Zaniolo: tentativo del Leeds, no della Roma. Pugno duro dei Friedkin: fuori rosa, e in estate via solo per 30 milioni. Il giocatore torna a La Spezia

220
6953

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – Al momento sarebbe il Leeds l’ultima possibilità per il trasferimento di Zaniolo a gennaio. La Roma ha rifiutato una proposta in prestito del club inglese, e pretende l’obbligo di riscatto. Il giocatore sarebbe disposto a prendere in considerazione la destinazione.

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 Tentativo del Leeds per Zaniolo, no della Roma che ha ribadito come il giocatore non si trasferirà in prestito con diritto di riscatto ma solo a titolo definitivo. Non verranno accettate altre formule, nemmeno last minute. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 21:45 – Sfuma definitivamente l’ipotesi Bournemouth per Zaniolo: il club inglese ha deciso di investire quei soldi per Junior Traorè del Sassuolo e verserà 30 milioni più bonus nelle casse degli emiliani. Lo fa sapere Gianluca Di Marzio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 – La proprietà della Roma, e cioè i Friedkin, hanno deciso: da oggi Nicolò Zaniolo è fuori dal progetto tecnico. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport con un tweet. L’attaccante dunque sarà messo fuori rosa qualora non dovesse partire in queste ultime ore di mercato.

Il giocatore sarà anche punito con sanzioni disciplinari. I Friedkin non intendono negoziare col giocatore, che se in estate vorrà andare via dovrà portare un club disposto a spendere i soldi proposti pochi giorni fa dal Bournemouth (30 milioni più bonus), altrimenti resterà fuori rosa fino al 2024.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Stando a quanto racconta Calciomercato.com (F. Balzani), Zaniolo sarebbe tornato a La Spezia e potrebbe anche non fare più rientro a Roma. L’agente Vigorelli è al lavoro su due tavoli in queste ore: Bournemouth e Lipsia.

Il club tedesco è arrivato a offrire 2,5 milioni più bonus al calciatore, su per giù la cifra percepita a Roma. Attualmente al terzo posto in Bundesliga il Lipsia deve sostituire Dani Olmo ed è pronto a un prestito con obbligo di riscatto da circa 27 milioni.

Zaniolo riflette, ma l’offerta del Bournemouth per ora resta la migliore visto che supera i 4 milioni a stagione per il giocatore e sfiora i 30 milioni per la Roma con percentuale 10% su futura rivendita. Una risposta definitiva potrebbe arrivare in serata. (Calciomercato.com)

AGGIORNAMENTO ORE 17:10 – Nicolò Zaniolo ha lasciato Roma ed è tornato a La Spezia per trascorrere le prossime ore in vista della chiusura del mercato.

Il giocatore, dopo quanto accaduto ieri notte, ha concordato con il club il permesso a non allenarsi. Per il momento, racconta Gianluca Di Marzio, non ci sono segnali concreti di riapertura verso il Bournemouth o discorsi in piedi con altri club per la sua cessione. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 15:10 – Nicolò Zaniolo ha tolto dal suo profilo Instagram la descrizione “Football player As Roma”. Un segnale della rottura ormai totale tra il giocatore e il club, oltre che con la piazza. Ma potrebbe essere anche un indizio di mercato, che però chiuderà ufficialmente tra poche ore.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Dopo Milan, Bournemouth e Siviglia, in queste ultime ore spunta una nuova pretendente per Nicolò Zaniolo. Dalla Germania rivelano che per il classe ’99 giallorosso ci sia anche l’interesse del Lipsia. Il club della Red Bull infatti deve sostituire l’infortunato Dani Olmo, che sarà out per diverse settimane. Nei giorni scorsi i tedeschi avrebbero chiesto informazioni per il numero 22. (Fonte: Bilde.de)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Siviglia di Monchi si fa sotto per Zaniolo. Lo riferisce in questi minuti il portale “Repubblica.it”. Il club spagnolo, in difficoltà in campionato, vorrebbe rinforzarsi puntando sull’attaccante della Roma. Ma ci sono diverse difficoltà da superare.

La Roma chiede 35 milioni di euro (offerta arrivata dal Bournemouth, ma respinta dal calciatore), il Milan è arrivato a 600mila euro di prestito oneroso più 17.5 di riscatto, senza obbligo. E nelle ultime ore il Siviglia è tornata a contattare la Roma e Zaniolo.

Monchi si è mosso in prima persona per convincere il calciatore, che non ha dato una risposta definitiva al suo ex dirigente, ma difficilmente il club spagnolo può accontentare la Roma a livello di richiesta economica.

Le prossime ore (domani alle 20 scatterà il gong) saranno decisive sull’asse Zaniolo-Roma, con gli interpreti che sperano nel lieto fine e di non convivere da seperati in casa fino al termine della stagione. (La Repubblica)

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUFFICIALE: Viña passa al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)

220 Commenti

    • 35 richiesti, a 30 con bonus si chiude(magari fosse),meglio quelli che niente a giugno 2024

    • Ma tu guarda se dobbiamo accendere un cero per pregare che sto cesso se ne vada definitivamente da Roma…

    • Io per natura sono poco incline al rancore già nei subumani che frequento per lavoro, figuriamoci nei confronti di un calciatore qualsiasi.
      È ovvio che il ragazzo abbia mancato di rispetto alla squadra ed ai suoi tifosi, così coem è altrettanto palese la sua ingratitudine per i motivi che è inutile ripetere.
      Ora, il fatto che se ne torni a casa a la Spezia, per stare un po’ piu tranquillo ed al riparo da quei quattro primati sottosviluppati che l’hanno “aggredito” sotto casa, mi spinge alla pena.
      Mi fa pena perchè si è lanciato in una faccenda piu grossa di lui che lo ha travolto a velocità supersonica, mostrando tutti i suoi limiti umani e intellettivi, ma mostrando anche la sua debolezza nel non sapersi imporre nè nella gestione di se stesso Nicolò, nè in quella del se Zaniolo calciatore, affidandosi ad una famiglia quantomeno discutibile e ad un procuratore talmente ingordo e incapace da riabilitare perfino un qualsiasi raiola, elevandolo financo a ruolo di benefattore dell’assocalciatori.
      Quindi, Zaniolo caro, buona fortuna ovunque tu vada e sappi sempre che sei stato un privilegiato, non solo nel vestire i nostri colori, ma soprattutto nell’essere stato amato da noi tifosi che, un giorno forse lo capirai, siamo davvero speciali e superiori a chiunque.

      Senza rancore, però portace 30 milioni che tocca divideli pure con gli zozzi interisti e, hai visto mai riuscissimo a comprà pure qualcuno che sa giocà a pallone.

    • Bene la linea dura, l’unica cosa che non mi piace è leggere che “Zaniolo ha lasciato Roma ed è tornato a La Spezia”… Troppo comodo, dovrebbe restare qui è prendere gli insulti che merita ogni santo giorno.

    • daje de che Pinto non ha saputo fare niente ha dato in prestito un solo giocatore pagato 20 milioni a 1 milione senza riscatto

    • Julian: tifoso speciale senza mai scrivere un “forza Roma” ai live o una nota di apprezzamento verso un qualsiasi “elemento” facente parte nella Galassia
      as Roma, sapevatelo

    • Giusto! Economicamente (da una parte) non ci si rimette nulla… Zaniolo è stato preso con molto poco… Mi piace l’atteggiamento della Roma! Finalmente bisogna fare capire che i milioni vanno almeno (e in parte) sudati! Se il bimbo “minkia” avesse dimostrato di valere dopo tutte le cure e la pazienza che la Società ha avuto con lui, il rinnovo sarebbe già arrivato! Si stanno “sgamando” tutte le mele marce che girano e rovinano ambiente e spogliatoio di Trigoria! Faccio un esempio… Pellegrini a me non piace ed è super pagato… Quasi inesistente nella maggior parte delle partite (almeno secondo me), mi auguro che lo vendano e al posto suo arrivi uno che fa veramente la differenza… Insomma… Non mi piace (intendo come giocatore) ma… Non è irriguardoso verso la Roma, i compagni ed i Tifosi! Nel suo limite, cerca di dare il suo! Non è un campione o chissà chi, almeno però, è una brava persona! Sul fatto di ieri… I giornali c’hanno gonfiato sopra e giustifico ancora l’amarezza di alcuni tifosi! Se gli avessero voluto fare qualcosa, gliel’avrebbero fatta! Zaniolo… Arrogante da una parte… E cagasotto dall’altra!

    • amico mio ,chi mi hai ricordato i due prestanomi napoletani sgamati da ” Report” che risultano proprietari del Milan???

    • 700.000 euro…

      Per forza Mou aveva parlato di un’offerta che era un insulto. Mamma mia, roba da prenderli a calci nel cu.

  1. Ecco, bravo Monciccì, dopo pastore prendi sta capra ! Dacci i giusti soldini… non mi diventare avaro proprio quest’anno! ☺️

    • Basta dargli una bella stecca e vedi come l’affare va in porto… Chiedere al procuratore dei turchi Ucan e Under che bravo che era Monchi (col ciulo degli altri)…

  2. Manca pochissimo alla scadere del calciomercato. Difficile che un’operazione del genere su estero possa essere conclusa . Il ragazzo e chi gli sta vicino però deve riflettere dopo gli episodi di ieri sera….

  3. Oggi mi prendo un permesso al lavoro, lo porto io in macchina fino a sevilla dal moncio pelato….. Via chi non VUOLE PIÙ GIOCARE

    • Attenti che questo vuol dire avertelo in macchina per un po’ di tempo !
      Un consiglio “mai sola mai” a pieno volume per tutto il viaggio.
      La conosce a memoria questo qua !

    • Sì sì, certo Vale’, io lo dicevo per lui… qualunque Romanista non vorrebbe stare in auto con zaniolo per continuare a rimanere incensurato…. logico.

  4. Vai vai, che rifate na bella coppia co quell’altro zammammero.
    Me sa che mejo 3ultimi in premier che 5 ultimi nella liga.

    • Ignorante :le meningi sono uno degli involucri del cervello, assieme alla pia madre e alla dura madre. I neuroni costituiscono la sostanza bianca cerebrale. Al limite Zaniolo non potrà mai avere un’encefalite (in base alle tue parole, IO mi dissocio).

    • Pe’ riflette’ Zaniolo usa ‘o specchio! Ma che nun ce’ o sapevate?! Sapevatelo!

  5. Riabilitati vecchio cornuto sivigliano portatore di sventure epiche, anche 5 milioni adesso piu un obbligo di riscatto a 25/30 vanno bene.

  6. Il sonatore de nacchere vuole Zaniolo? CACCIASSE I SOLDI che ha faTTO PRENDERE al suo Siviglia per quel FINITO lavativo di N.Zonzo. 35 milioni o nisba e ti tieni le nacchere sbruffone con il tuo Siviglia in zona retrocessione.

    • Lamela è valutato 14 milioni ha ragione Monika adesso per Zaniolo 35 milioni non te li da più nessuno grasso che cola se lo vendi a venticinque 14 più 10 sarebbero 24 milioni e ti riprendi Lamela – – (che a parer mio è pure meglio di Zaniolo)

    • Fai il serio Luca … le quotazioni di TM lasciale dove sono , non contano nulla.
      Lamela è uno da prendere a parametro ZERO , come lo ha preso il Siviglia.
      Zaniolo decide chi lo paga a quanto si vende , e se ha deciso 35mln , 35 mln siano … altrimenti farà il giardiniere privato a Friedkin.

  7. Io mi accontento della vendita di Zaniolo pure se non dovesse arrivare nessuno.
    Almeno l’ambiente respira un’area più serena.

  8. ma uno che viene difeso dalla mamma sui social a 24 anni dove deve andare? Questo se va a finire in uno spogliatoio serio sai gli schiaffoni che piglia

    • Come parli sembra che vorresti dire che lo spogliatoio della Roma sia un chiacchiericcio, Sono i senatori che combinano impicci basta tenerli al guinzaglio.
      Potremmo prendere ad esempio lo spogliatoio della Juve.

  9. l’apoteosi sarebbe: monchichì lo prende a caro prezzo e il siviglia retrocede a fine stagione 📣📣📣📣📣 da vendetta e amplesso 🔊🔊🔊🔊🔊
    Vendetta contro chi infama la Roma 🟨🟥

  10. Riflette ????? Impossibile , per farlo serve un cervello. La Roma chiede 35 milioni , il Siviglia quanti ne offre ? 20 ? ok , gli altri 15 li mettono lui , il procuratore e la famiglia. Semplice. il problema è che da Monchi non mi aspetto niente di buono.

  11. Perché insultare o minacciare quando basterebbe ridere in faccia senza neanche fermarsi?
    Inveire nei confronti di un autolesionista è moralmente sbagliato.

    In più non capisco il motivo di offrire a certa stampa la valvola per gonfiare ulteriormente questa storia a scapito della tifoseria che non solo non c’entra niente ma è pure delusa e danneggiata.

  12. Se l’obbligo è non condizionato non si può sperare in una proposta pari a quella Inglese. 35 mln sono una cifra che il calciatore oggi non vale e che non riceverai mai in estate. Hai già visto che le squadre di Premier che lui accetterebbe non sono interessate e il Milan in estate ti offrirebbe 2 noccioline. Se la cifra proposta e, soprattutto, la formula è accettabile, magari! Dubito che possano proporre un acquisto a titolo definitivo e dubito che Zaniolo si valorizzerebbe giocando e lontano da mammà e papà! Insomma acquisto definitivo sì, prestito con diritto o obbligo condizionato a presenze ,gol etc, no. Se lo devo regalare al Milan in estate almeno gli regalo un giocatore da recuperare dopo ulteriori 6 mesi di inattività (finito?)

    • Incaponirsi sui 35 mln che non vale attualmente sarebbe da cretini, a tirare troppo la corda si spezza da ambo le parti!

    • quello dei 35 lo dicono i giornali.
      noi zaniolo lo abbiamo a zero , quindi fai solo plusvalenza.
      io credo che se arriva uno con 25 , glielo danno al volo .
      certo non puoi nemmeno accettare la proposta del milan, prestito con diritto fissato a 17, questi sono meno che 2 noccioline

    • @Monika

      hai ragione in parte.
      mi spiego… chi lo ha valutato 35 Mln + futura rivendita, l’offerta l’ha fatta… ergo è plausibile che non sia poi così fuori dal mondo come richiesta… solo che per il signor DieGamberetto Zaradona il blasone della squadra che ha avanzato tale (scellerata forse) proposta non era al pari della sua caratura stellare…
      Troppo semplicistico il mio ragionamento?

  13. Magari fosse vero il lipsia, hanno una marea di giocatori interessanti.. Laimer scadenza 2023 e Henrichs sarebbe uno scambio alla pari meraviglioso

  14. non se lo prende nessuno. ormai lo hanno capito e visto tutti che questo è una sola colossale .
    è una pippa che vogliono fare passare per un fenomeno.
    MAGARI QUALCUNO SE LO PJA …….MA MAGARI!!!!
    MA LA VEDO DURA !!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  15. Ma chi ci crede… non lo vuole nessuno; giusti quei matti degli inglesi lo avrebbero pagato.
    Se è bisogna darlo in prestito.

    • In prestito eventualmente per disperazione ma non al Milan, non si fanno favori alle dirette concorrenti della Champions League, semmai l’unica a cui lo mollerei è il Napoli in Italia, in cambio di politano più conguaglio

  16. Vivo in Spagna il Siviglia non ha una lira e’ un ambiente in ebollizione contro Monchi e c’e una lotta interna al club. Bell’ambientino… Il Lipsia perlomeno I soldi li avrebbe…

  17. Lassate perde. Nun ce sperate. Queste so’ tutte caxxate che scrivono i giornalari per vende un po’ de carta agli abbocconi. Co’ sta storia vedrai che ce sguazzano na quindicina di giorni. Del fatto che il Milan sarebbe di proprietà di due finanzieri napoletani quando ne volemo parla’. Dei falsi in bilancio della Rubbentus quando ne discutemo? Dei buffi dell’Inter?

  18. Il Gran Ciarlatano di Siviglia, per riabilitarsi solo parzialmente della grandine che ha lasciato, dovrebbe lasciare sul piatto almeno 35 mln con assegno circolare.
    Credo sia purtroppo nient’altro che una bella bufala…

  19. Sul profilo Instagram ha tolto dalla Bio la dicitura “Football player as Roma”.
    Su altri siti lo danno in partenza.
    Spero vivamente in un’operazione lampo che ci permetta di prendere qualcuno al suo posto.

    • è incredibile come un essere umano sia capace di rovinarsi così… ha vinto il premio Darwin Awards per distacco

    • Esatto! che poi nei confronti di una società e di una tifoseria che gli hanno dato tutto! o c’è qualcosa sotto perché faccio davvero fatica a capire certe dinamiche. Non regge nemmeno la storia dei fischi all’Olimpico perché il mister ha detto che era un mese già che voleva andare via e non è stato smentito. Ma che se pensa che a Milano va a stare meglio?

  20. Il trasferimento è la cosa più sensata che potrebbe augurarsi lui stesso. Dopo molti errori, forse, in emergenza esce dal tunnel dove si è infilato da solo.
    Forza Roma

  21. Questo è il tipo di calciatore che nessuna società di calcio vorrebbe avere nella rosa : spero che qualcuno però lo acquisti perchè questa storia ci ha francamente rotto gli zebedei.
    Questa la scheda del calciattore:
    Capoccione 10
    Umiltà n.d
    Gratitudine :0
    Superbia : Na botta
    Lazialità 10
    piede destro : amen
    piede sx : amen
    ginocchia: spappolate
    Spirito di squadra: non pervenuto
    Senso della famiglia: meno di zero
    Famiglia : per carità
    Dribling: 4
    Potenza: 9
    Velocità:7,5
    Tot: 35 milioni e la as roma ve lo vende con buona soddisfazione( ringrazia anche fc inter per il suo acquisto)

  22. Ao questo da sta recchia nun ce sente proprio. Dovrebbe sta fermo zitto e non di più niente invece continua a fa ca****e….nun ce se crede…

  23. Invece di pensare al calcio sta a pensa ai social come i quindicenni. siete venuti sotto casa mi fischiare allora tolgo as roma player da instragram. Della serie mi hai fatto così e ora non ti seguo più.
    Che generazione di lobotomizzati

    • Nando mi fijo è der 99 come lui, studia, lavora e pe arrotonda suona nei locali..non è la generazione è lui , basta guardare Raspadori

  24. Caro Pinto vuole 35 milioni i o zero .Io direi meglio 30 che zero .Con 15 prendi Ziyech e con gli altri prende Frattesi con prestito ( mascherato ) di 10 con obbligo a 11 fra 2 anni .Avresti una squadra più forte del Napoli.Ci vuole fantasia e creatività quando non ci sono i soldi.Ci vorrebbe anche la competenza nel scegliere le nuove promesse ma come si dice non si nasce imparato e siccome fai il d.s.da un anno noi siamo in dolce attesa che tu impari……..

  25. Chi è cagion del suo male pianga se stesso, questo è quello che ha voluto lui ha 24 anni non è un ragazzino ,oppure è un ragazzino ma quando va a prendere lo stipendio vuole essere trattato da professionista ,o lo sei o non lo sei. Oppure sei un professionista solo quando ti fa comodo. Secondo me se è ripeto se la società ti accontenta e ti manda via a giugno devi accendere un cero. Perché se la società ti impone di restare qui fino a scadenza ed è un suo diritto e ripeto un suo diritto ( spero che succeda) la tua carriera l’avrai buttata nel cessò tu stesso con il tuo SPLENDIDO PROCURATORE

    • zaniolo ad oggi non vale 35 milioni. e non te li dà nessuno a parte quei pazzi del club inglese! se resta a Roma senza giocare più… a giugno varrà 2 spicci e allora avrai ancor meno potenziali acquirenti! non lo so. x conto mio anche sui 20 milioni più qualcuno di bonus lo darei via. sempre se c è un offerta.

  26. Perché per me quello che hai detto, non indosserò più e non voglio più indossare la maglia della Roma, è come se gli avessi sputato sopra, e io un calciatore che disprezza la maglia della Roma è i suoi TIFOSO non lo voglio più vedere. Deve andare via alle condizioni della società ,oppure rimanere fino a scadenza convocato per gli allenamenti, e per la partita ,e poi ti porto in panchina ti faccio scaldare gli ultimi 3 minuti e non ti faccio entrare, e se non lo fai multa salatissima ti azzero lo stipendio. No che ti lascio a casa il sabato e domenica e fai come ti pare vai dove vuoi, no devi andare insieme alla squadra e poi in panchina

  27. la frase sulle donne che si toglievano tutto, deepl la traduce un po’ meno hardcore: “C’erano donne adulte di oltre 60 anni che cantavano a squarciagola e si scatenavano.”

  28. 600 Mila x il prestito e 17,5 milioni per il riscatto, ovviamente non obbligato. Bisogna riconoscerlo al Milan , sono dei veri signori.Pensare che qualcuno li chiamava pulciari .

  29. il Milan è arrivato a 600mila euro di prestito oneroso più 17.5 di riscatto Stavolta dò pienamente ragione a Pinto e allo Special One. Questa non è un offerta ma un insulto ai nostri colori. Ma per chi ci hanno preso per na manica de “deficienti?”. Spero di aver letto male o di aver frainteso. Via da Roma… SI ma alle nostre condizioni. Per quanto concerne zaniolo (come già detto in altre occasioni) inizialmente l’ho difeso. Adesso in tutta sincerità, non vedo l’ora che se ne vada. Neanche avesse sputato sui nostri colori. (Se penso che finchè sta qui camperà a sbafo… Ma andasse a fanc. Lui e la sua alterigia infantile del caxxo. Già che ci sei portati dietro anche quella melma di Svigorelli. Per me questo è n’altro che non dovrebbe mettere piu’ piede a Trigoria. Soggetti simili, inquinano l’aria che respiri…
    P.s: Che io mi ricordi, nessuno era mai arrivato a tanto.

    • Prima deve sistemare Darboe! Se in estate Vigorelli avesse trovato una sistemazione al giovane si sarebbe evitato l’infortunio, ora sarà difficile da piazzare, non può mica mettere minuti nella Roma.

    • “Che io mi ricordi, nessuno era mai arrivato a tanto”

      e penso che ti ricordi bene.
      L’altro giorno stavo facendo una panoramica dei più grandi pezzidemme’ che mi ricordo aver bazzicato a Trigoria, e devo dire che a questi livelli non sono riuscito a trovarne nessuno negli ultimi 40 anni….

  30. …magari dopo la cessione si verificherà uno scenario uguale a quando fu ceduto Cassano nel 2005/2006, venduto senza acquistare un sostituto!!!
    Però fu eliminato l’elemento tossico del gruppo e da li, ricorderete tutti, le 11 vittore di fila con Spalletti che si inventò Totti falso nueve…

    • Spalletto non si invento ‘niente gli era rimasto solo Totti. E Okaka sedici anni. ALLORA mise Totti unica punta. Solo che la grandezza del capitano, che invece di stare fermo in area ad aspettare cross si tirava dietro almeno due difensori avversari. ..creando gli spazi per gli inserimenti di Perrotta. Mancini. E Taddei. A cui serviva dei palloni che dovevano solo mettere in rete…

    • Non solo, Gaetano, ma Totti era nato CA. Fu preso per i gol che gia’ segnava a grappoli nella Lodigiani. Poi Superchi lo trasformo’ in quell’ibrido di # 10 sui generis. Ma il fiuto del gol lo ha sempre avuto.

  31. togliere “football player” dal profilo mi sembra l’unica cosa giusta che ha fatto ultimamente.

    e mi sa che prima che ce lo rimette passerà tempo.

    minimo 6 mesi

  32. come torna a La Spezia! un par de ciuffoli rimani a Roma e ti alleni nel campo b, ti devono far morire tra allenamenti e tribuna, allenamenti e tribuna allenamenti e tribunaaaaaaaaa

  33. Situazione gestita molto male da un anno a questa parte. Ci rimettono tutti. Ora il giocatore va per forza ceduto, non c’è dubbio, ma una volta risolta questa grana dovrebbe essere rivisto anche il settore dirigenziale che ha portato a questa situazione controproducente per il club e che ha dato a pellegrini sei milioni per passeggiare per il campo come ieri sera.

  34. veramente rimango perplesso come nessuno tra procuratore, famiglia, amici e altro gli siano riuscito far capire (oppure perchè non lo hanno fatto) che in questo momento 2 passi indietro con delle scuse pubbliche mettendoci la faccia forse era l’unica possibilità per poter cercare da questa situazione che sta troncando la ASRoma, ma anche a lui, poichè proseguendo questo muro contro muro non si può che sostenere la linea dura di lasciarlo ai margini fino ad un’offerta di 30ml piuttosto che cedere e mandare un segnale di debolezza in future trattative meglio perderlo a 0 nel 2024… e poi voglio vedè quanto, e chi, gl’offriranno un’ingaggio dopo un’anno e più fermo con due operazioni…
    ovviamente contrario a qualsiasi dissenso violento e di insulti alla famiglia ma se lo si incontrasse merita solo fischi e pernecchie…
    con Mou credo che l’episodio da lui raccontato nel prepartita, sull’allenamento opzionale, abbia sancito la fine del rapporto, anche se con 2 passi indietro e tanto impegno sono altrettanto convinto che se servisse lo utilizzerebbe…

  35. Non glie n’è mai fraegato un cxzzo della Roma si capiva da mille suoi atteggiamenti, mezzi post criptati sui social, neanche il coraggio di dire quello che pensa e sente, e da vero ragazzino viziato e manovrato ( perché fonte di soldi e notorietà) se ne scappa.. anche se è quello che voleva, scappare da vittima. Visto che vuole le luci della ribalta, non caghiaxxolo più, basta sta faccia da idixxota ovunque..parliamo di calcio e della As Roma!! Daje!!

  36. se parte il bimbo minchia io prenderei Orsolini tanti lo sottovalutano ma secondo me e’ forte e lo porteresti a casa con 10 mln.
    datemi del pazzo ma il ragazzo e’ forte

    • Sono d’accordo che è un buonissimo calciatore Orsolini e secondo me pronto per una squadra tipo la nostra. È molto sottovalutato, mentre si incensano molto altri calciatori. Sarebbe un buon innesto però da prendere la prossima estate. Ora abbiamo preso Llorente per la difesa ma servirebbe a questo punto un terzino destro per dare un ricambio a Karsdorp visto che di ruolo abbiamo solo Celik e Mou sembra voler puntare su due giovani a centrocampo in queste prossime partite, sulla crescita di Bove e Tahirovic.

  37. Avrà detto la verità ma le parole di mou sono sbagliate. Mio modesto parere doveva evitarle.. poi zaniolo ha torto in quasi tutto sia chiaro.

    • a me pare che aizzi appositamente certa gente sapendo che gli andrà sotto casa.

      E qui la gente felice de sta roba.

  38. Una semplice considerazione. Sto personaggio a 24 anni dando 4 calci a un pallone, e’ quello che ha fatto in questi mesi niente di piu’ si permette di rifiutare il doppio dello stipendio per andare a giocare in Premier. Allá stessa eta’ ragazzi con laurea e máster devono emigrare o accettare qualunque lavoro. Non e’ per fare il populista, termine che odio, ma e’ la triste realta’. Chi lo ha difeso, sólo per un secondo, vive fuori della realta’

    • Soprattutto se un qualsiasi lavoratore normale si fosse rifiutato di lavorare come sta facendo lui sarebbe stato licenziato in tronco. Questo a una persona normale dovrebbe far capire quanto fortunato sia fare il calciatore visto che fa come gli pare perché questo spettacolo ha delle regole che non tutelano gli spettatori e le società, siccome non è normale si è fatto aiutare e consigliare da altri illuminari che lo stanno portando al fallimento di una carriera perché quello che sta facendo non verrà dimenticato vedasi Balotelli. Sotto L aspetto morale non lo giudico perché offenderei persone in difficoltà economica.

    • Apollo però i numeri dicono il contrario..

      La Roma ha segnato il 70% dei goal fatti quando Zaniolo non è in campo..

      E questo è un dato strano.. Visto che Zaniolo ha giocato quasi sempre..

      Significa che con Zaniolo la manovra rallenta.. Perché tiene troppo palla.. Non permette sovrapposizioni sulla destra.. Provando di continuo a strappare invece di passarla al compagno libero..

      Mentre con Dybala nella stessa posizione di Zaniolo, anche un Celik si è trovato a tirare due volte in porta..

      Tralasciando il fatto che senza Zaniolo la Roma gioca meglio (e non lo dico io ma i numeri)

      Ma se è il calciatore a ripetere che se ne vuole andare, che si strappa la maglia, che si rifiuta di partire con la squadra.. Anche quando il suo allenatore lo ha difeso addirittura andando contro Vincent Candela.. Ma cosa vuoi chiedere alla Roma?

      Tutto questo per un attaccante che in un anno è mezzo ha fatto 3 goal e 3 assist..

      Però magari attacchi Abraham che in un anno e mezzo ha fatto 22 goal in serie A e 7 assist .. Con vicino un compagno che ha fatto 3 assist

      Bisognerebbe essere coerenti..

      Forza Roma..

    • Guarda che Zanilo sulla fascia è tanta roba!!! 🙂 È ha le ginocchia sane, ma soprattutto un cervello…cosa che Zaniolo non ha

  39. io accetto tutto anche la decisione di essere ceduto
    ma no un ammutinamento immotivato verso la piazza che ha creduto in lui ed una tifoseria che lo ha amato in un modo incondizionato!
    quello che ha fatto è arrogante e supponente non ha senso.Per carità striscioni insulti pedinamenti tutto sbagliato merita solo indifferenza…..è il.nulla assoluto…abbiamo salutato campioni enormi come Mono,Dzeko,Rudiger,Raja….lui è il nulla ha segnato più Patric della Lazio negli ultimi 2 anni….
    24 anni il nulla assoluto poco più di una promessa…nulla di più….bye bye

  40. Zaniolo è certamente un montato.
    COLPA delle persone che gli sono affianco , colpa di chi lo dovrebbe guidare professionalmente.
    COLPA anche dei tantissimi tifosi che , chiudendo gli occhi sulla realta , lo avevano eletto
    ” unico campione insieme a Dybala”
    ” trascinatore ” ” idolo “.” Zanigol ”
    Chiesto almeno 100 volte :
    in cosa eccelle ?
    fa prendere ammonizioni , tartassato dagli arbitri , boh …difese a PRIORI del personaggio ,
    Io ncredibile , alcuni si auspicavano
    ” scuse e rinnovi” all’ autolesionismo non c’è fine
    Ps
    El Shaarawy riportato avanti ha gia fatto molto meglio.

  41. Ci sono tante cose da considerare in questa situazione secondo me..

    Le parole di Mourinho e della Roma ad esempio.. Sono parole gravi che secondo qualcuno non andavano dette.. Ma se Pinto è Mourinho non avessero parlato oggi si direbbe che Zaniolo non c’entra nulla e che la Roma vuole solamente fare plusvalenza..

    Di conseguenza bisognava mettere in chiaro le cose.. Tanto che qui la plusvalenza conta poco visto che il giocatore è stato messo fuori anche senza venderlo..

    Il secondo punto è Zaniolo.. Su di lui il discorso è molto più lungo.. Mi limito quindi a dire che tutto il suo cambiamento non è fisico, non è tecnico ma è mentale..

    Il ragazzo ha perso l’umiltà che aveva prima degli infortuni.. Gioca per sé stesso, si mette in mostra cercando sempre e solamente strappi, non gioca più per la squadra e con la squadra

    Mentalità.. Mancanza di umiltà, credersi superiore agli altri..

    Per continuare, lui ha tutto il diritto di rifiutare le offerte, come il Bourneomunth.. Così come la Roma ha il diritto di rifiutare offerte ridicole come quella del Milan..

    L’offerta del Bourneomunth.. Ho letto in questi giorni frasi come “e normale che rifiuta la terz’ultima in classifica”.. Ma chi ragiona così ragiona proprio come il ragazzo..

    In primis perché, le sue prestazioni sono mediocri e non possono di certo attirare l’attenzione di club importanti..

    È poi perché andare in premier significa mettersi in gioco.. Con una squadra che ti permette la titolarità.. E se fai anche solamente 6 mesi importanti in premier.. Contro il City, Liverpool, Totthenam, United, Arsenal, Newcastle, una di queste in estate non avrebbe nessun problema anche a spendere 50 mln per comprarti..

    Ma come dicevo il suo è un problema mentale.. Credere che le sue prestazioni attuali siano già ora da City.. Quando in realtà al massimo ad oggi arriva il Bourneomunth..

    Ed ancora.. Io ho la convinzione che Zaniolo potrà ritrovarsi sul campo, solamente quando sarà andato via da Roma.. Quando non sarà più così nervoso, quando non si sentirà più in dovere di giocare da solo..

    Ed ancora .. Ho letto anche che gioca così male con Mourinho.. Ma il ragazzo è andato anche in nazionale, ha giocato sia ala ma anche punta..

    Eppure uno Gnonto qualsiasi ha fatto molto meglio di lui in campo.. Quindi gioca male anche con Mancini.. Non sarà che il problema è lui?

    È per finire.. Per chi dice che la Roma doveva rinnovare.. A quali cifre?.. Pinto tempo fa disse.. “le cose bisogna volerle in due” ciò fa capire che.. Il ragazzo voleva un rinnovo a cifre impossibili.. Anzi possibili se fai prestazioni alla dybala.. Ma non è così.. Di conseguenza.. Perché devo dare 5 mln a uno che oggi ne vale al massimo 3/3,5

    Insomma.. Bisogna considerare ogni aspetto..

    Ad oggi per prestazioni Zaniolo e un calciatore mediocre.. E lo si vede dalle offerte che arrivano.. Ed il contratto in scadenza non c’entra nulla..

    Lo scorso anno Vlahovic ad un anno dalla scadenza fu ceduto dalla Fiorentina a 70.. Perché le sue prestazioni erano importanti..

    Per Zaniolo al massimo si sono spinti alla metà.. Tutte le altre non superano i 25.. E quasi nessuno vuole l’obbligo..

    Non è un caso se è così..

    Forza Roma..

  42. te ne devi andare via da Roma.
    ma se per sbaglio nessuno te se compra devi tornare per passare questi mesi in tribuna ogni domenica.e ogni giorno a sputare sangue negli allenamenti.

  43. Non ho veramente parole. Ho sofferto per i suoi infortuni, ho sperato nel suo ritorno, ho gioito per la Conference, l’ho difeso quando qualcuno ha iniziato a dubitare di lui. Ho sbagliato tutto. Questo squallido personaggio non meritava tutta la mia passione e la mia dedizione. Sul pullman della Conference “mostrava i muscoli” ora fugge come un coniglio. Non ti auguro nulla e spero di non incontrarti mai più sia calcisticamente sia umanamente. In tanti anni è la prima e spero l’ultima volta che provo questa sensazione di fastidio e quasi schifo. Qui non è questione di essere liberi professionisti o meno qui è questione di essere uomini o meno.

  44. Tra stasera e domani mattina ci saranno novità importanti.

    Zaniolo sa bene che se dovesse rimanere a roma a giugno arrivano cagliari e torino ad offrirgli 1milione e nessun’altro.

    Andare via oggi significa avere possibilità a giugno di fare un salto di qualità.

    Ne alla roma ne al ragazzo ammutinato conviene star cosi.

    Non è Tadic il sostituto, uno di 34/35 anni che fa la punta.

    Ma sarà o zyiech o una sorpresa di livello che tutt’oggi ignoriamo l’esistenza, come successo con il novo difensore spagnolo.

    Ripeto, a nessuno dei due conviene rimanere cosi, sia sportivamente parlando che economicamente.

    • Cagliari e Torino non credo proprio al massimo arriva la Gigroup o l’Adecco che gli offrono un contratto 3 mesi part-time da scaffalista al Conad come interinale, sempre ammesso che passa la prova perchè far passare una pedana col trespallet in mezzo agli scaffali per uno come lui che intruppa addosso a tutti mica è facile.

  45. tifosi attenzione. Continuare con azioni intimidatorie può dar luogo a
    richiesta di “rescissione del contratto per incompatibilità ambientale”……
    con evidente danno per la as Roma….

    • Si certo poi escono i puffi e ballano con Pippo Pluto e paperino e zio paperone che suona il sax come jimmi

    • “L’incompatibilità ambientale” la creano odiatori seriali ed infiltrati. Tipo le quaglie che girano su sto Forum sotto mentite spoglie.🤣🤣🤣

  46. Fuori Rosa… Bene… se gli è rimasto un ettogrammo di materia grigiastra sloggia subito, diversamente a marcire sino a scadenza, anche se… Io gli avrei riservato il piacere di sentire il calore dell olimpico senza più scendere poi in campo…
    E che questo sia di monito a chi pensa di venire da noi facendo il furbastro da quattro soldi…
    Pensavano che Mourinho e i Friedkin fossero sprovveduti…

  47. Complimenti vivissimi al dott. Vigorelli, già il ragazzo NON E’ un Genio della lampada, ci mancava solo un procuratore che gli faceva pensare di essere il Nembo Kid dei poveri.
    Ma quando la smetteranno questi procuratori di fare danni a questi ragazzi? E quando, questi ragazzi, metteranno sale in zucca e piedi a terra?

    Io ero un procuratore (ex agente FIFA) ed ho smesso la mia attività quasi prima di iniziarla talmente tanta la melma che girava intorno ai calciatori ed alle loro famiglie.

  48. A Zanio Te l avevo detto che questi so piu Sensi che Pallotta, mo divertire fuori rosa te tu padre tu madre tu sorella e vigorsol e a giugno porta i sgey che sennò ce fai la muffa qua a Roma quoziente intellettivo di tutto i componenti scritti sopra = a 1

    • Tu non capisci la gravità tecnico economica di quello che sta succedendo. C’ è poco da fare siamo proprio dei provinciali. Questa storia è stata gestita nella maniera peggiore. Ne avevo viste tante ma qua veramente siamo scaduti nel ridicolo.

    • Giannis,……..No alpitur???? Aiaiauaiaiaiii
      Danno economico certo venderlo per quattro spicci magari al Milan.. Ce ne era un altro che voleva anda via poi Sensi gli disse che lo metteva a fa il giardiniere a acasa sua e torno a più miti consigli se chiamava candela, vedrai che da adesso a Roma non vengono più a fa i strafottenti, colpisci e uno per educare 100 Bye bye

    • Giannis.. Possiamo chiederti quale sarebbe questa grande gravità tecnico economica?

      Tecnicamente Zaniolo sta dando pochissimo alla Roma da 1 anno e mezzo.. Ha giocato una manciata di partite veramente bene.. Ma la maggioranza sono state partite da 5 in pagella..

      Tecnicamente con Dybala nel ruolo di Zaniolo la Roma può solamente fare meglio.. E tutti i numeri dicono questo..

      Economicamente invece la Roma non perde assolutamente nulla.. Il giocatore fu preso a 4,5..quei soldi spesi ormai corrispondono a 0..quindi anche perderlo a 0 non è una perdita..

      Sul calciatore non ci potevi fare tanti soldi.. Perché nessuno lo voleva a cifre superiori a 25 mln

      E quasi tutti i club chiedevano il diritto di riscatto.. Proprio perché nessuno è convinto dal giocatore..

      Zaniolo poteva valere tanto prima del suo infortunio.. Ma già in estate nessuno era pronto a spendere eccessivamente per lui.. Dopo due infortuni gravi e dopo le prestazioni dello scorso anno non si va oltre i 25..

      Solo il Bournemounth ha offerto una cifra valida.. Per prenderlo a titolo definitivo.. Questo dovrebbe far capire che il problema è il giocatore stesso, le sue prestazioni, il suo modo di fare..

      Chi vede ancora Zaniolo come possibile campione si è fermato a 4 anni fa.. Quando era un calciatore completamente diverso.. Con un valore piuttosto alto..

      Oggi non è così e economicamente la Roma ci perde solamente sull’ingaggio..

      Forza Roma

  49. Anche sanzionato economicante leggo… Benissimo… Zaniolo e Vigorelli avete fatto una bella fine… Vi eravate accordati col Milan e pensavate di prendere la Roma per il collo… Ma i Friedkin e la volpe portoghese hanno giocato con voi come fa il gatto col topo…
    Godo…….

  50. Era ora di far capire chi paga lo stipendio e chi deve ubbidire… come nel mondo reale io pago tu lavori , tu non lavori io te manno a casa . Senza se e senza ma. American style !

  51. A La Spezia? Finché ti pagano vieni a Trigoria tutte le mattine che ci devono venire i dipendenti e fai quello che deve fare uno che si fa pagare da professionista, cioè ti alleni, sudi, sgobbi, naturalmente da solo perché non devi distrarre chi sta rispettando il contratto firmato. Se non sei d’accordo, rompi il contratto, non vieni pagato e risarcisci la società per il mancato rispetto contrattuale. Basta con i ragazzini montati.

  52. Che faine Zanni e Vigorsol, erano convinti che la Roma avrebbe ceduto all’offerta da cravattari al ribasso del Milan….che fini strateghi. Metti il soldino sotto l’albero…che figura da peracottari.
    Se questa descritta nell’articolo sopra fosse davvero la linea decisa dai Freidkin, tanto di cappello e applauso 👏 …
    Vigorsol adesso deve iniziare a lavorare e trovare una squadra al suo assistito in 24 h, che sennò di questo passo perfino Zanni rischia di capire in che mani si è messo e te caccia…sempre che sia in grado di appendere qualcosa da questa esperienza !

  53. I friedkin non possono concepire tale comportamento perché negli USA, esempio nba, un giocatore firma con l nba è poi si faun asta. Un giocatore professionista non può rifiuta la migliore offerta e non fa i capricci come i nostri calciatori che sono protetti come gli impiegati anche se guadagnano fior di milioni

    • i Friedkin fanno bene, ma nel basket NBA è una comica, non è come dici tu. Ci sono giocatori che dopo aver firmato lauti contratti pluriennali si rifiutano di scendere in campo, ultimo esempio in tal senso Ben Simmons.

  54. Se l’ultima notizia di Di marzio e’ vera, sono felicissimo ! finalmente una societa’ DURA ,DECISA E CHE NON SCENDE A COMPROMESSI!

  55. le condizioni di vendita imposte in estate (ora caro zaniolo mi porti un’offerta uguale o superiore a quella che hai rifiutato) mi hanno fatto definitivamente adorare i Friedkin.

    ❤️🧡💛👊

  56. Decisione inappuntabile quella dei Friedkin e che si accompagnerà di certo allo stop degli emolumenti da qui minimo a sei mesi . Una storia con lusa nel peggiore dei modi Spero che questa vicenda possa contribuire a far crescere il ragazzo e a far riflettere tutti coloro che lo hanno mal consigliato…

  57. Dico umilmente che questa gestione sarà la pietra tombale non solo per Zaniolo ma anche per Pinto. A mente fredda l’AS Roma paga un dipendente per farsi seghe milionarie e andrà via senza portare un soldo in cassa. Apprezzo il pugno duro della società. Un monito per coloro che vorranno cazzeggiare in futuro. Restano un mistero i rinnovi a cifre spropositate per Pellegrini, Cristante e Mancini. Per noi tifosi è l’ennesima lezione. Non innamoriamoci di falsi idoli. SFGR

    • Roberto78 hai centrato il punto. Zaniolo e un bamboccio stupido e viziato. Ma perche’, quando si e’ trattato di rinnovare Il suo contratto continui rivii, ma ai giocatori sa te menzionati rinnovo subito alle cifre richieste? Ricordo bene i post, tutti contenti per 4,5 a Pellegrini , e i malumori per i solo menzionati e potenziali a Zaniolo gia’ anche dopo la conference, erano troppi. Non sarebbe siccesso niente, se zaniolo fosse stato romano gli avrebbero rinnovato il contratto 1 anno fa. Cosa pensi avvera’ tra 1 anno o 2? Rinnovo a Pellegrini a 6 mln netti, gia’ oggi son troppi i 4,5, lo dice il rendimento, 5/6 partite all’ anno.

  58. Sarebbe bello proporre una colletta tra tifosi x farlo rimanere fuori rosa e non far pesare l’ingaggio sulla proprietà…. proprio x dimostrare ai Frienklin che i tifosi vogliono una società seria e forte!

  59. se non accetta il trasferimento in queste ultime 24 ore Zaniolo è un giocatore finito.

    dopo 2 anni fermo per infortunio, fare un altro anno e mezzo lontano dai campi di gioco vuol dire fine.

    chi va per certi mari certi pesci trova

  60. Ma Gaetano da Sarno giallorossa non si esprime? Sono curioso di conoscere il suo parere in merito visto che ha dedicato un nick alla protezione dai giornalisti da chi poi invece si è autodistrutto gravando sulla Roma.
    Non è una presa in giro vorrei capire se anche lui si accorge della gravità, sportiva, dei fatti.

  61. in questa fiera della follia mi stupisco di Vigorelli….
    questo procuratore non sapeva già di trovare una squadra per il suo assistito? Ci pensa solo ora, a 48 ore dalla chiusura? è possibile che non sapesse della rottura del giocatore nell’ultimo mese?
    come comunica vigorelli con la famiglia zaniolo? perchè non ha rimesso in queste ore la procura a rappresentarlo? per me vigorelli è un irresponsabile ad agire solo ora per salvare una carriera già seriamente conpromessa…. Dam Friedkin sta agendo per l’interesse di noi tifosi, non meritiamo di essere presi in giro da bimbi viziati, irriconoscenti.
    Pugno duro!

    • Vigorelli era convinto che la Roma accettasse l’offerta vergognosa del Milan con cui erano d accordo da tempo, purtroppo per loro Pallotta non c’è più

  62. ora as roma non ha un lira se gioca tutto sul 4 posto-
    e che fa , fa fuori un titolare della squadra a cui ha gia detto che non lo rinnova e questulimo deve giocare senza contratto sapendo comunque che dovra andare via–
    fate voi

  63. soldi in bocca….o torni a giocare a 26 anni…e con un ingaggio inferiore!!!
    Con 2 crociati e 18 mesi di inattività…. voglio vedere chi ti offre più di 2 mln (specie per il maxi rendimento dimostrato in questi 2 anni).

    E ricorda….ROMA NON DIMENTICA

  64. Ma Zaniolo l’ha capito che, l’offerta fatta dal Bournemouth, oramai è andata ???
    Se tu dai, il 2 di picche, poi non puoi pretendere che dopo, loro insistono.
    Ora sei un calciatore, senza offerte ma soprattutto, senza maglia.
    e nessun estimatore, x te, soprattutto come uomo!
    Per me prima, ti accasi, dovunque tu voglia e meglio è !!!!
    Auguri.

  65. Nel silenzio più totale,quasi in punta di piedi ,senza alcun clamore,anzi ringraziando pure l aver indossato questa maglia,Matias Vina è un nuovo giocatore del Bournmouth.

    Non me lo rende simpatico perché ha accettato una squadra “terzultima”, e neanche i suoi voli transoceanici pur di essere qui con noi,magari non al massimo della condizione ma ecco … ESSERCI .

    Non avrà vinto un mondiale,ma porta con sé una valigia ed un piu che dignitoso curriculum, rimettendosi in gioco.

    Ecco, rimettersi in gioco.

    GRAZIE MATIAS ….

  66. il Leeds, il Leeds! il Bourne a 5 milioni no il Leeds a 2 e mezzo si. Il Leeds che sta un punto sopra il Bourne! Questo è scemo!

  67. Bournemouth: 17 punti -> “NO! Sono troppo forte per giocare là”
    Leeds: 18 punti -> “quasi quasi ce penso”

    Se fosse vero… GENIO assoluto.

    Sta storia sembra sempre più una brutta barzelletta.

    • Appunto oltretutto poi il Bournemouth ora in mano ad una proprietà solida che sta investendo molto il Leeds in mano a chi?
      Purtroppo è consigliato male, o forse ha sottovalutato i Friedkin, ma gli americani mettono la professionalità al primo posto se come dicono lui si è rifiutato di giocare di allenarsi ti tagliano

  68. Il Bournemouth dopo il rifiuto di Zaniolo ha preso Traorè dal Sassuolo spendendo la stessa cifra che sarebbe stata stanziata per lui. Traorè quindi, non Messi o Mbappè, uno quindi considerato del suo stesso livello. La cosa dovrebbe ora fare riflettere Nicolò sul suo effettivo valore, fargli abbassare la cresta e dargli una idea più realistica del proprio valore

  69. Bimbominkia proprio di fatto, questo comunque a dire il vero vale un club di serie C, altro che Bournemouth o Leeds, non vale manco il Luton e sarebbe troppo pure l’Ascoli a momenti.
    Sarebbe ora di scendere dal piedistallo e rendersi conto di ciò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome