UDINESE-ROMA: 1-1 (23′ Pereyra, 64′ Lukaku). MATCH SOSPESO. Malore per Ndicka, i giallorossi chiedono di non proseguire la partita

255
1307

AS ROMA NEWS – Dopo la bella vittoria di San Siro in coppa, la Roma si rituffa in campionato dove questo pomeriggio sarà di scena al Bluenergy Stadium per affrontare l’Udinese.

De Rossi sarà costretto a operare qualche cambio di formazione, ma spera che stavolta la squadra risponda positivamente alle sue sollecitazioni: vincere oggi sarebbe fondamentale in chiave Champions.

L’Udinese di Cioffi però non è disposta a fare da vittima sacrificale: i friulani sono ancora in piena lotta salvezza e hanno bisogno di punti per evitare lo spettro della retrocessione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

MATCH SOSPESO. De Rossi, Cioffi e l’arbitro stanno parlando fitto, la Roma non se la sente di tornare in campo a giocare. Partita che si conclude qui, verrà terminata in data da destinarsi. Ora si pensa solo a Ndicka e alle sue condizioni. 

75′ – Il gioco è fermo: De Rossi ha chiesto due minuti di pausa a Pairetto per andare negli spogliatoi per capire come sta Ndicka.

73′ – Fortunatamente non sembra essere niente di grave per Ndicka, che fa ok verso la tribuna uscendo in barella. Si era temuto il peggio per il giocatore, i medici avevano anche portato il defibrillatore in campo.

72′ – Problema per Ndicka che si accascia a terra. Paura tra i giocatori, entra in campo la barella.

70′ – CAMBI UDINESE: dentro Joao Ferreira e Zemura, fuori Kamara e Ezibuhe.

68′ – Ammonito Baldanzi.

65′ – Ammonito Payero per fallo su Dybala.

64′ – GOOOOOOOOOOOL!! LUKAKU!!! Gran cross di Cristante dalla destra, stacco perentorio di Lukaku che di testa stavolta non sbaglia!!

63′ – ROMA PERICOLOSA: azione insistita in area avversaria con Baldanzi che tira col destro ma viene murato dalla difesa friulana.

60′ – La Roma con l’ingesso di Dybala ha aumentato i giri, ma l’Udinese è tutta chiusa e serve un episodio.

57′ – Ammonito Bijol che trattiene Lukaku.

56′ – UDINESE PERICOLOSA: Samardzic calcia a giro col sinistro sul secondo palo, palla a lato.

52′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: fuori Aouar e Huijsen, dentro Karsdorp e Dybala.

48′ – ROMA PERICOLOSA: destro di Paredes dalla distanza, palla ben indirizzata, Okoye si distende e respinge.

46 – Si riparte. Per ora nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma sotto di un gol a Udine. Pagato a caro prezzo l’errore grave di Huijsen ma anche i troppi cambi di formazione che hanno reso nuovamente la squadra senza qualità. L’Udinese ringrazia e chiude avanti. Ora trovare gli spazi per ribaltare il match sarà molto difficile. 

42′ – Udinese che si difende con 11 uomini, la Roma non ha spazi.

38′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Angelino per Lukaku che in area stacca a pochi metri da Okoye mandando però a lato!

33′ – De Rossi rimette la Roma a 4 dietro: Llorente gioca a destra, Zalewski torna a fare l’esterno d’attacco a sinistra.

32′ – Paredes cerca il destro dalla lunghissima distanza, palla a lato.

30′ – Ammonito Kamara per un intervento duro su Llorente.

23′ – GOL DELL’UDINESE: errore clamoroso di Huijsen che si fa soffiare la palla da Pereyra, il centrocampista si invola tutto solo e batte Svilar con un tocco sotto. 

19′ – OCCASIONE ROMA! Gran sinistro al volo di Baldanzi dal limite dopo un angolo di Paredes , Okoye si distende e respinge!

17′ – ROMA PERICOLOSA: Cristante innesca Zalewski a destra, cross arretrato per Aouar che controlla in area e calcia sul primo palo mandando di poco a lato.

16′ – OCCASIONE UDINESE: colpo di testa di Bijol su cross dalla bandierina di Samardzic, palla che esce di poco sul fondo.

15′ – Male la Roma in questo avvio di gara. Meglio l’Udinese, che sta spingendo con più efficacia.

8′ – UDINESE PERICOLOSA: Samardzic crossa bene per Lucca in area, l’attaccante stacca solo ma colpisce male.

5′ – Grave errore di Huijsen che regala palla all’Udinese, ripartenza di Pereyra che innesca Lucca, l’attaccante entra in area e cade a terra, non c’è nulla e l’occasione sfuma.

2′ – La Roma è schierata con la difesa a tre, Zalewski gioca esterno a destra con Baldanzi più vicino a Lukaku.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Udinese-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL BLUENERGY STADIUM

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale dell’Udinese: Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.

Ore 17:07 – Con un certo ritardo rispetto al solito, la Roma annuncia ufficialmente il suo undici titolare: spazio a Huijsen e Angelino sulle fasce, torna Ndicka in difesa al fianco di Llorente, a centrocampo spazio ad Aouar al posto di Pellegrini, in attacco tridente Baldanzi-Lukaku-Zalewski.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima quasi estivo anche a Udine. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, tanti i nodi da sciogliere nell’undici giallorosso.

UDINESE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.. All.: Cioffi.
A disp.: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura.

ROMA (3-5-2): Svilar, Llorente, Huijsen, Ndicka, Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski, Baldanzi, Lukaku All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy.

Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Rossi-Laudato.
IV: Rapuano. Var: Aureliano. Avar: Di Paolo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteDE ROSSI: “Partita difficilissima, dovremo andare ancora più forte. Pellegrini ha solo mezzora, Dybala out per il rischio infortunio”
Articolo successivoRoma e Udinese restano in silenzio: nessun tesserato parlerà alla stampa

255 Commenti

    • Karsdorp non gioca (purtroppo…oggi avrebbe dovuto giocare), gioca hijusen terzino destro e non capisco il perché dato che non è un nostro calciatore. L’unico motivo potrebbe essere se non sono in grado di giocare ne Karsdorp ne Kristensen, cosa possibilissima. Speriamo bene, il turnover è piuttosto massiccio (e la cosa è inevitabile, in tanti molte partite ravvicinate non le possono giocare).

    • il milan ha poco da dire in campionato però, a differenza nostra.
      Credo che il livello di motivazione sia diverso

  1. 3 5 2 ad occhio formazione che non convince e non vince ma l’ allenatore è lui e non resta che provare ad essere fiduciosi.Sembra un 11 da preghiera , una speranza che qualcuno trovi la giornata giusta, pochissima qualità.

    • Se fosse 4 3 3 sarebbe huijsen llorente ndika Angeliño con Zalewski nei 3 avanzati. Se fosse 3 5 2 sarebbe huijsen llorente ndika con Zalewski ed Angeliño a tutta fascia.
      Non mi convincerebbe nessuna delle 2, che non convince me non deve fregare nulla a nessuno ma sfido qualcuno a dire di essere rimasto soddisfatto dagli 11 che scenderanno in campo. Nemmeno con capello la Roma vinceva in coppa ed in campionato, con mourinho meno che mai, succedeva a volte con Spalletti ma di rado. Non capisco questa mentalità di pensare a quella che può essere sulla carta la partita più importante, la partita reale che conta di più a meno che non sia a giochi fatti è sempre quella che bisogna affrontare. Non dico altro a parte Forza Roma e Forza DDR.

  2. Ancora voglia di strabiliare? Stupire con costanza diventa ripetitivo. Formazione scombiccherata. Si spera di non prenderne troppi nel primo tempo.

  3. Capisco Dybala, ma che senso ha non far giocare neanche uno tra Pellegrini e El Sharawy? Troppo rischioso così, Zalewski lo abbiamo già visto che non ci si può fare affidamento su di lui, Aouar neanche in Serie B può giocare…

    • Elsha ha arato la fascia, non può farlo per 3 partite di seguito nel ritorno di coppa è fontamentale averlo al 100%. Pellegrini è un altro che ne può fare 3 di seguito al massimo.
      Se non dovesse andare come deve, possono sempre subentrare

  4. Spero che DDR vinca la scommessa delle riserve, un modo per alzare l’asticella.
    Hujsen terzino potrebbe far bene, mi sa che ha più intraprendenza di Karsdorp, Celik e Kristensen messi insieme

  5. A parte Bove è la formazione anticipata da molti di noi in settimana. Probabilmente se servirà entreranno Spinazzola e Dybala. Karsdrop ormai lo mette solo per disperazione.
    Vediamo se almeno oggi Aouar giustifica il suo stipendio e speriamo che questa volta la difesa a 3 riuscirà a generare un minimo digioco, perchè di solito con queste linee sembra di vedere la Roma orrenda del portoghese.

    • Se è difesa a 3 come dici tu, chi sarebbe l’ esterno a tutto campo di destra? Non sarà forse lo spagnolo olandese l’ esterno destro nel 442 (come già provato)?

  6. Ancora con questo abominio della difesa a tre? Speriamo bene, ma già che kardroop non è titolare mi sento più tranquillo……

  7. Alla Roma basta pareggiare oggi, contando poi di battere Bologna ed Atalanta, se poi dovessimo vincere con questa formazione , sarebbe la mentalità che DDR cerca. I titolari non possono giocare sempre , se si strappa Dybala e’ un casino .
    Diciamo però che almeno Pellegrini poteva lasciarlo in campo

    Vediamo , sinora DDR ha fatto bene, pur se con formazioni a volte strane

  8. 4-4-1-1 perché no!!
    Daje Forza la Magica🌞❤️ poi i vari
    3-3-3-1
    3-4-1-2
    5–4-1
    5–3-2
    4-3-2-1 sono solo numeri, buttati li a vanvera, durante un partita si possono vedere
    tutti i moduli possibili e immaginabili ma per metterli in pratica ci dev’essere un lavoro settimanale fatto a dovere altrimenti non puoi rischiare improvvisazioni. Il calcio di DDR visto
    fino ad ora é un calcio di movimento dove i calciatori devono essere bravi a fare la doppia fase, se questo funziona allora funziona tutto, il resto sono chiacchiere da bar.
    Mi piace questo schieramento, saremo
    sorpresi in positivo.
    Forza Roma e tutti i🌞❤️

  9. sono curioso di vedere come staranno in campo.forse un’ altra genialità di DDR.
    io credo fermamente in Daniele.
    quindi credo nei giocatori della Roma.
    Credo nella Roma.
    DAJEEEEEE

  10. Siete così sicuri che gioca a 3? Hujsen potrebbe fare il terzino dx.. comunque non si poteva fare altrimenti, Dybala Spinazzola El Shaarawy Celik non possono giocare oggi. Io avrei risparmiato anche Paredes perché se gli capita qualcosa oggi poi a centrocampo col milan chi gioca? Avessimo avuto qualcun altro al posto di sanches..

  11. parola al campo.
    ad un quarto d’ora dalla partita l’idea di mettere il polacco titolare sembra una follia.
    poi, Dio volesse, fa doppietta e s’abbracciamo.

    parola al campo, oggi la vittoria sarebbe oro puro, visto il calendario dalla prossima in poi.

  12. Ma siete così sicuri che sia 352? Io aspetterei, potrebbe essere facilmente un 433 con Huijsen esterno a destra, ruolo nel quale ha già giocato uno spezzone di partita.
    Dubbi e timori ci sono inutile negarlo, ma purtroppo sappiamo altrettanto bene che tre partite a settimana a Dybala, Pellegrini, Spinazzola, ma anche El Shaarawi, non si possono chiedere.
    E che pure Mancini una partita di tregua la deve avere.
    L’importante è che non ci si inventi troppe cose riguardo le posizioni in campo.
    E speriamo che soprattutto Zalewski, Aouar e Baldanzi riescano a sfoderare una degna prestazione.

  13. Speriamo bene… Tridente con zalensky mi sembra fuori luogo. Cosa dire per rimanere con i piedi per terra: Due pareggi oggi e giovedí e ci abbracciamo tutti. FRS

  14. La razionalità ci dice che è più importante il campionato, ma l’emozione è sulla Coppa. La differenza tra un risultato economico e uno sportivo. Sì spera di vincerle entrambe…ma se devo scegliere…scelgo giovedì. Credo anche DDR

    • No peggio perché la partita di oggi vista la Classifica era arrivata a contare per assurdo molto più di quelle. Almeno le altre 3 squadre hanno attaccato, qua siamo stati noi a regalare 4 palle gol uguali ed servito il gol preso per cambiare. Siamo sempre i soliti provinciali, questa era una occasione unica perché la settimana prossima si poteva “festeggiare” il quarto posto. Invece no, si pensa al Milan. Non condivido proprio tutto ciò. Sta partita bene che va la pareggi e come con il Lecce hai buttato 2 punti… anche se visti i chiari di luna e la pochezza in campo anche l’ x sarebbe da festeggiare.
      P.s Stramaccioni dice che la Roma dovrebbe passare dagli esterni… ma quali?avercene…

  15. Stiamo subendo…un po’ stile partita a Lecce.
    Gioco che non si risolve e non punge.
    Llorente, giocatore che stimo, è in una giornata-no che fa piuttosto paura, finora.
    Lukaku si conferma in irremovibile involuzione e non tiene una palla che sia una. E sbaglia gli appoggi con sistematica noncuranza (tipo Tammy…vabbè).

    Ma soprattutto, Angelino: che mi significa? Sta dietro e fa passaggi indietro quando pure viene servito sulla corsa. In velocità non eccelle. Boh…
    Aouar e Baldanzi insieme, poi, sono interessanti in un’amichevole.

  16. Stanno a fa de tutto per farsi segnare ed alla fine ce l’hanno fatta. Maledetti
    Datevi una svegliata o De Rossi togliesse le riserve che stanno facendo male male…

  17. Se non si sbriga a togliere Huseijen e Aouar oggi prendiamo una goleada , non capisco perché ste pippe le deve mettere tutte insieme ….bohhhh

  18. huijsen nuova leggenda del calcio mondiale, si è sentito dire.
    come difensore vale pivotto.
    ha solo più piedi.
    prima torna a Torino e meglio è

    • si,piedi per fare i passaggi agli attaccanti avversari. io lo vedo scoordinato forte e non lo dico per l’errore di oggi. migliorerà ma oggi vale una serie B italiana altro. che 30M!

  19. Dimenticavo Huysen, cavolo! Impiccarsi su uno stop di una palla a candela, come se stesse giocando in parrocchia…roba che non ce se crede.
    ‘Acci stracci!

    • Lo rimandassero dai gobbi prima del tempo , questo è venuto qua per farci perdere le partite

    • Su tre interventi difensivi decisvi : 2 autogol e yna papera che ci sta costando caro. Speriamo di riprenderla, perchè se dovessimo perdere a causa della sua caxxata sarebbe veramente da prenderlo a calci fino a Torino.

  20. Dopo il primo quarto d’ora in cui non eravamo pervenuti stavamo cominciando a pressare ma ci ha pensato hujsen a regalare il vantaggio all’udinese. Ma porca zia…

  21. Quel maledetto Huisen, lui e chi lo fa giocare. Emblema di una squadra insulsa, che sta giocando con spocchia. Sveglia DDR.

  22. rimandatelo a casa sua non si può fare un errore così capisco la giovane età ma per noi oggi i 3 punti sono fondamentali

  23. Ma con tutti i centrali che ha a disposizione, DDR proprio sto cretino deve far giocare? Così lo valorizza meglio, per poi ridarlo a Madama?

  24. L’udinese è davvero pochissima cosa, oggi si possono portar via 3 punti anche stando sotto 1-0. Errore madornarle di Huijsen, De Rossi ancora non ha capito che non puo’ mandare le seconde linee in campo tutte insieme….. Poi qualcuno mi spieghera’ cosa è successo a Lukaku

    • Lukaku da non prendere in considerazione il suo riscatto così come per Huijsen, Aouar inesistente, Llorente dorme, Zalewsky gioca o non gioca non se ne accorge nessuno, Baldanzi sembra un nanetto del circo che cerca di intrufolarsi da tutte le parti: tutti insieme è un grande errore di DDR. Bisognava cominciare con la formazione migliore poi, a risultato acquisito, fai i cambi necessari.

  25. dicono tutti che è forte, freddo ecc, ma mi pare che in diverse occasioni ci ha fatto prendere gol huisen! se ne tornasse alla juve

  26. Tu la tenevi 0-0 e gli ultimi 20 minuti ci provavi ed invece…Huijsen!!! Ennesimo errore, ennesimo errore, ennesimo errore. Ma sta bravura ndo la vedono? Ma manco fosse tuo.

  27. 30.000.000 si calci in cu….lo è dall’inizio della partita che la partita che c’è la vuole fare perdere e ci deve riuscire

  28. FORMAZIONE SENZA SENSO ALCUNO.

    De rossi è buono e caro e nessuno gli toglie i meriti di nulla, ma deve smetterla con la fenomenite alla zalewsky terzino destro, difesa a tre e via discorrendo.

    La sta perdendo lui questa partita.

    Bastava mettere un terzino dx, due difensori e basta…

  29. tre punti a Udine valgono quanto in qualsiasi altra partita. Troppe riserve, si vuol buttare via l’ennesima occasione champions

  30. Aouar, Huijsen, Zalewski….per me possono togliere il disturbo perché di questo si tratta. Anche Baldanzi è acerbo, non pronto mi sembra chiaro. Oggi formazione sbagliata oppure l’approccio alla partita fate voi. Per me di certi giocatori non ci si può fidare.

  31. stesso errore di Firenze
    difesa a 3 con Huijsen troppo inesperto per metterlo al centro
    i giocatori giovani inesperti devono giocare sulla fascia
    finalmente DDR lo ha capito ora ha messo la difesa a 4 con Huijsen terzino

  32. ti stai giocando la Champions e fai 8 cambi?….lasciamo perdere…..non è aria di andare in paradiso …… daniè lecce non ti è servito a niente!

  33. Lukaku solo sponde, sponde, sponde.
    Si mangia l’ennesimo gol.
    Da uno come lui mi aspetto ben altro.
    Mi ha rotto abbastanza.

  34. A parte i bei gol(un paio mi sembra)a me Huysen non è mai piaciuto.Con quella sufficienza e quell’aria di uno che dorme poi stasera me sta’ proprio a rompe li……

    • Auar un giocatore insulso. Per Zalewsky credo sia anche un problema di dove viene fatto giocare, se Ddr vuole fare il fenomeno

  35. caro DDR stai dimostrando di essere un buon allenatore ma non un top…avevi detto di aver capito che non possono giocare a 3 ..poi li rimetti ????

  36. considerazioni fine primo tempo:
    De Rossi non si creda Guardiola e metta una formazione come Dio comanda.
    alcuni giocatori sono inadeguati per una squadra di un certo livello.
    una gigantesca statua a Mourinho per aver convinto Dybala a venire alla Roma.
    perché senza l’argentino, questa è una squadra da 10mo posto

    • Ancora con questa storia? Dybala era senza squadra prima del mondiale…ecco perché è venuto. Idem Lukaku che a fine agosto ha rischiato di farsi un anno in panchina a Londra

    • si ma hanno detto loro stessi, LA ROMA È UNA SQUADRA IMPORTANTE MA MOURINHO È STATO FONDAMENTALE.
      parole loro. il resto è chiacchiera

  37. la Roma non ha seconde linee.
    Aouar, Baldanzi, zalewski, huysen sono inutili.
    in questo momento purtroppo anche Lukaku poca roba…

  38. Purtroppo il lato oscuro di DDR sta emergendo in maniera stabile
    e preoccupante. Vuole fare il fenomeno con delle scelte cervellotiche grazie alle quali butta via partite e punti.

  39. Abbiamo 10 giocatori più o meno validi… come fai entrare le seconde linee sta squadra è da zona retrocessione… Anche perché l udinese è veramente poca cosa..

  40. Boh formazione sbagliata sono 3 punti importantissimi non andava stravolta la squadra, la lezione di Lecce non è bastata.
    Rimetti le cose a posto che la recuperiamo

  41. con la juve che zoppica non si possono fare queste partite, questa roma di oggi davvero poca roba, pure il 3o posto è abbordabile ma con queste partite si arriva 5 e muti

  42. se stamo a gioca la Champions e che fai cambi 8 giocatori? sapendo che l Udinese è tosta….
    allora a lecce non ti è servito a niente?
    lasciamo perdere non è varia di andare in paradiso

  43. apparte quella pippa al sugo biondino che gioca con la casacca della juve sotto… ma caxxo sembra di rivedere la roma di fonseca passesso sterile e nessun tiro… speriamo che sia solo la testa a giovedì che gioca così…

  44. comunque meno male che il fenomenale hujsen il 1 luglio lo impacchettano x Torino .. poi saranno affari loro. Questo non è nessuno e si sente il più grande difensore del mondo…

  45. De Rossi forse non ha capito che se non ci qualifichiamo in CL non ci sarà nessun futuro in giallorosso per lui. Fanno benissimo i Friedkin a non rinnovare niente senza risultati.
    Questo primo tempo grida vendetta per scelte scellerate fatte da Daniele. Secondo tempo mettiamo dentro qualità e andiamo a vincerla

  46. FINE PRIMO TEMPO DEPRIMENTE.

    Partendo da una formazione completamente sbagliata, ci sono giocatori che in fase offensiva sono inutile e è a dir poco.

    Cristante che in tanti elogiano, a me sembra un normalissimo giocatore da media serie A di una lentezza e regolarità disarmanti.

    Aouar… mi aspettavo di più, giocatore inutile: non inventa, non imbuca, non dribla, non difende, lente e compassato… inutile. Grenier ai tempi era iniesta a confronto.

    Zalewsky corre.

    Lukaku pure una tristezza. Sembra una BOA, mai che attacca la profondità, il primo palo… sta fermo.

    Baldanzi tanto movimento, ma predica nel buio assoluto.

    DENTRO abraham per lukaku, bove/sanches/pellegrini per aouar e dentro UN TERZINO DESTRO.

    • L’ennesima caxxata del futuro rubentino ha complicato le cose Speriamo che si svegliano altrimenti si subisce la solita delusione

  47. Posso dire che di Hujsen stiamo “apprezzando” più le vaccate che le cose buone?!
    A difendere non è tutta sta cima, se poi è sufficiente nell’impostare, lo rimanderei tomo tomo caxxhio caxxhio alla Juve.
    E senza dargli più tatta st’importanza.
    Ha la sfacciataggine del novello, e va bene, ma ha pure la presunzione del classico juventino!
    Ciaone.
    FORZA ROMA

    • Ma io non lo schierare più! Non capisco perché dobbiamo pagare le sue str…ate! Anche a Frosinone fial.a parte fa una serie di errori inenarrabili. Non è nostro e la Juventus chiede cifre spropositate. Scelta assurda schierarlo. Aouar spero sia messo sul mercato, giocatore che non sposta nulla anzi… Di certo non scopriamo l’acqua calda visto che Mourinho e ce lo ha sempre detto di poter contare su 12/13 giocatori.

    • Ma che c’ avrai da ride che perde oggi è un dramma. Ne riparlamo dopo Milan Bologna e Napoli… così vedemo se oggi era da affrontá così.

  48. Purtroppo ancora una volta si torna a questa sciagurata formazione con un modulo che ha ampiamente dimostrato che non funziona. È’ difficile trovare la prestazione più’ irritante oggi. Si va da un Zalewski nella sua consueta veste di uomo invisible ad un acerbo Huijsen che inizia ormai ad inanellare una serie di errori grossolani che ci costano goals. E non parliamo di Aouar…giocatore che non ha senso in questa squadra. De Rossi…e’ ora di correre ai ripari subito…non aspettiamo il 65esimo come al solito. Non si possono perdere punti con questa Udinese. Fiducia nella ripresa

  49. Questa partita mette in evidenza come le “seconde linee” non sono all’altezza di giocare neanche contro una modesta Udinese.
    Non c’è proposta di gioco, nessun movimento senza palla, nessuna sovrapposizione, tutti fermi nel passaggio.
    Speriamo che nel secondo tempo, DDR trovi qualche soluzione per rimettere in piedi la partita.

  50. Formazione sbagliata.Ritengo che oggi sia più importante di giovedì.Preferirei vincere oggi che mi darebbe il 90 per cento di qualifica in Champions.Perdere oggi vuole dire addio alla Champions visto gli scontri diretti che ci aspettano.Bisogna amnettere gli errori e cambiare subito.

  51. Ritmo da scapoli vs ammogliati. In campo nun se pò annà co’ Baldanzi, Angelino, Aouar, Hujisen e Zalewski… così te sei incasinato difesa, centrocampo e attacco, così c’hai falle in tutti i reparti!

  52. DDR ieri ha detto che molti titolari erano acciaccati e giovedì c’è il Milan. Ha esagerato con i cambi? Può darsi, io credo che almeno El Shaarawy e Pellegrini li vedremo nel secondo tempo. Ci sono giocatori tra le riserve che rasentano la presentabilità, ma quante squadre in A hanno riserve all’altezza? Abbiamo visto il Milan oggi con le riserve…forse solo l’Inter ha 2 squadre

  53. l avevo detto!! troppi cambi.de Rossi su questo deve crescere! deve capire che mourinho, mai difeso,pero’ sulla panchina purtroppo diceva la verita!’

  54. ma ci fa veramente schifo approfittare dei passi falsi degli altri noi ci dobbiamo sempre complicare la vita da soli .non impariamo mai dagli errori habbiamo le seconde linee che non sono all altezza e noi ne cambiamo 6 7 titolari bhooooo

    • Te lo ricordi solo te. Mourinho neanche sapeva che esistesse un giocatore con questo nome.

  55. Hujsen fa un errore da scuola calcio, senza di quello l’udinese non avrebbe segnato manco nel 2026.
    La squadra nonostante le riserve gira abbastanza bene, anche se in fase di finalizzazione siamo poca roba. Aouar e Zale purtroppo anche oggi inconsistenti. Lukaku in versione battimuro, lento e pesante. A Milano almeno ha fatto da sponda, oggi manco quello. O si riposa o si sveglia nel secondo tempo.

  56. Sul concetto di turnover mi sa che Daniele non ha le idee chiare.Ogni volta che deve far rifiatare qualcuno butta dentro le riserve a casaccio.Mah……

  57. Spero nello stellone di DDR altrimenti non la portiamo a casa. Cambi azzeccati e un evento favorevole per cambiare l’inerzia della partita.

  58. Giocare a 3 dietro contro una squadra che non fa possesso palla (Udinese) è inutile. Non capisco, Karsdorp sta in vacanza? Purtroppo troppi cambi e giocatori che dimostrano di non poter far parte di un gruppo che ambisce almeno alla champions. Capisco il riposo e gli acciacchi ma questi tutti insieme sono improponibili. Aouar, Zalewski, Huijsen e ci metto anche Baldanzi stanno fornendo prove incolori. Sono chiamati a fare 1 partita ogni 4/5 o qualche partita dopo le coppe, si può pretendere che ogni tanto facciano una prestazione decente?

  59. Praticamente abbiamo costruito tutte le azioni offensive…dell’Udinese, e il gol è stato un vero capolavoro.
    La prima cosa che insegnano a un difensore, da un anno in su, è quella di non lasciare rimbalzare la palla, e il gobbo in erba lo ha fatto non una ma addirittura due volte, proprio per essere sicuro che Pereyra potesse involarsi indisturbato verso Svilar.
    Fa niente che hai 19 anni, non si fanno manco a 12 quelle cose.
    Per il resto, ancora difficile da comprendere la riproposizione del nefasto modulo a tre, che verso la fine è stato riposto nel cassetto, ma anche troppo tardi.
    Nel secondo, cacciare immediatamente Huijsen dal campo, dentro Celik.
    Baldanzi non mi sta dispiacendo, anche se ovviamente Dybala è un altro pianeta.
    Da Aouar pochino, Zalewski purtroppo ancora scena muta.
    Così è dura, durissima.

  60. il prossimo che di che nn abbiamo scout come la juve, gli sputo. sto cavolo di olandese per un gol lo avete fatto passare come il messia.
    Daje AS ROMA DAJE

  61. troppi ragionamenti di DDr..si puo fare ancora ma insisywtevsulla difesa a tre ancora una volta non lo.capisco, regali un uomo..regalare un giallo così non e’ possibile..lo juventino rispediamelo a casa,,mo ha rotto le balle…Forza ..Rovesciamo questa partita…daglieeee

    • più che altro perché far giocare huijsen quando è chiaro che è troppo sicuro di se, infatti già aveva sbagliato un passaggio e momenti ci purgavano,le avvisaglie purtroppo c erano e si sono confermate

  62. altra cavolata di de rossi che non ha preso a lezione la trasferta di Lecce, troppo turn over. svariati giocatori non giocatori che non giocherebbe nemmeno nelle squadre in zona retrocessione. lukaku da mettere definitivamente in tribuna.

  63. Primo tempo regalato, come da formazione……Non imparare la lezione dopo avvisaglie chiarissime tipo primo tempo Frosinone, e partita a Lecce e’ da autolesionisti….bho…speriamo nel secondo tempo. Non fare 3 punti oggi sarebbe un vero peccato.

  64. Non me la prendo col ragazzino che la Juve valuta 40 milioni…è da sgrezzare e probabilmente il suo ruolo non è quello del difensore. Sono incredulo per l’involuzione di lukaku…darà peso davanti ma non ne combina una giusta in attacco. le seconde linee molto timide, assolutamente non all’altezza dei titolari. Cerchiamo di pareggiare contro una mediocre, molto mediocre udinese

  65. E meno male che DDR aveva detto che non avrebbe accettato dai suoi giocatori un minimo passo indietro rispetto alla garra che hanno messo nel derby. E che non avrebbe più voluto rivedere lo schifo di Lecce. E poi mostra una squadra che non si impegna e piena di mediocri riserve.

  66. La sensazione e’ che, con questa formazione, se confermata nel secondo tempo, andiamo incontro alla seconda sconfitta dell’era De Rossi.
    Sarebbe veramente grave.
    Fortunatamente, abbiamo gente in panchina che puo’ aiutarci a raddrizzarla.

    Peggiore in campo assoluto Huijsen, da impacchettare e rimadare a Torino.
    Veramente impresentabile. Il modo in cui si impappina, la sufficienza in ogni giocata sono cose che non si vedono nemmeno all’oratorio. Adesso basta. Puo’ fare anche una tripletta nel secondo tempo, ma non lo voglio piu’ vedere giocare con la Roma.

    Male, ma molto male Lukaku che non riesce a tenere una palla. Imbolsimento veramente allucinante nelle ultime partite. Spero per il nostro bene che si svegli. Aouar gioca a nascondino, come Zalewski. Baldanzi l’unico (appena) decente ma proprio non ci siamo.

    Daniele, per favore, inventati qualcosa. NON POSSIAMO perdere questa partita.

  67. de rossi de rossi,altro primo tempo totalmente sbagliato,non ha capito che le riserve sono riserve,il pennellone purtroppo non è nuovo a ste cappellate e prima o poi le paghi, urgono subito cambi nel secondo tempo, subito fuori huijsen e zalesky,dentro un terzino destro,non so chi,ed El Shaarawi,ma anche pellegrini, Dybala lo preserverei magari farà entrare Abraham, abbiamo 45 minuti per ribaltarla, purtroppo ultimamente sta squadra segna poco, speriamo bene

  68. Con il Lecce ci ha detto bene non era proprio il caso di sfidare la sorte cocedendo il bis. Il difensore della Juve troppo deve magna’ pe valere 30 mln
    Nessun problema mo entra Karsdorp e stamo a posto così

  69. Primo tempo pessimo Lukaku non tocca una palla Spero con il Milan in Tammy Quanto vogliono per Huijsen…..?????? 20 Milioni dopo sta cappellata vanno bene anche 7/ 8 e sinceramente non mi cambia se torna alla Rube. Zalewski inesistente via questa estate llorente sulle gambe Cristante macchinoso Auar non ci capisce niente di pallone Paredes era meglio che riposava e entrava Bove…. Renato non lo fa giocare mai dai su ora é disponibile mi aspetto un messaggio diretto Da DDR per rimettere in piedi questa partita

  70. Io dico, va bene fare i fenomeni. Ma non con la difesa! La difesa è una macchina che va registrata e perfezionata, non reinventata ogni volta che si giocano partite “minori”. Adesso bisogna giocare un secondo tempo al massimo. Subito dentro Pellegrini, Dybala e Smalling, please. Speriamo bene. Forza Roma!!!

  71. Detto che gioicare senza Dybala, Pellegrini, Mancini, Elsha e lo Spinazzola delle ultime partite non ce lo poissiamo permettere neanche contro la derelitra Udinese, Incredibile come De Rossi abbia pensato di mettere Huysen centreale a impostare (ci sta ammazzando la partita e forse la Champion) con llorente cemtrale di destra dove non ha mai giocato e poi insistere co sta pippa di Aouar non è umano. Huysen non ha sbagliato solo nell’occasione del goal ma almeno in altre due occasioni sbagliando appoggi facilissimi. Allora metti Celik e leva Huysen prima che ne combini altre e dentro Anche Elsha e Dybala inevitabilmente.

    • dopo averci già ammazzato la coppa Italia nel derby con un rigore regalato alla Lazio.
      ma siccome c’era Mourinho in panchina sia mai dire che la colpa fosse di un giocatore

  72. la sta perdendo DE ROSSI….. nemmeno un tecnico di promozione fa tanti errori sia tecnici che tattici ….. su 19 partite ha sbagliato 16 formazioni iniziali ….. basta una roma decente x battere una udinese veramente poca cosa ….. basta ddr fare il fenomeno nn serve …. nn stai aiutando le riserve a fargli fare una figura decente

  73. Va bene dei cambi ma cosí ha snaturato una squadra. Lukaku giocando cosí non segna neanche nel 2025. Mettere dybala, el sha, come mínimo.

  74. Eppure De Rossi dopo Lecce aveva detto che non avrebbe riproposto la difesa a 3 perché la squadra rigettava quel modulo. Non capisco propio perché abbia rimesso il 3-5-2. Poi, sono ricicciati i sorci sbiaditi infiltrati, ora che la partita va male nel solo primo tempo lo stesso numero di commenti di tutto il derby vinto compreso il post match. Spero che nella ripresa ribaltiamo x bene il risultato e zittiamo tutti sti sorci.

  75. Mi spiace per chi è meravigliato.

    La Roma è forte a pieno organico.
    Ma se giochi ogni tre giorni scontri diretti, non puoi giocarli tutti a pieno organico. Perchè poi finisci per giocarli senza i giocatori più forti, che si infortunano.

    E se giocano le seconde linee, la Roma è una squadra da parte destra della classifica.

    Ora speriamo che si riesca a recuperare nel secondo tempo.
    Vincere questa partita sarebbe FONDAMENTALE.
    Più di quella con il Milan.

    Per non fare la fine dell’anno scorso.

  76. Noi abbiamo paura degli arbitri, guarda chi ci hanno mandato!!! ma prima bisogna guardare a come giochiamo noi, poi eventualmente possiamo lamentarci di questo o di quello

  77. De rossi mi ha deluso costruisce qualcosa di buono e poi fa le cappellate co ste pippe , spero entri subito Dybala e qualcuno che corre sulla fascia

  78. Pereyra con noi timbra il caryellino più puntuale di Di Vaio.
    Ma almeno quello faceva l’attaccante!!!
    Te possino….
    FORZA ROMA

    • Palla de Cristante (nun so’ mai stato un suo fan) e gol de Big Rom. So’ da serie B?

  79. Se vogliamo provare ad andare avanti in Europa questo è quello che può succedere quando hai una rosa scadente. Meglio perdere oggi o Giovedì ?

  80. ancora una volta la difesa a tre e puntualmente buttiamo un tempo. Schierare insieme alla difesa a tre zawlesky ed aouar è da suicidio. Mancanza totale di concentrazione e mordente e formazione completamente sballata di DDR. Ancora non ha capito che devono giocare i migliori che abbiamo?

  81. Madò che roba Cristante e Lukaku. 😬
    I giocatori di spessore e il ritorno a un modulo più produttivo stanno cambiando faccia a questa partita.

  82. intanto l’ha messa dentro…Lukaku è così, magari ti fa una partita di merxa ma poi risolve con un guizzo, con Mourinho ha fatto tante partite così e anche prima di arrivare a Roma.
    Speriamo che il pareggio li abbia svegliati un po’ perché finora non ho visto una grande Roma purtroppo

  83. C’è una cosa che non capisco, poco tempo fa Ddr aveva detto “mai piu’ difesa a tre” ed invece oggi fa tutto l’opposto, debbo pensare che anche lui non è cosi’ veritiero? Mah…

    • In realtà ha solo detto “ci penserò bene…”.
      Però sarebbe stato meglio avesse effettivamente detto “mai più” e si fosse regolato di conseguenza.

    • ai giornalisti dice quello che vogliono sentirsi dire, poi giustamente fa come gli pare, nel bene e nel male

  84. Rom una palla buona e gol. Adesso però attenti al figlio di p col fischietto, sta cominciando a farsi sentire. Interrompe un contropiede per fischiare un fallaccio su Oaredes ma non ammonisce, poi invece ammonisce Baldanzi per un fallo meno grave.

  85. Dico una cosa impopolare ora…
    per la Roma è più importante il quarto posto, probabilmente per DDR è più importante la semifinale EL
    Questo è il problema di avere un allenatore alle prime armi…

    • Non si tratta di essere impopolari.. Ma di aver detto una cosa veramente stupida..

      Anche Mou uno degli allenatori più importanti del mondo, con un esperienza gigantesca preferì la semifinale di Europa League al campionato..

      Quindi anche Mou era un allenatore alle prime armi?…

      E ti ricordo che la Roma prima della partita dei Quarti di finale.. Era terza in classifica.. Quindi la scelta di Mou.. Fu ancora più netta..

      Perché vi credete tutti grandi allenatori quando non ricordate neanche le scelte passate di grandi allenatori?

      Il discorso è semplice.. La Roma da anni (non è De Rossi)… Cerca di arrivare ad entrambi gli obiettivi..

      Il problema è semplice e lo avevo ripetuto due giorni fa.. I titolari non possono giocare tutte le partite tra coppa e campionato.. Non è una cosa fattibile..

      Specialmente per quei calciatori che.. Hanno spesso problemi fisici.. Per quelli che.. Gli si chiede grande sacrificio..

      Quindi si parla di : Spinazzola, Celik, Smalling, Paredes, Pellegrini, Dybala, Elsha..

      Si parla di sette undicesimi..

      Anche le squadre senza impegno Europeo iniziano ad avere problemi.. La Juve ad esempio, il Bologna.. Squadre che hanno corso tanto e che ora stanno in calo..

      Il Milan che va a pareggiare a Sassuolo.. Dopo l’impegno Europeo..

      Per non parlare del Napoli..

      Ma qui invece si pretende di vedere la Roma, con i titolari in ogni partita che vince ogni partita..

      E per finire.. Spesso sono proprio i calciatori a scegliere la competizione.. E dopo la sconfitta dello scorso anno, secondo te i calciatori quale competizione vogliono vincere?

      Iniziamo a ragionare guardando ogni cosa a 360 gradi.. Senza pensare di sapere tutto.. Specialmente se non siamo mai stati in un campo vero..

      E dopo la storia di Ndicka avrei lasciato stare polemiche di questo genere..

      Forza Roma

  86. GIOCATORI super controllati, i migliori medici in circolazione e accadono queste cose?

    Troppe volte stanno accadendo nel mondo dello sport di sportivi che vengono presi da malori improvvisi e così via.

    Bisogna fare chiarezza su cosa stia succedendo.

    • Senza nessuna offesa nei tuoi confronti ma sei veramente banale in questo commento. Kanu, eriksen ed astori non vi hanno insegnato nulla. Atleti super controllati non vuol dire nulla, soprattutto in ambito cardiaco e soprattutto se non hai mai mostrato segni di insufficienza di qualche tipo. Io lo so bene perché per diagnosticare la cardiomiopatia dilatativa , in fase iniziale, che mi affligge di certo non è bastato un elettrocardiogramma, un holter, una prova da sforzo un ecg classico o un eco color… questi sono gli esami con i quali vengono controllati i giocatori al massimo (elettrocardiogramma ed ecg sono quelli più utilizzati in genere). Nel mio caso c’ è volta una risonanza magnetica cardiaca con metodo di contrasto, che è un esame che a Roma fanno in 3 posti e puoi accedervi solo privatamente. Nessuno farebbe tale esame senza pensare di avere qualche anomalia, a me dicevano tutti che ero pazzo perché accusavo continuamente extrasistoli almeno un paio al minuto, addirittura il primario di uno degli ospedali più in vista di Roma mi dissse:”ti garantisco che non hai e se dovesse uscire qualcosa non sarà niente di che”.
      Peccato che il mio problema è abbastanza grave perché non rientra non è curabile ma si può cercare di non farlo progredire senza assicurazione di successo. Per ora posso fare ancora tutto anche se già sono in cura e prendo una pasticca e mezza , però resta il fatto che ho il 40% in più di una persona normale di sviluppare un infarto e che sicuramente il mio ventricolo sinistro ci mette di più di uno sano per rientrare da uno sforzo. Questa è una storia personale, sai quante ce ne sono? Klose a fine carriera ha scoperto di avere dei problemi di coagulazione, quindi il suo cuore era tempo che non funzionava bene e sai quanto ha rischiato? Lorik cana ha avuto anche lui un problema cardiaco che lo ha costretto al ritiro e lo stesso dicasi per Lucas leiva. Il caso dice che sono tutti laziali ma queste sono persone che ad ogni partita rischiavano quasi il doppio rispetto agli altri che un evento sciagurato si presentasse.

    • potrebbe essere un malore dovuto per il colpo che ha preso prima oppure per altre cause, ma non facciamo i giudici su chi sta male, io gli faccio TANTISSIMI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE da Romanista ❤️

    • No, c’è laccordo tra le due squadre e l’arbitro, sarà rigiocata dallo stesso minuto , il 71 esimo e con la palla a chi l’aveva, naturalmente le formazioni possono essere cambiate perché passeranno oltre 24 ore 🤗

    • Lupus, hai scritto lo stesso commento su Romanews e ti sei sorbito ben 30 commenti di parolacce Evidentemente non te son bastate 🤣🤣🤣🤣🤣

  87. Ndicka potrebbe aver preso una gomitata sul petto? Poco prima mi sembra di ricordare di uno scontro con Lucca, che ha dato gomitate dall’inizio partita

  88. Forza Ndicka! Ho le lacrime agli occhi, riprenditi presto nostro guerriero romanista.

    E mi sono emozionato anche per la reazione di tutti, allenatori (DDR un leader positivo!), giocatori, pubblico, arbitro.

    Una dimostrazione di empatia e umanità fantastica!!!

  89. in questo casino complimenti all udinese che ha accettato la sospensione e al pubblico che ha applaudito. Con quello che si legge non era scontato un gesto sportivo e di cuore che dovrebbe essere normale

  90. Spero che a parte gli auguri di pronta guarigione a Ndika e che ritorni al più presto più forte di prima, spero che una volta per tutte DDR abbia capito due cose fondamentali per il prosieguo della stagione:” 1) Non è possibile giocare con la difesa a tre, questo abominio calcistico.
    2) Non è possibile giocare con Aouar, kardroop, zawlesky e rui pasticcio….anzi è meglio non schierarli proprio ed a giugno accasare tutti in tra squadra…..inguardabili…..ed oltre al fatto che siano pippe indicibili, non ci mettono neanche verve e carattere per cercare di sopperire alla loro pochezza tecnica e calcistica. Spetta di cuore che DDR capisca che nelle prossime partite deve schierare il meglio possibile e non fare esperimenti perché i calciatori vanno salvaguardati. Questo sarebbe giusto se avessimo riserve valide, ma se ti ritrovi in panchina gente come Sanchez, Kardroop, Zawlesky, Rui patricio, Kumbulla, ….mi dici perché fare questi turnover assurdi? Non bastano i due anni e mezzo di Vacanze romane di mourinhiana memoria?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome