TORINO-ROMA: 1-1 (68′ Lukaku, 85′ Zapata). Big Rom non basta, finisce in parità con i granata

279
4300

AS ROMA NEWS – Allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena il posticipo serale di questa domenica di campionato con la Roma che affronterà i granata guidati da Juric con l’obbligo di provare a vincere per rimediare alla falsa partenza delle prime giornate.

I padroni di casa però sono un osso duro: guidati da Zapata in attacco, spesso in gol contro i giallorossi, il Toro darà il massimo per vincere davanti al proprio pubblico. La Roma dovrà fare lo stesso se vorrà tornare nella Capitale con un risultato positivo.

La trasferta si preannuncia piuttosto complicata per i ragazzi di Mourinho, di nuovo in panchina dopo l’assenza in coppa. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi spazio al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: la Roma non riesce a passare sul campo del Torino nonostante il gol di Lukaku. Nel finale Zapata riesce a rimettere le cose in equilibrio con un colpo di testa che nasce da un calcio piazzato. I giallorossi devono accontentarsi di un punto che non muove la classifica. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – Subito Belotti pericoloso su cross di Zalewski! Respinge Milinkovic.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori Spinazzola.

85′ – GOL DEL TORINO: ZAPATA. Colpo di testa del colombiano a anticipare Ndicka dopo una punizione calciata in area dalla trequarti.

84′ – Ammonito Kristensen.

76′ – CAMBI TORO: fuori Seck e Tameze, dentro Karamoh e Sanabria.

69′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori El Shaarawy.

68′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! LUKAKU!!! Il belga riceve palla in area da Kristensen, difende la sfera, si gira col mancino e batte Milinkovic!!!

65′ – Mancini lancia bene Spinazzola che prova il destro sul secondo palo, blocca Milinkovic! La Roma c’è.

63′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku in area tiene palla e prova il destro, ma viene murato! Poi El Shaarawy calcia alto! Il belga si scusa con Dybala, che era libero in area!

60′ – Ammonito Paredes per una trattenuta su Bellanova.

59′ – PALO ROMA! Lancio perfetto di Spinazzola per Cristante che in area la spizza con l’esterno scavalcando Milinkovic ma il solito palo dice no ai giallorossi!

55′ – CAMBIO TORO: dentro Vlasic, fuori Radonjic.

53′ – Risponde la Roma con Spinazzola che crossa basso per El Shaarawy che col sinistro manda a lato!

52′ – Pericoloso Seck che va via a Ndicka e mette dentro un tiro cross che attraversa tutta l’area terminando sul fondo!

51′ – Destro di Zapata da fuori, blocca Rui Patricio.

47′ – Roma pericolosa! Grande progressione di Lukaku che va via a due avversari, cross al centro per Dybala che viene anticipato all’ultimo da Rodriguez!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre, si ricomincia con gli undici iniziali. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: zero a zero tra Torino e Roma. Partita molto fisica, buoni ritmi ma le grandi occasioni per il momento sono mancate. Pari giusto per quanto visto. 

43′ – Velo di Lukaku per liberare il sinistro di Dybala dal limite dell’area, il mancino della Joya però non inquadra la porta.

35′ – Radonjic ancora con il destro dal limite, conclusione centrale, blocca a terra Rui Patricio.

30′ – Destro di Ricardo Rodriguez dal limite, palla alta. Il Toro continua a collezionare calci d’angolo, la Roma non riesce a essere efficace nelle ripartenze.

19′ – Paredes sbaglia un passaggio, recupera palla il Toro, Radonijc calcia col destro dal limite mandando alto.

15′ – Primo quarto d’ora di gioco a buoni ritmi, partita equilibrata.

9′ – OCCASIONE ROMA! Duetto Dybala-Lukaku, il belga calcia col sinistro mandando la palla fuori di pochissimo!

5′ – OCCASIONE TORINO: cross di Lazaro per la testa di Zapata, Rui Patricio è bravo e respinge!

0′ – Fischio di Guida, comincia Torino-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLO STADIO GRANDE TORINO

Ore 19:55 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet: Mou cambia e torna al 3-4-2-1 con El Shaarawy e Dybala dietro Lukaku unica punta.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra Torino, temperatura intorno ai 18 gradi. Terreno di gioco che appare in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo in anteprima le formazioni ufficiali delle due squadre.

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. All. Ivan Juric.
A disp.: Gemello, Brezzo, Antolini, Zima, Nguessan, Sazonov, Soppy, Gineitis, Vlasic, Linetty, Karamoh, Pellegri, Ricci, Sanabria.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; El Shaarawy, Dybala; Lukaku. All. Josè Mourinho.
A disp: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Bove, Pagano, Aouar, Zalewski, Pellegrini, Azmoun, Belotti.

Arbitro: Guida. Assistenti: Preti – Mokhtar. IV uomo: Giua. VAR: Di Paolo. AVAR: Paganessi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A: il Napoli non passa a Bologna (0-0). La Fiorentina sbanca Udine (0-2). Atalanta e Inter non sbagliano con Cagliari e Empoli
Articolo successivoJURIC: “Ottima reazione, sarebbe stato un peccato perdere. Zapata? Contento che sia qua”

279 Commenti

    • Stasera guarderò da vicino la nostra squadra in che condizione versa ,avendo lo stadio vicino casa e 3 biglietti per i settore distinti ! Daje Rima Dajeeeee!

    • Cristante…. Non h a azzeccato un passaggio …. Sarà bravo ma non ti da una palla giocabile…. a me non mi è mai piaciuto

  1. dybala-lukaku è il miglior tandem d’attacco della serie A di oggi.

    uno dei miigliori che abbiamo mai avuto senza scomodare mostri sacri del passato, ma fanno 454 gol in 2 in carriera.

    e non hanno 50 anni a testa, quindi godiamoceli ❤️🧡💛

    • Non je lo dì Zenò! Mourinho, Dybala, Lukaku (l’unico buono), Smalling, il grande Renato Sanches, il grande Capitano Pellegrino & Company!!! Torino 1 Roma 1… Qui non riusciamo a vince con nessuno! Altro che Champions! Ma sì dai… Il campionato è appena iniziato! Po’ … Po’… Pollameeeeee!

  2. Oggi bisogna approfittare delle altre che hanno fatto pochi punti, però non sarà facile. Testa e cuore 💛❤️ e Forza Roma senpre

  3. se per noi il campionato è iniziato con l’Empoli significa che siamo partiti da un -7, il che significa che in questo treno di partite non bisognerà sbajarne una… a prescindere di chi scenderà in campo bisognerà farlo sempre concentrati e con umiltà, senza mai sottovalutare l’avversario…
    e oggi, come spesso ci accade, il dilemma prima del fischio d’inizio è solo uno…
    scenderà in campo la ASRoma dell’Empoli o dello Sheriff???
    DAJEROMADAJEEE!!!

    • fatte portà un pallone da “Amazon”, così te alleni e forse tra 50 anni riesci a fare mezzo controllo minimamente al livello di El Sha!

    • Non ci vedo nulla di dubbio anzi ci vedi molto di coraggioso ed intelligente,il toro è anche lei una squadra che fa della parte difensiva il punto di forza e muo sta partita la vuole vincere con gli arieti nel primo tempo

  4. Ma come, ripropone l’orrida mediana a due, peraltro senza trequartista e con 3 attaccanti?
    Ma perché?
    Finalmente avevamo trovato la quadra con Paredes vertice basso e Cristante mezzala.
    Rischiamo di andare in inferiorità a centrocampo e di brutto, specie dopo le fatiche di coppa.
    Formazione incomprensibile per quanto mi riguarda.

  5. Mah, questa scelta mi pare certifichi una certa mancanza di fiducia di Mourinho nei confronti di Bove.
    Il che rende ancora più incomprensibile la scommessa a bassissima probabilità di riuscita che è stata fatta su Sanches.
    Cristante e Paredes fianco a fianco poi convincono ancora meno di Cristante-Matic.
    Speriamo bene.

  6. Io in genere non commento nelle partite ma veramente su può giocare su un manto erboso in un evidente stato pietoso come questo? Ho visionato in settimana tante partite anche di varie seconde divisioni straniere ma nessuna aveva un campo che mostrava anche quando scorre la palla su passaggi rasoterra, un manto con così tante asperità. Se si gioca su campi in condizioni così pietose domandiamoci perché certi giocatori si fanno male di continuo.

  7. Elsha ne fa una buona e due velleitarie…purtroppo è lo strano caso di uno che sembra che si impegni, ma in realtà non dà sicurezza, specialmente in fase di riconquista

  8. Ma fosse stato un romanista a toccare il pallone col braccio in quel modo, avrebbero dato il rigore…?
    Io credo di si, sempre e comunque, in positivo e in negativo, l’interpretazione di arbitro e VAR ci sono sfavorevoli.

    • praticamente l ha stoppata,oggi il rigore dato al Napoli per me era discutibilissimo,il giocatore sta cadendo a terra e la palla gli va sul braccio, secondo loro si doveva buttare con le mani dietro e dare una facciata,mah…alla fine var o non var,sono sempre interpretazioni,a noi quel rigore non l avrebbero dato

  9. Con questo discutibile schieramento siamo tornati alla Roma del biennio precedente, il lancione nel deserto.
    Lukaku non è Abraham e la sensazione di pericolo aleggia sempre quando gli arriva il pallone ma ovviamente se ne riduce il potenziale.
    Paredes e Cristante, soprattutto il primo faticano a trocare una posizione efficace, dei due trequartisti nessuno è abile a cucire il gioco tra attacco e centrocampo…anche perché si tratta di due attaccanti!
    Il livello di Kristensen spero si sia capito, dopo le lodi sperticate per un paio di cross riusciti contro il derelitto Empoli: è un comprimario e nemmeno impiegato nel ruolo dove può fare meglio.

  10. La Roma ha due esterni uno più scarso dell’altro. Può giocare solo per vie centrali con lanci dei difensori perché latita un centrocampista d ‘attacco,quello che era Mikhitarian. A Lukaku solo palloni sporchi. Leverei El Sharawi per Bove.

  11. C’è il Faraone ma non si vede.
    C’è Spinazzola ma non si vede.
    C’è Dybala che deve fare per 3!
    Incredibilmente Lukaku sembra solo!
    Il primo quarto d’ora metteva panico mella loro difesa.
    Poi Buongiorno gli ha preso un po’ le misure.
    Dobbiamo giocargli più a ridosso.
    Ergo Aouar e Dybala più vicino a Lukaku.
    P.S.
    Lukaku fa dei grandi movimenti in area ma se non lo può servire Dybala, s’attacca!
    Nell’ultima azione s’era aperto un varco comodo comodo perché Spinazzola lo servisse e..niente.
    Già in precedenza Spinazzola doveva lanciarlo di prima e manco l’ha visto.
    Dico io, se un giocatore di fascia non “legge” i movimenti dei suoi attaccanti, che caxxo ce sta a fa in campo?!
    FORZA ROMA

  12. il.gioco e’ quello che e’ ! non.c entrano i.giocatori! e non sono d accordo su elsha ,sta facendo.il suo,. perche’ il gioco dei.lanci.lunghi,non favorisce nessuno.cmq il toro non e’ l empoli

  13. partita bella tosta
    peccato non avere esterni efficaci
    metterei Bove al posto di Elsha nel secondo tempo, serve un centrocampista box to box che dialoga con Dybala

  14. Leggo tanti disfattisti che parlano di brutto gioco…
    Che partita guardate? ragazzi il Toro è forte! centrocampo dinamico, grande pressing e giocatori veloci, tante squadre faranno fatica in questa trasferta.
    La Roma se la sta cavando bene, palla lunga a Lukaku? certo che si! E’ stato preso per quello, per fare le sponde e fare reparto da solo… Fino ad ora Buongiorno lo ha tenuto bene, ma a Big Rom basta una palla buona, una piccola indecisione del difensore, e lui punisce, lo sappiamo!
    Daje Roma!

    • Boh, magari rileggiti allora. Il Toro ha un “centrocampo dinamico, grande pressing e giocatori veloci”…e tu lo affronti con due centrocampisti di numero, in linea e lenti.
      Logico no?

    • @UR Intanto te saluta Lukaku! tu continua a spolliciare e fare il disfattista, poi però rileggi tu bene il mio commento, c’è scritto come sarebbe arrivato il gol!

  15. Solite squadre di Iuric, ferocemente sull’uomo, uno contro uno.
    A parte Kristensen che mi sembra molto grezzo (a meno che da quella parte il campo non sia veramente tutto bozzi) mi sembra che ElSharawi rallenti il gioco. Riceve sempre spalle alla porta e lui non è il giocatore che si gira e scappa avanti, così praticamente chiude la corsia a Spinazzola e comunque perde un tempo di gioco.
    Ci vuole un uomo più verticale in quella posizione.

  16. prima volta in assoluto che cazzeggio con il telefono mentre gioca la Roma. Almeno contro il Milan mi cacavo sotto ogni volta che attaccavano, oggi invece è una tristezza assoluta

  17. Juve senza coppe ne ha prese 4, Roma ha giocato giovedì con due giorni per prepararsi e sta tenendo testa al toro. mazza che noia siete voi… tifate Barcellona e non rompete… 😁😁😁

  18. La “catena” di sx, diciamo così, Spina-Elsha fa un po’ tremare…
    Lukaku e Dybala azzannano palle che carambolano casualmente; speriamo nella ruota che gira nel modo giusto

  19. Ma perché sempre palla orizzontale e poi all’indietro??? Ma che schifo è??? Nessuno si muove e detta il passaggio, non c’è uno schema che sia uno e facendo così le difese avversarie so posizionano sempre perfettamente. Con Mourinho questa Roma non farà assolutamente nulla ed è tanto se arriveremo settimi. Siamo prevedibilissimi, lenti, macchinosi, è uno schifo comunque andrà

  20. Minuto 55,40 Mancini riceve palla sulla trequarti avversaria e che fa? Passa dietro e si ricomincia dalla linea di centrocampo. Questa è la Roma.

    • Altra categoria per questo torneo, che il Signore ce lo conservi perché non oso immaginare questa partita con un altro al suo posto.

  21. Abbiamo 3 difensori che non sanno giocare il pallone avanti e 2 terzini che non sanno crossare e poi palooooo porco ziooooooo che palleee andate a Lourdes!!!!!!

  22. Minuto 61,30 la Roma deve ripartire siamo in controllo della palla ma a centrocampo tutto fermi, nessuno si libera e detta il passaggio. Questa è la Roma. Pretendiamo in fase di possesso palla di giocare da fermi, rimanendo ognuno dove è (e quindi non liberandosi e dettando il passaggio), fateci caso

  23. Oggi nel calcio bisogna correre e creare intensità e la Roma ne è totalmente incapace. Sembra che giochiamo costantemente al risparmio, correre il meno possibile. Ripeto, così nel calcio d’oggi non si va da nessuna parte.

  24. Questo è un centravanti vero. C’ha una presenza e un killer instinct che mi è difficile ritrovare in altri centravanti visti nel passato Giallorosso. Grande Lukaku. Sta tirando la carretta praticamente da solo là davanti.

  25. Of topic, Morata 2 gol al real Madrid… (per chi diceva che ormai era in fase discendente…😏) p.s ringrazio la redazione per avermi censurato 2 post SENZA INSULTI E SENZA PAROLACCE… E NON È LA PRIMA VOLTA! se lamentarsi del gioco (?) del setubaliano vuol dire non trovare spazio, vuol dire che non esiste tutta questa libertà di pensiero…. o me ce sbaglio?

    • Un pianto, palla a Lukaku e speriamo. Alla fine il gol lo abbiamo preso. Centrocampo inesistente perché non ci sono dinamiche di inserimento. Mou è un pianto ma del resto sono ormai 3 anni che vediamo sto schifo.

  26. Lukaku è questo, magari non brilla, soffre, ma poi ti tira fuori ste cose.
    non ho capito cosa aspettiamo a togliere Dybala, magari far fare qualche minuto a Belotti no?

    • Perchè lo chiamate portiere? Va chiamato in altro modo; scoglio, sasso borsa forse è più appropriato. Il Toro ha un portiere che esce e ti stacca la testa non quel cojote

  27. non puoi non fare cambi contro una squadra che mette tutti attaccanti, serviva gente fresca e serve resuscitare smalling…….buttare le partite all’ 86 non si può accettare

  28. Bove doveva entrare e fare filtro a centrocampo e chiudi la partita. Invece niente. È assolutamente indifendibile. Partita buttata è colpa totale di un allenatore attendista non reattivi che non legge quello che succede (vedi ingresso loro della terza punta). Non ci vuole un corso a Coverciano per accorgersene. Che schifo! Non vedo l’ora che se ne vada viaaaaaa.

  29. Ca…o!!! Difesa poco reattiva. Ma si nun vai su quello, Zapata, che ce stai affa’?
    Kristensen oggi almeno, grande corsa, si fa pure trovare…
    Ma ce manca sempre un pizzico…

  30. non possono bastare. non possono bastare neppure lukaku e bybala, se il resto della rosa e’ composta da pippe, scarti, retrocessi, sopravvalutati e infortunati, 5/6° posto.

    • Finalmente qualcuno che dice la verità, Mourinho non ha mica l’immunità e non si può criticare. Errore suo per non aver messo un centrocampista e perchè non hai più un portiere

  31. Mi dite che formazione ha messo l’allenatore?
    El Shaarawi non ha fatto praticamente nulla; sostituito da Zalenski lo stesso. Non si capisce perche’ non ha fatto giocare un altro centrocampista. Sempre in sofferenza a centrocampo. Le soluzioni pero’ c’erano.

    • Lo vedeva pure un principiante che ti serviva il centrocampista ma Bove era malato? Mou incomincia a stufarmi e poi con quella sega in porta solo perchè è l’amichetto suo. Prenotate Motta per il prossimo anno.

  32. Me pareva strano che co quer maledetto infame de Guida se portavano a casa li tre punti…
    Nun c’avemo mai vinto co sto Purcinella, ma come mai?!?

    • Parlo de statistiche, co lui è scientifico che nun se vince. Comunque er rigore c’era pe noi…

    • È un arbitraggio parziale scientificamente studiato. È un ostilità sottile quella che emerge in ogni decisione. Non ha dato un rigore nel primo tempo, nel dubbio ha sempre deciso a favore degli avversari. Non se ne può più… Comunque sia non sarebbe bastato l’ arbitro imparziale per portarci a casa i 3 punti. Sarebbe stata necessaria un po’ più di fortuna, ed un centrocampista in più al posto di un Dybala ormai poco lucido alla fine del secondo tempo (magari Bove). FR

    • Esattamente.
      passaggetti indietro e lancioni lunghi. NON ABBIAMO GIOCO, NON C’E’ UNO SCHEMA. Per me è solo l allenatore che non funziona. Lui è più un motivatore, direi anche un incantatore di serpenti, ma se prima forse aveva qualcosa da dire ora mi sembra che il suo gioco non c’è più.
      Il faraone qua, spinazzola la, paredes sopra, pellegrini sotto…. tutti noi feriti a ricercare colpe, mancano le idee, i giocatori ci sono

  33. Abbiamo tenuto il campo fuori casa contro una squadra che ci precede in classifica. Il portiere fa la differenza, visto msavic come esce sulle palle alte fino ai limiti dell’area? Non è un campione ma il nostro mette insicurezza a parte delle parate

    • Non è che comincia un altro massacro ad personam nei confronti di
      Zalewski, come è accaduto con Zaniolo ?

    • Si se la prendono con Zalewski invece di prendersela con N,Dicka letteralmente uccellato dal 33enne Zapata.

  34. ogni volta sembra sempre un 50 e 50.
    i valori tecnici con noi non esistono.
    sempre un tiro di moneta.
    urge cambiare qualcosa e alla svelta.
    fosse anche Mourinho

    • Io ammiro Mou ma stavolta il cambio è stato sbagliato ed ha fatto entrare un giocatore inutile quando aveva ben altri cambi. Il pareggio è colpa sua. Anche i migliori sbagliano….

  35. Questa è la nostra forza , questa è la nostra classifica. Lotteremo per il sesto settimo posto. Tanto che c’è frega facciamo il sold out e siamo contenti

  36. Torino volenteroso e aggressivo, ma obiettivamente “medio”; da parte nostra troppa imprecisione.
    Avere Lukaku e Dybala e giocare così alla rinfusa, senza mai sfruttare neanche le seconde palle favorevoli in attacco, è un peccato. Uno spreco.

  37. 5 punti sono troppo pochi! Così non va. Al di la di tutto abbiamo qualità e non accettabile questa classifica. Fiorentina che è una squadra di peracottari a 5 punti e l’Inter di Arnautovic e Sanchez (70 anni in 2) a 10 punti. NON ESISTE!!!!

  38. SOLITA ROMA degli ultimi due anni.

    Cambi tardivi, giocatori che camminavano e zero idee di gioco con lancioni lunghi.

    Nulla di nuovo.

    Anche quest’anno Europa luega o conference.

  39. altri due punti persi…
    una partita che si era incanalata bene viene rovinata dalla solita dormita della difesa…

  40. il risultato per quello che si è visto in campo è giusto e poi un pareggio in trasferta col Torino nn è male è con salernitana e verona che dovevi vincere

    • No no parliamone e chiediamo a Pinto dove ha trovato st’artro fenomeno messo a spasso dall’Eintracht, un motivo ci sarà…

  41. Questo pareggio c’è l’ha paredes sulla coscienza.ha fatto una partita orrenda ,ha causato il pareggio del toro e non è nemmeno stato capace di battere decentemente l’angolo verso la fine.ex giocatore.non lo voglio vedere più in campo .

  42. Mai na GIOIA..
    Christensen tra I peggiori giocatori Che io abbia Mai visto.
    Karsdorp Che manco lui e un fenomeno e @0 volte Meglio.

    Lukaku top.
    dybala sottotono
    delusi.
    mourinho nn SA piu fare cambi.

  43. Lavoro del campione rovinato da una difesa ridicola e un allenatore che fa dei cambi inutili tipo Zaleski a che caxxo serviva????Ma metti Bove a rinforzare il centrocampo.Partita rovinata da scelte sbagliate sui cambi e una difesa di mer……

    • Zaleeski è la solita reazione di istinto appena andiamo 1-0, leva subito un giocatore offensivo per uno difensivo, mentalità anni 80.

  44. che campioncini paredes e cristante in coppia…..complimenti a Mourinho il non plus ultra dell’anticalcio….esonerateloooo sto cojone

  45. Media di un punto a partita…ci stiamo togliendo il pensiero del campionato prima del previsto. Il centrocampo a due è stata una follia, soprattutto in considerazione della nullità di El Shaarawy prima e Zalewsky poi.

    • Zalewsky é una sciagura perenne. Un mezzo giocatore che solo qua poteva venire esaltato. Infatti questa estate avrebbero fatto le corse per venderlo e farci una plusvalenza ma non lo ha richiesto nessuno.

  46. Oggi esce fuori tutta la mediocrità di Mourinho che oltre a non aver gioco, non riesce più a seguire neanche lo sviluppo della partita.
    Sbaglia il cambio Zalewski al posto di Elsha quando doveva entrare Belotti era chiaro che ci avbbero ripreso, con Mourinho non si farà niente lo devono mandare via al più presto possibile abbiamo la miseria di 5 punti e stiamo nei bassi fondi e questo è quanto

  47. Un portiere indecente mettete Svilar, piantato sulla linea avete visto il portiere del Toro tre uscite in due minuti. L’ultima fino al limite dell’area. Mourinho ha sbagliato completamente i cambi. Perchè Zalewsky e no Bove? Metti Belotti subito al posto di Dybala che era cotto.
    Comunque quest’anno senza un portiere sarà una tragedia, quello è finito solo Mou non lo ha capito.

    • Che il portiere del Toro è meglio del nostro è poco ma sicuro, ma lì la colpa di chi è?
      È sempre di Mourinho che difende a spada tratta il suo connazionale e non si è voluto farsi comprare un portiere decente
      Miopia cataratta a tutte e due gli occhi, ma se metti Svilar l’altro connazionale di Mourinho si va dritti dritti in serie B

    • @Emanuele. Mourinho mediocre? Lui almeno allena (e vince) da 30 anni.
      Tu dovresti soltanto tifare (?!) e conoscere la nazionalità dei giocatori… e invece sei incapace e ti mostri, sì, mediocre.
      É bello salire in cattedra da dietro una tastiera poi, semmai, nella vita non sei neanche capace di fare di conto.
      Sarai mediocre in chissà quanti altri campi… e non di calcio…

    • Aò, comunque Savic, cor fatto che sta sempre fòri da li pali, stava pe beccà er gò ar primo tempo…

  48. Dopo il vantaggio una Roma vergognosa. Ovviamente si sono fatti segnare da Zapata, gol fuori quota. Speriamo nell’Europa, mettendo il pullman davanti alla porta. Perché tanto non è cambiato nulla, il gioco è sempre quello di una squadra di parrocchia.

  49. Non so a voi ma a me pare che Mourinho abbia smesso di dare il suo contributo(per lo meno caratteriale visto che tattico non si è mai visto o quasi). La sensazione è che stia pensando al proprio futuro. Si è spenta la luce é ufficialmente un anno di transizione.

  50. Il gol del Toro è scaturito dall’ennesimo pallone perso in attacco da Dybala,che doveva essere sostituito da almeno un quarto d’ora.
    Poi sulla punizione Rui Patricio come è suo solito non è uscito ad afferrare un pallone che spioveva nell’area piccola.
    Ecco combinato il patatrac…

  51. Hanno lottato, combattuto, segnato.

    Purtroppo dai terzini arriva poco in aerea e con Lukaku e Dybala, servirebbero.

    Purtroppo continuiamo a prendere goal evitabili

    Ma la squadra inizia esserci

    Ed a tutti quelli che non sono contenti, pensate se avessimo avuto Abraham e non lukaku

    Solo L inter ha un gran passo, le altre sono tutte lì. E noi anche. Bastano due/tre vittorie in fila

  52. Questa squadra è una pena senza fine.
    Altri 90 minuti di nulla assoluto.
    Squadra più lunga d’Europa,palla sempre per aria e buttata a caso,zero pressing,zero idee.
    Per caso trovi un gol,non per caso lo ribecchi subito.
    E dove vorremmo arrivare,così conciati?

  53. Dybala secondo tempo inesistente,eppure non lo ha cambiato,zalesky involuto e ndika fa il compitino,queste partite le vinci con la garra,se non fai il secondo gol stai sempre in bilico, purtroppo è successo

    • Dybala secondo tempo inesistente,eppure non lo ha cambiato,zalesky involuto e ndika fa il compitino,queste partite le vinci con la garra,se non fai il secondo gol stai sempre in bilico, purtroppo è successo

  54. 2 punti buttati. Io subito dopo il gol ero lì che pregavo nei cambi:
    Paredes, Dybala e Spinazzola fuori, dentro bove, Oauar e Karsdorp….e la partita era finita.
    Invece la solita lentezza di mou nel fare i cambi ci costa una vittoria… come accaduto con il Siviglia.
    Punizione del pareggio venuta da una palla persa per stanchezza da Dybala e da paredes che ha dormito 3 secondi fermo con la palla tra i piedi.
    Assurdo che in una partita così dura e con giocatori evidentemente stanchi Bove non abbia fatto neanche un minuto. Totalmente illogico.
    Io posso capire che mou può sbagliare…. ma i suoi vice non vedono neanche loro queste cose ovvie e semplici?
    altra cosa, se io ho Dybala in campo, i calci d’angolo e le punizioni le deve battere solo lui. punto. che cavolo va a batterli paredes che con un lukaku in mezzo all’area lo batte ad altezza petto?

  55. Abbiamo preso un goal ridicolo per una squadra che vuole arrivare a certi traguardi se fossi in Mourinho mi verrebbe da spaccare lo spogliatoio. Ma il portiere noi ce l’abbiamo? Nell’area piccola non c’è mai..

  56. dispiace aver pareggiato!il solito portiere che non esce dalla porta!ho visto una buona squadra con tante assenze!due appunti Kristensen è da serie b e zalesky o si dà una svegliata o a gennaio si vende.

  57. Lukaku a parte (ma il gol di Zapata non aveva quota) Roma e Torino si equivalgono. Noi leggermente più tecnici in Dybala e Paredes coi monumenti con il sole a ottobre, con la storia millenaria, coi gladiatori, con le fraschette e il potenti. Loro più ricchi, più veloci , più giovani, più tosti, più organizzati e con un portiere dominante. E infatti la Roma se l’è giocata alla pari. Anche quest anno sesta, settima o ottava. Il valore è quello. Se in Coppa non si apre l autostrada dello scorso anno la stagione finisce a febbraio. Roma Liverpool ai quarti, la do per scontata, la fortuna a noi capita poche volte

    • Come monte ingaggi non si equivalgono assolutamente perché noi abbiamo un monte ingaggi che è tre volte almeno superiore al loro.
      Se si equivalgono sul campo è perché loro hanno un allenatore più sul pezzo più attuale più moderno.
      Mourinho è stato un grande allenatore, ora però non lo è più e bisogna iniziare a capire ciò, adesso ce ne sono diversi di tecnici, che nel mettere le squadre in campo e nel dirigere le partite sono megiliori di lui

    • non mi pare che le “coppe” nazionali come la coppa Italia sia stata un obiettivo, anzi.

      In Europa il pullman è una garanzia storica.

      Non è trarre in Champions per la Roma sarebbe una catastrofe.

  58. La partita l’hai persa prima di tutto per Dybala (non pervenuto e abbastanza fastidioso) e Paredes. Soprattutto Paredes fa una dormita clamorosa da cui scaturisce il gol. Troppo lento come giocatore. Infine e soprattutto per colpa di Mourinho che ha messo Elsha (inutile), non ha tolto Dybala prima e non ha messo Bove dopo il vantaggio inspiegabilmente. Per non parlare del NON gioco dato dopo 3 anni!! Sono stufo!!!

  59. Il cambio di zalewsky trequartista non solo non ha un senso logico, ma non tradisce la mentalità dell’allenatore che per anni quando vinceva metteva giocatori difensivi per controllare il gioco.

    Bove conti ha ad essere una certezza fisica e di intensità e nel momento dove mezza squadra camminava, incluso paredes, che fai?

    metti una foglia come il polacco in un ruolo che non gioca da anni? e non bove?

    follia sotto ogni punto di vista.

    Cosa mi sta a significare un cambio simile?

  60. Fatto il gol dovevano uscire paredes peraltro ammonito e Dybala stanchissimo per bove e Belotti che è in formissima. Non capisco la fissa di Mou di tenere paredes sempre in campo Peccato. tocca assolutamente mettere un filotto di vittorie

  61. mou e cotto…sembra spento .dorme in panchina .seduto..bastava mettere io gallo e togliere Dybala che non ne’ aveva più..o almeno non mettere zalesky..la squadra smesso di giocare dopo il goal di Lukaku..grande amarezza…forza Roma

    • che kazx0 aspetta a mettere uno in più a centrocampo, invece di fare sempre uomo per uomo.special onethousend!!!!!!! è meglio Zenone in panca .almeno non li squalificato per proteste Co quer sonno 😴 che saritrova

  62. La Roma quando segna smette di giocare peggio di come fa di solito il gol era nell aria. Poi onestamente il pareggio lo hanno stra meritato, é etata Torino contro lukaku la partita. Nonostante la stra potenza di big rom così non si va da nessuna parte. Ma quanto è che non vinciamo due partite Consecutive in campionato? Qualcuno sa il dato? Per me almeno un anno.

  63. Ok che pareses si è addormentato, ma ha perso il pallone al limite dell’aria. Io vedendo giocare zalewski e elsha provo la voglia inefrenabile di spaccare il televisore

  64. Tutti esperti di bel gioco…
    a me la Roma com’era messa in campo non è dispiaciuta, purtroppo però continuiamo a essere carenti in alcune zone del campo.
    El Sharawi in questa impostazione tattica è un gatto di marmo. Non salta mai l’uomo e sta sempre spalle alla porta, dovrebbe fare, più che l’esterno, la mezzala, ma non ne ha il passo.
    Lì davanti doveva esserci Azmoun o Aouar o Pellegrini, ma evidentemente non sono in grado.

    Zalewsky, inutile che continuiate a dire che gioca fuori ruolo. Zalewsky è questo da 2 anni. Se un giocatore ha qualità escono, qualunque sia la zona del campo in cui gioca. Non ha fisicità, non ha tiro, non ha dribblng, non ha visione di gioco per giocare in una grande squadra.

    Perché lo ha fatto entrare al posto di El Sharawi? probabilmente per quello che può dare anche in fase difensiva.

    I centrali non sono ancora a livello della linea dello scorso anno (salvo errori di ibanez).

    Il portiere non esce mai.

    Kristensen o Karsdorp, non saltano l’uomo. Kristensen forse però difende meglio.

    Perché non ha fatto entrare Bove al posto di El Sharawi spostando Cristante mezzala?
    Non lo so.

  65. non sono allenatore e mai lo sarò. se faccio il programmatore e lui allena ci sarà un motivo. ma credo che qualche cambio andava fatto anche prima. ed il nuovo terzino mi sembra un giocatore di medio/basso livello. forza Roma ed ora vincere la prossima che la media di 1 punto a partire é una cosa triste

    • Fino al gol di lukaku, poi come al solito ci si ferma e si becca il gol. Tra l altro sul gol loro a difesa schierata e marcatura a uomo ce ne erano non uno ma due da soli… Zapata e Buongiorno.

  66. Lukaku é un sogno ad occhi aperti, ridateje Abraham in cambio o non so cosa ma riscattatelo subito che qua uno così forte non si è mai visto… Nonostante i vari pruzzo voeller Balbo Batistuta e Dzeko.
    La Roma un incubo irreale da quasi 4 anni e mezzo, se ne uscirà mai?

  67. emanuele a parti invertite il loro portiere la faceva sua ecco la differenza .ogni cross che ci fanno è un pericolo perche il nostro è sempre fermo sulla porta un cross da quella distanza stava 2 passi fuori la porta e la palla era sua

  68. dopo il gol di Lukaku tutti dietro alla provinciale maniera. Solo che quest’anno la difesa è da incubo. ‘Ndicka a mio avviso un altro errore di mercato: lento e fuori posizione. Zalewski non può giocare in A Questo sarà il terzo anno di fallimento in campionato.

  69. Un primo tempo accettabile con passaggi fatti in tutto il campo. Il secondo tempo dopo quella azione in attacco con passaggio in area è venuto il goal di Lukako, poi non hanno più giocato la palla con passaggi a terra, ma lanci che prendevano sempre quelli del toro che correvano portando la palla avanti fino all’area, con questo abbiamo pareggiato. Quando stai in vantaggio devi giocare la palla a farla girare tra i compagni e far correre gli avversari a vuoto, non avremmo buttato 2 punti. 💛❤️🇮🇹

  70. Per giocare coppe e campionato si gioca a ritmi bassi con lanci lunghi …. E si evita di perdere palloni pericolosi per uscire dall’ area. Giusto o sbagliato questo è ! contro questa squadra fisica e poco tecnica non era facile però una volta che hai segnato non c’è bisogno di fare il fenomeno in panchina ! Cambi classici per i più stanchi e probabilmente la portavi a casa .

  71. in certe giocatori non siamo una grande squadra,e non sono da grande squadra e falliscono sempre le grande appuntamente, con loro non andremo in champions.

  72. Risultato giusto, 2 occasioni da gol nitide per parte di cui un gol per parte, nel 1° tempo solo lanci lunghi e “non gioco” da parte della Roma mentre il Torino a parte le ferree marcature uomo su uomo giocava a calcio con buone trame di gioco e qualche schema, a differenza nostra.
    2° tempo meno indecente, siamo riusciti a passare in vantaggio, la Roma ha messo più intensità ma tanto per cambiare abbiamo preso il gol del pareggio da polli.
    Ancora 2 punti buttati e per la quarta volta dall’inizio di questa stagione Mourinho ha sbagliato non capendoci una mazza, lettura sbagliata del match con errori di tempistica nelle sostituzioni oltretutto nemmeno azzeccate, andava messo un centrocampista in più, magari Bove che è dinamico.
    Comunque manca uno straccio di gioco e schemi dove i giocatori in modo sincronizzato dovrebbero muoversi e correre anche senza palla, non parlo proprio del bel gioco ma quantomeno situazioni di gioco simili a quanto si vede nelle squadre allenate da Spalletti, con questo potenziale, è uno spreco che la coppia offensiva Lukaku-Dybala abbia solo un’occasione ghiotta da gol in 2, oltretutto grandissimo Big Rom che con una sola palla gol riesce a buttarla dentro come un cecchino.
    2 attaccanti del genere dovrebbero avere più occasioni da gol a disposizione attraverso un gioco offensivo fatto di schemi e di movimenti a liberare i giocatori negli spazi creando anche una certa superiorità numerica sull’avversario quando si è in fase di possesso palla.
    Mourinho quindi è il principale responsabile di un avvio di campionato penoso con soli 5 punti in 5 partite.
    Tra l’altro, stavolta la panchina non è più composta dai Villar e Diawara di turno ma una discreta qualità in panchina c’era, ad iniziare da Bove, Aouar, Belotti messo in campo tardivamente, Azmmoun, oltre al rientrante Pellegrini che può anche non piacere ma quantomeno non è un Diawara per intenderci.
    Ergo, non ci sono scuse, compreso il campo di patate che non deve costituire un alibi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome