TIAGO PINTO: “Con Mourinho porteremo a casa quello che vogliamo: una Roma da Champions, che lotta per i titoli”

26
1210

AS ROMA NOTIZIE – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Vitesse, gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

L’attacco della Roma: benissimo Abraham, però stanno producendo poche reti gli altri attaccanti. Servirebbe una seconda punta più prolifica?
“Tammy sta facendo bene e può fare anche meglio: ha tanta qualità, finalizza bene ma è forte anche tecnicamente. È la sua prima stagione in Italia, può fare bene. Sugli altri è anche il momento della stagione, è vero che ci mancano un po’ di gol ma sono sicuro che per la fine della stagione con il lavoro del mister e più fortuna porteremo a casa i risultati di cui abbiamo bisogno”.

Prendendo spunto dalle parole di Beppe Bergomi, Zaniolo a volte fa fatica a giocare spalle alla porta, lo vede anche in prospettiva come ruolo come seconda punta o in realtà è più una mezzala?
“Non posso paragonarmi a Bergomi, se ha detto questo posso dire di essere d’accordo (ride, ndr). Zaniolo ha potenzialità incredibile, penso che abbia bisogno di libertà e che possa fare diversi ruoli in attacco. Dipende anche dal modo in cui la squadra gioca, giochiamo in modo diverso dall’Italia. Ha bisogno di spazio, non lo vedo come prima punta ma ha molta qualità. E l’allenatore che lo ha disposizione lo gestirà come meglio crede”.

Quanto può condizione il vostro progetto una stagione con un altro anno senza Champions? Un aspetto che le fa dire che Mourinho è speciale?
“Sappiamo che è un progetto di 3 anni, tante volte è più importante affermare le idee anche quando i risultati non arrivano. Abbiamo ancora spazio per fare una buona stagione accanto a questi tifosi incredibili e sono sicuro che in questi 3 anni con Mourinho porteremo a casa quello che vogliamo: una Roma da Champions, che lotta per i titoli. Dico la verità, sono portoghese e ricordavo con lui che qualche anno fa c’è stata Benfica-Manchester United, lui mi ha detto che non si ricordava di me, ero accanto a lui e Rui Costa e non ho parlato. Posso dire che, al di là dell’allenatore che tutti conoscono, quello che mi colpisce di lui è la sua motivazione, l’impegno che ha nel lavoro: è incredibile che un allenatore con la sua carriera lavora ogni giorno con dedizione che motiva tutti. È quello che mi ha sopreso di più”.

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoROMA-VITESSE: 1-1 (62′ Vittek, 90′ Abraham). I giallorossi strappano a fatica il pass per i quarti

26 Commenti

  1. Poi ti svegli tutto sudato, apri gli occhi e pensi:” ed ora che dovemo da fa’?” E qua è il problema!!! Ma si vedono già le basi di una Roma futura ahahahah: 17,5 milioni +2,5 per shomurodov che il mondo ci invidia, 14 per Vina un terzino che è un tesoro, Cristante che la 126 di mia nonna a folle è più veloce, veretout non pervenuto, Mancini eletto il difensore più falloso d’Europa e complimenti al ragazzo per l’alta onorificenza, Ibanez passamo perde, Patricio 12 milioni ed è il meno peggio sinceramente, kardroop che corre dritto per diritto e cross manco a pagarne uno giusto, ma lo stimo per il grandissimo impegno che mostra ogni partita….Oliveira 12 milioni a 31 anni se lo riscattiamo e 18 per xhaka erano troppi? Ma la chicca del mercato invernale concedetemelo e niles….un bonbon di calciatore che da 5 anni gira in prestito e che sta facendo faville a Roma dopo anni di mediocrità in giro per l’Europa. Se non ricordo male dopo due partite dal loro arrivo qualcuno disse….ecco la mentalità che mancava alla Roma! Ahahahah ma che vi fumate? La realtà è questa…una sola….semo da Sesto posto e paghiamo gente come se stessimo in Champions…la punta di diamante è pellegrini 5 milioni netti l’anno per vedere lo schifo ogni santa partita. Manco a sudarseli 5 milioni. Che vergogna…!!!

    • Amico Caput Mundi tra le varie follie la piu’ assurda e’ aver concesso a Pellegrini lo stesso ingaggio di Totti nel fiore degli anni,ovvio assistere a certi spettacoli indecorosi e arrivare settimi se va bene

  2. Gente che invece di guardare la partita, denigra un componente della società romanista.

    a buffoni. questo siete. pure filo russi molti. che schifo scusate ma è troppo.

    ah p.s. vedo un sacco de “romanari da borgata” finti. sempre su sto sito. buffoni doppi.

  3. cioè tutti durante la partita. tutti a scrive contro .. ma che roba.. io bo.. fortunatamente siete virtuali.

    • Si tutti a scrivere contro, e allora? dobbiamo chiedere il permesso a te?
      a te piace questo scempio di squadra mentre a molti di noi fa venire il voltastomaco, poi vi lamentate che non vinciamo una mai un mazza……

  4. Si tutti a scrivere contro, e allora? dobbiamo chiedere il permesso a te?
    a te piace questo scempio di squadra mentre a molti di noi fa venire il voltastomaco, poi vi lamentate che non vinciamo una mai un mazza……

  5. Se continui a porta sti scandali spendendo pure tanto altro che champion manco in conference league ma uno che ce capisce de calcio in società ce fa proprio schifo?

  6. A ciccio bello da 7e mezzo con la matta
    Ia prima mossa da fare sarebbe una pacca sulla spalla e tanti cari saluti questa sarebbe la mossa da fare piu intelligente tanto per cominciare.

  7. Pinto e friedkin,
    Una coppia desolante,povero mou che glie tocca senti’,uno che parla de trofei e l’ altro che non caccia i soldi per comprare i campioni…povero mou

  8. Damo tempo al tempo, ci è stato detto che ci vogliono tre anni per costruire una squadra all’altezza. Aspettiamo, se consideriamo quanto è stato fatto con il settore giovanile, se non erro si è primi ovunque, e fidamose de Mou. Forza Roma Sempre.

  9. Amico Caput Mundi tra le varie follie la piu’ assurda e’ aver concesso a Pellegrini lo stesso ingaggio di Totti nel fiore degli anni,ovvio assistere a certi spettacoli indecorosi e arrivare settimi se va bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome