ROMA-VERONA: 2-1 (19′ Lukaku, 25′ Pellegrini, 76′ Folorunsho). Vittoria sofferta dei giallorossi

269
1728

AS ROMA NEWS – Dopo una settimana a dir poco movimentata, esordio sulla panchina giallorossa per Daniele De Rossi, che oggi pomeriggio guiderà la Roma contro l’Hellas Verona. 

Pellegrini e compagni sono chiamati a riscattarsi dopo una serie di risultati molto deludenti tra Coppa Italia e campionato che hanno portato all’esonero di Josè Mourinho.

Il Verona, terzultimo in classifica e azzoppato da cessioni e squalifiche, proverà a vendere cara la pelle. Ma per la Roma oggi è una partita da non sbagliare: i tre punti sono una necessità assoluta per ripartire verso le zone alte della Serie A.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma soffre ma si porta a casa i tre punti. Dopo un bel primo tempo, nella ripresa la squadra torna in campo troppo morbida e rischia di farsi rimontare dal Verona dopo una papera di Rui Patricio che aveva riaperto la partita. 

93′ – La Roma spreca due ripartenze ottime per chiudere la partita!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

90′ – Rui Patricio con le gambe chiude lo specchio a Sardar e manda in angolo.

81′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori El Shaarawy.

80′ – Verona che ora ci crede e attacca con pericolosità. Roma in affanno, brutto secondo tempo dei giallorossi.

76′ – GOL DEL VERONA: segna Folorunsho con un destro potente dalla distanza che Rui Patricio non respinge come dovrebbe. La partita si riapre. 

68′ – Hujisen di testa manda alto su assist di El Shaarawy.

66′ – RIGORE SBAGLIATO DEL VERONA! Djuric calcia alle stelle!!

64′ – Sacchi assegna il rigore dopo essere stato richiamato al VAR. 

63′ – Il Verona chiede un calcio di rigore per fallo di mano in area di Llorente dopo un colpo di testa di Djuric.

60′ – Roma un po’ calata di ritmo in questa ripresa, deve stare attenta a non far tornare il Verona in partita.

56′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori Dybala.

55′ – Gol annullato al Verona per un fallo in area, si accendono gli animi tra gli scaligeri.

52′ – Ammonito Dawidowicz per un fallo su Bove.

46′ – Si riparte. Nessun cambio all’intervallo nella Roma, dentro Bonazzoli per il Verona al posto di Mboula. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di due gol, ma il risultato è stretto. Giallorossi che, dopo il gol del vantaggio, si sono sciolti e hanno costruito tante palle gol. Per ora decidono le reti di Lukaku e Pellegrini, per El Shaarawy due assist. 

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Ammonito Paredes, era diffidato, salterà Salernitana-Roma.

34′ – OCCASIONE ROMA! Grande azione tutta di prima conclusa da El Shaarawy che in area manda alto da ottima posizione!

30′ – OCCASIONE ROMA! Dopo un tiro respinto di El Shaarawy, la palla arriva a Huijsen che in area prova a calciare incrociato col sinistro, mandando la palla a lato di poco!

28′ – CAMBIO ROMA: problema per Spinazzola, dentro Kristensen.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!!! Lukaku dalla destra rientra sul mancino e mette un cross sul secondo palo, El Shaarawy la tocca per il capitano che controlla e col sinistro la mette sotto al sette!!

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!! LUKAKU!! Grande azione di El Shaarawy che sfonda bene a sinistra e mette un pallone al bacio per Romelu che col piattone non dà scampo a Montipò!

18′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lanciato in area prova a calciare con l’esterno destro, Montipò respinge!

17′ – Verona pericoloso con Suslov, il cui mancino dalla distanza è bloccato da Rui Patricio.

12′ – Curva Sud che omaggia Josè Mourinho con uno striscione e il coro per lo Special One.

8′ – OCCASIONE ROMA! Bove verticalizza benissimo in area per Dybala, palla che arriva a Lukaku che calcia col destro ma viene murato dalla difesa avversaria!

5′ – Squadra un po’ contratta in questo avvio.

0′ – Fischia Sacchi, comincia Roma-Hellas Verona!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:00 – La Roma comunica la sua formazione titolare: De Rossi passa alla difesa a quattro con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce e la coppia Huijsen-Llorente nel mezzo. In attacco Dybala ed El Shaarawy a supporto di Lukaku.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale del Verona: Montipò; Tchatchoue, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric.

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Sky Sport in anteprima: Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra l’Olimpico, temperatura avvertita piuttosto rigida per via del vento freddo. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-HELLAS VERONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
A disposizione: Svilar, Boer, Golic, Oliveras, Kristensen, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoue, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cissé, Cruz, Henry, Bonazzoli.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Capaldo-Affatato.
IV UFFICIALE: Massimi.
VAR: Pairetto. ASS. VAR: Valeri.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Mourinho? Decisione della società, sono stati giorni difficili. Starò vicino a De Rossi fino al mio ultimo giorno”
Articolo successivoEL SHAARAWY: “E’ un momento difficile, ha pagato Mourinho ma la responsabilità era di tutti. Ora dobbiamo fare filotto”

269 Commenti

    • speriamo giochi una grande partita.
      al posto di Paredes, Lui e Bove speriamo vadano forte. perché DDR alla Roma attuale è utile solo se va in campo, lo sapete si?
      o credere che serva lui per battere un Verona che ha venduto 7 titolari da inizio gennaio e ha un paio di squalificati?

    • Pero’ decídete, se il verona é scarso e non serve certo DDR per batterlo…perché allora servíva Mou?

  1. Non ho idea di come giocherà la Roma di DDR, mi auguro con tutto il cuore di vedere qualcosa di diverso e quantomeno impegno e spirito di squadra. L’era Mourinho è finita. Non mi aspetto che i mediocri diventino magicamente ed improvvisamente campioni ma, dopo più di cinquant’anni di tifo ininterrotto, vorrei vedere una Roma gajarda e che giochi co’ le palle, senza paura.
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Non è una formazione,
      È una rimpatriata: 5 su 5 che hanno giocato con il mister.
      Ancora Spina e Elshaa….
      Vabbè, speriamo bene!
      Forza Danie’ , falli correre almeno!!

    • Te avrebbe fatto sentí mejo se avesse messo zalewski e kristensen (o Celik)? Perché questi c’ha…

    • Romanista, no, appunto.
      Questi c’ha.
      Non era una critica a DDR.
      COME NON POTEVa esserla a Mou.

  2. ha 14 giocatori, che opzioni differenti ha DDR? un terzino destro od un altro, cambia poco.
    speriamo inizino ad essere propositivi e schiaccino il Verona nella usa area

  3. I delatori della ROMA, oggi in caso di vittoria, diranno che erano i giocatori che non si impegnavano, in caso di sconfitta che non era colpa di Mourinho. A queste persone voglio dire di stare serene, è tornato Daniele e comunque vada sarà un successo. FORZA MAGICA.

  4. Danie’ amico, compagno, capitano, allenatore… facci suonare le note di Grazie Roma stasera 💛❤️

    Siamo tutti con te.

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  5. quindi vediamo:
    siccome il male assoluto è stato cacciato, adesso la rosa si legge diversamente.
    SCENDE IN CAMPO L’AS ROMA
    Antonioli
    Zago Samuel Zebina
    Cafu Tommasi Emerson Candela
    Totti
    Delvecchio Batistuta

    Giusto? perché fino a due giorni fa si leggevano nomi degni di un Frosinone o quasi. adesso che il male assoluto è stato mandato Via, si legge così la Roma, Giusto?

    • 30 minuti, dopo 30 minuti sono iniziati a crollare come birilli. e devi ringraziare che Djuric ha sbagliato il rigore altrimenti stavamo parlando di un bruttissimo pareggio. Il problema era la difesa a 3, ma hai preso gol anche con 4, e il secondo tempo è stato un monologo del verona e non hai fatto un tiro in porta. il problema era lukaku che giocava spalle alla porta, ha giocato anche oggi spalle alla porta. Esce Dybala e la Roma si ferma, esattamente come oggi. Tutto è cambiato ma nulla è cambiato. PS la salernitana oggi gioca molto meglio del Verona, ed è solo un caso che non abbia fatto risultato con juve milan e napoli. FORZA ROMA sempre.

    • il problema é che gli antimourinhani speravano nelle sconfite. noi che amiamo il mister non ci auvureremo mai che la Roma per neanche con un altro allenatore figuriamoci con de Rossi. quello che gli antimourinhani non riescono proprio a capire è che il problema non era Mourinho. oggi dopo 5 minuti karsdorp solo davanti a Montipò passa indietro invece di tirare in porta, Lukaku anche oggi ha giocato spalle alla porta, Dybala non c’entra nulla nel 433, ma anche oggi uscito lui la Roma non ha tirato più in porta. Hai subito il Verona per tutto il secondo tempo e hai rischiato il pareggio perché hai smesso di giocare dopo il 2° gol perché non avevi più benzina. Io li ho visti gli allenamenti fatti in questi giorni, avrebbero avuto benzina per almeno 70 minuti ma non ce l’anno fatta perché il verona seppur male ha giocato compatta e i nostri hanno dovuto correre il doppio perche sempre in inferiorità a centro campo. Io gli voglio bene a De Rossi, ma se giochi così contro una squadra di qualità poco poco superiore rischi la figuraccia come contro la Fiorentina in coppa italia di qualche anno fa.

  6. Con lo scaldapanchine, 6 punti sicuri con Verona e Cagliari sarebbe stato tutto da dimostrare e difficilmente sarebbero arrivati
    Sarà anche con il nuovo corso, faticoso.
    A Salerno occorrerà sudare.

  7. Sono curioso e impaziente voglio vedere giocare a calcio come non si vedeva da tempo.Punto e basta.Sempre sempre forza Roma.

    • In 4 giorni non sarà facile stravolgere tutto… per oggi accontentamose dei 3 punti…. poi si vede…

  8. Oggi in panchina siede un ex capitano, una bandiera e un vero tifoso che ama la Roma.
    Se si giocano le restanti partite anche con metà della grinta che metteva lui in campo sono sicuro che ci divertiremo.

    • Non ci metteva solo la grinta,tanti di questi giocatori c’erano quando lui giocava e le partite cambiavano quando entrava anche con una sola gamba, non hanno né personalità , né leadership,solo presunzione per fare fuori gli allenatori e arrivare comunque settimi!

  9. Oggi quando arrivava il pulman della Roma sembrava che sorridesse, non c’era più quel muso contorto dalla rabbia di non sapere più cosa fare di Mourinho. Via lui siamo tutti più leggeri , sono fiducioso

  10. Guardi la panchina e speri di essere 3 a zero al primo tempo, poi guardi i titolari in campo al primo tempo e pensi, se vabbè. Che squadrone che hanno fatto sti mmmericani.
    Se le vincono tutte, da qui alla fine, allora ascolterò quelli che dicono, altrimenti sono solo prese in giro.

  11. Auguro a Danielino, e a noi, la stessa fortuna che ha avuto l’ex ct della nazionale Mancini. Raccomandatissimo fu chiamato dalla Fiorentina e gli andò bene (se non ricordo male vinse subito la coppa Italia ma potrei sbagliare) poi l’Inter post calciopoli ecc. Oppure Di Matteo che da allenatore giocatore vinse la Champions al Chelsea. Certo…due ex laziali. Speriamo che il cubo non sia solo una loro prerogativa, almeno stavolta.

  12. Per vedere Mourinho ( e non la Roma,badate bene..) c’era gente che veniva dalla Finlandia e acquistava il biglietto in tribuna 1927 con il pranzo ( o la cena) pagando 500-600 euro e poi se ne tornava a casetta.
    Friedkin ,che vuole dare un marchio transnazionale alla Roma con i suoi mille mini-sponsor, ha perso l’unico asset di valore mondiale senza rendersene conto.
    E qui mi fermo.

  13. non lo.so non ho buone sensazioni. l unica cosa che mi fa sperare è il ritorno della difesa a 4, ma purtroppo nessuno sa se funzionerà, ce lo dirà il campo. Non mi fido per niente della inesperienza dinde rossi, ne tantomeno di questa inutile genialata della “presidenza”, Mourinho è finito e purtroppo mi tocca dare ragione a dicagno . speriamo bene regá sennò è un macello
    solo la maglia
    fredkin go home

  14. Salve, come riportato da altri, forse non e’ un 4-3-3 puro ma un 4-3-2-1 con Dybala e El Shaarawy a giocare imminentemente dietro a Lukaku.

  15. Scarsità a parte, son curioso di vedere la prestazione di Karsdorp. Continuerà nella sua svogliatezza oppure esibirà una grinta irresistibile? Già me lo immagino…

    • Asterix salutame Mourinho te e quelli e quegli sfigati degli amici tuoi. DDR uno di noi ma veramente

  16. José Mourinho da tutto lo stadio.
    Grazie per aver dimostrato di essere una tifoseria con le p..e e non serva di nessuno
    Orgoglioso di essere romanista!!

  17. nn ci sono allenatori che tengano… quando si ha Karsdorp che DAVANTI ALLA PORTA ha paura di calciare il problema è alla base… detto ciò DAJE ROMA E DDR

  18. Una domanda scusate ma secondo voi i nostri calciatori sanno palleggiare?Secondo me non fanno più di 3 palleggi di fila poi gli cade il pallone.Ma possibile che non riescono a fare un’azione senza sbagliare o una scelta o un appoggio al compagno boh .Potesse che non capisco un cavolo di calcio io.😱

    • ma perché prima dei tre anni che facevano i giocatori i fenomeni e giocavano bene.
      Mi sa è che da dopo la semifinale di Champions League che si gioca male e il motivo lo sanno tutti.
      Io aspetto febbraio non le prossime tre partite.

  19. Goooooooooo goooooooo
    Ha segnato il Capitanoooo
    Solo IO posso esultare
    Voi Nooooo
    🍆🍆🍆🍆🍆🍆🍆 a voiiiiii.

  20. pure Pellegrini sembra il fratello bello…in ogni caso meglio per la Roma, mi interessa solo questo
    i fischi a Spinazzola ingenerosi

    • Stavo per postare pure io…non per fare polemiche, ma una cosa veramente allucinante. Lukaku volava solo verso il portiere!

  21. Pelle-gol, con un ottimo controllo di destro e altrettanto ben coordinato tiro di sinistro…che dire? Bravo…
    Ma ci smentisse pure tutte le partite!
    L’importante è che la Roma vinca.
    Oltre tutto e tutti

  22. Io ancora non capisco i commentatori dazn sul possibile rigore per la Roma (che per me non c’era).
    La mano sicuramente c’è stata visto che lo stesso giocatore ha fatto segni di sofferenza per il colpo alla mano subito. Poi quello non è mai rigore quindi decisione corretta, ma tu commentatore non puoi dire che non c’è stato il mani.

    • Ancora nun l’hai capito che staveno (quasi tutti) a gioca’ contro Mourinho? Manco n’sospetto, no eh?

  23. mo se so svegliati, intanto la coppa Italia è andata, grazie a sti mercenari. E intanto un altro anno senza alzare niente. Questa vittoria non mi basta come contentino, anzi mi rode ancora di più, fino a ieri erano tutti mosci…

  24. Un po’ di palleggio stretto anche finalmente!!! Oggi molto bene così anche se il test è contro un modestissimo verona ,ma bel segnale comunque : si portiamo a casa 3 punti. Forza Roma

  25. ma anche BASTA IDOLATRARE MOU.
    Dopo 3 anni non è riuscito a staccarsi dalmodulo Fonseca.
    Mou schema preferito 4231
    dopo 3 anni sempre difesa a 3 ( in verità a 5)
    Gli esterni troppo bassi per attaccare bene , troppo alti per difendere bene.
    I centrocampisti che NON DAPEVANO MAI la posizione dei compagni.
    Gioco POCO FLUIDO ,
    unico scopo bloccare gli avversari
    centravanti che dovevano retrocedere ,
    difensori che dovevano attaccare ,
    caos quasi TOTALE.
    Gran CONDOTTIERO ,
    persona che sa PARLARE al cuore dei tifosi
    Ma in campo ?
    Molti dubbi !!!!!!
    I rapporti coi calciatori ?
    Pedro eliminato appena arrivato
    Smalling e le accuse di Mou ?
    Sergio Oliveira ?
    Matic ( poi diventato il Signor Matic )
    Kamara poco considerato
    Zalewski ?
    Rimpianto per la sua assenza con lo Slavia eppoi abbandonato
    Si può continuare per comprendere i
    RAPPORTI ESAUTORATI con i calciatori
    NB
    proprio come le ultime esperienze.
    MOU VA LA ROMA RESTA

  26. Ho letto giorni scorsi che Bove è un giocatore che avrebbe limiti di miglioramento ormai esauriti. A me sembra che Bove sia un signor centrocampista interdittore con quantità e qualità più tanta corsa. Bravissimo.

  27. Pellegrini ottimo in questo primo tempo, sembra un altro. Si inserisce, dribbling, smista i palloni con pregevoli tunnel e segna anche.

  28. Ma veramente si sta esultando come divini per la partita contro il Verona in casa, dove gli mancavano sette titolari, cioè se non la vincevano questa che l’ avrebbe vinta persino la nostra primavera sarebbe stato assurdo, indipendentemente di chi ci sarebbe stato alla guida tecnica oggi.
    I veri banchi di prova sarà da febbraio in poi e da lì che si vedrà sul serio la squadra di che pasta è fatta assieme alla proprietà se avrà preso la decisione giusta o meno.
    Per il momento godiamoci il risultato.

  29. Il fallo di Paredes non c’era: netto sul pallone (con ammonizione inventata). Il fallo su Pellegrini, nel recupero, era netto.
    Arbitro incapace o prevenuto.
    Ma, sappiamo, che, normalmente, dobbiamo vincere nonostante ciò…

    • 😂 con 7 titolari del Verona che gli mancavano, mi sa che ci vinceva pure la nostra primavera contro di loro.

  30. se in ogni occasione dichiari che ho giocatori scarsi, certo che non puoi avere il massimo da loro. Se li vedi stasera ti accorgi che infatti sei tu l’allenatore fallito. Bravi ragazzi, forza.Roma!

  31. Primo tempo giocato a 200 all’ora, a tratti travolgente.
    L’unica cosa che ho da aggiungere: Spero che questa non sia solo adrenalina da cambio allenatore e che questo atteggiamento, con giocatori che si lanciano nello spazio e dettano il passaggio, si continui a vedere sempre anche contro avversari superiori a questa squadretta che abbiamo contro oggi.

  32. Chiaramente il Verona non è il massimo x valutare i cambiamenti…ma vedere una squadra che gioca spesso a due tocchi, con inserimenti e triangolazioni, crea occasioni…un po’ mi sono commosso. Una partita di calcio!

  33. il problema assenze cmq grava come un macigno. tra infortunati squalificati e assenti in Coppa d Africa.. siamo sempre contati ogni partita. cmq se Ddr vuole giocare a 4 dietro serve un terzino sx xche spinazzola non da garanzie fisiche e a 4 non puoi adattarci Zaleski o Elsha. meno male con la Salernitana recuperiamo almeno Mancini e cristante.

    • Hai detto bene ma vaglielo a spiegare ai sapientoni che pensino che cambiare modulo di punto in bianco sia semplice specie se hai delle carenze in determinati ruoli.

  34. Forse questo Verona indebolito dal mercato invernale non è un test particolarmente probante, però qualcosa di nuovo si è visto.
    Al di là di alcune prestazioni notevoli dei singoli (Pellegrini su tutti), si è vista la volontà della squadra di provare una manovra più veloce con giocate di prima.
    Bene così.

  35. A ma allora i giocatori della Roma sanno giocare a pallone di prima, in avanti e con piglio propositivo. Non è che allora era Mourinho quello che li faceva giocare a caxxo??

    • Ammazza ci vuole un grande gioco per battere questo Verona in casa nostra con 7 titolari che gli mancavano oggi.
      Ci poteva vincere chiunque oggi con questi

    • Alessandro, ce l’ha stai mettendo tutta per denigrare la buona prestazione vista nel Primo Tempo A ripjate, tifa Roma o cambia squadra!!!

    • Equal buona prestazione? ma hai visto le statistiche oppure no? stiamo giocando bene secondo te con un Verona dove gli mancano 7 titolari per piacere.
      Inoltre abbiamo subito un rigore che ringraziando al cielo hanno sbagliato e stiamo vincendo ora 2-1 in casa con un Verona dove gli mancano 7 titolari su fammi il piacere, che si dovrebbe battere ad occhi chiusi in casa o persino la nostra primavera ci riuscirebbe a vincerla.

    • Alessandro la Roma aveva molte più assenze e ha perso anche Spinazzola e Dybala (già nel primo tempo anch’esso direi…si stava trascinando)

    • Ad Equal e Fabio1974, al primo non rompere le pa..e tu che è una vergogna aver vinto 2-1 in casa contro un avversario che lotta per salvezza che era ultra decimato ed essere salvati per il loro rigore sbagliato oltre che hanno fatto più tiri di noi nello specchio, al secondo invece caro Fabio1974 che eri uno dei promotori della cacciata Mourinho le assenze ce le ha avute pure lui da inizio stagione oltre evidenti carenze della rosa e nonostante tutto ci ha tenuti a galla fin dove si poteva e si è fatto le ultime tre settimane con la squadra decimata di fronte a scontri diretti e tu mi tiri fuori cone giustificazione il fatto che sono usciti oggi Spinazzola che ormai è un ex giocatore e Dybala, ma dai su fate i bravi tutti e due e ringraziate che il Verona ha sbagliato il rigore e che è venuta a Roma decimata che abbiamo fatto ridere per tutto il secondo tempo.

    • Alessanmdro sei tu che hai tirato fuori le assenze del verona (non si capisce bene per quale motivo…non sei romanista?), io ho solo specificato che noi ne avevamo molte di più (quanto oggi quest’anno non era ancora capitato peraltro). Non ho fatto paragoni con il tuo eroe personale. Tieniti stretto al cuore Mou e non parliamone più. Se le partite della Roma ti creano malumore non guardarle più…

  36. sono felicissimo per come sta andando e per come stiamo giocando per carità.. però mi fa davvero schifo,giocatori che non riuscivano a fare 2 passaggi settimana scorsa,ora giocano di prima elsha sembra dopato pellegrini é risorto.. cioè davvero,fosse per me anno nuovo rimarrebbe solo de rossi,forza Roma,SEMPRE!

  37. Mo’ improvvisamente fanno triangoli in velocità, verticalizzaziini, cambi di gioco e max due tocchi…. Poi dice che uno pensa male

    • Sara’ che prima recitavano uno spartito differente? Difendevi a 5 sempre, a centrocampo non se schiodavano dar cerchio de meta’ campo, davanti era uno contro tre…con chi li dovevano fa i triangoli in velocita’?

  38. non voglio fare polemica ma cos’era quella cantilena che diceva che Elshaa potesse giocare solo da subentrante dalla panchina… Non so quanto sia probante il test Hellas, ma abbiamo visto una bella Roma, tanto propositiva, bene se pensiamo che sono i 45′ con il nuovo sistema di gioco

  39. Come spigne la “Fronda”, me pareno invasati. Quell’artro talmente stava a le fiamme che s’è stirato.
    Me piace er carcio de Diddìere, o’ preferisco ar “cacasottismo” de Mou. Talmente è organizzato e fluido che rende influente a’ presenza de Dybala. Mo però lo vojo vedè sempre Daniè. Fòri casa, contro le big e in Euro League.
    Karsdorp che fa er retropassaggio pure davanti a’ porta. Sei anni de te e de noi. Nostra bandiera rotterdamiana….

  40. HO UNA LACRIMUCCIA.

    In molti sento tiepidi, ma sono bastati 4 giorni di DDR, non di guardiola, per dare un identità a questa squadra.

    Riconosco in fase di possesso il tre e mezzo di spalletti, paredes che va scende nei centrali come faceva ddr con luis enrique, esterni di attacco che vanno in profondità, karsdorp che sembra un altro, pellegrini idem e cosi via.

    Ma la cosa che più mi impressiona è BOVE: con mourinho era un cane rabbioso, oggi meno cane, più cigno.

    Ho contato 5 verticalizzazioni una più bella dell’altra, cosa che non ho mai visto fare a li da quando gioca dallo scorso anno ad oggi.

    Primo tempo che in due anni e mezzo, per qualità, non ho mai visto.

    PS: Kristensen che entra per spinazzola e non zalewsky penso sia un chiarissimo punto di distacco dalla passata gestione.

  41. Ragazzi, questa Roma gioca a calcio, ha voglia. Anche se i lanci lunghi non sono mancati. Si è visto un miglioramento generale della squadra, specialmente Pellegrini e Spinazzola. Unica delusione forse Dybala, da lui ci si aspetta di più. Daje Roma viva Daniele 💛❤️

  42. non.so mercenari.!!!! stasera ho.una formazoone.normale! andra’ bene.andra’ male.ma una formazione normale!! giocatori .nel proprio ruolo!

  43. per ora più fraseggio, bene. però non giudicabile, verona veramente ridotto a brandelli. dibala deve uscire, neanche le punizioni batte

  44. Oggi è uno spot pubblicitario: troppo rabberciati noi e pure loro. La Roma sta giocando col 433 dello Zeman maturo.. Ovviamente la settimana li ha caricati a molla per quel che è successo.. aspettiamo 10 partite per farci un idea.. ma temo che il livello generale sia quello che ormai tutti conosciamo.
    Inoltre secondo me sto 433 durerà poco e useremo altri moduli a breve.

  45. Il bello e che non sbagliano neanche un passaggio incredibile adesso riescono a giocare con una squadra chiusa dietro prima perdevano palloni o sbagliavano gli elementari e i tempi che e’ successo ?

  46. Che bello vedere DDR li a bordo
    campo, e poi che dire, personalmente
    per come mi piace il calcio ho visto
    un bel primo tempo, di collettivo e
    la palla comincia a muoversi ad alta velocitá.
    Non vorrei dare giudizi troppo esaltanti
    e precipitosi ma pare che i giocatori in
    così poco tempo abbiano giá ben recepito
    un idea nuova.
    Eh basta con quel coro, é venuta l”ora di
    cantare il disco!!!
    Forza Roma

  47. ‘ccci loro! Rigore inventato, (in quel contesto di azione ormai spentasi), rigore fallito!
    Sti veronesi antipatici come un gatto appeso alle paxxe.
    Ma vuoi vede’ che DDR ripristina anche il ciclo della giustizia divina, su cui la Roma vanta un credito colossale, contro la ingiustizia terrena (anzi terra-terra)?

    • Adesso si parla di arbitri, ma come ma quando lo diceva Mourinho non andava bene e adesso tiriamo fuori la colpa degli arbitri certo almeno un po’ di coerenza oggi.

    • Maki abbiamo vinto a cu.o va bene così la poteva vincere chiunque questa partita, nel secondo tempo abbiamo fatto schifo e ci ha detto bene, l’unica cosa buona di oggi sono stati i 3 punti ma la cacciata di Mourinho come volevasi dimostrare non è servita a niente, le carenze della rosa sono evidenti a tutti urgono rinforzi e ti dico pure un’ altra cosa se giochi così le prossime partite le perdiamo punto e basta.

    • Alessandro ma quando mai un romanista ha detto che non aveva ragione Mourinho sugli arbitri? Mai sentito nessuno. Sei in tilt… Dimenticalo! O se proprio vuoi, amalo in solitudine e intimità senza accostarlo a DDR, sono due persone moooolto diverse…

  48. I triangoli in velocità si vedevano a tratti anche con Mou soprattutto quando entrava Azmoun. e questa partita la vincevamo anche con Mourinho.
    Se qualcosa é cambiato si vedrà contro l’Inter ma dubito fortemente.

    • Forse l avremmo vinta pure con Mou, ma non avremmo visto la stessa partita. Palla che viaggiava piu’ veloce, verticalizzioni e piu’ gioco sulle fasce. Tant’ é che Karsdorp ha fatto due tagli al centro niente male. Elsha in un ruolo a lui piu’ congeniale e Lollo che ha fatto un gran primo tempo, con entrambe le due fasi fatte in maniera ottima. Piuttosto, con questo módulo, Dybala é un pesce fuor d acqua. Poi ce sara’ stato er verona davanti…sara’ un foco de paja…non lo so. Intanto fai vede’ che ce provi a vince le partite, il resto si vedra’.

    • Romanista dentro&fori è cambiato poco oggi, certifica le carenze della rosa, anzi abbiamo rischiato pure di pareggiarla se non fosse stato per il loro rigore sbagliato, karsdorp è lo stesso giocatore di sempre in base a come gli gira ti fa il suo solito compitino da 6 e a volte ti fa pure peggio tra l’ altro si è mangiato un gol all’inizio non è un giocatore su cui puntarci va bene come ricambio.
      Per me il modulo il più idoneo è un 4-3-1-2 ma ti mancano gli esterni idonei per farlo soprattutto a sinistra dove hai una vistosa carenza.

  49. Ma voi pensate veramente che abbiamo giocatori di serie A? Mourinho ha fatto miracoli Co ste pippe ar sugo

    • I giocatori li abbiamo e chi li ha allenati che ha fatto danni. Basta vedere come è ridotto Lukaku, penso che non si alleni da un paio di mesi, imbarazzante. Detto questo ho visto una Roma con una idea di gioco , fare un contropiede e avere densità a centrocampo. Senza la papera di Rui e il rigore il Verona non ha fatto un tiro in porta, due palle gol nitide sono finite sui piedi del ragazzino della difesa

    • la prima scelta era maignan fattosi scippare all’ epoca da Massara Milan che è un vero DS, a differenza del nostro ed entrambi sia Rui Patricio che maignan erano della scuderia Mendes quindi uno dei due andava preso.

  50. Ecco, se c’è una colpa Vera di Mourinho, è voler continuare questo citofono in porta che gli è costato un po’ di punti. e stasera ho la sensazione che altri 2 li lasciamo per lui. a metà opera con la papera sul gol subito ora. vediamo se completa…

  51. fallo in attacco sul rigore del Verona. fallo su bove sul gol del Verona.
    No.
    noon è cambiato niente. non era JM.
    siamo proprio noi sul ca**o agli arbitri

  52. Finché giocavano seguendo i movimenti, con squadra corta, e palla a terra che doveva girare veloce, – come gli aveva detto DDR-, la partita era a senso unico: adesso semi-crollo fisico e improvvisano rimanendo statici e perdendo tutte le seconde palle.
    C’è molto ancora da lavorare…sul fisico ma pure sulla capoccia de questi

  53. PENSIONATE Rui Patricio ve prego. Si tocca soffri’ cor Verona decimato allora nun annamo bene pe’ gnente. A giugno pijate Falcone o uno de livello!

  54. fallo in attacco sul rigore del Verona. fallo su bove sul gol del Verona.
    No.
    noon è cambiato niente. non era JM.
    siamo proprio noi sul ca**o agli arbitri

  55. Blocco su Bove nettissimo non fischiato. Ammonizione di Llorente perché è stato buttato per terra da sto tizio inventato così come quella data a Paredes inventata. Rigoretto regalato per fortuna sbagliato. Bho.

    • Arbitraggio nella norma, cioè quello che subiamo ogni partita , Folopippa che sbatte a terra Llorente nell’azione del loro gol annullato ( mi meraviglio che non lo hanno convalidato) doveva essere espulso, falli gratuiti e vergognosi , subiti da Dybala, Pellegrini, Bove, mai uscito il cartellino giallo. Tutto a posto. Gli arbitri non centrano niente…

  56. ma perché ancora fanno giocare Rui Patricio??
    è finito ormai , meglio molto meglio svilar , almeno esce e sa parlare !!!
    bisogna farlo stare in panchina fino a giugno e poi arrivederci a mai più!!

    • incredibile, invece di aspettare… palla di prima a lukaku, la sbaglia, ha la fortuna del rimpallo, la riprende, decide di andare alla bandoerina, la perde dopo 4 secondi.

      PESSIMO

      ❤️🧡💛

  57. questo secondo tempo testimonia perfettamente che era colpa di Mourinho!!!!
    ovviamente è una battuta per dire che Mourinho non ha nessuna colpa ,ma solo meriti.secondo tempo indecente, bisogna ringraziare il cielo se non l abbiamo pareggiata o addirittura persa .
    squadra da rifondare tutta .una squadra di pippe!!!

    • No per carità non glielo dire ci sono gli inventori maghi del bel gioco, che secondo loro senza giocatori validi si vince lo stesso.
      karsdorp è uno spettacolo vivente il resto degli esterni idem e mi raccomando non serve il terzino sinistro entro fine gennaio.

    • Si Alex l’ ha proprio rovinata, ringrazia al cielo che ci ha tenuto a galla proprio quello che avete trattato a pesci in faccia dopo due finali europee consecutive per la mancanza di gioco che in realtà non c’è da 6 anni proprio per assenza di giocatori validi, per di più senza smalling da settembre a oggi quindi con soli tre difensori senza esterni idonei e stasera ne è stata data di nuovo prova degli esterni indecenti e con paredes al posto del partente Matic che non è un pari livello, ma so dettagli questi che per molti non contano va bene così tre punti sudati con un Verona ultra rimaneggiato e salvati dal loro rigore sbagliato ma ok proseguiamo così.

  58. Un grazie alla bambina di 4-5 anni che al gol del 2-1 ha fatto il gesto del “e mo ce strizza il c…”, m’ha fatto fare una bella risata.

  59. 1 tempo poteva finire 4 -0 brutto approccio la ripresa ma certo prendere un goal del genere è assurdo….è un citofono….prendiamoci i 3 punti ed il buon 1 tempo certo soffrire contro na squadra decimata da cessioni e infortuni e 3 ultima ….mah….cmq

  60. Vittoria sofferta, per fortuna però i 3 punti sono arrivati; ma è da migliorare assolutamente la tenuta atletica.
    Forse hanno patito la stanchezza per le sedute di allenamento più lunghe?

    • E pure una panchina corta, Mancini, Smalling, Cristante, Renato Sanches, Azmoun , NDICKA, Aouar, Spinazzola uscito dopo 25 minuti…non è che questo non conta eh?

    • Per patire sulla tenuta atletica, so’ 3 anni che “patiamo”. Per non parlare dell’imbarazzante prima parte del campionato con la squadra che camminava (tranne bove).
      Semmai il 1° tempo è il frutto, necessariamente parziale, della maggior intensità e durata dell’allenamento. Bisogna avere fiducia e pazienza: il lavoro serio, con umiltà, da parte di tutti, paga sempre….

  61. fortuna che il Verona ha sbagliato il rigore altrimenti oggi stavamo tutti in terapia però la colpa era del gioco di Mourinho non delle pippe che abbiamo in squadra, i romanisti meritano una grande squadra Friedkin out

  62. bene i 3 punti, buon primo tempo ma nel secondo il solito film, è bastato un gollonzo del solito sconosciuto, con la complicità del portierone, per rivitalizzare una squadra oggettivamente scarsa e vedere una Roma in sofferenza.
    Note positive El Shaarawy e (finalmente) Pellegrini, Lukaku se gli arrivano palloni decenti la butta dentro. Belotti tanta buona volontà ma ha sbagliato quasi tutto
    Contento soprattutto per mister De Rossi su cui io stesso avevo delle riserve, ma adesso il nostro allenatore è lui e gli va data fiducia.
    Facile dire che oggi avrebbe vinto pure Mourinho, tanto non avremo mai la controprova

  63. Da salvare il primo tempo e il risultato. Il portiere e Belotti inguardabili… Lukaku 6 solo per il goal. Forza DDR e Forza ROMA sempre.

  64. secondo tempo brutto per noi, non so se per la condizione fisica che è visivamente calata e arrivavamo sempre secondi sul pallone o perchè ci siamo messi dietro e abbiamo fatto giocare il verona.
    Papera del portiere, zalewski non pervenuto sia a destra che a sinistra, giocatore senza ruolo.
    Belotti pure lascia molto a desiderare
    Ottimo primo tempo di Pellegrini

  65. il Verona dal 25mo della ripresa ci ha massacrato.
    ripeto, ottimi i 3 punti ma sta squadra deve essere rifondata direi al 100%
    sta gente è scarsa. 4 gol mangiati tra l’altro.
    portiere inesistente.

    ed oggi giacevamo contro una squadra da metà classifica di serie B.

    poi fate voi.

  66. Nel primo tempo ho visto dopo tanto tempo, giocare a calcio. Nel secondo troppo Tiki taka che anziché stancare l’avversario…ha stancato i nostri che negli ultimi venti minuti camminavano in campo.
    Mou è il passato, i giocatori l’hanno capito…lo capiranno pure i tifosi

  67. Er secondo tempo cor pannolone. Meno male che a giugno se ne va pure st’altro portoghese. Facesse sempre a’ difesa a 4, così panchinamo l’olandesino e a la giuve je crescemo sto gran casso…

  68. Un Grande primo. tempo , un secondo tempo di sofferenza, l’arbitraggio come al solito uno schifo, la spinta sul rigore non l’hanno vista , ehhh ma per colpa di Mourinho e del suo staff gli arbitri contro la Roma non sono sereni… si sereni di fare i ca** loro.
    Che dire del gol preso da Rio Patricio, capita, mi dispiace che ho dovuto vedere Folonpippa esultare all’Olimpico. Per il resto RINT E PAKK A BARONI E A TUTTI I VERONESI….
    SCIÒ

  69. Un pianto…una squadra senza gioco a centrocampo. Non si fanno azioni veloci sempre sta palla indietro, gli altri attaccano veloci, noi camminiamo, comunque i tre punti💛❤️🇮🇹

  70. AMMAZZA ho visto un bel gioco oggi 2-1 contro un verona ultra decimato me cog…ni e menomale che hanno sbagliato pure il rigore ringraziando il cielo e a statistiche hanno fatto più tiri di noi nello specchio, è servito proprio il cambio nella guida tecnica, mamma mia che vergogna e mi raccomando nessuno parli che è colpa dell’arbitro.
    Godiamoci questi 3 punti che erano praticamente una formalità sudati con un 2-1 in casa contro un verona decimato dio santo aiutaci.
    Almeno dopo questa partita mi auguro che qualcuno si renda conto che razza di esterni bassi abbiamo e di come è difficoltoso fare la difesa a quattro in queste condizioni.
    SOS SERVE UN DANNATO TERZINO SINISTRO entro fine gennaio.

    • Però che il rigore non doveva essere fischiato , vista la palese spinta di Djuric non dire niente..
      Alla fine il Verona ha pressato…ha pressato ha pressato ma il file c’è lo siamo fatti da solo, nessun portiere in serie A prenderebbe un gol del genere. Poi? No dico poi ? Solo mischie della disperazione
      Ancora con la storia del Verona decimato, e noi? Noi tutti gli effettivi vero?? Comunque sta partita fa paro con quella dell’andata, dove noi abbiamo giocato a pallone ( 3 pali oltre al gol) e loro hanno vinto…

    • Gaetano si era detto che attribuire i mancati risultati agli arbitri era considerata la scusa dei perdenti, come anche le assenze dove Mourinho ce le ha sempre avute, che se andiamo a vederli a noi oggi ce ne mancavano quattro e a loro sette fa tutta la differenza con un avversario che lotta per la salvezza e noi no che si è presentato a casa nostra ultra decimato e noi meno, io non lo faccio e non lo dico più perché erano evidenti le assenze le carenze della rosa ed altrettanto eclatanti a tutti già da anni gli episodi arbitrali contro la Roma e Mourinho che ci ha fatto una battaglia intera dove molte volte aveva ragione e la società non ha fatto una mazza per intervenire sia in campionato che in finale di Europa League, ma parliamo della partita anche se il rigore è stato molto generoso a favore degli avversari abbiamo ugualmente rischiato di pareggiarla perché se ti vai a vedere le occasioni avute ne ha fatte di più il Verona nello specchio della porta, quindi ci ha detto bene oggi godiamoci ora i tre punti e speriamo in una partita migliore la prossima settimana

  71. dopo un primo tempo che troppa grazia poteva finire 5-0, in questo secondo tempo, l’unica cosa che non induce bestemmie varie è che prendiamo 3 punti.
    Danie’ che te devo di, facce sto miracolo.

    • Te ne sei accorto adesso è da 4 anni che lo dico che è una pippa, ma no non è importante avere esterni buoni, spero e mi auguro vivamente che dopo questa partita la società mandi via in prestito karsdorp e si prenda al posto suo un terzino sinistro che l’ unico che abbiamo è da continuo CTO

  72. Roma 60 minuti di applausi,poi purtroppo fisicamente siamo calati tantissimo e una papera del nostro portierone ci ha fatto ripiombare nei soliti incubi, comunque ho visto dei bei fraseggi,mancano ancora pressing e difesa più alta per essere più aggressivi,buoni i 3 punti ma è ancora troppo fragile,ricordo solo che al Verona è stata rubata la partita contro l Inter,quindi non è proprio in un periodo brutto,oggi l importante era vincere,per la prestazione sono felice a metà

  73. Karsdorp e Zalewsky devono sparire, purtroppo la squadra è questa.
    Tutto si tiene su Bove, servono due centrocampisti di gamba, Parades, Aouar e Sanches sono inutili. Grazie Pinto!
    Pellegrini, tranne il gol, ha fatto poco troppo poco.
    Rui Patricio è ora che va in panchina e poi via a casa
    Tre punti per la salvezza altro che quarto posto.

    • Fatti il televisore nuovo, Pellegrini insieme a Bove è stato di gran lunga il migliore.

    • no guarda su Pellegrini non concordo, e lo dice uno che non l’ha mai amato,.ma stasera non gli si può dire proprio nulla

  74. Il Verona una squadra con enormi limiti atttuali, nel secondo tempo ha messo sotto i capitolini che portano a casa comunque il risultato grazie anche al rigore sbagliato dagli scaligeri. Si ci aspettava di piu’ dai giallorossi che hanno evidenziato i loro limiti sia nel gioco che nella condizione atletica. Alla prima, dopo l’esonero di Mourinho, si e’ rivisto un Pellegrini in crescita , ma il secondo tempo, in generale, per una squadra che ambisce al quarto posto, come dichiarato dal nuovo allenatore, e’ davvero gran poca cosa.

    • Il rigore era da non assegnare, nel senso che prima del tocco di braccio di Llorente ci sta un fallo grosso così.

    • Gaetano quello che ha detto Marco Aurelio è la sacrosanta verità, nel secondo tempo la Roma ha fatto ridere e ha seriamente rischiato di finire con il pari, a prescindere del rigore generoso al Verona che per fortuna lo hanno sbagliato, la squadra come ha detto sempre Marco Aurelio presenta enormi limiti sia a livello tecnico che di gioco che a livello atletico, ma in particolare quest’ ultima cosa è dovuto pure a certi giocatori che stanno costantemente infortunati e che quindi fanno allenamenti a parte non continui come gli altri.
      Una cosa che deve essere fatta assolutamente e spero che la società intervenga al più presto perché così non si può andare avanti, anche in virtù di un eventuale consolidamento della difesa a quattro è prendere un dannato terzino sinistro perché Spinazzola è da CTO continuo non si può giocare con Kristensen adattato o zalewski che anche oggi ha fatto schifo o El Shaarawy arretrati a fare terzini.
      Perciò una cosa che farei anche per avere alternative su più ruoli è dare via karsdorp in prestito che anche oggi non ha fatto una buona prestazione e prendersi poi il benedetto terzino sinistro.

  75. Una squadra semplicemente imbarazzante. Durante la settimana non si allenano con nessun allenatore. Non si allenano e basta, un giocatore di serie A non può stare con la lingua di fuori dopo 60 minuti. E tecnicamente mancano i fondamentali. Belotti, per esempio, può giocare in serie A? E andiamo su… Altro che Mourinho, questi sono delle pippe totali.

    • esattamente…basta rivedere 1-0 del milan, a 10 all’ora…i cc non hanno saputo scalare ed i difensori uscire… sempre secondi sulle seconde palle o sugli anticipi perché semplicemente non so boni…ed il fenomeno smalling stava sempre a marcare r.patricio perché non ce la fa più a rincorrere gli avversari (vedi i goals di osimhen)….

  76. La squadra è calata fisicamente nel secondo tempo e è subentrata un po’ di paura con Mancini Costante e Ndicka questa è una squadra che può fare bene. Mi piacerebbe però vedere Pisilli e Joao Costa in Campo Zalewsky è veramente imbarazzante

    • Ce so’ li parenti de polacchetto che me fanno le cacce sur forum perché je tocco er cocco loro. Nemmeno ne parlo più, nun c’è manco bisogno d’esse ripetitivi. Nun è da Roma, come parecchi che c’avemo in squadra…

  77. A questa squadra manca la condizione fisica, oggi lo si é visto chiaramente! Per il resto bastava mettere i giocatori al posto giusto e farli sentire importanti. Vittoria meritata, senza se e senza ma. “Ma era il Verona”, tempo fa era il Genoa. “DDR preso per spendere poco e per evitare la contestazione”, vedere Daniele De Rossi in panchina mi ha entusiasmato e non poco. “Friedkin out”, era da tempo che auspicavo una scelta radicale nei confronti di Mourinho, in troppi vi siete fatti ammaliare dal suo palmares, dalla coppa vinta che era il minimo potesse fare e dal noi contro tutti. Il vate di Setubal é un allenatore obsoleto e disonesto. Detesto il termine “abbocconi” e reputo castronerie la totalità delle parole che lo accompagno!

  78. Il prossimo anno terrei Bove Lukaku Elsa Azmoun Cristante Mancini Ndika Pellegrini (rivedibile) e Svilar secondo portiere.Il resto via tutti a casa.Ci servono 4 terzini 4 centrocampisti 1 portiere titolare e 2 attaccanti praticamente una squadra.

  79. Torno ora dallo Stadio ma che freddo, che strizza, che bello, molte assenze pesanti da ambo le parti ma partita vivace, finalmente un pizzico di ordine, di velocità ma certo difficile giocare con Rui Patricio che stava compromettendo una partita ben giocata e di importanza enorme per vari motivi per dormire su un tiro che si con traiettoria strana ma sempre da 30 metri.

  80. Passano i presidenti,gli allenatori,i giocatori ma la Roma resta. Adesso l’allenatore e’ Daniele De Rossi e dovra’ essere sostenuto per queste 17 partite di campionato e 9 partite di Europa League che restano(in finale ci saremo ancora noi).Lui e’ una persona molto intelligente e ha capito che dobbiamo sfruttare piu’ l’abilita’ degli attaccanti che la forza difensiva(speriamo torni presto Smalling).Finche’ c’era la benzina si e’ vista una squadra piu’propositiva,importante ritrovare un Pellegrini piu’ nel vivo del gioco e anche il Faraone dietro le punte.Bove mi sembra un piccolo NaingolaaN.Facciamo lavorare Danielino e vedrete che ci dara’ tante soddisfazioni.Sempre Forza Roma

  81. Vittoria strameritata e risultato stretto perché c’erano 5 gol di scarto a parte i calo del 2° tempo ma il gol del Verona andava annullato per fallo a centrocampo su Bove prima di stendere un doveroso velo su Rui Patricio che ha ormai imboccato il viale del tramonto.
    E non c’era nemmeno il rigore che hanno sbagliato perché era fallo in attacco su Kristensen, vittoria per 2-1 nonostante un arbitraggio vergognoso.
    Nel 1° tempo si è visto un bel gioco, gli schemi e fraseggi in velocità che non si vedevano più dai tempi di Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome