(LIVE!) VERONA-ROMA: 2-1 (4′ Duda, 45′ Ngonge, 56′ Aouar). Pesante sconfitta per i giallorossi al Bentegodi

446
6144

AS ROMA NEWS – Le attenzioni dei tifosi si spostano dalle vicende di mercato al terreno di gioco, visto che questa sera al Bentegodi la Roma tornerà in campo per affrontare l’Hellas Verona nel match valido per la seconda giornata di campionato.

Dopo il passo falso all’esordio contro la Salernitana, i giallorossi sono chiamati a portarsi a casa i tre punti per non rendere davvero falsa questa partenza in campionato.

In attesa di Lukaku, l’attacco conterà su Dybala oltre che sul redivivo Belotti. Il Verona, vittorioso all’esordio, cerca lo sgambetto puntando sul fattore campo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

102′ – Finita. La Roma esce sconfitta dal Bentegodi contro un Verona modestissimo. Partita che lascia pesanti strascichi, i giallorossi hanno appena un punto dopo due partite giocate contro squadre ampiamente alla portata. Così non si va lontanto. 

98′ – OCCASIONE ROMA! Aouar di testa in area manda a lato di poco!

95′ – Bomba di Mancini, Montipoò in angolo coi pugni.

93′ – Il Verona continua a perdere tempo, il recupero andrà per le lunghe.

90′ – Dieci minuti di recupero. 

87′ – CAMBIO VERONA: dentro Saponara, fuori Folorunsho.

84′ – PALO ROMA! Pellegrini su punizione coglie la parte interna della traversa! Che sfortuna!

83′ – ESPULSO HIEN. Verona in dieci.

83′ – Il VAR richiama l’arbitro al monitor, Hien ora rischia il rosso. 

81′ – Ammonito Hien, che stende Belotti lanciato in porta. Proteste dei giallorossi che chiedevano il rosso.

75′ – La spinta della Roma dopo il 2 a 1 sembra essersi esaurita. Deludente questa parte di gara dei giallorossi.

69′ – CAMBIO ROMA: problema per Dybala, dentro Solbakken.

68′ – Ammonito Pellegrini per proteste.

65′ – Ammonito Dawidowicz, che stende Dybala.

63′ – CAMBI VERONA: dentro Faraoni e Serdar, fuori Ngonge e Terracciano.

62′ – Ammonito Aouar per una trattenuta a centrocampo.

59′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola sfonda a sinistra e serve bene Pellegrini che tutto solo in area ha fretta di calciare e lo fa male mandando a lato!

56′ – GOOOOOL!! AOUAR!! Il franco-algerino di testa batte Montipò e riapre la partita! Decisivo Belotti che di testa anticipa Montipò e poi Aouar a porta vuota ribadisce in rete!

54′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy si trova la palla sul destro e calcia potente ma centrale, salva Montipo’!

50′ – Colpo alla testa per Zalewski, che non ce la fa: dentro Karsdorp.

46′ – Cambio di modulo: si passa al 4-3-3 con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, Cristante vertice basso con Pellegrini e Aouar intermedi, Dybala ed El Shaarawy esterni d’attacco con Belotti prima punta.

46′ – Si riparte, triplo cambio di Mourinho: dentro Spinazzola, Aouar ed El Shaarawy, fuori Kristensen, Paredes e Llorente. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Fine primo tempo: Roma incredibilmente sotto di due gol, anche oggi punita al primo tiro in porta a inizio partita, e poi castigata in contropiede da Ngonge nel recupero. Nel mezzo i giallorossi avrebbero avuto le occasioni per pareggiare, ma oltre alla solita traversa pesa la scarsa efficacia dentro l’area. Il Verona ringrazia e chiude davanti di due gol. Ora si fa durissima.  

45’+3′ – RADDOPPIO VERONA: contropiede dei veneti, Ngonge in area salta Smalling e col sinistro batte Rui Patricio. 

45′ – Quattro minuti di recupero. 

42′ – RIGORE ANNULLATO DAL VAR: c’era anche un fuorigioco, ma Hogla non aveva comunque toccato la palla con la mano.

41′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Fallo di mano di Hongla in area! Ma il difensore l’ha toccata con la pancia. Il VAR cancellerà il penalty. 

31′ – OCCASIONE ROMA! Kristensen se ne va via bene a destra di potenza, cross basso sul secondo palo per Zalwski che calcia a botta sicura, un difensore del Verona salva davanti alla porta!

28′ – Roma pericolosa con Dybala, in area, tutto decentrato a destra, tenta di battere Montipò con un tocco sotto ma il portiere chiude in angolo!

23′ – Verona pericoloso con Doig che si trova la palla in area, spostato a sinistra, il suo sinistro non inquadra la porta.

16′ – OCCASIONE ROMA! Numero di Pellegrini che si libera di due uomini con una finta e poi calcia col destro a centro area, la palla però esce a lato di poco!

13′ – Ammonito Dybala per simulazione.

10′ – PALO ROMA! Cristante di testa su angolo di Pellegrini, la palla sbatte sulla traversa!

4′ – GOL DEL VERONA. Troppo spazio per Terracciano, l’esterno calcia dalla distanza, goffa respinta di Rui Patricio che serve Duda, il centrocampista a porta vuota porta in vantaggio i padroni di casa. 

2′ – Avvio arrembante della Roma, subito in affanno il Verona. Paredes si sistema in regia, Cristante fa l’intermedio.

0′ – Fischio di Doveri, comincia il match! 

 

LE ULTIME LIVE DAL BENTEGODI

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Verona: Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Ngonge; Djuric.

Ore 19:50 – La Roma annuncia il suo undici titolare: confermato Kristensen a destra, a sinistra c’è Zalewski. A centrocampo sorpresa Paredes al posto di Aouar. Pellegrini e Dybala tornano titolari.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Paredes, Zalewskì; Belotti, Dybala.

Ore 18:45 – Due ore circa al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima estivo a Verona. Terreno di gioco che non appare in buone condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

HELLAS VERONA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Ngonge, Djuric. All. Baroni.
A disposizione: Perilli, Berardi, Amione, Coppola, Cabal, Faraoni, Cisse, Saponara, Braaf, Serdar, Djuric, Mboula, Bonazzoli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Paredes, Zalewskì; Belotti, Dybala. All. Mourinho (In panchina Foti).
A disposizione: Svilar, Boer, Ndicka, Karsdorp, Spinazzola, Celik, Aouar, Bove, Pagano, Pisilli, Solbakken, El Shaarawy.

Arbitro: Doveri
Assistenti: Bresmes-Garzelli
Quarto Uomo: Zufferli
Var: Nasca
Ass. Var: Paganessi

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLukaku annuncia: “Domani volerò a Roma per firmare”. Pinto smentisce, non si chiude a breve. Il gm e i Friedkin a Londra per altri due giorni
Articolo successivoBARONI: “Verona mai domo. Complimenti ai miei ragazzi, non era facile contro questa Roma”

446 Commenti

  1. Belotti e Dybala saranno i migliori in campo molto probabilmente, mi aspetto una buona partita da loro e da tutta la squadra. Daje Roma, prendiamoci 3 punti

  2. Attenzione a centrocampo … manca l’uomo di “gamba” che doveva essere sanches…. A sto punto meglio bove che Pellegrini perché altrimenti il solo cristante non c’è la fa a coprire … auoar far fare il gioco sporco è sprecato con la classe che ha… meglio una staffetta … el Shaarawy come arma vincente in caso di necessità…. E se per caso belotti non c’è la fa … solbakken come falso nuevo

    • E aggiungerei anche grande DiFra che già col napoli aveva fatto una buona partita 👌👌

    • Il sor Carletto pace all’anima sua, glielo aveva detto chiaro ai bergamaschi quello che erano!!

    • Intanto, il “poro” Zapata, il cartellino l ha timbrato…. NON SI PARLA MAI PRIMA…😏 (È TUTTO INUTILE, nella testa popo nun v entra…🤦‍♂️)

  3. Sei ironico? E’ importante la partita, vanno presi i 3 punti stasera. Lo so, anch’io penso più a Lukaku, non ci credo che potrebbe diventare della Roma però il campo è più importante oggi che gioca la Roma. Con lui e Belotti in forma faremo un gran campionato, ma ci mancano esterni e un difensore

  4. rimanere nel gruppetto di vertice diventa obbligatorio se si vuole puntare seriamente ad entrare tra le prime 4…
    una vittoria l’abbiamo già conquistata, grazie a quei 3000 eroi che oggi sosterranno la Nostra ASRoma!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • Tre anni fa si diceva che non si sarebbe più giocato per il quarto posto.
      Proposito brillantemente mantenuto.

      Cosa ci ha fatto cambiare idea?

  5. daje gallo prova a faje na bella cinquina…
    canta gallo che bella domenica mattina..
    domani Dan ci porta una gigante gol laudato
    e magari vincemo pure Er campionato
    e il gallo fa chicchiricchi chicchirichì ….
    seppure arriviamo quarti me sta bene così..

    • peccato lasciare spina e aouar in panca!
      se quest’anno pelle non sale in cattedra mi accascio al suolo deluso

  6. Centrocampo che lascia più di qualcosa agli avversari sul piano del dinamismo.
    Arriva una prima conferma che Aouar e Pellegrini sono considerati alternativi.

    La seconda conferma è che Pellegrini, Mancini e Cristante giocano, a seguire gli altri sette.

  7. Peccato non usare la difesa a 4, 4-2-3-1 sarebbe perfetto per noi, tenere sia aouar che El Shaarawy in panchina è un suicidio

  8. Pellegrini al posto dell’Aouar attuale è vergognoso. Come al solito paghiamo dazio per la romanità e non solo giocheremo con uno in meno ma toglie il più ispirato. Schifo!

  9. C’è un rischio distrazione legato alla vicenda Lukaku, ma col Verona non possiamo perdere altri punti.
    Contro la Salernitana abbiamo avuto molta sfortuna e abbiamo sbagliato tanto, ma voglio ricordare che siamo stati anche penalizzati da evidenti errori arbitrali (evidenziati non da me ma da autorevoli ex arbitri) con un VAR che quando ha preso decisioni l’ha fatto non a nostro favore e quando poteva aiutarci ha deciso di non intervenire, quando c’è anche chi invece nella prima giornata ha ricevuto in dote rigorini.
    Con Mou squalificato nessuno della società ha detto nulla, come al solito, ma io intanto registro e non dimentico.
    Dopo quanto successo lo scorso anno tra campionato e coppa il capitolo arbitrale è quanto mai un fattore non trascurabile.
    Non è così difficile da prevedere che per i primi 4 posti quest’anno ci sarà una battaglia serratissima e la Roma dà fastidio, tanto più ora che le notizie di mercato la pongono sotto i riflettori.

  10. FORZA RAGAZZI!!!
    Diamoci dentro.
    Che inizi davvero il nostro campionato.
    P.S. intanto Gasperini continua a prendersela…
    FORZA ROMA

  11. Ma Lukaku lo mettiamo in porta, vero?

    Qualcuno più esperto di me può anche spiegarmi il senso della finta su punizione da 50 metri?

    • C avemo sempre un impiccatore de partite da smalti’…. se sei COMPETENTE, ti accorgi SUBITO che questo NON È un portiere…

  12. oggi sentivo alla radio critiche su Rui Patricio, ragà facciamo ancora in tempo a prendere un portiere capace,non se ne può più…

    • Roma salernitana 2 tiri 2 gol presi. oggi un tiro un gol… ma basta….spranghiamo trigoria o cominciamo a fischiare ogni volta che sto citofono che abbiamo in porta prende palla. Non si può veramente

  13. Non mi sono voluto esprimere su Rui Patricio nella prima giornata perché gli riconoscevo qualche piccolo attenuante. In questo caso non ne ha. Portiere che attualmente non è in condizione di giocare

  14. Appena accendo lo schermo ho visto il gol beccato! Ma porca la m….ora al di là di tutto, ma é possibile che un tiro un gol!:-(((( A me sembra assurdo pensare questa cosa! Sarà che pure un portiere ottimo ti potrebbe “garantire” 10/12 punti in più alla fine del campionato!?

  15. i portoghesi non è che devono fare il clan sulla pelle della Roma… se PR non ce la fa più, nn ce la fa più…
    Si mettessero una mano sulla coscienza..
    tirano tutti da 40 metri perché lo sanno…

  16. Difficilmente critico qualcuno ma rimango della mia idea. Nonostante l’ultima volta mi sia preso qualche disappunto, per me il problema principale rimane il portiere. Non ho visto il gol quindi non posso giudicare tale azione. Ma dai commenti, mi par di capire che anche stavolta abbia parecchie responsabilità

  17. come avevo detto insieme ad altri 50.000, siamo senza portiere. lacuna immonda quanto l’assenza dell’attaccante da inizio mercato

    • Ti rispondo ora che stiamo sotto di un gol…si, ho la stessa tua impressione, siamo gia ora NETTAMENTE piu forti della scorsa stagione. Tolta quella pippa in porta potremmo veramente competere per tutto. Sono malato di Roma ma appassionato di questo sport e vedo partite anche internazionali appena posso. Nonostante il disfattismo generale questa squadra se regge mentalmente si puo togliere parecchie soddisfazioni.

    • finalmente un commento azzeccato… ma quando lo capiranno che bisogna mandarlo via???

  18. Chiamate a Tancredi che alla sua età può dare un contributo in porta visto che la Roma gioca senza portiere….ogni tiro un gol.

  19. Sto vedendo una bella Roma. Peccato per il gol preso subito, per il resto mi sta piacendo molto vedere la voglia e la manovra dei nostri.

    • ammazza ma che partita vedi aho? una bella roma? due pere, gioco al solito inguardabile, condizione approssimativa

    • Infatti aveva dato um rigore alla Roma che non c’era.
      Tocco di pancia e non di braccio.
      Basta con le scuse ad ogni costo.

  20. Lo scrivo da mesi: Cakir.
    Portiere completo, maturo affidabile ed ancora relativamente giovane.
    Con 12 ml lo portiamo a casa.
    Ma si vede che non ci sono risorse e a Mou evidentemente la situazione della porta sta bene così.

    • Sinceramente, non vedo questo miglioramento.
      Giochiamo sotto ritmo, difesa del Verona constantemente piazzata.
      Ho visto molte partite cosi’ lo scorso anno.

    • Paredes è un bradipo è il Verona ti lascia giocare per poi ripartire. Ma Paredes 0 idee ed è lento da morire in copertura.

    • Pe’ l artri circola meglio… 4 tiri 4 go’….🙈🤬 contropiede a go’ go’… in TUTTI i sensi…

  21. È da tantissimo che lo diciamo che ormai il nostro portiere non è più all’altezza e partiamo sempre con un gol minimo per loro. E gli avversari lo sanno e sarà sempre peggio. A me non è mai piaciuto, non sa uscire e ha i riflessi al rallentatore. In più si piazza quasi sempre male.

  22. Il portiere è un ruolo chiave e ti può dare diversi punti in più a fine campionato (o in meno, come nel nostro caso). Prima svolgeva solo l’ordinaria amministrazione ora nemmeno più quella. Da sostituire subitissimo.

  23. Ho capito perché vogliamo comprare un grande attaccante per fare un gol in più degli avversari fatto per colpa del portiere

  24. Due tiri due gol. Mi spiace ma si vede che manca Ibanez. Dietro siamo lentissimi e ci infilzano come piccioni. E anche in questo caso Rui riflessi da bradipo,

  25. partenza bruciante in campionato: siamo in perfetta corsa per fare tre partite 1 punto.
    Si sta manifestando che il problema grande non è l’attacco ma la difesa. totalmente infantile.

  26. Temo che la nostra difesa, punto di forza degli scorsi anni, sia o in grave ritardo di condizione o proprio scoppiata. Smalling saltato come un birillo per la seconda volta in due partite.
    Purtroppo, va molto, molto male signori.

  27. squadra imbarazzante! Difesa a 5 come Eugrnio Bersellini! Serve altro soprattutto se prendi 2 goals a partita e persisti nello scempio. Una roba da altro mondo! Cristante fa schifo, Mancini solita inutilità, Kristensen un montone sulla fascia che carica a testa bassa…. e non se ne può

    • Difesa “a zero” vorrai dire.
      Completamente scoperti dietro in un’azione in cui non è che attacchiamo arrembanti ma semplicemente palleggiamo a rallentatore metà campo.
      Prendiamo un’imbucata paurosa che non vedevo dai tempi di Bodo-Roma.

  28. in 2 giornate di campionato subiamo 4 tiri nello specchio della porta e 4 gol. Senza un portiere non andiamo da nessuna parte

  29. Risultato assurdo meritvamo di vincere una buona Roma ma un po er citofono in porta e poi sto contropiede clamoroso….ma veramente so allibito una buona Roma con almeno 4 palle goal bohhh…..so 2 anni che grido….Vicarioooooo

    • Ma dai buona Roma… su!!! Squadra statica, lenta, piatta. Hai fatto 3 azione perché di la sono scarsi forte. Difendi a 5 e prendi 2 goals a partita. Non stiamo giocsndo bene.

  30. Un punto in due partite contro squadre che lotteranno per non retrocede. Già 5 punti persi. Peggio degli altri anni, che rabbia!!😪😪

  31. Lukaku se sta vedendo questa partita ci ripensa .. squadra di indegni . Mourinho anche per 7 mln l’anno in po’ di gioco in più a parte gli scarsi in campo potrebbe anche concedercelo

  32. Squadra ridicola. Fate calciomercato a zero euro e questa è la conseguenza. Le figurine vanno bene quando hai dieci anni, non per fare la serie a.
    Patetici

    • Si, e secondo me é anche da primato, quattro gol presi con quattro tiri in porta (il secondo non colpa del portiere). Non avevo mai visto una cosa del genere. La cosa che mi sa assurda è che sembra che almeno nella circolazione palla mi sembra che la Roma giochi anche meglio dello scorso anno! Non si possono prendere questi gol se vuoi, come sostengono sempre, arrivare fra le prime 4!

  33. RIDICOLI….SIAMO SOLI RIDICOLI!
    Un portiere insopportabile e
    Smalling che per due partite di fila
    Lo fanno girare come una bambola….
    Se Lukaku sta guardando ce
    Ripensa!

  34. Non capisco sinceramente la necessità di giocare alti. Sembra di rivedere la Roma di Fonseca.
    Non abbiamo uomini per questo gioco. E lo stiamo vedendo.

    Perché?

    • Stai a perde, per un tiraccio da dopolavoro ferroviario che il nostro estremo (nel senso di estremamente scarso) difensore trasforma in oro per gli avversari.

      Dopo vorresti anche giocare basso?

  35. Qui possono venire tutti i Lukaku di questo mondo ma senza giocatori e gioco siamo scandalosi. Grazie .
    Vergogna squadra da decimo posto forse
    .

  36. cristante pellegrini e paredes centrocampo piu lento non si puo altro che big rom se continuiamo a giocare con questi ci metto pure il paperone è tutto inutile

  37. oltre al portiere che va liquidato bisogna smettere di fare gioco lezioso e senza determinazione. Giusto per ricordare Verona e Salernitana giocano per salvarsi

  38. Sempre stato favore di Mourinho ma lo sto trovando pigro a cambiare!!! Forse bisogna abbandonare i 3 dietro…così non va… Ma che preparazione hanno fatto???? Sono fermi! Sembrano birilli. Non va non va non va non va non va altro che ottavi!!!

  39. rui patricio è un ex portiere ma la cosa che mi fa impazziere è che anche un tifoso 14 enne qualsiasi ha notato il suo calo la scorsa stagione.
    ma pinto no.
    per lui va bene avere sto ex portiere.
    intanto il bayern con 5 mln ha preso Daniel Peretz che è un fenomeno e non costava mica 50 mln

  40. Suamk in declino. Non si va da nessuna parte. Questa stagione non ha senso. Lukaku distruggerà il bilanci. Sempre settimi arriviamo. A che serve? Mourinho non ha più voglia di restare. I senatori fanno i soliti errori. Ci vuole realismo. Non va preso Lukaku, su deve vendere il più possibile, si deve tirare a campare fino al 2026

    • Lukaku in prestito, seppur oneroso, non ti distrugge i bilanci.

      E, a mio modestissimo parere, stiamo già tirando a campare… si cerca di sopravvivere economicamente e tecnicamente fino all’inaugurazione dello stadio ed all’arrivo (speriamo) di sti benedetti nuovi introiti.

      Quello che sembri dire te è dismettere tutto quanto ed arrendersi. Non so se mi garba tanto l’idea.

    • Se il difensore che deve marcare l’attaccante non fa altro che temporeggiare o girare su se stesso fino a quasi cadere da solo in area, normale che poi l’attaccante avversario calcia liberamente e la butta dentro. E il fatto che Patricio sia ormai la copia sbiadita di se stesso non aiuta.

    • Purtroppo cristante sta dimostrando tutti i suoi limiti in un ruolo dove gli si chiede dinamismo e quindi saper giocare nello stretto, cosa che lui non a fare.

      Cristante la per me è un errore concettuale.

  41. Improvvisazione. Mi dispiace, perché non la la pensavo così, ma partite così sono foglie dell’improvvisazione. Spero che il belga non stia guardando…..

  42. Meecato fai da te? No campion? Ahiahiahiahiaiiiiiiiiii! Anche lukaku non basterebbe ad arrivare quarti, l’ho detto e lo ripeto, tolto Dybala, mix di pippe e sopravvalutati, e mercato di pippe scarti infortuanti e retrocessi, 1 partita e mezza, con 2 squadre di serie B 4 gil incassati, e non aggiungoi altro, anche perchè che altro si può aggiungere-.

  43. Ottimo!
    Tutti a parlare del nuovo attaccante… quando il problema principale sta nella nostra area di rigore. Senza un portiere degno e capace non vai da nessuna parte. Puoi comprare anche Van Basten!
    Difesa e portiere mostruosi!!!

  44. Portiere inesistente, preparazione atletica fatta a caxxo ed in più ci mette del suo il buon Mourinho. Oltre al solito non gioco mette Cristante mezzala… veramente senza parole….bohhhhhhh

  45. ANALISI PRIMO TEMPO.

    La palla gira molto meglio dello scorso anno, anche causa dybala, paredes e llorente dalla difesa che aumentano notevolmente il tasso tecnico della squadra.

    Purtroppo però la roma non finalizza ciò che hai.

    In mezzo sta mancando assolutamente cristante che denota in quel ruolo mancanza di tecnica per giocare nello stretto, pressing e fisicità…

    Mou, cristante non puo fare matic e forse è meglio che faccia panca.

    Difesa dove smalling sta prendendo un infilata a partita. Penso che sia giusto che ndicka si faccia vedere.

    Rui patricio punto debole della roma. Giocatore sul viale del tramonto.

    Mi sento di dire che è la solita squadra di mou con pochi pregi e tantissimi difetti.

    Al terzo anno mi aspetto altro.

    • Paredes ti verticalizza di più e si vede la differenza con Cristante. Smalling è preoccupante in completo ritardo di condizione. Continuo a pensare che Mancini come braccetto di destra non ti da nulla anzi toglie un uomo, lascialo libero di impostare appositamente. Cristante troppo lento, perdi tempi di gioco.

  46. Niente, pare che c’abbiamo la nuvoletta di fantozzi sulla testa. Che fatica… e siamo solo alla seconda giornata.
    Pellegrini ne azzecca due su 5, Patricio a questo giro ha sulla coscienza lil 70% dei loro due goal, Smalling sul secondo gol si è fatto inf1nocchiare esattamente come nella scorsa partita, pure lui bella involuzione. Degli altri non c’è nessuno di notevole, di Paredes ad esempio mi ricordo che ha fatto un bel recupero palla ma per metà della partita si è “nascosto” dietro l’avversario per non prendersi responsabilità nella costruzione del gioco, Cristante sottotono, Llorente dovrebbe occuparsi meno di buttarsi in avanti e più di coprire in difesa quando serve. A praticamente tutti quelli citati finora, voto 4. 5 a tutti gli altri. Schifo. E pure se la rimontassimo, ciò non cambierebbe questo primo tempo imbarazzante e, obbiettivamente, sfortunato.

    • Diciamo che in quel centrocampo sta mancando cristante.

      Paredes sta toccando tantissimi palloni, basta vedere i dati dei palloni toccati per capire come quasi ogni palla passi da lui.

      Llorente male in fase difensiva ma bene in quella offensiva.

      Per me c’è un errore concettuale tattico, questa è una squadra costruita per la difesa a 4 con uno schema ad albero di natale.

  47. Continuare a fare mercato con prestiti e parametri zero poi questi sono i risultati, co sta difesa e questo portiere sta squadra è da ottavo nono posto

    • I prestiti e i parametri zero sono dei nomi che nel calcio significano qualcosa. Per quelli del Verona non hanno stampato manco le figurine ma se avessimo messo in piedi noi na squadra come il Verona qualcuno andava a dar fuoco a Trigoria.

  48. Tifare la Roma è una sofferenza si sa …..ma come si fa ma prendere il secondo gol in contropiede con la linea difensiva abbondantemente oltre la metà campo a solo una ventina di secondi dalla fine del primo tempo …. Certo mettiamo che noi per fare un gol bisogna fare almeno una quindicina di tiri e loro come contro la salernitana due tiri due gol …. Mettiamoci anche la solita sfortuna della traversa colpita …. Rui Patrizio che non so che gli sia successo …. Speriamo di recuperarla nel secondo tempo

  49. il clan portoghese è potentissimo ..se nn sbaglio il preparatore portieri e ‘ portoghese come pinto e come il portiere e come mou

  50. A mio avviso per scendere in campo con il 3-5-2 devi avere due terzini con due palle enormi…. Che lavoro più di tutti gli altri
    …i nostri terzini sono il nostro punto debole!!!! Bisogna secondo me mettersi a 4 dietro!!! Manco se avessimo i giocatori del city…. Ci permettiamo di andare tutti in avanti daiiiii

    • le mezze ali avversarie hanno praterie dove giocare. il 352 non funziona. In questo momento ci vorrebbe la difesa a quattro con i terzini bassi e due mezze ali VERE che spingono sulle fasce.

  51. signori qui, venduto il non compianto Ibanez, non c’e’ piu’ un difensore veloce….il nome Vierchwood vi ricorda qualcosa?

  52. Altro che solo Lukaku… Quest’anno ci vogliono 5 attaccanti per vincere con un gol più rispetto a quelli che ci fanno gli altri tirando verso Rui Patricio… Smalling poi ha finito la sua magia difensiva, ora lo saltano come un giocatore di calcetto… La vedo male quest’anno, ci lamentavamo quando a giocare erano gli altri… Ora giochiamo noi, abbiamo più possesso palla noi, ma segnano gli altri…

  53. Mancini ha le patate ai piedi, io continuo a ritenerlo un panchinaro. Ceistante ti fa perdere il solito tempo di gioco e come sempre nn gioca in verticale. Pellegrini gira per il campo…boh? Il portiere è quello che è! Smalling in ritardo di condizione. Questa è l’ossatura il gruppo storico….

  54. e sono 2 indizi, due partite no di smalling. mi era venuto il dubbio che fosse in fase calante di brutto già alla prima. speriamo di sbagliare

  55. Che disfattismo.
    Devono trovare equilibrio.
    Smalling è indietro , è un atleta di quasi due metri, come Kristensen. Smalling però è insostituibile.
    Mancava qualcuno sulla sinistra , sul secondo goal.
    Il primo, cappella del portiere .

    Ma la squadra è meglio dell anno scorso, ha più alternative, più talento.

    Troveranno la quadra.

    Ma tra disfattismo ed isteria , molti qua stanno messi male….

    • ma nel precampionato cosa hanno fatto…la preparazione in cosa ha consistito?? possibile che tutti siano atleticamente piu’ avanti?

  56. Il problema fosse solo il portiere sarebbe il minimo dispiace dirlo il Verona è superiore a questa Roma di oggi difesa scarsa centrocampo stesso o quasi dello scorso anno e avanti spuntati

  57. Ricordate la partita di Tolosa? Da lì fu palese a chiunque il baratro che aveva imboccato Rui Patricio, con un uscita degna di un 90enne in una RSA.

    A questa grave inadempienza sul mercato temo dovremo mettere in conto anche il declino di Smalling che rimane imbambolato per la seconda volta davanti all’avversario.
    D’altronde non sai mai quando suona il gong per uno che ha passato la trentina da un po’.

    Al prevedibile e all’imponderabile aggiungiamo l’ostinazione di Mourinho a preservare ad ogni costo la maglia di titolare per i “tre capitani” dei sesti posti, e in particolare il primo capitano, quello che “nel bene e nel male”.

    Non era semplice non riuscire a centrare nemmeno la porta in quell’occasione eppure lui l’ha fatto, chapeau. Per il resto solita partita e modesto contributo in entrambe le fasi.

    E’ un peccato, perché per mezzora almeno si è vista una buona squadra, con discrete trame di gioco anche a terra ma dalla scarsa efficacia.

    Non basterà Lukaku ad evitare che ogni tiro finisca in porta e a riscrivere gerarchie misteriosamente immutabili.

  58. Oltre a Lukaku un Portiere vi prego ,poi Mancini non è buono neanche a calciare un pallone imbarazzante, kristensen così come karsdopp e Celik tutti e tre messi insieme non fanno un esterno decente ,quanto si sente la mancanza di Matic e ripeto sarà pure sfortuna il primo tiro prendi gol ma tu in occasione come quella di Pellegrini non puoi prendere nemmeno la porta non ci sono PAROLE

  59. La Roma non ha gioco poi pensano troppo al calciomercato fanno pena. Comunque la mancanza di un difensore veloce come era Ibanez si sente un bel po’

  60. Mi sorprendo a leggere certe banalità. Non è una questione di difesa a 5 o a 4, si può giocare bene con qualsiasi modulo. Il fatto è che purtroppo la squadra non sa giocare bene. Quando prova a giocare a calcio perde malamente, è successo regolarmente anche lo scorso campionato (vedasi la clamorosa sconfitta contro l’Atalanta…giocammo all’attacco e si perfette di goleada. Idem contro l’Udinese). Siamo disorganizzati e mal messi in campo. Se si sta tutti dietro va bene ma altrimenti sono dolori. Purtroppo, Mourinho è un grande motivatore, un ottimo comunicatore, ma la squadra in campo nel 2023 non la sa mettere. È ottimo quando hai una rosa di grandi campioni, li butta in campo motivati e agguerriti ed il gioco è fatto. Questa è la realtà. In tanti non vorranno sentirla ma purtroppo resta.

  61. Sta squadra e’ lenta , prevedibile e senza gioco. Puo’ arrivare chi te pare ma siamo sempre alle solite, le altre con pizze e fichi giocano meglio di noi.

  62. qualcuno potrebbe cacciare l’intruso che ha invaso il campo e sta tra i pali della Roma!? Comunque mi sto chiedendo se la Roma ha capito che il campionato è iniziato? questa sera non vedo bene Crostate Pellegrini e Zalewski.
    forse da subito Aouar al posto di pellegrini potrebbe ridare vitalità in avanti. Poi a turno fuori Zalewski e Cristante. per Riprendere la partita

  63. La partita scorsa 2 tiri 2 gol. Questa 2 tiri 2 gol. È colpa del portiere? Non lo so ma adesso ogni volta che tirano me la faccio sotto. E sto pure abbastanza incaxxato. Con chi? Non lo so ma so incaxxato. Se continua così ndo annamo

  64. Ma lo volete capire che abbiamo una difesa moviolaaaaa!!!! E giochiamo alti come se Ibanez con la sua velocità ci coprisse ancora il ciulo…! Ma un normalissimo allenatore lo avrebbe capito: se dai via il difensore più veloce (l’unico veloce) annaspiamo, anzi, affondiamo! E in serie A una punta veloce ce l’anno tutti! Ma avete visto come arrancava Smalling per tentare di recuperare posizione! Un Ibanez gli avrebbe ripreso sicuramente il pallone. E ta l’INICO da non vendere ma mister 7 milioni non lo aveva capito…

  65. l anno scorso si giocava male ma si vinceva qst anno si gioca bene poi prendiamo 2 goal… boooo… ke amarezza!!! il portiere fa solo la presenza cm Bruno conti in panchina ( serve 1 k ha il patentino) Paredes nn fa filtro pellegrini quando sta x diventare grande anke in una singola giocata alla fine sbaglia. i goal vengono tutti da sinistra.

  66. sta smania di giocare alti. non si gioca alto con cristante mezz’ala.
    cristante, paredes, pellegrini…..chi corre veloce all’indietro dei tre? nessuno perché nessuno dei tre ha le caratteristiche del centrocampista di gamba. manca Sanches e quindi bove va messo!
    poi tanta sfortuna perché un gol lo avremmo meritato e Rui fa una cappella mostruosa

  67. dopo la bella partita di Oauar con la Salernitana…. io oggi avrei iniziato con lui e poi casomai mettevo Pellegrini che in questo primo tempo è stato disastroso.
    Smalling è l’ombra di quello che conosciamo.
    C’è un problema portiere enorme.
    Zalewski se attacca poi non ti difende, e nel primo e nel secondo gol lascia delle praterie.

  68. Ma perché Dybala colpito alla caviglia in area che gli fa perdere l’equilibrio, intrecciarsi le gambe e cadere deve essere ammonito?
    Perché Djuric fa un placcaggio da rugby a Mancini che lo aveva saltato non viene ammonito?

    • Su Djuric sono d’accordo con te. Ma nel caso di Dybala il tocco sulla caviglia è praticamente irrilevante. Dybala cade perché inciampa sul suo stesso piede, e lo sa anche lui: se poi dopo essere caduto praticamente da solo allarga le braccia e chiede un rigore inesistente, il giallo per simulazione, anche se un po’ fiscale visto che il contatto con l’avversario (seppur lievissimo) c’era stato, ci può stare.

  69. Llorente sale troppo e lascia la difesa sempre scoperta e siccome non è Ibanez è lento a rientrare…adesso riprendiamola forza!!!!!!!

  70. velocità, velocità, velocità!!! Cristante, Mancini, Paredes, Pellegrini, Smalling, Belotti sono lenti!!! Non c’è cambio di passo. Squadra piatta.

  71. Non si può fare una squadra senza programmazione con gli scarti che ti propinano, il problema è sempre il centrocampo. Neanche Lukaku ti salva, meglio due centrocampisti di gamba con buoni piedi. Pellegrini nell’occasione non incrocia il tiro, questi non sbagliano mai dalla Salernitana al Verona. 4 tiri 4 goal. Poi giocare senza portiere è impossibile.

  72. aiutateme non me sento bene…ma come è possibile iniziare così male il campionato con 2 squadrette del genere…in difesa inguardabili…qui anche se vie Lukaku le cose sono preoccupanti..sento già di che con Lukaku semo da scudetto…a rega ma se rendemo conto che stamo messi male??

  73. tifosoni 1.0 vintage…la.roma nse discute, rui Patricio nse discute, è nostro e finche gioca.co noi è il migliore😂😭

    • Eccoti… Sempre presente quando di tratta di andare contro. La Roma.
      Anzi, ti faccio i miei complimenti, sei davvero un fine intenditore di calcio. Dopo due giornate hai avuto già ragione. Adesso puoi andare a dormire soddisfatto.
      Neanche sull’arrivo di Lukaku hai postato un commento positivo, figurati se tralasciavi l’occasione di intervenire tutto tronfio sulla nostra sconfitta.
      Noi tifosoni 1.0 vintage abbiamo perso: la Roma non si discute si ama, ebbene sì. Noi la amiamo, sempre. Anche stasera
      FORZA ROMA SEMPRE

  74. Primo: Aouar non andava sicuramente tolto
    secondo: non si gioca alti se non hai NESSUNO veloce che torna a coprire se serve
    terzo : assoluta mancanza di filtro a centrocampo. Paredes non copre, Cristante ormai davanti non si ricorda come si gioca (mille volte meglio Aouar) e lui davanti alla difesa
    infine: NON abbiamo assolutamente un portiere. Ogni tiro un gol NON È CASUALE

  75. Speriamo che Romelu non stia guardando…mi pare bello volubile il ragazzo…Mi sa che si cercherà qualche centrale in prestito, inizio orribile per ora

  76. Ritorna la squadra dello scorso anno con zalewsky a dx e Cristante (peggiore del centrocampo) in mezzo.

    Continuo a dire che il problema sedie in panchia.

    Cambi e nuovo assetto.di gioco senza senso.

  77. Ma siamo sicuri che Mourinho si senta ancora allenatore della Roma?
    Vedere uscire Paredes, il meno brutto dei tre di centrocampo, e annotare ancora la presenza di Cristante e Pellegrini mi suscita cattivi pensieri.

  78. Il problema, da due anni a questa parte, e’ il pagliaccio Portoghese di Setubal. Un incompetente non piu’ al passo con i tempi che portera’ la societa’ a schiantarsi. Va cacciato a a calci quanto prima!!!

  79. gol io non capisco perche far uscire paredes posso capi il danese (ha fatto una buona gara) ma paredes stava facendo un partitone bah

  80. La Roma tratta Lukaku, entusiasmo alle stelle dei tifosi e sti scellerati beccano due gol nei primi 45 minuti evitabilissimi. Meno male che ce pensa Aouar a ridà un pò de speranze

  81. Forse solo Gaetano da Sarno da poco Savonarola ci trova qualche particolare qualità… Ma se si è fuoriclasse lo si capisce all’istante

    • Pensa a postare i tuoi commenti e non attaccare altri tifosi…
      Quante soddisfazioni vero?
      Ora a nanna…
      FORZA ROMA SEMPRE

  82. Pellegrini comincia ad essere preoccupante.
    Anziché tirare…
    Anziché dare un filtrante facile per Aouar lo fa ammonire…
    Ahoooo’, sei il capitano caxxooo.
    Te sveji o no?!
    FORZA ROMA

    • A meno che non accada un miracolo Rui Patricio è al capolinea. Smalling fuori forma. Belotti troppo isolato. Altri 2 o 3 elementi passeggiano letteralmente in campo. Diteme quel che volete ma in quest’inizio di Campionato si sente la mancanza Ibanez Non illudiamoci, Lukaku è un ottimo prospetto ma non può fare da solo la differenza

  83. Come l’anno scorso, l’anno prima ed il prossimo, ogni fallo nostro, più che giallo, è “un giallo”!!!
    Ma vaffa.
    FORZA ROMA

  84. La Roma non sa giocate bene e appena ci prova prende due gol. Il problema sta nel manico. Mou motivatore ma oggi serve avere un gioco efficace e lui a mio avviso non lo da.

    • POi quanoo lo dico io che è un sopravvalutato presuntuoso giù a spolliciare, 5 milioni netti annui prende e poi Zaniolo non si deve far girare le scatole mah…….

  85. Come vada vada, ma credo che Rui Patricio e Pellegrini possono sedersi comodamente in panchina, partiamo con un gol di svantaggio e giochiamo sempre in 10 , e mo basta caxxo

  86. Più vedo questa squadra e poi vedo un qualcosa che non ha senso.

    Ti serve velocità di calcio e tecnica in mezzo al campo e togli paredes e tieni Cristante…

    Pensate che Lukaku possa aggiustare tutto?

    Penso solo che pagherei per vedere questa squadra in mano a Spalletti…

    • Piovemanontroppo ma perchè secondo te Cristante è un velocista, Pellegrini è un fior di giocatore, Rui Patricio un fenomeno tra i pali? Parlamose chiaro: Stasera Mourinho ha le sue colpe Forza Roma!!!

    • E chi se lo prende a Pellegrini, quelli buoni li hanno presi…poi erta Ibanez che ci impiccava le partite….perchè il secondo goal con Ibanez lo prendevi? ZAlewski penoso, LLorente dove era? e Smaòllig per le condizioni in cui si trova lo dribblo pure io bendato. Certo c’è sempre il portiere…..chi RUI? si 2 partite 4 goals e un paio di paperoni. ma sto presunto fenomeno di N.DICKA esiste,può giocare? è rotto?

  87. Cosa aspettano a toglierloooo, Pellegrini ci brucia metà della manovra offensiva, non è serata per lui (per usare un eufemismo). Dentro Bove o chi vi pare, ma mandatelo fuori per favore…

  88. Buonasera a tutti. Perdonatemi, ma non ce la faccio più a guardarli!
    La manovra è di una lentezza esasperante, senza idee di gioco, i giocatori che ricevono palla allargano le braccia guardandosi intorno, non sanno cosa fare col pallone finché con tutta la calma del Mondo non la ripassano indietro.
    Sembra una squadra che vince 5 a 0 e fa melina, è inconcepibile, inguardabile!

  89. un po di considerazioni. pellegrini giocatore inutile e indisponente fa veramente inca..zz.re vedere come gioca. portiere inutile e dannoso. dybala prego Dio che arrivi lukaku cosi non si sente piu la prima donna stasera era meglio far giocare el sharawy al suo posto dall inizio. aouar gran bel giocatore. tattica e gioco pari a zero. insomma tutt altro che buone sensazioni.

  90. Spero solo che i menomati mentali che hanno osato parlare di lotta scudetto con Lukaku si ricredano dopo questa partita. Non basta un uomo per cambiare una squadra del genere.

  91. Manco mi ero accorto che Cristante giocava. Il vuoto cosmico.
    Pellegrini poi, un mediocre.
    Peccato perchè alcuni giocatori sono buoni.

  92. Mou in completa confusione: sta portando la Roma allo schianto continuando con questo portiere (portoghese) e non dando da tre anni un benché minimo gioco alla squadra!

    • essere arrabbiati per la partita è una cosa, dire emerite castronerie è un’altra. La squadra gioca e anche bene, i veronesi sono dei fabbri, abbiamo preso 2 traverse, tirato in porta più di 10 volte e avuto più del 70% di possesso palla. Il gioco c’è, manca solo una cosa, il portiere, oggi oltre alle 2 traverse Montipò ha fatto la differenza

    • Se fai lo stesso numero di tiri contro RP so tutti goal. Montipó fa quello che deve fare un portiere, merito a lui…

  93. Tutti giustamente a prendersela con Pellegrini, Cristante e Rui Patricio (inutili e dannosi) nessuno che se la prende con il pagliaccio in panchina che li ritiene indispensabili. Il grande marcio che c’è nella Roma è questo pseudo ex allenatore superato dai tempi che prende in giro con la sua furbizia una società di incompetenti e dei tifosi privi di cultura calcistica.

  94. Roma inguardabile. Sconclusionata e noiosa….fa sembrare un ostacolo insormontabile pure il mediocre Verona.
    Portiere inaffidabile e difesa inbambolata, centrocampo col solo Aouar a

  95. 5 minuti per dare il gol di Aouar assolutemente solare (non ho capito che cosa ci fosse da controllare).
    5 minuti per dare il rosso sul fallo di Belotti
    Mi aspetto almeno 10 minuti di recupero

  96. Dai che con Rui Patricio e gli 80 gol incassati che ci garantirà il settimo posto non ce lo leva nessuno anche st anno….

  97. e comunque obiettivamente la Roma NON HA un gioco ma HA molta molta sfiga! E le due cose insieme sono devastanti. Ma è stato sempre così, è il potere (unico) che hanno le quaglie purtroppo.

  98. Il problema è sempre lo stesso.
    Il 352 è un modulo del c.
    Giochiamo meglio dello scorso anno ma basta un’azione degli avversari e prendiamo gol.
    E abbiamo affrontato solo squadrette, con gli squadroni quanti ne prendiamo?

    • Con gli squadroni la Roma tira fuori il carattere che non ha, vedrai che col Milan farà un partitone

    • Il famoso e tristemente noto gruppo italiano a fior di ingaggi.

    • Si sa da 2 anni chi è Rui e cosa vale e PInto non se ne accorge? è sempre lui ytranne casi eccezionali che ci impicca le partite altro che Ibanez l’unico difensore degnon din tal nome perchè Smalling èm in condizioni PENOSE.

  99. contro il Milan svilar Kristensen ndika Smalling Spinazzola paredes bove aouar Dybala elsha e il gallo abbiamo perso per colpa di una sedia che non sa bloccare e di un capitano che si è mangiato 3 gol facili

  100. non ricordavo un sorteggio così favorevole con 2 squadre che lotteranno per la serie B alle prime 2 giornate…. questi 5 punti persi valgono 10.

    • Esatto. Punti che recuperemo più, e se venerdi perde, nolto presumibilmente col Milan, il nostro campionato è già ARCHIVIATO.

    • Quindi? Quando gli arbitri danneggiano la Roma non bisogna dirlo perché la squadra è piena di seghe?

  101. Però nel calcio bisogna segnare e non prendere goal. Questa è la regola principale per vincere. Si può sapere cosa si prepara in settimana a Trigoria se poi continuano a prendere goal anche dal Verona?

  102. Posso dire una cosa: abbiamo meritato di perdere questa partita. Mi sembra di essere tornato indietro di anni: sembra evaporata la furia agonistica che fino all’ultima partita dell’anno scorso Mourinho aveva trasmesso alla squadra, il non accettare la non vittoria e gettare in campo tutto quello che si aveva ed anche di più. L’atteggiamento mi sembra di nuovo quello della peggiore Roma di Di Francesco quando erano tutte signorine con toccfhi e tocchettini che non portavano a nulla se son a perdere le partite.

    • ma di che … parli?
      di francesco ci ha portato in una semifinale di champions.
      mou 100 volte peggio.

  103. Mi dispiace non sono d’accordo, la Roma non ha giocato male.
    L’unico che ha fatto cag. è Rui Patricio ma si sa oramai è da ospizio.
    Per il resto con un centravanti forte e un portiere decente la vincevamo.

  104. Rega nu se po’ fa 2 partite 1 punto che tristezza…. Boh non c’è so parole.. Intanto le altre pieno er largo. Finirà sta sfiga? Forza Roma Sempre.

  105. Partita decisa nel primo tempo
    non ho capito la mossa di Mou di mettere Cristante intermedio invece che davanti alla difesa
    infatti nel secondo goal abbiamo lasciato un buco clamoroso
    e poi il portiere che ha fatto quell’errore seconde me di sufficienza, voleva bloccarla, veramente inconcepibile, sembra quasi che l’ha fatto apposta, o cmq menefreghismo….

    troppe fighette in campo, perdere così fa male

  106. La Roma sembra giocare con un senso d’urgenza (eufemismo per non dire “come se gliene fregasse qualcosa”…) solo gli ultimi 15 minuti di questa partita.
    Campionato iniziato malissimo, purtroppo.

    E ci sono giocatori che non voglio piu’ vedere in campo.

    Il primo tra questi e’ Lorenzo Pellegrini. Una MAREA di giocate leziose (veli, 1-2 nello stretto ecc.) cercate in modo insistito e sciocco e sistematicamente sbagliate.
    Due gol mangiati.
    Unica cosa buona in 105 minuti: il calcio di punizione e li, dove non c’e’ arrivato lo sbaglio, ci e’ arrivata la sfiga.
    Pellegrini e’ il terminale dove va a morire un buon 60-70% delle nostre (poche) azioni offensive. Ha un disperato bisogno di stare in panchina a schiarirsi le idee.
    E forse gli farebbe un gran bene perdere quella fascia.

  107. lo ripeto se vuoi vedere il gioco via pellegrini per farlo giocare si tiene fuori auar, ma scherziamo e cristante va bene come riserva poi il portiere lasciamo stare un disastro

  108. Qui neanche se venisse Courtois, Van Dijk, Mbappe, Lukaku riusciresti a vincere qualcosa. Non so voi ma io non vedo un caxxo di schema se non palla davanti e speriamo di fare gol. Mi dispiace ma il mio credito a Mourinho è esaurito: se oltre a giocare di merxa perdi pure ma che senso ha????

    • La cosa grave e’ che non vedo piu’ quella motivazione feroce della squadra che non muore mai che vedevo il primo anno. Non l’ho vista ne oggi ne con la Salernitana.
      Se le squadre di Mourinho perdono quel mordente, non rimane nulla purtroppo.

  109. povera Roma mia, che schifo che fai.
    lenti, zero tecnica, sfortunata, senza portiere.
    più che Lukaku a questa squadra servirebbe Gesù Cristo. e non basta che abbiamo anche giocato discretamente nel primo tempo.
    dopo aver toppato con la Salernitana, oggi BISOGNAVA andare a Verona, farne 4 in mezz’ora e tanti saluti. la Roma, come dissi, va rifondata.
    e senza giocatori che al primo dolorino chiedano il cambio. si, al diavolo anche Dybala l’anno prossimo se si può prendere uno che almeno ti giochi 90 minuti come MILIONI di giocatori in giro. la Roma amici miei sta messa malissimo in tantissimi settori e caratteristiche. la principale? È LENTA DA FARE PAURA. solo Lukaku non basta

    • DT io Mourinho me lo tengo a vita.
      cambierei tutta la rosa semmai.

      che abbia colpe è indubbio, pensa di allenare il Bayern Monaco dove basta un lancio lungo e poi ci pensano i mostri. con Lukaku qualcosa farà.
      ma sono 150 gli altri problemi VERI

  110. Il mercato non è ancora finito. Mettessero mano al portafoglio, qui urgono un portiere, un difensore rapido e se avanzano du spicci una bella donazione alla chiesa pe na squadra di esorcisti 3 o 4 santoni e na manciata di maghi da portare a trigoria

  111. Wladimiro Falcone…non era difficile da prendere. Con Cristante mancini Karsdorp pellegrini Rui patricio e llorente anche lukaku è inutile. In ogni caso mou in campionato ha fatto solo record negativi. Si salvi chi può… Presi a pizze da 2 pericolanti e venerdì arriva il Milan. Un punto dopo 3 giornate non è trascurabile purtroppo.

  112. uno dei migliori contro la Salernitana, aouar ,tenuto in panchina. Non capisco perché ostinarsi con la difesa a 3 quando dopo anni hai finalmente un centrocampo di qualità e soprattutto hai smalling chiaramente fuori forma.

  113. Daje, che con Mister Mourinho ci salviamo sicuramente, lui sa come si fa. E mi raccomando, possono andare in panchina o essere sostituiti tutti, ma Cristante non si tocca!

  114. l’intervento su Zalewski è da codice penale meritava l’intervento delle forze dell’ordine, ma per l’arbitro era OK.. e per il VAR pure…

    Non so se è mancanza di personalità da parte degli arbitri… o di capacità… boh!!

    Comunque il verona , al netto del nostro portiere, gioca sporco, ma proprio sporco…

    • @ D. T. Ma ti credi davvero un Direttore Tecnico? Sei libero, se ti proponiamo al posto di Mou? Facci sapere, anzi invia direttamente il CV a Viale Tolstoj

  115. Quest’anno bisogna giocare per salvarsi, con il Milan non si vince.
    Troppi infortunati alla seconda giornata, alcuni senza preparazione e anche quelli che l’hanno fatta arrancano. Falcone o altro portiere da comprare subito, ormai hanno capito che basta tirare in porta che Rui Patricio è un ex portiere. Lo hanno capito tutti tranno Mourinho e Pinto.

    • Inizia a gufare da stasera, mi raccomando…
      Con il
      Milan non si vince e tu ti senti realizzato…

  116. squadra costruita senza logica, paredes e Cristante nn possono giocare insieme in un centrocampo a 2 e con gli esterni che abbiamo dobbiamo giocare a 4 dietro, Pinto nn può fare il ds deve essere un dg…e mou deve trovare soluzioni tattiche. oggi lui il maggior colpevole..rui patricio è una sega, ogni tiro un gol…ma nn lo vedono?? e sono professionisti..bo…cmq se viene lukaku forse lottiamo x il 5 posto

    • Con lukaku quale 4 posto, è serie B sicura e come no! Mi sembrate tutte checche impazzite, che caxxo de tifosi sete, ieri 1500 messaggi con lo scudo sul petto, n’dannamo i sfonnamo, grazie Dan, grande mou se non fosse per lui quanno arivavano stì giocatori, Pinto se torni con Big Rom sei il numero1 dei D.S.
      E oggi per una partita stradominata giocata non bene ma benissimo e maledettamente sfortunata con 27 tiri in porta totali, 13 angoli, 80%di possesso, col portiere loro che ha preso tutto e voi ancora che rompete li cojoni, che tifosi de latta che siete

    • Grazie al caxxo, non gioca mai, un calciatore a bisogno anche della fiducia per poter rendere al meglio o sbaglio?
      La tua osservazione su Solbakken fa capire il livello di cultura calcistica che c’è su questo sito.
      Un saluto

  117. Vi prego: basta con Mourinho!!!!!!!!! Bastaaaaa! Non ne indovina una non ha dato indicazioni per una programmazione baloda con i giocatori giusti e quelli che ha non li sa adattare al gioco o viceversa, non sa assolutamente dare un gioco corale, organizzato alla squadra. È assolutamente deleterio! Ci andremo a schiantare se i Friedkin non lo cacciano via prima di subito. È da quando è venuto che il nostro gioco è un non gioco! Basta! Non ce la faccio più!

  118. un portiere mediocre tanti giocatori senza qualita tanti e grave lacune Che la proprieta non ha avuto la volonta di intervinere sull mercato velocemente per risorverle, squadra modesta che non va da nessuna parte, sei gia a meno-5 dal Milan che vendredi deve batterla.

  119. ve lo ripetero sino all infinito ma da quando sono diventati titolari pellegrini e cristante la roma fatica a fare gioco , da difrancesco a fonseca ora mou .possibile che pellegrini abbia tutti questi crediti, pure capitano incredibile

  120. Se uno che non ha visto la partita gli fai leggere le statistiche ti dice che la Roma ha vinto almeno 0 a 3 non so come fate a dire che la Roma ha fatto schifo, e tolgo pure le due traverse

    • perché siamo lenti. non abbiamo un portiere. se ndicka non si sbriga, rimpiangeremo Ibanez in modo mortale. Dybala è un ex atleta. iellati e ripeto, LENTI DA FARE SCHIFO! dominare nei numeri contro il Verona è d’obbligo! ma venerdì il Milan ci manda alla sosta a -7 o -8 da almeno 6 squadre rivali.
      perché togliamoci dalla testa che contro il Milan vinceremo. bei numeri oggi? ok. ma intanto hai fatto un punto contro due squadre che andranno i B a mani basse. fai un po’ te.

    • AH, perché le squadre se vincono o perdono le si vede dalle “Statistiche”?
      Se faccio melina per tre quarti della partita, con qualsiasi squadra, mi porto a casa il 75% del possesso palla, metto a referto 500 passaggi riusciti su 550, e se tutte le volte che riesco ad arrivare nei pressi dell’area mi impegno a tirare verso la porta, aggiungo pure le statistiche dei tiri in porta! Ma la partita chi l’ha vinta?
      L’ha vinta l’altra squadra, che a referto a messo solo 2 tiri nelle statistiche (è un modo di dire), ma li ha messi NELLA PORTA!!
      Ma che ragionamenti fai?

  121. Ho sentito dire da alcuni che tiago pinto abbia quasi regalato dei giocatori ma farei altrettanto pur di liberarmi di rui patricio, karsdorp, pellegrini e solbakken li darei via anche per 2 noccioline non ha senso tenerli sono inguardabili invece dico che siamo da 5 posto con lukaku e forte ma non e maradona se gli altri sono scarsi non basta.

  122. Allora Dybala gioca 60 minuti e si ferma, Sanches ha fatto 20 minuti, Azmoun boh? Col Milan almeno in panca? Poi Smalling, Mancini, Pellegrini e Cristante in serio ritardo di condizione. Ma solo qui ste cose? Ma che preparazione hanno fatto?

  123. Io ho visto una squadra che nel primo tempo ha offerto qualcosa, non a ritmo forsennato, ma un po’ di geometrie, qualche palla in verticale, soprattutto pochi lancioni nel nulla.

    Nel secondo ho rivisto la Roma di sempre, quella lenta e inconcludente che butta palloni alla “io speriamo che me la cavo”.

    Nel primo c’era Paredes, che io non avrei mai preso e lo ripeto, che un senso all’azione di gioco la dava, nel secondo fuori lui e non i soliti mediocri Cristante e Pellegrini, con Aouar defilato a non dare fastidio alle deliziose trame del capitano.

    Il quale capitano pure sfigato nell’unica cosa che fa bene, perché il calcio è una scienza anche in questo e ti punisce. Ci attende un altro anno di patemi, meglio capirlo subito.

  124. Ma L amico trepellegrini è sparito dai radar… mi piacerebbe sapere come la pensa sul suo pupillo.. io sinceramente l’ho aspettato ma ora basta panchina o va venduto e per favore togliteli quella fascia il capitano più insulso dell storia della Roma

    • De Zerbi, tempo 2/3 settimane, ve cucinate al forno pure lui.
      A dimenticavo una cosa: oggi D.Z ha preso tre picchi in casa

  125. E venerdì prossimo in casa c’è il Milan.. Sicuramente altro “sold out” nonostante l’impennata dei prezzi del biglietto, veramente spropositata e VERGOGNOSA nei confronti di una TIFOSERIA che NON ha eguali in Italia.
    Ma se la realtà e questa, le cose son due: la prima è che la squadra tiri fuori le p..OO e e vinca convincendo. La seconda, si perde e pure in male modo. E allora NON credo che si arrivi a Natale con ancora il mister in panchina. Ha tre anni di contratto, ma se viene esonerato…. Può accomodarsi tranquillamente in una panchina araba con contratto da nababbo.
    Quanto a Pellegrini, Cristante e Rui Patricio, se a gennaio vengono venduti non mi straccio le vesti ne piango… Anzi son contento!
    Ultima considerazione, puoi anche aumentare e di molto il peso in attacco con Lukaku, ma se hai un citofono legnoso in porta, una difesa di bradipi, un centrocampo spento e un NON GIOCO IMBARAZZANTE, a cui va aggiunta una jella preoccupante per legni presi (gita al Divino Amore, anzi forse non basta, direttamente Lourdes e benedizione del Santo Padre con, in aggiunta “MALOCCHIO” tolto dalle commari Carmela Rosalia e Concetta), oltre alla “SOLITA” avversione della classe arbitrale e del “Palazzo” (mai qualcuno che si faccia sentire della Società) il risultato sarà un mesto piazzamento dal 6° posto in giù, con distacco notevole dalle squadre sovrastanti.
    Appunto per la Società.. Il primo anno prendi José Mourinho, bene bravi, colpaccio! Abbonamenti a ruba, Olimpico sempre pieno…Peccato che è come avere una Ferrari e poi non tenere i soldi per la benzina, quindi campionato da 6 ma, e dico ma, con un pizzico di fortuna si riesce nell’impresa di riportare una Coppa nella bacheca trofei. Ottimo!
    Il secondo anno prendi Paulo Dybala, calciatore di immenso talento ma fragile… Tifosi Impazziti e nuovo botto! Altro campionato da 6, altra finale europea.. Ci viene palesemente RUBATA.
    Adesso nel terzo anno, ad oggi/domani sembra fatta per l’acquisto di Romelu Lukaku che, si spera, aumenti il potenziale offensivo della squadra. Tifoseria in delirio, terzo BOTTO mediatico. BENE, BRAVI, TRIS….
    Ma la squadra è composta da 11 giocatori, se il direttore d’orchestra dirige male e la squadra non si interessa dello spartito musicale… A dicembre siamo già fuori da tutto.
    PS: fuori i bimbi minchia, i capoccetti e gli sfaticati.

  126. Basta, rifondiamo ‘sta squadra, il prossimo anno via i prestiti inutili di giocatori rotti, i cosiddetti senatori (Pellegrini, Cristante, Mancini) e mi dispiace dirlo sì, anche Dybala. Abbiamo bisogno di gente giovane, ambiziosa, che abbia voglia e soprattutto sana, che faccia un tot di partite di seguito senza ogni volta alzare la manina con la solita smorfia… E soprattutto basta con Mourinho

  127. Mourinho ha preparato le prime due partite in maniera vergognosa. Cristante Paredes e Pellegrini insieme e Aouar fuori…. scelte da allenatore veramente scarso. Nessuno vuole ammettere la semplice verita’.

  128. Quando i Friedkin presero Mourinho ho pensato che fosse la proprietà americana giusta (tipo quelle del Chelsea, Liverpool e United) considerando che un allenatore del genere funziona se gli metti in mano uno squadrone. La vera delusione di questi anni è proprio questa: cosa ci azzecca uno come Mourinho con queste campagne acquisti dei Friedkin?? In questo calcio se vuoi vincere devi METTERE I SOLDI SUL TAVOLO. Qui invece si vede uno pseudo-mercato a zero spese fatto solo di prestiti e per lo più di giocatori mezzi rotti. Sembriamo un istituto di riabilitazione….

  129. Non capisco perché dobbiamo pagare la tassa cristante per forza, regista mezz ala difensore ma sempre in campo a mezzo cilindro. Un altro inguardabile è llorente… 3 gol su 4 sono dalla sua parte. Mancini è un altro che incarna il settimo posto e del gruppo sono sempre deludenti anche i soliti pellegrini e Karsdorp. Menzione di élite per il colabrodo in porta, Falcone romano e romanista a piedi sarebbe venuto. Che poi mou è scarso per via dei giocatori o lo sono i giocatori per via del portoghese? Certo se lukaku ha visto la partita ed aveva qualche dubbio preferirà restare un anno fermo o andare in Arabia.

  130. è la nostra storia….. fallimento….. speriamo di voltare pagina perché tutta questa sfiga mi fa girare il neurone sbagliato

  131. Pronti via 1 punto. Ma semo peggio de l altro anno. Mourinho che dice? Tutto ok? 2 partite senza allenatore che società rega… Nun so più che pensa. E dura.

  132. Mourinho che solitamente difendo ha sbagliato formazione e cambi, sarebbe ora che capisse che quel gruppetto come titolarissimi non va bene, Pellegrini e Cristante quantomeno devono diventare panchinari, i titolari dovevano essere Aouar e Paredes, poi, vista l’assenza di Renato Sanches doveva giocare Bove che è più veloce e dinamico di Pellegrini e Cristante.
    Rui Patricio ormai è un citofono ed era meglio se avesse giocato Svilar che nelle ultime partite della passata stagione in cui ha avuto modo di giocare, è stato sicuro tra i pali e non ha commesso errori a differenza delle ormai troppe saponettate di Rui Patricio. O proviamo a prendere uno come Lloris o facciamo giocare Svilar, sarebbe andato bene anche prendere Falcone.
    Comunque basta con quella cavolo di gerarchia e titolarità di certi elementi con i quali abbiamo avuto negli ultimi anni una classifica tra il 7° ed il 5° posto da quando questi sono inamovibili.

  133. E poi, non si possono sempre prendere 2 gol su 2 soli tiri e lasciare tirare l’avversario come gli pare e piace, a sx il terzino che non rientra a difendere ma fa i cavoli suoi in attacco mentre l’avversario in ripartenza ha così tutta la fascia libera, la volta scorsa Spinazzola e stavolta Zalewski. Per non parlare di uno pseudo pallonetto come imbucata, piano, a 2 all’ora da parte di Pellegrini, invece che per gli attaccanti era comoda per i difensori del Verona per la ripartenza del gol del 2-0. L’altro in vena di fenomeniti è Mancini che invece di far giocare il pallone a chi è più dotato di lui tecnicamente, si avventura in sortite offensive con passaggi o lanci alla “punta kid” che finiscono solo per favorire l’avversario.
    Mourinho deve togliersi le sue fisse dalla testa perché non ci sta capendo una mazza. Il campo putroppo oggi da questo verdetto, 1 solo punto nelle prime 2 partite contro Salernitana in casa e Verona in trasferta.

  134. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome