo in partenza una seconda linea, non ha neanche bisogno di accelerare i tempi per inserirsi negli schemi.
    VILLAR tra Italia e Spagna troverà una squadra. Ha un ingaggio accettabile.
    CALAFIORI al GENOA non lo manderei MAI. L’anno scorso lo hanno avuto e non ha visto il campo, ha giocato persino la terza riserva (di proprietà Grifone, infatti) quando CAMBIASO é stato male o sotto rosso. Lo vogliono alle stesse condizioni? Vadano a fanc…. in portoghese 😉.
    Solo, se arrivasse, un difensore centrale sarebbe utile il prima possibile, no a fine agosto, per facilità e rapidità di ambientamento… ma in fondo lo scrivono i giornali che la ROMA vuole un DC, io non sono certo lo voglia davvero.
    La difesa é la 5/6 della A passata, con un anno in più di esperienza europea e insieme, un anno di MOU, un CELIK in più da subito, uno Spinazzola, un buon vice Rui.
    E con, intanto, MATIC davanti a schermare. E Paulo DYBALA a tenere l’avversario un poco più tranquillo, prima di aggredirci…
    PINTO se prende, anche, un difensore centrale lo farà al giusto prezzo.
    E, dietro l’angolo, c’è ancora l’amico di Di Canio SOLBAKKEN… so che lo hanno dato a NAPOLI tempo fa, ma io non ci credo neanche un poco.
    Nessun giocatore IMPORTANTE é partito/ceduto/svenduto, per praticamente fare quasi tutto il mercato.
    ZANIOLO é ancora a ROMA.
    È arrivato DYBALA.
    PINTO (la società) sta’ lavorando benissimo.

    • Chiedo per un amico
      Shomurodov intendi che ha fatto bene perchè non avendo visto il campo mai si da un 6 politico?

    • @Musica
      Shomurodov non mi sembra da 6 politico.

      Ha giocato molto poco, da subentrato e forse mai da prima punta. Ha fatto intravedere una certa dinamicità tanto che Mou ad inizio stagione lo “definì ira di dio”. E’ stato poco incisivo sotto porta nelle poche occasioni che ha avuto e sicuramente questo gli ha pesato.

      In Nazionale invece ha fatto vedere cose buone.

      Perchè lo vuoi bocciare? E’ venuto per alternarsi con Dzecko che non avrebbe retto una stagione intera e poi è arrivato Abraham. Per lui è andato tutto storto e il 6 glielo darei in attesa di rivederlo… altrove visto i giganti che si ritrova davanti a Roma non vedrà molto il campo ormai.

    • Si PIERLUIGI, sono d’accordo con te, renderebbe il reparto arretrato da scudetto, perché negarlo? L’attacco è da vertice, con Georginio lo diventa quasi la metà campo (ma manca un giocatore proprio come Davide FRATTESI, che corra per MATIC, più rapido di CRISTANTE. Non dimentichiamo che NANDEZ é ancora a CAGLIARI… e sarebbe un innesto ottimo, vedremo se resta a CAGLIARI oppure….).
      Dietro manca “SOLO” un giocatore al livello di SMALLING, che possa sostituirlo o giocarci insieme, che sia bravo nell’impostare l’azione dalla difesa) e sarebbe un mercato grandioso.
      A quel punto toccate quel che vi pare, ma SE l’AIA e la Federazione limitano i danni consueti vs chi non ha la maglia a strisce, SE resta ZANIOLO e replichiamo uno score infortuni simile alla scorsa stagione, la ROMA é la FAVORITA per qualunque competizione NAZIONALE, secondo me.

  7. Gemellaggio tra beduini del quotar e ciociotusciani formellesi , l’emiro al thani si è confessato simpatizzante lazzico e j’hanno recapitato er pigiama lazzico n.5 in albergo … si prospettano 7 anni di sventura nel quatar 😱
    s.s.pollisportiva sfigazio1900

    • Magari non lo ritengono idoneo per noi? oppure ha amicizie a Milano? o c’ha la ragazzina di Lambrate? chi può dirlo…

    • nemmeno io, francamente.
      Certo, il milan ha la youth league quest’anno, quindi deve rinforzare la squadra primavera.
      Ma Leo D’Alessio è, insieme a Faticanti, forse il 2004 che è cresciuto di più negli ultimi due anni, di quell’annata fantastica Campione d’Italia sia dei giovanissimi che degli allievi.

      Credo che il Milan non lo abbia affatto preso gratis, sarei curioso di capire quanto lo hanno pagato.
      In generale, io non sono contrario alla vendita dei ragazzi del settore giovanile, visto che non tutti posso diventare giocatori “da Roma”, ed è giusto in una società moderna che il settore giovanile si autofinanzi, ma su Leonardo D’Alessio avrei aspettato.
      A meno che non abbiano ceduto il gemello Francesco, al milan… 🙂

  8. Ormai Pinto le plusvalenze le fa solo con i baby giallorossi, nell’ordine di qualche migliaia di euro. Se poi penso che questo ragazzo l’hanno scelto Maldini e Massara, allora è stata una mossa sballata. Mahhh

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome