VERONA-ROMA: 1-3 (26′ Dawidowicz, 45′ Zaniolo, 89′ Volpato, 92′ El Shaarawy). Trionfo nel finale, giallorossi di nuovo quarti

317
3633

AS ROMA NEWS – Una partita da vincere a ogni costo quella che si sta per giocare al Bentegodi, con la Roma che affronta l’Hellas Verona dopo i risultati favorevoli di ieri.

I giallorossi possono operare il sorpasso sulla Lazio e raggiungere il quarto posto ma per riuscire nell’opera devono prima battere i gialloblù, alla ricerca disperata di punti salvezza.

I veneti arrivano a questa sfida dopo ben sei sconfitte consecutive e giocheranno alla morte. Sarà una partita imprevedibile e insidiosa, da vivere qui con la nostra diretta del match. Forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! Trionfo della Roma nel finale, decisivo Volpato. Sorpasso sulla Lazio avvenuto, giallorossi di nuovo quarti!

92′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOOOOLL!! EL SHAARAWY! Altra perla di Volpato che lancia il Faraone, tocco sotto a saltare il portiere e poi palla in porta!!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – GOOOOOL GOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! VOLPATO!!! Una magia! Sinistro al bacio dal limite dopo un assist di Matic!!! Che gol!! Roma avanti!!!

87′ – Conclusione dal limite di Pellegrini, ma è un passaggio al portiere.

86′ – CAMBIO VERONA: dentro Sulemana, fuori Hongla.

85′ – Saltati tutti gli schemi. Roma all’assalto totale. Il Verona si difende con le unghie e con i denti.

83′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Camara.

82′ – TRAVERSA ROMA! Matic di testa sul primo palo dopo un angolo di Pellegrini centra l’ennesimo legno!

82′ – Pellegrini su punizione scalda solo le mani a Montipò.

81′ – Ammonito Hien.

80′ – Ultimi dieci minuti, Roma all’attacco ma davvero tanti errori e troppa approssimazione.

78′ – CAMBIO VERONA: dentro Djuric, fuori Henry.

72′ – Belotti da posizione defilata tenta un tiro-cross che il portiere manda in angolo!

71′ – Camara fa ammonire Hongla. Gran partita del guineano, uno dei pochi oggi.

68′ – CAMBIO VERONA: dentro Magnani, fuori Veloso.

66′ – CAMBIO ROMA: dentro Matic, fuori Mancini.

65′ – C’è tanta confusione in campo, la Roma fatica a trovare la giocata giusta per scardinare le resistenze dei veneti.

57′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Volpato e Belotti, fuori Zalewski e Zaniolo.

55′ – Mou non ha fretta, per ora Nicolò resta in campo.

53′ – Problema per Zaniolo, che chiede il cambio.

50′ – Roma ancora troppo lenta nel giro palla. Serve più velocità. Verona tutto arroccato nella propria metà campo.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro El Shaarawy al posto di Cristante. Nel Verona dentro Hein e Lasagna al posto di Ceccherini e Kallon. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Primo tempo che si chiude 1 a 1. E’ successo tantissimo: la Roma sbaglia il gol del vantaggio con Abraham che coglie il palo a porta vuota, poi i veneti trovano in modo fortunoso il gol del vantaggio. Dawidowicz, l’autore della rete dei veneti, si fa poi espellere per un fallo durissimo su Zaniolo, che nel recupero realizza il suo primo gol in stagione. 

45′ + 1′ – GOOOOOOOOOOOOL!! ZANIOLO!! Camara ruba un gran pallone a Tameze poi serve Abraha che col destro coglie il palo, Zaniolo è pronto sulla ribattuta e fa uno a uno!

45′ – Tre minuti di recupero. 

40′ – Ora la Roma sta alzando il baricentro, ma la manovra è troppo lenta per scardinare il muro alzato dal Verona.

37′ – ESPULSO DAWIDOWICZ! L’arbitro, dopo aver rivisto le immagini, decide per il rosso.

35′ – Il VAR richiama Sacchi al monitor. Il rosso appare scontato. 

33′ – Zaniolo a terra dopo uno scontro duro con Dawidowicz, entrato durissimo. Si lamentano i giocatori della Roma.

27′ – Check del Var finito: gol valido. Roma sotto. 

26′ – GOL DEL VERONA. Segna Dawidowicz con una deviazione abbastanza fortuita dopo un tiro dalla distanza di Veloso. Roma sotto al primo tiro verso la porta. Ma il VAR controlla. 

23′ – Ammonito in modo severo Cristante, che si lamenta con l’arbitro.

21′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Karsdorp a centro area, sbuca Abraham che di testa la manda di pochissimo a lato!

20′ – Ceccherini ammonito dopo aver fermato per l’ennesima volta Zaniolo con una trattenuta.

20′ – PALO ROMA! Abraham sbaglia un gol a porta vuota dopo aver saltato il portiere! Clamoroso errore!

16′ – Conclusione di Kallon dalla lunga distanza, blocca facile Rui Patricio.

15′ – Per ora solo Zaniolo con uno dei suoi strappi ha provato a impensierire la retroguardia avversaria.

10′ – Spinge ora con più aggressività il Verona.

5′ – Squadre che provano a pressare alto, buoni ritmi in questo avvio.

0′ – Fischio di Sacchi, comincia Verona-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL BENTEGODI

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale del Verona: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Hongla, Depaoli; Kallon, Henry.

Ore 17:30 – La Roma comunica il suo schieramento: gioca Smalling, Camara ancora preferito a Matic in mediana, Zaniolo e Pellegrini dietro Abraham.

Ore 17:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da DAZN: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Ore 16:30 – Due ore all’inizio del match. Cielo poco nuvoloso a Verona, il terreno di gioco del Bentegodi appare in discrete condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le scelte ufficiali dei due allenatori.

HELLAS VERONA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

H. VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Hongla, Depaoli; Kallon, Henry. All.: Bocchetti.
A disposizione: Perilli, Berardi, Magnani, Doig, Hien, F. Terracciano,, Cabal,, Sulemana, Lazovic, Praszelik, Djuric, Verdi, Lasagna.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Celik, Viña, Matic, Bove, Tahirovic, El Shaarawy, Volpato, Belotti, Shomudorov.

ARBITRO: Sacchi di Macerata
Guardalinee: Vivenzi e Cipressa
Quarto uomo: Baroni
Var: Maresca
Avar: Aureliano

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Depay in rotta col Barça si propone a Tiago Pinto, il gm prende tempo
Articolo successivoVOLPATO: “Sono felicissimo, ora devo avere pazienza e rispetto. Che mi ha detto Mou? Che ho un cu…”

317 Commenti

  1. queste partite bisogna partire a 1000 e cercare di chiuderla nel primo tempo per poi fare un po’ di cambi nella ripresa. il turnover si deve fare così..

    • concordo, ne fai un paio, si demoralizzano da bravi ultimi in classifica e poi gli dai di torello per ammazzare la partita (e preservare le gambe specialmente sulle fasce).

    • Magara… Siamo ad Halloween, non vorrei proprio avere brividi da questa partita…

  2. andiamo a Scavalcare quella squadra che inizia con la l , non la dico per completo perché ha un nome orribille , E daje abraham daje zaniolo .. quante volte devo scrivere i vostri nomi , basta dai no DAJEEEEEEEEEEEE ❤️❤️❤️

    • Abraham tre gol davanti alla porta un colpo di testa a porta spalancata a 1 metro si è divorato manco se se porta i pali con la rete a casa la centra.mavcue centravanti è buono così ,gli attaccanti delle altre squadre buon tocco e via gonfiano la rete.non può giocare titolare shomu o Belotti senza seve ma.mbasta contro l’Atalanta nn lo dimenticherò mai quello che ha causato mbinato stavsoecie de 9 ..bastaasaa mandatelo a casa a gennaio

  3. Ho letto che puo giocare Kumbulla per via delle rotazioni tra EL e Derby

    • Una vittoria oggi, dopo i capitomboli di lazzie e milan, farebbe diventare la sconfitta col Napoli quasi indolore per la corsa verso la qualificazione in Champions league. Ci vorrebbe prorpio.
      DAJE !!

  4. E pensare che Sky dava Kumbulla al centro.. sta partita é troppo importante per far riposare Smalling. Poi col Ludogorets quelli quando vedranno 65.000 spettatori e lo stadio Olimpico si faranno gol da soli… la partita vera é questa qui e il Derby.

  5. Penso che sia una squadra equilibrata .Chiudiamo la partita al primo tempo poi il faraone Matic e qualche altro giocatore .Vincere queste tre partite di fila fino al derby sarà determinante e si potrà vedere L” aria che tira.Se facciamo un rinforzo da titolare a centrocampo a gennaio non mi precludo neanche il titolo .Soprattutto con il rientro di Dybala e L ‘olandese.

    • Nessuno gioca…pellegrino overrated. Mancini no sirve..cirstante no sirve. Abraham no sirve..sell them now. Non giocamo niente. Giocaotre mediocre

  6. ragazzi pensiamo a vincere e basta! la classifica lasciamola perdere x il momento. se vinciamo stasera scavalchiamo gli sbiaditi di 1 solo punto e andiamo a 1 punto dal Milan e 2 dai carbonari! sono tutte lì a parte il Napoli! stanno risalendo pure le 2 strisciate x antonomasia.. quest anno sarà una battaglia fino alla fine x la Champions.

  7. spero che Vina, anche da suberntrante, possa sfruttare l’assenza di Spina per riprendere confidenza col campo e continuità, rimango convinto sia stato un buon acquisto, che le vicissitudini di inizio della scorsa stagione non ci hanno permesso di apprezzare

    • Mah, con tutta la buona volontà (ecco forse a Vina quella gliela posso riconoscere) non trovo nessuna qualità tecnico tattica apprezzabile in questo giocatore.

    • a Roma non s’è vista, secondo ci sono. a tal proposito, se magari lo mettesse al posto di uno dei 3 cipressi la dietro, magari riusciamo a fare quella cosa strana che si chiama “muovere la difesa” e Zalewski se ricorda come se fa la fase offensiva, col terzino dietro. almeno in superiorità nemica si potrebbe osare sittanto. peccato perchè avevamo iniziato convincenti, prima de reincartacce la dietro.

      se quello di Henry non è fuorigioco attivo, arispiegateme la definizione di fuorigioco attivo. evidentemente Maresca-Aureliano recepiscono la richiesta di torpore al var della coppia Sarri-Lotito, e, costretti a destarsi dal tentativo di gambizzazione di Zaniolo (ancora che lo criticano), provano ad annullare il gol nostro (come sempre va rivisto, eh).
      a proposito di annullare: qualcuno tolga il vodoo a Tammy. daje Tammy!.

  8. 10 minuti di gioco e ho spento . Una noia assurda . Contro di noi tutti escono palla al piede .. noi passaggio indietro.. lancione a caso .

  9. Partenza aggressiva del Verona?
    No, è che pure Camara s’emparato a trotterellare e a fare i passaggi all’indietro, senza proporsi in incursioni in profondità; inZomma, chi va col Cristante impara a cristantare. LOL!
    Poi che dire? Dopo un quarto d’ora a subire, Karsdorp indovina un contropiede con passaggio filtrante e Abraham supera il portiere ma…la butta sul palo perché la vuol colpire più forte invece di appoggiarla angolata a porta praticamente sguarnita.
    Tutto regolare: non-gioco e attacco con punte fracimani.
    Pijamola a ride…tanto la partita è ancora lunga

    • 8 stai a criticare camara che è il più lucido e propositivo ma forse stai su un altro canale?

  10. Gol stratosferico mangiato , seconda opportunità a 50cm da terra la prende di testa anziché con i piedi …..40 milioni dico solo questo

  11. e difatti ecco il gol puntuale come tutte le volte , spero nel fuorigioco perché l’ultimo tocco era del Verona in fuorigioco

  12. tre in difesa che di fatto regalano 1 uomo agli avversari,
    in attacco Pellegrini e Zaniolo inutili come al solito, in più Tammy che buca a porta vuota…
    che pena

  13. La Roma prova gli schemi e Abraham la prende ad c4zzum
    Il Verona prova UNO schema e la butta dentro
    Io non ne posso più, sveglia c4zzo

  14. Per come la vedo io, ma non sono molto sveglio, siccome non attacchiamo MAI o quasi, la nostra punta dovrebbe essere un killer…oggi Abraham non è così…magari si riprenderà .

    A mio dire, il vero problema, a parte il non gioco, ma questo è il modo di Mourinho, che paga se si vince, ma non diverte…manca un leader emotivo.

    Sparito Dybala, Pellegrini non è in grado, non lo è mai stato e dubito lo sarà mai. Non do colpe…ha tanti meriti perché segnami grazie ai suoi calci piazzati…

    Però siamo deboli li.

    E le punte, di certo, non hanno tanta personalità…

    Oggi bene Camara, Zaniolo…per ora oltre ai soliti smalling ed Ibanez…solo che siamo contro l’ultima in classifica…

    Serve una botta di culo!

    Certo è che dopo aver preso goal, non stiamo nemmeno attaccando,,,questo è il carattere che manca

    Forza Roma e sempre grande ammirazioni per i tifosi…sempre cor core

  15. gol un po’ fortuito ma che ci può anche stare;il problema è un altro;ma perché questa involuzione?Non ci si crede!daje tammy .. per favore..riprenditeeeeeeeeeeeeeeee.ancora non ci credo a cosa hanno i miei occhi visto 😱

  16. Pellegrini inutile e dannoso, l’ombra del giocatore visto l’anno scorso. intanto il contratto plurimilionario é stato messo in cassaforte.

    facciamo pena, tutti o quasi. tutti lancioni in avanti alla viva il parroco. centrocampo inesistente e zero schemi, zero.

    giocatori involuto.

    • Gli insulti a Pellegrini sono gli stessi che avete fatto per anni a DeRossi coi famosi 6 milioni.
      Poi è andato ad allenare la Spal e siete tornati tutti bacetti 😘😘😘 e cuoricini ❤️❤️❤️.
      Monotona assai sta storia.

    • SHOMURODOV di certo non avrebbe sbagliato e sull’ennesimo palo, menomale che c’era Zaniolo…..una partita da vincere ad occhi chiusi e sul velluto, la stiamo pareggiando con l’ultima in classifica e subiamo gol sempre prendendo tiri da fuori area, è normale che in questi casi, basta una deviazione ed il portiere va ‘a cascetta….. può essere che non lo capiamo che deve esserci, sempre, uno dei nostri, al limite della nostra area, per pressare il tiratore da fuori ????

  17. Mo’ se questi rimangono in 10 diventa ancora più difficile, fare (non)filtro a centrocampo e lancioni in affanno. A loro basta stare ordinati, dietro la palla, a fare pressing sul portatore di palla nostro che la passa indietro a 3-2 metri…e aspettare pure che prima o poi il retropassaggio tagli fuori Smalling (magari di rimbalzo) e possono farcene pure un altro.
    Tanto Rui non la vede (e non esce mai)

  18. Me so’ rotto le ⚽⚽. Spengo tutto e vado a legge un libro. Se guardo n’altri 10 minuti divento na bestia assatanata. Ma come se fa…….

  19. non ha più senso la difesa a 3 con il Verona in 10
    Abraham non è la prima volta che sbaglia goal solo davanti al portiere, tipo Atalanta
    Mancini al solito inutile
    Cristante molto impreciso
    squadra lenta
    boh

  20. Ma noi della Roma cosa abbiamo fatto di male per meritarci queste mezze seghe…anno dopo anno, sempre gente senza anima, senza garra e senza qualità. Sparite!! Se la doveste vincere il giudizio non cambia

  21. Qui tra feste e festini le prestazioni so imbarazzanti .TUTTI IN RITIRO PER 1 MESE.Vergognatevi siete solo buoni a chiede soldi.

  22. Ma con Cristante ad organizzare il gioco ….come fai a giocare veloce? Sono anni che mi tocca vedere sta sega….quello è lento di piede e di testa. Pellegrini lo sostituisse!!! E si inventasse qualcosa da allenatore .

    • Mica scrivi che partita sta facendo Zaniolo..mica scrivi che giocatore Camara…noooo

  23. mamma mia che squadra sconclusionata, la sagra del passaggio all’avversario. se questi non rimanevano in dieci non so se si pareggiava

    • Se Abraham non coglieva il palo a porta vuota non so se segnava il Verona…questi non lo dici?

    • Gaetano Lasciali perde si divertono a contestare… Denigrono chiunque gli capitati a tiro e poi al momento opportuno spariscono o cambiano pelle.

  24. Camara gran recupero ! Tutto merito suo! Abraham ancora palo.. ma il grandissimo Zaniolo accompagna e merita il pari. Andare 1/1 a fine 1 tempo

  25. camara attualmente è inamovibile, il centrocampista di passo che mancava in attesa di jini. peccato che intorno a lui non corra nessuno.

    • Quindi quando sarà, lui e Gini a centrocampo saranno Ca’** per tutti….

  26. Mettete quel mediocre di pellegrini in tribuna!!
    BASTAAA NN SA FARE NNT TRANNE RITARDARE I TEMPI DI GIOCO!!
    METTI VINA AL POSTO DI ZALE E ZALE AL POSTO DI PELLEGFINI

    Forza Roma!
    pellegrini in tribuna

  27. Daje Nicooo! comunque non se po’ vedé sta Roma…
    secondo tempo mi metterei a 4 dietro, sposterei zalewski in avanti, loro in 10 staranno corti dietro, basta sta in campana sulle ripartenze, ma i 3 centrali non servono

  28. Ma quanto è scarso Abraham , aveva sbagliato anche il pareggio. Non si può andare avanti così , a fine stagione per i gol mancati hai almeno 6 punti in meno ( con l Atalanta abbiamo perso), Mourinho non farà calcio spettacolo ma se non la buttiamo dentro c è poco da fare

  29. Ma quando lo metti a Shomurodov!!!!! Quando lo fai giocare……. Abraham scarta il portiere e tira fuori, Camara gli passa un pallone d’oro e colpisce il palo…… Voglio SHO-MU-RO-DOV

  30. Solito gol con tiro dal limite dell’area, ormai lo sanno tutti che per farci gol basta tirare dal limite.
    Rosso strameritato, non si spiegano i 2 minuti davanti al monitor…
    Nel secondo tempo via Mancini/Pellegrini/Abraham e dentro Maric/Belotti/Shomurodov e la vinciamo in carrozza

  31. Ma Abraham è veramente una Pippa a porta vuota prende sempre il palo, la prima occasione non la sbagliano nemmeno all’oratorio. Pellegrini umo schifo totale ma perché no lo caccia fuori?

  32. Mamma quanto siamo brutti. Lentezza disarmante, nessuna azione costruita, solo palle buttate sperando nell’invenzione. E infatti il gol è arrivato da errore loro che regalano la palla a Camara. Non dico nulla su Abraham perché penso che già si stia mortificando abbastanza da solo.

    • Pellegrini è sopravvalutato, porterei Zalesky nin quel ruolo ma non penso avverrà mai. Sinceramente non capisco la stima per Pellegrini , ha qualche colpo su calcio di punizione ma non ha caratteristiche da campione, un giocatore normale , se la Roma vuole crescere dovrebbe lasciarlo andar via e pensare ad un giocatore di livello vero in quel ruolo

    • Il disagio tecnico di Abraham mortifica soprattutto noi che siamo costretti a vederlo in campo.

    • Abraham, Pellegrini, Cristante, Zaniolo e Special One. Quanto disprezzo nei loro confronti. Ne avete per tutti. Ogni volta che esprimete un parere è una denigrazione al loro indirizzo Tifare di tanto in tanto no?! Mha…

  33. …contro una squadra in 10, senza attaccante, teniamo in campo tre centrali di difesa….non è la prima volta….ci va bene che abbiamo pareggiato, ennesimo goal divorato da Abraham fortuna che è finito sui piedi di Zaniolo…la partita è da vincere e si può e si deve!!! però il primo tempo è penoso….cmq e sempre daje Roma

    • le partite durano 90 minuti.
      Ma che davvero pensavi che il Verona avrebbe corso pure il secondo tempo come il primo?

  34. quanto ve lamentate, non è che ve la dovete guardà pe forza, nun ve piace il gioco de Mou? Cambiate canale. Intanto, primo anno alla Roma, una coppa….

    • Ma sti ca.. siamo arrivati a 30 punti dai primi tra un po’ . Che me frega della conference

  35. bravo camara’ il goal è suo.

    ma si continuano a vedere cose indescrivibili per una squadra che ha un monte ingaggi come il mostro e l’allenatore più pagato d’Italia.

    nessuno si aspetta il calcio champagne spallettiano, ma cribbio
    uno schema,
    una sovrapposizione,
    un triangolo,
    una sgroppata sulla fascia con cross a seguire,
    una verticalizzazione

    nulla.

    solo una serie estenuante di passaggi in orizzontale o indietro e lanci lungo sotto pressing avversario.

    molto, troppo poco.

    Non so voi ma io in pochino me so stufato de sto scempio.

    allenatore e giocatori sono pagati bene. la società c’è, il pubblico manco lo nomino (epico)…

    ma un ritorno ad un sano e propositivo 4 3 2 1 o classico 4 3 3 no???

  36. a redicoli
    siete pronti per il muro del pianto

    de romanista nn avete un ….

    forza grande Roma ale’

  37. ad abraham hanno fatto una maledizione, non c’è altra spiegazione
    importante averla pareggiata.
    bene zaniolo, karsdorp e camara, male zalewski che deve cercare di più l’1 contro 1 e pellegrini che è troppo statico..sembra che non sia nemmeno in campo

  38. Anvedi chi ha segnato Zaniolooooloooo e mò chi glielo dice a chi lo critica e denigra cosi’ tanto?😅😂! 1a1 bene cosi’!!! Voglio er secondo💛💖

    • Anvedi 1 a 1 col Real Verona in 10 . Mo come glie lo neghi Er rinnovo a 10 mln di euro e fascia da cappetano pe 10 anni .

  39. Fuori capitan presunzione, con lui siamo 10 contro 10! Mediocrità assoluta! Camara migliore in campo, il n. 7 prenda esempio dell’impegno che bisogna mettere in campo!

  40. Abraham,cristante,KARSDORP per carità per questo schifo serviva Mourinho? ha vedere il gol fallito da Abraham mi è tornato in mente Carlo Petrini.

    • Anch’io ho sempre difeso Pellegrini ma mi sembra, da qualche giornata, che non ha “voglia”, forza, idee….insomma è inutile. Se deve stare in campo per battere qualche punizione o calcio d’angolo, è meglio che si siede, riposa, chiarisca le idee e torni poi, a fare il capitano.

    • Pellegrini mi dispiace ripeterlo ma è un giocatore normalissimo che primeggerebbe in serie B
      Ma voi, cari compagni romanisti, non lo direste mai…

    • Osimenh 4 milioni. Quindi facendo le giuste proporzioni a parte Dybala e forse Smalling gli altri non dovrebbero stare a più di 1.

  41. Sul palo di Abraham ho inveito pesantemente per fortuna niccolo’ ha messo dentro il primo gol della stagione. squadra meno brutta del solito ma comunque lontanissima da un livello accettabile. Secondo tempo con il coltello tra i denti e aggressivi, loro sono in 10

  42. Faccio un solo commento: oggi abbiamo una dimostrazione lampante, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto sia importante il centrocampo. Le due cose piu’ belle che fa la Roma in attacco vengono, come per magia, la prima un passaggio illuminante di Zaniolo per Karsdorp l’occasione in veste di regista (considero quella come un’azione in cui segnamo, perche’ la cosa che fa Abraham dopo la voglio togliere dalla mia memoria), la seconda un altro break fantastico di Camara sulla tre-quarti loro, uguale a quello fatto contro il Napoli.

  43. vorrei dare la colpa a mou che la squadra non ha gioco, ma con pellegrini,cristante, karsdorp questo Abraham e questo zalesky, è colpa sua perché se non si faceva male Matic, il super discreto e meritevole Mady non avrebbe mai giocato

  44. ma lasciate perdere non abbiamo nulla se una squadra si chiuede e tutto a culo,tutti fermi palla addosso…..cioè io ieri ho visto lazio salernitana…..e vi dico che la Salernitana gioca a pallone….basta parlare solo dei giocatori….basta dai

    • C’è Wajnaldum fuori per tutto sto tempo e nessuno se lo immaginavoa più Dybala pure fragilino…speramo se acchiappi la vittoria prima della fine

  45. Pellegrini il giocatore più lento e moscio della serie A. Ma un caxxo di tiro dal limite siamo in grado di farlo????Che gioco di mer… che abbiamo!!!!!!!

  46. quando leggo qui sopra che camara non vale la pena riscattarlo per 12 pippi, mi rendo conto che per molti è meglio cambiare sport. certo non è modric ma a dare legnate a metà campo è assai bono e tecnicamente non è manco male. per me allo stati attuale nella rosa e il miglior centrocampista pensa un po

  47. Tatticamente il Verona in dieci ci sta dando una lezione. Errore di Tameze a parte a centrocampo ci sovrastano. Sanno giocare. Noi improvvisiamo. Tutte le punte in campo. La partita è finita al 45. Penoso

    • A centrocampo chi?
      Dove ci sovrastano?
      Nei falli tattici non fischiati dall’arbitro?
      Quale azione ha fatto il Verona. A parte un tiro fortunoso..e un tiro al 93 esimo ..ma quando ci hanno sovrastato?
      Roma ha vinto ahhhhhhhhh ahhhhhh

    • 😂😂😂😂😂… durante la partita certi commenti non sono cosa… sovrastati dal VERONA! Demoliti!… ah ah ah…

  48. Migliore in campo una ex riserva dell’Olimpiakos comprato last minute che nelle prime 7-8 partite non metteva dentro manco a pagarlo, poco altro da dire.

    • ah bello tu sei di quelli che non sanno che è arrivato rotto a Roma, CAMARA? eppure lo hanno scritto su tutti i muri…😉

  49. per me il rigore su belotti si puo’ fischiare. non mi sento di rimproverare i giocatori, manca totalmente un’idea di squadra e dopo un anno e mezzo non va bene

  50. Lo dico senza problemi ma: Bruttissima partita Non tanto per il gioco quanto per i Falli Veramente troppi Questo non è piu’ agonismo

  51. Comunque vada a finire una rometta da sesto posto. Incapace di fare tre gol al verona in superiorita’ numerica. ABRAHAM campione del mondo dei piu’ grandi errori sotto rete. Se continuera’ cosi’ tanti saluti: FATTI !

    • Certo dobbiamo sempre ringraziare ?
      qualcuno…quando lo ringraziamo l’arbitro che pure stasera non ci ha dato un rigore grosso così su Belotti ?

  52. Due gol bellissimi. Il talento c’è, fa rabbia che spesso non venga sfruttato. Poi se sia colpa dell’allenatore o dell’atteggiamento della squadra, questo non lo so. Ma questi due cioccolatini, più le occasioni sprecate nel primo tempo, fanno riflettere.

    • E questo lo dovresti sapere.Perche’ se Mourinho ha il coraggio di gettare nella mischia il talento di Volpato, significa che non può essere colpa dell’allenatore.Anzi,sicuramente è un suo merito.

    • @Ago poichè sto discorso sull’impiego dei giovani in prima squadra, l’ho sempre sostenuto concordo con te al 100% 👍👍👍👍👍

    • Ma infatti appena si alza il livello, viene fuori il gol. Il grandissmo break di Camara sul primo, la palla trattata bene da Matic sul secondo, il bell’assist di Volpato su terzo.
      Non ci vuole chissa che per segnare, basta una giocata come si deve.

    • Vittime della dipartita del callarostaro. Stanno verdi de bile, se je togli i -1 su sto forum devono fasse un mutuo pe lo strizzacervelli. Pori pennuti

    • “Te invece, hai visto un partitone, vero?”

      Si ma rega’ voi vi dovete vede’ meno Manchester City – Liverpool’s e piu’ calcio normale, calcio “de panza”.

      Ieri ho visto il Milan, scudetto sul petto e tutti i mejo in campo, che ha giocato 3 volte peggio de noi e, cosa non trascurabile, ha perso come ‘na carogna.

      Oggi ho visto una squadra che ha dominato per 90 minuti, se magna gol che fanno vede’ le streghe (essendo Halloween ci sta…) ma alla fine abbozza e vince una partita che piu’ sacrosanta e meritata di questa non c’era. I problemi ce li abbiamo, ma non facciamo sempre che noi siamo brutti e scemi e gli altri so’ belli, alti e biondi, che le cose non stanno cosi’.

    • no Julian, io ho provato solo tanta sofferenza… ma già lo sapevo, tanto.. in fondo, poiché non me l’ha ordinato il medico, se alla fine va bene, bene così.
      Certo TAMMY poteva metterlo dentro prima e loro avrebbero dovuto aprirsi, e noi avremmo fatto tipo 4/5 goal…entrando in porta palla ai piedi?
      Perché mi hanno fatto soffrire tanto.

  53. Felice per la vittoria,vi faccio una domanda
    40 mln + 6,5 annuali soltanto per abbracciare i compagni che segnano,non vi sembrano un compenso un po’ eccessivo?

  54. Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Siamo ad un punto dal diavolo. Ecco penso che il bilan sia un concorrente diretto per i posti alti della classifica. Quarta vittoria in cinque partite: non male. Quarto posto momentaneo. Forza Roma!

  55. 3 pali 3 gol
    1 rigore non fischiato. Un assedio a Fort Apache…va bene così…vai col MALOOX….
    3 IN CLASSIFICA…MMMMMMMAALOX

    • Aprite gli occhi, il tifoso dev’essere capace sia di apprezzare che di criticare. Questa è una squadra malata e non sono questi i “trionfi” che ci possono esaltare. Sono un tifoso della Magica Roma posso pretendere di più o no????

    • Ma che stamo tu e Julian B sarete pure romanisti come dite voi ma causa antipatie personali mancate d’obiettività Forza Roma!!!

    • per me puoi chiedere quello che ti pare, per carità… ma proprio perché sei un tifoso della ROMA dovresti esser più forte e fiducioso (non é che abbiamo dal 1927 questa lista interminabile di trofei, purtroppo, no?).
      Poi magari sei nato con la miglior Roma del miglior TOTTI…

  56. Non voglio mancare di rispetto a Cristante, ma secondo me Camara e Matic sono una coppia migliore.
    In ogni modo il nostro peggiore punto debole è il modulo.

  57. E andiamooooooooooo El Farone Potenza di Fuoco e son TRE Palo, traversa e c’era anche un rigore a nostro favore Bene cosi’ 💛💖💛💖💛💖

  58. Pellegrini oggi sotto tono, la risolve un ragazzino del 2003!
    Elshaarawy dovrebbe essere titolare, ma come attaccante, lui i numeri ce li ha!
    Specie in un attacco asfittico come il nostro.

    • ….. “oggi”??? Sono anni che letteralmente cammina…… Ha azzeccato 7 partite negli ultimi 8 anni……

    • Col Real Verona in 10 al 88′ grazie a Volpato un primavera . Rinnovo a Mourinho a 20 milioni !!!!rinnovo a pellegrini Er camminatore a 17 .. Abramo Er piglia pali a 5 mln a palo!!!!

    • Ahh io non ce sto, purtroppo ce stai.
      Perché non dite forte Forza Roma che abbiamo vinto? Non vi uccide, ve lo assicuro.

    • …certi commenti mi ricordano il tale che scriveva ieri ” un sogno, JURIC (che ha battuto il Milan) alla Roma per MOU l’anno prossimo, gioco e risultati!…” e giù gente ad applaudire convinta.
      Al netto degli innumerevoli troll, mti vivono le ultime 24 ore, nel bene o nel male, e vi bastano per dare sentenze definitive.
      JURIC ha vinto ieri la prima su 16 partite perse con le big. Manco Fonseca…
      Ora è il momento di VOLPATO… viva VOLPATO.
      Per non parlar del FARAONE… da mandare altrove fino ad ieri.

  59. Si gioca male si fa schifo i giocatori sono dei bidoni Mou è un bollito intanto siamo 4 a 1 punto dai campioni d Italia davanti a inter juve e gli sbiaditi a non considerando tutti gli infortuni sempre forza ROMA DAJE

  60. Toh che strano….esce cristante..entra er faraone e magicamente 3 a 1 per la ROMA, speriamo che fosse a volta buona che crustante se ne sta in panchina,i utile alla causa,forza ROMA ,e mo’ annamo a pia’ e quaglie

    • E tra te e formello solo un kilometro,cambua nick almeno che no fai ridere nessuno,preparati al derby prox settimana tu e lotirchio ne pjate 3 pere ciascuno,forza ROMA

  61. È riuscito un ragazzino dove pseudo fenomeni strapagati hanno fatto ridere. Al derby Volpato titolare e capitan nulla in panchina. Se non avessero vinto oggi sarebbe stato da decurtargli lo stipendio

  62. Come sempre detto è sostenuto i giovani della Roma devono giocare al posto di tanti palloni gonfiati.
    Bravo José a crederci.

    • caro Zenone José Special One non trascura nulla… comunque ha segnato anche il pallone gonfiato Zaniolito eheh

    • Anti ZANIOLO vari, il ragazzo farà il suo alla grande (goal/assist) se segnerà 8 goal a stagione (una media di 1 ogni 4 gare se va benissimo, ogni 7/8 gare come diversi che lo hanno preceduto nella storia del calcio (mondiale).
      Perché é un CENTROCAMPISTA.
      Può giocare trequarti o attaccante se chi fa la formazione non pensa di avere meglio. Ovviamente c’è tutto il resto, che dovrà dare.

    • … di quanto siamo forti, vuoi dire? Eh sì. Io mi rendo conto, almeno. Se troviamo qualche primavera in gamba possiamo recuperare la forma degli altri molto più serenamente…

    • romano
      31 Ottobre 2022 At 20:35 Non ho il coraggio di dire quello che penso.🤷‍♀️🤷‍♀️
      meglio che stia zitto, era una risposta diretta a romano Sbagliato a posizionare il messaggio

  63. ma che stamo a fa, Scazzie – Salernitana 1-3 Verona – Roma 1-3 Ahò me raccomando eh Mò cambiate nick e sparite.😂🤣😂🤣😂🤣

  64. Che coraggio . Senza vergogna proprio.
    Non ci ha chiamato una punizione a limite d’area di rigore , giusto quella dove il portiere si e’ superato su Pellegrini..
    Falli non fischiati a Zaniolo , cinturato prima di essere sostituito .
    Mistificatori della realtà….

  65. Grandi Camara, Elsherawy e Baby Volpato!!!
    Li vogliamo titolari contro La Lazio.
    Partita in discesa con l’uomo in più e quando mou è passato alla difesa a 4.
    Ma quando la proviamo la coppia Matic Camara e il trio Belotti Pellegrini e Volpato?
    Mi spiace per Abraham ma non possiamo aspettarlo per sempre..

    • Prendere i pali significa che sei sfortunato ma stai giocando bene. poi la fortuna gira. Il problema è quando non prendi manco quelli.

  66. e alla fine arriva una vittoria che in passato non avresti mai raggiunto…
    sarà pure vero che come dicono alcuni tifosi il bel gioco latita, però a un quarto di campionato stiamo li… al 4 posto da soli davanti Inter, Rubentus e Laziè e ad un punto dal Milan…
    il vero problema, secondo me, oltre agli infortuni pesanti, praticamente giochiamo con la squadra dell’altro anno, è il mio pupillo Abraham, anche oggi si mangia 2 gol (considero anche il gol di Zaniolo) e che potevano pregiudicare la partita e a me non piace credere alla sfortuna sul palo o traversa che sia è il calciatore che tira e un palo è un tiro sbajato…
    una non bella partita, anche sofferta, ma con una ASRoma che ci ha provato fino all’ultimo a vincerla!!!
    e adesso giovedi tutti allo Stadio per un’altra tappa fondamentale per la stagione!!!
    CeSoloLaRoma!!!

    • Grande ZENONE diglielo a tutti sti infiltrativerdidebile

  67. Matic Camara e Volpato hanno dimostrato che possono reggere il cnetrocsampo. Spero che Mou ne prenda atto, innattesa di winaldum. E’ il momnento di cambiare. Pellegrini e Cristante non li voglio piùvedere titolari.

  68. Si, però non puoi risolverla a pochi minuti dalla fine con l ultima in classifica ridotta in dieci già da 40 minuti… e quando incontri quelle più forti?

  69. ….Roma ha vinto!…e siamo quarti, in solitaria! .. Napoleone pare dicesse “voglio generali fortunati, non generali bravi”….ecco, noi abbiamo Mou che fa giocare la squadra in modo osceno….però….daje Roma daje…

    • Se te riesci a vede na squadra fatica così con una quasi ultima in classifica in 10 fallo . A me a parte il riltutato mi hanno frantumato le ⚽⚽

    • Eh no…conta un meccanismo di squadra che non esiste. Conta avere talenti in campo e noi non ne abbiamo a parte I perenni infortunati e soprattutto conta l’onestà intellettuale. Bisogna dover sempre pretendere di più…non questa ciofeca

    • Alla faccia del Muro del Pianto ma proprio non ve riesce de goderve na vittoria Me godo un horror Rispetto ai vostri commenti mette piu’ allegria 😂😂😂😂

  70. e daje! partiamo dalle note liete: 1) non si sono messi a piagne con l’arbitro (inguardabile) ma hanno provato a vincere la partita, per tutti i 90 minuti. 2) Volpato 3) Stephan che giustamente precisa: “Depay chi?”. sempre detto, altra categoria Stephan rispetto a tanti, peccato per la continuità. va rinnovato, lui si che va rinnovato, nell’arco di una stagione pesa avercelo.
    poi, le solite cose… all’80imo eravamo fermi a 2 tiri di Belotti in tutto il secondo tempo, fra l’altro del tutto estemporanei, i 3 cipressi limitano il gioco della squadra, ha ributtato attaccanti a casaccio senza una logica, sulla fascia sinistra non si può vedere mai un giocatore nella sua posizione, Zalewski è completamente involuto tecnicamente dato il ruolo cui è condannato.
    oggi, almeno i primi venti minuti, s’era visto un convincente gioco di squadra. poi, i 3 cipressi hanno deciso de rimette radici, e puf, sparita la Roma. ci hanno persino provato a dare una spinta, a inizio secondo tempo, ma nun è cosa.
    almeno l’inizio della settimana è positivo.

    • 😂😂😂😂😂… anche tu suggerisci JURIC in panchina, e Sabatini DS? Un abbraccio, si scherza…

  71. Un’ora in superiorità numerica contro l’ultima in classifica, ci mancava solo che non vincevano! Superiorità se consideriamo Pellegrini in campo ovviamente, stasera e’ stato disastroso. E il gioco continua a latitare. E’ proprio nei momenti in cui si vince che bisogna analizzare i problemi, e questa squadra ne ha ancora troppi

  72. Non abbiamo entusiasmato ma, questo è il gioco, questa la strategia…
    Però vi invito ad osservare che la Roma per la prima volta in stagione realizza 3 goals su azione…
    Alla fine quando il risultato era acquisito ho visto giocatori correre come fulmini…
    Vojio vede’ segnali di ripresa.??
    Ma, li ho visti..!!!
    Pazientiamo ancora un po’, il bello deve ancora arriva’… 😉
    Dajeee….!!!
    💪🧡❤️

  73. Volpato ha soprattutto dimostrsto che Pellegrini deve tornare a centrocampo, ci vuole altro dietro alle punte. Pellegrini Matic Camara un’ottimo centrocampo e davanti sono in tanti a meritarsi minutaggio. Vorrei vedere tre punte più spesso, nel secondo tempo almeno. Gara sofferta. Tre punti d’oro. Queste con Mourinho le vinci, va constatato.