Una Roma piccolissima dice addio al quarto posto: solo 2 a 2 col Sassuolo, giallorossi settimi

267
5348

AS ROMA NEWS – Si torna a giocare. La Roma non sfrutta appieno la sosta delle Nazionali per recuperare tutti i suoi infortunati, e dovrà affrontare la partita contro il Sassuolo in piena emergenza, specialmente in difesa. Ma anche gli emiliani hanno diverse assenze importanti in ogni reparto.

Ma se per la squadra di De Zerbi la sfida di oggi non ha molta rilevanza in termini di classifica, per la Roma la gara del Mapei Stadium rappresenta un crocevia decisivo per la lotta al quarto posto: senza i tre punti, i giallorossi possono dire addio alla speranza di arrivare in Champions attraverso il campionato.

SASSUOLO-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: Sassuolo e Roma pareggiano 2 a 2. Partita mediocre dei giallorossi, che dicono definitivamente addio al quarto posto e scivolano al settimo posto in classifica. 

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – GOL DEL SASSUOLO: cross di Oddei a centro area, Cristante fa un intervento goffo perdendosi Raspadori che controlla e batte l’incolpevole Pau Lopez. 

83′ – CAMBI SASSUOLO: Peluso per Chiriches e Oddei per Djuricic.

83′ – CAMBIO ROMA: fuori Mayoral, dentro Dzeko.

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Veretout, fuori El Shaarawy.

69′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BRUNO PERES!! Grande azione di Spinazzola che mette un cross basso sul secondo palo, il terzino brasiliano arriva e calcia col destro trovando l’angolino! Roma di nuovo avanti!!

66′ – El Shaarawy! Grande coordinazione col destro, conclusione potente ma centrale, Consigli c’è!

66′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini su punizione, leggermente deviata dalla barriera, impegna Consigli!

59′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy si ritrova clamorosamente tutto solo davanti a Consigli che fa un miracolo sulla conclusione del Faraone! Ma Stephan aveva tutto il tempo per scegliere la giocata migliore, e doveva fare gol!

57′ – GOL DEL SASSUOLO: angolo dalla sinistra, Djuricic la spizza mandandola sul secondo palo dove Traore tutto solo deve solo spingerla in rete. 

57′ – OCCASIONE SASSUOLO: Raspadori mette a sedere Cristante e calcia col sinistro, miracolo di Pau Lopez che manda in angolo!

54′ – OCCASIONE SASSUOLO! Traore mette un cross sul secondo palo per il taglio di Boga che tutto solo manda alle stelle! Cosa ha sbagliato, e cosa ha rischiato la Roma!

49′ – OCCASIONE SASSUOLO: lancio per Raspadori che scappa via ai centrali e calcia in porta: conclusione fortunatamente centrale, respinge Pau Lopez.

46′ – Si riparte, niente cambi nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie a un rigore realizzato da Pellegrini. Dopo un avvio parecchio complicato per i giallorossi, che hanno visto il Sassuolo sfiorare a più riprese il gol, arriva il penalty procurato da Perez a sbloccare la partita. Fonseca ha poi sistemato la squadra in campo con un 4-4-2 più solido e la squadra non ha rischiato nulla. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

44′ – Ammonito Pellegrini.

42′ – OCCASIONE ROMA! Ribaltamento giallorosso con Spinazzola che serve Pellegrini al limite, il centrocampista lascia partire un destro a giro sul secondo palo che esce di pochissimo!

38′ – Il Sassuolo fa molta più fatica ora, la Roma si difende più compatta e lascia meno spazi agli emiliani.

30′ – La Roma dopo un inizio durissimo si è risistemata in campo: Fonseca schiera un 4-4-2 che sta rendendo la squadra più compatta.

29′ – OCCASIONE ROMA! Gran taglio sul filo del fuorigioco di Borja Mayoral che stoppa benissimo un lungo campanile e poi col destro prova a battere Consigli, ma il riflesso del portiere del Sassuolo è strepitoso!

26′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! Pellegrini dal dischetto non sbaglia calciando forte e angolato! Roma avanti!

24′ – Calcio di rigore per la Roma! Marlon stende Carles Perez, l’arbitro non ha dubbi!

15′ – Primo quarto d’ora zeppo di occasioni. Molto meglio il Sassuolo, che ha creato tantissimo e ha già colpito un palo. La Roma pericolosa con Carles Perez, ma in difesa sta ballando tantissimo.

15′ – Ammonito Diawara.

14′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola a sinistra va bene via e mette un cross perfetto sul secondo palo per Carles Perez che tenta una conclusione volante col mancino: tiro sporco, Consigli si distende e manda in angolo!

12′ – PALO SASSUOLO! Taglio centrale di Lopez che infila una difesa messa malissimo, il giocatore calcia col destro a incrociare cogliendo il legno!

9′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy recupera palla sulla trequarti, serve benissimo Carles Perez al limite, lo spagnolo calcia a botta sicura centrando però un giocatore del Sassuolo!

5′ – OCCASIONE SASSUOLO! Boga salta netto Karsdorp, entra in area, salta anche Diawara e calcia in porta: conclusione deviata che arriva sui piedi di Traore che da ottima posizione calcia male mandando di poco a lato! Che rischio!

3′ – OCCASIONE SASSUOLO: subito errore di Cristante in impostazione, Djuricic lanciato in porta tutto spostato a sinistra prova a battere Pau Lopez ma lo spagnolo chiude in uscita bassa!

2′ – Ammonito Djuricic per un fallo duro su Bruno Peres.

0′ – Fischio di Pairetto, comincia Sassuolo-Roma!

 

SASSUOLO-ROMA, LE ULTIME DAL MAPEI STADIUM

Ore 14:00 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 13:50 Questa la formazione ufficiale del Sassuolo che tra poco scenderà in campo per affrontare la Roma: Consigli; Toljan, Marlon, Chiriches, Rogerio; Lopez, Obiang; Traoré, Djuricic, Boga, Raspadori.

Ore 13:40 – Sky Sport annuncia in anteprima la formazione ufficiale della Roma scelta da Fonseca, questo l’undici iniziale: Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, El Shaarawy; Borja Mayoral.

Ore 13:00 – Due ore circa al fischio d’inizio del match. Cielo nuvoloso a Sassuolo, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SASSUOLO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Chiriches, Rogerio; Lopez, Obiang; Traoré, Djuricic, Boga, Raspadori.
A disp.: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos, Peluso, Piccinini, Saccani, Artioli, Magnanelli, Haraslin, Karamoko, Oddei.
All.: De Zerbi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, El Shaarawy; Borja Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Reynolds, Fazio, Calafiori, Veretout, Pastore, Pedro, Dzeko.
All.: Fonseca.

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Vivenzi, Ranghetti
IV Uomo: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Preti

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: pari nel derby Torino-Juve. Vincono Lazio, Atalanta e Napoli. Solo un pareggio per il Milan
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA 2-2: le pagelle

267 Commenti

    • Il pollice verso per i tre punti o per l’augurio di una felice Pasqua? Boh…a volte proprio non capisco. Buona Pasqua a te Steno e a tutti i tifosi giallorossi

    • …… la Roma non gioca più da Roma magari vinceremo pure ma qualche cosa quest’altro anno è da cambiare forse è proprio l’allenatore e qualche giocatore

  1. Santon Fazio Juan Jesus Zaniolo Pastore NON utilizzabili finora.
    Smalling Calafiori Kumbulla MOLTISSIME volte NON disponili o schierabili ma mai in forma.
    El Shaarawy con 2 anni di inattività e molte scorie.
    Dzeko 35 anni e poche motivazioni
    Da questo monte ingaggi ALTO ma super impiego per i disponibili.
    Colpa di Fonseca ?
    Altri avrebbero fatto meglio ?
    Si sperava di recuperare , con la pausa , qualche calciatore : si dimentica che MOLTI GIOCANO in Nazionale.
    Spesso ad infortunati se ne aggiungono altri .
    Ora mese Aprile, siamo al bivio : con buoni risultati in questo mese ,buon campionato
    con pessimi risultati pessimo campionato.
    Ma non vanno dimenticate le DIFFICOLTA e i PROBLEMI D’ ORGANICO avuti fino ad ora

  2. Ma non capisco, Santoni, Calafiori, l’americano e il redivivo Pastore non sono in grado di giocare neanche contro il Sassuolo “B”? Allora siamo messi bene!

  3. Buona Pasqua a tutti e ricordatevelo: CHI TIFA ROMA, NON PERDE MAI!!!
    L’importante è a testa alta e con onore, ai nemici il gioco sporco per i tre punti e LA SCONFITTA.
    ROMA mia, ti chiedo solo di farmi sentire sempre orgoglioso di te.
    FORZA ROMA

  4. Secondo me giocherà Spinazzola tra i tre centrali, non Karsdorp che giocherà a dx con Bruno a sx.
    Stiamo a vedere.

  5. come ho già scritto… tenessero fuori i loro problemi e dimostrassero di essere dei seri professionisti con una prestazione decente, si autogestissero o seguano ma si rinizii la rincorsa per quarto posto…
    DajeRomaDaje!!!

  6. certo è che calafiori ormai è sparito..praticamente sta facendo un anno fuori tra infortuni e panchina..
    fonseca dovrebbe dare più chance a questo ragazzo..fargli fare 4-5 partite titolare..invece schiera bruno peres..mah

  7. gli infortuni sono una costante, ma vale anche per gli altri. Milan, napoli e lazio li hanno avuti. per quanto mi riguarda la lotta al 4 posto è finita la scorsa settimana, spero in un fine campionato tranquillo, altrimenti amen. Poi sotto con sarri e 4-5 rinforzi come si deve.

  8. Niente questo conosce ormai solo un modulo il 3-4-2-1 ma io dico non hai giocatori al momento per fare la difesa a tre considerando pure cristante inventato difensore, che cosa fa il nostro portoghese furbo arretra karsdorp da terzino destro a difensore centrale di destra per mettere chi poi ancora bruno peres che dovrà pure giocare l’andata con l’ajax dato che avremo karsdorp squalificato ma maledizione ma qualcuno gli può dire che non esiste solo questo modulo al mondo.
    L’unica amara consolazione di oggi è che avremo un sassuolo completamente decimato e messo peggio di noi

    • Ha segnato Pellegrini additato dai grandi intenditori di calcio, Pastore è na ciavatta ormai fuori dai giochi !

    • Se i Friedkin non hanno ancora capito che il portoghese è impresentabile e servono altre umiliazioni affinché comprendano non vinceremo nulla con gente che ci mette anni e 100 sconfitte per capire cose scontate

  9. Sassòlo, Parma, Modena, Piacenza…nun importa quale sia la squadra ma, contro de queste, a noi ce commenterà sempre n’ex carciatore emiliano…è na tassa

  10. che banda…contro un sassuolo decimato…..per poco la perdiamo..che schifo!!!! hanno preso pure un palo…peres e perez inguardabili……che vergogna contro un sassuolo con 10 assenti…che vergogna…ma quando lo cacciano questo zorro?

  11. Non mi piace lamentarmi ma in questo momento sto vedendo una difesa della Roma e un centrocampo a dir poco imbarazzante Troppi svarioni difensivi Oltretutto il Sassuolo non sta giocando affatto male Nada gufaggine ma guardando in faccia la realtà, se continua cosi’ questi prima o poi c’imbucano e anche meritatamente Sveglia!!!

  12. E” la prima volta che scrivo durante la partita, come caxxo si fa a fare il pressing in 5 con la difesa e Diawara staccati di 30 metri?

  13. L’unico allenatore che non capisce che non si può giocare senza centrocampo. Alzare Cristante mettendolo nel suo ruolo era troppo difficile da capire.

  14. Ma li mortacci vo…. in panchina… ma volete vderlo che fra karsdorp e perez c’è una voragine????

    Pellegrini sta davanti, dietro a centrocampo resta solo diawara… ma che deve fa quello?

  15. Stiamo giocando con solo diawara a centrocampo perche Pellegrini oltre ad essere inutile in fase di recupero va sempre in avanti e lo lascia solo

  16. lezioni di palleggio da una squadretta decimata…il primo che dice che fonseca fa un bel calcio gli cavo gli occhi a lui e fonseca…..che mulo!!!

  17. Pellegrini non è un centrocampista. Giochiamo con il centrocampo a 1. Questo ha una preparazione inferiore al tifoso medio di Juve, Milan, Inter (non del tifoso medio della Roma che capisce pure meno di lui)

  18. Davvero…..una roma incommentabile…..
    Davvero vergognosa…….pellegrini come al solito
    Un invertebrato…..mistero come sia il nostro capitano……mah

  19. lazio ad un punto, juve gioca alle 18.00. il napoli e l’atalanta vincono…e se non vinciamo siamo fuori anche dalla zona uefa…complimenti alla squadra e soprattutto al tecnico del bel calcio….fallimento su tutta la linea…giovedì c’è l’ajax e completerà il disastro……stagione al solito. La rometta degli ultimi dieci anni…sarri o allegri subito ed un mercato serio!!!!!!

  20. Pellegrini NON ha ancora capito DOVE mettersi. come colorare e COME stare vicino a DIAWARA.
    NON è una punta , DEVE stare DAVANTI alla difesa.
    Per QUESTO si soffre : NON CAPISCE.

  21. Meno male che non ci hanno segnato prima che Fonseca facesse le correzioni necessarie.
    Poteva farlo prima, il cambiamento, ma è andata bene.

  22. Si, stiamo vincendo è vero, però con questo gioco/non gioco non si va molto lontano…purtroppo. Poi certo spero si riesca a portare a casa i tre punti. Ma la Roma vista fino ad ora è al limite dell’imbarazzante.

  23. Qualcuno lo ha obbligato a giocare a 4. Quel qualcuno ora gli dica che giochiamo con la difesa a 4 anche contro l’Ajax se la difesa a 3 è impraticabile

  24. Karsdorp migliore della squadra finora. Diversi inguardabili oggi, da Diawara a Cristante…passando per El Shaarawy e B.Peres. Voglio sperare che si stiano risparmiando x l’Ajax…

  25. Sarri subito. 4 3 3 con zaniolo falso nueve. Una miriade di combinazioni possibili sia a centrocampo che in attacco.
    Pellegrini rientrerebbe nel suo ruolo ideale di mezz’ala.

  26. bene per il vantaggio ma all’inizio si è rischiato tanto, troppo
    bene carles peres che sembra fisicamente in forma, al contrario el sha sembra un fantasma..la sensazione è che fisicamente non ci sia..
    mi preoccupa il fatto che sia diawara che pellegrini siano già ammoniti, fossi in fonseca toglierei uno di loro due per veretout..probabilmente pellegrini

  27. Col 4 4 2 siamo più equilibrati …. Alcuni giocatori sono impresentabili…. I centrali di centrocampo sono entrambi ammoniti occhio…. B. Peres e Mayoral non pervenuti. Forza Roma.

  28. Pau incerto ma è innegabile che ci ha salvato un paio di volte, non facile essere subito reattivi al secondo minuto di gioco dove è intervenuto molto bene
    Karsdorp in attacco fa poco ma è cresciuto enormemente in fase difensiva
    Brunetto è brunetto
    Spina quando parte è inarrestabile, peccato che oggi non riesca a farsi trovare spesso come probabilmente vorrebbe
    Mancini sul centrosinistra si vede che non è a suo agio, credo si trovi addirittura meglio nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa…
    Cristante ogni volta che tocca palla è un infarto, oggi più del solito. Ma d’altronde un trequartista che viene costretto a giocare nella difesa (nemmeno a 3) a 2 può capitare che vada nel pallone
    Diawara nervoso
    Pellegrini dopo 15 minuti di palle perse che mi hanno fatto imbestialire finalmente è stato freddo quando serviva. Dobbiamo smettere di aspettarci chissà cosa da questo ragazzo ed accettare il fatto che è un calciatore normale e come tale può commettere diversi errori
    Elsha ha sbagliato troppe scelte, per ora non bene, peccato
    Borja sul lancio di Bryan non poteva fare meglio e il gol mancato è dovuto al 90% al miracolo di Consigli, certo però che vorrei vederlo rientrare in difesa un o’ più spesso
    Perez il solito giocatore fumoso… fino a quando non si fa coraggio e ci regala un guizzo dei suoi, guadagnandosi il rigore, se avesse più fiducia in se stesso sarebbe titolare inamovibile
    Fonseca sveglio a porre rimedio allo sbando che stava maturando nei primi minuti. Meglio di altre volte, continui così.

  29. Non possiamo toccare avversario che ci ammoniscono!
    Noi possiamo essere randellate serenamente…
    Cmq non capiamo mai due cose elementari: il palleggio dietro se ci fa solo rinculare significa palla persa in zona-rossa!
    E che quando si ruba palla dal centrocampo in su, l’azione “va finita rapidamente vs la porta” caxxo!!!
    Meno male che si è capito che il 4-4-2 può salvarcilkulo!!!
    FORZA ROMA

  30. Alcuni dei nostri sono proprio scarsi tecnicamente, passaggi forti e imprecisi anche da 3 metri, tiri sbagliati, colpi di testa sporchi, stop faticosi, così è dura.

  31. Rimasti nello spogliatoio.

    Pagherei molto per sapere cosa succede nello spogliatoio della Roma all’intervallo.

    È semplicemente allucinante come siamo rientrati. Distratti, demotivati, leggeri, disinteressati.

    Tanto mica è da vincere questa…

    Passo e chiudo.

    Ci vediamo l’anno prossimo.

  32. Cosa facciamo oggi è semplicemente ridicolo.
    È una vergogna totale.
    Mayoral e EL Sharaawy hanno sbagliato due gol ridicoli.
    Il Sassuolo sarebbe potuto segnare già 7 gol con la nostra difesa ridicola.
    Se non passiamo il turno iln Europa League forse è meglio di cambiare allenatore subito….

  33. sta giocando solo il sassuolo.. finirà con una sconfitta anche stasera.
    non ci sono più parole o aggettivi…… solo lacrime

  34. ….mangiarsi un gol come quello del Faraone del possibile 2-1 vuol dire che non ci sei mentalmente con la testa!…….non sei pressato, puoi saltare il portiere, puoi fare il cucchiaio, ma NON fartela parare. Magari vengo piacevolmente smentito ma il Faraone un’occasione così la DEVE segnare!

  35. Va bene le assenze, ma qui è pieno di giocatori veramente scarsi.
    Senza parole, e Pellegrini ha rotto, non sa battere le punizioni, si facesse da parte, specialmente quando sono nel quadrante buono per un mancino.

  36. Così però diventa davvero un problema questo capitano… Non è possibile che tutti i calci di punizione li voglia lui e che SEMPRE SEMPRE SEMPRE finiscano sulla barriera…

  37. Al di là di come possa finire questa partita, vedi giocare il Sassuolo e vedi un calcio avanti anni luce dal nostro… Per ora con mezza squadra stanno mantenendo una qualità di gioco a noi sconosciuta, scambi veloci e di prima, e questo e’merito sicuramente di De Zerbi. Diciamo la verità in serie A di allenatori inferiori a Fonseca ce ne sono ben pochi, come scegli scegli bene….

  38. Mi viene il vomito quando sento qualche cog…..ne che critica ancora adesso l’infinito Totti per qualunque motivo sportivo, privato, come si veste come parla come mangia come dorme. Ma riuscite a capire di cosa avete goduto per 25 anni???? Ve meritate sto scempio…..ma va a fa un cubo va

    • Stefano77 ,uno scudetto , 2 coppe italia e 2 supercoppe. Perché…da quando non c’è abbiamo fatto meglio???? Mi sono perso qualcosa???

    • Ma va un cubo a tutti i pollici in giù che purtroppo non so manco laziali. Peccato non poter essere più offensivo

  39. Ma quando fa entrare qualcuno dalla panchina? Stiamo giocando (si fa per dire) contro un Sassuolo decimato e non riusciamo a comandare il gioco.

  40. Purtroppo la rosa è questo. OGGI a parte Spinazzola, karsdorp e mancini, per il prossimo anno venderei tutti gli altri.

    Centrocampo di una mediocrità mai vista nella Roma: diawara e pellegrini due giocatori che per qualità e continuità sono da media bassa squadra di serie A.

    In attacco hai el sharawy che sta ancora in Cina, Perez che a parte un azione fino ad adesso è scomparso e noni sembra sia uno che ti faccia la differenza e Borja mayoral che mi sembra un Mattia Destro più forte tecnicamente ma ahimè non convince.

    Poi magari e ripeto MAGARI ora mi sconfessano tutti, ma il livello è questo.

    PS: Brunetto migliore della Roma e questo è un segnale… GRANDE BRUNETTO!!

    • Speriamo di vincere,ma sono d’accordo,non basta qualche innesto,qualche innesto è stato già fatto la scorsa stagione,ma non basta perché questa è una squadra che è fuori dal podio da 3 anni ed è la stessa base di quella del ridimensionamento con Di Francesco. Lo ripeto da un anno ,altro che a centrocampo siamo apposto, è il primo reparto da costruire,malassortito e mediocre negli interpreti ed è il reparto nevralgico da cui partire. I giocatori,poi,vanno visti quando il livello si alza e ,a parte Veretout e Villar,non c’è altro e,se Pellegrini chiede troppo per il rinnovo non mi strappo i capelli per nessuno. Zaniolo è l’unico per cui non ascolterei alcuna offerta,per tutti gli altri sì.

  41. Continuate a criticare… Roma chiama Brunetto risponde. Peressssss💛💖
    E son 2 Voglio il terzo ⚽⚽⚽ 💛💖Forza – Roma💛💖
    💛💖Ovazione per Spinazzola Sta andando alla Grande💛💖

  42. Bruno Peres pur non essendo un fenomeno è l’unico che ogni tanto salva la Roma. Il salvataggio con lo Shacktar in champions, l’assist per il 4-3 in Roma-Spezia. Oggi. Non abbiamo grandi giocatori. Gli altri se la fanno sotto nei momenti difficili

  43. A parte il fatto che la Roma si è portata nuovamente in vantaggio con B. Peres, a mio parere certi commenti catastrofici non vanno affatto bene: siamo tutti tifosi e quindi passiamo rapidamente dall’esaltazione al pessimismo cosmico, ma… non esageriamo! Questo è il principale motivo per il quale molti utenti – me compreso – non commentano mai durante le partite. Aspettiamo la fine dell’incontro e poi sfoghiamoci, come è naturale.

    • Vabbè sei solo un bamboccio spero soltanto che 77 non sia la tua data di nascita. Comunque puoi ancora provare a dire qualcosa di intelligente. Oh non esagerare che poi non te capisco e non riesco a risponderti

  44. Solo la vittoria avrebbe tenuto viva la speranza oggi. Finire con un pari a nove giornate dal termine significa lottare con la Lazio per il sesto posto…. Che è tutto dire.

  45. Quante volte l’avrò detto?! Non si possono piu’ prendere gol in questo modo Due volte in vantaggio, doppio svarione difensivo… due reti subite. Difetti innati Rabbia assoluta. Assurdo!

  46. non voglio dire niente altrimenti mi arrivano i carabinieri a casa…
    schifosi schifosi maledetti. siamo i tifosi della roma non dell’avellino (con tutto il rispetto)
    schifosi. l’anno prossimo nemmeno le coppe. solo il campionato come una neopromossa

    me….si

  47. dico : hai I ragazzi della primavera e mettili che fai più bella figura… e che cxxxo… dici che sei un allenatore ma se cristante è fuori luogo e dai…
    ad ogni modo fuori Fonseca
    ha mandato via Florenzi
    ha bruciato dzeko
    e cxxxo deve fare di più oltre che mandarci all’ottavo posto e fuori dall’Europa?

    • Eh ma Majoral hai visto che media alta di gol davanti alla porta? Vuoi mettere con Dzeko? Ma loro sono i tifosi che sanno di calcio…

  48. ma come si fa a farsi rimontare due volte! come si fa a tornare indietro…pure l’arbitro però che non fa battere la punizione dopo averla concessa…nonostante avesse perso altro tempo durante il recupero per ammonire uno della panchina del Sassuolo…oltre l’autodanno la beffa altrui …

  49. Cioè settimi…..!!!!! Il calcio totale di Fonseca. Sesta difesa ed una caterva di Goals presi. Liberatemi dal portoghese e da quest’ammasso di seghe.

  50. Ciao ciao Sonsega, è stato brutto, ma per fortuna è finita. Ah, portate dietro quelli che bisogna da’ continuità. Sì, continuità alle vergogne viste in due anni…

  51. Per chi non l’avesse ancora capito, il livello è quello del Presidente Commisso.
    E c’è chi parla di vincere l’Europa League!!
    Ah ah ah!
    Se arriviamo sesti è grasso che cola.

    • A prescindere che io lo manderei via adesso seduta stante, oggi è colpa di fonseca? Tu capisci di calcio? Ma segui il curling

    • Mi vuoi dire che la squadra messa in campo oggi era più scarsa tecnicamente di quella di De Zerbi. NON CAPISCI DI CALCIO. Passa alle bocce, Fabio.

  52. Pareggiare nonostante le assenze ma contro le riserve del sassuolo direi che basta per concludere qui e ha avuto 2 settimane per preparare questa partita… Esonero oggi stesso

  53. E’ riuscito a famme ‘ngrossà er fegato pure oggi. Era da n’botto che nun me se rintorcinava er budello a sta maniera pe’ la Roma. Saranno li miracoli de lo stregone de Maputo, da quanno c’è lui smadonno come Satana…

    • Guarda se posso consigliarti, non ne vale la pena! Ormai il campionato è finito e più del settimo posto mon andremo. Quando ti vedi la partita tieni presente questo e vedrai che ti passa ogni fantasia. Tanto lo sai noh? Cosa vuoi aspettarti?

  54. noi abbiamo fatto schifo .. ma se qualcuno voleva sapere della ega …… non mi fa battere un calcio di punizione …… e non serve che aggiungo altro
    FATE SCHIFO

    • a roma si cambiano allenatori presidenti giocatori diciamolo dai il livello è questo come tutti gli anni con qualche piccolissima eccezione (vedi semifinale di coppa qualche scudetto) come il verona la samp e altre squadre.
      fa male lo so ma i moratti gli agenlli e berlusconi (quelli che tirano via i soldi e sanno programmare ) stanno in altre squadre.

    • Ma falla finita, so’ arrivati da pochi mesi e hanno evitato il fallimento, che era ormai sicuro. Vattene a Boston dar fruttarolo tuo e nun c’annoia’!

  55. Che squadra triste che ci avete fatto diventare.. Triste come il suo allenatore, il suo ds?(?) e incomincio a oensare anche i due muti…

  56. Poi c’è qualcuno che ancora si illude di agganciare il 4º posto o, udite udite, addirittura di vincere l’Europa League. Ma dove? Ma quando? Il Sassuolo con le riserve gioca meglio di noi… Non perdiamo altro tempo in sogni e speranze che puntualmente svaniscono. Troviamo il tecnico da mettere sotto contratto e cominciamo a fare mercato da adesso. Fonseca può pure continuare lui questi altri due inutili mesi. Ma cominciamo a mettere le basi per l’anno prossimo.

    • No. Fonseca via subito. Subito un traghettatore…. e poi il prossimo mister fenomeno per 5/6 mesi e poi nuovo somaro per tutta o quasi la tifoseria. I giocatori…..bellini loro

  57. Settimo posto come previsto prima del campionato. Illusi dall’ottimo girone di andata, la Roma come tutti gli anni si squaglia nel ritorno e ha la posizione corrispondente alla rosa. Settimo posto. E lì rimarrà. Preliminari di Europa League

  58. Ok, è una squadra con limiti enormi e su questo siamo tutti d’accordo, credo. Ma… santissima divinità di qualsiasi religione, perché non ci ha fatto battere quel calcio di punizione?
    Non cambiava nulla al 95%, ma metti che Mancini la prendeva di testa come ha già fatto più volte in stagione…
    Assurdo.
    Comunque Cristante non può giocare nella difesa a 4, è appurato, già fatica a fare il terzo centrale figurati così… E ditemi ancora che gli infortuni sono solo una scusa, oggi con un Kumbulla qualsiasi questa partita la portavi a casa.

    • Diego con Caputo e Berardi finiva tanti a pochi….altro che Kumbulla’.
      Il Sassuolo al completo se la gioca con l’Ajax meglio di noi, e’questa la cosa triste!

    • Max, grazie per questa affermazione non argomentata che vuol dire tutto e niente.
      King, il Sassuolo al completo è un’ottima squadra così come lo siamo noi. Facciamo la conta di quelli che non c’erano o che c’erano ma a mezzo servizio per motivi diversi: Smalling, Kumbulla, Ibanez, Veretout (rientrato solo nel finale), Villar, Micky, Pedro (Pastore manco lo contiamo vah), Zaniolo, Dzeko. 9 potenziali titolari indisponibili o in condizioni pietose e voi mi dite che dovevamo per forza battere il Sassuolo seppure anche loro non stessero in forma?
      Ma l’avete visto come le loro riserve hanno giocato? Avete visto Raspadori come non ha fatto rimpiangere un certo Caputo grazie alle sue qualità? La verità è che le la differenza fra la loro panchina e i loro titolari è nettamente inferiore alla differenza fra riserve e titolari nostri.

      E capisco benissimo la vostra amarezza, anch’io sono nero di rabbia, ma da qui a sparare certe affermazioni ce ne passa

    • Ti argomento, se ci tieni tanto: loro avevano altrettante assenze, ma una rosa che costa meno della metà della nostra… eppure hanno dimostrato di essere UNA SQUADRA. Non c’erano giocatori fuori ruolo e simili. E quelli che sbagliano i gol, chi li allena? Chi li ha scelti? Chi ha deciso dove e come metterli in campo? Quindi ribadisco il concetto. Ma non lo dico da oggi… contro Lazio, Napoli e tutte le grandi… lì che scusa hai per Fonseca? Saluti.

    • Carissimo Max, però così mi fai imbestialire…
      Dici che non ci capisco nulla di calcio quindi speravo che argomentassi una tua opinione contraria riguardo qualcosa che avevo scritto, eppure mi parli di cose che non ho mai detto fossero sbagliate; ricapitoliamo: ho parlato di una scelta insensata dell’arbitro e di infortuni. Se nel tuo accenno al sassuolo ti riferivi ad un mio precedente commento, forse se rileggessi più attentamente noterai che non ho mai detto che non fossero una SQUADRA e che a noi attualmente non manchi questa qualità, anzi. Tutt’altro. E’ un enorme limite di Fonseca non riuscire ad adattarsi alla situazione (per quanto disperata essa sia).
      Quindi se hai qualcosa da dire riguardo un mio commento precedente o a questo, sarò ben felice di risponderti, ma se vuoi cercare di mettermi in bocca parole non mie allora ti consiglio di andare da un’altra parte a mancare di rispetto verso gli altri. Già è un weekend dei peggiori, non ho voglia di perdere ulteriormente tempo in conversazioni puerili. Saluti.

  59. De zerbi..tiè 🤘
    Pareva che si giocava la Champions league…
    Unica consolazione è che Fonse…ca si leva dagli zebedei..

    • Vabbè, il troll è tornato dalla solita visita ai suoi amici del parco, adesso ce semo tutti…

    • Eh certo, te la dovevano regalare… sei uno degli pseudo tifosi che non vorrei per la mia squadra. Ma già il nik ti presenta bene.

    • Hai uno humor pari all’ età preistorica… forse non sarà un caso.
      Parlare di caicedo oggi è da troll… e tu sei un troll.

  60. Che tristezza vedere giocare questa mezza squadra. Non c’è rabbia agonistica, non c’è corsa, non c’è un idea tattica durante il corso della partita, si sbagliano tutti i movimenti perdendo sempre un tempo di gioco. Ma questi quando si allenano, se si allenano, ma cosa fanno?

    • Hai proprio ragione Maxim, dopo quest’altra vergognosa prerstazione contro i resti del grande Sassuolo vediamo cosa si inventano gli spolliciatori pallonari, veri tifosi per giustificare l’ulteriore fallimento stagionale dove, invece che in Champion, si finisce nuovamente sotto Atalanta e Lazzie ma a loro che gli frega sono veri tifosi, fini intenditori peraltro. Naturalmente sono gli stessi accaniti seguaci di Pallotta e della sua banda con in testa il sonatore de nacchere.

  61. Ma veramente credete che questi siano i valori reali?

    Lo spogliatoio è spaccato, ognuno pensa ai propri affari.

    Riguardatevi i primi 15 minuti del secondo tempo e capirete molto.

    Meglio così, usciamo dalla corsa Champions senza stare appresso a sti scappati di casa. Ora resta l’Europa League e vediamo che succede.

    Poi, se la società è in mano a gente seria, sarà piazza pulita e forse, dico forse, ari-ri-ricominciamo un percorso nuovo.

    Sennò meglio staccare fino a quando ci saranno interpreti che hanno ambizioni reali e dimostrabili con i fatti, sia in campo che fuori.

    • “Staccare” mai. Preferisco farmi scoppiare le coronarie per la rabbia/ansia piuttosto che abbandonare la Roma nostra. Esultate, incazzatevi, insultatela pure quando serve, ma non disamoriamoci per così poco… la nostra storia ha visto pagine peggiori, non molliamo. Possiamo risalire la china, ma dobbiamo stare uniti per farlo, e ci stanno pure le “fazioni” finché l’obbiettivo finale è il bene della Roma.

  62. Fa veramente male al cuore vedere una Roma del genere.
    Non so come ho fatto a guardare tutta la partita, oggi.
    Buona Pasqua a tutti e fateli voi i commenti, che a me proprio non mi viene niente…

  63. Sassuolo decimato e senza nulla da chiedere,Roma decimata e che ha ormai sbracato,invertebrati! Friedkin i migliori da tenere sono pochi,pochi e offerte fuori mercato si ascoltano per tutti tranne Zaniolo questa volta! Gli algoritmi possono essere utili per una prima scrematura,ma,più,serve l’occhio umano e la valutazione sul temperamento. Evidentemente i giornalisti non inventavano scrivendo che al quarto posto non credeva più nessuno,ma questi perdono pure l’Europa League,hanno capito che così si giocano la Conference League?

  64. Settimi… sorpassati dalla Lazio che ha una aprtita in meno,
    ma contiuniamo con un poeta/allenatore che continua a mettere Cristante centrale
    e solo quando si rende conto che davvero non sa che pesci prendere passa la 442 e poi le pja lo stesso… pensiero sconclusionato ma pieno di rabbia per uno che ci fa perdere digintà sponsor e soldi.

  65. Via fonseca e tutti i tifosi che lo osannano ancora , il sassuolo con le riserve ci ha fermato
    Vergognam, anche dietro ai burini…
    Friedkin sveglia , battete un colpo, se ci siete!

    • Davide Fonseca non lo difende nessuno, eventualmente si difende la Roma. Chi attacca Fonseca dovrebbe capire che il primo problema sono i giocatori. Chi ha fatto il male della Roma sono i tifosi che hanno sempre attaccato gli allenatori e i giocatori se la sono sempre sfangata. Hai una rosa con troppi senzapalle. Con Allegri, giocavi sicuramente diversamente, ma pensi che con gli stessi interpreti stavi meglio? Allegri se veniva ti chiedeva almeno 5/6 giocatori TITOLARI. E allora? Via Fonseca ASSOLUTAMENTE, però via anche qualche signorino

  66. Il settimo posto è servito… caduta libera.
    Responsabili? Sempre gli stessi, L’ inadeguato sgangherato portoghese, quella sega immane e pietosa di cristante e quel fantasma sarcofago moviolone ectoplasma di mayoral.

  67. Solita storia… andrei a prendere uno per uno tutti quelli che dopo la partita con lo Spezia in coppa italia mettevano i dislike al mio commento di cacciare subito Fonseca e li farei passare la SS Pasqua e vedere tutte le partite vergognose giocate dalla Roma da allora fino ad oggi… che Dio vi illumini, o se non capite, che almeno vi fulmini!

  68. È impossibile che non c’è più un’osannatore dell’inetto che anche oggi parlerà di atteggiamento, ma non mai delle sue colpe.

    • Ennesimo allenatore che non capisce e i giocatori bellini, carini tranquilli tranquilli vero?

    • Ma chi li ha scelti, allenati e messi in campo? Il Sassuolo è una squadra anche con i agazzini. Fabio, passa alle bocce. Dai retta.

  69. Vergogna! Fonseca e’ un disastro! Cristante in difesa è una vergogna, Pellegrini pensa che segnando un rigore abbia fatto il suo? Ha passeggiato per 93 minuti, tirato la solita ciabatta su punizione, in mezzo ha lasciato solo Diawara e quando si è spostato un avanti ha aperto una voragine a sinistra. Ora siamo settimi, quello che vale questa cozzaglia di mezzi giocatori, guidati da un allenatore degno di loro. Un plauso a Brunetto Peres: preso da tutti per il cxlo sempre, fa sempre il suo, con assist, gol e salvataggi! E almeno non è montato come quel mediocre che porta a spasso la fascia….

    • Infatti non ho capito perché è uscito Elsha? Si era fatto male? Stava facendo un gran lavoro che richiede UMILTÀ e non tutti, leggi Pellegrini, c’è l’hanno

  70. Non credo eravamo da quarto posto ma sicuramente non da settimo.penso che chi comanda questa società deve fare qualche riflessione se si vuole tirare a campare va bene un’altra scommessa ma se decidi che da grande vuoi ottenere qualcosa di sensato vanno fatti degli investimenti a partire da oggi scegliendo un vero allenatore ed un dt che non guardi gli algoritmi ma i calciatori veri ps.per grande allenatore intendo allegri non sarri buona Pasqua a tutti anche se un Po me l’anno rovinata

  71. Ancora co sto quarto posto, dopo che all andata hai perso tutti gli scontri diretti, scientificamente non lo raggiungevi il quarto posto, indi per cui , come ho sempre detto CONFERENCE LEAGUE il prossimo anno, almeno vedrò la Roma in Europa, a me interessa quello, anche se definisco la EL un torneo più prestigioso.
    La Chempio manco a starne a parlà non abbiamo i mezzi faremo da spettatori non paganti e senza soldi nun se canta messa.
    Cmq era una situazione che avevo previsto da molto, sono mesi che dico puntiamo ad andare avanti in Coppa, per me quello è importante!

  72. Straordinario, oggi posso dire di averle viste tutte, con la rete su calcio d’angolo di una squadra di nani messa in porta di petto e quella di Raspadori con Cristante che faceva da birillo. Io una parodia di allenatore simile non l’ho mai vista, ha fatto impallidire il ricordo di Zeman e Carlos Bianchi. E non parlo di Oronzo Pugliese, perché quella Roma non l’ho vista. Si può dire che è portoghese perché assiste alle partite senza pagare. E magnifico lo schieramento iniziale con tre centrali contro mezzo attaccante del Sassuolo e centrocampo ancora una volta regalato. Ma mi raccomando, diamo continità…

  73. Partita paradigmatica che spiega perfettamente il concetto di sassuolizzazione da me tante volte evocato.
    Il festival della mediocrità in campo e sulle rispettive panchine, che mai a qualcuno venga in mente de zerbi o roba simile, nemmeno per scherzo.
    Due squadre equivalenti al ribasso, fasi difensive disastrose, nemmeno da serie A.
    Un circo.
    Mayoral spicca nuovamente, in negativo, in un contesto come già detto mediocre.
    Quei quindici milioni servono per altro, non diventino cartacce.
    Si chiude l’ennesimo campionato fallimentare.
    I Friedkin ora debbono solo pensare a portare un tecnico e giocatori degni dell’AS Roma, senza se e senza ma.
    Vada come vada in EL, che tutti c’auguriamo a dispetto dei santi e delle evidenze di incamerare.

    • Majoral karsdorp e spinazzola i migliori in campo. Pellegrini inguardabile destabilizza pure diawara.

    • Bravo Ilario, un gran Mister ma prima grandi giocatori, altrimenti pochi mesi e sei di nuovo così

    • Si Apollo…..e fonseca miglior tecnico della serie A…..e diawara strabordante, pareva Pogba.
      Avanti cor progGgetto.

  74. Probabilmente oggi abbiamo detto addio al quarto posto in campionato, ora pero’ giovedi abbiamo una partita importantissima che ci puo’ ancora far svoltare la stagione.Auguri di una buona santa Pasqua a tutti.Sempre Forza Roma

  75. E hanno vinto tutte le altre …
    altro anno regalato già ad inizio aprile …
    e già si pensa all’anno prossimo …
    e senza CL niente giocatori …
    sorpassati anche dai ciociari …
    non c’è neanche un po’ di orgoglio …
    ma andate tutti a fun cool
    😡

  76. Non me la sento di colpevolizzare i Friedkin appena arrivati ma penso che Fonseca con questa ennesima sconfitta, abbia superato i limiti del sopportabile Non si possono gettar match in questo modo Tranquilli: “Adesso il Mister ne parlerà con la squadra. Analizzerà gli errori e si punterà tutto sull’Europa… Dejavu’ visto e rivisto!” Intanto godiamoci quest’altra delusione A sto punto meglio chiudere il Ciclo. Che presenti le dimissioni se ne vadi!

    • Piccola rettifica: “Con questo pareggio che per me equivale all’ ennesima sconfitta!”

    • Se ne vada semmai.
      Pensa che tu eri tra quelli che si scaldava quando il sottoscritto ed altri chiedevano L’ addio del pomata già prima di Natale.
      Meglio tardi che mai.

    • Basara tu sei l’ultimo che può parlare. Hai sostenuto Fonseca chiaramente inadeguato fino a pochi giorni fa

    • Ognuno può pensarla come vuole Alex per me sei tra i peggiori trasudi odio a tutto spiano. Troppo comodo insultare e denigrare il prossimo nascondendosi dietro un nick Vero???
      Stesso discorso vale per chi ti viene dietro Neppure vale la pena rispondervi.
      Per me siete e rimarrete solo NULLITA’ – Forza Roma!!!

    • Basara tranquillo che chi ti attacca sono i fenomeni che dopo 2/3 partite capiscono tutto……….
      parlano di chi fa il bene o il male della Roma ma vorrei sapere quante partite vedeono allo stadio e quante trasferte si sono fatti nella loro vita. Cercano sempre un colpevole………..perde la Roma è colpa tua perchè ti piace Fonseca. Ma davvero dite?

  77. 👏A Cristante quando se ne va faccio una festa. Ma io dico quando tirate fuori le p***e per giocare alla Roma?

    • Cristante non è un difensore. Il genio portoghese fa giocare fuori ruolo un giocatore già scarso

  78. Fonseca sto contando i giorni che ti separano dal 30 giugno.Vattene sei un allenatore buono per le serie minori. 7 posto fuori da tutto. Perché se siamo convinti di vincere l Europa League con questo tecnico significa che dobbiamo farci vedere da uno bravo.

  79. Road to Tirana la prossima stagione. Subiremo l’umiliazione di essere la prima italiana a giocare la conference league. Complimenti a chi ha sostenuto a spada tratta questo allenatore.

    • Considerato che gli errori sono da scuola calcio la colpa è di tutti i mister e chi ha comprato certi giocatori. Prima del Mister. Sono PIPPEEEEEEE!!! Il mister ha le sue colpe ma questi fenomeni da baraccone hanno 80% di colpe. Per errori elementari. Addirittura sul gol dell’1 a 1 marca al contrario. Da somaro. Però corre…….ho capito facesse l’atletica. Se devi marcare non puoi fare certi errori.

  80. Ecco serviti i sostenitori di Fonseca, Pellegrini e Cristante… Ah dimenticavo…Cristante non si può criticare perché è molto buono e ubbidiente… Sempre forza Roma… Ma abbasso quelli col prosciutto sugli occhi….

  81. Non se ne esce più…. BACCALAO FOR EVER! Mettere Pellegrini ancora in mezzo al campo… È DA DEFICIENZA PURA, ANTICALCIO VERO! ❤️🧡💛

    • Infatti non si riesce a capire ‘sto pianto per un 4° posto che non vale un caz*o, ormai questi sono entrati in paranoia. L’importante è che ora il ciarlatano se ne vada a fare danni da altra parte e che si può ricostruire da zero.

  82. Complimenti Mister Ciuffo, pigliato a pallonate dai ragazzini del Sassuolo, oggi hai imparato come si allena una squadra, ringrazia De Zerbi. Fonseca via subito aridateci Andreazzoli, non ha senso continuare con questo pseudo-allenatore, squadra svogliata, incapace, inguardabile.

  83. Non per peggiorare la situazione, ma è praticamente certo che la settima in classifica, se le finaliste di Coppa Italia sono già qualificate per le coppe europee (Juve e Atalanta quindi è praticamente certo) si va a fare improbabili trasferte in quello schifo di coppa meglio noto come Conference League. Che tristezza…

  84. La cosa incredibile è vedere sempre gli stessi errori. Il ciarlatano andava cacciato un minuto dopo l’eliminazione con lo Spezia in Coppa Italia, era già palese il crollo della squadra. Ma secondo qualcuno è colpa dell’ambiente. Ma dove lo trovi un ambiente dove uno che chiaramente non è un allenatore viene ancora difeso, invece di essere accompagnato all’ingresso?

  85. Alla mia domanda alla fine del primotempo “majoral è entrato in campo ?” ho avuto 8 o 9 pollici versi su 13. Ma fatemi capire i 2/3 di noi considerano valida la partita dello spagnolo ?

    • Evidentemente si, pensano di avere in rosa Lewandowski invece di un giocatore volenteroso ma assai modesto.

  86. Mi spiegate che colpa ha Fonseca……se El Shaarawy e Boya Maioral……si mangiano i gol davanti al portiere? Il problema sono loro che non sono riusciti a segnare. Sempre forza MAGICA ROMA…..💛❤️💛❤️💛❤️

    • Ti racconto un pò come funziona il calcio, perché non sembri molto ferrato, così capisci perché il tuo perseverare nell’errore è diabolico: intanto hai preso due gol dal Sassuolo con 10 assenze, tra cui i due attaccanti migliori, e la provinciale ti ha messo sotto sul piano del gioco; loro erano squadra, tu no. Poi mi devi spiegare che li ha voluti e allenati quei due giocatori che hai citato. E chi li ha messi in campo. Il risultato finale è “Fonseca non è un bravo allenatore”… e tu te ne intendi poco, ahimè. Senza offesa. Forza Roma.

    • Anche questo è vero, ma hai visto la differenza di atteggiamento, di velocità e di gioco tra noi ed il Sassuolo? Sassuolo non Barcellona o MC o Bayern…..

    • Ma poi mi spiegate perché i nostri si rompono di continuo e per mesi? Il preparatore atletico lo sceglie il mister.

    • Max vedo che di calcio ne capisci poco anche te. Mi dici la colpa di Fonseca sul primo gol del Sassuolo? Come marcava Spinazzola? Hai fatto caso che in campo i giocatori si muovevano sempre in ritardo e scoordinati? Secondo te lo richiede il mister di muoversi male? Sai la differenza tra pressione e pressing? Sei ruscito a vedere quante uscite sbagliate dei difensori sono state fatte? Quante volte hanno marcato con la postura sbagliata (nemmeno alla scuola calcio)? Sicuramente essendo tu un competente lo avrai notato

  87. È chiaro che nello scollamento generale l’allenatore esce sconfitto. Resta il dubbio se un altro con questo gruppo e con l’alito sulla nuca da un anno di stampa e tifosi avrebbe saputo far meglio.Secondo me alle lunghe con questi giocatori campionato ed Europa insieme non li fa neanche Allegri

    • Magari se li allenassi, invece di dargli tre giorni di riposo, qualcosa di meglio si farebbe. Tutte le squadre corrono il doppio dei nostri, ma continuimamo a dire che sono i giocatori. E certo, se non li alleni, regali il centrocampo agli altri, metti quel paracarro di Cristante in mezzo alla difesa e non hai un solo schema d’attacco, mica è colpa del tecnico, noooooooooo.

  88. Calciomercato:
    Liberarci prima dei giocatori non da Roma,
    Innanzitutto non riprendere più nessun giocatore dato in prestito, anche a costo di regalare i rispettivi cartellini, (ci perdi adesso ma poi quasi da subito nè gioverai).
    Poi di seguito, via: Pellegrini, Cristante, Pedro, Pastore, Karlsdorp, Peres (anche se per lui un pò mi dispiace visto che mi è simpatico), Diawara, Lopez, Perez, Mirante Santon, Fazio, Jesus e se ci danno qualche soldo via anche Dzeko oppure che faccia l’umile e si faccia pagare 1 milione che sono pure troppi (mà dirai , non sono mica tutti come Tommasi).
    Situazione allenatore:
    Ancora un altro anno Fonseca solo qualora dovesse vincere la coppa, in caso contrario ciao ciao.
    Poi per potermi sbilanciare sui nuovi acquisti dovrò aspettare una valutazione sull’allenatore attuale e capire come la nostra presidenza si comporterà.
    Sempre Forza Roma.

    • Tutto giusto tranne Pellegrini e Cristante, per me con un allenatore Italiano competente giocherebbero nei loro ruoli naturali e ci daranno soddisfazioni, purtroppo la feccia è altra e molto molto numerosa e svalutata per piazzarla, ci vorrebbe un miracolo prima di acquistare togliere via tutta la marmaglia e i rimasugli pallirchioti.
      Solo Petrachi può farlo, Pinto non sa manco chi sono quelli che non giocano…

  89. Dimenticavo , Majoral lo terrei ancora un anno e poi al massimo lo riscatti a 25 milioni altrimenti lo rispedisci al mittente. Intanto lo si può valutare un ulteriore anno.

  90. Ho preso decine di pollici versi quando dall’inizio di campionato dissi che ” forse” arriveremo settimi, ho cambiato idea, se non mandiamo via Fonseca subito svanisce anche il settimo posto, ci aggiorneremo

  91. È bella Amsterdam…. Ce stanno le fumerie…. Le donnette in vetrina….. I giocatori della Roma lo sanno….. Come se lo sanno…. Lo sa pure Fonseca…. E pure Pinto..

  92. Dieci anni di noia mortale e tanta tanta amarezza (unici lampi il 3-0 con il Barcellona ed il goal di Perotti a tempo scaduto che ci ha garantito il secondo posto, per il resto c’è da spararsi dentro ai calzoni).

  93. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome