ROMA-VERONA: 1-0 (45′ Solbakken). Finita! Tre punti importanti, i giallorossi riprendono il Milan al terzo posto

273
3376

AS ROMA NEWS – L’Olimpico torna a riempirsi per Roma-Verona, posticipo serale della domenica di questa 23esima giornata di campionato.

I giallorossi, visti i risultati di ieri e oggi, non possono permettersi passi falsi in chiave Champions, ma devono fare i conti con la stanchezza e con alcuni cambi che paiono obbligati.

I veneti, attualmente al terzultimo posto in classifica, sono in piena lotta per non retrocedere e puntano a fare punti preziosi in chiave salvezza.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma vince uno a zero dopo una partita gagliarda, ben giocata nel primo tempo e poi lottata con vigore nella ripresa. Decide un bel gol di Solbakken, tra punti e terzo posto per i giallorossi che riprendono il Milan nonostante le assenze pesanti in attacco. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – OCCASIONE ROMA! Torre di Ibanez per Belotti che di testa trova il miracolo di Montipò!

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Wijnaldum, fuori El Shaarawy.

84′ – CAMBIO VERONA: fuori Doig, dentro Abildgaard.

80′ – Ultimi dieci minuti. La Roma è stanca e fatica a essere lucida nelle giocate offensive. Il Verona prova gli ultimi assalti, ma per ora  non ha trovato spazi per creare vere occasioni.

76′ – CAMBIO VERONA: dentro Kallon, fuori Ngonge.

70′ – CAMBI ROMA: dentro Celik e Zalewski, fuori Karsdorp e Solbakken.

67′ – Giallorossi in affanno in questa fase del match, cresce invece il Verona che ora spinge con più insistenza.

65′ – OCCASIONE VERONA: inserimento pericoloso di Tameze, palla che arriva a Braaf in area, conclusione mirata, poi calcia Doig, palla deviata in angolo.

60′ – CAMBI VERONA: dentro Braaf e Lasagna, fuori Lazovic e Gaich.

59′ – Ci prova Ngonge dalla distanza, palla alta.

55′ – Il Verona ci prova ma non trova varchi nella trequarti di una Roma molto compatta. I giallorossi gestiscono con calma in attesa di trovare il varco giusto per chiudere il match.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nella Roma, nel Verona dentro Coppola per Hien. 

 

PRIMO TEMPO

45’+5′ – Primo tempo chiuso in vantaggio dalla Roma con pieno merito. Per ora decide un gran gol di Solbakken nel finale di frazione dopo un tacco geniale di Spinazzola. La squadra ha spinto con convinzione e ha trovato la rete del meritato vantaggio nel momento di massimo sforzo. Verona mai pericoloso. 

45’+2′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy in ripartenza arriva fino al limite e prova a calciare col destro ma strozza troppo la conclusione! Monitpò può bloccare.

45′ – GOOOOOOOOOOL!!! SOLBAKKEN!!! Gran gol di Ola! Sinistro angolatissimo dopo un colpo di tacco di Spinazzola! La palla rasoterra non dà scampo a Montipò! 

45′ – Cinque minuti di recupero.

43′ – Altra potenziale palla gol della Roma non concretizzata per mancanza di precisione nell’ultimo passaggio.

42′ – Ammonito Ngonge per un’evidente trattenuta su El Shaarawy.

38′ – Ammonito Smalling, giallo pesante: era diffidato, salterà Cremonese-Roma.

37′ – OCCASIONE ROMA! De Paoli sbaglia, Spinazzola recupera palla e prova a battere dal limite, palla deviata, Montipò salva in angolo!

33′ – Partita che si innervosisce, ammonito Mourinho per proteste.

28′ – Ammonito Hien per un brutto fallo su Belotti.

21′ – OCCASIONE ROMA! Bella ripartenza di El Shaarawy che ha gamba e scappa via sulla trequarti avversaria, si accentra e serve Solbakken, il norvegese perde l’attimo per spostarsela sul sinistro e viene murato, palla di nuovo al Faraone che col destro calcia in porta ma la conclusione è centrale!

15′ – CAMBIO ROMA: problema all’occhio per Abraham, deve uscire. Dentro Belotti al suo posto.

10′ – Primi dieci minuti equilibrati. La Roma ha avuto un paio di potenziali palle gol interessanti fallite per errori di misura nell’ultimo passaggio.

0′ – Fischia Sozza, comincia Roma-Verona!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 20:10 – Questa la formazione ufficiale del Verona: Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Gaich.

Ore 19:50 – La Roma comunica il suo schieramento ufficiale: esordio dal primo minuto per Solbakken, Abraham ce la fa. Pellegrini resta fuori. Sulle fasce tornano Karsdorp e Spinazzola, Bove a centrocampo.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico, ma non sono attese precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali di Roma-Verona, diversi rebus da sciogliere in casa giallorossa.

ROMA-HELLAS VERONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Kumbulla, Celik, Llorente, Zalewski, Matic, Camara, Tahirovic, Pellegrini, Wijnaldum, Volpato, Belotti, Majchrzak.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Gaich.. Allenatore: Zaffaroni.
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Kallon, Cabal, Coppola.

ARBITRO: Sozza di Seregno
ASSISTENTI: Bindoni-Imperiale
QUARTO UOMO: Massimi
VAR: Chiffi
AVAR: Di Martino

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Verona, Mou nel prepartita: “Dybala infortunato, Pellegrini quasi. E su Solbakken…”
Articolo successivoROMA-VERONA 1-0: le pagelle

273 Commenti

    • In generale l’accantonamento di Camara non lo capisco……probabilmente è legato alle presente del riscatto obbligatorio…..ma che senso ha avere un giocatore che non puoi utilizzare ????
      Sempre Forza Magica Roma !!!!

  1. Aspetto le formazioni ufficiali. Cmq da ElSha e Belotti mi aspetto qualcosa in termini di gol ed assist.

  2. mah…. i giocatori vanno fatti giocare anche per trovarseli pronti quando serve, in emergenza. stasera Solbaken, di botto , che può fare?

  3. Madonna mia che ansia sta domenica,un susseguirsi di voci,solba si solba no,madonna che stress,finalmente abbiamo sta formazione,mamma mia che stress oggi…in bocca al lupo vikingo anche se so che oggi non giocherai benissimo perchè fino a ieri eri a pescare foche e l’olimpico è un altro mondo…in bocca al lupo e daje….

  4. la corsia di destra con l’olandese ed il norvegese è tutta da scoprire.
    Spero in una serata positiva per entrambi, servono risposte.
    A sorpresa anche Spinazzola, il cui stato di forma va valutato per il prosieguo della stagione.

  5. Bene,
    mi sono sbagliato, e ancora una volta JM mi sorprende POSITIVAMENTE.
    Speriamo il coraggio sia premiato 🙂

    FORZA ROMA!!!!

  6. Chissà se la “strana coppia” Tammy e Sorbacchio riescheno a buca’ per bene li scaligeri. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  7. La formazione mi piace; già non vedere Pellegrini titolare è tanto. Bove è atletico, sveglio, ma fisicamente ancora leggero ma davanti abbiamo il Verona….daje!

    • Spina ha vinto un europeo da protagonista e lo stava comprando il Chelsee. Dopo un anno merita il tentativo di essere recuperato!

    • A Mariolone! te saluta er tacco de Spina… e se lui è un ex giocatore, ne voglio undici come lui in campo ! Ciao ciao “bello”

    • come te chiamano a Mario, er Sentenza?
      migliore in campo Spina a fine primo tempo.
      number è che ci hai qualchevartro scarso da segnalacce?

    • Peccato che non si possano cancellare i messaggi eh Mario! E vabbè hai fatto la solita figura di melma… ma sarai abituato!

  8. Attenti ar gatto NERO !!!🍸🍹🍷🍺🥃🥃🍺🍷🍹🍸🍸🍸🍹🍹🍷🍷🍷🍺🍺🍺🍺🍺🍺🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃

  9. Come caratteristiche dei giocatori in campo, e parlo solo di quelle, è uno schieramento che finalmente ha un senso.
    Lo vedo più come un 343, e finalmente gli esterni, almeno in teoria, non dovrebbero patire la “solitudine dei numeri primi”.
    Vediamo dai, e un grosso in bocca al lupo a Solbakken, spero mi stupisca.

  10. ennesima agonia, passaggi errati, corse a vuoto e lanci lunghi senza senso. diciamo da tempo che i giocatori della Roma sono semplicemente scarsi, ma e’ possibile che qualsiasi squadra corre meglio e di piu’ di te? ti mette sotto chiunque. e non e’ accettabile. ogni volta che le squadre avversarie hanno palla ti caghi sotto.

  11. Scusate solo una curiosità: Nessuna lamentela ma qualcuno di voi ha visto il fallo su Abraham? Mi è sembrato involontario però ammetto che vista l’uscita dal campo e constatata l’entità del danno qualche dubbio rimane.

    • Sì, il “fallo” è di Mancini, che gli ha mollato una scarpata in caduta.
      E’ la sua seconda vittima dopo Celik…

    • Ah ecco, adesso ho capito… Grazie per la cortese risposta @Dove sta Josè. Ammetto che avevo visto la caduta ma non com’era avvenuto il fallo.

  12. C’era una volta un grande allenatore un certo clough che diceva che dio aveva creato il campo di calcio e l’erba affinché la palla ci rotolasse sopra. Evidentemente mou non sa chi era clough, per mou il calcio si gioca in aria

  13. scarsa no ,contro il Verona ancora meno, solita partita alla ricerca della.giocata singola il.calcio da fermo se sa….e al.solito tutti fermi.palla.addosso….la Roma non ha uno straccio di idee di gioco da campo però se prendiamo i 3 punti va bene tutto…38 minuti di nulla assoluto mamma mia….tutti palla.addosso mai sulla.corsa….

  14. Sempre uguale a se stessa…impotente e disordinata. Povera di tecnica.e di gente di personalità. Questa è la summa di una squadra completamente SBAGLIATA. Che palle !!

    • questo e’ quello che hai visto tu, io ho visto una squadra in salute, che ha fatto girare il pallone tutto il primo tempo, che ha subito una serie impressionante di tirate di maglia, falli cattivi, gomitate, poiché quelli del Verona hanno visti la mala parata e l’anno buttata in wrestling, con la complicità di Sozza.
      Nel secondo tempo, nonostante la stanchezza per la gara di Coppa , abbiamo detto bene in campo senza rischiare niente.
      Ciaone

  15. Me raccomando Mourinho buttala in caciara in 40 minuti un tiro in porta e non rompessero il Ca… con le assenze con l arbitro fatela finita e basta prese per il cu..

    • 😂😂😂😂 ma vediti una punta di Max Tortora quando faceva l’Ispettore Derrick..

  16. E niente dobbiamo giocare sempre 11 contro 12… Cmq agli scontenti vorrei chiedere se per caso hanno visto un tiro del Verona…no perché a leggere qualcuno sembra che ci stiano distruggendo. Io investo vedendo una buona Roma.

  17. Il commento di quelli di DAZN è vomitevole! Belotti prende un pestone ma no non è fatto è Belotti che mette il piede sotto la scarpa dell’avversario. Tacci loro e de chi nun je lo dice

  18. Ho taciuto sulle critiche a Solbakken perché volevo prima vederlo giocare. Mo tutti quelli che l hanno massacrato che manco du palloni aveva toccato minimo dovrebbero chiedergli scusa.

  19. grande solbakken, contentissimo per questo ragazzo tanto bistrattato e snobbato. Il Verona è una squadra di scarpari merita assolutamente la retrocessione

    • E mò un sassolino però me levo… Dedicato a tutti coloro che sul Forum l’avevano etichettato come una “pippa”. Non potete immaginà quanta goduria stò a provà in questo momento 😅😅😅 Mai giudicare prima… Son contento per lui!!

  20. il gol di solbakken certifica che mourinho non e’ lucido. non averlo mai schierato prima per principio e’ da idioti. magari avevamo 3/4 punti in piu” in classifica. parlasse meno e ragionasse di piu’.

    • Guarda.. sono spesso critico con Mourinho ma devo dire che non ha denigrato mai il giocatore, ha detto che non era prontissimo a livello tattico e infatti in qualche frangente lo si è visto “perso”. Comunque bel giocatore.

  21. M-A-M-M-A. M-I-A-A-A-A SOLBAKKEN!!! Ahahahaha .. non ca vojo crede!!
    Primo tentativo, prima da titolare, e non se la fa scappare: Cecchino!💪💪
    Sono felicissimo per Lui ( oltre che per la Roma, questo e sottinteso 😝😝
    Daje Romaasaassssss

  22. Ammetto che sono stato davvero Contento per il vichingo !!!

    Oltre che per tutti noi….

    Elsha mitico…

    Facciamoci due partite con questi…sembrano tutti motivatissimi !

  23. Alla faccia dei due commentatori di Dazn…avremo mai di nuovo qualcuno meno fazioso un giorno? Sembravano allenatore e vice del Verona, a furia di difendere i falli contro il Gallo, che schifo. Per questo il gol di Solba vale triplo: per la classifica, la partita e i commentatori 😏

  24. Finalmente giocatori che corrono e combattono in 11. Meno qualità ma più intensità. Mi dispiace per Abraham ma Belotti fa salire la squadra. Bello rivedere Spinazzola giocare a questo livello. Lui ed El Shaarawy sopra le righe. Bravo Solbakken, ordinato e pronto al momento opportuno. Daje cosi Roma.

  25. Con questo Gol Solbakken ha fatto quanto Zaniolo. Questa sera dispiace dirlo, manca Pellegrini e si vede nellíntensita’ del gioco; si vede gente che corre e non sta ferma. Bene karsdorp, molto meglio del turchetto.

  26. grande grandissimo gol di solbakken, il ragazzo ha fisico è potente, non sarà una scheggia nello stretto, ma ha fatto un gran gol. alla faccia de muorinho che mon lo calcola ne a lui ne a bove, altro ragazzo importante.

  27. Partita del Sei Nazioni di rugby più che di calcio, ci saranno stati 25 falli almeno.
    Più per “merito” del Verona che del nostro, va detto.
    Il nostro “pacchetto di mischia” ha retto però bene, Bove è cresciuto col passare dei minuti, tutti reggono le randellate degli scaligeri, per fortuna non c’è chi cade al primo soffio.
    Difficile pretendere calcio in una situazione del genere.
    Cmq Spina mi sembra in ripresa, Karsdorp, pure se di poco, è comunque più utile di Celik.
    Bravo il nostro Ola, gol di pregevolissima fattura, tanta corsa e altre buone cose, compatibilmente col clima da corrida della partita.
    Sono partito scettico con lui, ma non vedo l’ora di ricredermi…

  28. Solbakken esordio dal primo minuto difficile, ma se poi mi fai un gol così tanto di cappello. E poi vorrei dire viva il Gallo Belotti, che ci mette sempre il cuore.

  29. La Roma senza Pellegrini è più equilibrata, soprattutto nella versione zombi che ultimamente vediamo.
    Grande Ola, contentissimo per lui, gli darà fiducia.
    Grande primo tempo di Bove anche !

  30. finalmente un giocatore maschio. so stanco delle prime donne , dei fragili degli esaltati. come solbaken ne vorrei 20. era dai tempi di naingolan e de rossi che non vedevo uscire dal campo una maglia fracica di sudore. .

  31. il Faraone ottimo .. Bove grande corsa .. Cristante e’ li’ , al centro e fa molto .. Smalling , vi prego, confermatelo .. buonissimi Mancini e Ibanez .. ok Karsdorp .. molto bene Spinazzola .. anche Belotti mi e’ piaciuto .. etranquillo Rui Patricio .. che si continui cosi’ ..

  32. E io ve lo avevo detto che Solbakken mi era piaciuto a Lecce! Avevo visto uno stop a seguire con giravolta appena era entrato che mi era davvero piaciuto! E molti avevano notato solo gli errori, mentre l’errore era non avergli dato più minuti! E daje!!!!! 🥰🥰🥰

  33. Rega ma spinazzola è che sta a fa la differenza uno spina così Co dibala matic e wijnaldum siamo in champion con la pippa in bocca

  34. ma perche’tutte ste cagate de verifica’ semafori, biciclette ponti .. ma annate un po’ affanculo, gentilemente .. scusate .. salutoni ..

  35. i veronesi giocano facendo falli per far ammonire i.ns e deconcentrarli
    spero che i nostri ns invece se carichino de più er norvegese insegna come se fa ‘
    avanti cosi solo per i 3 punti

  36. Davvero felice che sinora anche i rincalzi non stiano facendo rimpiangere i titolari.
    Un’ottima notizia per Mou.
    L’arbitro assolutamente vergognoso.
    Dajeeeeee !!!!!!

  37. spiego meglio .. un povero vecchio .. emigrato all’ estero, non puo’ subire tutte queste angherie .. scusate la maleducazione espressa ma voi siete peggio ..

  38. Nessuna sorpresa su Solbakken. Forse chi aveva dubbi non si ricorda bene le partite contro il Bodo. E’ un buon giocatore. Non un fuoriclasse, ma uno che corre e svaria su tutto il fronte d’attacco tirando da ogni posizione.
    Per noi utilissimo.

  39. Solbakken farà bene lo dissi in tempi in cui tutti vigliaccamente lo avevano già criticato senza che avesse ancora giocato. E basta anche criticare Belotti che ancora non segna con regolarità ma intanto lotta su ogni palla ti fa salire la squadra e ti fa anche ammonire gli avversari. Intanto questi due calciatori sono più carichi e tosti rispetto i mosci Pellegrini ed Abraham

  40. a dire la verità nessuno qua ha mai predicato… qualcuno, come me, diceva che farlo giocare 3 minuti era inutile perchè ha bisogno di essere atletizzato, prendere confidenza e entrare in fiducia, se no in 3 minuti di partita rischia di sbagliare quei 2 palloni che gli passano vicino… poi ci sta pure chi ha scritto che è na pippa, ma quelli non vanno contati, non so tifosi, so troll!
    Forza Solbakken e Forza Roma Sempre!

  41. primo tempo orribile ma soprattutto per colpa del Verona, sanno solo fare falli, avranno giocato si e no venti minuti.
    la Roma nel complesso non mi è dispiaciuta, non avrei rischiato Abraham che poi è dovuto comunque uscire, ma mi sembra che Belotti non lo stia facendo rimpiangere. Bene anche Spinazzola ed El Shaarawy
    Felicissimo per Solbakken, preso a sberle da quando è arrivato, tecnico incluso, mentre si continua ad osannare chi non lo merita
    forza Roma continua così, chiudiamola subito e poi in gestione.

  42. Mah o io guardo n’altra partita o guardano n’altra partita quelli che fanno commentacci sulla Roma. 1) mettetevi in testa che non siamo il Real Madrid
    2) c’abbiamo mezza squadra in infermeria
    3) stamo a gioca’ ogni 3 giorni
    Detto questo a me la squadra è piaciuta abbastanza. Loro hanno solo menato con il benestare del Sozzo. La domanda a questo punto è voletd Messi e Mbappe? Non tifate Roma tifate PSG e annate sul loro forum

    • Ha corso tutta la partita da “cane malato”, sporcando e riconquistando un marea di palloni. Il bravo giocatore non è solo quello che fa goal ma anche e, soprattutto, chi aiuta, soccorre, spinge, corre, recupera: lotta e. Bove, lotta, eccome se lotta.

  43. Grande Solbakken la squadra c’è bisogna solo azzeccare le pedine giuste a mio avviso Solbakken e Camara devono essere considerati due titolari e non panchinari anche perché quando sono stati chiamati in causa non hanno mai sfigurato.

    Comunque la notizia più importante di oggi è la seguente:
    – Tutto lo stadio si è alzato in piedi e ha applaudito gli ultras giallorossi (Fedayn) Il settore è più unito che mai e non ci sono divergenze con gli altri gruppi 👏👏👏Bravi la curva deve essere compatta!

    Forza “Fedayn” forza “Roma” uniti sempre e comunque 💛❤️

  44. non c’è la fai proprio a fargli fare una partita intera è??????????? Boh sti cambi non li capisco.Oggi ha pure segnato caxxxoooo ma vaff….

    • importante partita vinta senza campioni .. bel gol di Solbakken che con El Shaarawy e Smalling e Bove e Cristante e perfino con Karsdorp e Mancini, hanno dominato in campo .. vittoria striminzita ma meritatissima .. ciao a tutti ..

    • La domanda è.. Cosa c’entra che ha segnato?..

      Ha fatto una buona partita.. Il goal è di grande importanza.. Ma quando vedi un calciatore che non riesce più a fare la doppia fase ed in panchina hai uno Zalewski non ci vuole tanto a capire che i cambi vanno utilizzati..

      Cosi come pochi minuti dopo è stato cambiato Elsha.. Che anche lui aveva difficoltà già da un po’..

      Discorso simile per Karsdorp..

      Quando non fa cambi ci sono mille lamentele.. Quando li fa ci sono mille lamentele.. Allora così è facile attaccare di continuo..

      Semmai bisogna chiedersi.. I cambi ti hanno portato al risultato?.. Si.. Quindi?… Cosa c’è da lamentarsi?.. Il Verona ha creato problemi?.. No..

      Ma niente.. Bisogna lamentarsi sui cambi.. Potrei anche capire chi parla di gioco.. Ma non chi parla del cambio di Solbakken..

      Si va sul ridicolo.

      Questa partita è importantissima.. Sono 3 punti.. Vale quanto una partita con il Napoli.. Sempre 3 punti..

      Forza Roma..

  45. Spiace, ma Belotti nemmeno in serie C al momento può giocare.

    Non azzecca una cosa. Un passaggio, uno smarcamento, uno stop, un dribbling. Niente.

  46. Belotti tanta corsa, tanta volontà ma limiti tecnici enormi….. sembra un giocatore a fine carriera (contento di essere smentito da un suo gol). a giugno farei scelte diverse per la seconda punta

    • A me sembra che più gioca più può essere utile. Oggi ha fatto bene e solo un miracolo di montipó gli ha negato il gol.

  47. I cambi del mister sono ridicoli. Ha fatto uscire i migliori a destra: karsdorp e solbakken. Il calcio è uno sport di movimento. Con il turchetto e il polacco fuori posizione la partita è diventata noiosissima e si è dato la palla al Verona.

  48. se la palla di belotti fosse entrata sarebbe stata la sua una partita da far vedere ai ragazzini delle scuole calcio sul come deve giocare un attaccante. non sto esagerando fidatevi. stasera il gallo ha giocato in maniera perfetta. ha protetto sempre la palla e fatto salire la squadra attaccato gli spazi ha fatto reparto da solo cha messo l anima . purtroppo e mancato solo il gol. se avesse un po di tecnica sarebbe un top.

  49. Roma operaia oggi, ma difficile pretendere altro. Ottimo spirito, i 5 minuti finali di Gini mi hanno rincuorato stavolta. Bene così.

  50. Rincalzi ok Cristante strepitoso e gol su calcio piazzato….a no su azione…. denigratori 💪 tiééé

  51. L Roma è terza alla facciaccia brutta dei denigratori di Mourinho.
    🚀🚀🚀Supposte gratis comparoni.
    Ahahahah 😆😝😆

  52. Direi partita tosta , non bella ma 3 punti pesanti. Solbakken ha già pareggiato in media realizzativa zaniolo anche se ha sbagliato parecchio neo passaggi e nelle sponde.
    Incredibilmente benissimo Cristante, molto bene anche elsha.
    Avanti così!

    • Ah ecco, dimenticavo Spinazzola… L’ unico che salta l’ uomo sullo stretto, speriamo torni quello che era prima dell’ infortunio.

  53. Impressioni a caldissimo:
    – Bove è un giocatore fatto, ha fatto qualche errorino ma quanti palloni ha preso!
    – Solbakken molto bravo, tecnico e dialoga con i compagni
    – Ibanez boh… a me piace troppo perché veloce e cattivo
    – Karsdorp benino
    – Cristante è lento come la morte ma si capisce perché gioca

    Partita tostissima, bravi tutti.

  54. Per me, la cosa è chiara : i cosiddetti panchinari hanno più motivazione di alcuni titolari.
    Non sono perfetti ne fenomeni, ma hanno sputato sangue…è persa la palla correvano per recuperarla…Belotti, bove, il vichingo…

    Come detto, facciamo un paio di partite senza Pellegrini ed Abraham, sempre a braccia larghe…e vediamo

    E ancora cacca su Cristante ?

  55. e finalmente le riserve fanno il loro lavoro…
    3 punti d’oro che ci lasciano li, ad una manciata di punti dal secondo posto ed un terzo posto che era un miraggio a inizio campionato…
    una vittoria che accontenti tutti i tipi di tifosi… chi vuole solo i 3 punti (come me) e chi vuole il bel gioco, ma accontenta pure gli spasimanti di Solba e Karsh e chi crede che in queste partite l’arbitraggio scandaloso visto non può essere un’alibi…
    adesso confido in Mou che sappia incanalare questo entusiasmo contro il Salisburgo, una partita che può già segnare una svolta in questa stagione…
    DajeRomaDaje!!!!

  56. invece Belotti.ottima partita .quando si hanno pregiudizi e’ difficile essere obiettivi.uno.puofare anche 20 goal ma continueranno a criticarlo

  57. Gli ultimi minuti gini mi ha impressionato. Nel complesso una roma aggressiva e tosta. Ma soprattutto che corre e morde le caviglie avversarie. Con Pellegrini Matic e Cristante la roma non va. Per me ne sopporta solo uno.

  58. speriamo bene per Tammy dispiace sempre vedere un giocatore farsi male ma oggi partita davvero gagliarda del Gallo lotta,sacrificio e punto di riferimento costante
    Ottimo nel vero senso della parola Cristante
    segni incoraggianti da Spina e Gini
    bene molto bene Bove e Ola che segna un gran gol inserimento, tenuta al contrasto e tiro secco
    davvero bei segnali
    ora daje con gli austriaci prendiamoci il passaggio
    Daje Roma Daje

  59. Ah mo’ tutti contenti, che soggetti
    ahaha bello esse’ da Roma quanno vince? Chi tifa Roma non perde mai.
    Denigratori e gatti malinconici 🤘
    W Mourinho.
    Forza Roma

  60. Forse sono stato fortunato questa sera ma con Belotti, al Posto Di Abraham, (che ha fatto un gioco incredibile e di sacrificio per dare continuità di gioco alla Roma in attacco e interrompere l’inizio costruzione del Verona) e con Bove, al posto di Pellegrini, (che ha recuperato tutto quello che si poteva e sporcare o interrompere le azioni a centrocampo) si è dato alla squadra ingredienti sconosciuti fino ad ora. Per lo stato attuale di Pellegrini e di Abraham è meglio che guardino la partita dalla panchina per ritrovare quella rabbia che Ola ha messo per segnare. Daje Roma cosi Mi piaci, poi ci penseranno Dybala e Gini a farti volare. Per il momento ci ha pensato Ola. Mi sembrava strano che non ci fossero altri giocatori capaci di giocare in panchina. Ora aspetto di vedere Kamara. Mou puo e deve usare questi giocatori.

  61. una squadra in forma, con gamba, tigna e tecnica.
    bello l’abbraccio a fine partita, con Mou a fare il discorso motivazionale.
    La squadra c’è, non per la vittoria in se contro un buon Verona, ma perchè c’è spirito di gruppo, voglia di essere lì ai piani alti della classifica.
    Ottimi tutti, in particolare Bove che ha ringhiato tutta lapartita su un buon Tameze, il faraone, Spinazzola e come nelle migliori storie, Solbakken che fa il gol partita.
    Una menzione a parte la merita Belotti, un pò troppo criticato fino ad oggi, per via di una forma fisica non all’altezza, che non gli ha permesso di essere decisivo e tignoso come ce lo aspettavamo dalla scorsa estate.

  62. Grandissima partita di Cristante, così come a salisburgo. Bene solbakken, ha fatto quello che gli chiede Mourinho, aiutare a difendere dato che i gol abbiamo visto a nostre spese che sapeva farli. Molto bene ibanez e Mancini.

    • Cristante è un ottimo giocatore, non è un fuoriclasse ma merita di essere confermato. C’è ancora qualcuno che ritiene assurdo rinnovargli il contratto a 3 milioni a stagione?

  63. Troppo importante vincere oggi soprattutto per il morale. Hanno rischiato poco in générale tutti sufficenti. Bel gol di Solbaken poco a poco si inserira’ nei mecanismi di gioco. Testa a giovedi’ dove servira’ una gran partita. FRS

  64. Cosa avrà mai detto il mister ai ragazzi riuniti intorno a fine partita?

    a) nun me fate più vede a Maja strappata der Gallo, sinnò ve gonfio.

    b) Solbakkenn è na pippa perché doveva appoggiarla ar faraone a rimorchio.

    c)perdonateme per l ennesimo giallo ma… sto tarantolato a manetta .

    d) namo a fa la festa all’arbitro.

  65. Oggi direi Spina migliore in campo per distacco,Belotti mostra sempre una grande vivacita’ ed e’ utile per far salire la squadra.La classifica ci dice che sara’ una lotta a 4 per due posti Champion e quindi la vittoria di oggi e’ importantissima.Adesso sono gia’ proiettato a giovedi,magari saro’ un illuso ma voglio ancora credere che possiamo vincere EL.Sempre Forza Roma!

  66. Partita tosta, contro un avversario rognoso (e lasciato troppo fare da un arbitro distratto specie nel primo tempo) giocata dalla Roma con una grandissima concentrazione, come piace a me.

    L’azione del gol e’ stata veramente bella, con tacco a volo di Spina e grandissimo diagonale chirurgico sul secondo palo di Solbakken senza pensarci due volte, da attaccante europeo.

    Gran bella partita di Cristante oggi, che non sbaglia lui niente e anzi rimedia spesso a errori dei compagni. La difesa di ferro, tutti sul pezzo.

    E per finire, pure 5 minuti di Wijnaldum che fanno molto ben sperare. Sta tornando e si capisce da due tocchi che e’ un giocatore di quelli che fanno la differenza.

    Mi piacerebbe vederli segnare di piu’ sti ragazzi, piu’ che altro per evitare beffe, ma ricordiamoci che alla fine sono sempre tre punti.

    La Roma e’ terza con 6 punti in piu’ rispetto allo scorso anno.
    Va davvero bene cosi.
    Testa al Salisburgo adesso.

  67. Abbiamo l’erede di er rocio. Terzo norvegese a segnare con l’as roma, primo all’esordio da titolare. Educato e non amante dell’apparenza. Speriamo ne fa un altro così fara meglio di Zaniolo.

  68. Gini in quei 5 minuti che ha giocato ha fatto vedere una o due cose che mi fanno ben sperare. Diciamo che la squadra mi é piaciuta abbastanza. Se le pippe so’ come Solbacchio damoce da fa’ fino a diventa’ ciechi, non sia mai che….

  69. partita difficile oggi …ma vinta con merito…stasera abbiamo tutti l impressione che piano piano sta crescendo una grande Roma❤️❤️

  70. Che ce frega de Zaniolo noi c’avemo Ola gol, Ola gol. Daje Vichingo !!!
    Vittoria meritata, il risultato giusto sarebbe stato un 3-0 e comunque un arbitraggio vergognoso, nell’azione in cui Abraham ha poi rimediato punti di sutura alla palpebra nell’area del Verona, c’era un rigore netto su Ibanez che senza palla è stato trattenuto da dietro e portato in terra.
    Poi, il Verona doveva giocare in 10 se non in 9 dal momento che i 2 tra i vari fallacciari veronesi erano meritevoli di 2 cartellini gialli a testa, uno era stato già ammonito ed ha rifilato un pestone a Belotti da 2° giallo, fallo nemmeno fischiato.
    Comunque bel gol vittoria di Solbakken alla sua prima partita da titolare e 3° posto in classifica sopra sbiaditi e strisciati del carbonaro.

  71. E comunque faccio fatica a parlare, devo sforzare e mi fa male la carotide dopo 90 minuti più recupero di urlacci e costanti insulti contro sozza (scritto volutamente minuscolo) per il vergognoso arbitraggio.
    L’unico super strillo di gioia che ne è valsa di più la pena a farmi partire la voce è stato il gran gol di Solbakken.

  72. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome