SASSUOLO-ROMA: 1-2 (25′ Matheus Henrique, 76′ Dybala, 82′ Kristensen). Vittoria in rimonta pesantissima per i giallorossi!

293
1564

AS ROMA NEWS – Dopo la miccia accesa ieri da Josè Mourinho in conferenza stampa, Sassuolo-Roma è pronta a illuminare il Mapei Stadium. La squadra giallorossa, tornata in corsa per un posto in Champions, deve cercare di dare continuità ai suoi risultati, molto deludenti fuori casa.

I neroverdi invece stanno vivendo il solito campionato altalenante tra prestazioni sfavillanti, spesso contro le grandi del campionato, e altre meno convincenti. Oggi però, specie dopo le parole di Mou, ci sarà da sudare parecchio contro Berardi e compagni.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e quindi al racconto delle emozioni del match, che si preannuncia particolarmente caldo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – FINITA! La Roma ribalta una partita complicata e si porta a casa tre punti pesantissimi in chiave Champions! Giallorossi sotto nel primo tempo al primo tiro in porta del Sassuolo, ma nella ripresa i cambi di Mourinho modificano l’assetto della squadra, che comincia a creare occasioni. L’ingresso di Kristensen e l’espulsione di Boloca sono decisivi nel ribaltone giallorosso, che trionfano al Mapei Stadium grazie ai gol di Dybala su rigore e di Kristensen nel finale. 

94′ – OCCASIONE ROMA! Kristensen va via benissimo a destra e serve Pellegrini, il destro del sette è respinto da Consigli!

93′ – Ammonito Erlic che si aggrappa a Lukaku pur di riuscire a fermarlo.

90′ – Sette minuti di recupero. 

89′ – CAMBI SASSUOLO: dentro Castillejo per Berardi e Pedersen per Vina.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Dybala.

86′ – OCCASIONE SASSUOLO: errore grave di Paredes, palla a Racic che da ottima posizione calcia alto!

82′ – GOOOOOOOOOOL GOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KRISTENSEN! Conclusione sporcata del danese, palla che si impenna e scavalca imparabilmente Consigli!!

81′ – CAMBI SASSUOLO: dentro Bajrmai, fuori Thorstvedt. Fuori anche Pinamonti, dentro Defrel.

76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!! Dal dischetto perfetta esecuzione dell’argentino, con Consigli che stava per prendere anche questa, ma la conclusione era troppo angolata!

75′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Kristensen viene steso da Erlic in area, Marcenaro non ha dubbi!

69′ – Brutto fallo di Berdardi su El Shaarawy, ammonito da Marcenaro.

67′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy e Pellegrini, fuori Mancini e Spinazzola.

67′ – Azmoun ci prova col destro a incrociare, palla che esce a lato.

65′ – CAMBIO SASSUOLO: fuori Laurientè, dentro Racic.

63′ – ESPULSO BOLOCA! Marcenaro rivede le immagini ed estrae un rosso inevitabile. Il fallo era davvero durissimo.

62′ – Il VAR richiama Marcenaro per l’intervento di Boloca, che rischia il rosso.

61′ – Ammonito Boloca per un bruttissimo intervento su Paredes. Siamo al limite.

58′ – La Roma attacca a testa bassa, Sassuolo in difficoltà.

56′ – OCCASIONE ROMA! Mancini pesca bene Azmoun in area che stoppa di petto e prova a calciare al volo col destro, la palla esce a lato!

55′ – Ammonito Thorstvedt.

54′ – OCCASIONE ROMA! Clamorosa occasione per Lukaku lanciato in area da Azmoun, il belga però calcia col destro facendosi ipnotizzare da Consigli!

46′ – Si riparte. Doppio cambio nella Roma: dentro Kristensen e Azmoun, fuori Karsdorp e Bove. 

 

PRIMO TEMPO

45′ + 1′ – Finisce qui il primo tempo. Sassuolo in vantaggio alla prima occasione, dopo un tiro sporco di Berardi che si trasforma in assist per Matheus Henrique. La Roma sfiora il pareggio con Dybala, ma poi è Thorstvedt ad avere la palla del raddoppio. Servirà più ritmo nella ripresa per cercare di ribaltare il match. 

45′ – Un minuto di recupero. 

43′ – OCCASIONE SASSUOLO: Thorstvedt sterza in area e calcia a botta sicura, la conclusione fortunatamente è centralissima e Rui Patricio può bloccare!

41′ – OCCASIONE ROMA! Ndicka pesca bene Lukaku che l’appoggia a Dybala, gran sinistro su cui Consigli fa un miracolo!

35′ – La Roma fa fatica a reagire, il Sassuolo ora è ancora più compatto dietro e non lascia spazi. Manovra giallorossa troppo lenta e prevedibile. Serve una scossa.

25′ – GOL DEL SASSUOLO. Berardi calcia dal limite, palla che diventa un assist per Matheus Henrique che sotto porta la butta dentro. Padroni di casa in vantaggio al primo tiro in porta. 

25′ – La Roma continua a tenere palla e a fare la partita, ma la manovra è troppo lenta e il Sassuolo, molto compatto sulla propria trequarti, riesce a chiudere bene gli spazi.

18′ – Contrasto a centrocampo tra Paredes e Matheus Henrique, il giocatore del Sassuolo ha la peggio e resta a terra.

10′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola scarica bene per Dybala che dal limite calcia angolato, bravo Consigli a distendersi e respingere!

5′ – Azione insistita della Roma, Dybala prova a calciare dal limite ma viene murato.

0′ – Fischia Marcenaro, comincia Sassuolo-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL MAPEI STADIUM

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale del Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Ore 17:00 – La Roma annuncia la sua formazione ufficiale: a sinistra scelto Spinazzola, a centrocampo Bove preferito a Pellegrini, attacco Dybala-Lukaku.

Ore 16:35 – Ecco l’undici giallorosso ufficializzato in questo momento da DAZN: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Ore 16:00Cielo poco nuvoloso sopra Sassuolo, terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SASSUOLO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All.: Dionisi.
A disp.: Pegolo, Cragno, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Ceide, Castillejo, Volpato, Defrel.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun, Belotti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “E’ il momento di dire basta. Mourinho non ha offeso l’arbitro, altri allenatori fanno peggio e non succede niente”
Articolo successivoPAREDES: “Dobbiamo sempre soffrire ma vincere era troppo importante. Tutti diamo sempre il 100%”

293 Commenti

  1. Ce ne abbiamo messo di tempo x detronizzare Pellegrini. Spero che sia l’inizio di un’era in cui gioca chi merita e non chi approfitta delle sopravvalutazioni

    • Se fosse così (giusto..) non si dovrebbe vede in campo Spinazzola…
      Mi aspettavo più coerenza dal mister..
      In ogni caso speriamo inizino a fare le cose come dovrebbero..🤷

  2. Speriamo di vedere una Squadra in campo, che abbia gambe e testa per giocare la partita, nn vedo a parte Pellegrini grandi novità, e a Praga e a Ginevra c erano più o meno tutti, tranne lui che ha giocato mezza ora giovedi
    Forza Roma 💛❤️

  3. non so se mi fa più ribrezzo il sistema italiano o la presenza della Blasi ora su canale 5 a sfondare Totti.
    bella lotta

    • era una delle 400 letterine in quella trasmissione di m3rd4.
      se non era per Totti, ancora stava la.
      è una miracolata a prescindere da chi abbia le colpe della fine del matrimonio. se è ricca sfondata e con una carriera, lo deve a Lui.
      almeno non gli rompesse le @@ e si goda la grana

    • non fosse stato per il Capitano, stava ancora a ballare per cubi a suon di musichette di m3rd4 dei programmi di Ricci.

  4. secondo me è sbagliato far giocare Dybala la terza partita consecutiva . In attacco hai diverse soluzioni per potergli permettere di fare la differenza nell’ultima mezz’ora. Avvolte non capisco perché il mister si ostina a commettere sempre gli stessi errori.

  5. il regno di pellegrini è finito, era ora. Questa formazione tutto sommato non mi dispiace. Unica cosa farei fare un solo tempo a Dybala, non di più. E mo daje

    • Non c’è niente da fare sempre l’out sinistro di competenza di SPippazzola e N.Dicka che dentro l’area normalmente passeggia senza mai sapere cosa fare nè trovare la posizione giusta, intralcia senza alcuna utilità.

  6. Pallone insulso perso da Paredes, che lascia spalancato il corridoio centrale e gol loro.
    Ma vabbè, lui è un Gambione del mondo.

    • Eccerto, hanno tirato 3 scarpate prima di segnare e la colpa è di Paredes.
      Spinazzola che dorme e poi allarga le braccia è un fenomeno, vè?
      Spina è lo stesso che al 32esimo, comodo comodo, crossa col destro, da fermo e la manda affangala a ghilonfa, mentre Lukaku a centro area fa una faccia del tipo “mo’ vado lì e je meno”.

    • Te è meglio se taci che ogni volta che “muovi” passo acciacchi una 💩. Sei abbonato alle figure di 💩

  7. N’dicka al centro dell’area in anticipo che toglie la gamba per farla scorrere, e non si accorge che c’è un avversario che attacca il secondo palo! Manco in prima categoria… e poi diamo la colpa a Mourinho. Fa l’allenatore non il mago e quando uno è scarso anche se lo allena Gesù resta sempre scarso!

    • Sta 3mt dalla linea di porta, come ci metti il piede fai autogol.
      Dateli due calci ad un pallone, invece di fare gli esperti dopo una stagione di Holly & Benji.

    • Esatto. Il Sassuolo ha Berardi, Vina che è nazionale uruguaiano. Gli altri mai sentiti ma sicuramente saranno dei campioni. Serve più di un mago per vincere contro il Manchester Sassuolo.

    • julian, se ci metti il piede a 3 mt dalla linea di porta puoi anche spazzare, ma hai ragione siccome N’dicka è scarso probabile che faceva autogol, mi spiace ma io 2 calci al pallone li ho dati, e soprattutto da difensore, voi invece fate solo i leoni, ma occhio al cacciatore!
      Jeremy Menez visto il nickname a cui ti ispiri direi che il basket è meglio che lo segui tu, o magari segui il calcio a livello al massimo della Reggina (senza offesa).
      xyz, non serve un mago per vincere contro il Manchester Sassuolo, infatti perdevamo 1 a 0 e grazie ai cambi del mister la stai a vince… poi se preferivi Fonsega o Di Frappino che quando andavi sotto la perdevi fissa soprattutto contro le piccole mi spiace per te, la frustrazione è una brutta bestia!

    • Per me, come anche già postato, su N.Dicka ha straragione Manuel, è troppo lento e impacciato, il centrale di sinistra è lui e se il compagno latita, ovviamente quella nullità di Spinazzola, almeno una volta dovrebbe riuscire a coprire, invece guardate gli ultimi goals subiti e notate come N.Dicka non ne prenda mai una nemmeno per sbaglio ,un pallone del genere non si può far passare e comunque bastava coprire l’attaccante.

    • e quando lo aiutano però non va molto meglio, non è la sua serata. Spero in una sua fiammata, lui spesso fa così, 80 minuti da schifo e poi trova la giocata. Certo non cancella tutti i problemi di questa Roma

  8. Mezzo tiro subito e siamo sotto, la solita Roma.
    Stiamo giocando meglio, ma non tiriamo in porta.
    Spinazzola che deve andare a scuola calcio per imparare come si fanno i cross

  9. Non ho visto la dinamica che ha portato il sassuolo in vantaggio ma non se possono continuà a prendere gol al primo tiro in porta degl’avversari. E’ un qualcosa di veramente assurdo…

    • Come mai non l’ hai vista? Ancora con questa storia del primo tiro. Quel gol non era sbagliabile , non era un tiro era solo un cioccolatino da appoggiare in porta, un gol già fatto. Solita dormita di una squadra senza capo ne coda. Ormai lo schifo è questo, puoi vincere o perdere la resta. Tutto da rifondare, senza soldi, con un presodenza muta e debiti a non finire.

  10. ma è possibili che ha mou ancora nessuno abbia fatto notare che forse è il modulo che non è adatto. giocare con 5 e non fai un cross ne una diagonale difensiva …. afosa serve giocare così?

  11. Si sì è sempre colpa dei giocatori se la Roma perde.. In molti saranno mediocri ma il pagliaccio da 7mil. che li allena a cosa serve?! Un allenatore qualunque non farebbe differenza. Ma per i più guai a toccare lo specialuan. Ribadisco come sempre..tifosi pagliacci che continuano a sostenere questo scempio.
    Ah se per caso dovessimo vincerla per merito di una giocata del singolo mi raccomando elogiamo il tecnico come sempre. Patetici

    • La roma è una squadra che non fa movimento, ne sulle fasce ne in attacco.

      Paredes in questa roma non centra assolutamente nulla.

      Matic era meglio non perchè piu forte, ma perchè piu adatto al gioco ultra difensivo dell’allenatore.

  12. spinazzola e karsdorp …ma manco una squadra di terza categoria puo’ sperare in un cross degno .

    anonimato completo, che finira’, per fortuna a giugno.

  13. Non c è mai una partita condotta in maniera lineare da grande squadra. La Roma si auto annulla, addirittura il peggior difensore della serie A per distacco ovvero Ruan Tressoldi annulla in questo primo tempo un fenomeno come Lukaku annichilito dalla pochezza di chi gli sta intorno. Puniti da una azione di vina… le praterie in difesa, centrocampo lento, attacco impalpabile. Quando finirà questa miseria tecnico tattica?

  14. Purtroppo, mi duole dirlo, ma la Roma non attacca per segnare! Riempiamo poco l’area di rigore ed anche male. Siamo scolastici e lenti nelle giocate per cui leggibilissimi e questo non è accettabile. Il Peggior reparto che abbiamo è il centrocampo, monocorde e con zero velocità. Prima sugli angoli capitalizzavamo, adesso neanche questo. È una squadra piatta! Sono un grandissimo sostenitore di Mourinho ma sta persistendo nell’errore. Parliamo di comfort zone ma se continuiamo con un modulo che non sta dando frutti…. ci vuole il coraggio di cambiare. Provare almeno. Poi, come al solito, questi 1 tiro sbagliato ed un goal.

  15. proverò ad essere ottimista:
    abbiamo in campo la maggior parte dei giocatori cotti fisicamente.
    partita che può essere anche facile da ribaltare, a patto che nella ripresa non scenda in campo questa Roma appena vista che comunque non meritava di stare sotto.
    urgono IMMEDIATAMENTE 3 cambi subito.
    Lukaku è cotto e stracotto, e se lo è lui, degli altri non ne parliamo.

  16. ma kardops invece di centrare ogni volta il giocatore quando crossa , non riesce mai ha fare una finta e mandarli a vuoto ma possibile habbiamo gli esterni che non creano mai un azione pericolosa .e dybala giocasse piu vicino l area che dietro non serve a niente

  17. vengono su una volta e segnano….non ho parole.. ci vuole gente fresca ma non al minuto 85…capito mou ?..svegliate pure te..

  18. siamo la Roma di Luis Enrique…. un possesso palla continuo con un tiki taka estenuante (per noi), 2 tiri in porta da fuori di Dybala, quindi un gesto individuale…. per il resto zero sovrapposizioni, zero triangolazioni… perfino zero dai e vai semplici semplici da oratorio… si punta solo ed esclusivamente sulla giocata individuale. Abbiamo uno dei più forti attaccanti al mondo…e non gli arriva una sola palla giocabile. Per completare il capolavoro arriva l’ennesimo (penso che da quando è alla Roma sarà forse il trentesimo) gol fatto da un giocatore marcato e perso da Spinazzola… almeno riuscisse a creare qualcosa in attaccato, e invece anche oggi cross tecnicamente imbarazzanti…. però dai, parliamo dell’arbitro e delle simulazioni dall’ignobile Berardi.

  19. PRIMO TEMPO scialbo.

    Buoni i tiri di dybala, ma il resto di una mosceria rara…

    Appena il sassuolo attacca crea panico tra i difensori.

    Mi piacerebbe che lukaku venga assistito un pochino meglio, perchè cosi la vedo difficile.

    Certo che vedere questa roma vuol dire vero amore e non sto scherzando.

    Ora dentro i soliti cambi: cioè tutti in attacco.

    • Va cambiato modulo…. giocare a 4, 2 o 3 in mezzo ed il resto davanti. Così non ha senso, la partita ti scivola via come le altre. Questa è la classica partita dove a 20 minuti dalla fine butti dentro tutti gli attaccanti e prendi il secondo.

  20. Puniti dal primo e unico tiro in porta e sempre allo stesso modo. Ogni caxxo di partita subiamo un gol simile. Durante la settimana che cxxxo si studiano a Trigoria? E’ mai possibile che non riescono a correggere questo errore? Boh

    • Dai Berardi ha ciccato la palla che casualmente ha trovato il compagno. Il Sassuolo (sicuramente vincerà) non sta neanche mettendo tutta auesta cattiveria… il problema è che siamo mosci, piatti, amorfi non so come definirci. Non siamo convinti li davanti e si vede quando attacchiamo. Lenti all’inverosimile e per nulla ispirati.

    • Veramen io ho visto una azione molto pericolosa nel finale, con un tiro per fortuna centrale che Rui ha parato facile.

  21. Vedere la corazzata Potiomkin è più emozionante di una partita della Roma. 40 minuti di passaggi x vedere un tiro in porta. È sufficiente un avversario organizzato dietro x rendere nulli giocatori che guadagnano ciascuno il totale di tutta la squadra avversaria. Nemmeno dopo il gol è aumentata la velocità di azione: passaggi soporiferi, palla a Paredes che perde regolarmente un tempo d’azione x fare il passaggio pulito e attaccanti puntualmente anticipati. Vogliamo parlare del gol loro? Avversari che fanno quello che vogliono in area senza nessuno che marca nessuno. Anche stavolta punteremo sull’assalto dell’ultimo quarto d’ora…

  22. Mi piacerebbe vedere qualche goals dei centrocampisti, con inserimenti e tiri da fuori ed anche di Llorente e Ndicka. I tre in mezzo sono alla camomilla, lenti (mai una giocata di prima, mai una percussione) e leggibili. Ci vuole di più! Manca l’energia. A destra Karsdorp come al solito, non graffia, arrivato a ridosso dell’area si perde. Le solite cose, le solite amnesie, i solito limiti. Possiamo mandare via Mourinho ma con questi giocatori il risultato sarà sempre e solo questo.

  23. ma cambia modulo no basta co sta difesa a 3 a spera sempre de non becca goal quando poi lo prendi sempre togli ndika dentro azmoun

  24. La solita Roma da trasferta , passaggi laterali e indietro poi lancione per Luk, qui nessuno tira in porta, un solo tiro in 45 min. gioco insulso . Spina e Karsdorp inutili, nemmeno un cross.

  25. Non si vince co sto modulo in trasferta avete capito?In casa si vince perché vince la Curva Sud.Ma così al massimo si fanno 57 punti e sui arriva decimi o più sotto di lì.Famo ride reca’ non se potemo guarda’.Non segnamo un go de testa su calcio d’angolo da Ibanez.Non se segna da fuori area da Totti.

  26. eh niente

    i tifosi der ber giogo saranno contenti, 45 min di possesso per 3 palle gol nitide e in vantaggio ci sta un sassuolo che non si può vedere, segnando in maniera totalmente casuale.

    EVVIVA MOURINHO EVVIVA IL PULLMAN

    ❤️🧡💛

  27. questo olandese che non riesce a spostare una volta lampada e sistematicamente centra in pieno l avversario.. davvero non lo reggo più…ma.zalesky che fine ha fatto?..

  28. uno parte entusiasta .oggi alle 18 mi godo la partita .poi la vedi ,passaggi indietro a manetta giocatori molli non un balzo dal divano ,na partita morta .che no ci fosse gioco lo sapevamo.ma io non vedo grinta la cazzimma come diceva Spalletti .ci sono giocatori che mi fanno rabbia vederli giocare .non so cercherò di vederne il meno possibile

  29. La Roma è ALLA FRUTTA, non ha una squadra decente, NON HA SOLDI, non ha GIOCATORI DA VENDERE……. la vedo molto molto scura per i prosdimi Anni

  30. sto facendo i soldi con questi qui. dopo i primi minuti so già l’andazzo che prenderà ogni partita. Ripetitivi, noiosi ma sopratutto mi stanno facendo perdere ogni entusiasmo. Tenetevelo!

  31. vi faccio solo un esempio,fuorigioco effettuati dalla Roma che sta facendo la partita,zero,quelli effettuati dal Sassuolo 3 e stanno giocando di rimessa,ma lo volete capire che la Roma è una squadra lunga e,come nell’ occasione del gol, quando perdi la palla a centrocampo,fai fatica a recuperare perché la squadra è lunga e si perdono le marcature per recuperare il pallone,se non si riesce ad accorciare i reparti,i giocatori si trovano sempre distanti e non riesci nemmeno a pressare,il Sassuolo ha una difesa ridicola ma oltre al Miracolo di mirante sul tiro di Dybala,niente tiri come al solito

  32. Uno scandalo, non riescono a fare una transizione, a saltare, un cross (questo sconosciuto) soliti lancioni a Lukaku. Bastaaaaa!

  33. sono convinto che la Roma era l’ultima squadra in Europa che era disponibile per Mourinho. Non lo avrebbe preso più nessuno. Dopo la Rima gli rimane solo l’Arabia, la Cina o l’America.

    • Giocatori sopravvalutati e preparazione atletica pessima per non dire peggio inesistente visto che passeggiano in campo, Mou che deve fare di più?

  34. tutti fermi, compassati, sotto ritmo, nessuno che si propone, sempre passaggi all’indietro, nessuna iniziativa. Questa è la Roma attuale

  35. ma quanto dobbiamo ancora aspettare per vedere il primo portiere in panchina a vita.
    Non ha un minimo di reazione nervosa ad ogni azione in area, ad ogni cross in area non esce mai, ad ogni pallone che transita tranquillo nell’area piccola rimane a guardare.
    Un portiere inutile che continua a migliorare la sua media negativa di reti incassate ad ogni tiro in porta.
    Se non fossi stato chiaro intendo Rui Patricio esageratamente pietoso e inutile a questa squadra.
    senz’altro è meglio dare più opportunità a Svilar.
    Non si rischia nulla di più di quanto possiamo attenderci da un portiere precocemente sulla via del tramonto.

  36. Se non riusciamo ad agguantà almeno il pareggio in superiorità numerica contro il Sassuolo è meglio che qualcuno getti la spugna.

    • Daje su siamo onesti, al pari dell’espulsione sto rigore era sacrosanto. Non se poteva non assegnare.

    • ci hanno negato rigori molto peggio di questo, ma ciò non toglie che le dichiarazioni di ieri siano state infelici e inopportune

  37. Alimortè, A momenti me pja n’infarto. Mi si è bloccato lo streaming proprio al momento del tiro. Non sapevo se era entrata o meno – Dybalaaaaaaaaaaaaaaaaa ed è pareggio💛💖

    • Che non si aspettavano alcuni…… rint e pakk.
      Stasera forza Inter , che poi domenica prossima i napulegni vanno a Torino a perdere a testa alta….

    • @Domas. Non sai neanche che Sarno è in provincia di Salerno? Bene, io sono napoletano nato e cresciuto a Napoli centro. Ma ho il cuore e il sangue giallorosso. PIÙ’ DI TE. W Gaetano, W la sua (a volte ripetitiva) infantilità. Ma sappi che, i bambini detengono la purezza dei propri sentimenti. Quelli che le persone come te (con un livore che mai si sognerebbe chi legge di un altro tifoso contento per la vittoria della propria squadra) non sanno più cosa significa.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  38. Oddio che ride, la vendetta di Kristensen!
    Rigore rimediato con dribbling alla Ronaldo e poi sculata atomica per il 2-1.
    Bravo Rasmus.

    • Pienamente d’accordo con te. Non si può sempre gettare benzina sul fuoco. Kristensen sta giocando veramente una buona partita.

    • Prima a gufare e poi a saltare sul carro dei vincitori …you are the best!
      Veri romanisti sul sito please!!!

  39. E son dueeeeeeeeeeeeeeeeeeee Il tanto denigrato Kristensen procura il vantaggio Bene Benissimno cosi’ Portamo a casa sta vittoria 💛💖

  40. Paredes te pijasse n’bene, pe’ nun ditte artro! Grazie a Paulo e a Kristensen e che Dio ce la faccia fini’ così.

  41. continuate petulanti pecore… continuate.

    la Sud è tutta con Mou e la squadra… voi attaccateve a stocassio de 3 punti. Indegni di sta ROMA

  42. Mourinho dirà che è merito suo che ha messo Kristensen…. io invece mi chiedo come ha fatto a tenerlo in panchina!!! ma gli allenamenti a cosa servono se non vedi che un giocatore sta bene???

    • Si certo perché tu che sei stato sempre un estimatore di Kristensen sapevi che avrebbe fatto oggi ciò che non aveva fatto fino ad ora. Ma va va

    • Ma te non godi mai? Poraccio come stai messo male De tanto in tanto fattetela na sveltina, vedrai che andrà meglio🤣🤣🤣 Forza Roma!!!

  43. a proposito di subentrati “superficiali” e non: devo dire che mi è piaciuto molto Cristensen: convinto, dinamico e che avanza e non indietreggia

  44. E se n’avete capito manco stasera chi è Mourinho e perché inizia la partita con la conferenza stampa allora pe’ voi non c’è proprio speranza!

    • Senza la pressione del tecnico , oggi ce lo mettevano di nuovo in quel posto , un fallo vergognoso e Marcenaro aveva estratto il giallo.
      Devo dire che ha arbitrato abbastanza bene , ha commesso due errori il mancato rosso diretto a Boloca, e il mancato rosso a Berardi.
      Per il resto bene anche il Bar, cosa strana per noi

    • Gaetà proprio così, in quell’ambiente le mezze-parole circolano e Mou sentiva puzza de bruciato.

  45. Senza la frescaccia di boloca in parità numerica non avremmo mai vinto. Gli ultimi 10 minuti ci siamo fatti schiacciare nonostante la superiorità numerica. Santo Kristensen oggi. Temo per Lukaku, non riescono a farlo giocare, un patrimonio che rischia di non essere sfruttato. L’ unico spettacolo sono stati i tifosi.

  46. 6 vittorie nelle ultime 8 partite. A volte si segnano i gol più strani ma con tante occasioni sprecate non si guarda il capello! Vittoria strameritata.

  47. Peccato volevo vede la partita fino all’ inizio de quella col Napoli.
    Non hanno mai tirato in porta il Sassuolo,3 patate strepitose di consigli 3 goal mangiati ma per favore

  48. alla faccia di tutti i denigratori del nostro allenatore
    💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️
    💛❤️ DAJE MOURINHO 💛❤️

  49. E fu cosi’ che il vichingo cristiano si prese la fascia destra. Questo si chiama agonismo. Speriamo possa ripetersi per divenire definitivamente il titolare.

  50. Abbastanza triste l’assedio finale col Sass in inferiorità numerica. Avevano deciso di attaccare e lo hanno fatto indisturbati. Bravo Kristensen, ha cambiato la partita contro ogni mia aspettativa. Sull’autogol ha avuto il merito di provarci..

    • Abbastanza triste non ricordarsi che loro erano freschi e riposati e noi abbiamo finito di giocare , giovedì sera, in Svizzera , alle 22,45 circa….

    • il doppio dei tiri, il doppio del possesso, 10 corner a 1…boooh di che assedio parli ? Sarajevo? si quelllo è stato triste triste…ma va va…
      Forza Roma sempre…unico grande amore. Agli altri Lazio e Sassuolo

  51. adesso per evitare altre squalifiche Mourinho dovrebbe fare i complimenti all’arbitro e al var, non hanno sbagliato praticamente nulla…

    • Gli devono ancora chiedere scusa per le porcherie di Serra, tanto per fare un esempio

  52. 3 punti dedicati a quei 18 e più che ritengono che la Lega e Figc siano organi corretti, leali e imparziali con tutte e 20 le squadre di serie A…
    3 punti dedicati anche a tutti quelli che sperano che non raggiungiamo la CL per poter dire “visto, è colpa di Mou”…
    3 punti dedicati a tutti quelli che stasera abbonderanno de Maloox…
    3 punti dedicati all’amministratore delegato della Lega che ci dice che è mejo giocare 2 partite in trasferta con un solo giorno di allenamento (che poi di solito si fà lo scarico)…
    3 punti dedicati all’arbitro che invece di un cartellino rosso tira fuori inizialmente quello giallo e rimane molto indeciso nell’assegnare un rigore indiscutibile…
    CeSoloLaRoma!!!

  53. Do stanno quelli che Kristensen è una pippa? Date tempo a chi arriva, a Roma non è facile.
    Mo via Sanchez e un paio buoni dentro e nulla ci è precluso….NULLA ve lo ripeto.

    Forza ROMA!!!!!!

    • calma ragazzo, calma.
      sono i primi 45 minuti ottimi in una sua mezza stagione INDEGNA.
      anche un orologio rotto segna l’ora giusta ogni tanto.
      a da magnà pane per dimostrare di essere da Roma.
      oggi lo metto nella sezione miracolo.

    • quindi Kristensen fino a stamattina era in pippone colossale ,mentre adesso è un fenomeno . complimenti per come vedete e vi intendete di calcio .
      purtroppo noi tifosi romanisti siamo così ….
      FORZA ROMA SEMPRE!!

    • Grazie per il “ragazzo” ma nun so pischello. Parlo per quello che vedo e noto…. l’ho detto di Cristante quando era considerato un pradipo da molti per esempio. Questi due sono dotati fisicamente, hanno dimostrato l’umiltà di entrare nel meccanismo senza strafare, badando al sodo, cercando di sbagliare il meno possibile per aquisire quella sicurezza che viene fuori partita dopo partita.
      E poi movimenti e senso della posizione. Lasciali ambientare e vedrai che il miracolo sarà non averli bruciati aspettandosi grandi cose appena arrivati. Sempre FORZA ROMA amico mio, che porti un nick onorevole di un giocatore che ho avuto la fortuna di vedere ogni sacrosanta domenica di quei tempi😉

  54. 🤣🤣🤣 la Roma è ora quarta, morale della favola i contestatori di Mourinho se la sono presa inderkulo pure stavolta😂😂😂
    Forza Roma

    • Un po’ de topolini se ne staranno in silenzio al calduccio umido per qualche ora. Ma me sento buono, diciamo che ci sono molti incompetenti che aprono bocca…e purtroppo fanno l’ambiente. Muti per favore, fateli lavorà

    • Zeno’ io je dedicherei anche questo🌶️ di dimensioni sicuramente più contenute ma di sicuro effetto

  55. ma i disfattisti dove sono!?
    La ROMA oggi vi ha fatto vedere che sa giocare (non conosco le statistiche ma almeno il 70%di possesso palla)
    tre occasioni nitide con Dybala e Lukaku (Consigli migliore in campo)
    e poi il tanto vituperato allenatore che non ne ha sbagliata una.
    Forse dovreste ricredervi(ma non lo farete perché siete dei poveri lazialesi frustrati)
    Mourinho sa cosa dice e perché lo dice
    FORZA ROMA SEMPRE

  56. ve vojo bene a tutti qua dentro, ma rega’ certe volte, leggendo i commenti durante le partite, mi viene il dubbio che ho tifato per la stessa squadra vostra. Perché la Roma che conosco io le partite non se l’è mai portate da casa e ha sempre fatto soffrire così. Oggi ho visto una squadra che ha segnato un gol a kkulo nel primo tempo costringendoci a fare la cosa più difficile: rimontare senza esporci dietro. Poi ho visto il solito loro portiere in modalità Iashin che ci ha fatto parate senza senso. E ho visto un’altra squadra che se vinceva 5-1 non c’era niente da dire. E per finire ho visto quello messo dentro dal tizio in panchina che secondo la vulgata “non ci capisce niente” fare il gol vittoria…
    Io dico solo che sta partita non l’avrebbero tante altre squadre e che godo tantissimo!

  57. Alla faccia di chi critica la carriera, i cambi, il gioco e le dichiarazioni del più vincente e geniale allenatore tra quelli attualmente in attività. Ha iniziato la sua carriera vincendo la Champions al porto fino a una Conference vinta con noi e una finale l’anno dopo che ci è stata rubata. Al
    Oggi ha battuto il Sassuolo, ovvero una squadra che in questo campionato ha battuto l’Inter fuori casa e la juventus in casa. Dedicato a tutti i finti romanisti che non sopportano di vedere sulla nostra panchina il più vincente allenatore della serie a. Chi critica Mou come allenatore, non nella singola partita dove può anche commettere qualche errore (nessuno è infallibile), non vuole il bene della Roma. Sono quelli che erano felici degli Zeman, Fonseca, ecc, ovvero tutti allenatori da 0 titoli e con una carriera mediocre. Special One is the Number One. Genio!

    • Assolutamente concordo Alda, sempre con Mou re come postato prima della partita: ier,i oggi,domani sempre con MOU e sempre Forza Roma, stiasmo arrivando nelle posizioni che contano e se si vince alla fine godo sempre di più ma comunque è segno di ottima condizione atletica e4 non è per caso un certo MOu che cura pure quella?

  58. Paredes ha rischiato di lasciare il calcio giocato con quella follia al 93mo. vittoria meritata ma quanta sofferenza finale in 11 vs 10 ed un Sassuolo veramente mediocre.
    si è sentito il peso del percorso mediocre esterno avuto da tanto tempo a questa parte, sono certo.
    bene così e felice per il cannibale biondo

  59. Ancora gioca kardopp ? Con lui siamo sempre uno in meno. Come se giocassimo i 10. Passa sempre la palla dietro. È indecente come Rui Patricio che non para mai nulla!

  60. Io adoro José.. l’intervista in portoghese!!!
    Genio assoluto oooooooo
    Poi la battuta a Dioniso per avere fair play devi meritarlo ed avendo Berardi non hai nulla.
    Lo voglio a vita !!!

  61. Che fantastica intervista di Mou, un paio di bordate alla FIGC e all’allenatore del sassuolo:

    1. L’intervista in portoghese con relativa spiegazione è una grandissima bordata alla FIGC che gli dice, visto che non capite un ciufolo parlo in portoghese
    2. Se volete rispetto lo dovete dare, insegnate a Berardi ad essere corretto

    Tanta roba

  62. in conferenza stampa: sembra facile dirlo in una partita con un rigore e un espulsione, ma devo dire che l’arbitro ha arbitrato molto bene come non lo avevo visto in passato!
    Bravo Mou!!!

  63. Vabbè questo sito farebbe la fortuna della psichiatra..🌵..ma noi tifosi nn siamo normali no?🤣🤣🤣👋👋👋👋⚡🍊😉😉😉

  64. Dedicata a chi lo ha criticato giovedì. L’atteggiamento di stasera è stato quello che Mou si aspettava giovedì scorso e che invece è mancato. Quando ci provi, prima o poi qualcosa arriva.

  65. Non riesco a non leggere i commenti anche se spesso è deprimente leggere molti di quelli che scrivono. Spesso non sembra neppure di essere su un forum di romanisti. Sembra di sentire uno di quei programmi radio dove una pletora di giornalari dice di tutto per fare audience. Solo che qui non dobbiamo fare audience. Certo non siamo la squadra perfetta che tutti vorremmo. Ma pensate che allenatore, DS, e proprietà non lo sappiano? Lo sanno sicuramente ed è allora inutile criticare molto meglio tifare. Questi ci abbiamo e, almeno per ora, quezti ci dobbiamo tenere. Pensate che a forza di critiche feroci migliorino? Io dico che è più probabile che migliorino se li incoraggiamo. Questo è ovviamente solo il mio parere cioè quello di un tifoso e basta. SEMPRE FORZA ROMA

  66. non ci posso credere, il vikingone protagonista, re per una notte! e speriamo che continui così. lo spirito di Aragorn si è impossessato di Christensen 💛❤

    p.s. Mou genio assoluto: ha “costretto” arbitro & var a fare le cose come si deve. alla faccia della figc! Mou Sindaco de Roma!

  67. La Roma e’ la squadra che segna di piu’ in Europa negli ultimi 15 minuti,questo e’ sicuramente un marchio di fabbrica del nostro allenatore.Dybala sta gradualmente salendo di condizione,se a Ginevra aveva sbagliato due gol clamorosi oggi ci ha letteramente preso per mano.Oggi una menzione particolare per il nostro danese che e’ entrato in campo con il piglio giusto; chi invece e’ ancora parecchio giu’ e’ Pellegrini,pero’ avremo bisogno anche di lui per una Roma ad alti livelli.Intanto abbiamo agganciato il Napoli,ma personalmente penso che anche il Milan sia attaccabile.Sempre forza Roma

  68. Mourinho non avrà uno straccio di gioco e schemi però è un Grandissimo !!! Sarebbe fantastico avere come allenatore Mourinho, con il suo genio intellettivo, quelle sue capacità ma con un gioco e gli schemi, non necessariamente quello che tanti chiamano bel gioco ma un gioco che sia esteticamente bello dal centrocampo in su con qualche schema e comunque una fase difensiva ben curata. Insomma se solo Mourinho avesse quella cosa in più che riguarda il gioco, sarebbe ancora più grande e super completo.

  69. Vittoria importantissima e 4° posto agganciato, la Roma ha meritato di vincere e l’1-2 è pure stretto perché c’erano 3-4 gol di scarto a favore nostro dal momento che eravamo in svantaggio con un solo tiro in porta e noi abbiamo avuto diverse occasioni da gol, tra le parate decisive di Consigli e un gol a testa che Azmoun e Lukaku si sono mangiati a tu per tu col portiere, sarebbe stato più giusto l’1-4 per la Roma come risultato.
    Avanti così con i 3 punti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome