ROMA-VITESSE: 1-1 (62′ Vittek, 90′ Abraham). I giallorossi strappano a fatica il pass per i quarti

233
2457

AS ROMA NEWS – Gara di ritorno degli ottavi di finale della Conference League. La Roma gioca davanti al pubblico di casa il re-match contro il Vitesse, già battuto ad Arnhem col punteggio di uno a zero.

I giallorossi dunque partono con un piccolo vantaggio, oltre a quello di disputare tra le mura amiche la gara decisiva per il passaggio ai quarti di finale. Mourinho spera che la squadra non sia distratta dal derby di domenica, e punta a vincere anche stasera.

Vi lasciamo agli aggiornamenti in diretta sulle formazione di Roma-Vitesse e quindi al racconto live del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma soffre ma ottiene il pass per i quarti di finale della Conference League grazie a un gol di Abraham nel finale. Brutta prova dei giallorossi che si svegliano solo dopo il vantaggio degli ospiti, ma obiettivo raggiunto. 

92′ – Girandola di cambi: nella Roma dentro Bove per Pellegrini. Triplo cambio per il Vitesse.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! ABRAHAM!!! El Shaarawy crossa dalla sinistra, Karsdorp sul secondo palo rimette in mezzo per Abraham che di testa la butta dentro!!

89′ – Ammonito El Shaarawy per simulazione.

87′ – Mkhitaryan calcia alle stelle un pallone invitante, tutto solo al limite dell’area.

82′ – OCCASIONE VITESSE: Openda scappa via a Ibanez e serve Grbic che in area calcia a lato, sprecando un’ottima chance.

80′ – OCCASIONE ROMA: Abraham di testa riesce a fare una sponda perfetta per Pellegrini che in piena area prova una mezza rovesciata, colpendo male la palla e mandando la sfera alta.

79′ – CAMBIO ROMA: fuori Zaniolo, dentro Felix.

73′ – OCCASIONE ROMA: Cristante impegna Houwen che salva la porta sulla conclusione ravvicinata del centrocampista dopo una punizione di Pellegrini.

72′ – Ammonito Zaniolo. Ammonito anche Mourinho per proteste.

66′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: fuori Vina, Niles e Veretout, dentro El Shaarawy, Karsdorp e Cristante.

62′ – GOL DEL VITESSE: Vittek si inventa un tiro al volo pazzesco dalla distanza che batte Rui Patricio. Ora la situazione è in parità. 

59′ – Pellegrini su punizione calcia di poco a lato.

56′ – Ammonito Rasmussen per un fallo da dietro su Vina.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce 0 a 0 un primo tempo qualitativamente molto basso. Pochissime le emozioni così come le azioni degne di nota costruite dalle due squadre. A tra poco per il racconto dei secondi 45 minuti. 

45′ – Due minuti di recupero. 

40′ – Ammonito Grbic per un intervento scomposto su Smalling.

35′ – Partita non esaltante: il Vitesse conferma i suoi limiti e non riesce a imporre il suo gioco, ma la Roma fa tanta fatica a creare gioco e azioni da gol. Per ora lo zero a zero è giusto.

27′ – OCCASIONE ROMA! Vina lascia partire un gran sinistro dalla distanza, palla che sibila alla sinistra del portiere olandese!

24′ – Azione insistita di Zaniolo che lotta in area, la palla poi finisce sul piede di Veretout che dal limite prova a calciare di potenza di prima intenzione: palla di poco a lato.

18′ – Ammonito Ibanez per un intervento scomposto.

12′ – Roma pericolosa su punizione dalla trequarti battuta da Veretout che pesca Smalling in area, la sponda dell’inglese però trova la ribattuta della difesa olandese.

2′ – Rui Patricio deve smanacciare in affanno una punizione calciata in porta dai 40 metri dal Vitesse. Subito un piccolo brivido in avvio.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Vitesse!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale con un tweet.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Vitesse: Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Huisman; Grbic, Openda.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo velato sopra lo stadio Olimpico, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-VITESSE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Karsdorp, Cristante, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Carles Perez, El Shaarawy, Felix, Shomurodov.

VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Huisman; Grbic, Openda. All.: Letsch.
A disp,: Schubert, Reiziger, Vroegh, Cornelisse, Huisman, Manhoef, Hernandez, De Regt, Yapi, Gboho, Frederiksen.

ARBITRO: Petrescu (Rom).
GUARDALINEE: Ghinguleac e Marica (Rom).
IV UOMO: Birsan (Rom).

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Con Mourinho porteremo a casa quello che vogliamo: una Roma da Champions, che lotta per i titoli”
Articolo successivoABRAHAM: “Non è stata la nostra miglior partita, ma ce l’abbiamo fatta”

233 Commenti

  1. la partit più importante è sempre quella che stiamo per giocare…
    stasera testa alla Conference, anche perchè il Bodo c’ha dimostrato che per noi non esistono partite facili, e da domani mattina si penserà al Derby, che non è e non potrà mai essere una partita come le altre…
    DajeRomaDaje!!!

    • Quanto sono lontane le “notti nagiche” della magnifica Champions League del 2018….che grandissima squadra che era quella, che mestizia….sarebbe straordinario riavvicinarsi a quei livelli entro 3 anni, ma la vedo difficilissima…..accontentiamoci di pane e cipolla va

    • Io penso al sorteggio se stasera passiamo, poi al derby.
      Se dovessimo uscire non ha senso seguire piu niente, perchè ci sarà solo lo spareggio con la Fiore a Maggio per un posto in conference, sempre se laFiore non va a vince la coppa Italia…
      quindi stasera per me è la partita dell anno

    • E sempre per restare nel profondo nord(est)… daje Roma daje!!! Da Venezia🧡❤️🧡❤️🧡😢

  2. *₩£*&£&£ Viña!!!!!! How much i need to watch that excuse for a footballer!!???? Didn’t Zalewski prove that he should be our 1st choice!?

  3. Non mi piace la formazione,, speriamo bene,, io avrei giocato un semplice 4/4/2 patricio, smolling , combulla vina kasdorp niles miki veretot zelesky abrahm felix! Ma sicuramente ha ragione il mister!

  4. Se voi pensate che stasera saranno presenti 40.000 spettatori per una partita che, parliamoci chiaro, non è di cartello, questo rende chiara l aspettativa e la FIDUCIA che ripone la gente SOPRATTUTTO nel mister perché volenti o nolenti, dobbiamo ammetterlo, LUI la nostra punta di diamante e gli stiamo “perdonando” una ROMA discontinua e PARECCHIO BRUTTA… i tifosi hanno pazienza e SOLO per questo motivo gli si da tempo e credito… certo, se malauguratamente il trend si riproporrà anche l anno prossimo allora le critiche saranno INEVITABILI E SACROSANTE e di riflesso, purtroppo, anche i Friedkin ci andranno di mezzo… alla fine noi volemo vince, QUESTO DEVE ESSERE CHIARO, e se le persone ora presenti non si dimostreranno all’ altezza nemmeno nel 2023, SARANNO I PRIMI AD ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE… Per ora NO, ergo, FORZA MERAVIGLIOSA ROMA, 😍💛❤ FORZA MOU, FORZA FRIEDKIN…!

  5. Ottimo! Finalmente due terzini top sulle fasce.
    Già sto a volà.
    Per gli altri 9, speriamo riescano a correre 90 minuti o anche 120.
    Fate uno sforzo in piu, aggiungete anche un sano agonismo, e atletismo al calcio champagne che ci ha contraddistinto dal 22 agosto ad oggi.
    Daje

    • Ciao concittadino.
      Finalmente un’altro udinese sul sito.
      Mi sentivo un po’ solo 😄

  6. Avrei tenuto fuori quelli che “sentono “ maggiormente il derby, ovvero Pellegrini e Zaniolo che stasera potrebbero giocare col freno a mano tirato e con la testa altrove.
    La gara di Udine inoltre evidenzia che molti giocatori non sono in grado di sostenere gare ravvicinate ad alta intensità: vedi Zaniolo.
    Per questo forse stasera forse non avrei schierato i più forti ma quelli che possono dare un contributo maggiore/migliore.

    • I feel like Tammy feels derby (or any other game) than those two… at least based on his facial expressions.

  7. Vabbè, allora visto che all’andata ho detto che ce la svoltava Sergio Oliveira, e sono stato fortunato nell’azzeccare e la Roma ha vinto pure la partita con quel golletto, per stasera dico che sarà determinante Veretout!
    Forza Roma mia.

  8. cioè stò a senti su dazn l’inno del giallorosso cantato dai tifosi…
    roba da mette i brividi come caxxo fanno a non caricasse a mille!!!

    • “come caxxo fanno a non caricasse a mille”

      Questa e’ la stessa domanda che mi faccio pure io a ogni partita e la risposta non la scrivo senno’ me censurano.

    • “Chi mette le mani è un operaio. Chi mette le mani e la testa è un artigiano. Chi mette le mani, la testa e il cuore è un artista.”

      Premesso che questa massima non è mia, e che non sono affatto d’accordo con chi sostiene che gli operai non ci mettano la testa e il cuore, in queste parole c’è del vero. Ai nostri manca un po’ di fuoco, troppi di loro vedono il calcio esclusivamente come un lavoro, senza passione, senza spirito. Non è del tutto colpa loro, il calcio ormai è un business, e loro sono stressatissimi già da giovanissimi, facile disamorarsi in fretta in queste condizioni. Però comunque non sono del tutto giustificati da questo, anzi.

    • Appena identificato il “gufo”, sono immediatamente tornato allo streaming con rassicurante telecronaca in portoghese…

    • Su DAZN ci sono Pardo e Montolivo. A parte l’uso eccessivo di termini inglesi da parte del primo, non sono così male.

    • it is not referees fault that our “gladiators” are in fact, ballerinas…. for example, our players ( with very few exceptions) in premier league would cry after every match like little girls…. they need to grow some muscles and something else 😉
      We won at the end…undeservedly so.

    • and another thing…. ok…whistles for Zaniolo as he leaves the pitch… ok… deservedly so…but…WHEN are CS gonna whistle to lord Pellegrini???

  9. Zaniolo andasse incontro al pallone ogni tanto, non è che corre verso la porta e trova la palla che gli rotola davanti. Giocatore finora ancora inutile.

  10. Vedendo la flemma/calma olimpica/fancaxxismo di questo primo tempo, mi preme di ricordare ai nostri che non sia mai sti scarpari ci fanno un golletto per sbaglio, poi ne dobbiamo fare 3 per qualificarci.
    Tra buoni intenditori…

  11. Bella partita capitan inutilità! Non imbuca un pallone nemmeno con le mani e quando va in pressing… che spettacolo! Pietà!

  12. Mi sono appennicato sulla poltrona un paio di volte…non ricordo quante volte mi sia successo con una partita della Roma.
    Però va bene dai, il risultato è positivo e non siamo autorizzati a chiedere altro, Zeno…pardon, Eliseo docet.

  13. Sempre più involuti. Terzini da serie B, a centrocampo gioca solo Miki, davanti il nulla… Zaniolo cade se c’è un alito di vento. Per fortuna il Vitesse fa melina…

    • Vero ma ti dirò che Vina che anche stasera ha sbagliato di tutto e di più può diventare bravo.

    • Ma chi se ne impiffera, qua se uscimo dall Europa la stagione èfallimento totale peggio del pallirchio tuo idolo

    • “E se fanno/ci autofacciamo un golletto tipo quello che a momenti succedeva all’andata?”

      Non vorrei sempre dire “Ma che avevo detto…?”, ma appunto: Che avevo detto?
      Golletto del Vitesse e parossismo finale, evitabilissimo, per pareggiarlo e qualificarci.
      Rega’: ce semo fatti vecchi a tifa’ sta squadra e ancora vogliamo fare finta di non conoscerla?

  14. La tattica è il non gioco… citazione particolare per Zaniolo che sembra l’ombra del campione che sembrava…onore a quelli che alle 21 di giovedì hanno pagato un biglietto per vedere sto strazio

  15. Comunque sti giocatori saranno scarsi quanto vi pare, tuttavia farli giocare tenendo 1 giocatore in mezzo al campo e le “mezzali” che si alzano immediatamente in fase di possesso sulla linea dei difensori avversari non aiuta molto a vedere un briciolo di idea di gioco, idem il fatto che tra terzini e attaccanti ci siano mediamente 30/40 metri, ciò non dipende dai piedi dei giocatori.
    Basti vedere quando ha palla Veretout a quanta distanza siano Abraham o Pellegrini e Miki.
    Inoltre, il fatto che gli attaccanti si buttino immediatamente sempre e solo nello spazio non aiuta a crear gioco, sappiamo bene di chi sia questa geniale idea…

  16. Una partita non certo vibrante! Ho fatto la cretinata di mangiare prima della partita ed ora sono in pieno abbiocco post prandiale,la Roma non aiuta!

  17. Oggettivamente va rivoluzionato il parco giocatori. Zaniolo è deludente, macchinoso e per nulla decisivo, almeno nel primo tempo; mi sembra che sappia interpretare le partite sempre e solo nello stesso modo. Maitland-Niles sembra giocare per caso. Vina, tiro a parte, non riesce a fare una prestazione convincente. Ibanez c’ho perso le speranze, alterna buone giocate a boiate assurde; il giocatore è questo. Veretout è fuori ruolo ed involuzione totale, non riesce a combinare nulla. Pellegrini da quando è rientrato non sta giocando affatto bene, troppe scelte sbagliate, corre per tutto il campo senza trovare la posizione.

  18. Ia Roma di mou é dl Una bruttezza straripante, mi viene la nausea a pensare ai soliti piagnoni che trovano scuse e tacciano per infiltrati chi non lo fa!

  19. Squadra da vomito, gioco inesistente giocatori sopravvalutati. Zaniolo non segna manco Co le mani, Pellegrini odioso Na Pippa che se pappa 4 milioni di euro l’anno, Vina 13 milioni buttati, Scomurodov 20 milioni buttati,. Ma se po’ continuà a vedé sto scempio? Ar derbi la vedo male male. Aridatece Sabatini e Spalletti

  20. Se le squadre si fossero scambiate le maglie avrei avuto difficoltà a capire che era la Roma e chi il Vitesse,vista la similitudine di gioco con cui si sono affrontate le squadre.Abbiamo avuto un paio di spunti in più,ma l’occasione più pericolosa e’ stata la loro su punizione…questa partita si può sbloccare solo con una giocata individuale,come all’andata…Comunque vorrei fare un’amara considerazione,andare avanti nella coppa con questa qualità di gioco secondo me e’ quasi un’ insulto al calcio,siamo veramente ai minimi termini non c’è nulla che ci faccia somigliare a una squadra vera, andiamo a due all’ora, pressing zero, grinta zero,e allenatore in panchina sottozero,poi può succedere di tutto per carità, ma rendiamoci conto contro chi stiamo giocando ,una qualunque Roma del passato avrebbe già rifilato due pappine a questi Olandesi….

  21. Avete rotto il caz.. co sto derby
    Se pensa ad una partita per volta lo volete capi o no?da domani se pensa alle quaglie stasera portamo a casa la qualificazione e cerchiamo di vince una coppa che non ci riusciamo da 15 anni coi derby non se arricchisce la bacheca e namo no

  22. Posso capire Zaniolo che da 2 anni sta fermo ma Pellegrini e imbarazzante dico sul serio!
    Nn voglio che luu sia il Nostri Capitano !! E UN giocatore mediocre e un capitano inutile

  23. Perché Zaniolo e pellegrino non incidono per niente ed i cronisti danno la colpa sempre ai terzini? È difficile ammettere che sono scarsini.

  24. Che partitona ahahahah scommetto che sia per il derby di domenica? Ma quando li sbatte fuori pellegrini e veretout? Guardare giocare questa Roma è come un amarcord delle partite di mio nonno quando ero piccolo….quanta nostalgia. Grazie Mou che mi fai rivivere quei momenti felici della mia prima infanzia

  25. Io inizierei a dare un po’ di colpa anche ai tifosi…. troppo buoni…. solo a cantare e poi a casa a mangiarsi il fegato…. e basta con questa ipocrisia della Roma non si discute ma si ama… vi ricordo che fu una contestazione a far cambiare marcia alla Roma di Capello!

  26. Ahahahah ahahahah ahahahah vai Mourinho semo da Champions ahahahah ahhaha ma no si vergognano ad indossare la maglia? Ad uscire da casa e soprattutto a rubarsi lo stipendio? Che vergogna

    • E te pareva se pure il vitesse non era superiore a noi.
      Col fenomeno semo i più scarsi tra gli scarsi.

      La giustificazione è sempre quella, sò tutti superiori alla Roma!

      Che finaccia.

  27. Roma pessima
    Avevo sensazioni negative ecco xke come detto sentivo ansia.
    Cerchiamo di pia sta qualificazione altrimenti del derby me ne può fregate il giusto popo

    Dateve na svelata
    Pinto dice lotteremo paaa Cempioh

  28. Correggetemi se sbaglio ma stò osservando la Solita partita inguardabile di una squadra che non stà proprio giocando E’ vero che si dovrebbe commentare alla fine ma se si fanno buttar fuori in questo modo sarebbe l’ennesima vergogna Mi auguro di essere smentito ma fin qui, han fatto pena. Non un gioco ne un passaggio corretto. Contrasti persi in mezzo al campo da principianti… Indecifrabili

    • Il calcio è un gioco strano, a volte si gioca bene e si perde, a volte si gioca male e si passa ai quarti. FRS

    • @Maja concordando con quanto dici, che vi sia della scarsità in aluni elementi mi sembra Indubbio, quello che proprio non riesco ad accettare è quella svogliatezza o indifferenza vergognosa con cui vengono affrontati taluni incontri. Per fortuna che stavolta è ita bene Tuttavia rendiamoci conto che se dovessimo affrontare squadre piu’ “affamate” di noi, l’inevitabile è dietro l’angolo. Sperando che mi sbagli, non sono ottimista Vedremo…

  29. Ma perché non toglie Pellegrini? Ma perché? Ma ci vuole male? Ma vuole perdere? Fatemi capire perché iniziò a non capire più

  30. Tanto è colpa degli arbitri ahahahah eccola qua la fotografia del progetto e friedkin che chiamo il Pallotta 2.0. complimenti a tutti. Dico solo vergognatevi. Io propongo di disertare lo stadio ad oltranza fino a giugno altrimenti qua non cambia mai ata musica.e basta!!! Basta sto scempio ogni partita.basta!!!

  31. Sembra che stiamo a gioca contro il Brasile del 1970 miky vuole contratto di due anni si. All obitorio na manica de seghe

  32. Bove, Volpato e zalewsky ti hanno salvato a Verona e oggi neanche considerati …

    Considerati giocatori scarsi come afena, zaniolo etc…

    • …ennesima partita oscena….ma una botta de Q (ultimamente piuttosto frequente!) ci tiene a galla….squadra per me allenata malissimo….cmq daje Roma

  33. Contento soprattutto per il Derby, per non aver giocato i tempi supplementari. Per il resto prestazione da dimenticare in rapporto al valore dell’avversario.

    • si può anche dire formazione errata,poi visto che c’erano altri giocatori ha fatto i cambi.

  34. Bene per1 a1 ma sta squadra non vale niente continua con pellegrini zaniolo 2 di meno, inutili,vina INESISTENTE urge mercato ma fatto da persone di calcio non da un commercialista e poi per adesso pellegrini zaniolo in tribuna neanche in panchina

  35. se con squadre de sto livello soffriamo in questa maniera…c´e´ancora qualcuno che pensa de vince la coppa? mah…mo vediamo domenica intanto…

  36. Voglio chiedere scusa per aver detto che Pellegrini è un giocatore da Sassuolo.

    Al Sassuolo.

    Manco alla Samp giocherebbe.
    Abraham 22.

  37. Inguardabili senza gioco senza corsa e quelli che dovrebbero essere i più tecnici pellegrini e zaniolo fanno ride non indovinano una palla da non so quante partite

  38. Vabbè, sttttrrrafelice per il gol, felice per Tammy, gesto da vero centravanti, e per Karsdorp, che è entrato in campo convinto e concentrato, decisivo, ma per il resto partita vergognosa, anche se non la peggiore dell’anno.
    Non so più che pensare di questo gruppo e dell’allenatore, aspetto solo che il mercato estivo ci dia risposte sulle intenzioni della proprietà, ultima chiamata.

    Ah, poi, sul derby, si comportino almeno da uomini con un po’ di dignità tutti quanti, che mi sono rotto di vederli farsela addosso di fronte a qualsiasi situazione un minimo impegnativa.

  39. Mo ho capito che c’ha sto Mourinho. C’ha n’bucio de qulo che nun finisce più. E’ mejo nasce fortunati che ricchi e lui è n’esempio…

    • Pensa se era pure sfortunato, culoncino c’è s e costruito na carriera sul fondoschiena

  40. Ai nostri gli mancano i fondamentali, saper stoppare e tirare. Ma ci vuole coraggio a chiedere aumenti di ingaggio a fronte di queste prestazioni…ma non si vergognano! Poi… basta costruire dal basso non siamo capaci. Il goal lo prendi per una costituzione dal basso fatta a c….

  41. Goool di Abraham…c’è poco da esaltarsi ma comunque e’ andata…ora speriamo di evitare nei sorteggi lo spauracchio Bodo Glimt!

  42. Ad oggi meritano la Roma in 3: Abraham, Smalling e R.Patricio. Il resto è un contorno di pippe e sopravvalutati allenati da un ex mister. E con un bambacione come DG che ha il coraggio di parlare di Champions e titoli

  43. che strizza !!!!
    domani mi godo i sorteggi
    mi piacerebbe una rivincita contro lo Slavia Praha

  44. una continua sofferenza…
    per fortuna tra l’ennesima prestazione indecente ed un’arbitro altrettanto indecente ci pensa un Abraham che continua a segnare gol determinanti…
    mejo non commentare e “goderci” sto passaggio del turno rimarcando la mia riflessione precedente e le risposte ricevute che condivido…
    ma come caxxo fanno questi a non caricarsi a mille con un pubblico cosi…

  45. Vedo che dopo il gol di Abraham’ su azione perfetta, nessun commento. Io ho esultato… maxqui c’è qualche romanista vero ?
    FRS !

    • Un conto è tifare, un conto è mettere la testa sotto la sabbia.

      Se le prestazioni sono queste, e sono queste da inizio campionato, non c’è futuro.
      Questo risultato non cambia assolutamente nulla, e la prossima non si giocherà contro il vitesse…

    • @marco proprio perché siamo romanisti che non esultiamo. Perché se semo rotti l anima de non vede n triangolo, n contro movimento o n movimento senza palla e gli esterni non arrivano mai sul fondo. Non se tira m porta manco pe sbaglio e quando tirano lo fanno per splendere di luce propria e spesso non ce colgono.ognuno gioca per sé tipo zaniolo che io rinnoverei stasera, ma non è più lui. Se segui la Roma sai che non è stato sempre così.

  46. Ammetto che scrivo sotto forte impulso emotivo, ma non mi è mai capitato di non essere completamente felice dopo il passaggio di un turno europeo della Roma. Che pochezza, non è possibile che i nostri siano cosi scarsi. C’è sicuramente qualcosa che non sappiamo e che incide negativamentenelle prestazioni. Nonostante tutto daje Roma!!

  47. La Roma ha recuperato.
    Pellegrini sta recuperando.
    Io nu me repijo più…!
    Ma vinceremo sta caxxo de Confederetion Cup!!!
    Perché noi semo fatti così: nu ce movemo, nu se sbrigamo, ma si nu sbragamo, sfonnamo!!!
    Daje Roma.
    FORZA ROMA

  48. Tutto parte da un giocatore che sa giocare a pallone : Elsha. Come fate a non capire che non abbiamo giocatori decenti. Non vedete la differenza tra Elsha , miritharyan e gli altri ?

    • Si però poi Miki è quello che da la palla all’avversario e quasi ci fa prendere gol…
      La qualità non è tutto il problema, il problema è la “legna”… pochi fanno legna a centrocampo con continuità, Cristante entra e fa pressing sul suo diretto avversario anche se non è nelle sue caratteristiche, Veretout invece che dovrebbe dare movimento e infastidire gli avversari invece si crede di essere diventato un trequartista perchè ha fatto l’anno scrso diversi gol… Ma così non vai avanti se quelli che fanno più pressione sono Abraham e Zaniolo e qualche volta Pellegrini.

  49. Tenere Tammy, Rui Patricio e…. e …. e….e nun me vie’ n’artro nome, manco si me sforzo pe quattr’ore! RIFONDAZIONE TOTALE. Nun se po’ anna’ avanti co ste amebe incapaci de gioca’ a pallone!

  50. Mamma mia che fatica! Questa è una squadra di sadomasochisti, se non soffrono e non ci fanno soffrire non son contenti.

  51. Se su zaniolo la scusa puo essere che non giocava con costanza da due anni e due crociati sulle ginocchia ( pazzia pensare di renderlo titolare dopo due anni di fermo ), PELLEGRINI NON HA SCUSE: gli hanno appena rinnovato il contratto ad un valore uguale ad un top player, ma come dico io da tempo ormai, è uno che ti fa 8-9 partite l’anno, il resto è da 4/5 in pagella.

    Giocatore che rappresenta la mediocrità della Roma.

    Da vendere assolutamente o da mettere in panca.

    LA ROMA SE GIOCA COSI AL DERBY PRENDI LE PIZZE…

  52. Avete rotto il caxxo voi e il gioco che ha la roma, non è colpa di mourinho se non sanno stoppare, passare, tirare o dribblare un giocatore. Zaniolo sembra che ha la testa da un altra parte, Pellegrini ormai è diventato un giocatore mediocre e inesistente in campo.

    • Concordo al 100%. E pure Miki che passa per il migliore tira un quasi rigore alle stelle. Quanti tiri sbagliati ha fatto Pellegrini? iI ne ho contati almeno cinque. Ed i passaggi lunghi dalla difesa all’attacco?: tutti troppo lunghi. Ma dove vogliamo andare con questi campioni? Questi sbagliano i fondamentali oltre che le posizioni in campo. Meno male che la difesa, specie Smalling e Kumbulla, ha retto.

  53. Meno male che e’ entrato il Faraone, occhi della tigre 0 pure oggi un altro pareggio, ce da sperare per il derby che qualcuno riprenda forma….alcuni non si possono vedere mi e’ piaciuto Smolling…alcuni cosi cosi speriamo per il fine stagione. Un involuzione un po’ continua per Pellegrini sbaglia tempi, passaggi, Micky oggi male era pure riposato che dire….Ha tanto da fare Mou il gioco cosi non va

  54. Comunque non ce un problema di tattica ma un problema di tecnica si fanno troppi errori sia nei passaggi che nelle conclusioni

    • Sbaglierò ma per me è anche un problema di “capoccia” oltre che di scarsità. Non si possono commettere error grossolani anche nei passaggi piu’ semplici alla fine li paghi…

  55. siamo ai quarti giocando male ma credendoci fino in fondo , va ben così, poi ci sarà tempo per migliorare il gioco
    forza Roma

  56. Centrocampo che vale il Verona prossimo anno i primi 2/3 acquisti devono essere centrocampisti perche vedere giocare veretout che non sa difende e gioca mediano e cristante che fa solo alzare il pallone e basta non ci tengo vedere ste due pippe iperpagate per un altro anno e non parlo degli altri che per coprire i buchi di ste due grandi pippe se stiamo a inventa moduli

  57. Capitan fenomeno sempre in campo mai sostituito se non gli ultimissimi minuti scandaloso stipendio da top player giocatore sopravvalutato e poi ve prego toglietele quella fascia non la merita…miracolato…Basta deve stare in panchina giocano sempre con un uomo in meno domenica assist all avversario e gol loro oggi palla persa e gol loro….bastaaaaaaaaa

    • Testa di giocatore buona solo per portare cappello, come diceva Boskov, ma una cosa credo che i nostri beniamini la capiscano bene: i soldini.
      E quindi, che meccanismo scatta nella cabeza di un qualsiasi compagno di squadra, specie i piu’ giovani, al vedere Pellegrini che piglia 4.5 milioni a stagione per giocare in questo modo semplicemente indegno, partita dopo partita dopo partita?
      Secondo me scatta il meccanismo piu’ diffuso che esista tra gli umani: l’emulazione.

  58. Mi sono piaciuti molto Abraham, Mikitarian, Smalling, Kumbulla. Speriamo di reperire materiale umano di livello per il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome