TOTTENHAM-ROMA: 2-2 (5′ Son, 20′ Ndicka, 33′ Johnson, 91′ Hummels). I giallorossi si risollevano, pareggio a Londra dopo un gran finale!

332
1267

AS ROMA NEWSGiallorossi di scena al New White Hart Lane di Londra, dove questa sera affronteranno i padroni di casa del Tottenham nella quinta giornata della fase uno dell’Europa League.

Gli inglesi, al contrario della Roma, godono di buona salute dopo il 4 a 0 rifilato al Manchester City in Premier e stasera puntano a portarsi a casa altri tre punti pesanti per chiudere tra le prime otto in classifica ed evitarsi i playoff.

Discorso molto diverso per i ragazzi di Ranieri che devono invece sperare di centrare gli spareggi, e per farlo dovranno provare a fare punti fin da stasera sul campo degli Spurs. Compito tutt’altro che facile, anche vista la condizione psico-fisica dei giallorossi.

LA CRONACA DEL MATCH

95′ – Finita! 2 a 2 al New White Hart Lane, con Hummels che nel finale regala il pareggio ai giallorossi dopo una partita al cardiopalmo! La Roma ha saputo lottare con orgoglio, soffrendo ma non mollando e meritando con un gran finale la rete del pareggio. Un risultato che fa morale e che risolleva i giallorossi dopo un lungo periodo oscuro. 

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! HUMMELS!!!!!! Grande azione della Roma, ricamo di Saelemaekers per Angelino che crossa sul secondo palo dove Hummels spedisce in rete!!! 

90′ – Cinque minuti di recupero.

87′ – La Roma attacca a testa bassa, Dovbyk  per poco non riusciva a battere Forster dopo una disattenzione clamorosa della difesa avversaria.

80′ – TRAVERSA TOTTENHAM: Solanke di testa batte Svilar ma coglie la barra trasversale, si salvano i giallorossi!

77′ – DOPPIO CAMBIO TOTTENHAM: dentro Werner e Bergvall, fuori Son e Bentancur.

73′ – Ammonito Bentancur che colpisce duro Saelemaekers.

70′ – Destro di Solanke, Svilar coi pugni manda in angolo!

69′ – CAMBIO ROMA: dentro Saelemaekers, fuori El Shaarawy.

68” – DOPPIO CAMBIO TOTTENHAM: dentro Bissouma e Maddison, fuori Sarr e Johnson.

67′ – OCCASIONE ROMA! Konè col destro dal limite sfiora il palo!

65′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski al posto di Celik.

63′ – OCCASIONE TOTTENHAM: Paredes provvidenziale salva sulla linea di porta!

61′ – OCCASIONE TOTTENHAM: traversa scheggiata anche dal Tottenham! Che partita! Non c’è un momento di noia!

60′ – PALO ROMA! Cross di Celik sul secondo palo per Angelino che calcia col sinistro che si stampa sulla traversa! Ma che sfortuna!

55′ – GOL ANNULLATO A DOVBYK! Altro fuorigioco su assist di Celik! Ma questo è più millimetrico!

53′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Dovbyk lanciato il leggero fuorigioco serve Konè che a porta vuota appoggia in rete: tutto fermo per offside.

48′ – OCCASIONE TOTTENHAM: ripartenza inglese 5 contro 2, Johnson spara alto da ottima posizione!

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Soulè al posto di Dybala. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce qui un primo tempo movimentatissimo: Tottenham avanti 2 a 1. Hummels regala il rigore del vantaggio ai padroni di casa, realizzato da Son ma poi Ndicka trova il gol del pari su assist di Dybala. I giallorossi si esaltano e trovano anche il raddoppio con El Shaarawy, ma il VAR cancella il vantaggio degli ospiti per offside. Il Tottenham trova la rete del nuovo sorpasso con Johnson, e poi si scatena sfiorando a ripetizione la rete del 3 a 1. 

45′ – Quattro minuti di recupero. 

45′ – Dybala pennella su punizione un pallone sulla testa di Hummels, il tedesco però colpisce male!

43′ – Destro di Kulusevski verso il secondo palo, palla a lato ma Svilar c’era.

40′ – OCCASIONE TOTTENHAM: Son calcia col destro sul secondo palo, grande intervento di Svilar!

35′ – PALO TOTTENHAM: Kulusevski salta Hummels e calcia col sinistro a incrociare centrando il palo interno, palla che arriva a Son che tutto solo calcia alto!

33′ – GOL DEL TOTTENHAM: JOHNSON. Kulusevski punta Hummels e crossa al centro, Johnson anticipa Angelino e col sinistro batte Svilar. 

29′ – OCCASIONE TOTTENHAM: errore di Paredes, calcia Sarr in diagonale, bravo Svilar a respingere!

28′ – OCCASIONE ROMA! Gran sinistro di Dybala, miracolo di Forster!

26′ – DOPPIA OCCASIONE TOTTENHAM: prima salva sulla linea Angelino, poi Svilar chiude la porta!

22′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Assist geniale di Dybala, destro al volo del Faraone! Ma il VAR cancella per fuorigioco millimetrico!

20′ – GOOOOOOL!! NDICKA!!! Punizione di Dybala, il difensore colpisce tra spalla e testa e la palla si impenna battendo imparabilmente il portiere avversario! Pareggio meritato, la Roma stava spingendo!

17′ – OCCASIONE ROMA! Celik serve Dybala in area, la Joya con l’esterno sinistro tenta di battere Forster che respinge in uscita bassa!

15′ – Dybala tenta di sorprendere il portiere avversario con un lob dalla trequarti, palla che non inquadra di molto la porta.

5′ – GOL DEL TOTTENHAM. SON. Il sudcoreano segna dal dischetto, spiazzato Svilar. 

4′ – E’ calcio di rigore. 

4′ – L’arbitro va al monitor, richiamato dal VAR. 

3′ – Hummels tocca Sarr in area, il VAR controlla.

0′ – Si parte!

 

LE ULTIME LIVE DAL WHITE HART LANE

Ore 19:58 – Questa la formazione ufficiale del Tottenham: Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Johnson, Solanke; Son.

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: Hummels comanda la difesa, si rivede Paredes a centrocampo, Dybala gioca dall’inizio.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Konè, Paredes, Angelino, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk.

Ore 19:00Cielo poco nuvoloso a Londra, clima piuttosto rigido con la temperatura che si sta avvicinando allo zero. Terreno di gioco in ottime condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione delle due squadre: le ultime indiscrezioni vedono El Shaarawy titolare. 

TOTTENHAM-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Johnson, Solanke; Son. All.: Postecoglu.
A disp.: –

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Konè, Paredes, Angelino, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. All. Ranieri.
A disp.: –

ARBITRO: Nyberg (Svezia). ASSISTENTI: Beigi-Söderkvist. IV UFFICIALE: Ladebäck. VAR: Van Boekel (Olanda). AVAR: Ruperti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGHISOLFI: “I Friedkin sono in Texas, ma col cuore sono sempre vicini alla Roma. Hummels e Dybala sono pronti”
Articolo successivoPAREDES: “Ho sofferto tanto in questi due mesi, con Ranieri è cambiato tutto. Siamo vivi, possiamo migliorare”

332 Commenti

    • Certo,
      la difesa a 3 e quelle due mummie di Celik e Angelino sulle fasce.
      Elshaa preferito a Soulè….
      Almeno ci risparmiamo Pellegrini, Zalewski e Cristante,
      speriamo Paredes non ce lo faccia rimpiangere, sarebbe un’impresa.

  1. Io ormai lo vado dicendo da un pò…

    Nella roma esiste una cosa che si chiama “illusione del cambiamento”, cioè cambia tutto per non cambiare niente.

    Quella che doveva essere una rivoluzione tattica e di organico in campo non c’è, non esiste, anzi, si sta tornando indietro ai tempi di mourinho e questo è un grande fallimento.

    • Chi volevi in campo, l’accoppiata LeFee – Paredes, la più forte del campionato (secondo te)?
      🤣
      P. S. Lascia stare Mourinho, non è farina per il tuo sacco 🕶️

    • ai tempi di Mourinho arrivavi in finale in europa, 1 trofeo vinto dopo 14 anni, 1 rubato.

      Ora in finale non ci arrivi nemmeno se ti ci portano con l’elicottero.

      Sei a 3 pt dalla retrocessione con 120 mln di mercato in più.

      ci sei o ci fai?😅

      ❤️🧡💛

    • ma stop con Mourinho, stop.
      Non ce la faccio più a sentire il suo nome.
      Aveva finito il suo percorso (con alti in Europa e bassi in Italia) e ora allena un altro club.
      passiamo ad altro, please!

  2. Ancora Celik?!?
    Basta!!!!!!
    Mourinho, DDR, Juric e adesso Ranieri lo fanno giocare tutti titolare inamovibile.
    Io farei giocare Buba Sangarè o Saud!! Sono giovani, veloci, forti. Provali! Ranieri hai paura di che?

    • Un po come il discorso di cristante:”se tutti lo fanno giocare ci sarà un motivo”.

      Questo motivetto ci porta in serie B tra poco…

      Lo ha fatto capire ranieri in conferenza stampa, non ha tempo per provare cos, ergo continuerà su questa strada dei senatori, “di quelli che ci sono sempre stati”.

    • Ranieri è un dinosauro. Un Mourinho in versione molto ma molto minore.
      Ancora Celik, Cristante e compagnia bella. Niente Soule’, Le Fee’, Saud e altri che li tiene in panchina a prendere freddo. Ma che ha da perdere, se li inserisce?

  3. Gli Inglesi giocano in 12 con celik. Mi aspetto che segnino almeno un paio di gol: se non ci riuscissero Ranieri avrebbe fatto un miracolo.

    • Ma sti pseudo tifosi capiscono i commenti? Hai ragione a dire speriamo di subire un paio di gol perché qui rischiamo di prenderne 7. In realtà non è che loro giocano in 12, siamo noi che giochiamo ogni partita in 5.

  4. Ancora Cristante no!
    Koné al centro, non è difficile…
    Al posto di Celik a destra inventiamoci Mancini terzino vecchia maniera e Soulé quinto a destra meno gravato da compiti difensivi.
    Mario Rui con Spalletti non saliva lungo la fascia ma avanzava a centrocampo come mediano di copertura, così la mezzala poteva avanzare come ala aggiunta (con Kvara che si accentrava). Mancini potrebbe fare lo stesso, anzi, magari è meglio a centrocampo che in difesa da ultimo uomo.

  5. ma chi dovrebbe fare giocare? fuori Cristante Fuori Pellegrini fuori Zalewsky…..se ne leva un altro paio manco a 11 arriva……questi nn è il momento de fa l acrobata, nei momenti difficile se magna la pastasciutta….poi si potrà passare a cibi più raffinati…..

  6. la cosa che forse mi ha colpito di più sentire da Claudio Ranieri nella conferenza prepartita che ho visto poco fa è che non ha avuto modo di giocare nemmeno un’amichevole.
    In pratica mi ha fatto subito pensare che cercherà qui di metter qualcuno che non ha ancora visto, per capire che succede.
    Se provo ad indovinare giocherà un centrocampo diverso (PISILLI no nei titolari?) e potrebbe buttar dentro SOULE’?
    Questa gara spaventa, forse tra le prime 3…quella che temo di più.
    Speriamo bene. Almeno l’arbitro è svedese 🤣🤣🤣…

  7. Non mi convince Dybala trequartista, spero di non vederlo arretrare a centrocampo: deve stare più vicino alla porta, svariare per il fronte d’attacco. Ormai corre poco, che butti dentro la palla e sforni assist e si occupi meno di ripiegamenti, coperture difensive e costruzione dal basso. Casomai sia Dovbyk a fare da torre che lo sa fare bene (alla Dzeko): il problema è che quando riceve palla poi non ha nessuno a cui passarla se non all’indietro.

  8. Meglio saltare la cena che già lo so che sti buoni a nulla me la mandano di traverso.

    Posso solo sperare che loro ci sottovalutino, e che Ranieri costringa sti incapaci a chiudersi a riccio e aspettare il momento propizio per un contropiede.

    Senza capitan pappamolla che rallenta il gioco perdendo palloni e cascando a terra come un bradipo rammollito forse ce la facciamo a fare UN tiro in porta.

  9. …ecco le formazioni ora: dentro DYBALA (no SOULE’ ) per PELLE e PAREDES (numericamente) per PISILLI… resta da vedere come si mettono ma srmbra abbastanza chiaro. Se non prendiamo l’imbarcata😱 va bene tutto…

  10. Speramo armeno de fa’ ‘na partita dignitosa e, anche se ar 95mo sconfitti, vede’ quarche miglioramento. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💪 💪

  11. Non avrei messo Hummels, Koné, El Shaarawy e Dybala per evitare a loro figure per colpa di altri su una possibile goleada. Ormai l’Europa League è stata buttata via e con questa rosa è inutile andare avanti meglio concentrarsi sul campionato e Coppa Italia. Non sì può giocare in 5 contro 11.

    • Davvero?
      Teniamolo tutto l’anno in naftalina, poverino, altrimenti si fà male e poi non gli danno più 100 milioni in Arabia, ma solo 99.
      Poverino…

    • Zenone non ho mai visto io come te che non ce piglia mai prima …ma sempre dopo …e godite sta partita ..sempre in grande amicizia

  12. Ranieri per favore lascia state!
    Ancora Celik e Angelino?
    E stasera riesumi il cadavere di Paredes?!? Quello sono mesi e mesi che già pensa al Boca e non gliene frega niente della Roma.
    Ranieri, che delusione enorme sei!

    • Pure sette colli però una tragedia usurpa solo il nome 😂😂😂sa de plastica vuoi mettere er pecorino bruni? 😂😂😂 fossi un altro riniccato, tarocco? , ma tifate e basta.
      Also sprach Prohaska
      Forza Roma

  13. Avevo auspicato la presenza di uno tra Paredes e Le Fee per avere almeno un costruttore di gioco in mezzo e quindi di questo sono soddisfatto.
    Avrei comunque preferito un centrocampo a tre, Koné rischia di essere chiamato agli straordinari con il solo Paredes vicino, non proprio un mostro di mobilità.
    Almeno sulla carta non è una formazione troppo rinunciataria come si prevedeva, speriamo sia anche equilibrata. Qualche dubbio in merito ce l’ho.

  14. Inutile dire “questa è la rosa, questa è l’unica soluzione, Celik deve giocare titolare, Ranieri ha solo questi”. TUTTE SCUSE. Non ci vuole un genio per capire che Saud e Dahl sono ad oggi nettamente superiori per prestazioni di Celik e Angeliño. Eppure gli allenatori e qualche tifosetto sono di questa visione. E infatti si vedono i risultati. I giocatori ce li hai, anche se non hai 11 campioni. Non c’è molto da dire. Va bene contro il Tottenham mettere chi vuoi. Ma in campionato devi iniziare a mettere questi titolari: Svilar, Saud, Hummels, N’Dicka, Dahl, Koné, Mancini, Pisilli, Dybala, El Shaarawy, Saelemaekers. Metteteli con qualunque modulo ma questi, se non hanno problemi fisici, devono essere i nostri 11 titolari per provare a vincere le partite da qui fino a fine calciomercato invernale.

  15. …tanto per cambiare nessuno dei 4 quotidiani qui aveva, vagamente, preso i primi undici 🤣🤣🤣🤣🤣…
    altrove scrivono che è un 3-4-3……bho
    potrebbe essere 3-4-2-1 invece. E con palla loro pure 5-2-2-1 🙂…
    3-4-3 se devono esser compatti come penso me lo aspetto molto meno.
    Forza ROMA

    • Non ce credoooooooooo… L’avevo detto poco convinto ed invece ecco er raddoppioooooooo
      1-2 Daje Daje Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee🧡❤️

  16. Ranieri senza coraggio, dopo il cappotto di oggi e con l’atalanta lo manderanno dietro la scrivania. A Roma c’è un virus che fa impazzire e regredire tutti. Povera Roma

  17. Un bel calcione in area del pluricampione e via,rigore e già sotto dopo 3 minuti.
    Un vero fenomeno,fa più danni della grandine.
    Ma quando ci risolleviamo così??!!
    Povera Roma mia…🤦🏻‍♂️

  18. Oh!!! Giusto per scansare equivoci. Così la partita assume i canoni classici della sconfitta… no no ma i Ragazzi danno tutto!!! Bossi!!!

  19. Quasi rimpiango Angelino come centrale nella difesa a tre.
    Hummels ragazzi nelle poche apparizioni (autogol alla prima, mancato intervento su Lukaku, rigore dopo 1 minuto oggi)!!
    Squadra e giocatori ridicoli.

  20. Hummels errore ok… Ma come è possibile che dopo due minuti già permettiamo di creare tale opportunità? E proprio una grande mancanza di concentrazione della squadra…

  21. Mi spiace dirlo ma un giocatore dell’esperienza di Hummels non puo fare un fallo così dopo 2 minuti…non e’ ne’ concepibile e ne’ tantomento accettabile.
    Si sperava fosse un fattore, in realtà ad oggi nelle poche volte che ha giocato lo e’ stato solo in negativo.
    Forse che non fosse pronto non era solo una fissazione di Juric, purtroppo…

    • spollociare a fine partita perché Hummles ha pareggiato mi sembra mettere la polvere sotto il tappeto per non farla vedere.
      Grandissimo giocatore, enorme rispetto ma non aver visto che e’ stato in difficoltà sempre tutta la partita mi sembra veramente illusorio.
      Da “posizionato” la stoffa del campione e’ rimasta e si vede, nell’uno contro uno ed al campo aperto lento, sempre saltato e costantemente in difficoltà.
      Comunque va bene così…

  22. Autogol con la Fiorentina, non interviene sul gol di Lukaku, dopo appena cinque minuti al primo intervento difensivo commette fallo da rigore Questo è un cataclisma, sta facendo piu’ danni lui di Karsdorp e Ibanez messi insieme

  23. Niente. Evitiamo la goleada e salviamo la dignità. Qui a gennaio ci vogliono almeno i terzini, una punta e un centrale di difesa, oltre che un miracolo per salvarci. Questi non sanno più tirare il calcio a un pallone, sono in bambola completa, senza più anima.
    Forza Roma

    • E’ cosi. Sono contento che almeno uno si è accorto che stiamo giocando discretamente (anche piacevolmente) contro un grande avversario e sul loro campo. Qualche ulteriore aggiustamento e ci siamo, Paredes lo riproporrei in altre partite io proverei Le Fee, ma sor Claudio sa il fatto suo

  24. Daje Evan! Stavo per dire che mi sembrava un peccato perché la squadra sta tenendo bene il campo.
    Comunque dal replay si vede che l’ha colpita quasi di schiena…ma va benissimo lo stesso!

  25. Fiorentina, Napoli, Tottenham: Tre presenze, tre gol subiti a causa sua Qualcosa vorrà dire
    Sbaglierò ma Hummels non è scarso è proprio na sega…

  26. GOOOOOOOOOLLLLLL, e… finalmente sprazzi di bel gioco, alla faccia di chi ha detto che Sir Claudio doveva restare ai giardinetti

  27. il var é stato creato solo per ca**rci il ca**o a noi!!!!!!! solo per cose contro interviene non solo in Italia ma anche i Europa!!!non é possibile…..💩

  28. E che caxxo manco er tempo d’esultà Ma solo con noi funzionano sti fuori gioco millimetrici??? Friedkin fatevi sentire Qui ci stanno fregando le partite…

    • Siamo in due.
      Però gli esperti dicono che non viene servito.
      Lui per il momento non ha toccato mezza palla, fateje paga’ il biglietto a sto scaldabagno.

    • Siamo in tre.
      Più che un centravanti mi sembra un paracarro molto sgraziato. Sono sempre più convinto che diventare capocannoniere della Liga per lui sia stato come il primo anno di Abramo con noi… Una meteora…

  29. ranieri dice di star su, danno la palla a memoria a celik che doveva essere su, dov e? giù in difesa, spero a gennaio di non rivederlo piu

  30. Hummels un morto in campo. Entrambi I gol colpa sua, come quello a Napoli e l’autogol clamoroso contro la Fiorentina. Aveva ragione Juric. Ranieri sei pazzo a farlo giocare. Suicida. Sembra un 95enne in campo

  31. La Roma NON È ABITUATA a giocare a questi ritmi.

    Tanti errori gratuiti dovuti all’intensità troppo alta.

    Ndicka per esempio mi sembra un giocatore molto limitato tecnicamente, sbagliando una miriade di palloni.

    Anche dovbyk in attacco sta facendo una fatica enorme a giocare,.comincio a pensare che 40mln siano stati una follia per questo.gicoatore.

    In generale la Roma non mi dispiace, con tutti i suoi limiti, la partita è troppo veloce per questa squadra abituata alla serie A dove si gioca a due allora.

  32. Non puo’ giocare…..su, se ne faccia una ragione lui e a gennaio passi a salutare…..ha fatto bene Ranieri a provarci ma l’evidenza e’ quella….non puo’ giocare tanto piu’ in campo aperto. Un autogol, un gol regalato a Lukaku, uno al Tottenham e il bilancio poteva essere peggiore, ciao Mats non e’ stato un piacere

    • tu invece non puoi tifare Roma ..anziche vedere la partita hai il tempo di criticare sul sito..assist di angelino e goal fi hummels..continua a parlare male dei tuoi giocatori

  33. Quando capiranno che la Roma deve giocare con la difesa a 4 e non a 3 ? Se vogliamo far giocare anche hummels per i malumori in spogliatoio, mettiamo Mancini come terzino destro che sicuramente è meglio di celik, ah e Angelino deve stare in panchina, deve giocare Dhal.!!!

  34. qualcuno dovrebbe ragionare onestamente sul perché hummels non giocava. È costantemente in ritardo. 2 goal a causa sua oggi, spero verrà sostituito a metà primo tempo.

  35. Quando dicevo che era doveroso sospendere il giudizio su Hummels…purtroppo almeno in questo Juric non aveva torto, è impresentabile, un birillo.
    Altra cosa preoccupante è la tenuta fisica. Dopo il loro gol abbiamo fatto una ventina di minuti ottimi, li abbiamo pressati, messi in difficoltà costruito buone trame con Dybala e ElSha sugli scudi e anche un buon Angelino. Un nostro vantaggio non sarebbe stato immeritato.
    Ma poi ci siamo spenti e il Tottenham ha finito dominando con la possibilità di fare il terzo, evitato grazie a Svilar e un po’ di fortuna.
    Troppa gente al lumicino delle risorse fisiche, oggi non vai da nessuna parte se non tieni da quel punto di vista.

    • È il secondo anno consecutivo che non sono in grado di correre intensamente più di mezz’ora, non intensamente durano un’oretta scarsa. Di chi è la colpa?

  36. Hummels non giocava perche físicamente e’ a pezzi. Troppi ex giocatori nella Roma. Piu’ di mezza squadra se ne deve andare.

  37. Mancini in difesa comunque da quella parte non c’è mai, se ne va sempre in avanti per cavoli suoi e gli altri sono costretti ad andare a difendere fuori posizione dovendosi sdoppiare.

  38. stiamo giocando in dieci. l’ucraino è un pesce lesso. Claudio, tiralo fuori, giochiamo con un falso nove, così saremo in 11. abbiamo tolto 2 buone braccia alla difesa della nazione ucraina. mettici un palo, qualche deviazione la fa. che pena. neanche corre , non pressa , non un contrasto la palla da una parte e lui sistematicamente dall’altra.
    sfr ❤🧡💛

  39. Mentre so che Hummels mi darà soddisfazione , la stessa cosa non potrò mai sperarlo con Angelino e Celik. Angelino è un mediano, va tolto da quella fascia , Celik va messo in panchina e basta. Ranieri è sulla buona strada per trovare la quadratura .

  40. Svilar, ottimo portiere. Ma sui rigori si butta SEMPRE a dx. Sempre. Se il rigorista ha fatto i compiti, lo spiazza. Ma qualcuno alla Roma se ne è accorto o va bene così?

  41. Celik e Angelino sono terribili, i loro eventuali sostituiti improponibili…
    mi sono rivisto bene il loro secondo.. solito sciagurato Mancini che non segue l uomo …
    In area sono solo in due Evan segue il suo Mancini cosa fa lì se è uscito hum?
    È proprio vero che seduti i 3 ci pensa il “solito” quarto ad affossarci non se ne può più…

  42. Rispetto per Hummels, che se avesse avuto un minutaggio diverso con Juric non starebbe così indietro! Rispetto per Hummels da parte di chi ha difeso l’inguardabile n. 7 che sono 8 anni che quando gioca ci lascia in 10!

  43. Oggettivamente un altro spirito della Roma, è una cosa della quale essere contenti.

    Dybala, anche se qua tutti lo insultano ( anche se quando disse di no agli Arabi, molti di questi tutti lo volevano capitano…) è imprescindibile.

    Ci vorrà un po’ di tempo, ma arriveremo, ora è troppo presto ma si vedono ottimi segnali.

  44. mamma mia ragazzi, abbiamo i 2 quinti, Celik e Angelino con un’intelligenza calcistica pari a quella di una gallina con la demenza senile…in difesa sono sempre almeno un tempo in ritardo e lasciano sempre uno contro uno i nostri braccetti di difesa che gia’ di loro non sono un fulmine di guerra…in attacco quando riescono ad inserirsi e non sono in ritardo, non azzeccano un cross,l ma.co per sbaglio, se gli tagliamo le gambe e mettiamo al loro posto 2 route forse non facciamo un soldo di danno….

    • Ma infatti, volevate andare fino all’inferno con Mourinho e vi hanno accontentati.
      Basta l’impegno, che ce frega dei punti.

  45. Hummels per settimane sui suoi profili social ha pubblicato post ironici e di sfottò nei confronti della Roma, nessuno se ne era accorto?

  46. Leggo molte sentenze non impugnabili sul conto di Hummels. E vabbè, se poi dovesse cominciare a giocare bene, male male che vada si cambia nick e via. Del resto dei nick che c’erano ai tempi di Pallotta ne è rimasto solo qualcuno, tante signorine si sono rifatte il trucco anche più di una volta.

  47. Dite quello che volete ma a prescindere da tutto sta partita m’ ha risvegiato emozioni che non provavo da un bel po. Grazie Claudio, finalmente rivedo la mia Roma giocare a calcio in modo propositivo. Non subiamo solo il gioco degli altri, finalmente FACCIAMO gioco.

  48. A mo l’ avete capito perché non giocava qui c’è da cambia tutti i GIOCATORI Ranieri che po fa con sta squadra giusto in miracolo ci può salvare purtroppo questi sono i giocatori che abbiamo io non voglio fare i nomi ma qui tocca cambiare tutta la rosa di giocatori non mi ricordo di una Roma come questa VERGOGNATEVI TUTTI A . RANIERI TU NON C’ENTRI NIENTE TANNO MESSO IN MEZZO ANCHE A TE MO VEDEMO COME SI COMPORTANO CON TE sempre sempre forza Roma

  49. Ma uno come Pedro Porro, o giù de lì, quanno kazzo lo pijamo? Forse mai … co’ ‘sti magnifici direttori sportivi che s’aritrovamo da n’pezzo …

    • Quanti altri gol ci devono annullare per un pollice in fuorigioco? Sveglia, qui ci stanno apertamente fottendo

    • ahò, ma che staddì? Dovbyk è er capocannoniere daa liga… ma che, mo’ è scarso? Nun t’azzardà che te tritano.

      per la cronaca: è da prima che lo comprassimo che sostengo sia un attaccapanni “One season wonder” come la squadra in cui militava

  50. tre gol annullati per un piede in fuorigioco, una traversa e ancora sento pseudotifosi che criticano continuamente, ma basta pure! e forza Roma!

  51. Paredes 3 categorie sopra a Cristante solo una Società malata come la nostra l ha potuto tenere 3 mesi in panchina a fare la muffa …

  52. Hummels nel secondo tempo è cresciuto ed autore di anticipi provvidenziali. Mancini da quella parte continua ad essere inesistente in fase difensiva così come lo è stato Celik.

  53. Sto vedendo la partita solo dal 2° tp e la Roma è la migliore di quest’anno!!!
    Meriteremmo il vantaggio altro che la sconfitta!
    Quanno ce vede bene la sfiga co’ noi!!!!!!!!!!!!!
    Daje Roma mia bbbella daje!
    FORZA ROMA

  54. si saranno anche gli arbitri il var che per noi non funziona tutto questo e vero però non si può giocare in questa maniera ma se se sbagliano i gol davanti la porta non se la potemo prende con l’ arbitro se la dovemo prende con te che te magni li gol sempre sempre forza Roma

  55. Vedo il 2 tempo. buonissima Roma, mai vista una squadra così con Juric. Dedicato a tutti i geni che se la prendevano con i giocatori, pippe che non si impegnavano, invece che con chi li metteva in campo. Ottimo Paredes, chissà cosa ne pensa Zeno, che ha dato dell’ “umorista” a un utente che aveva previsto una sua grande partita.

  56. Non mi importa come finisce, ma penso che solo qualcuno davvero in malafede possa negare che la squadra di stasera NON HA NIENTE a che fare con quelle delle settimane precedenti.
    La Roma havrebbe meritato di vincere contro una delle attuali migliori squadre d’Europa e solo imprecisione, paura residua, e sfiga IMMANE lo hanno negato.

  57. Dite quello che volete ma nel secondo tempo ho visto un dominatore tecnico a centrocampo che si chiama PAREDES.

    Mi sembrava di vedere DDR dei bei tempi.

    KONE anche grande giocatore.

    Centrocampo a due perfetto per caratteristiche.

  58. Comunque sti americani devono da pja uno sciamano non uno psicologo…Co tutti sti pali e traverse de quest’anno ce famo la foresta amazzonica..ammazza che jazza…

    • Ma non scherziamo.
      Se giochi come stasera, con questa intensita’, a squadre come il Verona ne facevi 6…!

    • Perché er primo ha fatto schifo? Grazie Claudio, squadra rigenerata. Li abbiamo schiacciati per tre quarti di gara in casa loro.

    • finalmente non ho visto possesso orizzontale squallido, se giochiamo sempre così non c’è trippa pe gatti per nessuno

    • probabilmente il 3-4-3 è lo schema migliore per questa squadra, poi quello che ci ha impiccato la stagione è aver esonerato de rossi e aver messo juric che era assolutamente inadeguato a guidare questa squadra

  59. Bella Roma, non mi è piaciuto il gioco di Dovbyk, lo vedo fuori dagli schemi, troppo lento e fuori posizione. Non è così solo in questa partita ma dall’inizio del campionato. Hummels croce e delizia, speriamo che il suo gol sia l’inizio di una grande stagione per lui.

  60. gooo Hummels mi rimangio quello.che ho detto.mia colpa ho esultato come un pazzo La.Roma non merita il pari mi è piaciuta la reazione

  61. Please, un minuto di silenzio da parte di tutti gli irriducibili polemici, criticoni, filosofi, soloni ed esperti di calcio vari, sedicenti tifosi della Roma.
    Si tifa sempre, anche e soprattutto quando lo si deve fare strisciando nel fango !

  62. ah, spezzo una lancia a favore di Celik, oggi bella partita, a tratti pericoloso sulla destra. Diamo a Cesare quel che è di Cesare

  63. I quaquaraqua di Hummels do state ora?
    Lazici che vengono qui a parlare

    Paredes e Kone bella coppia a meta campo

    Avanti cosi

    Daje Roma

  64. Stavo facendo pubblica ammenda su Hummels,che cagata iniziale a parte ha poi fatto un partitone….e lui nel frattempo ha pure segnato!!
    Solo a me stasera la Roma è sembrata un’altra squadra?

  65. Bella partita, da tempo non giocavamo così. Da dire anche che è molto più bello giocare in un campo di erba dove la palla va liscia come in un biliardo, un arbitro che non fischia ogni 20 secondi e lascia giocare così come il Tottenham che gioca a viso aperto. Da domenica tocca far vedere che possiamo giocare anche nei campi di patate contro squadre che si chiudono compatte nella propria metà campo.

    • kone ‘ , mostruoso . bene anche paredes. tutti più che sufficienti. dovbik…….no , no ,non ci siamo.
      sfr ❤🧡💛

  66. Chissà che questa non sia la sliding door della stagione.
    Mai vista la Roma così questa stagione con questo orgoglio.
    Complimenti a Hummels che nel secondo tempo ha tirato fuori l’orgoglio del campione dopo un primo tempo da incubo.
    Forse gli manca solo il ritmo partita, speriamo, perché avere uno così in campo è importante, una guida.
    Ottimi Koné e Paredes (per la gioia di Zenone), ma tutti hanno messo quello che avevano, anche chi ha fatto meno bene.

  67. La Roma che mette Hummels al centro e Paredes davanti alla difesa diventa finalmente una squadra che ha un senso.

    E questa è la Roma che avrebbe fatto giocare De Rossi.

    Per colpa di una decisione idiota, presa da idioti, ci siamo giocati 3 mesi.

    (e non parliamo della capra di Juric)

  68. Cambi di gioco continui, sovrapposizione degli esterni, corsa, tigna, spirito di squadra…ma che siete matti a farmi vedere ste cose tutte insieme?

    • Esatto: Ho visto piu’ cambi di gioco, peraltro fatti bene, da 30-40 metri in questa partita che negli ultimi 5-6 anni della Roma. Non credevo ai miei occhi.

  69. Che sia l’inizio della rinascita? Questa volta abbiamo giocato alla pari 11 contro 11 , non c’è stato un arbitro contro e nemmeno la jella , anche se tre gol annullati per fuorigioco non si vedono spesso.

  70. Oggi s’è rivista la ROMA!
    Grinta, impegno, buon gioco e propositività,,, LA CURA RANIERI SI VEDE, la squadra sempre in partita, 3 gol annullati per fuorigioco, solito palo, altre 2 occasioni fuori di poco. BENE!

  71. Bravo Ranieri per la motivazione della squadra. Può migliorare con i giocagori giusti. Strano che senza quei due la Roma riesce a pareggiare fuori casa contro il Tottenham. Anche se avesse perso senza goleada sarebbe stato gratificante. È un inizio.

  72. Ho letto: Hummels una sciagura, Mancini una pippa, Dovbik nun ne parlamo ecc.ecc. ce ne fosse uno che ai commentatori, tutti ex calciatori di serie A e allenatori di spessore gli vada bene. ma non è che portate sfiga?
    Ho visto finalmente una bella Roma, gagliarda e tosta. bene così alla faccia di questi menagramo

  73. Senza Cristante e Pellegrini. Manca ancora tanto su cui lavorare ma,senza i due titolari inamovibili, si può solo fare meglio. Cosa ne pensate di Dovbyk?