LIVE! Spinazzola-Politano, salta definitivamente lo scambio. Gli agenti confermano: i giocatori torneranno nei rispettivi club

132
6016

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Salta definitivamente l’affare Politano-Spinazzola: Roma e Inter non sono riuscite a trovare un accordo sui dettagli del prestito con obbligo di riscatto.

Lo comunica il portale de Il Tempo in questi minuti. Gli agenti dei calciatori confermano: lo scambio è saltato, i due giocatori faranno in queste ore rientro ai rispettivi club.

………….

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è bastata la lunga giornata di ieri per mettere d’accordo Roma e Inter: lo scambio Spinazzola-Politano è ancora fermo al palo e la sua buona riuscita resta in bilico.

Stando a quanto riferisce in questi minuti l’emittente Sky Sport, manca ancora un’intesa tra i due club sulla formula del trasferimento dei due giocatori.

La Roma vorrebbe infatti inserire un obbligo di riscatto basato sul 50% delle presenze dei due calciatori nei nuovi club, mentre l’Inter punta a farlo scattare solo dopo almeno 15-16 presenze e un certo minutaggio. L’affare dunque è ancora impantanato, e potrebbe anche saltare di nuovo il banco.

(Seguono aggiornamenti in diretta)

132 Commenti

    • Marotta gioca a fare il nuovo Moggi… ma lo puo’ fare con la Roma e questa dirigenza… presto la musica cambiera’ purtroppo per lui.

    • Mm cosa stai dicendo? Questa societa’ mi sembra che non abbia accettato le pretese interiste, al contrario ha dimostrato attributi. Mi ricordi i politici che schifano a prescindere tutto ciò che non è partorito dal loro partito.

    • No Ales… l’inter ha cambiato le carte in tavola e gia’ con dzeko avevano fatto la stessa cosa… si possono permettere certi atteggiamenti con questa Roma, se lo fai con agnelli hai chiuso per sempre, invece sono pronto a scommettere che se l’inter a giugno mette sul piatto 40 mln. I dirigenti della roma sono (sarebbero) nuovamente pronti al dialogo (a meno di un cambio al vertice di questa Roma).

  1. Mi.spiace per politano ma Polifemo Marotta andasse a fare quello che vuole a casa sua ……siamo.as roma mica il borgorosso bravo petracchi mandali a cagare

    • Rimane il danno di immagine alla Roma. Notevole.

      Spero che questa società venga rasa al suolo da Friedkin, e che si torni ad essere battaglieri come lo eravamo con Viola e Sensi.

      La Roma ha vinto quando ha avuto presidenti che hanno messo soldi e hanno fatto la “guerra” alle squadre del nord.

    • @tifosogiallorosso il danno d’immagine lo ha avuto l’Inter. Secondo me hanno fatto una figura di m@@@a incredibile

    • Petrachi si accorda con Ausilio x la vendita e quando è tutto fatto arriva Polifemo e cambia le carte in tavola. Chi ha fatto la figura di mer*a?? Io direi l’inter in primis, Ausilio è stato proprio smerdato alla grande. La As Roma ne esce a testa alta, idem Petrachi. Anzi ha fatto bene a ritirarsi dell’affare. Stop! co sta gente fasulla manco na birretta al bar. FORZA ROMA!

    • La Roma ha avuto il danno di immagine?
      No Politano che e’stato trattato come un pacco?
      No Marotta e l’inter che hanno fatto schifo noooo la Roma. ..ma fammi il piacere..

  2. A questo punto è meglio che salti Spinazzola lì 16 partite non le farà mai e la Roma a giugno non può pagare 28 milioni Politano.
    Teniamoci Spinazzola anche perché poi Kolarov tutte non le può giocare e Spinazzola a sinistra potrebbe avere un senso.
    Era uno scambio che andava bene così come si sarebbe dovuto fare all’origine, come lo vuol fare ora l’Inter per la Roma sarebbe un bagno di sangue, perché uno come Politano, buon giocatore ma 28 milioni non li vale mai

  3. Ma andassero aff….
    In pratica Spinazzola dovrebbe da riserva giocare almeno l’80% delle gare rimaste e oltretutto con un certo minutaggio. Stessa cosa Politano che però probabilmente farà il titolare.
    Cosi loro sono sicuri di avere i soldini senza obbligo di pagarci Spinazzola. Secondo loro semo nati il giorno della sgrullata.
    Se l’andassero a pia nel politANO.

    • D’accordo non li vale nessuno di due 28 milioni ma li Politano era un soprammobile, loro potevano aver bisogno di un terzino sinistro, era una cosa che poteva convenire a tutt’e due le squadre, poi Moratta ci ha voluto speculare sopra e ora là Roma fa bene a non accettare il volere di Marotta, perché se poi a giugno devi tirare fuori 28 milioni per Politano sarebbe folle.
      Ultima ipotesi potrebbero tentare di fare un prestito secco dei due calciatori fino a giugno e poi a giugno ridiscutono il tutto

  4. A Marotta…te se potesse storce pure l’altr’occhio…così puoi guardarti come sei dentro…e ti metti vergogna..
    🤘🤘🤘

  5. Bravo Petrachi: va bene negoziare ma quando l’altra parte ridiscute ad oltranza i termini dell’accordo è il momento di mollare.

    Non vogliono Spinazzola? A noi può fare sempre comodo: per esempio dopodomani a Genova…

    PS: …e comunque si è capito in che squadra vuol giocare Politano…

    • Sì sono d’accordo.
      Era importante non cedere!

      In questa storia mi dispiace solo per Politano che non ha meritato tutto questo.
      Era davvero molto emozionato questo ragazzo.

  6. Bravo Petrachi, mai calarsi le braghe.
    Facciamo giocare Under e se serve Florenzi alto.
    Mi dispiace solo per Politano.
    Marotta è da mettere sulla punta dell’albero

  7. Questa è la prova definitiva che con Marotta non bisogna trattare, fine. Spiegatemi come si fa a dare il via libera per poi all’ultimo chiedere di cambiare la formula. E non esiste il “Eh ma i problemi fisici”, perchè se volevano fare lo scambio allora volevano il giocatore, altro che rotto e rotto. Semplicemente, volevano essere gli unici a guadagnarci o eventualmente a non perderci, inutile che si inventino scuse come test aggiuntivi o problemi fisici.

  8. Siamo alla farsa ,del resto il coltello dalla parte del manico lo ha l’inter ,quindi ci ritroveremo con ogni probabilita’ con un giocatore bocciato ,comunque fisicamente fragile e con due mezze figure li’ davanti come under e perotti ,ecco a cosa si arriva a fare gli affari con la juve,petrachi la dovrebbe smettere con questo suo atteggiamento spocchioso ed arrogante e dare tante risposte tra cui appunto l’ acquisto di spinazzola e i rinnovi di dzeko e kolarov,che appaiono quanto meno poco coerenti se si vuole costruire una squadra di prospettiva anche perché io ieri non ho visto francamente nessuna differenza tra il gioco di kalinic e quello di dzeko ,sono due doppioni,bravi in appoggi e manovra ma deficitari in fase realizzativa ,Purtoppo io temo che anche in questa situazione siamo in presenza di dirigenti incompetenti ne’ più ne meno di quello che c’era prima……

    • L’Inter ha così tanto il coltello dalla parte del manico che Petrachi fa saltare la trattativa.. E fa bene a farlo!…

      Per continuare, Spinazzola e un professionista, il fatto che Fonseca lo ha “bocciato” come dici ora credi tu, lo porterà a spingere ancora di più..

      Se chiami mezza figura Under e Perotti, la mia risposta forse è inutile, magari si dovrebbe parlare di basket..

      Petrachi e un Ds normalissimo ed ha portato a Roma la normalità, tu vuoi le risposte?.. E quelle sono le domande?.. Ma dai allora te le do io..

      La Roma aveva bisogno di fare plusvalenza questa estate, si è deciso di sacrificare un Giovane nel quale non credevano.. Ma nessuno ti dava 22 mln per Luca Pellegrini.. Apparte la Juventus.. Io gonfio l’acquisto di Pallegrini.. Tu gonfi quello di Spinazzola..

      Facendo così ha rimesso i conti a posto per il 30 giugno ed ha portato a Roma un terzino nel giro della nazionale, sperando che si riprendesse..

      Poi.. I rinnovi a Dzeko e Kolarov?… Vuoi giocare con una squadra di 20 enni 24 enni.. 25 enni?.. In una squadra di calcio servono gioca con il carattere..

      Inoltre, se non avesse rinnovato a Dzeko e Kolarov, ora la Roma che ha il bilancio completamente in rosso, dovrebbe cercare un grande attaccante ed un altro terzino.. Subito!

      Tu non hai visto differenza tra Kalinic e Dzeko, onestamente credo che sia successo solo a te di non vederne, sai ogni attaccante al mondo deve quantomeno cercare di tenere palla, cercando di giocarla di prima.. Ora dimmi, in questo periodo quante occasioni pulite hanno avuto Dzeko in generale e Kalinic ieri..

      Te lo dico io, Kalinic ieri ha avuto una sola occasione..

      Dzeko invece in tutto questo periodo difficilmente viene messo in condizione di segnare, pochissimi assist puliti per lui.. E le occasioni che ha sono inventate da lui..

      Il palo contro la Juventus e un tiro al volo su una pallaccia alta.. Il rigore che nascerà dopo e grazie all’ennesima invenzione di Dzeko..

      Invece qui l’unica cosa che leggo sono i pianti.. Uhhh l’attaccante non segna, e una pippa.. Ma io dico, iniziate a guardare quanti palloni gli arrivano, iniziate a vedere che i gol che fa la Roma anche quando non segna l’attaccante ce lo zampino dell’attaccante..

      Iniziate a capire che la nostra punta è sola ed isolata!

      E per finire caro Luis, se non conosci questa materia nemmeno da riuscire a darti da solo spiegazioni così semplici, non puoi di certo dire che dei dirigenti sono incompetenti..

    • Marco 79 sul far giocare e puntare su Under sono assolutamente d’accordo e l’ho già postato ritenendolo,soprattutto in prospettiva e se supererà questo periodo oscuro, molto superiore al buon Politano,discreto giocatore ma di cui ormai si conoscono pregi, difetti e limiti ma che non sposta equilibri.
      Resta però la considerazione (e non me la prendo certamente con il buon Petrachi che ha dovuto sobbarcarsi il disastro monchi) che il sistema di consistenti plusvalenze (50-60 milioni)ad ogni costo ed entro il 30 giugno di ogni anno non può funzionare e alla lunga ti distrugge non consentendoti errori perchè se toppi i sostituti smetti di campare (Monchi docet, è lui che in sostanza ha indotto Pallotta a vendere). In quest’ottica continuo a non comprendere l’assurda politica ingaggi per elementi ormai spremuti, sui trentenni e spesso con guai fisici e carenza di motivazioni come Pastore e N.Zonzo per es.; forse sarebbe meglio un sistema con pochi elementi affidabili e di comprovata esperienza e giovani di prospettiva. Altrimenti il rischio di doversi privare dei giovani più promettenti per imbarcare elementi alla Spinazzola notoriamente fragili fisicamente, a bilancio per cifre notevoli e per di più con ingaggi sui 3 milioni, e che ti devi tenere a vita, è più che concreto.Così si fallisce soprattutto se non entri in Champion. A giugno se Pallotta non vende ,ce ne vogliono 80 di milioni di sole plusvalenze, se bastano e quindi Zaniolo?Pellegrini?Mancini? per poi sostituirli con gli scarti delle grandi? sarebbe un vero peccato ma…….

    • Marco79 beato a te che gli rispondi ancora devi fare cosi
      😂😂😂😂😂😂

    • Romano, fare plusvalenze entro il 30 giugno e una cosa che succederà fino a che il fatturato della Roma non supererà i 300 mln.. E ad oggi siamo lontanissimi da questa realtà, e mi sembra chiaro che anche se arriverà Friedklin, senza portare sponsor, dovrà fare una scelta, comprare poco, di conseguenza non migliorare la rosa.. Oppure continuare così.

      Siamo d’accordo, questo modo non ti porta a diminuire il possibile gap con la Juventus oppure con l’Inter che oggi ha un fatturato di quasi 400 mln… Ossia il doppio della Roma, di conseguenza l’Inter crescerà, la Roma no.

      Per quanto riguarda Cengiz e Politano sono giocatori diversi, Cengiz e un giocatore estremamente estroso, ha dei numeri da vero campione, il suo problema è che si accende 5 minuti e si spegne, Politano invece a mio avviso non ha le caratteristiche che secondo me servono a questa squadra, però è un giocatore continuo, che ha i numeri, lo scorso anno con Spalletti e stato tra i migliori in assoluto, e un giocatore maturo ormai.

      Su Friedklin hai ragione, la Roma ha un buco enorme, bisogna sperare fortemente in un cambio di proprietà, se no per il 30 giugno di quest’anno si soffrirà davvero, mentre con l’arrivo di un nuovo investitore la uefa il primo anno chiude un occhio

      Beh su Nzonzi, Pastore, la pensiamo allo stesso modo, specialmente quando avevi in mano Zyieck..

      Ma se lo stesso Friedklin non porterà sponsor, soldi di tasca sua non potrà metterne, accadrà ciò che accade con Pallotta?… Tralasciando che Pallotta ha sbagliato, nelle promesse, nella comunicazione, ed anche in molte scelte.

    • Intanto caro Marco 79 vediamo con un ‘eventuale nuova proprietà cosa succede con il debito di 275 milioni e in particolare con i circa 40 milioni d’interessi annui a carico AS Roma o se per caso viene azzerato. No perchè il grande bostoniano ha preso la Roma con 50 milioni di debito circa e invece di cominciare a farlo lievitare poteva estinguerlo e invece partiamo ora come ora con meno 40 ogni anno. Il discorso quindi che non si possono mettere soldi di tasca propria è vero fino a un certo punto, credo.
      Il problema poi di vendere ogni anno i migliori per plusvalenzare impone,ripeto, che non si toppino gli acquisti dei sostituti (quest’anno incredibile Spinazzola e si sapeva quali erano le condizioni) altrimenti non si tratta di aumentare il gap con Rube e Inter ma di finire sotto ad Atalanta (come lo scorso anno) e anche Lazio (ora a 7 punti e si rischiano i 10) se non al Napoli che per fortuna quest’anno si è suicidato.
      Ah scusami diglielo tu per favore al buon Gaetano che è colpa degli arbitri,del palazzo,di Lotito,dei pali,degli infortuni,delle stelle filanti e di Topolino e Minnie.

    • Romano su più di una cosa siamo d’accordo, io tendo a non estremizzare né da un lato né dall’altro..

      Mi piacerebbe un presidente miliardario che mette soldi, ovviamente, ma io credo che questo piacerebbe a qualsiasi tifoso.. Il debito onestamente non lo considero, ogni società di calcio ha debiti, anche le società molto più ricche della nostra, il debito mi interessa limitatamente, ovvio se viene azzerato e meglio, ma non va ad influire in modo così forte sul mercato..

      Se invece vuoi dire che pallotta dopo aver preso la Roma per due lire, poteva gestire meglio i conti, allora siamo più che d’accordo..

      Sul mettere i soldi invece si parla di regole, l’unico modo per un presidente di mettere i soldi nella sua squadra e quello di sponsorizzare la squadra con la sua azienda e può sponsorizzare fino ad un 30%…altro non può mettere..

      E questo lo ha fatto Zhang, portando nell’Inter il 30% della sua azienda, portando così il fatturato dell’Inter a 370 mln..

      Questo ora è il calcio purtroppo, chi mette i soldi e il fatturato.. Un tempo era Dino Viola.. Oggi i calciatori vengono comprati, con il fatturato.. Ed io credo che fino a che i tifosi non capiscono questo continueranno a criticare qualsiasi proprietà.

      Pallotta ha sbagliato sin da subito, promettendo, gestendo male l’azienda, facendo aumentare il debito, puntando solo sulle competizioni che portano maggiori introiti, pensando poco alla tifoseria, creando una distanza, ci sono molti motivi per criticare pallotta, ma dire che ha fatto solo errori per me è sbagliato.

      Sul discorso Spinazzola.. Il giocatore se non avesse fragilità fisiche sarebbe stato un acquisto top..

      Come ho già detto Petrachi e stato obbligato a fare una scelta, dare via Pellegrini per sistemare il fatturato ad un prezzo altissimo, e nello stesso tempo tu aiutavi la Juventus a sistemare i suoi conti..

      Per me Luca Pellegrini non è nessuno oggi e per come la vedo io non sarà maiala un top..

      L’operazione Spinazzola ti è servita a sistemare i conti e nello stesso tempo ad avere un terzino.. Si è puntato molto sul recupero fisico del ragazzo..

      Io considero Sabatini un grandissimo Ds.. Ma anche lui di errori ne ha fatti una marea, questo per dire che è impossibile per un Ds non commettere errori, chi fa tante cose, qualcosa la sbaglia… Chi fa tante operazioni qualcuna la sbaglia..

      Per terminare, Atalanta e Lazio giocano un calcio da anni, stesso allenatore, più o meno stessi giocatori, basando il loro gioco su un calcio aggressivo e sulla concretezza.. Anche il duo Fonseca – Petrachi ha bisogno di tempo, ma credo, che la Roma (non ancora a livello di gioco).. Ma come rosa sia più forte di entrambe..

      Ultimissima, anche io non amo incolpare gli altri se la Roma va male, ma tu non noti arbitraggi strani per la Roma?… Spesso falli non fischiati netti durante tutta la partita, rigori netti neanche riguardati al var, molte volte la Roma vince lo stesso e non ci si fa caso.. Nello stesso tempo la Lazio è la squadra che in Europa ha ricevuto più rigori.. Hanno saltato la partita prima della supercoppa.. Mentre la Juventus ha dovuto giocare.. Non noti trattamenti molto diversi tra Roma e Lazio?… Io odio parlare di arbitri e di cose simili.. Ma la cosa sta diventando evidente.

    • Ma si Marco dai la storia e regole del Fair Play le conosco ma se tu (Pallotta) compri la Roma mettendo a debito anche il prezzo di acquisizione……è scontato che alla fine non ti puoi più muovere soprattutto se per 2 sessioni di mercato ha operato disaster Monchi toppando praticamente tutti gli acquisti a parte Zaniolo dove almeno ha dato retta ma sperperando circa 200 milioni degli oltre 250 plusvalenzati grazie a Sabatini.
      Per quanto riguarda il trattamento che ci viene riservato da Lega e arbitri in parte sono d’accordo vista l’evidenza ma anche qui lo abbiamo un Presidente che si incaz…a ogni tanto e si fa sentire oppure abbiamo solo un figuro il cui unico interesse è far soldi con la Roma e sulla Roma?
      Comunque in massima parte siamo d’accordo e quindi un caro saluto e un Forza Roma sempre.
      Tuttavia consentimi FORZA FRIEDKINN!

    • @Romano
      Gli interessi e oneri finanziari sono 28,1 milioni, non 40. (Fonte: Bilancio A.S.Roma).

    • Giusto Sciabbolone allora a maggior ragione sempre grazie James partiamo ogni anno da soli 28,1 milioni meno.

  9. SODDISFATTO: uno scambio senza alcun senso strapagano un giocatore che alla Roma avrebbe fatto panchina. Avresti fatto lo stesso errore fatto con Spinazzola pagando troppo un giocatore che non vale tale valutazione. Soddisfatto anche dalla Roma che non si è piegata.

    • Qualche sbiadito c’ha la memoria corta!

      Kessié, Malcom, Ziyech, Gervinho (Al-Jazira), Manolas (Zenit) Dzeko (Inter) Politano, Schick alla juve e poi alla Roma 😀

  10. Marotta. Se lo conosci lo eviti. Se lo conosci non ti uccide.
    Chi Marotta avvelena anche te. Digli di smettere.
    (pubblicità progresso)

  11. Mi spiace solo per Politano, romano e romanista.
    Ma amen.

    Spero che l’Inter a Giugno si trovi oltre a Politano anche Icardi, Perisic e Nainggolan non riscattati.
    Sai le risate che se po’ fa dopo Marottolo….

    ps: come volevasi dimostrare le fantomatiche visite mediche aggiuntive non c’entravano nulla….

    • Brava la Roma, Il Marotta voleva far credere a tutti che era a livello fisico che Spinazzola non andava bene e nascondere le beghe interne, insomma ausilio fa quello che dice lui e non il DS dell’Inter. Avrebbe preso due piccioni con una fava oltre alla beffa ce lo avrebbe rimandato indietro con l’aurea del rotto per esporlo a Roma alla qualunque e quindi perdere psicologicamente definitivamente il giocatore.
      Ognuno si tiene a peppa sua e alla fine vediamo chi avrà fatto meglio. Baci Romanisti Marò.

    • Ashley Young,
      Classe 1985.
      Quello?

      no perchè Kolarov che ha 6 mesi meno di Young è vecchio e finito.
      Godin e Young invece so’due ragazzini.

  12. Mi piace molto la filosofia di Petrachi: Quanno la fatica è più der gusto, lascia sta la fi…ssa e attaccati al lambrusco 😉

    • Ahaahhahahahah…onestamente però me dispiace un sacco pe Politano.. me immagino solo come sarebbe dopo tanti anni fuori, tornare a Roma per giocare con la AsRoma… Speramo che riesca a sabotare l’inter ora…

  13. A ca’ nissun e’ fesso,ora tutti a dire di far giocare under ,Fiorenzi alto ,dico ma almeno un poco di coeremza ,cioe con quelle mezze calzette di under e perotti e anche con seri dubbi sulla continuità di rendimento di kluivert e con la presenza di due giocatori fotocopia come kalinic e dzeko del tutto inefficaci in fase realizzativa ma chi minchia segna?ma come si fa a non vedere che questa squadra (ieri diciamo la verità il parma ha fatto finta di giocare….)ha un problema di finalizzazione dell’azione grosso come una casa,ora il sig petrachi la smette di fare lo spocchioso e finalmente faccia qualche operazione che abbia un senso anziché fare dei rinnovi folli da tutti i punti di vista,per me e’indifendibile !!!!!

  14. una manciata di quesiti per il Sig. Petrachi:
    chi è stato a decidere lo scambio Pellegrini/Spinazzola?
    A giugno non c’erano altre possibilità per realizzare una “plusvalenza combinata”, magari con un club più affidabile?
    Quanti soldi ha realmente in cassa alla data odierna?
    La ringrazio in anticipo per le risposte

    • com’è possibile che (io) abbia più soldi di una multinazionale con followers perfino in Nigeria?
      Stento a crederci…
      ma sarei curioso anche delle altre risposte, forse meno scontate di quanto si possa pensare.
      Detto questo, hai sentito parlare dei calciatori trattati con accordi “TPO”? Lo sai che il tanto decantato Siviglia (un club a caso) ne è imbottito?
      Questo calcio ha una data di scadenza, non si salverà nessuno

    • Caro Alieno sullo scambio Pellegini-Spinazzola con conguaglio addirittura a favore Rube non penso che Petrachi abbia grosse responsabilità. Purtroppo il corso di sopravvivenza del bostoniano prevede (Champion o non Champion, solo 170 milioni incassati e fumati negli ultimi 2 anni) cospicue plusvalenze entro il 30 giugno di ogni,immancabile,anno e quindi Petrachi con l’acqua alla gola e le pezze al ci..o dopo che il cialtronazzo de Sevilla si era venduto anche i mozziconi delle sigarette di Sabatini, a parte Zaniolo e Stefano Pellegrini( inevitabilmente i prossimi) poteva plusvalenzare solo Manolas e il promettentissimo Luca Pellegrini e così ha fatto consapevole che Spinazzola era ed è un mezzo rottame e per giunta costoso anche come ingaggio ma con la speranza che poteva costituire una valida alternativa a Kolarov ormai alla canna.

    • Oddio, se Petrachi riuscisse a plusvalenzare l’ultracinquantenne Stefano Pellegrini, scatterebbe la standing ovation… Romano, forse a Boston non c’avevano ancora pensato… Vendersi gli ex calciatori… Eureka!

    • Senza avere la pretesa di spaccare il centesimo, giusto per farsi un’idea:

      Calcolando che Manolas e Luca Pellegrini sono andati sul bilancio passato, nel bilancio attuale pesano:
      Spinazzola (29)
      Pau Lopez (20 + i famosi 7 di Sanabria)
      Diawara (21)
      Veretout (17)
      + e – operazioni “Minori”
      Togli i 18 di El Shaarawy e per il momento “congela” i 7 di Sanabria e tralascia i prestiti secchi vari (che se li sommi pure sono bei soldini)..

      29+20+21+17-18=-69 solo di cartellini.. e poi vanno considerate le varie commissioni

      Chi era che diceva che ogni anno bisogna trovare quei 50-60 mln urgenti entro il 30 giugno? Mi pare fosse uno che in molti definirono falso, anti-romanista, presuntuoso e spalatore di letame che pensa solo al suo tornaconto, ma non riesco a ricordare.. mannaggia!

    • Alieno come quello di Iturbe? O Kluivert?Ma è l’evoluzione degli accordi da TPO a TPI che è interessante ed inquietante allo stesso tempo,sembrano cadere alla perfezione a determinate società e spiegare anche certe clausole rescissorie!

    • per la cronaca: non sto sacrificando Petrachi sull’altare. Già a maggio scrivevo che avrebbe dovuto scalare una montagna (mentre qui si discuteva h24 sulle “turbolenze” di Totti e De Rossi).
      Ad ogni modo, nessuno può avere la certezza che non esistessero alternative a quelle citate.
      A Monchi vengono addebitate tutte le colpe di questo stallo forzato, ma sarebbe corretto spalmarle con chi dirige l’orchestra da 9 anni (consapevole dello smantellamento e dell’imminente vendita della ASR).
      “Kolarov ormai alla canna” mi ha strappato un sorriso…

    • brava MONIKA, sono sicuro che non basterebbero un centinaio di commenti per spiegarli a chi gode della propria ignoranza. Hanno legalizzato un gigantesco conflitto d’interessi di carattere mondiale (con bolla annessa), ma non se ne parla. Mi piacerebbe sapere quanti calciatori della ASR sono a regime “TPO”…

      un saluto a NICO ER PIRATA, new entry nella mia incantevole “white list” con vasca idromassaggio e vista panoramica

    • Hai ragione caro Kawa sono talmente incazz…o per l’ennesima beffa che ho confuso Stefano con Lorenzo Pellegrini , succede ma come sarebbe andato lo scambio Politano Spinazzola lo sapevo da 3 giorni e l’ho postato, Marotta è un gran farabutto ma non gira con l’anello al naso e Spinazzola ci resterà sul groppone per altri 4 anni. Dopo l’aereo di Malcom con tanto di comunicati societari per essere certi di un’acquisto della Roma non bastano neanche le visite mediche superate e l’esposizione di sciarpa giallorossa all’uscita.

    • DAI continuate con i pollici versi tanto va a finire in quel modo poi se ve va bene suso so contento pe voi.come stamo messi bo

    • “Adesso andrà a prendere….
      Che amarezza
      Che e’ nostra la colpa?
      colpa storti ce lo vuole mettere in c***,
      Noi giustamente rifiutiamo
      E la colpa e’nostra..
      👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    • Sarebbe na goduria… ultimamente nonstante gli 8 scudetti di fila l’indel è la squadra che me sta piu sul caxxx di tutti… con la stampa a favore e sempre a piagne

  15. Vabbè, nun me ne va bbene una urtimamente. Devo da cambia’ profezzia: a ‘sto punto Spinazzola – nun so come – ce deve da risorve er derbi.

    (Certo che ce ne vuole d’incoscienza, c’è chi si prende Ronaldo – bella forza! – per venire poi a perculare gli altri).

    • Amedeo ma ti voglio chiedere, ma ieri sera hai visto pure tu, che a Kalinic , gli hanno dato una gomitata in faccia? M

  16. Under se ritrova fiducia a Politano, con tutta la simpatia, ci mangia in testa.
    Tolto Zanioli la Roma ha comunque il turco, Perotti, Kluivert e Miki che spero rientri, in più c’è Florenzi adattabile e speriamo un Kalinic in più, mi accontenterei che ognuno di loro faccia tra i 6 e gli 8 goal.
    Dzeko infine si deve svegliare.
    Testa al Genoa.

  17. Adesso però mi vien da ridere con tutti i giocatori che sta prendendo l’Inter voglio vedere magari Politano lo fa giocare a subbuteo, lo offriranno sicuramente regalato con metà ingaggio pagato da loro, ad una fiorentina o a un Cagliari ho paura che finisca così.
    Ora sarebbe bello che Politano facesse come fece Di Napoli, mi metto in tribuna e mi pagate fino all`ultimo euro fino alla scadenza di contratto.
    Tanto loro sono abituati a queste cappellate, regalare Naingollan al Cagliari e pagargli pure lo stipendio devi essere proprio un cinese ottuso, altro che Marotta grande dirigente 😭

  18. Solo a noi capitanò queste cose. Mi chiedo con quale voglia ritorna Spinazzola? La trattativa saltò perché l’Inter non credeva in lui. La Roma lo offri perché non credeva in lui. Ne esce distrutto il ragazzo da questa trattativa. La domanda è perché l’abbiamo preso noi in estate?

    • Più che altro con quale voglia torna Politano li… La Roma è stata corretta e l’inter no.. non il contrario.
      Le parti in causa lo sanno e la bomba ad orologeria (politano) se la sono messi in casa loro… Spinazzola adesso li schiferà a morte più de politano addirittura

  19. Ora che non e’venuto politano abbiamo riscoperto di aver un gran terzino :semplicissima domanda ma se la Roma che non ha certo abbondanza come terzini intavola una trattativa per cedere spinazzola non significa che non crede a questo giocatore?ora improvvisamente
    Con un colpo di bacchetta magica spinazzola che e’ e rimane un giocatore mediocre ridiventa un gran terzino,,ma signori non scadiamo nella favola della volpe e l’uva …..

    • No per carità, grand terzino giusto se non avesse tutti questi problemi potrebbe diventarlo. Ma manco politano era sta gran ala da 15gol come è stato dipinto. Però detto ciò, io mi incavolerei molto di più per il comportamento dell’inter che si è comportata male nei confronti di una società e di due calciatori. Ma tanto che ci frega, prima critichiamo la Roma, poi pensiamo agli altri

  20. Luis il mercato di riparazione non è finito quindi che ne sai? Spinazzola è un professionista mica un piantagrane, ritorna un terzino valido che può sostituire sia florenzi che kolarov e per di più domenica gioca. Critichi così tanto Petrachi ma che cosa doveva fare abbassarsi le brache per Marotta. Marotta ha preteso troppo, ancora rosica che non gli abbiamo dato dzeko a due soldi e adesso pretendeva pure il non obbligo di riscatto di spinazzola ad accordi già chiusi (cercando di modificarli per ben due volte) ma di riscattarlo alle condizioni sue come meglio ritiene opportuno. Citi ancora la trattativa con la Juve per aver ceduto un pellegrini no fenomeno con un bel caratterino a loro non indispensabile e noi che abbiamo preso spinazzola, ma non l’hai ancora capito che è stato fatto per sistemarsi entrambe il bilancio. Io tutta questa negatività non la vedo a rimetterci adesso non è la Roma ma bensì l’inter perchè tra spinazzola e politano per me il più scontento è politano e anzi non escluderei che si impunti ora per rimanere all’inter e non accettare il giochetto marottiano proprio per dispetto senza contare che ora hanno un esubero e un giocatore in più da stipendiare. A questo punto dico così tanto valeva prenderlo direttamente a 20 milioni con obbligo di riscatto senza dargli spinazzola, piuttosto che dargli spinazzola e mettersi a riscatto obbligatorio 28 milioni e senza avere la certezza in buona parte che ti riscattano spinazzola. PETRACHI NON SI E’ FATTO METTERE I PIEDI IN TESTA ADESSO CHE GODURIA SI VEDRANNO I DISSIDI INTERNI SOCIETARI NERAZZURRI E UN POLITANO PIUTTOSTO INCAZZATO

    • All’Inter Politano non serve e lo cederà a Giugno,ha mercato,all’Inter basta cederlo a 18 mln per non fare minusvalenza,alla Roma Politano serviva,all’Inter Spinazzola non più avendo preso Ashley Young,quindi non vedo come possa rimetterci l’Inter!La Roma ora rimane con un attacco carente numericamente e qualitativamente(mancano gol) e con Spinazzola incedibile,demotivato e svalutato!

    • A monica e bastaaaaaa. C’abbiamo le scatole piene con tutta sta negatività. Ma chi ti dice che spinazzola torna qua demotivato? Ci hai parlato? Lo conosci di persona? È un ragazzo di 26 anni, gioca a pallone, mica sta andando in guerra, se sparisce come hai detto tu è un danno anche per lui, quindi non so se gli conviene. In più ti ricordo che alla Roma un terzino sinistro serve, all’inter un ala no. Politano si farà 6 mesi in panca, spinazzola probabilmente no. Prima di parlare del futuro aspettiamo. Per adesso la figura del cavolo l’ha fatta l’inter stop.

    • Guarda che mica ho scaricato io Spinazzola dopo soli 6 mesi,ha solo 26 anni e non ha mai giocato 4 partite di seguito senza farsi male o senza costare un cambio,se Fonseca fa giocare Kolarov con la bombola d’ossigeno,Spinazzola sarà contento,gli ha preferito anche Santon e,a fine partita lo fece notare,da allora ha fatto panchina,una coincidenza?

    • Spinazzola sicuramente avrebbe voluto più spazio e più possibilità di giocare. e fino a qui ok. La Roma aveva la possibilità di lasciarlo partire e trovare più spazio in un’altra città e a tutti e due stava bene. Ora se l’inter gli ha chiuso la porta in faccia lui che dovrebbe fa? torna qui a piangersi addosso?? se non trova spazio qui e all’inter non vorrà mettersi forse in gioco e mostrare a tutti che non è un giocatore finito? (perchè ormai così è descritto). Se sei un professionista torni e tiri fuori le *****, no che mi si vien detto eh torna demotivato. VIENE PAGATO 3MILIONI L’ANNO SVEGLIA!!!!! in più ha giocato 5/6 partite di europa league e 6/19 da titolare in campionato (le prime due era rotto quindi 6/17)

    • per me farà i buchi, daje spina, smentiscili tutti sia a quelli di milano che quelli che te vedono come un poraccio senza orgoglio

  21. Secondo alcune ricostruzioni,Petrachi ha trattato con Ausilio,poi,Marotta ha bloccato la trattativa a quelle condizioni(effettivamente vantaggiose per la Roma)ed ,essendo riuscito a chiudere per Ashley Young,ha potuto fare lo scorretto.Ora chi ne esce peggio è Spinazzola trattato come un pacco postale,almeno Politano,descritto come disperato,era voluto dalla Roma,Spinazzola era stato scaricato dalla Roma e,inizialmente, preso dall’inter senza convinzione come toppa perchè non aveva chiuso per Young. Se la Roma avesse avuto la breccola di un quattrino avrebbe potuto tenere Spinazzola e prendere Politano a 18 mln,15 + 3 di bonus.Ora abbiamo solo Under che vuole andare via e un futuro con Kolarov e Spinazzola a destra,complimenti a chi ha rinnovato a kolarov a quasi 3 mln l’anno!Spinazzola è invendibile a quelle cifre,gonfiate appositamente nello scambio di plusvalenze con la Juve

    • Come!? cifre gonfiate!?ma noi non siamo la societa’ degli onesti che preferiscono perdere ,piuttosto che gonfiare come fanno PSG e City,come dici?loro gonfiano molto?hai ragione loro sono piu’ gonfioni e possono anche scoppiare,noi siamo gonfini.

    • Caro Fabiano ci sarebbe da chiedersi come mai siamo sempre vittime di scorrettezze ma direi meglio scelleratezze, mancanze di rispetto a livello di Lega, di arbitri, di giornalari,di antisocietari,di ex campioni polemici per restare in casa nostra oltre, a livello internazionale, di società e procuratori senza scrupoli come nei casi Mahrez e peggio Malcom, ora Marotta…. io la risposta l’avrei e i filosocietar?i, ho detto filosocietari non romanisti. Noi la Società che si distingue per correttezza? si come nel caso Ninja che lo mettono a promuovere la campagna abbonamenti per poi liquidarlo perchè un ubriacone ormai calcisticamente finito. Strano un ubriacone da 38 cocuzze quasi come il fenomeno,campione del mondo N.Zonzo.

    • @Monika
      Che Under voglia andare via lo ha detto a te?
      Fammelo sapere che di te mi fido, del Corsport no.

    • Romano lo sai che con me sfondi una porta aperta,ma io stigmatizzavo in maniera ironica l’ipocrisia dell’onesta’ che si misura un tanto al kg:noi falsifichiamo poco e quindi non siamo come gli altri, siamo disonesti ma poco poco.

    • Ma si Fabiano ho capito sono sempre i Pallotta boys che non capisco poi quando capiranno faranno come con Monchi, finta di niente pur sapendo benissimo di aver idolatrato e creduto in un cialtrone che ha sproloquiato a vanvera sperperando circa 200 milioni in meno di 2 anni e ingolfando Trigoria di mezzi giocatori per lo più costosi e inutili.

  22. La situazione si è conclusa di male in peggio.

    Ora mi auguro che si tratti su un prestito,
    perche soldi non ci sono, quindi è inutile farsi illusioni.
    Speriamo che si possa fare per Saquiri un prestito a 6 mesi o eventualmente Mariano Diaz con prestito e diritto di riscatto.
    Non vedo alternative.

    Comunque, per il sottoscritto Petrachi in questa trattativa è stato ingenuo così come quando ha fatto lo scambio Pellegrini Spinazzola.

    Oggi ci ritroviamo con un giocatore con il morale sotto i tacchi altro che farli giocare a Genova…. questa per Spinazzola è una mazzata tremenda.

    Poi ognuno di noi è libero di pensarla come vuole.

    Un saluto a tutti.

    • il modus operandi di questa società ormai è noto, fin dai tempi di Sabatini più di un’operazione (anche in uscita) è stata al limite del fantozziano.
      Per quanto possa essere un professionista, Spinazzola si sentirà un separato in casa fino al prossimo mercato. In un periodo di vacche magre rimane incomprensibile (e doppiamente lesivo) un investimento che azzeri dopo appena 6 mesi.
      Mai come adesso servirebbe una reale PROGRAMMAZIONE SPORTIVA a medio/lungo termine, con margine di errore pari a zero

    • Mo qualsiasi cosa sj dica, spina bocciato dopo sei mesi. Politano era l’unico che ti potevi permettere. Pellegrini lo hai cacciato per prendere Spinazzola che si rompe il giorno dopo. Hai preso Zappacosta rotto.
      Hai ancora tutti i contrattualizzati da 3 milioni in panca seduti ed inutili.
      Peres è tornato,altro contratto pesante.
      Cioè siamo una sorta di cimitero di strapagati e neanche a dire che abbiano un’utilità,vedi kalinic.
      Cioè cosa deve fare un ds per farvi dire che ha sbagliato mercato?
      Cioè lo chiedo a voi, Si può dire che ha sbagliato o è vilipendio al pallottismo?

    • Marotta aveva il coltello dalla parte del manico e ha ottenuto quello che voleva,ha preso Young non voleva più Spinazzola,non lo riteneva uno scambio vantaggioso viste le fragilità fisiche del terzino Italiano,è stato scorretto ,punto,ma ha fatto quello che voleva sapendo che la Roma non poteva fare nulla senza un Euro

  23. Ma sticavoli di Politano manco fosse Robben ai tempi d oro, abbiamo uno di 22 anni da rilanciare, il Turco, usassero quello titolare, e Florenzi come copertura !

  24. Lo scambio definitivo alla pari ci poteva stare. Lasciando perdere le cifre ovviamente.
    27 mln sono troppi x il valore di entrambi, ma è noto sono che la cifra è frutto di un artificio contabile per ragioni di bilancio.
    Dicamo che entrambi valgono realmente circa 10 mln in meno ed il resto è finanza creativa.
    Dopodiché Spinazzola serviva come il pane all’inter che ha bisogno di un esterno tuttocampista bravo a giocare con la difesa a tre ed utilizzabile sia a sx che a dx. Da noi come terzino basso nella difesa a quattro ha un po’ deluso ma non è che proprio non sapessimo cosa farci visto che la prossima la giocheremo, probabilmente, con Santon e Bruno Peres dal primo minuto.
    Quanto a Politano per Conte è inutile, senza collocazione nel sui 352, mentre da noi sarebbe venuto a competere per un posto in un reparto super affollato pur senza Zaniolo.
    Difficile ora dire chi ci perderà in prospettiva, ma sicuramente ad oggi serviva più Spinazzola a loro che Politano a noi.
    Marotta pensa di aver risolto prendendo nonno Young. L’augurio è che faccia la fine di altri inglesi a fine carriera giunti in Italia, come il nostro Cole.

  25. evidente la vendetta di chi l’ha presa in quel posto con dzeko….
    forse petrachi non doveva crederci. ma ci ha provato e sarebbe stato un
    affare per la roma.

    • Era ovvio e già l’ho scritto quando si apri’ sta trattativa.. cmq per politano, mi dispiace veramente.. se vedeva proprio che era contento di tornare a casa..

  26. Bene. Non si poteva essere presi in giro e dargliela pure vinta. Ora Fonseca deve fare la persona adulta. Andare oltre le antipatie, passare sopra qualche frase che si sono scambiati e farlo giocare. Spinazzola è il terzino migliore che abbiamo ed uno dei migliori in Italia.

  27. Se le cose stanno veramente cosi’ (meglio attendere eventuali conferme non si sà mai) come già detto da qualcuno mi dispiace unicamente per i due giocatori. Anche a parer mio uniche vittime Oltretutto vorrei riproporre un dilemma già espresso da me in precedenza Quanto potrà ritornare utile un calciatore che non gode piu’ della fiducia di Tecnico e Ds? Ok, ritengo che molto dipenderà dalla mano di Fonseca e di Petrachi. nonchè dalla “professionalità” di Spinazzola Ma ammetto che resto nel dubbio Sopratutto se si pensa allo Spogliatoio Chissà perchè ho una vocina che mi dice che tale giocatore rientrerà in qualche altro piano di “scambio” Vedremo…
    Di certo il comportamento dell’Inda e di Marotta in tutta questa storia è stato piu’ che deplorevole
    Spero che prima o poi, chi di competenza faccia luce su questa storia
    Sbaglierò ma secondo me ci sono dei lati oscuri che nessuno conosce, ancora tutti da chiarire…

    • Carissimo El Flaco tutto come,purtroppo,avevamo già previsto e temuto. Ero certo che non si sarebbe mai impostato lo scambio con l’obbligo di riscatto per entrambi e d’altra parte le condizioni di Spinazzola sono stranote da tempo. Un saluto

  28. Abbiamo fatto bene a non farci prendere per il collo, peccato per Politano… Ora bisogna trovare un’altra sistemazione a Spinazzola e un altro esterno. Questo Inter è veramente maledetto, sono la squadra che più odio in assoluto.

  29. Bravo Petra finalmente hai capito che ti volevano tirare il pacco non x la qualità di Politano ma xké non avrebbero mai riscattato il ns. Sono sicuro che hai già un sostituto in mano e fanc@@o Inda e compagnia
    Mi dispiace solo x Politano

  30. Non bisogna fare nessun affare con l’Inter di Marotta, per quanto io disprezzi la Juventus, Marotta ha preso dallo stile Juventus tutti i lati peggiori..

    Prima si accorda per un obbligo di riscatto, poi il giocatore passa i test fisici, risulta idoneo, ma lui vuole anche i test atletici.. E dico io perché non ne ha parlato prima, durante la trattativa?

    E così sporco che sperava che Spinazzola non superasse i test fisici.

    Detto questo, in tutta questa situazione mi dispiace solamente per Politano, Romano, Romanista, era l’immagine della felicità.

    Detto questo se Spinazzola regge fisicamente, e può allenarsi regolarmente e di sicuro un buon terzino, da un punto di vista tecnico la Roma non ci perde a patto che il giocatore possa allenarsi con continuità.

    Se questo non accade Spinazzola non offrirà mai ottime prestazioni..

    Inutile dire che serve qualcuno sulla fascia.. La Roma gioca con 3 trequartisti.. Oggi abbiamo : Perotti, Pellegrini, il rientrante Kluivert, Under, Pastore rotto, Mkhitaryan rotto, Zaniolo rotto..

    4 giocatori per 3 ruoli in 3 competizioni.. Inutile ripetere che Florenzi può giocare lì, perché non può farlo, e meglio Pellegrini sull’esterno che Florenzi.. Florenzi al massimo può giocare alto con la difesa a 3.. Ma non può fare il trequartista di destra, e se lo fa comunque non offrirà un gran rendimento.

    Serve un altro giocatore, spero che non ci si vada a buttare su Suso, preferirei un giovane con caratteristiche molto più offensive, magari anche di prospettiva, ma non Suso.

  31. A Monika e a molti scettici qui, ma secondo voi era meglio accettare il giochetto dell’inter? La certezza che avremo riscattato politano in quelle condizioni era assodato, mentre spianzzola no; a cambiare la carte in tavola per ben due volte è stato marotta. Molti dicono chi sta peggio è spinazzola rientrante ne siete sicuri? Chi era il più attaccato ad andare alla Roma? Politano. Adesso l’inter avrà dissidi interni societari,un giocatore oltre che un esubero che da stipendiare in più, che dopo questa si abbasserà il valore di mercato notevolmente del giocatore (da 25 milioni a minimo 15 milioni) convenienza dov’è?Oltretutto credete che politano rientrante all’inter in qualche modo non si ribelli o comunque si impunti ora più che mai per rimanere, pur di non dargliela vinta a marotta? Spinazzola non è un titolare è un ricambio, è un professionista, è indifferente dove giochi a prescindere se fonseca non lo preferisca a kolarov o florenzi. Fidatevi chi ne risentirà maggiormente da tutto questo proprio per la sua gran voglia di voler ritornare a casa è politano. Adesso mi faccio due risate dell’inter, la Roma volendo può ugualmente fare lo scambio senza obbligo di riscatto ma diritto stabilendo già un prezzo senza però dargli manco spinazzola. Sta a marotta decidere e alle sue grandi genialate.

  32. A Gonde, saluteme quel fenomeno de nonno Young. Comunque tutti i giornali dicono che l’Inda ha preso uno forte forte ahahahahah. Sempre Forza Roma e abbasso gli sbiaditi che scrivono sul sito

  33. Intanto con sta mossa da pezzenti i maledetti nerazzurri ci hanno privato di un giocatore che sarebbe sceso in campo sicuro in Coppa Italia a Parma.

  34. Appunto, quello che ho scritto ieri … Marotta ha scoperto gli altarini, nel momento in cui ha avuto la certezza di prendere Young, ha fatto un passo indietro, beffandosene dell’accordo già preso con la Roma.
    A questo punto, mi auguro solo che Spinazzola gli rifili un bel gol da tre punti alla prima occasione.
    P.S.: mi dispiace per Politano, era entusiasta di questa opportunità.

    Forza Roma, sempre e comunque

    • Esatto, non è una coincidenza che nel momento in cui sia saltato Spinnazola avevano già l’alternativa pronta

  35. Mi spiace per Politano, ma bene ha fatto Petrachi.

    Quanto ha ancora di contratto?
    Godrei come un riccio se andasse via a zero quando sarà il momento.

  36. nessuno saprà mai la verità io mi metto solo nei panni dei giocatori trattati come pacchi e soprattutto di Politano che da ex era felice come un pupo…il calcio di oggi una merda…poi a che pro far arrivare un giocatore A Roma se non hai umo straccio di accordo firmato…
    sempre e solo forza ROMA

    • “…a che pro far arrivare un giocatore a Roma se non hai uno straccio di accordo firmato…”
      Magari per le visite mediche, no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome