Zaniolo, intervento perfettamente riuscito. Il giocatore: “Non vedo l’ora di tornare, forza Roma” (VIDEO e FOTO)

64
3535

INTERVENTO RIUSCITO – L’intervento al ginocchio di Nicolò Zaniolo è perfettamente riuscito. Lo riferisce la madre del calciatore della Roma con un post su Instagram.

“Nicolò sta bene ed è pronto a ripartire, grazie a tutti”, ha scritto Francesca Costa. Lo stesso Nicolò, tramite il profilo Twitter della Roma, ha scritto un messaggio ai tifosi: “Non vedo l’ora di tornare. Forza Roma!“.


BALDISSONI E ZAPPACOSTA A VILLA STUART – Dopo la visita di ieri notte di Florenzi, che è andato a rincuorare Zaniolo a casa sua, oggi a Villa Stuart sono passati a trovare il giocatore sia Mauro Baldissoni che Davide Zappacosta, anche lui colpito a inizio stagione dallo stesso infortunio al ginocchio.

ZANIOLO ARRIVATO A VILLA STUART – Nicolò Zaniolo è arrivato a Villa Stuart questa mattina intorno alle nove accompagnato dalla fidanzata e dalla madre. Il giocatore è entrato in clinica con l’ausilio delle stampelle. Zaniolo sarà operato dal professor Mariani questo pomeriggio alle 16:30.

Il campionato con la Roma è finito, il calciatore spera però in un recupero lampo per prendere parte all’Europeo che si giocherà a giugno. Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Giallorossi.net 

64 Commenti

  1. Zaniolo é pagato dalla Roma e ogni piano di recupero deve essere funzionale al bene della società. Dell italia corrotta e juventina non ce ne frega nulla

  2. Quanto sono stufo di queste cose. Ne abbiamo viste a valanga, sempre le stesse immagini, la Roma si porta appresso una maledizione che non ha riscontro altrove.

    Inutile menzionare quanti tra i nostri calciatori migliori hanno avuto la carriera condizionata da infortuni gravi, alcuni – Spadoni Rocca Falcao Strootman e anche Castan – tali da pregiudicarne addirittura la carriera.
    Sono stanco, come credo tutti i tifosi della Roma.

    In bocca al lupo Nicolò, rimettiti presto in cammino.
    E noi con te. Non abbiamo certo alternative…

    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Forse perché non è una maledizione.

      Indubbiamente ci sono delle cause. Campi E preparatore (lippie).

      Però l’infortunio di Zaniolo è da ascriversi alla dinamica dell’incidente. E di quei due gobbi di m€rd@.

    • Ma si può rispondere a uno che si firma “liberaci dal Male”? Ti rendi conto di quanto ciò sia ridicolo?

      Credo invece che la coltre di jella che ammanta da anni Trigoria sia generata e alimentata da gente che, pur professandosi romanista, in realtà non solo predice sventure ma gode anche all’avverarsi delle stesse.

    • Caro Amedeo mi spiace contraddirti ma anche gli infortuni di Spadoni, Rocca e Falcao furono dovuti allo stato dei campi di Trigoria, dei preparatori. …insomma di quel pulciaro di Pallotta e della società che per fare le plusvalenze risparmiano sulla manutenzione dei campi, sui preparatori atletici, sui fisioterapisti ecc. ecc.😂😂😂

  3. Ma sti gran c**zi dell’Europeo. L’obbiettivo è tornare disponibile per il ritiro con mr Fonseca e a settembre più forti di prima

  4. Stamattina ho visto e rivisto video ed immagini riguardante l’infortunio Mi sembra di vedere che
    “L’avversario spinge dapprima Zaniolo lanciato a rete, con la mano “Destra” e poi lo colpisce da tergo sgambettandolo” Rimango della mia idea:
    Era fallo un fallo da cartellino rosso “DIRETTO”
    Ecco spiegato il perchè del rigore concesso Evidentemente a Guida gli rimordeva la coscienza

    • non credo fosse fallo da rosso, se gli volevano far male gli facevano l’entrata killer, così come non credo che il rigore lo abbia dato per il timorso, le immagini sono piuttosto chiare, è stata una serata storta, sono calciatori, prendono una barca di soldi e rischiano di farsi male alle gambe più di me che sono un operaio in fabbrica, detto questo spero in una guarigione ragionata, mi spiace per nicolò, ma forzare per rientrare all’europeo non ha senso visto i precedenti, il ginocchio è bastardo, se si forza troppo senza la guarigione al 100% sono guai e purtroppo qualcosa ne sappiamo

    • @Ricky scusami ma non sono d’accordo
      Evidentemente ho visto male io Perchè dal video che ho visionato si vede chiaramente l’avversario allungare dapprima il braccio e poi… Per me se non s’incominciano a sanzionare tali falli punendo sopratutto l’intenzionalità, nefandezze simili continueranno Dico questo associandomi ai tanti commenti di condanna sull’operato di Guida Rendiamoci conto di una cosa, se non vi fosse stato tale intervento Zaniolo non avrebbe subito simili danni Poco ma sicuro O nò?!

    • Intanto in bocca al lupo a Nicolò. Sull’accaduto Flaco onestamente rivedendo le immagini non si può dire che il fallo sia da espulsione, lo spinge ma, non è entrato in contrasto Rabiot, Zaniolo se rivedi le immagini cambia espressione nel volto, diventa sofferente un’attimo prima di andare a terra, perchè appoggia male il piede sinistro. Il punto signori miei è che non è normale che si facciano male 2 giocatori in maniera seria come ieri. Noi siamo concentrati su Zaniolo ed è giusto così, ma anche Demiral si stucca il ginocchio ieri sera e questo significa solamente che il campo di ieri non era pronto per giocare, perchè 24 ore prima si era giocata una partita di serie A, non il torneo dello sporting. I campi hanno bisogno di qualche giorno per essere risistemati dai giardinieri. Far giocare 2 partite in 24 ore è follia pura e il problema è che siamo noi a giocare per secondi. La lazio decide di giocare prima di noi, decide di spostarsi il recupero col verona con comodo, va a giocare la supercoppa contro la juve riposando 3 giorni in più della juve, perchè aveva la scusa di aver giocato a cagliari di lunedi. Però per la lazio il posticipo al lunedi col cagliari si è fatto come di regola, per la Roma dopo la partita di instanbul no, perchè abbiamo giocato a verona la domenica sera eppoi rigiocato il venerdi a s.siro. Non sò che altro debba fare lotito, l’ultima è stata spostrsi il rcupero con l’hellas con comodo.

    • Ti sbagli purtroppo il piede si pianta nel terreno e il ginocchio fa crac.
      Può avere influito il fatto che 24 ore prima abbiano giocato quegli altri con il napoli.
      Il campo faceva schifo, anche il ginocchio di demiral ha subito l’infortunio con la stessa dinamica, e come al solito ci rimettiamo noi.

    • Samurai:
      se pur concordo sul fatto del campo e sopratutto sui “magheggi” riguardanti lotirchio, per quanto concerne il fallo su Zaniolo, ammetto che resto nel dubbio In primis perchè mi sembra di rivedere alcune di quelle “nefandezze” che si vedevano al tempo del Calcioscommesse Mi riferisco a quegl’arbitri che “intenzionalmente” chiudevano un occhio (se non tutti e due) a seconda dell’occasione E poi, perchè rimango dell’idea che l’intenzionalità vadi in qualche modo “sanzionata” in maniera pesante Altrimenti si lascia mano libera a coloro che se ne approfittano
      Ed i fatti lo dimostrano ampiamente
      Se poi ci aggiungiamo alcune “allusioni” lette in internetl, sul fatto che Zaniolo rifiuta la Rubens loda la Magica e poi viene “casualmente” punito proprio dai medesimi…
      Sottolineo, Non è farina del mio sacco, riporto semplicemente tale concetto cosi’ com’è!
      Altro che Spy story 🙂

    • Flaco rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe, ma da regolamento secondo me, non è un fallo tale quello di rabiot che comporti l’espulsione. Li è soprattutto sfortuna e ripeto il fatto di aver giocato su un campo massacrato dal giorno prima. Siccome il prato dell’olimpico non è quello di wembley dove per le finali di FA cup giocano 3 partite in 2 giorni(semi e finale), e anche per i play off della championship, succede questo. Va detto anche che a wembley le giocano a maggio quelle partite e non a gennaio e con clima diverso dal nostro. Da regolamento l’unica espulsione di ieri, era quella di veretout che ferma dybala su una chiara occasione da gol, poi sull’arbitraggio, si può discutere del fallo di mano di rabiot al secondo tempo, per me è rigore e le ammonizioni di florenzi e kalinic ridicole. Diciamo che noi non possiamo entrare su un’avversario senza essere ammoniti, col Toro la distribuzione dei gialli è stata anche peggio. Ma ciò che stà facendo lotito in lega è palese, anche con l’elezione di del pino, dove ha avuto la meglio lui, addirittura su juve e inter.

    • @Samurai:
      Ecco un qualcosa… Sinceramente l’elezione de stò Del Pino mi lascia alquanto sbigottito (a dir Poco) Leggendo il suo curriculum, tutto mi dà tranne che l’impressione di qualcuno che s’intenda di Calcio
      Del Pino ha nel curriculum esperienze in Fininvest, Mondadori, Kataweb del gruppo Espresso, Telecom, e Wind. Se non ho capito male è un Top Manager in campo della Telefonia Sarà ma al sottoscritto dà proprio l’aria del “Prestanome” Poi…

    • Io sono completamente d’accordo con te “EL FLACO” per me si tratta di un doppio fallo: Zaniolo è in piena corsa e Bonucci lo spinge e tocca da dietro mentre Ramsey e DE Light lo chiudono subito dopo facendolon rovinare a terra. Per me ci sono stati una serie di comportamenti assolutamente fallosi e pericolosi; certo poi la componente sfortuna ha inciso. Un saluto

    • @Romano 1 innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta Sai perchè sono dubbioso sul metro di giudizio di Guida? A parte le scelleratezze perpuetate nei nostri confronti in precedenza ma mi resterà sempre tale interrogativo: Se a commettere tale fallo fossimo stati noi come si sarebbe comportato? Cartelleno Rosso ed espulsione Sarò maligno, sarò prevenuto ma son pronto a scommetterci qualsiasi cosa!

    • @Romano1 guarda che era Rabiot che inseguiva Zaniolo e lo inseguiva già da centrocampo, perchè lo aveva seminato, dove lo hai visto bonucci che lo spinge e anche Ramsey stava da un’altra parte del campo. Zaniolo cade ancor prima di venire a contatto con De Ligt, perchè il piede gli si blocca sul terreno. Bonucci era 5/6 metri spostato sulla destra rispetto a Zaniolo e l’ammonizione l’ha presa De Ligt neanche Rabiot. È stata sfiga, io odio la juve, non sopporto bonucci, ma chiedere l’espulsione su quel fallo è risibile. Semmai si può chiedere il rigore al secondo tempo di Rabiot, li sbagliano arbitro e var.

    • Confratelli di tifo, è vero che Dal Pino è stato candidato da Loquaglio. Però ho letto che anche la ASR lo ha votato, tant’è che lì per lì sono sobbalzato.
      Probabilmente non si è scelto il candidato di Loquaglio, ma quello ritenuto meno peggio fra i due (l’altro era Miccichè, sponsorizzato da Cairo e dalla Juvenfurt).
      Posto il mancato appoggio a quest’ultima, per caso ho incrociato Zenone che aveva un muso lungo fino a lì 😉

    • Caro El Flaco,
      dal curriculum di ‘sto Dal Pino sembra che abbiano puntato su un tizio esperto di media.
      Probabilmente dev’essere bravo a contrattare per i diritti tv.
      Tanto, a che serve se capisce di calcio? C’è Loquaglio che provvede per tutti (i lanzieli, mica tutti tutti).

    • Samurai d’accordo ma se a spingerlo è Rabiot e non Bonucci non è che cambia molto; lo ha spinto da dietro in piena corsa sbilanciandolo per poi mandarlo a sbattere violentemente contro De Light (che comunque gli si slancia davanti per frenarlo) e quindi franandogli anche lui addosso. Insomma va bene la componente sfortuna o il campo ma insomma l’intervento da dietro su un giocatore in piena corsa è assolutamente pericoloso, così come l’ostruzione di De Light e una semplice ammonizione per me è poca cosa. Su Ramsey d’accordo in effetti non c’entra nulla, era lo stesso Rabiot che sullo slancio frana addosso a Zaniolo già stoppatp da de Light.

    • @Hic Sunt Leones: Sono andato a rileggermi l’articolo riguardante Del Pino e debbo darti ragione Proposto da Lo Tirchio, sembra che l’abbiano votato anche Roma e Genoa Strana stà cosa effettivamente stupisce un pò anche me Mhà. Probabilmente è come hai detto tu, trà Miccichè ed il secondo si è scelto il meno peggio O almeno cosi’ si è pensato…
      P.s Aggiunta su Rabiot (la butto li)
      Trà l’altro leggevo in internet che alcuni tifosi romanisti presenti sugli spalti, si son inc. in quanto sembra (sembra) che dopo il fallo, Rabiot abbia chiesto scusa abbastanza “platealmente”, quasi non gliene fregasse piu’ di tanto… A conferma di ciò ci sarebbe il fatto che sui Social Pjanic e Dybala hanno fatto gl’auguri sia a Zaniolo che a Demiral (persino Totti, De Rossi, Coric e addirittura L’Empoli) mentre Rabiot ha preferito sorvolore su quanto accaduto Solite malelingue e mogugni infondati?!
      Ovviamente dico cosi’ perchè non ho conferma “visiva” di quanto accaduto, di conseguenza chiedo venia se tale notizia fosse inesatta!

    • Adesso sara’ solo un esclation di partite che non si capira’ più niente…….nammucchiata de gente che correra’ a vanvera……….e vedrete che i giocatori incomincieranno a litigare anche con Fonseca…..come ogni anno sara’ cosi……finira’ la stagione?Boooooooo

  5. Siamo a metà stagione ( 5 mesi) e a memoria ricordo… Spinazzola zappacosta cristante pastore pellegrini under Perotti miky kalinic kluivert zaniolo!!!!! Una squadra intera che subisce infortuni medio gravi con 2 crociati zompati. Credo che non esista una squadra al mondo in questa situazione. Neanche in Africa!!!! E sono anni che va avanti così.

  6. A noi egoisticamente potra’ non fregare nulla dell’Europeo,ma per lui e’ sicuramente una tappa importante della sua carriera a cui non vorra mancare,se andra’ vorra’ dire che si sara ripreso e dovremo essere felici di vederlo di nuovo con la maglia della Nazionale.Nel 2006 dopo un grave infortunio Lippi porto Totti al Mondiale,e sappiamo tutti come ando a finire……auguro a Zaniolo di fare la stessa cosa ,e seguire le orme del capitano!

    • si ma la forza di zaniolo sta nelle enormi capacità atletiche, se non recuperato al 100% e cerca di forzare rischia tantissimo la carriera

    • E, va detto, Zaniolo è ben più giovane del Totti del 2006, ed i tempi di recupero (pieno, sia chiaro) potrebbero essere rapidi. Altro esempio Baggio (se ben ricordo, del 1994) che, in tempi ben lontani e con terapie ben diverse, riuscì a partecipare al mondiale con un recupero (all’epoca) record, tanto che fu la fortuna dell’equipe fisioterapista, che si allargò su piano nazionale…

  7. siamo al girone d’andata e abbiamo avuto più di mezza squadra infortunata e con 2 crociati partiti di cui uno che ancora devo vedere una volta giocare nella Roma ditemi voi se è una cosa normale. Forza Roma

    • Ieri la gamba di Zaniolo si pianta nel terreno e lui ci va dritto con tutto il peso addosso.
      Non si tratta nè di preparazione nè di fragilità,
      è solo sfortuna: chiunque con quel movimento si sarebbe rotto.

      Gli infortuni muscolari sono chiaramente un caso,
      ma questo tipo di infortuni invece non sono un mistero e capitano a tutti.

      Speriamo recuperi per il I giorno di ritiro,
      per l’Europeo è impensabile in quanto Mancini dovrebbe convocarlo sulla fiducia e togliere
      il posto a un altro: Lippi lo fece per Totti ma direi che non è davvero il caso di paragonare.

  8. In bocca al lupo ragazzo. Sono certo che entro qualche anno, con le nuove tecnologie e i nuovi materiali, dopo un infortunio del genere in massimo 1 mese si starà nuovamente in campo.

  9. si il fallo c’è, per carità, ma non credo ci sia l’intenzione nel far male, io sono ormai un giocatore da over 35 degli amatori e ne ho prese tante anche brutte, io penso ci siano state una serie di sfortune, il tipo d’intervento, la velocità, il campo non ottimale ecc.. tutta una serie di cose, poi altra considerazione personale se mi permettete.. secondo me questi ragazzi fanno il “fisicone” troppo in fretta, troppi sforzi e movimenti diversi, troppe partite ravvicinate, i muscoli vengo sovraccaricati, ma veramente nella mala intenzione da parte di rabiot( credo sia lui a spingere).

    • Mi sà che la risposta non è partita per colpa mia Riproviamo:
      Si mi pare che fosse proprio Rabiot Se non erro protagonista anche al 5 minuto della ripresa di un presunto fallo da rigore Stranamente non “rilevato” dall’arbitro Stranamente… E vabbè…

    • flaco dici quella sul tiro di pellegrini? se quella per me non è rigore mai nella vita, se un altro episodio non ricordo quale purtroppo. cmq il calcio (soprattutto per certe squadre con a capo dei potenti) è bello per questo, si può parlare di tutto ed il suo contrario, ma il riassunto è sempre forza roma!

  10. La Juve in Italia è spesso prepotente, ma in coppa campioni la ritengo impotente.
    Zaniolo mi rivolgo a te per dirti che hai la fortuna di essere nella Roma, in una città della quale il grande poeta Orazio aveva scritto:Nihil Roma maius.-

  11. Bah così giovane con gambe muscolose e poderose, è strano che si rompa con quella facilità, probabilmente ci sono delle concause il fallo da solo non basta, il terreno da gioco ha fatto la sua parte.
    Speriamo si rimetta in sesto per bene senza strascichi, ci serve come il pane.

  12. Anto,zaniolo e’ giovane e talvolta i recuperi sono miracolosi,specie se assistiti da una grande forza di volonta’,Io dico che andra’ all’ Europeo.

  13. Alla fine della partita i giocatori della Roms e degli strisciati hanno fatto riferimento allo stato del campo ,hai detto bene samurai sulla lega ,di lotito e del nuovo presidente pensavo di aver notato la situazione credendo di essere tra i pochi ,meno male che lo fai presente anche tu

  14. Ce gioca pure la cazzio su quel campo, a loro una sequela d infortuni come la nostra mica je succede… ergo, la colpa è dei preparatori come da anni a questa parte…

  15. Forza Nicolò…da parte di tutto li mio condominio di Tor Pallotta👍🧡💛🍺
    ps : nella bacheca condominiale,accanto al poster del Presidente,ho messo anche il tuo,in cui esulti dopo un gol. I condomini mi hanno detto : Okay,Zenò…

  16. Ne hai tanti di europei ancora da disputare con altrettanti mondiali… questo credo sia il peggior infortunio per un calciatore.. stai sereno e recupera con tutta la calma e la determinazione possibile.. forza NICOLO’ e FORZA MAGICA ROMA❤️⚽️🧡

  17. Con il tempo che ci vuole Nicolò,tornerai più forte di prima! Ti maturerà (anche se questa esperienza a te non sarebbe servita), AUGURONI Nicolò!!!

  18. In bocca al lupo Zaniolo! Sei diventato romanista dentro, sei il nostro gioiello, ti aspettiamo!

  19. Che l’intervento fosse effettuato in maniera magistrale con un luminare come Mariani non c’era alcun dubbio, in questi casi, soprattutto quando ricomincerà a giocare, la situazione mentale del ragazzo sarà fondamentale. Dovrà affrontare la peggior nemica, la paura

  20. Spero che Zaniolo torni come prima anzi piu forte,l’ infortunio mi ricorda molto quello di Strootman, e speriamo che non lasci strascichi mentali come successe con Kevin che non fu piu lui stesso quando torno a giocare.Comunque sentendo il parere di un chirurgo ortopedico in tv, per l’ europeo non ci sono speranze, i tempi sono molto piu lunghi, accelerando si possono avere ricadute pericolose,quindi che Niccolo guarisca con calma e sensa fretta, per non pregiudicare la sua carriera.

  21. Ciao Nicolò, non so come e se ti arriverà questo messaggio.

    Stai tranquillo, curati bene, non avere fretta e non pensare troppo al calcio, tu sei nato per giocare a calcio, io ti aspetto senza fretta e con tutto il tempo che ci vuole, sei coraggioso e questo incidente ti fortifichera nel carattere, chi ti vuole bene sa aspettare, io ti aspetto.
    FORZA NICOLÒ sei forte.

    Umberto.

  22. Leggo un sacco di stupidaggini:
    – in primis putroppo per la stagione con la Roma non c’è nulla da fare, e prima di tutto siete tutti italiani quindi dovreste tifare gli azzurri e sperare recuperi per l’europeo
    – il fallo non era da rosso, e per quanto io odi Rabiot non l’ha praticamente toccato ma solo spinto, e Zaniolo si va a infrangere contro De Light, contro cui sbatte il ginocchio
    – il campo di gioco non capisco davvero cosa c’entri, quando non si sa a chi dare la colpa è colpa del campo…
    – se uno si rompe con un intervento del genere, oltre a una enorme sfortuna, ha una preparazione fisica e un ritmo di allenamenti e partite che compromettono la solidità di muscoli e legamenti, putroppo a quei livelli muscolatura e legamenti sono sottoposti a una pressione tale da indebolirli, se non si è di costituzione “carroaramato”

    Saluti e in bocca al lupo a Zaniolo!

  23. Nicolò..
    In così poco tempo e così tanto sei entrato nel cuore delle persone.
    Ti vogliamo bene Leone.
    Ci vediamo presto sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome