LIVE! Si sblocca lo scambio Spinazzola-Politano: accordo per un prestito con obbligo di riscatto dopo 15 presenze

187
12602

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra vicino alla rottura l’accordo tra Roma e Inter per lo scambio Politano-Spinazzola dopo gli ultimi irrigidimenti del club nerazzurro che non sembra convinto dell’obbligo di riscatto e vorrebbe che il terzino giallorosso effettuasse nuovi test fisici.

Oggi le parti torneranno a parlarsi per provare a trovare un accordo, altrimenti l’affare salterà definitivamente. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta tutti gli sviluppi con aggiornamenti continui sulla vicenda.

ORE 18:30 – Tutto fatto: Spinazzola andrà all’Inter, Politano alla Roma in prestito con obbligo di riscatto dopo 15 presenze, senza minutaggio minimo. La trattativa è decollata dopo che i dirigenti della Roma sono volati a Milano da Parma per sistemare l’affare. (Repubblica.it – M. Pinci) 

ORE 18:00 – SI SBLOCCA LO SCAMBIO – Si è sbloccato lo scambio Politano-Spinazzola. Lo riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti.  L’accordo era da raggiungere sulla formula del trasferimento di Spinazzola, che sarà di prestito con obbligo di riscatto legato ad un tot di presenze (fissato tra le 15 e le 16) e di minuti giocati. Numeri ancora da definire, dunque, ma si ragiona sulla base di questo accordo raggiunto. (Gianlucadimarzio.com)

ORE 16:20 – Sembra che Inter e Roma siano tornate a trattare per lo scambio Spinazzola-Politano: si lavora adesso a un prestito con obbligo di riscatto legato a un certo numero di presenze. L’affare dunque torna possibile.

ORE 15:20 – POLITANO NON VUOLE LASCIARE TRIGORIA – Politano vuole solo la Roma, l’agente Davide Lippi è in pressing sull’Inter per provare a lasciare il giocatore a Trigoria. (Jacopo Aliprandi su Twitter)

ORE 13:55 – GIOCATORI IN ATTESA Spinazzola è ancora a Milano, Politano a Roma: entrambi sono in attesa di capire se si sbloccherà l’affare o se dovranno rimettersi a disposizione dei rispettivi club nella giornata di domani. Tra le due società la tensione è forte dopo le frizioni di ieri. (Gianlucadimarzio.com)

ORE 12:35 – SI VA VERSO LA FUMATA NERA –  Ancora qualche ora prima del dentro o fuori finale. La Roma non accetta altre formule che non siano quelle stabilite in precedenza (scambio a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto). Sensazioni negative: gli agenti di Politano sembrano ormai rassegnati alla fumata nera. (iltempo.it – F. Biafora)

ORE 11:30 I GIOCATORI VALUTANO UN DANNO DI IMMAGINE – Stando a quanto rivela in questi minuti l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, la situazione sta degenerando a tal punto che i rispettivi giocatori avrebbero già sentito da qualche ora i rispettivi legali per valutare i danni di immagine. (Tele Radio Stereo)

ORE 11:00 – LA ROMA DICE NO A NUOVI TEST FISICI – La Roma non ha autorizzato l’Inter ad effettuare il supplemento di test fisici che Marotta aveva richiesto per Spinazzola. Il club giallorosso ha avvisato il calciatore di tenersi pronto per fare ritorno nella capitale. A riferirlo in questi minuti è il giornalista Jacopo Aliprandi su Twitter.

Redazione Giallorossi.net

187 Commenti

  1. L’altro giorno l’avevo l’definita un’operazione da “ingegneria di calciomercato”, il reciproco prestito con obbligo di riscatto era un po’ come due persone legate cappio al collo alle estremità di stessa fune, tira uno che tira l’altro. Marotta ha deciso di sciogliere il suo perchè evidentemente stava soffocando..

    • Amedeo concordo al 100%

      Con riserva su Petrachi.

      A questo punto se la trattativa non va in porto, Petrachi deve dimettersi per incapacità commerciale dovuta ad una mancanza di definizioni degli accordi e chiarezza sullo scambio e per non aver tutelato l’interesse della A.S.Roma e del suo tesserato Spinazzola.

    • cosa centrano le dimissionu di petrachi e marotta che vuole fa come je pare loro sapevamo cosa andavano in contro tanto che gli esami medici gli ha passati

    • Buongiorno Spaccia, a quei livelli una stretta di mano vale un accordo, suffragata anche da uno scambio reciproco di e mai. Se la trattativa salta con i due giocatori già da tempo nelle sedi – il gioppino è Marmotta, non certo Petrachi.

    • @andreas Chi ha messo su la trattativa? Chi ha portato alla Roma Spinazzola ROTTO?

      Petrachi è un IDIOTA.

      Punto.

      E probabilmente la colpa sarà di Totti, Rossella Sensi e un po’ anche Marione.

      In primis, ha preso un calciatore rotto, e tutti lo sapevamo – basta vedere il numero di presenze e/o di infortuni.

      Successivamente, il danno di immagine recato dalla questione.

      Infine, i medici alla Roma farebbero passare le visite mediche pure a Maurizio Costanzo.

      La Roma è veramente terra di conquista, ormai.

    • Petrachi deve far rispettare l’A.S.Roma, mi pare il minimo, non siamo al mercato di piazza Vittorio, ricordo che l’A S.Roma è quotata in borsa ed il danno d’immagine oltrd che finianziaruo oggi è inimmaginabile e nkn ne conosciamo le eventuali conseguenze che poss avere nella trattativa in corso per il passaggio di proprietà.
      Questa è un’operazione finanziaria che alla Roma potrebbe costare molto di più del valore dei diritti sportivi di Spinazzola.
      Se non ti è chiaro, ne vedrai gli effetti se la faccenda non si conclude con l9 scambio dei calciatori.

      P.S . Ovviamente invito tutti i romanisti a boicottare principalmente il maggior azionista dell’inter, Suning.

      Iniziate a farlo da subito.

    • ecco i tagliatori di teste in azione.

      tutti in soccorso a Marotta.

      altro che romanisti, qui c’è mezza milano a commentare.

      Manco un laziale insulterebbe un dirigente della Roma così, vergognatevi.

    • Concordo anch’io con Amedeo.

      Caro Spaccia, su Petrachi personalmente non mi sbilancio, almeno per questa operazione. Sarebbe interessante sapere come sono andate le cose e, a parte le formalità, capire chi delle due parti ha violato le consuetudini che normalmente vengono poste in essere in questo genere di operazioni. E personalmente non ho dati sufficienti per capire se è stato Petrachi il “fesso” o Marotta il solito scorretto ai limiti (se non oltre) del regolamento (e del decoro professionale), che ha lasciato ad Ausilio la trattativa fino alle visite (peraltro superate) salvo poi entrare a gamba tesa sulla questione (per ora propendo più per la seconda ipotesi).

      Non che io voglia difendere Petrachi, perché sono tante le operazioni fatte da lui che mi fanno dubitare (una di queste è proprio Spinazzola a quel prezzo e a quell’ingaggio, l’altra è invece Pau Lopez sempre per una questione di prezzo/ingaggio; per correttezza devo aggiungere che avevo dubbi pure su Diawara, ma visto il rendimento in linea con l’investimento fatto devo fare “mea culpa”).

      A prescindere da come andrà, però, non mi dispererei per Politano, salvo essere dispiaciuto per il ragazzo: a livello funzionale a noi serve molto di più una riserva di Kolarov (peraltro duttile) che non un doppione di Kluivert e Under (e alle brutte Florenzi adattato).

      Sono molto più preoccupato del fatto che giocheremo tutto l’inverno in serale e sempre affrontando gli avversari con un giorno di riposo in meno e con gli arbitri regolarmente a sfavore (anche contro Toro e Juve, come tutto il girone d’andata, a noi il maggior numero di gialli e falli subiti, a noi il possesso e i tiri in porta, a noi i corner e a loro i 3 punti.. dati troppo curiosi per non essere sospetti).

      SEMPRE FORZA ROMA

    • Ti sbagli Amedeo.
      A quei livelli, con certa gentaccia, valgono SOLO I CONTRATTI FIRMATI.
      Altro che parola..

    • Fortuna per i Leccesi o i Catanzaresi che hanno dei tifosi consiglieri che sono praticamente dei geni che non appena verranno scoperti dalla qrandi squadre, ci sarà una vera e propria ressa per accaparsi tali fenomeni, altro che semplici forumisti ! (O_0)

    • più di 24 ore fa – ci sono i commenti con gli orari – vi ho scritto “speriamo che superi le visite mediche”.

      Secondo voi perché? E’ troppo difficile capire che magari ho qualche notizia in più? 😉

    • Ciao Amedeo,
      Ovvio che tra cani non dovrebbero azzannarsi ecco perché Petrachi deve dimettersi, non può permettere a nessuno che la sua stretta di mano sia messa in discussione.

      Lo deve fare per principio, poi sarà Fienga ad accettare i no le sue dimissioni … che se conta qualcosa non dovrà accettare.

      Però l’ l’atto è dovuto.

      Prova ad immaginare alla prossima trattativa cosa possono permettersi di fare altri club ai danni della Roma oltre che di Petrachi se non fa la mossa delle dimissioni.

      In ambito commerciale queste prese per i fondelli non possiamo permettercele per tanti motivi in particolar modo in questo momento che c’è una trattativa di passaggio di proprietà dell’Intera Società

      Prova a fare un’ipotesi su queste basi e poi mi dici le tue impressioni.

      Un saluto Amedeo

    • Non conosco le tecnicalità di queste trattative. Quello che so è che la Juve è riuscita a rescindere un contratto con la Sampdoria relativo a Schick per problemi fisici. La Roma prende Spinazzola Rotto ? Vuol dire che c è corruzione a livello di Staff ortopedico che presumo avrà firmato una liberatoria in merito alle condizioni fisiche del giocatore. Ricordo qualcosa all epoca con Sabatini/Cerulli , quest ultimo noto scalzacani dello stesso paese di Sabatini… Io fossi Spinazzola, non avendo nulla da temere ( conoscerà le sue condizioni di salute) non avrei nulla in contrario a sottopormi a visite mediche di supplemento. Del resto anche la Roma se avesse il sospetto che qualcosa non va con Politano dovrebbe pretendere la stessa cosa ( abbiamo preso shick, pagandolo 15 milioni in più e lo abbiamo tenuto fermo 3 mesi). Comunque nella Roma c è sempre qualcosa che non va.

    • Ciao Nico, ho visto il tuo post, ribadisco anche per te, fai un’ipotesi di cosa può accadere alla prossima trattativa con al tavolo un Petrachi che non ha almeno fatto l’atto di dare le dimissioni.

      Ti aspetto

      Un saluto Nico.

    • Forse a Marotta ancora non ha digerito quello che ha combinato con Dzeko e non capisce che cosí sbaglia due volte.

    • Certo che a leggere i commenti di Tifosogiallorosso…
      Mettetece lui come ds voglio proprio veder che combina Ha parlato il grande esperto Mhà

    • Non so Spaccia, credo piuttosto debbano dimettersi Ausilio e lo stesso Marotta, il primo per esser stato sconfessato dal secondo, suo direttore generale, quest’ultimo perchè dimostra di non conoscere le strategie del suo sottoposto e in ragione di ciò costretto a intervenire in ritardo facendo fare una pessima figura alla sua Società.
      Petrachi, da par suo, ha solo fatto il suo lavoro

    • Gli oscuri magheggi non vanno in superfice.
      Detto questo, se proprio era bisogno farne uno (magheggio) per la causa FFP, di bilancio, cio’ non toglie che il nostro buon Petrachi nell’accettare Spinazzola (con le sue risapute precarie condizioni ) e’ stato, a quei livelli, un ingenualotto, questo si puo’ dire quando ci si “accolla”anche un’ingaggio di 3 ml. Netti.

    • Caro Spaccia, ma che ne sai tu degli accordi intercorsi? Ed allora perché Petrachi dovrebbe dimettersi? Spiegaci prima tutti i dettagli (reali mi raccomando, non quelli inventati) della trattativa. Chi si dovrebbe dimettere qui è colui che arriva alla sentenza senza neanche istruire un processo e avere le testimonianze degli attori. Cerchiamo di essere seri, per favore. Forza Roma, Forza Petrachi, Forza Fonseca.

    • Lo vedi, che ti dicevo …hai notizie in più, sei un genio nel capire chi è da comprare e chi da vendere, abbi un po di pazienza e vedra che sti squadroni faranno a botte per averti con loro, ti ricopritrano di soldi, e non appenna scopriranno che da sempre sei un tifoso giallorosso, ti nomiranno erede dei grandi del passato come quelli del grande indimenticabile Lecce che fece a pezzi i falsi GialloRossi dalla vergogna …il mitico Lecce che nel 1985-86 già retrocesso aritmeticamente, battè, prima vittoria salentina in trasferta in A ! clamorosamente la Roma all’Olimpico !

    • Condivido l’opinione di Amedeo: chi dovrebbe dimettersi è Ausilio, pubblicamente sconfessato da quel turpe individuo di nome marotta.
      Petrachi, tiraje le carte in faccia, rovesciaje la scrivania addosso ed esci senza sbattere la porta, però.
      p.s. mi dispiace solo per Matteo Politano.
      p.p.s. non ricordo bene gli interisti con chi sono gemellati… coi sorci per caso?

    • Caro Johann Cruijff,
      però se solleciti un’offerta di dimissioni da parte di Petrachi, in definitiva gli attribuisci una malaccorta gestione della trattativa.
      A me sembra che non sarebbe il Nostro a perdere la faccia: s’è limitato a formulare una proposta, accettare una controproposta e chiedere che questa volontà comune trovi attuazione.
      Chi è venuto meno all’impegno è la Suninghese.
      D’altra parte, Spinazzola potrebbe dirsi “rotto” se non passasse le visite mediche. Il che non risulta. Semmai si può rimproverare a Petrachi solo d’aver avallato un ingaggio sontuoso, per un non-titolare inamovibile… Ma, ancora, si può rimproverare a Fonseca d’aver avallato l’acquisto di un giocatore poco funzionale alle esigenze della squadra…

    • Concordo con Amedeo anche se poi chi più ci rimette è la Roma e i 2 giocatori! Spinazzola ha superato le visite mediche e di idoneità,bene ha fatto la Roma ad opporsi ai test atletici,scusa per prendere tempo e forzare la mano,pensa se,poi,Conte gli avesse fatto fare una serie di scatti e magari il giocatore si fosse infortunato…Spero che tutto questo non condizioni e distragga la squadra,tra cambio di proprietà e calciomercato spero rimangano concentrati,ho la sensazione che non stiano sul pezzo come prima della sosta!

    • Cmq”tifoso” giallorosso se chiedi le dimissioni del ds per il mancato arrivo di politano nn oso pensare se perdiamo kalinic….
      Forza Roma basta gufi

    • Tifoso giallorosso
      scambio di giocatori avvenuto, visite mediche passate, era solo un maldestro modo di ritrattare.
      quali sono queste informazioni in più che hai?
      ti prego facci sapere che qui tutti soffriamo e, preoccupati, non vogliamo credere al fatto che non ne sapessi più degli altri. nessuno sa più se pensare che Petrachi è un idiota o meno, non tardare nella risposta.

  2. Situazione assurda, l’Inter si sta comportando malissimo esattamente come quest’estate, quando contattò Dzeko senza l’autorizzazione della società. Marotta viene fatto passare per super DS, ma se per ottenere tale “titolo” sono necessari stratagemmi e aggiramenti vari delle regole che tutti gli altri cercano di rispettare, allora è giusto che ogni tanto qualcuno ti mandi a quel paese

    • Matteo

      Marotta è il Direttore Generale dell’Inter che ha bocciato la trattativa del suo Direttore Sportivo Ausilo.

      Questo è per la chiarezza dei ruoli, cosa che ancora non ho visto coinvolto il nostro Direttore Generale Fienga.

      Tutto perché l’A.S. Roma è come l’isola di Peter Pan…. la società che mi c’è !!!!!

    • Spaccia, sei un disco rotto.

      è evidente che hai il dente avvelenato nei confronti di chiunque rappresenti la Roma, anche se non c’entra nulla in questa vicenda, come per appunto Petrachi.

      penso che il popolo romanista abbia detto la sua su come la pensa dei tuoi commenti, fatti due conti da solo se è il caso di continuare ad andare controcorrente rispetto ai tifosi della Roma.

  3. Non capisco se è l’Inter che ce vuole fregare la Roma facendo in modo che Politano sia solo un prestito e poi se lo rivendono a Giugno dopo che magari la roma l’ha rivalutato, oppure se è la Roma che vuole mollare la sòla all’Inter di Spinazzola e ha paura di farsi sgamare che è rotto.

    Ad ogni modo se Spinazzola restasse io offrirei 15 a ADL per Mertens che va a parametro zero, è una spesa alta ma avresti un giocatore pronto subito, affamato, cattivo e dal mancino più che dignitoso.

    • batigol…ma se compri un paio di scarpe e te accorgi che hai la tomaia strappata che dici?…non le vojo, e BASTA !!!…non proponi di dire me le tengo 6 mesi poi vedemo…l’inter non sta in buona fede, visite mediche superate e poi ci ripensi dicendo non basta ma cambiamo contratto??….marotta, fai veramente come te pare…e basta!! Ma la colpa è della societa che manca portaje un contratto pubblitario dall’estero de 40 milioni e chiedi il rimborso…

  4. Se fosse cosi’:
    Sembra di assistere veramente ad un Malcom 2 … La storia si ripete
    Però a questo punto fà bene la Roma ad agire in questo modo
    Ennesima bastardata di Marotta & Company –

  5. Se ha superato tutte quelle di routine, credo sia più che normale l’opposizione della Roma a questo supplemento tutto tranne che dovuto. Mi dispiace per politano, felice come un bambino di poter giocare per noi. Marotta, la volpe guercia, ha esagerato questa volta

  6. Cioè, fatemi capire bene. Noi abbiamo dato via Pellegrini, talento cristallino e futuro terzino sinistro della nazionale italiana per un giocatore che non può giocare con continuità e non può essere nemmeno rivenduto? Mi auguro di no, altrimenti devo ricredermi sull’operato di Petrachi. Poi c’è da valutare la volontà e l’insistenza da parte del giocatore ad andare via. Ma ciò non solleva Petrachi dalla responsabilità di non essere riuscito a sostituirlo adeguatamente.
    Oggi come oggi, quanto ci avrebbe fatto comodo Pellegrini? Tanto. Tant’è che adesso siamo sul mercato proprio alla ricerca di un terzino sinistro giovane e talentuoso. Male male.

    • …ad oggi la “sola” l’abbiamo data noi all’inda che per il ninja, cacciato al cagliari in malo modo, ci ha dato soldi, santon e Zaniolo…Spinazzola vale il tuo Luca Pellegrini che non mi sembra il nuovo cabrini o la reincarnazione di maldini….

    • Vedo spesso le partite del Cagliari e devo dire che tutto questo talento cristallino non lo vedo oltre al fatto che non mi piace neanche caratterialmente.

    • Ma futuro de che, è un giocatore normalissimo, l’anno scorso Kluivert lo ha letteralmente subissato perché in fase difensiva fa ridere. E basta co’ ste leggende, Spinazzola in buone condizioni fisiche è tre volte più forte di Pellegrini, che ha solo il vantaggio di far parte della scuderia Raiola, altrimenti starebbe a fare la riserva a Calafiori, che è il vero potenziale crac in quel ruolo.

    • Mi dispiace ma non concordo. Luca Pellegrini è stato inserito nella “UEFA 50 for the future”, ha come procuratore Mino Raiola, e le partite del Cagliari le ho viste anche io e tutto mi sembra tranne che scarso. Il discorso del carattere lascia il tempo che trova… altrimenti dovresti fare lo stesso discorso sulla maggior parte dei fuoriclasse sparsi per il mondo. Spinazzola è sempre rotto, e quando ha giocato non ha mai dato prova di questa forza che gli attribuite. Il fatto stesso di averlo utilizzato come moneta di scambio per un altro giocatore dovrebbe far capire lo stato delle cose. Però sono considerazione personali e soggettive. Rispetto le vostre opinioni ma non le condivido. Se fosse provata la non idoneità di Spinazzola sarebbe l’ennesimo Pastore. Vediamo come prosegue. Buona giornata.

    • Borioso nel mondo del calcio è un attributo che conta poco, quello che conta è se Pellegrini sia forte oppure no. Se domani il borioso dovesse diventare tra i più bravi in circolazione ed io ho preso in contropartita un giocatore malridotto mi sentirei un tantino preso in giro.

    • Ad oggi il”talento cristallino” ci ha solo fatto perdere in casa con la Spal.
      Poi se ti affidi a Raiola già si sa come andrà a finire. Bene ha fatto la Roma a togliererselo dalle balle.
      Poi ancora non ha dimostrato nulla.

  7. Ma lo sapete che ci sta? La roma ha fatto proprio bene a non autorizzare altre visite. Non ci si puo’ far prendere in giro…da nessuno! Dispiace tanto per politano….ma brava Roma!

    • Menomale che tu hai cervello! Il nostro amico Johann Cruijff by Spaccia62 (omen nomen??) invece, ritenendosi probabilmente più ganzo di tutti noi, ha già trovato il colpevole: Petrachi! Che fenomeno Johan….. L’Inda pensa di fare come vuole, prendendoci per il lato B dopo aver nottetempo ripensato allo scambio, e lui dà la colpa a Petrachi. Questo vuol dire essere della Roma!!! Chapeau!!!!!! Ma vaffan***o vaaaaaaaaaaaaaaaa Johannnnnnn

  8. ausilio ha fatto questo scambio contro la volontà di marotta, quindi troppe teste cozzano messe tutte insieme… inter RIDICOLA!

  9. Do’ ragione alla mia società: le prese per il kulo le andassero a fare da un’altra parte Marotta! Certo che la Juve ha proprio fatto scuola….!!! Complimenti all’Inter per lo “stile sobrio” dei suoi comportamenti!!! ‘Na vera merxa… Forza Roma

  10. Purtroppo ,cercando di non vedere le cose con gli occhi foderarti di prosciutto del vittimismo a tutti i costi,se confermata la notizia petrachi teme soprattutto che un eventuale problema fisico (che probabilmente c’e’) poi lo costringa a giustificare un acquisto sbagliato e soprattutto perche non se ne sono accorti .AHO questo è sempre infortunato muscoli swarowski

  11. Io invece anche andando contro a dei principi , autorizzerei L’ Inter a effettuare nuove visite,se Spinazzola le ha superate la prima volta dovrebbe farlo anche la seconda e non gli lascerei cosi scuse,per vedere poi a cosa si attaccherebbero per far saltare la trattativa.Gli leverei la sete con il prosciutto……

    • E se si fa male in allenamento con loro? Te lo rispediscono rotto con un “No, grazie”, tu ti ritrovi con un giocare indisponibile e ti aggrappi anche al tram

    • Stefano55 me lo auguro, il problema è più profondo di quanto non si pensi.

      Petrachi non deve autorizzare, deve far rispettare l’A.S Roma per gli accordi presi con il suo pari livello Ausilio, altrimenti è solo una farsa che alla Roma non possiamo permetterci in quanto è una grave mancanza etica dei ruoli, ecco perché già da oggi in primis mi aspetto le dimissioni di Ausilio ed a seguire quelle di Petrachi… anche all’unisono potrebbero dare un significato alla mancanza di serietà dell’Inter e del su Direttore Generale Marotta.
      Se hanno le palle Ausilio e Petrachi è ora di metterle sul tavolo, altrimenti basta un’orbo qualsiasi per scombinare i piani tecnici di un club.

  12. D’accordissimo con la società, ma che so sti altri test? Spinazzola HA SUPERATO LE VISITE MEDICHE, l’accordo era stato concluso, non facciamoci prendere in giro. La figuraccia, checché ne dicano anche molti utenti illuminati, la sta facendo l’inter tutta la vita! Voleva cambiare i termini dell’accordo mentre i giocatori facevano le visite mediche, ma che serietà è questa??? Mi dispiace per politano, era bello vedere un calciatore felice ieri. Ora so che sarà difficile, ma Spinazzola deve concentrarsi e scendere in campo domenica perché ci serve.

  13. Ma come n era tutta fuffa dei radiolari giornali. A stampa boicotta. Anvedi un po, invece è tutto vero. Allora né un gomblotto

    • Giusto, ma specifica che parli dell’Inter merd*…se no non si capisce…

  14. Ieri ausilio parte per Londra và a trattare soprattutto per eriksen e giroud in seconda battutta e da ieri sera si incastra la trattativa per spinazzola e nascono problemi. Operazione spinazzola-politano che all’inter gli libera 8ml sul bilancio da subito. Per fare 8 ml di plusvalenza con politano caro marotta, adesso lo devi vendere a 25ml, trova una squadra che te li dà, entro il 31 gennaio. Se vuoi eriksen te serve eccome quella plusvalenza, almeno per lo stipendio di questi 6 mesi. Invece marotta vuole spinazzola per 6 mesi, che non gli rimane sul groppone e quando è integro è un buon giocatore e può dargli una mano, intanto si prendi eriksen adesso perchè ha visto che se la puoi giocare con la juve e vuole spingere al massimo, poi dopo a giugno noi ci riprendiamo spina, gli ridiamo politano che lui si rivendi con calma(anche a 20 ml) e intanto c’ha pure eriksen. E bravo marotta.

  15. Questa é l’etica del signor marotta dopo che trova un accordo cambia le carte in tavola ad un passo dalla firma.. Ed é lo stesso che contatta i calciatori sotto contratto con altre squadre spingendoli a forzare la mano con la società di appartenenza per abbassare il prezzo per la cessione. Mi da il vomito. Ma poi leggo commenti contro petrachi, vio non state tanto bene! Questo ha fatto un signor mercato con zero budget e ha tappato i buchi creati dal dirigente precedente.

  16. Ora a parte il comportamento scorretto dell’inter ma come si potrà sentire spinazzola acquistato in estate e comunque bocciato dalla Roma ?perché non credo che la roma avrebbe iniziato questa trattativa se aveva fiducia in spinazzola sul quale chiaramente ha dei dubbi sia tecnici che fisici,questo dimostra che questa società continua ad andare avanti senza una strategia ed una programmazione razionali e questo spiega perché a differenza di qualcun altro anche “vicino” non si vince mai una sega !!!purtroppo questa e’ l’amara realtà!!!

    • Io di come si senta spinazzola,non me me importa niente.Perche’ questa estate andasse in porto lo scambio commericiale degli onesti,ha preteso ed ottenuto il raddoppio dello stipendio,a rube prendeva 1,5 ed a Roma ne prende 3(di milioni),altrimenti,sapendo che alla Roma serviva per il fpf,avrebbe fatto saltare tutto.Lui a fine anno prendera’ comunque 3 milioni e tu ti chiedi come si sentira’,ma di come si possano sentire i tifosi non se lo chiede mai nessuno:presi per il culo,sbeffeggiati,offesi, sfruttati,gli unici che pagano(tutti),beh!!! a me mi dispiace di noi.
      Per quanto mi riguarda possono andare affa…. ausilio,occhio di lince(ora sono volutamente cattivo),l’inter e soprattutto l’amica di James:la rubbbbe.

  17. Abbiamo un cappio al collo…..ecco come ci ha ridotto Pallotta! Operazioni sbagliate, acquisti flop, ingaggi fuori mercato, plusvalenze, rapporti pessimi in Federazione, situazione finanziaria negativa, debiti,tracollo tecnico, caro biglietti, presenze ai minimi termini in uno stadio semi deserto, insulti ai tifosi, oltraggio alla Storia e al nostro Simbolo, figuracce internazionali, azzeramento della romanità e delle nostre bandiere, a breve il cambio dei colori di maglia. Perché tutto questo? Chi ha dato mandato a Jim er fenomeno di annientare la Roma? Ho scritto cose riscontrabili e inconvertibili, non è una presa di posizione nei confronti di un Presidente che non conosce neanche i calciatori, è la dura realtà di una sofferenza quasi decennale in cui siamo precipitati con tutto l’influsso di negatività che questo personaggio ha trasmesso a tutto l’ambiente. Vattene hai violentato la nostra passione! Forza Roma malgrado tutto! Avanti Curva Sud!

  18. Io di Petrachi mi fido molto poco, credo sia al servizio della Juve. Basta ricordare lo scambio con Pellegrini ma, molto più clamoroso, la sua volontà di cedere Riccardi, uno dei giovani più talentuosi della nuova generazione. Non fosse stato per la pressione e i mugugni dei tifosi l’avrebbe già regalato ai gobbi. Occhio ragazzi…

    • Ma che dici??? questi fanno tutti i coatti , non mantengono la parola… sai che c’è ? grazie de tutto, noi abbiamo accolto Politano e loro hanno trattato spinazzola come un oggetto senza rispetto… adesso Spinazzola quando torna darà il fritto e si spiegherà con Fonseca tramite Petrachi che è diventato per lui il buono della situazione… e Politano romperà lo spogliatoio dell’inter…
      In effetti quella che ci guadagna è la juve.. perchè l’inter..dopo questa CROLLERA’.
      Dopo tutto cmq Conte e Marotta sono Juventini fracichi e secondo me ancora lavorano per loro .

  19. Io vorrei far presente un punto che non è da poco a richiedere spinazzola in cambio politano chi è stato? Petrachi o la coppia Marotta-ausilio-Conte? Poi non ho capito ma spinazzola non sapevano che era fragile fisicamente considerando che Marotta ce lo ha pure avuto alla Juve? Quindi che lo richiedi a fare?Il problema pensate che siano veramente le condizioni fisiche del giocatore? Io credo invece che Marotta non voglia mettersi a bilancio spinazzola obbligatoriamente per luglio perché la ritiene una valutazione esagerata. Allora farei così se fossi in petrachi rilanciando come ha fatto Marotta d’accordo vuoi il prestito con diritto di riscatto d’accordo ma alla decima presenza scatta l’obbligo. Inoltre i giocatori fanno bene di andare dagli avvocati per danno di immagine, ma il risarcimento lo devono richiedere solo all’inter che ha cambiato all’ultimo le carte in tavola. E per favore basta con Pellegrini

  20. Spaccia 62, Bisogna vedere quanto la Roma tenga a Politano ,se lo ritiene un giocatore non indispensabile,allora che salti tutto e buonanotte! Fermo restando che me ne frego di Spinazzola,ma non si puo prendere in giro un ragazzo come Matteo e privarlo di un sogno per motivi di cui non e’ colpevole,qui veramente si trattano i giocatori come Bestiame senza rispetto alcuno!

  21. Marmotta è aduso a pratiche simili.
    Come quando Schick si è ritrovato cardiopatico.. perché..?
    Poi magari una volta tanto Marmotta ci aveva “visto” giusto…ma che scorrettezza è?
    Ora… Spinazzola ha passato le visite mediche? Ha l’idoneità sportiva? Punto. Lo hai comprato e lo tieni.
    O forse il diritto di riscatto lo rende più sano dell’obbligo di riscatto?

  22. Forse marotta cerca la rivincita per l affare dzeko. Cmq il calcio è in mano sempre più a certi personaggi…… Sciopero dei tifosi? Troppi idioti.

  23. Quand’anche Spinazzola non fosse la salute fatta in persona, non mi pare che per Sturaro (che rimase fermo un anno!) Marotta non si prese le decine di milioni dal genoa! Questo è semplicemente la classica storia fatta di presunzione e prepotenza del “solito stile” di cui si riconoscono le stimmate juventine… Pagasse Marmotta di tasca sua! E comunque prevedo all’orizzonte “casini” in casa Inter tra Marmotta ed Ausilio…. Forza Roma

  24. Emilio uno che e’ stato DS del Torino per tanti anni ho molti dubbi che possa stare al servizio della juventus, nell’ ambiente una cosa del genere si saprebbe dopo un’ ora!

    • Però la volontà di cedere Riccardi, fa pensare…a che scopo privarsi di un futuro campione in cambio di poco?

    • Emilio, di Riccardi te l’ha confidato Petrachi stesso, per caso?
      Se ancora credi al Corsport il problema non è Petrachi, sei tu.

  25. sNome, è il secondo post che scrivi usando i tifosi del Lecce e del Catanzaro, anche loro giallorossi, per prendere in giro (di conseguenza anche i sudetti) chi la pensa diversamente da te.
    Ti rendi conto cosa voglia dire tifare Roma nel profondo sud?
    Recarsi al lavoro o a scuola il lunedi mattina e avere contro orde di tifosi strisciati?
    Non sarebbe meglio uscire fuori dal GRA e liberarsi dal provincialismo che traspare nei tuoi ragionamenti(!)?
    Ricorda che se la Roma ha molto più di un paio di milioni di tifosi, beh un motivo ci sarà o no?
    Naturalmente senza rancore e FORZA ROMA SEMPRE!!!

  26. Mi scandalizzo che qui dentro c’è chi giustifica le scorrettezze di Marotta e Inter. Roba da pazzi. Una volta che abbiamo dirigenti a far la voce grossa con ragione da vendere. Spinazzola i test li ha superati ieri. Punto. Gli auguro sventure come in champions. Stesso stile della juve anzi peggio.

  27. A dirla tutta, a me non dispiace questa “nuova” intransigenza dell’era Petrachi. Chiaro che questa non è altro che una vendetta di Marotta dopo la vicenda Dzeko. Peccato che con la Juve non si abbia ancora il coraggio di avere lo stesso atteggiamento, altrimenti oggi non avremmo nemmeno il problema Spinazzola e il suo ingaggio spropositato

  28. Marotta cambia le carte in tavola a cose praticamente fatte e la colpa è di Petrachi e/o di Pallotta…certo che qua su neroazzurri.net si fuma roba buona, eh? 😉

  29. Una trattativa che pare ora a forte rischio anche se le vie del calciomercato restano infinite. L’As Roma si e’ comportata in modo molto lineare e questo e’ sotto gli occhi di tutti anche di coloro che non lo vogliono vedere . Dalla controparte nerazzurra al contrario traspare piuttosto nitida l’immagine di un club nel quale la mano destra non sa con certezza cio’ che fa la sinistra . Danneggiati al momento dalla vicenda sono piuttosto i due calciatori che si immaginavano gia’ dentro una nuova esperienza professionale…

  30. Comunque vada ad ogni modo ad uscirne bene da questa situazione è sempre la Roma sia se prende politano o che ritorni spinazzola e a prendersela nel di dietro è sempre l’Inter. Petrachi è un ds con le palle quadrate rispetto al suo predecessore, mi sa che marmotta da ex juventino deve abbassare la cresta che nessuno ti regala niente ci pensasse

  31. Non capisco cos’avete da dire contro Petrachi. Quei peracottari dell’Inter, fuori tempo massimo, continuano a spostare i confini che definiscono l’accordo? Ma che se ne vadano affanculo! Ha fatto benissimo Petrachi, sti giochetti li facciano col Genoa e gli altri schiavetti

  32. REALISTICAMENTE PARLANDO, perché l’Inter dovrebbe darci un giocatore integro per uno non integro? Per di più allo stesso prezzo? Dobbiamo esser realistici noi. Aggiungo che vendendo Spinazzola ti si apre una voragine a sinistra con kolarov che non si muove più. In attacco hai under e kluovert che può giocare a dx. Questa operazione numericamente parlando non ha senso. Solo economicamente lo ha, poiché politano quanto aggiunge a questa squadra? Politano è superiore a under e kluovert? A miky? Questa è la domanda da porsi. Pagheresti politano 28mln, un enormità per un giocayore del genere..

    • Caro Lorysan i rituali test medici sostenuti da Leonardo Spinazzola sono stati brillantemente superati e quindi a norma di regolamento la posizione dell’ As Roma e’ inattaccabile . Il voler sottoporre il calciatore a ulteriori stress e test fisici presso il centro sportivo di un’altra societa’ non era assolutamente dovuto ne’ tantomeno esigibile . Benissimo ha fatto la ns. dirigenza a vietarli in modo espresso . Immagini se il calciatore sostenendoli si fosse infortunato in modo grave chi ne avrebbe risposto dal punto di vista legale…

  33. Pallotta per la Roma è l’ Apocalisse sportivo, con lui è successo di tutto in negativo figuracce in campo e persino fuori dal rettangolo di calcio, speriamo con Friedkin di rivedere un po’ di luce

    • Ma non integro di che? Se ieri ha superato le visite mediche. ..
      Ma forse dopo tutta sta porcheria di Marotta e soci, qualcosa di rotto Spinazzola la tiene…si e’rotto il ca**…e pure noi..
      A Magellano ma tu la storia di Magellano l’hai mai studiata? ? No? Studia studia

  34. Se posso concordo con quanto detto da @Stefano55 Stavo per dirlo anch’io
    Il sottoscritto si augura ancora che tale trattativa vadi in porto Però se non fosse cosi’:
    A stò punto fanno bene i due giocatori a rivolgersi ai rispettivi legali Se pur ritengo che sia una mossa un pò azzardata in quanto si potrebbero temere delle “vendette trasversali” nei confronti di chi querela la reputo alquanto necessaria Mettimoci per un attimo nei panni di questi due ragazzi Sopratutto Politano il quale sprizzava gioia da tutti i pori Non mi sembra giusto che per il comportamento Scorretto di chi usa il Calcio unicamente per tornaconto personale la faccia franca
    Mai come in questo caso, mi aspetto un inchiesta da parte degl’Organi competenti
    A mio modesto avviso qui è successo qualcosa di strano e se fosse cosi’ chi detta le “regole” adduccendo all’onestà, sarebbe il primo a rimetterci la faccia Opinione personale”

  35. L’Inter è proprio una società ridicola ahahah ma la cosa assurda è che qui c’è gente che da la colpa a Petrachi… assurdo…siete ancora più ridicoli dell’Inter

  36. All’Inter ma annate affan**lo!
    Marotta che personaggio di me**a!
    Ma perché ste ca**ate succedono solo a noi ultimamente? (Mahrez, Malcom ed ora Politano).
    La società deve alzare la voce e farsi rispettare!

  37. ahahaha certo è che con pallotta ne stiamo vendendo di tutti i colori.
    malcom che scende dall’aereo e fa scalo a barcellona, politano che posa con la maglietta e se ne torna all’inter.
    questo è quello che succede quando hai un presidente inesistente

  38. Una volta gli affari si facevano sulla parola,senza bisogno di scrivere i contratti,come quelli tra il Presidente Viola e quello della Sampdoria Mantovani,con Vierchowod…
    Adesso non valgono nemmeno i pacchi di carte da bollo davanti al notaio.
    Dipende tutto dagli uomini che ci stanno di mezzo.Tutto qua.

  39. Non sappiamo cosa sia accaduto nei piani alti dell’Inda ma bene fa la Roma a farsi rispettare.
    Ad ogni modo non credo sia una semplice presa di posizione per il caso Dzeko perché altrimenti la trattativa non sarebbe neanche decollata.
    Forse sotto sotto c’è un’offerta, una trattativa dell’ultima ora che ha spinto Marotta a rimescolare le carte e, se così fosse, ne avremo conferma a breve.
    Sinceramente, se l’affare non andrà in porto, mi dispiace molto per i due ragazzi … in che modo torneranno alla base?

  40. Ma chi se ne frega se salta questo cambio! Era solo un alchimia finanziaria x dare ossigeno ai bilanci. A livello qualitativo invece non sposta nessun equilibrio né x noi ne x l inda. Al limite ci teniamo spinazzola e avanziamo florenzi in avanti. Sembra che tra poco doveva tornare Salah… Politano è un buon giocatore ma non è che ti fa strappare i capelli!tra poco recuperiamo pastore santon Miki e a febbraio zappacosta. Ma che ci frega! È a giugno che dobbiamo fare il vero mercato. Non ora! Questo 4 posto la Roma se lo può prendere anche così.. Non mi pare che l Atalanta faccia tutta questa gran paura. Quest anno stecca spesso.. Ha perso pure con quei morti della fiorentina in 10 x giunta. Possiamo ambire anche alla coppa Italia. Calma e sangue freddo.

  41. Chi c’era alla Juve quando Schick non è stato più preso dopo le visite mediche?
    Chi c’è all’Inter che non prende Spinazzola dopo le visite mediche?
    E’ un modus operandi tipico di un certo dirigente

  42. Ritengo che ci debbano essere dei comportamenti di correttezza che vanno al di là di quanto alle volte normativamente stabilito.
    Mi spiego: se hai dubbi sull’integrita di un giocatore, chiami l’altra squadra e glielo fai presente, anche per il bene fisico del calciatore, il tutto però in ambito riservato.
    Se poi le posizioni sono inconciliabili, ognuno andrà per la sua strada. Qui invece tutta questa pubblicità mediatica fa sorgere enormi perplessità.

  43. Grazie all’ ottimo ed accurato staff medico strisciato, Marotta ha scoperto il raggiro di Petrachi, che ha provato a rifilargli la sola del secolo. Un giocatore rotto e malaticcio di cui la Juve era scandalosamente riuscita a sbarazzarsi in estate. La Roma lo aveva tesserato per colpa di un staff sanitario credulone ed incompetente, incapace di riscontrare i cronici problemi fisici dell’ esterno.
    In una società seria le dimissioni di Petrachi (che, dopo questa sciagurata operazione, potrebbe esporre Pallotta ad una denuncia per tentata truffa) sarebbero automatiche.
    Mi auguro che il bostoniano lo cacci prima di subito.
    Il danno di immagine alla Roma che, Petracchi ha fatto passare per arraffona, è mostruoso.
    Forza Roma!

  44. Era chiaro che sarebbe finita così solamente perché hanno fatto tutta questa pantomima facendo perdere tempo alla Roma e ai due giocatori

  45. Non riesco a capire perche Petrachi dovrebbe dare le dimissioni.Se fosse andata in porto l’ operazione sarebbe stata direi un’ operazione geniale,ora che sembra che ci siano degli intoppi per colpe non sue , emergono le sue responsabilita,ma su che cosa? Come del resto non vedo cosa c’ entri Pallotta sempra tirato in ballo pure quando [email protected] una mosca.Qui le colpe le ha solo l’ inter, e le scuse delle visite mediche sono solo un mezzo per arrivare a altro, o per favorire altri .Chiedendo ulteriori visite per Spinazzola, hanno calcolato che la Roma potesse rifiutarle e quindi chiedere l’ annullamento dell’ operazione.Ecco perche io le avrei accettate,proprio per non dargli alibi,anche perche’ cosi si creano dei precedenti .

    • Spinazzola ha problemi da tempo e ľ Inda ha tutto il diritto di fare ulteriori e più accurate visite mediche, per valutarne ľ idoneità.
      Se la Roma non vuole che ľ Inter le faccia, evidentemente sa che il giocatore non è integro e la figuraccia è di Petrachi.

    • @ Rino Deprecido: da quanto si legge Spinazzola ha superato le visite mediche ed ottenuto l’idoneità sportiva; quello che ha chiesto L’inter, in maniera evidentemente pretestuosa, è di effettuare ulteriori test atletici, subordinando la sottoscrizione del contratto al rispettivo superamento. Chiaramente la Roma non poteva che negare tale autorizzazione, visto che un eventuale infortunio del giocatore (anche di natura traumatica) avrebbe precluso il buon esito dell’accordo con un evidente danno per la nostra squadra. Se le cose stanno effettivamente così come si legge, la figuraccia la fanno il duo Ausilio-Marotta e non noi.

    • Zago80, Dopo una giornata di esami medici, ľ Inter evidentemente non convinta del tutto dagli esiti, ha semplicemente chiesto alla Roma degli approfondimenti su un giocatore spesso infortunato e con gravi lesioni precedenti, ma la Roma glieli ha negati. Se ľ Inter non avesse voluto Spinazzola dall’ inizio, non avrebbe mai chiuso ľ accordo con Petrachi e non avrebbe nemmeno lasciato partire Politano per Roma.. Ma il giocatore a Conte piace ed è ovvio che i dubbi interisti vengano SOLO dalle prime risultanze mediche che non hanno convinto del tutto ľ Inter. Petrachi gli aveva preparato una sola, ma è stato preso alla sprovvista ed ha fatto una gran figuraccia.

  46. 1) È stata l’Indaa a chiedere Spinaceto, così come la Roma ha chiesto Polignano 🙂
    2) l’accordo incrociato è subordinato al superamento delle rispettive visite mediche
    3) vi risulta che Spinaceto non le abbia superate? Non può essere: se così fosse, lo si direbbe chiaramente
    4) ed allora, non vi pare pretestuosa la pretesa dell’Indaa di sottoporre Spinaceto ad ulteriori esami, dopo aver superato quelli di routine? Non credete che l’esito di questi esami sia già segnato, per il semplice fatto che l’Indaa ha cambiato idea?
    Fa benissimo la Roma ad opporsi. Idem i due giocatori.

    • Il problema è che in mancanza di carta stampata l’inda po’ fa come je pare. Ovvio che il pretesto di fare i test ner giardinetto de casa è appunto un pretesto. Ma anche er Bordeaux c’ha mannato la foto de Malcom sull’aereo pe’ Roma. E me pare che tutte ste denunce Nun so’ partite. So’ gentlemen’s agreements fatti tra banditi.

  47. Cmq nn capisco perché noi prendiamogiocatori senza le dovute certezze fisiche allora riepiloghiamo Spinazzola viene in cambio di Luca Pellegrini e poi cambiamo Spinazzola con Politano poi dopo le prime visite mediche di Politano a Roma e di Spinazzola l Inter si ferma nn e che c e qualcosa che nn funziona e qui sicuramente e colpa della Asroma che nn fa ai giocatori quello che la scienza medica dice di fare e cioè controlli specifici e per questo motivo abbiamo giocatori sempre rotti ma nn colpa dei campi di Trigoria o dell olimpico ma dell incapacità dei dirigenti che vendono e acquistano senza cervello qui purtroppo do ragione all inter perché si devono prendere un giocatore rotto, mentre noi l abbiamo cambiato per Luca Pellegrini all rubens ma dove andiamo a finire con questa dirigenza

  48. Effetto domino

    – Marotta a cose fatte sconfessa “Ausilio” .
    — forse Ausilio potrebbe dimettersi
    – Ma Marotta sconfessa anche se stesso perchè confessa che non comunica con i suoi uomini

    – Politano e Spinazzola “forse” faranno causa. A chi? A chi nn ha rispettato gli accordi… l’inder.
    Ma c’era solo una stretta di mano?
    Vale come un contratto.
    Ma come lo dimostri?
    Senza almeno una stretta di mano non sarebbero arrivati alle visite mediche.

    – Non so all’inder ma a Suning tutto questo caos non credo piaccia

    – e la AS Roma? intanto si è messa di traverso e vuole che l’accordo venga rispettato.
    Bene!

    • In linea generale, qualsiasi documento che dimostri la volontà delle parti di accordarsi in un certo modo potrebbe utilizzarsi per far valere una responsabilità precontrattuale. Penso ai referti medici che attestano che Spinazzola è abile e arruolabile, e a più che probabili scambi di email contenenti le rispettive dichiarazioni di intenti.
      L’Indaa avrà pur formalizzato che Spinazzola era convocato per le visite mediche di routine, e che al superamento delle stesse in tal data si sarebbe perfezionato lo scambio.
      Non dobbiamo credere che i nelazzulli siano arbitri nel decidere se, quando, come e perché ingaggiare un calciatore.

    • …caro Paolo 33, concordo in pieno…ma permettimi di dirti hai un difetto agli occhi (bendati) di certi soloni che bazzicano questo sito…ragioni con la testa, usi il cervello e ragioni in maniera lineare…troppo semplice… forza Roma

    • La trattativa dovra` andare in porto secondo me, in un modo o nell’altro. Come fai a questo punto a riprenderti Politano che si e` fatto fior di foto con la sciarpetta giallorossa e i tifosi della Roma? Marotta ha fatto un casino e se ne sta certamente rendendo conto, anzi direi che lo sa benissimo. Politano NON PUO` tornare a Milano come Spinazzola NON PUO` tornare a Roma.
      Sta solo cercando di ottenere condizioni piu` favorevoli secondo me, ma si e` arrivati TROPPO avanti per tornare indietro a questo punto.

  49. Cmq sono preoccupato del possibile scambio Suso con Under ma e da matti intavolare una dico solo a livello di trattativa una cosa del genere

  50. …sulla vicenda dico solo RETNI ADREM (con marotta gran pezzo di adrem)…per alcuni che hanno visioni oniriche e su questo sito (che dovrebbe essere frequentato da Romanisti, credo) in merito alla vicenda hanno chiesto le dimissioni di Petrachi (ho riletto più volte perchè non ci credevo!!!!) vale la risposta dell’operatore aci a furio in “bianco rosso e verdone”…forza Roma

  51. considerato che si tratta sempre di Marmotta, come per il caso Schick, semplicemente l’inda ha cambiato idea perchè Gonte vuole Young!! tutto il resto sono storie.
    vi risulta che Schick abbia più avuto problemi cardiaci?

  52. Ognuno sta attento al suo. Se vuoi rifilarmi uno rotto solo perché a tua volta l’hai comprato per uno sano ho il diritto di tutelarmi con un supplemento di accertamentamenti medici. E il gioco delle parti e Marotta sta facendo quel che avrebbe dovuto fare Petrachi a suo tempo

    • Concordo.
      Il problema è che è un ragionamento troppo complesso (!!!) da capire per il 90% di quelli che scrivono qua sopra.

    • Concordo in parte con Voi, il problema non sono gli eventuali esami clinici ai quali sottoporre il calciatore, ma l’intenzione dell’inda, cosi almeno ho sentito dire, è quella di sottoporre Spinazzola ad un allenamento diretto di conte in campo.
      La valutazione quindi non si baserebbe su valori clinici oggettivi, ma sulle sensazioni suscitate in quel momento all’allenatore, sarebbe quindi un vero e proprio provino tipo quei due spuntati a Trigoria a novembre scorso.
      Facciamo poi una ulteriore ipotesi che con la Roma accadrebbe sicuro, se il calciatore sottoponendosi a ripetuti scatti si procura un infortunio grave o meno, l’inda ce lo rimanda indietro e noi che dovremmo fare? loro ci pagherebbero i danni?

    • Ecco menomale che l’amico lupo52 ci è arrivato e ribadisco che su Petrachi dovremmo essere più cauti, non è una volpe!!!!!

      Il verdetto su Petrachi è di altro ordine, sta lavorando per la Roma, ma non nel migliore dei modi e il principale motivo è che lavora per una società che in questo periodo non c’è.

      Ci stanno tirando cazzotti da ogni dove, arbitri. Orari di gara. Calciomercato.

      Ma siamo la Roma o il roccacannuccia?

  53. allo stato attuale non è trapelato nulla di quello che sta accadendo, inutile puntare il dito verso “tizio” o “caio” improvvisando processi kafkiani. E’ una situazione un po’ troppo paradossale…
    se la trattativa naufragasse clamorosamente, mi dispiacerebbe soprattutto per Politano. Ha alle spalle tanta gavetta (Perugia, Pescara, Sassuolo…) e meritava di realizzare il suo sogno.
    Su Spinazzola mi sono già espresso l’altro giorno: mi rifiuto di comprendere gli acquisti “semestrali” di questa società, tecnicamente insensati e dannosi per la contabilità.
    Per un discorso più razionale attenderei gli sviluppi del caso

    • Ehi, leggo di una “fumata nera”…
      Questo non può che significare una cosa.
      “Un solo grido, un solo allarme..
      ” 🙂

    • “fumata nera” significa che l’erba del vicino non è sempre più verde (perciò l’allarme antincendio)

  54. Alziamo la voce noi tifosi per lo scambio sia con diritto e che sopratutto con obbligo di Under 23 anni e Suso allora se si deve farequesta rattativa deve entrare
    anche il polacco il loro centravanti solo a queste condizioni si puo fare trattativa ok?

  55. Conoscendo il metodo Marotta scommetto che raggiunto da Spinazzola il numero delle presenze che renderebbero l’obbligo automatico finirebbe in tribuna per rifilarcelo a giugno di nuovo.

  56. Obbligo di riscatto legato alle presenze di chi? Di spinazzola, tipo el sharaawy al monaco pe capirci. Mei coj…Marotta te vuoi eriksen, giroud, poi spinazzola solo per 6 mesi per darti una mano subito e vuoi riprenderti poi politano valorizzato da rivendere a giugno e alzacce i soldi per pagare un pezzo dello stipendio a eriksen, mbè però c’è vedi lungo….senza fare battutacce. In tutta la storia mi dispiace solo per Politano, che è vittima del cambio di strategia di marotta arrivato ieri sera.

  57. Trovare un’ accordo mi sembra la soluzione piu sensata per tutti! Sopratutto per rispetto di Spinazzola e Politano che hanno accettato di buon grado e senza fare le bizze le loro destinazioni,come spesso vediamo fare a calciatori che tengono sotto scacco le societa per non accettare i trasferimenti .

  58. Gli dite ad Aliprandi che i fantomatici agenti dei due calciatori in realtà sono uno solo e cioè Davide Lippi.

  59. Samurai,hai ragione,l’unica vera vittima in tutta questa storia è Politano,ragazzo serio e buon professionista,Romano e Romanista,anche se per qualcuno sembra che sia un difetto.

    • Fabiano Politano era una pedina da sacrificare per marotta perchè si vede che gli serviva quella plusvalenza per arrivare a dama su altri fronti. Quando ieri sera ho visto che chiedevano un supplemento di analisi a spinazzola e contemporaneamente Ausilio era a Londra dove giocano eriksen e giroud, io da semplice tifoso assolutamente non addetto ai lavori, ho pensato che all’inter non serviva più fare la plusvalenza di politano e cercavano un appiglio per far saltare la trattativa, perchè era una trattativa dove l’inter aveva solo da rimetterci, eccetto il fatto che c’alzava 8 ml di plusvalenza subito e forse gli servivano quelli in quel momento. Ieri può darsi che hanno capito che era inutile fare stà plusvalenza e se so tirati indietro. Ma non me venite a dì che arrivati alle visite mediche marotta non era d’accordo con Ausilio, ma de che parlamo, non arrivi a quel punto se non c’è l’ok del dg, non giochiamo sù. I giocatori stanno facendo le visite mediche e ausilio sta a londra in costante aggiornamento con marotta, penso ma mica davero davero, semo tutti scesi dalla montagna del sapone.

    • Senno se non è andata così, Ausilio deve dare le dimissioni, non ce sò altre strade, di fatto è stato delegittimato. Ma non credo sennò non lo mandi a Londra mentre i giocatori stanno a fà le visite mediche. Che fai mandi Ausilio che vuoi silurare a trattare con eriksen e giroud, che sono 2 obbiettivi tuoi. Mah dubito

    • Fermo restando il fatto che spinazzola è un problema da quando la hai preso e averlo preso soprattutto, ma mi sembra che ne avete parlato parecchio finora. Finchè le plusvalenze e gli infortuni condizionano il mercato, stai sotto schiaffo.

    • Che dire amico mo(se mi posso permettere),sono ridaccordo(scusami questa licenza linguistica)
      Un saluto.

  60. Obbligo di riscatto legato alle presenze? E se solo uno dei due le raggiunge? Spinazzola torna a casa e noi paghiamo per intero Politano? Qualcuno me la spiega?

    • Difficile da spiegare se prima non sappiamo se la soluzione è davvero questa, se vale per entrambi i giocatori, a che numero di presenze etc… Penso sia necessario attendere i comunicati ufficiali. Ciao!

  61. Ma onestamente se ritornasse spinazzola con l’inter che non lo riscatta a fine campionato a me non dispiacerebbe, visto l’utilità del giocatore di giocare su entrambe le fasce; per politano invece il riscatto per lui al di là delle presenze sarà penso fatto vista l’incertezza di under e la probabilità che giochi di più del turco.
    Come volevasi dimostrare a nessuna delle due società conviene far saltare la trattativa ora gentilmente ci cancellate la balla degli ulteriori test fisici si è capita la falsa

  62. una situazione veramente ingarbugliata che permette varie letture ed interpretazioni… e purtroppo non è la prima volta…
    non capisco quest’accanimento verso chi chiederebbe la testa di Petrachi, anche se non lo condivido, in fin dei conti il danno d’immagine e di gruppo se non si concludesse sarebbe pesante, ti ritrovi con un calciatore che è stato chiaramente scaricato dalla società dopo averlo ben pagato anche come ingaggio e mi domando con che voja (a meno che non sia un professionista esemplare) riscenderebbe in campo, un danno di credibilità per il nostro settore medico, ma soprattutto si svaluterebbe nel prox mercato… dicevo, non capisco, se non si sanno le motivazioni, giustamente non si può chiedere la testa di Petrachi ma allora non si può neanche lodarlo… i fatti ci dicono però che per chissà quale motivo l’Inter rischierebbe di far saltare uno scambio che gli porterebbe solo plusvalenza, mentre per noi è una necessità d’organico…
    al cambio alla pari rimango favorevole, nonostante quel che è successo, ma rimango del parere che serva urgentemente un punta d’area, una macchina da gol da affiancare a Dezko…
    CeSoloLaRoma!!!

  63. Prepariamoci a riaverlo a giugno.
    Ci sono 19 partite nel girone di ritorno e mi chiedo chi si aspetti che Spinazzola le giochi praticamente tutte (15-16 partite) soprattutto se a Roma ne ha saltate minimo 4-5 per problemi fisici.

    • Più le partite di Coppa Italia e Europa League…difficile che Spinazzola ne giochi 15. Senza minutaggio minimo, si rasenterà la farsa.

    • Rimane il fatto che con 30 partite al massimo ne gioca 10, si devono rompere almeno in 4 per fargliene giocare 20. In piu il ragazzo non mi sembra goda di perfetta stabilità fisica.

      A giugno tornerà sicuramente a trigoria.

  64. 19 di campionato 3 di coppa italia e 4 di europa league ( previsione pessimista ) totale 26 partite, Se il riscatto fosse legato solo alle 15 presenze, resta complicato e se la giostrano loro. Dall’altra parte invece visto l’infortunio di Zaniolo le presenze sono più che probabili… a quel punto a rimetterci è la Roma alla grande vista la quotazione di Politano di 30 milioni. Spero siano altri gli accordi.

    • Arrivato a 14, se ci arriva, Spinazzola farà la fine di ElSha ai tempi del Monaco. Sparirà nei viali di Appiano gentile.

  65. Onestamente, farei saltare tutto, e mi rufiuterei categoricamente di fare qualsiasi altro affare con l’Inter di marotta!..

    Poi alla fine mi dispiace solamente per Politano, l’immagine della felicità per essere tornato a casa, da un bel po’ non vedevo un giocatore tanto felice di vestire la maglia giallorossa, Romano, romanista, dispiace solo per lui..

    Ma la Roma per spendere una determinata cifra per Politano ha bisogno di fare una plusvalenza sicura almeno ad un prezzo come quello che si spende..

    Vediamo come andrà a finire.

    Ma senza dubbi il modo di fare dell’Inter e sporco, lo stile Juventus ormai è uno stile anche nerazzurro.

    • E’ una bella lotta,accidenti al meglio.Comunque caro Marco non è un caso se marotta viene dalla rubbbbbe.

  66. Obbligo di ricatto è bellissima .Spina sola 15 presenze non le fa in 2 campionati.Cosi magari ci vendiamo Under, Polignano le gioca tutte e viene riscattato a 30,Spina torna e ci impicchiamo il prox mercato con obbligo di plusvalenze multiple entro il 30 Giugno.Ben arrivato Friedkin!

    • Quanto volte ho detto che Polignano è una bellissima località balneare pugliese, patria di Domenico Modugno, ove si possono fare i tuffi più spettacolari dell’Adriatico. Ma soprattutto non c’entra nulla con Friedkin. Ahahah

  67. E prevalso il buon senso. Giusto cosi. Tra campionato, Coppa Italia ed Europa League Spinazzola potrebbe anche arrivare a 15 presenze.

    • no perchè se anche arrivasse a 14 presenze ma la società non lo ritenesse adeguato potrebbe benissimo metterlo fuori rosa. Lo fece a suo tempo il monaco con il faraone

    • Purtroppo, mentre Politanl arriverà facile a 15 presenze (la Roma ha almeno 21 partite ufficilali e Zaniolo è infortunato), Spinazzola che faccia 15 presenza in 22 partite dell’Inter ci credo poco

    • visto che non credo che la roma spenderà quasi 30 milioni per politano a luglio senza che l’inter ne spenda altrettanti per spinnazzola.

  68. Vedo che ci sono molti che preferiscono sputare fango sulla Roma piuttosto che ragionare.

    L’obbligo a 15 presenze è sicuramente alto dato che ad oggi si possono prevedere un 24-25 partite sicure
    per l’Indaa, ma non scordiamoci che questa operazione è fatta per sistemare i bilanci, soprattutto i loro.
    Se la Roma vede che Spinazzola non gioca, farà sicuramente in modo non far superare a Politano le 15 presenze, tanto c’è Under. E a quel punto a Giugno si vede che vogliamo fare.
    Inoltre, nulla toglie che anche con 10 presenze l’Inter decida di chiudere un’operazione che gli consente
    una plusvalenza di quasi 15ML su Politano, che altrimenti sarebbe impensabile.

    Per cui prima di fasciarvi la testa pensate a fare il tifo.

    • ma a questo punto meglio far saltare tutto perche se politano si integrasse negli schemi poi saresti costretto a metterlo fuori rosa perchè Spinnazzola quasi sicuramente non giocherebbe molto visto che in quel ruolo ci sono già 2/3 terzini. Per la roMA l’unico vantaggio è la diminuzione del monte ingaggi

  69. Ricominciamo con la negatività non ci basta che ci portiamo sfiga da soli pure le malelingue ci si mettono ma mai positivi in questo forum solo lamentele. Dunque alle brutte ritorna da noi qual’è il problema? Avremo una valida alternativa su entrambe le fasce. Ma qualcuno è andato a vedere però la situazione attuale degli esterni interisti? Stacanovista candreva lazaro inesistente biraghi non affidabile e Di Marco in prestito al verona. Anche supponiamo che l’inter prenda pure young di 34 anni, quanto potrà rendergli? I tempi di ambientamento l’apprendimento tattico l’età e la forma fisica ce la vogliamo mettere? Inoltre ti pare che il manchester united te lo regali così senza ricevere un contributo economico da parte dell’inter? E’ inevitabile che spinazzola giochi

  70. Mai la Roma si è fatta umiliare così nel corso della mia vita ed ho seguito la Roma da epoca di Franco Sensi. Che mentre comprano Eriksen ci mettono le palle in testa per una operazione per loro minore. È devastante.

  71. e quando le fa spinazzola 15 presenze a questo punto politano a 14 presenze lo fermano e se ne riparla a giugno visto che vale per tutti e due. Forza Roma

  72. Se deve essere a 15 presenze allora si faccia un prestito di 18 mesi così almeno si ammortizza maggiormente il costo di Spinazzola…

  73. Partendo dal presupposto che Spinazzola non farà MAI 15 presenze e che a giugno ritornerà da noi, 28mln per politano restano una follia, come sono stati una follia i 23 per Defrel ai tempi. Operazioni per rivalutare entrambi i giocatori e a giugno venderli. Non posso credere che il prossimo anno stai con zaniolo , appena rientrato dal crociato e con politano.

  74. Un compromesso che non mi convince… 15 presenze non sono poche.
    E poi, Marotta sarebbe capace di sostituire Politano con un mattone… Meno male che è già arrivato a Roma!

    • HSL

      Abbiamo ceduto alle volontà di Marotta e quindi stralciato gli accordi a questo punto solo verbali tra Petrachi è Ausilio.

      Mi dispiace ribadirlo ma se come in tutte le trattative si fanno delle bozze di accordo, Petrachi per tutelare la Roma è se stesso doveva far valere quelle bozze e farle ingoiare a Marotta.

      Qui invece sembra che il nostro D.G. non compaia mai così come in questo periodo dai primi di dicembre ad oggi, nessuno più risponda da Roma da Boston, da Londra, da Joannesburg, dalla Bufalotta.

      Un saluto HSL

  75. Lollo non è detto che l’inter con eriksen vinca lo scudetto, fino adesso ha raccolto un eliminazione dalla champions, è finita in europa league, è seconda in classifica fatti i conti. L’inter è vero che ha messo su una buona squadra, acquistando lukaku barella sensi godin, ma trascuri dei particolari che non sono da poco, l’inter il prossimo anno dovrà riscattarsi lukaku riscattare barella sensi e in più fare altri acquisti. Secondo te come si finanzierà il mercato?Gli basteranno la vendita di esuberi o primavera? Dovranno cedere per forza un big e il candidato principale è lautaro martinez. Inoltre ti faccio presente che l’atalanta con poco è riuscita ad arrivare agli ottavi di champions quest’anno e l’inter cosa ha fatto? Cosa ha fatto l’inter nell’ultima partita?L’inter e la Juve sono due squadre che si pestano i piedi a vicenda da anni, si odiano, si dichiarano l’una migliore dell’altra ma alla fine sono uguali e io che cosa dovrei fare considerarli pure grandi nel mercato? Ma pensiamo a noi a fare programmazione seria e a non montarci la testa e invidiare le altre BUON SENSO

  76. Ha vinto Marotta,ha il coltello dalla parte del manico,per loro Spinazzola è una riserva e ,in caso,possono prendere Young,alla Roma serve Politano e non hanno alternative potendo prendere solo giocatori in prestito.Politano slegato da Spinazzola si prenderebbe a 15-18 mln,ma la Roma non può neanche permettersi un prestito con obbligo senza cedere Spinazzola sia per il monte ingaggi,sia perchè senza neanche sicurezza della Champions non può impegnarsi,il bilancio a Giugno chiuderà a meno oltre 100 mln!

  77. Fregatura servita, Spinazzola 15 presenze non le farà mai e quindi è come se fosse un’opzione molto vicina al diritto di riscatto …

    Forza Roma, sempre e comunque

  78. Ma qual’è il problema se spinazzola ritorna a giugno? Mi spiegate? Non può essere considerata una valida opzione per la Roma a differenza di bruno peres o santon? Forse non avete considerato una cosa è che la Roma il prossimo anno dovrà comprare pure due esterni di attacco perchè non vi pensiate di poter fare un’altra stagione con perotti e senza l’armeno. La Roma ha fino adesso due esterni di attacco di ruolo kluivert under (però probabilmente sarà ceduto) e zaniolo adattato ma non esterno. L’acquisto di politano non è sbagliato, andiamo a riprenderci un giocatore del nostro settore giovanile discreto e funzionale al gioco di fonseca. Inoltre faccio presente un’altra cosa l’inter avrà pure preso young, ma spinazzola proprio per la sua duttilità può essere impiegato su entrambe le fasce e quindi permettersi di giocarsi le sue carte con candreva young biraghi. A Conte gli interessa vincere mica gli interessano le questioni di presenze e obbligo di riscatto; se spinazzola lo considera utile e più degli altri lo fa giocare altrimenti lo delega in panchina, mi sa che ancora non lo conoscete bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome