SALERNITANA-ROMA: 1-2 (51′ Dybala, 66′ Pellegrini, 70′ Kastanos). Tre punti sofferti, i giallorossi tornano a vincere in trasferta

293
1243

AS ROMA NEWS – Prima trasferta di campionato per Daniele De Rossi alla guida della Roma, squadra che ha sofferto moltissimo fuori dalle mura amiche dell’Olimpico.

Questa sera i giallorossi saranno di scena allo stadio Arechi per affrontare la Salernitana, fanalino di coda in campionato. I campani arrivano a questa sfida con l’acqua alla gola e devono fare punti se vogliono riaccendere le speranze di una salvezza.

La Roma però non può permettersi altri passi falsi dopo il girone di andata molto deludente e deve vincere a ogni costo. Vi lasciamo alle ultime in diretta sulle formazioni ufficiali e poi al racconto di questa serata di calcio.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma soffre tanto, ma porta a casa tre punti! Vittoria importante per la classifica, ma la prestazione dei giallorossi ha lasciato parecchio a desiderare. Primo tempo orribile, poi a inizio ripresa un fallo di mano di Maggiore in area spiana la strada alla Roma, a segno con Dybala. Pellegrini sembra chiudere il match, ma una dormita difensiva permette a Kastanos di riaprire la partita. Sofferenza finale, ma arrivano i tre punti che riportano la Roma vicina al quarto posto. 

92′ – Rui Patricio attento su colpo di testa di Ikwuemesi.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – CAMBIO ROMA: dentro Huijsen, fuori Pellegrini.

86′ – Animi che si scaldano in questo finale: ammoniti Candreva e Inzaghi, espulso un componente della panchina dei campani.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori El Shaarawy.

78′ – CAMBIO SALERNITANA: fuori Perozzi, dentro Zanoli.

77′ – Ancora Rui Patricio non perfetto su tiro centrale di Candreva, con la palla che gli sfugge pericolosamente dalle mani.

73′ – DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: dentro Lovato e Ikwuemesi, fuori Gyomber e Simy.

71′ – CAMBIO ROMA: dentro Aouar, fuori Dybala.

70′ – GOL DELLA SALERNITANA: gol facile facile di Kastanos che batte di testa tutto solo in area dopo un cross di Tchaouna. Dormita clamorosa di Kristensen. Il match si riapre.

68′ – Rui Patricio male sul tiro di Martegani, salava tutto Llorente!

66′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!! Tacco di Dybala che innesca Karsdorp, perfetto il cross dell’olandese sul secondo palo per il capitano che tutto solo batte a rete!

65′ – El Shaarawy davanti a Ochoa si fa parare il destro a due passi, ma era tutto fermo per fuorigioco.

62′ – CAMBI SALERNITANA: dentro Kastanos e Martegani, fuori Basic e Sambia.

61′ – OCCASIONE SALERNITANA: cross dal fondo di Candreva per Simy che a centro area stacca da solo ma non inquadra la porta.

51′ – GOOOOOOOOL!! DYBALA!!! L’argentino è implacabile dagli undici metri, spiazzato Ochoa!

49′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Fallo di mano di Maggiore su colpo di testa di Cristante!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ +4′ – Finisce un primo tempo orribile da parte dei giallorossi. L’unica cosa positiva è il risultato, perchè la Roma chiude in parità questi 45 minuti non avendo mai tirato verso lo specchio della porta. Meglio la Salernitana, che con tutti i suoi limiti ha cercato di portare dei pericoli dalle parti di Rui Patricio. 

45’+3′ – Pellegrini rischia grosso per un intervento su Sambia, Di Bello lo ammonisce.

45′ + 1′ – Pellegrini calcia male la punizione e spreca una potenziale occasione.

45′ – Tre minuti di recupero. 

43′ – Ammonito Pierozzi per proteste, punizione interessante per la Roma.

38′ – Simy di testa su cross di Candreva dalla destra, Llorente provvidenziale devia in angolo.

35′ – Ancora Salernitana, ancora Candreva: destro dal limite che non inquadra la porta. Male la Roma, che ora sta rischiando grosso.

32′ – Altro errore della Roma in costruzione, ne approfitta ancora la Salernitana che riparte e porta Tchaouna al tiro: blocca facile Rui Patricio.

31′ – OCCASIONE SALERNITANA: Bradaric calcia a incrociare col mancino dal limite dell’area, Rui Patricio si distende e salva la porta.

30′ – Prima mezz’ora volata via senza emozioni: Roma troppo lenta nel giro palla, la Salernitana non ha rischiato nulla.

27′ – Pellegrini colpito duro da Pierozzi, il capitano resta a terra molto dolorante.

24′ – Candreva salta Bove con un tunnel e poi cerca il destro a giro: palla che esce sopra la traversa.

22′ – La Salernitana ha piazzato il pullman davanti la propria area, la Roma non riesce a trovare spazi.

17′ – Bella verticalizzazione di Cristante per Lukaku, il belga in area calcia col sinistro ma viene murato da Gyomber.

13′ – Candreva riesce a incunearsi in area e prova a calciare col destro, blocca Rui Patricio.

10′ – Ora è la Roma che tiene palla e fa la partita, Salernitana che si chiude sulla propria trequarti.

5′ – Avvio a buoni ritmi, le due squadre sembrano volersi affrontare a viso aperto.

0′ – Fischia Di Bello, comincia Salernitana-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALL’ARECHI 

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo schieramento ufficiale: De Rossi conferma il 4-3-3 con Karsdorp e Kristensen sulle fasce, Bove a centrocampo e il tridente Dybala-Lukau-El Shaarawy in attacco.

Ore 19:52 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Ochoa; Pierozzi, Daniliuc, Gyomber, Sambia; Basic, Maggiore, Bradric; Candreva, Tchaouna; Simy.

Ore 19:50 – Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma, ecco l’undici giallorosso: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 18:45Due ore esatte al fischio d’inizio di Salernitana-Roma. Cielo poco nuvoloso sopra l’Arechi. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive dei due allenatori.

SALERNITANA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Daniliuc, Gyomber, Sambia; Basic, Maggiore, Bradric; Candreva, Tchaouna; Simy. All.: F. Inzaghi.
A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Lovato, Kastanos, Zanoli, Martegani, Legowski, Botheim, Ikwuemesi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: D. De Rossi.
A disposizione: Svilar, Boer, Huijsen, Celik, Zalewski, Aouar, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa.

Arbitro: Di Bello.
Assistenti: Dei Giudici-M.Rossi.
IV uomo: Dionisi.
Var: Paterna.
Avar: Doveri.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoBOVE: “Gara dura, le loro ripartenze ci hanno spaventato. Bravi a soffrire e a vincerla da grande squadra”

293 Commenti

    • finalmente difesa a 4, finalmente giro palla a terra.. 0 tiri in porta in tutto il 1 t. ma la colpa era di Mou!
      salernitana in difesa ed è stata molto più pericolosa di noi

    • La partita più scandalosa di quest’anno. Nessun gioco, Bove ha fatto la sua peggior partita, Lukaku non l’ha mai vista e mai si è impegnato per recuperare una palla, Rui Patricio non trattiene neanche l’aria nei polmoni. Non ho solo sofferto stasera, sono proprio rammaricato per la prestazione e preoccupato per le partite che seguiranno. Sostengo DDR, ma deve cambiare qualcosa nella testa di quelli che stasera hanno giocato. Dimenticavo, un centrocampo che non ha filtrato nulla, in cui alcuni sembravano rincorrere i salernitani, sempre in anticipo sui nostri Salvo solo i giocatori in panchina che non hanno giocato. Comunque, anche soffrendo, dico sempre e solo Forza ROMA sempre!

    • primo tempo Mourinhano, secondo tempo idem con la sola eccezione che incredibilmente gambero Karsdorp fa un cross in mezzo.
      Vittoria Mourinho, cogli l’occasione e vinci in sofferenza.

      Altra differenza, se c’era Mourinho in panchina, la strusciata sul tuffo di Candreva era rigore e il non fallo di Pellegrini della fine del primo tempo sarebbe stata espulsione.

      Verrebbe da dire una vittoria di Palazzo…

  1. Inzaghi farà la partita della vita… Candreva cercherà la giocata della vita… Sabatini rilascerà l intervista della vita… speriamo in modalità recriminatoria e piagnucolosa perché vorrà dire che avremo vinto…

    • Uh è bravissimo, chiedilo a Mourinho 😱
      La Roma va tifata nonostante tutti e tutto. Forza Roma
      #FRIEDKINOUT

  2. grande coraggio De Rossi, perché se giochi con 2 punte dovrà preoccuparsi chi ti ha di fronte , a me questo schema piace molto , 💪

  3. Forza ragazzi, ce vonno li primi tre punti in trasferta de DDR. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  4. Senza alternativa, questa volta, tocca a Kristensen a sinistra dopo aver fatto pure il centrale. Speriamo Angelino si sbrighi. In un articolo della gazzetta dello sport si evidenziava che De Rossi a destra avrebbe dato la titolarita’ a Karsdorp poiche’ giocavano insieme e lo conosce molto bene. Fra gli altri intoccabili menzionavano Pellegrini, Cristante e Mancini.

    • Lo conosce come le sue tasche. Hanno giocato insieme per ben 45 minuti contro il Crotone!

    • Se hai giocatori prevalentemente lenti e gli avversari in 11 dietro la palla, non è che si possa fare molto diversamente (peraltro lo fanno tutte le squadre di serie a contro i vari pulman).
      Quello che si vede è un “giro palla” molto più veloce e partecipato, con la Roma più corta.
      Se un osservatore esterno vedesse la Roma per la prima volta, direbbe con immediatezza che il 2, il 4 e il 7 della Roma sono il punto debole tecnico, atletico e, anche con questo modulo, tattico.

    • purtroppo può venire pure guardiola con sta squadra sempre sesto arrivi….non voglio citare Mourinho xké ora c’è de rossi e quindi forza de rossi, ma Mourinho l ha sempre detto e per questo veniva criticato ovvero che questa squadra e na squadra di p***e… ovviamente detto in maniera più forbita ma comunque il senso era quello!!! che tolti giusto un paio di giocatori il resto farebbero fatica a giocare in qualsiasi squadra del lato sinistro della classifica.

  5. il livello tecnico nostro è talmente basso che la Salernitana, già virtualmente in B, al confronto nostro sembra il River Plate…
    ce stanno a pia a pallonate..

  6. I giocatori NON CORRONO.

    Giocatori come Dybala camminano in campo, cristante non c’entra nulla in sistema di gioco basato.sul.possesso.

    Paredes in questa squadra è essenziale.

    Paradossalmente i fidati di Mourinho sono quelli che stanno giocando peggio.

    • Nessun passo indietro ,la Roma è quella del secondo tempo di Verona ,il primo tempo era per gli abbocconi

  7. 12 punti giè in serie B e ci stanno a prende a pallonate. Tecnicamente ci sovrastano il che significa che siamo una squadra di pippe assolute.

  8. proprio vero che Mou era il male.
    sto Salernitana Manchester city è una goduria giallorossa. stiamo giocando da paura.
    lascia perdere che la Salernitana dovrebbe stare già 2 a 0, ma hai visto come siamo forti a non vomitare in campo?
    e poi si diceva che i nostri fossero scarsi …

  9. ha stufato, ma quando se ne va Mourinho???
    Ah già, se n’è già andato…
    non sembrerebbe, fino ad adesso (39esimo primo tempo) in compenso è scomparso pure Dybala….
    criticatemi pure, ma è questo quello che vedo fin’ora… e non vorrei.!

    • Per me hai non una, ma cento ragioni. Gli alibi sono finiti,giocatori scadenti e mal assortiti, pagati profumatamente per le loro squallide prestazioni….. Spero di non vedere più molti ma molti fe sti fenomeni… Via via andate via

  10. Eccerto, quando vedono che non fai male, nessuno tira, nessuno salta l’uomo, nessuno si prende una responsabilità, poi ti aggrediscono, salendo e correndo di più (e ce vole poco).
    Che questi avrebbero aspettato e cercato il contropiede era ovvio. Che per far saltare questo piano devi correre e strappare quando vai in avanti è altrettanto scontato.
    DDR non può avergli detto, durante tutta la settimana, che “l’intensità” consista nel passare la palla a poi passeggiare.

  11. hai nostri c e qualcuno infiltrato in società che gli da i calmanti di nascosto prima delle partite .altrimenti non si riesce a capire per quale motivo non corrono mai

  12. Sta squadra la può allenare pure mandrake, sempre mediocre e scarsa rimane….sono finiti gli alibi…ci vuole un repulisti di mezze tacche spprodate a Roma a fa unca, ma a caro prezzo. Che pochezza

  13. 45 min. contro l’ultima in classifica, zero tiri in porta, ma la colpa era di Mourinho, tranquilli tanto ci vediamo a giugno, Fredkin Go Hoome!

  14. Gran possesso palla finora al 40° pt ma produzione utile minima: niente conclusioni, niente corner, niente punizioni, nessun cross utile. Poi gran punizione di Pellegrini alta….

  15. La domanda mi sorge spontanea … ma i giocatori della Roma lo sanno che nel calcio per fare gol bisogna tirare in porta?
    Primo tiro, dopo 45 minuti, su punizione.

  16. Com’è la storia non è importante avere giocatori validi in rosa, no per carità basta avere l’ allenatore che ti fa miracoli col bel gioco e idee.
    Santo cielo speriamo in una giocata vincente da parte di qualcuno o che ce la risolvono i soliti.

  17. .il cambio di modulo giusto concettualmente…ma inapplicabile a campionato in corso…..ritmi da calcio anni 80….loro nonostante i limiti molto meglio di noi….forza roma

  18. mourinho faceva giocare male la Roma vero? a me dispiace che Ddr si sia preso sta bella patata bollente.. ma secondo voi l allenatore più titolato al mondo se dice che non c’è materia prima x lavorare.. dice caxxate? per favore ora non cominciate a criticare de rossi… questa squadra è costruita male e alcuni giocatori non giocherebbero nemmeno in serie C

  19. 135 minuti de DDR. 45 minuti der primo tempo vs Verona, Spallo. 45 minuti secondo tempo vs Verona, Mourinho, 45 minuti primo tempo vs Salernitana, Luis Enrique. Mo’ che coach ce farà vede’ ner secondo tempo?

  20. non capisco questa perseveranza di mettere Karsdorp a giocare una partita di serie a, è un offesa al calcio, 7 palloni giocati di cui 5 passaggi indietro e 2 regalati alla Salernitana

    • Dybala esterno é inadatto, non é uno che va in profondita’. Di conseguenza non da opzioni a karsdorp che gia’ é limitato de suo. Per giocare con questo módulo, in mezzo é piu’ útile paredes che cristante, il quale non sa giocare palla a terra e in velocita’. Urge un esterno alto a destra. Opinióne mía.

  21. Squadra di una pochezza disarmante, compresi i presunti “big” Dybala e Lukaku. Altro che Champions, qui bisogna ripartire da zero

  22. Le scorie di Mou ci sono e si vedono.

    Giocatori come Cristante che reputo uno dei peggiori mediani passati per Roma negli ultimi 15 anni, Dybala che cammina e sbaglia stop e passaggi, Lukaku l’uomo sponda e via discorrendo.

    Ma la cosa peggiore è che questa squadra NON CORRE.

    Camminano e non c’è movimento.

    Pellegrini fuori di testa con questo intervento, segno che c’è qualcosa che non va nella squadra.

    PS: Tra paredes e cristante ci sono categorie di differenze e si vede stasera.

    • La penso come te giocano male perché e ancora colpa de Mourinho come qua a Roma dopo 3 anni e ancora colpa della raggi
      😂😂😂😂😂😂😂

    • Ma quali scorie di Mourinho!! Karsdorp, Pellegrini, Mancini, Spina (oggi infortunato) ed Elsha ci sono da anni!!! Parliamo dei senatori, dell’ossatura della squadra ormai dovrebbe essere chiaro che razza di giocatori sono. Te lo aveva detto anche Mourinho che questa squadra non aveva intensità, non aveva ritmo; lui per primo lo aveva capito fin troppo bene.

    • paredes E cristante tutt e due so giocatori modesti Che nn possono essere titolari SE la Roma vuole entrare tra le prime 4( E ci metto pure pellegrini E Karsdorp)

      Riguardo a Dybala,de rossi lo sta mettendo fuori posizione,sta a fa l “ala,Cosa Che ha fatto 6 mesi Al Palermo quando aveva 23 Anni.

    • Lorysan una volta sono le scorie rimaste di Mourinho un’ altra volta le scorie di Fonseca un’ altra volta ancora le scorie Di Francesco e Ranieri, ma basta con queste baggianate, la squadra è mediocre è costruita male da anni e anziché migliorare si peggiora.
      SVEGLIA che stiamo giocando male con l’ ultima in classifica è la proprietà il problema assieme ai dirigenti poco competenti che la circondano altro che allenatori.

    • @Lorysan
      Cristante non è un mediano.
      È una mezzala. Che poi si adatti a fare il mediano/regista per prendere gli insulti, forse fa male a farlo.

  23. Ma lo vogliamo capire che se non vinci un duello non combini nulla??? Non tenti mai l’uno contro uno!! Non corri senza palla!!! il coraggio non fare un possesso palla o la difesa alta ma provando gli umo contro uno.

  24. Giocatori il cui livello è mediocre. Gli esterni tornano indietro, la palla non gira come intende De Rossi e Lukaku si deve troppo abbassare per prenderla o correre. Non è un vero 4 3 3. Deve inventarsi qualcosa mo

  25. Sembra quasi che ce l’abbiano con me.
    Eh sì, avevo scritto che ieri lazzie e Napule
    avevamo fatto pena e schifo, allora i nostri prodi hanno detto: tranquillo Gaeta ‘ci pensiamo noi a fare peggio….

    • io non lo farei fossi in lui, se li è fatti andare bene per due anni e mezzo ed avrebbe continuato se non lo avessero esonerato

  26. Karsdorp non fa un passaggio in avanti! Incredibile, mai visto uno schifo così: riceve il pallone quasi dentro l’area avversaria e ovviamente torna indietro verso la nostra porta sino a centrocampo. Non c’è nessuno ma proprio nessuno che tenta di entrare in verticale o tirare in porta. Sono veramente degli scarsi senza speranza e se aggiungiamo che dono de cag…sotto e non si assumono la minima responsabilità di provarci (fanno solo il compitino del passaggio sicuro laterale o indietro)…e guadagnano milioni di euro…che schifo!!!

    • No, la colpa che Karsdorp passava la palla indietro era di Mourinho. Questo è…

    • Non può essere solo scarsità Stanno affrontando la partita come se non gliene fregasse un caxxo A partire da Kardorp, almeno 3 o 4 elementi sarebbero da prende a calci E mi tengo stretto!

  27. Purtroppo con Pellegrini in campo regaliamo sempre un giocatore in più agli avversari, la sua presenza in campo è una disgrazia per la Roma.

  28. La Roma di Josè Mourinho era una squadra adesso sembriamo dilettanti allo sbaraglio senza ne capo ne coda, Dybala è gia in vacanza come pure Lukaku, inguardabili e impresentabili come sempre Cristante e Pellegrini.

    • E ma con quello di stasera Pellegrini è già a 10, calma ragazzi intanto so 3 punti e vai…….poi si vedrà.

  29. Primo tempo veramente un pianto. Sempre palla indietro mezza palla avanti e subito indietro, neanche una azione d’attacco, si va a 2 all’ora così non si vince e non si va da nessuna parte, hanno tirato più loro che la Roma, neanche le punizioni deve battere Pellegrini. 💛❤️🇮🇹

  30. La palla la toccano più i difensori che gli attaccanti. Se ci stessimo difendendo non ci sarebbe nulla da dire, ma in verità stiamo attaccando. Questo è il guaio. Forse si stanno riservando per gli ultimi cinque minuti di gioco.

  31. Neanche un’occasione creata contro l’ultima in classifica…mi ripeto…questa è una squadra da sfaldare tutta e da dare in mano ad un capace DS in grado di scovare giovani talenti con voglia di spaccare il mondo. Aspettiamo a giudicare De Rossi…e’ ancora troppo presto.

    • bravissimo e rompe pure il $$$$ che vuole sempre il pallone tra i piedi…questo è il vero dramma

  32. Mamma che tristezza…ma uno che provi a saltare l’uomo e sbattere immediatamente in tribuna Pellegrini e kardroop noooo? 6 milioni li mort…..i sua…sto cadavere

  33. Fuori Dybala, giochiamo con uno in meno, anzi 2 in meno, dimenticavo Pellegrini…non hanno più scusanti: sono dei pipponi e Dybala è sulla via della fine…

  34. Basta
    cacciate Mourinho.
    non se ne può più di questo scempio.
    Mourinho è l’anticalcio.
    questo è dedicato a tutti gli anti mouriniani.
    peccato che con de Rossi pure Dybala sia diventato una pippa inutile.
    comunque c’è ancora il secondo tempo.
    credo ancora nei miracoli.
    FORZA ROMA SEMPRE

  35. Dovrebbero vendere tutti e dico tutti ed investire sul solo zirkzee che da solo con altri 10 a caso inventa calcio e diventerà anche un signor finalizzatore. Candreva a 106 anni sembra bellingham.Non vediamo uno che salta l’uomo dai tempi del miglior perotti.

  36. Solita Roma noiosa e inguardabile con Dibala fantasma anzi gioca contro noi errori continui di Cristante e L’oriente, il solito karsdrop che torna indietro e non salta mai l’uomo.Pellegrini no comment.Voto zero a tutti nessuno escluso.

  37. aggiungo che la salernitana è ultima i classifica…molto ultima.
    DDR è una scommessa, una delle tante.

    qualcuno ha mai visto la CEO ridere???

  38. io non capisco perché dobbiamo lanciare huijsen 18nne alla juve e non possono giocare pisilli, pagano o costa dei ns…almeno vediamo di che pasta sono fatti…io a vede i presunti titolari non ce la faccio più…è devastante

  39. Manco se facevamo a ogni 3 calci d’angolo un rigore, come da regazzini, segnavamo.
    Er possesso palla me sà che non fa vince le partite. El Sha assente, Karsdorp peggio del peggio, Dybala chi?
    Comfort zone e compitino tutto il resto… ma sicuro è colpa di Mourinho.
    Speriamo de skulà ‘sta partita!

  40. Solo una cosa mi chiedo:da che parte si comincia per provare ad uscire da questa mediocrità?
    Come si passa dal nulla cosmico attuale a qualcosa di concreto?
    Quanti anni ci vorranno?
    Quanti giocatori,allenatori,proprietà dovremo veder passare,prima di tornare ad essere una squadra degna di questo nome?

  41. inguardabili mai tirato in porta tranne una punizione di Pellegrini a me nn piaceva il gioco di Mourinho ma adesso neppure corrono al passo fanno solo camminate con la palla ma questo nn è il calcio povera Roma mia

  42. Il più brutto primo tempo da trent’anni a questa parte! Uno squallore totale, gioco senza idee, a 2 all’ora, con giocatori inguardabili come il n. 7 ed altri che sono nervosi e senza voglia, tutti, comunque, di una mediocrità totale. Era Mou il problema, vero? Era il solo che aveva capito quanto sono scarsi questi giocatori, che a 4 dietro non si può giocare con certa gente. Ci hanno preso a pallonate i pochi superstiti dell’ultima in classifica, con una squadra normale saremmo già sotto 4-0. Che pena! Colpa di una società mediocre, che manda via un allenatore di livello mondiale, rischia di bruciare una leggenda della ROMA, nella pia illusione di aver allestito una grande squadra. E sia chiaro: si potrà anche vincere nel secondo tempo, ma il fondo lo si è già toccato nel primo. Da vergognarsi.

  43. Chiedo scusa a Pellegrini.
    Dopo averlo visto con il Verona ho pensato che fosse uno dei responsabili di aver giocato contro l’allenatore.
    Mi sbagliavo.
    Il Verona, con 9 effettivi in meno, me lo aveva fatto apparire molto migliorato.
    La Salernitana, solo con un gioco ordinato, lo ha rimesso al suo posto.

    Kristensen poraccio, già è quello che è, poi pure a sinistra, che deve fa…

    Karsdorp non è che non sa crossare. No, non sa crossare. Ma nemmeno ci prova. Ora che pensa, guarda, prende la mira, è ora di tornare indietro.

    Cristante. Questo è. Robocop, sempre a disposizione, un jolly… ma non ditemi che è nulla di più di un volenteroso ma statico mediano.

    Dybala, boh. Mi sembra non solo fuori dal gioco, ma anche involuto. E non è da adesso. Sono un bel po’ di partite. Tanto che ha segnato solo su rigore.

    El Sharawi, il solito. Se gli lasci campo sembra un mostro. Se lo chiudi e lo anticipi è inutile.

    Llorente fa quello che può, ma il livello del giocatore è questo.
    Con Mancini, a 4, hanno persopunti di riferimento.

    Anche Bove sembra sperduto.

    Lukaku magari prima o poi la zampata la da. Non è lui che deve fare gioco.

    Il problema è: chi ci metti al posto di questi?
    come li metti li metti… pure se viene guardiola, SONO SCARSI.

    • Si, Karsdorp ne indovina 1 ogni 150 avversari colpiti (ogni 10 un pelouche) e 1 ogni 10 stagioni mettendolo de prima! Me pare ‘na bella media da gran pippa della serie A…

  44. Guardando la partita ma solo io ho avuto l’impressione che sette od otto giocatori abbiano mollato? Non vedo ne grinta ne impegno Stanno in campo giusto per far presenza, non vi è un gioco corale ma ognuno sembra agire di propria iniziativa. Mi auguro che nel secondo tempo qualcosa cambi. Se si continua con st’atteggiamento del cavolo, il rischio de pjà l’ennesimo schiaffone è dietro l’angolo

  45. Oltre a Dybala io ci metterei Pellegrini, karsdrop, El Shaarawy, Cristante, llorente e Kristensen….ma che squadra ha messo in campo De Rossi? 47 minuti zero tiri Roma contro 10!occasioni la Salernitana. Noi solo calci, gioco lento e una marea di passaggi sbagliati. c’è poi mette pure un Santone che fa i miracoli, ma questi sono i piedi della Roma.. fate un ci fronti tra passaggi utili della Salernitana e i passaggi sbagliati di 5 – 10 metri, o troppo lunghi o troppo corti della Roma. Mi aspettavo in una voglia di fare vedere un gioco vero dopo Mou ma mi sono illuso.

  46. Vorrei farvi notare che alcuni giocatori che sono in scadenza o che sanno che se ne andranno o se ne vogliono andare hanno il terrore di farsi male (vedi Abhram un anno fermo) e perdere contratti milionari. Quindi non rischiano nulla e fanno il compitino tanto lo stipendio arriva ugualmente.

    • Oramai sappiamo benissimo chi sono, se la Società iniziasse a multarli pesantemente forse cambierebbero atteggiamento

  47. Con il 433 serve velocità, stiamo impostando a uno all’ora, così intasiamo la zona centrale del campo e permettiamo a loro di difendersi agevolmente. Poi se perdiamo palla loro vengono fuori facilmente perché non pressiamo con le punte. Giocando così non segnamo nemmeno al bar dello stadio

  48. Magari non sarebbe servito ma Angelino non poteva arrivare 3 gg fa considerando che, alla fine, non abbiamo ceduto nessuno per fargli posto? Almeno avremmo giocato con un terzino sinistro in grado di crossare con il piede sinistro, praticamente una novità per noi. Questi non ne azzeccano una, vanno a tentativi!

  49. Il motivo del cambio allenatore secondo me ha un sola motivazione sensata:
    capire se i nostri giocatori erano davvero tanto mediocri come sembravano con Mou.
    La risposta temo sia un grande SI!!!!!

  50. Qualcuno ha capito lo schema di quella punizione con dybala davanti alla barriera che stava fermo tipo bug di Fifa !!!!
    Che pianto ragazzi 😭

    • lo schema te lo spiego io: i giocatori della salernitana fanno barriera cercando di intercettare la palla, quelli della Roma fanno una seconda barriera che si apre al momento del tiro se il tiratore decide di provare sul secondo palo, tra le due barriere ci sono circa 50 cm che il portiere lascia (spostando la sua barriera) per veder partire il pallone. Ochoa è fortissimo e molto reattivo, Dybala si mette in quello spazio per impedire al portiere di veder partire la palla, in modo da provocare quel minimo di ritardo nell’intervento che gli impedirebbe di andare a togliere la palla sotto al sette, L’unico che sbaglia è chi calcia!

  51. E quando ripartiamo dalla nostra tre quarti oltre il centrocampo nessuno si muove o detta un passaggio!!! È come se sapessero che tanto non si lanci (magari filtrante) ma si debba procedere orizzontalmente, avanzando un centimetro alla volta e spesso perdendone 10 di cm essendo prevedibilissimi!

  52. Direi che é una delle più lente e brutte partite di calcio che ricordi, poi ci si chiede perché i diritti della serie a all’estero valgono molto meno della liga e premier-league… Speriamo in un rigore o punizione dal limite

  53. Paulo ha segnato, come ar solito, su rigore ma er vantaggio è immeritato e famo abbastanza schifo. Sicuri che er problema era Mourinho? Io non tanto ….

  54. Rui Patricio ne stava combinando un’altra…Kristensen non giocherebbe neanche in C e non si capisce assolutamente perché l’abbiamo preso!!!

  55. Come da perfetto stile Mourinhano…

    Primo tempo soporifero( rischiando qualcosina),secondo in progressione.

    Bravo Lorenzo, nel posto giusto al momento giusto.

    Mi piace l’idea di uscire palla al piede senza necessariamente buttarla in avanti!

  56. Lukaku e Dybala due ectoplasmi, il resto un vero pianto, si credono pure forti. Ma non hanno capito che devono giocare solo i giovani. Perseverare è diabolico con questi.

    • Perchè non puoi rimettere in questione il portiere titolare al momento clou della stagione. Troppo rischioso.

    • Karsdorp è pallone d’oro del retropassaggio. io non je la faccio più. Questi giocatori so scarsi scarsi scarsi. Questa squadra ha fatto 2 tiri nello specchio della porta. 2 con l’ultima in classifica. A DDR posso solo augurare il meglio, ma Mourinho non è che era uno scappato de casa. Abbiamo una squadra de pippe ignobili. Perché non hanno nemmeno l’umiltà di sapere di essere pippe e dare il meglio. Ma avete visto Zaleswki come è entrato in campo. Se giochiamo così io la vedo amara.

  57. dopo due giornate De Rossi 6 Punti, Mou (lo special One) 1 Punto. Con la piccola differenza che Mou ebbe due anni e tutta l’estate per prepararsi. Daje DDR !!!!!!!!

    • A Zenò in che senso abboccone? Mou cos aha fatto contro le stesse squadre disastrate, ti ricordi la real cremonese, no? Io si… ah e cosa ha fatto contro le squadre serie…? sai, chiedo per un amico

  58. non abbiamo gioco; presto per vedere il lavoro di DDR, ammesso che DDR sappia insegnare un gioco.

    il girone di ritorno è meglio di quello d’andata, però!!!!

    meglio pensare sempre positivo, anche se abbiamo fatto schifo, come al solito…

    • Oh my Mou sei contento per oggi perché io a parte i tre punti no e ti sei reso conto contro chi abbiamo giocato oggi oppure no? Se giochiamo come oggi magari ti dice bene con un episodio a favore e una delle poche azioni fatte, ma dal momento in cui si alzerà il livello degli avversari saranno Ca..i se giochi così.

    • Amico mio , chi lo ha fatto si deve solo vergognare, pero’ si può dire che non era colpa di Mourinho se giocavano e giochiamo male? Io da parte mia posso solo dire che stasera ci siamo ripresi i punti , che ci hanno rubato all’andata, se ne andassero a fan*”** Candreva , e tutte le pippe con la maglia granata…

    • Gaetano si può essere d’accordo su quello che hai detto e hai ampiamente ragione di quello avvenuto all’andata con la salernitana, ma se fai una partita come quella di oggi contro l’ultima in classifica e peggio di quella col verona ultra decimato con le prossime partite come la mettiamo se giochi così.

  59. Bravo de Rossi. L’ ultima azione di Lukaku è la fotocopia di ciò che è ora la Roma , una squadra di spompati. Speriamo che Daniele ci dia anche quella brillantezza che il portoghese che giocava a botte ha del tutto smarrito.

  60. È bollito in porta è na tragedia….
    DDR alla Ranieri sto secondo tempo..ce sta a fa vede tutta a carrellata dei mister che l’hanno allenato

  61. Giocando solo una mezz’oretta nel secondo tempo, portati a casa tre punti. Pellegrini migliore della Roma nel secondo tempo, probabilmente DDR sta lavorando soprattutto sulla testa. Tre punti dovevano essere e tre punti sono, bene così.

  62. Una gara vergognosa contro una squadra stra-retrocessa. Due tiri in porta compreso il rigore. Vanno bene i tre punti ma io francamente mi sono rotto le paxxe di vedere ogni volta sto schifo, anche perchè non è che incontri sempre la Salernitana.

    • Non capisco dov’è lo scandalo, di partite così ed anche peggio ne abbiamo viste parecchie,dare un gioco a una squadra così in poche partite è praticamente impossibile e la Salernitana non è la squadra di pellegrini che molti dicono,in aggiunta emerge in alcuni giocatori importanti (Lukaku e Cristante su tutti) una stanchezza evidente.E però le partite sporche da tre punti sono queste,proprio nei momenti di difficoltà contro un avversario con l’acqua alla gola.Vincerle con l’handicap è un merito non da poco

  63. Rui portiere di palazzo, può parare solo d’estate in campi asciutti. Gioco non pervenuto, squadra lenta, voglio tanto sperare sia perché De Rossi abbia aumentato i carichi di lavoro in allenamento. Ottimi 3 punti, ma sapendo che contro le strisciate oggi ci avrebbero fischiato 1 o 2 rigori contro

  64. Una delle peggiore partite della Roma. I giocatori sono proprio scarsi, altro che gioco! Sbagliano una caterva di passaggi. Se questa è la squadra che deve rientrare nelle migliori quattro del campionato, mettiamoci il cuore in pace. Con la prestazione odierna siamo al livello del Lecce, cioè da 12°, 13° posto. Rimandiamo tutto al prossimo anno, sperando che facciano un bel repulisti di tutti questi scarsoni che abbiamo.

  65. una cosa buona c’è.
    prima ci facevano due tiri in porta e due gol.
    adesso 10 tiri un gol.
    Certo era colpa di Mourinho pure la sfiga.

    • Ma scusa di che?
      Ma la prima giornata ROMA – Salernitana te la ricordi?
      Una rapina a mano armata a volto scoperto…da parte dei salernitani..eddai su..

  66. Poro DDR, lo dico sul piano umano.
    Che la pochezza di molti – di cui solo la dirigenza di questa società non sembrar essere cosciente -,sarebbe emersa anche con un diverso allenatore era scontato.

    Non ci sono miracoli quando non hai forza interiore e sufficiente qualità. Nel difendere il risicato vantaggio, la Roma si è praticamente dissolta. Uno spettacolo sconsolante.
    In campo manca la fiducia; anche nei giocatori più “quotati” (tipo l’opaco Lukaku e il sempre più esile Dybala).

    Pijamoce i tre punti.
    E non secondariamente, anche una vittoria poco meritata, quanto immeritato è stato il pareggio della Salernitana all’andata.
    Partendo dalla chiarezza sulla inguaribile mediocrità di questo gruppo, possiamo affrontare questo girone di ritorno con un minimo di sano scetticismo.
    La condizione atletica e l’intensità di gioco possono migliorare; qualche risultato positivo può giovare alla fiducia per alcuni elementi (per altri ci sarebbe solo la cessione; se fosse realizzabile, il che non è).
    In una campagna acquisti sappiamo che non possiamo sperare.
    Avanti così (tanto non c’è alternativa); guardiamo il mezzo bicchiere pieno (non c’è stato un crollo e rimaniamo comunque in qualche modo in gioco).

  67. 3 punti che arrivano con sofferenza ma che sono fondamentali per rimanere aggrappati al gruppetto che lotta per il quarto posto…
    CeSoloLaRoma!!!

  68. la Salernitana ha messo sotto questi campioni dell’ingaggio…prestazione veramente di poco conto. Sembra si sentini fuoriclasse, ma non lo sono e l’allenatore céntra fino a un certo punto.

  69. Voglio ricordare alcune cose
    1) contro sta squadra , all’andata meritavamo non di vincere di stravincere, al netto di tre pali colpiti e di un arbitraggio scandaloso
    2) la Juve su questi stessi campo, na decina di giorni fa, ha fatti una rapina con scasso, e fini a quando la Salernitana stava 11 vs 11 , Allegri stava pigliando gli schiaffi
    Detto questo , abbiamo giocato male , soprattutto il primo tempo, ma non abbiamo rubato niente , le partite si vincono pure così, resta un dato che non era colpa di Mourinho

    • Incredibile eppure accade, sto dando pollice su a Gaetano ma quando se lo merita se lo merita anche perchè anche io, forse esageratamente, ma sono sempre stato con Mou senza nulla togliere a De Rossi ci mancherebbe ,sta facendo il suo con tanta voglia e onestà anche se,soprattutto con la dìfesa a 4 rischia molto avendo come laterali Karsdorp, Celik, Spinazzola e Kristensen ma speriamo in Angelino anche se difensivamente….

  70. Mi prendo i tre punti ! prestazione da rivedere se non dire penosa . Zalesky era la posizione vero ?con una spallata lo sposti ,Auar anche come corre è storto .Secondo goal del magnifico su assist de karsdrop c è vita su Marte ! . Mamma mia che lavorone deve fare il nuovo DS 5 dei titolari sono da serie b uno da eccellenza .

  71. Sinceramente uno spettacolo penoso. Contento solo per De Rossi e per quei tifosi che hanno avuto il coraggio e la fede di andare a Salerno.

  72. Nota positiva i 3 punti.
    Per il resto stessi difetti, stessi giocatori che fanno molti errori, non solo quando hanno la palla ma anche quando ritardano nell’andare a occupare le zone di campo che dovrebbero occupare.

    Il lavoro di De Rossi è molto fragile. Ogni tanto si intravedono dei tentativi, ma perlopiù le distanze non sono rispettate e le idee sfioriscono sotto i colpi degli errori individuali.

    • Ed in effetti che non facciano quello che ha cercato di trasmettergli (finora) lo ha detto pure DDR nell’intervista fine partita.
      Solo che si è assunto la responsabilità di non avere avuto il tempo sufficiente di spiegare e di farli abituare. Aggiungendo di essere fiducioso che, avendo “qualità”, questi giocatori alla fine diano delle risposte.
      Almeno questo lo ha fatto; per lo meno a microfoni aperti.
      A microfoni spenti, poi, purtroppo c’è la realtà (e dico: basta guardare la faccia di Pellegrini ripreso spesso in campo, che trasuda un’assolutamente ingiustificata mancanza di umiltà e di spirito di sacrificio). Gente così, nello spogliatoio, non si fa dire nulla…

  73. Ieri avevo scritto:
    Vincent
    29 Gennaio 2024 At 07:59
    Altra sliding door del campionato. La speranza è che DDR riesca a cogliere l’occasione per farci riposizionare in una più consona dimensione aspettando poi gli sconti diretti. Pronostico: 1-2

    NOTATE IL PRONOSTICO

  74. Comunque per chiarire per me non è un problema di Mou o De Rossi perchè è la squadra che tecnicamente fa pena. Purtroppo non è un problema di allenatori, magari fosse così semplice…

  75. La difesa lascia a desiderare sinceramente ma almeno la fase offensiva sembra più efficace, Kristensen a sinistra è inguardabile, e Karlsdrop come difensore va davvero schifo… Mi piace l idea di costruire, elsha ala e una spinta offensiva che si sta già INTRAVEDERE nel lavoro di DDR, nutro parecchi dubbi sulla tenuta difensiva di qst squadra, non che col 352 brilasse, il gol si prendeva sempre, se si deve giocare col 433 metterei un terzino difensore puro, quindi a destra Kristensen bloccato più di Karlsdrop e angelinho/spinazzola a sinistra.

  76. mi sento di dire una cosa, fondamentalmente la squadra è questa,de rossi sta cercando di cambiare qualcosa,la difesa a quattro ti permette di alzare la squadra ma se non hai velocità nei passaggi, è un gioco sterile,gli avversari ti aspettano e ripartono in velocità, è tutto qui,devi velocizzare, altrimenti è inutile, abbiamo dei giocatori davanti forti e la squadra deve imparare ad essere più corta ed aggressiva,se non lo fa,poi gli altri hanno tutti gli spazi possibili ed ogni volta te la rischi, sicuramente ci vuole tempo,ma ci vuole anche coraggio, quindi dico forza de rossi e forza Roma sempre

  77. anche oggi tanta sofferenza… intendiamoci se si vince soffrendo a me va pure bene, ma contro l’ultima in classifica mi aspettavo un po’ più di scioltezza. I numeri comunque premiano Daniele, due partite sei punti, che con squadre di questo calibro dovrebbe essere normale, ma qualche mese fa non lo era, un punto tra tutte e due.
    Quello che purtroppo non è normale è avere una difesa che rimane ferma su un gol evitabilissimo dell’ennesimo signor nessuno, e sul portiere inutile infierire ormai. Zalewski oggi è stato osceno, da schiaffi proprio. Bene invece Llorente, sporco ma efficace.
    Salernitana scorrettissima spero vadano in b senza passare dal via

  78. 3 punti e brutta prestazione. Però vorrei dire alcune cose : la juve c ha vinto al 95°, il Milan c ha fatto 2-2 , quest altri c hanno perso. Segno che la salernitana forse non merita questa classifica. Poi ho letto che molti parlavano di peggior primo tempo da non si sa quanto. Io capisco la stima per Mou , che ringrazierò sempre per le emozioni e la conference , però molti dimenticano partite tipo Bologna, Verona, monza, Genova, Cremona , Lecce l anno scorso. Tante partite giocate male come stasera, però almeno stasera abbiamo vinto.Forza Roma.

  79. innanzitutto i doverosi complimenti a Sinner,ho seguito la sua finale come avrei seguito una finale della Roma ed e’ stata veramente emozionante.Sinner ha scritto una pagina di storia nello sport italiano,ne vorrei almeno 3 di giocatori della Roma con la sua testa.Veniamo alla partita di questa sera,Danielino ha veramente tanto tanto da lavorare.Primo tempo assolutamente anonimo,troppo lenti e prevedibili.Nel secondo tempo molto bella l’azione del secondo gol,pero’ non siamo capaci di difenderci sui cross avversari.Credo che Dybala debba essere piu’ nel vivo del gioco e non defilato sulla fascia destra.Di buono mi prendo i 3 punti che ci proiettano al quinto posto. Sempre forza Roma

  80. E zaleschi? Ne vogliamo parlare? Va verso la bandierina poi una piccola, leggera spintina (che non spostava manco un foglio di carta) e oplà, palla persa….

  81. Alla faccia der ber gioco, è finita bene fortunatamente ma pure in 5 dietro contro la Salernitana, tanto a certi che je frega? Non potevano vedere er pullman davanti la porta oggi che c’era un un tir articolato andava bene. Abbasta che j’hanno levato de torno Mourinho, tanto perché volevano er bene della Roma. Wiwa il 433 😴😴😴tik tok tik tak. Per fortuna che Dybala che sa giocare a calcio si è spostato.
    #FRIEDKIN OUT

  82. Mi aspettavo che cambiando allenatore ci fosse maggior impegno da questi giocatori che il grande Mou considerava scarsi.
    Spettacolo veramente vergognoso da chi è omaggiato dalla società oltre qualsiasi ragionevole compenso. Gente che non dimostra neanche rispetto ai tifosi che fanno tanti sacrifici per pagare anche il biglietto d’ingresso e assistere a spettacoli indegni per una società come l’AS Roma.

    Spero che questa estate si riesca a fare una grande pulizia verso coloro che non dimostrano un minimo d’impegno e non hanno vergogna di ritirare ogni anno lauti compensi.
    Spero che questo non sia il gioco che De Rossi intende dare alla Roma, altrimenti è meglio richiamare, anche se un pò datato, Zeman o Di Francesco.

  83. Ma alla fine gioco brutto era quello di Mou e gioco brutto è questo.A parità contro Verona e Salernitana all’andata abbiamo fatto 1 punto,al ritorno 6 quindi di che vi lamentate?

  84. Cacciato Mou l’unica cosa di diverso che si è visto è stato il metro arbitrale. Non è poco ma non c”entra nulla con il calcio giocato. Gioco lento soliti passaggi laterali o indietro. Poche idee, in tutto il primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta. Non mi pare sia cambiato granché. Vero, sono solo due partite ma se il buongiorno si vede dal mattino…..

  85. Di questa partita salvo la cosa più importante, 3 punti fondamentali. Sul match non mi esprimo semplicemente per evitare di dare un giudizio negativo sulla prestazione della squadra nonostante abbia vinto.
    La cosa che ho notato di più è che la mancanza di Paredes in regia si è fatta sentire parecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome