SPEZIA-ROMA: 0-1 (98′ Abraham). I giallorossi tornano alla vittoria dopo un finale di gara incredibile

226
3132

AS ROMA NEWS – La Roma torna in campo a distanza di più di una settimana dal deludentissimo pareggio contro il Verona. Oggi alle 18:05 i giallorossi affronteranno lo Spezia per provare a riassaporare il gusto di una vittoria.

I liguri però si preparano a dare battaglia: alla formazione di Thiago Motta servono punti per la corsa verso la salvezza e non faranno sconti. Servirà dunque una Roma molto diversa da quella vista nelle ultime uscite per fare bottino pieno.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

99′ – FINITA! La Roma vince solo all’98esimo minuto con un rigore realizzato da Abraham. Ma nel frattempo è successo veramente di tutto: pali, parate miracolose di Provedel, palloni sbagliati a pochi metri dalla porta. Ma alla fine il VAR vede un fallo su Zaniolo e Fabbri assegna un rigore decisivo all’ultimo secondo di gioco. 

98′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAAAAM! Incredibile, Provedel stava prendendo anche questa! Ma esecuzione perfetta di Tammy dal dischetto!

97′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fabbri lo decide dopo aver rivisto il fallo. 

95′ – Sta succedendo di tutto, arbitro richiamato al VAR per un fallo su Zaniolo. Possibile calcio di rigore. 

93′ – INCREDIBILE! Traversa di Zaniolo da due passi, poi Abraham non riesce a spingerla in rete!

92′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Mkhitaryan.

91′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov da due passi non riesce a buttarla dentro dopo una grande azione di Mkhitaryan! Incredibile!

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – Punizione di Pellegrini che sfiora l’incrocio dei pali.

85′ – Ammonito Kiwior.

80′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Zalewski.

76′ – E’ un assalto totale, la Roma però non riesce a buttarla dentro.

74′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo calcia a incrociare, altro miracolo di Provedel!

70′  – OCCASIONE ROMA: Pellegrini si mette in proprio, salta due avversari e calcia in porta, grande parata di Provedel!

69′ – CAMBIO ROMA: fuori Veretout, dentro El Shaarawy.

66′ – Agudelo, già ammonito, abbatte Zalewski: Fabbri lo grazia.

64′ – Ammonito Kumbulla.

62′ – CAMBIO SPEZIA: fuori Bastoni, dentro Gyasi.

57′ – OCCASIONI ROMA A RIPETIZIONE! Prima Pellegrini e poi Veretout tutti soli in area calciano fuori da ottima posizione! Ma cosa sta sbagliando la Roma!

55′ – OCCASIONE SPEZIA: Nzola va via di potenza a Zalewski, poi entra in area e calcia potente, grande risposta di Rui Patricio!

49′ – PALO ROMA! Prima Zaniolo a botta sicura calcia addosso a Nikolau, poi Cristante dal limite lascia partire un gran tiro che si stampa contro il legno! Che sfortuna!

47′ – OCCASIONE ROMA! Cross perfetto di Pellegrini dalla destra che pesca Abraham tutto solo, l’inglese di testa però manda a lato! Brutto errore!

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Zaniolo al posto di Mancini. Nello Spezia dentro Ferrer al posto di Verde.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo, risultato fermo sullo zero a zero. La Roma non riesce a sbloccare il match nonostante le numerose occasioni create nei primi 20 minuti. Lo Spezia regge ma resta in dieci prima dell’intervallo per l’espulsione contestata di Amian. 

47′ – Ammonito, manco a dirlo, Gianluca Mancini per un intervento falloso.

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – ESPULSO AMIAN! Altro intervento falloso a centrocampo, stavolta su Pellegrini, scatta il giallo e il conseguente rosso. Spezia in dieci. 

39′ – Ammonito Amian per un braccio largo sul volto di Zalewski.

32′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan lancia in area Pellegrini, il capitano rientra sul destro e calcia a giro, palla che esce di poco!

30′ – Ammonito Agudelo per proteste.

20′ – La Roma sta mettendo in grande difficoltà lo Spezia, creando tantissime palle gol.

20′ – OCCASIONE ROMA! Abraham in area calcia a incrociare, la palla esce di poco alla destra del portiere!

18′ PALO ROMA! Pellegrini con un tunnel salta il diretto avversario, poi dal limite lascia partire un gran destro che coglie il legno a portiere battuto! Poi Abraham da due passi tenta il tocco sotto a scavalcare Provedel ma trova la risposta del portiere!

16′ – OCCASIONE SPEZIA: numero di Verde che salta Zalewski e dal vertice destro dell’area calcia di potenza mandando la palla fuori di pochissimo.

12′ – CAMBIO SPEZIA: si fa male Sala, al suo posto Maggiore.

8′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp sul fondo serve un cross basso arretrato per Pellegrini che calcia a incrociare col destro: palla che esce di poco.

3′ – OCCASIONE ROMA! Angolo dalla destra battuto benissimo da Veretout, stacca Mancini che impegna severamente Provedel!

0′ – Fischio di Fabbri, comincia Spezia-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL PICCO

Ore 17:10 Ufficiale anche l’undici dello Spezia, questa la formazione: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala, Bastoni; Agudelo, Nzola, Verde

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena resa nota dal club giallorosso con un tweet: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham.

Ore 16:00 – Poco più di ore al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra l’Alberto Picco, clima gradevole, campo che appare in discrete condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SPEZIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala, Bastoni; Agudelo, Nzola, Verde. All.: Thiago Motta.
A disp.: Zoet, Zovko, Hristov, Bertola, Maggiore, Ferrer, Antiste, Nguiamba, Bourabia, Kovalenko, Gyasi, Strelec.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho (in panchina Foti).
A disp.: Fuzato, Boer, Ibanez, Maitland-Niles, Keramitsis, Bove, Diawara, Vina, Volpato, El Shaarawy, Carles Perez, Zaniolo, Shomurodov.

ARBITRO: Fabbri
Guardalinee: Mondin – Scatragli
Quarto Uomo: Paterna
Var: Di Paolo
Avar: De Meo

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Mancini un esempio di quello che vogliamo per la Roma. La squalifica? Discussioni che non vanno fatte sulla stampa”
Articolo successivoZALEWSKI: “La posizione è nuova per me. Contento della vittoria, darò la maglia al ct della nazionale”

226 Commenti

  1. Sto guardando la partita della Roma femminile Vs Inter. Questa si che è una squadra per cui vale la pena tifare. Che agonismo, che forza che tigna delle ns giallorossi. I nostri dovrebbero guardare le nostre ladies ed imparare

    • Scandalo vero, doveva essere buttata tutta fuori la panchina, Motta compreso dello Spezia, con tutto quelo che hanno detto all’ arbitro… Arbitraggio di parte… Doveva essere buttato fuori allo schiaffo di Zalewsky…. CHE SCHIFO! La gooca e spreca, ma la telecronaca DAZN è tutta a favore dello Spezia, pate che noi stiamo affrontando il RM… CHE VERGOGNA!

  2. Non vorrei essere melodrammatico, ma con le notizie internazionali che girano oggi speriamo di distrarci almeno un ora e mezza. Forza Roma sempre e speriamo nella ragionevolezza umana! Peace and love!

  3. Vediamo come passerò la serata stasera. Se me devo prenne anti-acido ed anti-ipertensivi o si passa una bella serata. Mourinho mio, lo so che come li metti li metti te sembra che sia lo stesso, ma in realtà non è proprio così… Certo lo so che tanto so scarsoni ma guarda che pure i tuoi avversari mica che siano sti fenomeni… Mourinho abbi pietà di me, tu e tutta la tua sgangherata truppa di bietoloni. Ti amo Roma, stasera ricordati di noi ed asfaltati!

  4. La difesa a 3 contro lo Spezia mi sembra eccessiva… ma forse Mou preferisce dare più copertura alla fase difensiva visto il momento di forma poco brillante… però con questo modulo viene sacrificato Zaniolo… avrei optato per un 4-3-3 o un 4-2-3-1 ma sono sempre e comunque col mister… se ha deciso così sarà per un buon motivo…
    Daje Roma… oggi serve la vittoria!!!!

    • Ma fateme capì, Vina lo sceglie Mourinho e va in collo a Pinto.
      Shomurodov lo chiede Mourinho ma lo usa come un Mayoral qualsiasi e lo scemo è Pinto.
      L’inglese lo chiede Mourinho, ma se è una sega spaziale è colpa di Pinto.
      Oliveira annaspa in campo, sembra mi’ zio a 60 anni ed è colpa di Pinto.
      Metteteve pure i santini di Mourinho nel portafoglio e i posterini in cameretta, ma smettete di dire cagate, che il vecchio Josè comincia stufare.

  5. Sono tifoso ma inizio a stancarmi delle formazioni di Mourinho. Zalewski terzino sinistro…boh…la pazienza inizia a finire, specie se le prestazioni dei nostri sono pietose come le ultime…

    • Con la difesa a 3 i “quinti” di centrocampo non si possono considerare dei veri e propri terzini… Zalewski è una bella freccia… potrebbe essere la sorpresa della partita…

    • Mo vabbè, fa il quarto di centrocampo, non di difesa, sennò pure perisic dovrebbe essere un terzino.
      Probabilmente è per averlo come opzione offensiva a sinstra. Pure Elsha ci ha giocato.

  6. In quaranta anni di Roma ho imparato che quando le cose vanno male i giocatori fanno quello che gli piace e gli riesce meglio. I calciatori dal lunedi al sabato notte compresi, la domenica riposo. Stasera i giocatori potrebbero avere l insana tentazione di mollare l allenatore, chiudere il campionato e pensare ai propri affari. È una trasferta e fa freddo. Il rischio di una sconfitta indecente c è. È successo decine di volte.

  7. Speramo che oggi Dio vede e Provedel a facce fa’ sti benedetti 3 punti! Tirate fori li zebedei si ce l’avete!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️

  8. Dai Mister Mourighno dai una smentita a tutti gli allenatori che scrivono ! Nessuno si ricorda che è il primo anno di Mourighno per tutte ste critiche è un po’ esagerato ! Forza Mister vinci

  9. a me me piacerebbe vedere il 433 o il 4312 con pellegrini nei 3 di centrocampo e avanti miky, zaniolo, abraham. non so perchè al mister non je piace. vabbè oh, forza roma e forza ucraina!

  10. Un pensiero doveroso verso Andrea Cisternino (romano come noi)del rifugio KJ2, che in Ucraina ha salvato oltre 400 animali da morte certa e che ora si trova in mezzo all’ insensatezza e all’orrore della guerra. Ovviamente non abbandonerà mai le “sue creature” ed io prego per tutti loro. Forza Andrea! Se volete (e potete) aiutarlo basta cercare su Facebook. Grazie

    • Grazie per aver espresso un pensiero per una grande persona che, in questo momento, è in serio pericolo in Ucraina. Lo conosco da anni, è una grande e coraggiosa persona come non si trovano. Forza Roma

  11. Al ventesimo passaggio all’indietro al portiere nei primi dieci minuti mi ero ripromesso di cambiare canale e vedermi un film. Buona partita a tutti io non ce la faccio a guardare questo spettacolo indegno sempre forza Roma

  12. Lo Spezia è talmente mediocre che è la prima squadra che ci lascia palleggiare a centro campo, ci fa pure verticalizzare sui tagli degli esterni, ma noi niente, siamo il buco nero del niente dell’oblio del calcio, quindi sono ottimista!

  13. Squadra che gioca spalle alla porta avversaria. Kardshorp ha le praterie e non riesce a spingere , prende palla e la rida dietro, così da inizio campionato. L unico che ha gioco e geometrie e Zalewski, un primavera

    • Ma dove le geometrie? Che tolto i retropassaggi e una manata in faccia.. non ha azzeccato un passaggio e mai saltato l uomo.
      Dai raccontami, forse vediamo 2 partite diverse

    • Picasso ma che risposta è? No ha fatto un passaggio buono e quasi faceva segnare li spezia.. dato il nome DATTI ALL’ARTE li si che ogniuno ci vede cio che vuole

  14. Abbiamo l’ unico attaccante centrale che gioca solo ed esclusivamente con la palla ….mai un movimento senza palla …..come si fa a passargliela se nn si smarca mai ?????

  15. Protesteranno così tanto gli spezzini, per un secondo giallo legittimissimo tra l’altro, quando giocheranno contro un’altra squadra?

  16. I tre difensori centrali della Roma sono una cosa veramente brutta.sembrano giocatori anni 80, non sanno giocare la palla. Per l’ennesima volta, Mancini non meritadi essere titolare.

  17. Abraham 40 milioni tira come mio figlio che fa l’asilo…
    Mancini prende giallo x un fallo inutile a centrocampo
    Ma di cosa vogliamo parlare…

  18. Appena espulso uno di loro che fa Mancini? Fallo plateale sulla loro trequarti ( inutile) e normale si fa ammonire…quanto è stupido!!!!!! Da qui si capisce come alcuni elementi sono stupidi…

  19. Date la colpa a Mou,
    Ma Karsdorp non riesce a fare un cross da 2 mesi,
    Miki stasera ha sbagliato 4 passaggi su 5,
    Mancini si fa ammonire per un fallo a 70 metri dalla porta,
    Veretout gioca a nascondino,
    5 occasioni nitide e 0 gol.

    Ma chi potrebbe fare meglio con questi???

  20. Un po’ piu’ di intensita’ confronto alla partita col Verona.
    Bene Smalling and Kumbulla in difesa, Mancini ennesima ammonizione stupida.
    Per il resto soliti, grandi problemi a finalizzare con una marea di gol sbagliati e ultimi passaggi fatti male.
    Lo Spezia e’ tecnicamente scarso (fatta eccezione per Verde e Agudelo) e in 10 uomini: se non portiamo a casa ‘sta partita nel secondo tempo sarebbe veramente grave.

  21. Pellegrini positivo, ma la differenza da giocatori come Frenkie de Jong è gigantesca, non riuscire a prendere la porta con tutto lo specchio aperto sul secondo palo la dice lunga… stendiamo un velo pietoso poi su Karsdorp, il suo ruolo non può essere quello di fare il cross decisivo, basta.

  22. Sto facendo la conta dei passaggi sbagliati per stilare una speciale classifica. Al momento in testa c’è Karsdorp con 4 passaggi sbagliati clamorosamente, seguito da Miki con 3 e Pellegrini con 2. Vediamo a fine partita chi vince il trofeo. Bene Zalesky.

    • X zalewsky hai contato i retropassaggi forse, perché non ha fatto un solo passaggio buono o dribling…

  23. Contro uno Spezia scarso che gioca anche a viso aperto non siamo riusciti a segnare. Karsdorp ha avuto la fascia sempre libera e ha sbagliato tutti i cross. Mancini conferma la sua stupidità tecnica che da Mourinho e Pinto viene scambiata per “lo spirito che la Roma cerca nei suoi giocatori (del futuro)”. E c’è qualcuno (Pellegrini) che ha ancora la faccia tosta di parlare di 4 posto

  24. Siamo un uomo in più se son si vince ora credo che non guarderò più una partita della Roma sino alla prossima stagione ! Forza Ucraina!!

  25. ammazza che schifo aò. complimenti al portiere loro, buon Pellegrini, e poi solo la nostra solita noia e i soliti arbitraggi penosi. siamo l’unica squadra in Italia che non può finire un’azione con sospetto fuorigioco, e a parte che li ha sbagliati tutti e 3 il guardalinee, l’errore è dell’arbitro che ferma l’azione. arbitro che non da rosso per la manata, per compensare lo tira fuori senza motivo, e ora per compensare inizierà la solita solfa del “ogni contatto è palla a quell’altri, ogni contatto è ammonizione a noi”.
    ps: come dicevo dopo la scorsa partita? “se Zalewski lo metti terzino e prendi gol perchè lo saltano, poi è Zalewski che non è bono?” siamo andati a 20 centrimetri da sapere quali sarebbero stati i commenti.
    almeno 11 contro 10, lo leviamo un difensore? che non bastano 3 centrali, ci si aggiunge pure il centrocampista che a turno si abbassa ad impostare oggi. ce se potrebbe pure provà a giocà a pallone ogni tanto.

  26. Fuori Mr ammonizione Mancini a rischio espulsione.
    Passare a difesa a 4 visto che lo Spezia è in 10.
    Sostituire Mr 40 + 5 ml Abraham con Shomurodov o Volpato, basta che me lo levate dalla vista: imbarazzante.
    Inserire Zaniolo please.

  27. partenza a razzo i primi 20 minuti, poi il nulla.
    molto bene zalewski in copertura (speriamo che con l’uomo in più si spinga di più in attacco) e pellegrini
    male karsdorp e mkhitaryan..l’armeno è riuscito praticamente a sbagliare il 100 % dei palloni giocati

  28. Qui non si tratta di gioco, questi non sono proprio capaci di giocare. Ma una verticalizzazione ben fatta si può avere prima di cena?

    • Come fa? Semplice. Squadra scarsa, sopravvalutata da rifondare, ma questa è roba di 3 anni a questa parte.

  29. 10 possibili goal ne famo Zero la colpa non po esse dell allenatore se si metto due scarpini destri e un altro due scarpini sx

  30. Anraham ?? Me ricorda Altobelli
    Prima che segna un gol se
    Ne magna 10!! Ppi se ce mettono Pellegrini e Veretout ….vabbe’ giocamo all’ora de
    Pranzo ma se magnassero la pasta
    Non i gol!!!

  31. Abraham Shomu Vina Oliveira Niles dentro Pedro Maioral Jesus ( è a livello di Mancini)Villar fuori chi se nn l’allenatore ha fatto queste scelte ?

    • Jella? Be serious…se tiri 20 volte in porta e non riesci in una di queste a metterla alle spalle del portiere avversario, sei semplicemente scarso, ma tanto…

    • Mi vergogno di questa squadra e questo allenatore semplicemente penosi. E se penso al rinnovo di Mancini non so dove questa società voglia arrivare.

  32. Bove te prego segna tu che qua è na tragedia (sportivamente parlando) : nun segnamo manco co le mani!!! Da manicomio!!!

  33. Buona la prestazione di Pellegrini in generale, ma nei momenti topici ultimamente non è quasi mai all’altezza della mossa giusta, è irritante, ma se trova un po’ più di tempismo e naturalezza può davvero diventare un grosso giocatore; continuo a credere in lui.

  34. 11 contro 10, decine di occasioni create e vogliamo definirli ancora giocatori? Poi la colpa è dell’allenatore. Altro che rinnovi milionari, discoteche e bella vita fanno pena. Che si è mangiato Shomurodov Da prendere a pedate!!!

    • Nagami magari fosse colpa dell allenatore ma questi se so magnati 14 gol 14!!!!!! Forse pure de più vergognosi

  35. gooollll mortaxxi vostra 14 occasioni nitide e zero gol andate a lavorare non ce posso crede menomale che ce zaniolo che se beccato un calcio in faccia

    • Lo Spezia ha giocato una partita di contenimento e lo ha fatto in maniera molto corretta non spezzando il gioco e senza simulare infortuni. Gli è andata male all’ultimo respiro ma davvero meritano i complimenti per la sportività.
      Noi? Ancora un cantiere aperto…

    • Ho sentito nell’intervista a Thiago Motta il giornalista chiedere “ma ha creduto ad un certo punto di poter vincere la partita?” Cioè fantascienza

  36. Meno male che Zaniolo c’ha messo la testa. Comunque sono da vendere quasi tutti a cominciare da Pellegrini. Ma dove vogliamo andare con questi scarponi? Classifica finale dei passaggi decisivi sbagliati: 1° Karsdorp (6 errori); 2° Pellegrini ( 5); 3° Miki ( 3).

  37. Ar rigore me so’ fatto er segno daa croce. Grazie de avello trasformato Tammy, in caso contrario avrei pensato ar vodoo haitiano o alle macumbe dannatorie!

  38. Paradossali. Ha segnato il peggiore in campo. Per un momento ho pensato che stessero giocando contro il mister. E x molti di loro avrebbe avuto più senso

  39. Non ho mai visto una cosa del genere in vita mia…partita giocata da psicopatici veri.
    Bravo l’arbitro a prendere la decisione giusta (per una volta) e bravo un altrimenti inguardabile Abraham a mantenere il sangue freddo per insaccarla.

    • Faccio una battutaccia: bravo anche Zaniolo a mantenere il sangue caldo in faccia per rendere più evidente il fallo subito 😅

  40. Sono stremato.
    E godo. Godo come un m@ial3. Come un riccio. Come un coniglio. Godo troppo

    Questa era la maledetta, era quella impossibile, era la partita che la Roma non vince mai. Stasera abbiamo sconfitto la nostra stessa essenza e storia. Saranno solo i liguri ma mi sembra di aver sconfitto un gigante. Troppo bello poi così nel finale, si sentivano già col punticino in tasta quelli… e c’avevano pure da lamentarsi dopo i mille pali, il milione di perdite di tempo ed il calcione in faccia a Nico. Ma annate dove sapete voi vah! Come godoooooooo

  41. Se la pressione del momento fa questo tipo di effetto sui piedi e la testa dei calciatori della Roma.. vuol dire che non ci sono campioni in campo, non ci sono uomini duri capaci di cambiare gli eventi… per fortuna che è arrivato un calcio in faccia per svoltare la partita e farli svegliare.

    • Roby sui gol mangiati hai perfettamente ragione – m’hanno fatto veni’ la gastrite… ma gli spezzini hanno giocato un tempo in 10 e a parte il rosso graziato hanno giocato in modo corretto e provedel non se n’è fatto scappare una.
      Comunque benedetti sti tre punti!!!! FRS🧡❤️

  42. Contento per la vittoria ma segnamo solo su calcio da fermo. Oggi imprecisione sfortuna( 4 pali) e tante parate del portiere. Però 3 punti sacrosanti e meritati.

  43. Partita che commentare mi riesce molto difficile.
    Spezia oggi scarso ma proprio forte, poi in 10 per un tempo e senza il loro giocatore migliore, non si puo’ non vincere una partita del genere…e noi ci stavamo riuscendo, sen non fosse per quel calcio rotante in faccia a Zaniolo a un metro dalla porta con gli Spezzini in preda a crisi isterica sull’ovvio rigore, non si capisce bene perche’.
    Oggi pessima partita di Abraham (che meno male fa quel rigore pesantissimo alla fine) e pessima partita di Pellegrini: entrambi sbagliano gol inauditi a ripetizione.
    In difesa praticamente ordinaria amministrazione.
    Per il resto e’ stato praticamente un tiro al bersaglio con una mira da far veramente venire i brividi…

    • ingeneroso e prevenuto prendersela sempre con Pellegrini che ha fatto una grande partita , sempre nel vivo, sempre reattivo w sfortunato in più di una occasione ..su Tammy deve crescere in convinzione perché i mezzi li ha e non può sbagliare un gol facile di testa ma poi però se ad un secondo dalla fine ha il coraggio e il carattere di tirare un rigore delicatissimo e allora che gli puoi dire se non bravo.

    • @Mauriroma

      Come sempre quando si parla di Pellegrini, a rischio di ripetere le stesse cose per la millesima volta (ma tanto so che andranno ripetute altre mille), tutto dipende da cosa uno si debba aspettare da lui.
      Io da uno con il suo ingaggio da top player, con l’alone del giocatore di classe che lo circonda, con la fascia al braccio, mi aspetto una sola cosa: Che risolva la partita, cosa che non gli riesce praticamente mai, a parte in rare occasioni di profilo abbastanza minore (Salernitana, Cagliari, e…?)
      Ma non sono tanto gli errori in se che mi fanno imbestialire, ma il MODO in cui sbaglia.
      Riguardati bene le azioni: Va sulla palla con sufficienza, tenta la giocata elegante, il tiro a giro, quando ci vuole la legnata di collo pieno o il semplice piattone piazzato all’angolo.
      Pellegrini oscilla tra partite in cui e’ proprio non pervenuto (spesso contro avversari forti e di blasone) a partite in cui potrebbe fare la differenza e non la fa perche’ sul piu’ bello, quando gli riescono due tocchi, quando salta un paio di uomini, in quel momento topico davanti alla porta sembra pensare “Anvedi che giocata gagliarda che ho fatto: mo ce faccio un ricamino…”, invece di sfonnarcelo quel portiere, invece di sapere che non ha importanza quanto sia bella l’azione se non la concludi con il gol o l’assist illuminante.
      Tutto la’ il problema: L’istinto del killer non ce l’ha e secondo me non ce l’avra mai.

  44. Ma come se fa’ 25 azioni da gol ma che ha sta squadra , poi Pellegrini assurdo gli capitano ste partite si ci sta, ma ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare…. ho solo riso per non piagne ……15 gol ha sbagliato tutti i calcio d’angoli mai che ha chiesto a qualcuno di appoggiarla, le punizioni …non sta in forma ma il 4 posto se lo sogna…. Comunque so contento voglio vede che dice Agresti martedi aiutati dal Var e con il pianto si guadagna ci scommetto in campo c’era solo la Roma anche quando si giocava 11 contro 11

    • Onestamente oggi non ha giocato male, ha sbagliato un paio di gol però ha fatto un ‘azione da paura con tunnel percussione e botta sul palo con miracolo del portiere. Dobbiamo essere obiettivi nelle critiche

  45. vinta di carattere credendoci fino all’ultimo secondo, con errori certo ma anche tanta sfiga, per oggi va bene così, grande Mou che gli hai messo la cattiveria, la scintilla sempre accesa , trniamovelo stretto e miglioriamo i giocatori, w andremo lontano

  46. Le prossime partite,la guardero’dopo aver indossato il cardiofrequenzimetro……sono piu’ stanco stasera ,non stamattina dopo aver fatto 1200mt di dislivello in mtb…..su questo e’ meglio scherzarci perche’ resta sempre una partita di calcio,dovendo ricordarci che in questi giorni i nostri fratelli UCRAINI,ne stanno giocando una VERA….e per questo motivo vorrei dedicargli una frase di Albert Einstein: CONOSCO UNA SOLA RAZZA,QUELLA UMANA. FORZA UCRAINA,e forza la mia roma

  47. Thiago Motta un buffone la commentatrice di danza vergognosa come fa a lamentarsi dell arbitro oggi è dazi cerca di trovare una scusa

  48. Pellegrini è irritante Cristtante è lento ma oggi non hanno sfigurato come anche Tammyy perchè sono stati sfortunati. Ci sta nel calcio miki invece e stato inguardabile.

  49. Nonostante giocatori scarsi, allenatore che a dire di molti non ci sta capendo niente, arbitri contro, pali e traverse, la Roma e’ solamente a 6 punti dal quarto posto….. non so voi ma io mi concentrerei a supportare la squadra punto e basta…. Non si sa mai che in tutto questo marasma qualcuna delle “grandi” che tanto grandi non sembrano, abbia un bel crollo visto che non riescono più a vincere e la Roma ne possa approfittare…. Inoltre il prossimo campionato credo che ci saranno grossi miglioramenti nella rosa e i 6 punti di distacco dalla zona champions sono fiducioso che possano essere colmati….

  50. Quando dico che sul mercato bisogna prendere un cecchino da area di rigore,non vado molto lontano dalla realtà…oggi in tal caso avremmo vinto 5a0.
    E nel frattempo Simeone ha segnato altri 3 gol,che portano il totale a 15 senza rigori,cioè vuol dire che ha segnato come Vlahovic.. magari un pensierino ci si può fare….Con lui e Berardi saremmo a posto in avanti!

  51. Spero che lo Spezia non retrocede per la sconfitta immeritata di questa sera al termine dell’ ennesima inguardabile prestazione caratterizzata dal solito grande malessere

    • Sconfitta immeritata dello Spezia.
      31 (TRENTUNO) tiri a 9. 10 in porta contro 3.
      Rigore sacrosanto.
      Di nuovo continue perdite di tempo nel finale.
      Un altro giocatore che meritava l’espulsione per secondo giallo, graziato invece dall’arbitro (pure quelli di dason l’hanno detto, pensa te quanto era plateale…).
      E la loro sarebbe una sconfitta immeritata… ci sono una marea di sport interessanti, consiglio di guardare altro perché il pallone non è roba per i tuoi denti.

  52. Comunque io non ce la faccio più a vedere le partite di questa squadra, considerando che la cardioaspirina già la prendo. Ho visto tanta mediocrità, mal assortita e strapagata. Il resto e solo contorno.

  53. La partita sarebbe dovuta finire 5 a 0.Sotto porta manca proprio la cattiveria!questi riuscirebbero a non segnare pure sulla riga di porta.Ottime le sconfitte di Lazio e Fiorentina che ci permettono di superarle.Speriamo almeno che questa vittoria restituisca un po’ di fiducia nella squadra.Sabato avremo l’Atalanta che all’Olimpico non battiamo da diverso tempo,speriamo che aggiustano la mira la davanti.Sempre Forza Roma

  54. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome