SAMPDORIA-ROMA: 0-1 (9′ Pellegrini). Vittoria pesante a Marassi, quarto posto raggiunto

200
2260

AS ROMA NEWS – Va in scena a Marassi il match di questo lunedì pomeriggio, valido per la decima giornata di campionato, tra la Sampdoria e la Roma.

I doriani, fanalino di coda dopo un avvio di stagione a dir poco deludente, sono chiamati a fare punti per muovere una classifica assai povera. La squadra di Mourinho parte con i favori del pronostico e non può fare sconti: i tre punti oggi permetterebbero alla Roma di posizionarsi al quarto posto, in piena zona Champions. 

Ci sono diversi dubbi da sciogliere in casa giallorossa a partire dal ballottaggio Abraham-Belotti. Vi lasciamo dunque alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi al racconto del match con la nostra diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA! La Roma passa a Marassi e agguanta il quarto posto in classifica!! Decide un rigore di Pellegrini a inizio partita, ennesimo uno a zero della squadra di Mourinho. I giallorossi non hanno mai rischiato nulla, sprecando nell’ultima parte della gara la solita dose di palle gol. Quarto posto in solitaria raggiunto, scavalcate Udinese e Lazio. 

94′ – GOL ANNULLATO A ZANIOLO! Era in leggero off-side! Nicolò era stato perfetto nel saltare anche il portiere!

93′ – Ammonito Zaniol per un pestone su Verre.

91′ – Ammonito Colley per un fallo su Zaniolo, che lo aveva saltato.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – Ultimi tentativi della Samp, la difesa della Roma sta reggendo bene, manca poco al recupero.

84′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp e Bove, fuori Zalewski e Belotti.

83′ – OCCASIONE ROMA! Cristante sull’out di destra cross per Belotti che non riesce a spingerla in rete!

76′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo di forza strappa la palla a Colley, poi salta Ferrari e calcia a incrociare mandando a lato di poco!

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola, fuori El Shaarawy.

74′ – CAMBIO SAMP: dentro Sabiri, fuori Djuricic.

73′ – Ammonito Pussetto.

72′ – OCCASIONE ROMA! Zalewski manda in porta Zaniolo, il 22 decentrato scarica un destro potente ma Audero dice no!

68′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Matic e Zaniolo, fuori Camara e Abraham.

66′- Ammonito anche Pellegrini per proteste, prima giallo anche per un componente della panchina.

65′ – Subito ammonito Verre per un brutto intervento su Cristante con piede a martello.

64′ – Ammonito Stankovic per proteste. I doriani chiedevano un fallo di mano di El Shaarawy, che però non era comunque all’interno dell’area.

59′ – DOPPIO CAMBIO SAMP: dentro Verre e Quagliarella, fuori Rincon e Gabbiadini.

56′ – OCCASIONE ROMA! Abraham lancia benissimo Belotti in area, il Gallo ha sul destro la palla del due a zero ma il suo destro a botta sicura viene parato da Audero coi piedi!

55′ – Secondo tempo ripartito sulla falsa riga del primo: tanti errori tecnici in mezzo al campo, le due squadre faticano a creare occasioni.

46′ – Si riparte. Nella Samp dentro Pussetto e Murru per Leris e Augello. Nessun cambio nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: la Roma capitalizza al massimo un rigore realizzato da Pellegrini a inizio partita, ma i giallorossi non riescono a creare più nulla sbagliando troppo nella qualità delle giocate. La Samp, incassato lo svantaggio iniziale, ha cercato una reazione rabbiosa ma senza riuscire mai a impensierire Rui Patricio. 

45’+2′ – Grande lancio di Pellegrini per El Shaarawy, il Faraone entra in area e tutto spostato sulla sinistra cerca un cross a centro area per Abraham ma viene murato in angolo!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

40′ – Bravo Abraham che scappa via a Colley sulla destra, cross forte in mezzo all’area, Pellegrini prova a staccare ma non riesce a impattare al meglio sulla sfera, palla bloccata dal portiere doriano.

39′ – Ammonito Rincon per un fallo su Pellegrini.

32′ – Ammonito Ibanez che commette un fallo inutile da dietro.

30′ – Spinge la Samp, che però non riesce a fare breccia nella difesa della Roma. I giallorossi però non riescono a ripartire e stanno cominciando a subire troppo la pressione dei doriani.

23′ – Pellegrini esce dal campo zoppicando dopo uno scontro con l’ex compagno Villar.

21′ – Rincon da fermo si trova il pallone al limite dopo una punizione non perfetta di Gabbiadini, il tiro d’esterno del centrocampista doriano è un passaggio per Rui Patricio.

15′ – La Samp cerca una reazione rabbiosa, ma la Roma ora in ripartenza può colpire ancora.

9′ – GOL GOOL GOOOOL!! PELLEGRINI!! Esecuzione perfetta del capitano dal dischetto, palla sotto all’incrocio!

7′- Di Bello assegna il rigore per fallo di mano di Ferrari dopo aver rivisto le immagini!

6′ – Di Bello richiamato al VAR!

5′ – La Roma si lamenta per un presunto fallo di mano in area della Samp.

0′ – Fischia Di Bello, comincia Sampdoria-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DA MARASSI

Ore 17:30 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: a centrocampo esordio dal primo minuto per Camara, a sinistra spazio a El Shaarawy, in attacco Mou punta su Belotti-Abraham e lascia Zaniolo in panchina.

Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Leris, Djuricic; Caputo.

Ore 17:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport:  Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Abraham.

Ore 16:30 – Due ore circa al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra Genova, il terreno di gioco di Marassi non appare in ottime condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le scelte di formazione dei due allenatori.

SAMPDORIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Leris, Djuricic; Caputo. All.: Stankovic.
A disposizione: Ravaglia, Contini, Amione, Murru, Conti, Viera, Verre, Trimboli,  Sabiri, Yepes, Quagliarella, Pussetto.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Viña, Spinazzola, Tripi, Matic, Bove, Volpato, Tahirovic, Zaniolo, Shomurodov.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
Guardalinee: Valeriani e Margani.
Quarto uomo: Serra.
Var: Aureliano.
Avar: Peretti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Dybala è motivato e positivo. Tare? Non merita nemmeno una replica”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Ero sicuro di segnare il rigore. Grande vittoria, non molliamo di un centimetro. Spero che i tifosi siano fieri di noi”

200 Commenti

  1. Mah Belotti in panchina dopo quella bella partita di Siviglia per vedere in campo uno che gioca con gli scarpini invertiti…Fossi io Mou farei accomodare lo scordinato inglese in tribuna!
    2 gol dopo 15 partite non sono più tollerabili.

    • GIANNI, oggi la ROMA é alla decima giornata.
      Di queste, ABRAHAM ne ha giocato comunque meno, cioè 7 da titolare (e 2 come riserva).

    • Belotti in panchina… Ma aspettare l’ufficialità prima di vomitar disappunti a vanvera no eh?

    • …comunque è l’attacco (tolto Smalling fuori contesto, e Dybala che é un fuoriclasse fatto) in generale che sta facendo pochissimo. La squadra (tutta, compreso TAMMY) produce una marea di occasioni e ne butta dentro una (o 0 con la Dea…), ma non é solo TAMMY l’attacco. I trequartisti (Zaniolo, Pellegrini), lo stesso BELOTTI deve arrivare (e ha giocato già parecchi minuti) ELDOR non é che non entra mai…
      OLIVEIRA fece 3 reti nelle prime 6; tolto il goal di Bryan a Salerno, i nostri centrocampisti la porta non la conoscono.
      I difensori, su angoli e calci piazzati (MANCINI ad esempio…) l’anno scorso ogni tanto lo facevano.
      Più che altro, al netto di quel pizzico di buona sorte che ci vuole, a me mi lascia meno sereno la difesa in queste prime 9 gare.
      PATRICIO é già responsabile (no KARSDORP con UDINE ad esempio) del primo e secondo ad Udine, e di diversi goal presi.
      SPINAZZOLA era da appendere al muro per quel colpo di testa strano consentito vs il Betis che ci è costato la gara.
      In generale prendiamo goal spesso evitabili. Tipo col Lecce (da polli davvero) o quello regalato all’Atalanta, per scarsa grinta nel coprire il tiro nei metri che vanno a cavallo dell’area grande.
      Zalewskj a dx non copre, col Lecce sembrava non esserci nessuno. Meglio (molto) l’olandese a coprire, anche se va visto in più occasioni…
      TAMMY deve svegliarsi, ma la difesa era spesso più sicura l’anno scorso.

    • Zaniolo in panchina nonostante non abbia giocato giovedì lascia perplessi. Difficile non c’entrino nulla le beghe per il rinnovo del contratto. Forse Mou vuole inviargli un messaggio criptato per aiutare la società a risolvere il pasticcio ? Speriamo di vincere oggi e va tutto bene!

  2. Elsha ha una certa età, non ce la fa più a fa le due fasi, peccato perchè da mezzapunta farebbe ancora la differenza.

    Ad ogni modo, mio nipote de 6 anni mi ha consigliato lo 0 – 2, se ce piglia me tocca faje un regalo

    Forza Roma

    • El Shaarawy ha 29 anni… magari ho capito male io ed era una battuta la tua.

      Se a 29 anni non riesci a fare le due fasi penso che devi cambiare mestiere ahahah

  3. mi piace questa formazione !!!
    anche se preferirei a 4 dietro, ma ormai c’ho rinunciato !
    quindi avanti Roma !

    ❤️🧡💛👊

  4. Tra giocatori fuori forma e infortunati credo che in questo momento sia la miglior formazione possibile Bene l’inserimento di Camara. Al posto di Abraham avrei provato Shomu o Volpato ma va bene anche cosi’ Forza Roma!!!

  5. mi pare che con l’ingresso di Camara e del Faraone, e i 2 attaccanti Belotti e Abraham, vedendo la iniziale esclusione di Zaniolo, sia la migliore possibile al momento, bravo Jose’.
    Avanti tutta !!!!

  6. se non vi piace la Roma di Mou andate a canta O Sole mio con Napoli de Spallettone.

  7. Ottimo mi fido di MOU, mi piace camara dall’inizio, ed anche elsha…due mosse a sorpresa…Zaniolo in panchina credo sia giusto per una questione tattica, primo tempo con le due punte pesanti e nel secondo entra lui fresco fresco e non lo prende nessuno.
    Oggi dobbiamo solo prendere questi 3 punti è un occasione d’oro, superi sia l’udinese che gli sbiaditi e ti ritrovi quattro in zona champions.Ed è quella la zona che devi mantenere.

    Poi settimana prossima hai il Napoli..Quindi meglio andarci con 3 punti in piu

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAA
    e daje Gallo voglio che continua a segnare

  8. Caspita, finalmente Mourinho ci sorprende! Ero già rassegnato all’ennesima riproposizione del duo di bradipi, e invece c’è una gradita novità.
    Non mi convince appieno la coppia Belotti-Abraham per caratteristiche, ma spero di essere smentito sul campo, in particolar modo dall’inglese che si deve dare una svegliata.

  9. Dovremmo vedere un po’ di dinamismo e inserimenti in più, e al secondo tempo vedere qualche strappo di Zaniolo, magari quando la Samp è stanca perché di sicuro partirà veloce

  10. Lo dico prima a scanso di equivoci finali dove sono buoni tutti mi piace la formazione avrei solo fatto giocare zaniolo al posto di Abraham o Belotti per avere una prima punta di ruolo come cambio,visto che shomurodov non rientra nei piani ma va bene così basta che portamo i 3 punti sani e salvi a casa .Daje

  11. Finalmente qualche cambio nell’undici iniziale. Stasera i tre punti sono obbligatori! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  12. Non possono che essere 3 punti. Villar titolare è una mossa disperata di stankovic che spera nel dente avvelenato dell’ex. Stasera al quarto posto nessuna discussione

    • Sto seguendo la partita solo alla radio, come spesso mi capita. Ma non conta che sia poco percettibile: il tocco c’è o non c’è, non conta l’entità. L’anno scorso siamo stati fregati da questo in Roma – Milan, per il tocco leggerissimo di Abraham, quest’anno tocca a noi battere cassa 👍

    • Come quello che portò al gol annullato di Abraham la scorsa stagione, mi sembra proprio a Genova tra l’altro.
      Impercettibile quanto ti pare ma c’è, e il braccio è largo.
      Decisione giusta, così come quella di allora, che difesi dalla rabbia ingiustificata di tanti…

  13. Ma quanto è moscio Cristante; si fa buttare per terra da uno la metà di lui e si fa mettere a terra da un dribbling scolastico!
    Squadra lunga, ma almeno la manovra non ristagna.
    Dinamismo in transizione offensiva di Elsha, Camara e Belotti, fondamentale…Pellegrini rende molto di più a centrocampo in questa condizione

    • Mi sa che stai guardando il….. Forno. La televisione è quella con la lucina rossa sotto in salone!! Pellegrini se continua così rischia una denuncia per rapina o circonvenzione di incapace. Finora ha passato il 99% del tempo a terra ed a parlare.

    • Non ci sto neanche io…effettivamente un gioco che non appassiona. Ma alla fine, se porta punti va bene lo stesso

  14. La Sampdoria, ultima in classifica, ha il 60% del possesso con quattro tiri nello specchio della porta…. Noi un solo tiro (il rigore)…. Contenti voi… io NO. Mourinho, fai giocare la squadra, non siamo il Campobasso

    • al momento la Sampdoria 60% di possesso, 4 tiri, 3 punti. ultima.

      al momento la Roma 1 tiro (il rigore), noiosa, soporifera, mou fai giocare la squadra e ble ble e bla bla, 22 punti. Quarta.

      stò bene anche così al momento guarda…

    • tutti sti esteti del calcio…. ma perchè nun annate a Formello così ve divertite??
      ammazza che rottura de palle, oh…

  15. ma che facciamo pena di può dire, ma non abbiamo gioco non si vede, Mourinho non si alza nemmeno dalla panca è proprio non necessario correggere qualche posizionamento

  16. Questa in lizza per la partita più brutta del secolo. Di buono finora solo il risultato. I nostri non fanno due passaggi.

    • Stà bono devi solo dire che Pellegrini è scarso guai a dire che è fondamentale in questo centrocampo dove il fenomeno Cristante si fa buttare giù da un nano e perde i sensi davanti ad un dribbling del grande e irreprensibile Villar!!!

  17. Partita di una bruttezza imbarazzante. Non una giocata, un passaggio, un dribbling, un bel colpo di testa, un calcio d’angolo battuto bene, il niente più assoluto.

  18. ce poi mette tutti i giocatori che te pare ma er gioco è sempre la stessa zozzeria. È come na addizione: poi cambiá l’ordine degli addendi ma er risultato è sempre o stesso. A me Mou m’ha proprio rotto i zibbidei!!!

    • Ma voi siete romanisti o laziesi ma andatevene tutti a fanxxxo forza Roma 3 punti e tutti muti🤫🤫🤫

  19. a me sto Camara non dispiace. non ruba l’occhio… ma è un bel motorino.

    Zaniolo a spaccare il gioco al 55°🤞😀

  20. come al solito partita bruttina. Deve essere un divertimento guardare la partita invece è una noia totale. Un po’ meglio la coppia Abraham belotti, non per i tiri, ma per la profondità che stanno dando. per il resto, squadra brutta come è brutto Abraham irriconoscibile

  21. Mah, questo non è calcio, è un altro sport. Partita orribile tra una squadra di volenterose pippe, e un’altra che non si capisce che idea abbia, tranne quella di difendere e poi sperar che accada qualcosa.
    Unico momento degno della parola “calcio” il lancio di Pellegrini per ElSharawi alla fine.
    Per il resto, buio pesto. Si vince, e quelli bravi dicono che non occorre altro, ma proprio niente.

  22. dici “faccio l’1-0 (casuale) con la peggio Samp da anni, oggi me rilasso”? eh, no, in 7 inchiodati davanti all’area e fai tornare in partita la peggio Samp da anni.
    almeno vedere Stankovic che rosica vale da solo il prezzo del biglietto, poi se c’è pure Lombardo…

  23. Eppure io ho visto una Roma migliore del solito. Almeno non c’è il solito stucchevole palleggio tra i tre centrali x poi lanciare lungo. Camara ha dato il dinamismo dimenticato e perfino Cristante ne ha beneficiato recuperando diversi palloni. Per il resto il solito Abraham generoso…ma lontanissimo da quello che conoscevamo e Ciccio Graz…ehm Belotti che fa a botte con tutti i difensori. Oggi contano i 3 punti più che mai

  24. E’ difficile tirare in porta se si buttano le palle lontano come se non ci fosse un domani. Igni lancio in avanti non è mai diretto su un nostro giocatore e se una palla viaggia sola non si riesce a recuperare le cosi dette “seconde palle. L’unica azione pericolosa c’è stata quando hanno messo tre passaggi di fila, peccato per il cross di El Shaarawy. Per i momento di buono ho visto solo la prestazione della difesa e la mano di Ferrari. Forse sono esigente ma a me no piace il detto “basta che si vince”. Il gioco conta e tanto.

    • È il punto di vista di tutti…tranne che degli irriducibili sfigati che de calcio nun ce capiscono na ceppa

    • Io da spettatore neutrale, le partite delle squadre di Mourinho le evitavo come la peste, anche quando aveva squadre zeppe di campioni.
      Adesso non ce l’ha e cosa vuoi che ne esca?

  25. ancora e ancora ma che gioco vuoi fare se imposta cristante troppo lento a passare il pallone da sempre il tempo agli avversari di posizionarsi

  26. Comunque ragazzi miei, fatevelo dire da uno che segue la Roma da trent’anni e passa, mai vista una squadra così brutta in campo. Ok, porterà punti ma cavolo…la Roma di Spalletti….Ragaaaaa svejaaaaaaa

  27. Mamma mia che orrore. Speriamo di portare a casa 3 punti ma come gioco vomitevoli. Abram e Belotti non sono una coppia, centrocampo imbarazzante. Forza Roma

    • Meo d’accordo con te ..io ricordi gli scudetti della juve negli 70 e 80 e anche gli ultimi anni …partite brutte …tutti 1-0 e vittorie a go go

  28. Ma non è sempre Cristante che spazza (anzi Cristante fa un lavoro oscuro eccellente. Peccato per i suoi piedi meno eccellenti e non lo aiuta la sua lentezza), ci sono anche gli altri. E’ quando lo fa Pellegrini, oppure Abraham quando ripiega che mi preoccupa. Cosi facendo non si riesce a bloccare la continuità del gioco avversario. E’ importante saper uscire dall’area con passaggi mirati sul compagno. A volte penso che i giocatori della Roma non sanno come stanno in campo. Non hanno visione di gioco e presi dalla pressione chiudono la visione del campo su loro stessi e fanno il meno peggio spazzare bovinamente.

  29. Che partita insulsa. Speramo in un secondo tempo con quarche idea,guizzo e n’casso de pseudo-gioco! Intanto quer pupazzo de Ferrero s’è presentato ar Marassi e subito s’è beccato er benvenuto de li sampdoriani!! Famoje subbito n’artro gol. Aho Camara te fa puro li tunnel, ai capito… DAJE RAGAZZI DAJEEEEE 💪💛❤️

    • Io la vedo diversamente:gli attaccanti si dividono in 2 tipi:l’attaccante di manovra che apre spazi,tiene palla,fa salire la squadra e all’occorrenza segna e poi ci sono gli attaccanti che stanno faccia alla porta e la buttano dentro,lui attualmente non è né carne e né pesce..

  30. tra cristante Abraham e mancini, non so chi togliere….squadra penosa, e allenatore che sinceramente, fino a prova contraria, e ripeto fino a prova contraria, non da nulla, oltre al carisma. ma il calcio è un gioco di schemi, fraseggio, movimento, sovrapposizione. vedo lo zero assoluto

    • E ridi su ‘sto cavolo. Io rido perché la Roma ha vinto, perché ha vinto in trasferta, perché è nelle parti della classifica.

    • puoi stare tranquillo per il livello del calcio italiano: a fine stagione non siamo più al quarto posto

  31. Ma Mourinho non si è accorto che Abraham non è in grado attualmente di giocare? Ok l’ego personale ma ci vuole una bella faccia tosta

    • non è che Abraham non è in grado di giocare è che non sa giocare …ste punte Nun se sbloccano manco con lo Svitol … è vero che oggi hanno avuto pochi rifornimenti ma quando ce l’hanno avuti hanno fatto cilecca.mi accontento dei 3 punti preziosi e del reparto difensivo di uno smalling magistrale.il resto fa pena nonostante la buona volontà di zalewski e del faraone

  32. Qui prima finisce e meglio è. Una Sampdoria così sgangherata non si è mai vista. Eppure sono in partita e soprattutto fanno falli cattivi, di pura intimidazione. Se fai il 2 0 a questi ma quale partita puoi pensare di chiudere?

    • contro la lazzio, la sampdoria ha giocato anche peggio di oggi… solo che una zampata di Gabbiadini gli ha fatto pareggiare la partita…
      succede…
      noi intanto abbiamo rimesso le nostre chiappe in faccia ai lazziali, mettece na pezza…

    • 1 0 o 8 0 sempre 3 punti te porti a casa. scusa che ha fatto la Lazio contro la Samp ? stai muto e pensa a tifare, tutti abituati al Barca de Messi, io che magno da na vita pane e cicoria godo ooo

  33. Giocando cosi’ non andiamo da nessuna parte. dopo un anno e mezzo mourinho non è riuscito a dare uno straccio di gioco a questa squadra.

  34. L’unica cosa che mi tiene sveglio è la paura che la Samp, ancora in partita a causa di questa Roma impresentabile, possa ancora pareggiare.

  35. Mourinho è un grande comunicatore e trascinatore, ma non posso non essere d’accordo con chi sostiene che come allenatore in senso stretto mette molta tristezza. Per affrontare la parte finale del match non irrobustisce il centrocampo ma anzi lo consegna definitivamente alla Samp togliendo Camara. Conferma in compenso le due punte, a cui non arriva mai un pallone. Comunque forza Mourinho finché non si trova di meglio, il che mi pare molto difficile.

  36. il campione dei ” quasi gol “.
    MOU nel 1º tempo gli aveva trovato la giusta posizione in campo .
    Speriamo solo non rientri a difendere.

  37. VITTORIA in una partita ancora deludente contro l’ ultima in classifica. Attualmente gli attaccanti della ROMA sprecano valanghe di occasioni da gol come nessuno.

  38. Quando giochi così male normalmente perdi… quindi ottimo così.

    Non succede, ma se succede che ci mettiamo anche a giocare bene ?? non ce ne sarà per nessuno!!😂😂😂

    Forza ragazzi e miglioriamo, please!!

    • Questa è un ottima lettura.
      La Juve ha vinto fior di scudetti con partenze del genere.
      Domenica sera potremmo essere a -1 dal Napoli dei record
      con loro che hanno già fatto vedere il loro massimo e noi che ancora
      dobbiamo cominciare.
      La cosa si fa interessante.

  39. Pigliamoci sti tre punti, e guardiamo avanti, non è un campo proprio facile , non era scontato andare a Genova e vincere. Forza Magica Roma

  40. Madonna santa, 3 punti in una partita che è sembrata di interregionale… Classifica buonissima, ma se continuiamo così diventa difficile mantenerla, il problema è che non si vedono grandi differenze da una settimana all’altra, giusto Camara che porta una buona dinamicità, per il resto calma piatta, nulla cambia

  41. daje grande vittoria importante per la classifica oggi avremo giocato non bene ma abbiamo vinto io voglio questa Roma brutta e vincente il bel gioco non ha mai portato niente qui a Roma quindi tanta sostanza ed andiamo avanti più avanti miglioreremo il gioco e li ne vedremo delle belle perché saremo sempre concreti dajeeeee un abbraccio a tutti i tifosi della magica.

  42. Partita talmente orribile da sembrare un Nottingham forrest-Crystal palace del 78. Solo calcioni, palle sparate, zero costruzione dal basso e attaccanti che all’oratorio avrebbero giocato in porta.
    I 3 punti vanno bene, ma sto spettacolo osceno proprio no. Fino al 90esimo a temere la cornata da pareggio dall’ultima in classifica. Boh.

  43. Ma si dai diamogli un piccola gioia ..e’fuorigioco. di decimi di millimetri…di un km.mw che ce ne fott.
    Ora voglio vedere se arriviamo a 500 messaggi..se pareggiava la Sampdoria sicuro che ci saremmo arrivati.
    Siccome abbiamo vinto. Senza mai rischiare niente.
    Niente.
    Rui Patricio : S.V.

    • spiegami la Samp cosa abbia rischiato. ossia cosa ha fatto la Roma per cercar di vincere. nemmeno sono sicuro che valga comunque 3 punti quella cosa che ho appena visto. vale comunque 3, anche senza un tiro nello specchio? io non li voglio sti 3 punti, ma che roba è?

    • Alla faccia del rosicamento… Sbinf solo un infiltrato di parte potrebbe rosicare fino a sto punto Occhio al fegato che te parte Forza Roma!!!!

    • SBINFETE…..eh eh eh..
      io non li voglio sto 3 punti..ahahahah
      Senza offesa se sei della lazzio ti compatisco
      Se sei della Roma , e rifiuti i tre punti stai grave.
      Carmelina….Carmelinaaaaa ???
      Cu’ fu?
      Offri un bicchiere di Rosolio al Signore?
      Finiu.. con quei quattro spicci che mi lasci..pure il rosolio t’aviri accattari?
      E che ci sta?
      Solo nu pocu e Maalox a ristavi…
      Vossia o gradisce?

  44. Mi tengo questi tre punti e il quarto posto a due punti dalla seconda quell’Atalanta che ha rubato la vittoria all’Olimpico. Adesso cominciamo a pensare al Napule. Forza Roma!

  45. Per gli amanti del risultato. E’ l’unica cosa buona. Anche in questa partita TUTTO il reparto di attacco, BOCCIATO pienamente. Il secondo tempo, com’è solito della Roma, fanno qualcosa in più ma 3, 4 possibilità di goal e altrettante dimostrazioni di insufficienza ed egoismo al momento della conclusione dell’azione. Spero con il Napoli si realizzi la profezia dello Special One…. Qualcuno primo o poi pagherà..

    • ma anche no, Belotti fa un grande lavoro di sponda e Abraham meglio del solito.
      e comunque, meglio 3 punti così, che creare 15 occasioni, prendere a pallonate l’Atalanta e trovarsi con un pugno di mosche…

  46. Gioco che non ruba certo l’occhio, altra vittoria di straforo ma meritata….come gia detto se avessimo battuto l’Atalanta come ‘altronde meritavamo,eravamo secondi a un punto dal Napoli….

  47. un agonia ,giochiamo da cani quanti errori gratuiti,salvo i tre punti e spero che si sia vista la differenza a centrocampo senza un corridore

  48. 3 punti pesantissimi conquistati su di un campo non di certo facile che se non erro Bene benissimo cosi’ Me raccomando adesso lamentatevi pure di Mourinho, idolatrate il bel gioco altrui …GODO!!!😅😅😅 Forza Magica Roma💛💖

  49. Vinta la settima su 10 finali e questa e’ la cosa piu’ importante.Per quelli che storcono il naso,consiglio di rivedere come il Milan ha vinto ieri a Verona(rischiando seriamente la sconfitta).Sono sicuro che miglioreremo.Abraham purtroppo non e’ in un momento esaltante e non sta dando il contributo che un campione come lui puo’ dare.Domenica arrivera’ il Napoli,la squadra che sta giocando meglio di tutti.Abbiamo una grande occasione per dare una svolta a questo campionato.Sempre Forza Roma

  50. Raga la única soluzione e’ sentirla allá radio. Soffrire per soffrire almeno non vedi visamente sta squadra. Il calcio e’ talmente strano che l’ única buona partita fatta la abbiamo persa con l’atalanta. Boh comentare técnicamente una partita come quella di oggi e’ per me impossibile. In tutti I casi avanti Roma per lo meno per I tuoi tifosi.

  51. Meno male che non ha messo Zaniolo non sarebbe arrivato alla fine con Di Bello non l’avrebbe finita….Si vede che non lo puo’ vedere. Si partita dura non facile con altri allenatori la perdevi certo l’ Olimpico fa’ schifo, ma qui sto aspettando che ce gioca Sarri…. Gli attaccanti giocano lontano dalla porta per fare intensita’ se volete un altro tipo di gioco guardate altre partite io vedo solo la Roma e mi piace che vince, intanto siamo 4 e giochiamo male aspetto Febbraio perche’ la squadra e’ forte potete criticare quanto volete….

  52. Ma ancora parlate vergognatevi volevate Italiano. Abbiamo giocato giovedì e se non sbagliavi 27 gol contro l Atalanta stavi a 1 punto dal Pelato.

    • Tutti fini di palato, però io noto che abbiamo tre punti in più dello scorso anno mentre Napoli ne ha 2 in meno ed il Milan 5, solo Atalanta ne ha più 6, qualcuno dimentica la lista degli infortuni uno lungo degente, ma si sa la piazza vorrebbe il bel gioco e il primo posto in classifica, e chi non lo vorrebbe. in questo momento è importante tener il passo per iniziare a gennaio il campionato che deciderà.

    • Questi non sono tifosi, JOSE, ma hai letto sbinf che rifiuta addirittura i 3 punti? Dai neanche a perde tempo co sti gatti malinconici ahaha
      Forza Roma

    • sbinf si ribella alla definizione infiltrato e forse merita maggiore precisione: sbinf sei un troll laziale ahaha contento?
      Forza Roma

  53. Roma ha vinto!…e questo è tutto! Siamo al quarto posto in solitaria con prestazioni pessime e, incredibile, avendo perso forse l’unica partita giocata bene (con l’Atalanta) altrimenti eravamo a un solo punto da “u napule” che invece vince e convince….mah….daje Roma daje…

  54. Ok ok..ora però restituite i noccioli delle olive?😁.. nun’altra partita così e poi tt a vedere la corazzata Potionkin..🤣🤣🤣

  55. finalmente sono d’accordo anch’io che critico ,( per quel che conta)
    mi pare una buona vittoria
    e quello che e’ altrettanto importante abbiamo anche aumentato il minutaggio di alcuni elementi della rosa
    bene cosi
    Cresce Bellotti, cresce Spinazzola, cresce Camara, cresce El Sharawi
    bene cosi

  56. Ogni partita te devi cambia’ le mutande però semo quarti se pensamo che il Napoli ad oggi è la squadra più forte d’Europa dopo il City ed ha solo 4 punti in più questo fa ben sperare

  57. Gioco pessimo ma vittoria pesante. Bene Camara, Smalling come al solito e zalewski.
    Matic è un impiccio… si svegliasse.
    Ciao lazieee

  58. Alla fine il discorso è sempre lo stesso: non si segna. Se segnassi il 50% di quello che produci fai 3 gol a partita e nun se lamenta più nessuno. Forza Roma.

  59. 3 punti e stop. Tutto il resto è noia, Prima abbiamo dominato gran parte del primo tempo, poi, segnato il gol abbiamo controllato la partita. La Sampdoria non ha mai tirato in porta.
    La squadra sembra sempre più “quadrata”, difficile farle gol.
    E stamo cò le pezze al deretano (infortuni).
    Insisto e persisto: cosi’ fino all’inizio del Mondiale. Poi se divertimo.
    FORZA ROMA!

  60. Oggi si è visto che con Camara chiudi quel buco in mezzo al campo dove si sono infilati per impallinarci Atalanta e Betis,infatti la Samp non ha fatto un tiro in porta che è uno,quindi la difesa è a posto.E questo è positivo, direi che è la base per ricominciare ad avere confidenza con la porta avversaria. Intanto siamo nei quartieri alti e non è un caso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome