CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

42
2259

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 27 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:00 – ZIYECH, CONTATTI COL PSG – Hakim Ziyech (29) finisce nel mirino del PSG: contatti tra le parti frequenti, la trattativa è in fase avanzata. Sul ventinovenne c’è anche il Manchester United, ma la sua priorità rimane il club parigino. (lequipe.fr)

Ore 21:40 – IL BOURNEMOUTH PRENDE TRAORE’ E ABBANDONA ZANIOLO – Fatta per il passaggio di Junior Traorè (22) al Bournemouth per 30 milioni più bonus, la stessa cifra proposta alla Roma per Zaniolo. Sfuma dunque l’acquisto dell’attaccante giallorosso, che non ha preso in considerazione l’offerta inglese. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 18:55 – ZANIOLO, OFFERTA LIPSIA: IL 22 RIFLETTEZaniolo (23) è tornato a La Spezia e ora riflette sul suo futuro. Il giocatore ha un’offerta dal Lipsia, meno vantaggiosa però di quella del Bournemouth. Stasera la decisione definitiva. VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 17:40 – LLONRENTE E’ SBARCATO A ROMA, ORA LE VISITE – Diego Llorente (29) è atterrato a Roma, ora svolgerà le visite mediche a Villa Stuart e poi domani firmerà per i giallorossi.

Ore 15:25 – KARSDORP, JUVE E ATLETICO SI FANNO SOTTO – La Juventus ha proposto uno scambio tra Karsdorp (27) e De Sciglio (30), ricevendo un no dalla Roma. L’Atletico Madrid è pronto a farsi avanti in prestito. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 15:05 – SASSUOLO IN TRATTATIVA CON LA ROMA PER BOVE – Nuove voci di una trattativa in corso tra la Roma e il Sassuolo per Edoardo Bove (20), con gli emiliani che stanno spèingendo per averlo subito. (Calciomercato.com)

Ore 12:55 – IL SIVIGLIA SI FA AVANTI PER ZANIOLO – Monchi potrebbe venire in soccorso della Roma: il ds ha contattato sia il club che Zaniolo (23) per capire se è possibile un affare last minute per il 22. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – VINA AL BOURNEMOUTH, LE CIFRE – Fatta per il trasferimento di Matis Vina al Bournemouth in prestito oneroso (750mila euro) e diritto di riscatto fissato a 15 milioni. (Sky Sport)

Ore 11:50 – SHOMURODOV ALLO SPEZIA, E’ UFFICIALE – Eldor Shomurodov (27) può cominciare la sua avventura nello Spezia: dopo le visite mediche di ieri, oggi è stato depositato il suo contratto in Lega. Si trasferirà in Liguria in prestito oneroso per 1,5 milioni.

Ore 10:45 – VINA VERSO L’ADDIO AL BOURNEMOUTH – L’acquisto di Llorente da parte della Roma dovrebbe liberare Matias Vina (25), pronto a trasferirsi in prestito con diritto di riscatto al Bournemouth. (Sky Sport)

Ore 10:30 – PRESO LLORENTE, ACQUISTO A SORPRESA – La Roma piazza l’acquisto last minute prendendo Diego Llorente (29) dal Leeds United, difensore spagnolo che può giocare anche terzino o centrocampista. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:00 – IL BOURNEMOUTH MOLLA ZANIOLO E PUNTA TRAORE’ – Il Bournemouth ha rinunciato a Zaniolo (23) e ora vuole puntare forte su Hamed Junior Traorè (22) del Sassuolo. (Tuttomercatoweb.com)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSpinazzola, lesione di primo grado al flessore della coscia: 1-2 settimane di stop
Articolo successivoZaniolo: tentativo del Leeds, no della Roma. Pugno duro dei Friedkin: fuori rosa, e in estate via solo per 30 milioni. Il giocatore torna a La Spezia

42 Commenti

  1. Ecco un altra frittatina servita al bamboccione viziato.
    Tottenham via
    Milan un bel cetriolo
    e gli inglesi del Bournemouth si defilano
    il presidente ha detto ai friedkin,io,un favore Ve lo avrei fatto ma ci siamo accorti che il futuro messi è matto come na zucchina

    • Se farà bene almeno abbiamo un giocatore rinato al posto di Spina che ormai sembra il nuovo Strootman o soldi (e qui dipenderà dal Bournemouth)

    • Marco , se Matias farà bene , come credo con la difesa a 4 … pagheranno i 15mln e se lo tengono.
      Spina speriamo si riprenda presto , altrimenti andrà sostituito a giugno

  2. ma qualcuno ha notizie (vere) su Solbakken ? sta bene ? sta malino ? e’ fiacco ? c’ha la febbre ? magna ? corre ? era un 🌵 di fulmine ⚡ e adesso ? .. chi l’ha visto ?

    • La condizione è quella che ha dichiarato Mourinho:
      il giocatore si era allenato da solo (il campionato norvegese è finito a metà novembre)
      viene da un altro campionato
      deve integrarsi nel gruppo (lingua e metodi di allenamento, compiti tattici)

      per questo non lo mette in campo, per evitare che si bruci, che faccia la figura di Doumbià.
      Lo farà giocare quando lo vedrà pronto.

      Che poi qui a Roma siamo maestri nel bruciare i giocatori dopo due palloni giocati.

      Fa bene così, il mister sa quello che va fatto.

    • Non lo so, qua in molti giuravano che avevamo preso il nuovo Kvaratskhelia, che sarebbe stato la sorpresa del campionato, che i giocatori nordici sono il futuro, ecc. ecc.
      Il CV però racconta sempre di un calciatore di 24 anni, attaccante, che ha fatto 17 gol in 100 partite in Norvegia, e le dichiarazioni di Mourinho su di lui (“lo vedete, è entrato 8 min e non ha strusciato una palla”) fanno pendere la bilancia più dalla parte del curriculum che delle due partite buone che ha disputato contro di noi (in cui sarebbe stato normale scambiare il Bodo in blocco coi nostri, inclusi i titolari, che sono quelli che hanno raccolto 4 pere sulle 6 disponibili).
      Poi per carità, attendiamo, la lunga sosta, l’ambientamento, la lingua, la gricia al posto del salmone affumicato, quello che vi pare…però ho idea che se fosse arrivato qui il suo connazionale Haaland a 18 anni, qualche partita l’avrebbe già giocata.

    • Maja, a me risultano complessivamente in tutte le competizioni 140 e 26. Più 34 assist.
      Non mi sembrano numeri di un cecchino, considerando il campionato in cui ha giocato.
      Li avesse fatti in Premier il discorso sarebbe ovviamente diverso…

  3. Non mi risulta che Llorente posa giocare sulla fascia. Con zalewsky, Celik e spina siamo scoperti. Il faraone é un attaccante. Spero che Llorente non sia x sostituire Smalling. Per il resto ok se va via zaniolo e shomu ed entra solbakken. Mancano una terzino di riserva e speriamo nel rientro di vijnaldum x mettere in panca cristante

    • Lo sai che l’ho pensato pure io che Llorente sia venuto più per sostituire Smalling che per coprire la fascia.
      Ma sono ottimista, non voglio pensare che i dirigenti della Roma siano così deficienti.. rischierebbero serie contestazioni se si lasciassero sfuggire a gennaio il nostro miglior difensore dopo averlo fatto con il nostro miglior centrocampista l’anno scorso.
      A giugno è un altro discorso e dipenderà da chi lo sostituirà (e non può essere Llorente).
      Piuttosto in questo modo hanno coperto la partenza di Vina, funzionale a liberare un posto da extracomunitario per Tadic.. Ecco prendere a gennaio o a giugno Tadic ho molti dubbi perché a noi mancano i … CENTROCAMPISTI !!!

    • credo che sostituire voglia dire non fargliele giocare tutte perchè poi succede che, se le giochi tutte, arriva il simeone di turno che all’85 ti prende sulla freschezza e ti fa perdere la partita. se smalling potesse rifiatare grazie Llorente, sarebbe meglio per tutti.

  4. Ma una volta non dicevano che la Roma doveva vendere qualcuno prima di comprare??? Con Vina è successo il contrario. La Roma doveva prima prendere Llorente per prestare Vina.. i giornalai come al solito hanno detto cassate

    • Aveva bloccato il trasferimento Mourinho fino a che non fosse arrivato un altro difensore Centrale …. sono convinto che Vina fara bene al fianco di Senesi con la difesa a 4 dove lui si esprime al meglio.

    • Veramente non è come dici tu, quando si intende che uno entra ed uno esce non è per la questione temporale. Questo cambia poco, poteva anche entrare Llorente 2 sett fa e Vina andare via tra 2 giorni, uno entra ed uno si intende difensore x difensore come dimostrato .Tanto è vero che visto che zaniolo resta non sarà sostituito anche se fuori dal progetto tecnico. Solbakken è arrivato a zero shomurodov via in prestito. Karsdorp non è uscito e nessuno è entrato.
      Ti è più chiaro?

    • Ecco sei stato smentito dai fatti, Vina è ufficiale e llorente verrà ufficializzato dopo. Uno entra ed uno esce non si scappa . Stiamo così.

  5. Sassuolo se vuole Bove , solo per loro , scontato a 40 mln con diritto nostro di recompra a 10 😏

    • ma se vendi Bove, poi Camara deve giocare e devi riscattarlo. secondo me è la classica dose di fuffa quotidiana

    • se parte Bove significa che domani arriva un centrocampista.
      magna tranquillo.

  6. Di Biafora mi fido, ma l’ offerta della Juve è ridicola.
    Karsdorp non chiederà mai scusa a Mou, via gli ingrati da Roma ❌

    • Meglio de Sciglio che nulla. Karsdorp a giugno varrà zero e se resta non verrà mai utilizzato. De Sciglio almeno fa numero.

  7. Bove al Sassuolo? Si 25 mln (o 30) più il 30/40% sulla futura rivendita! Ci sono 5 squadre di premier, 2 di bundesliga e 2 di liga…insomma lo cercano in tanti, è richiestissimo.

  8. cn il Sassuolo, succursale dei rubentini non si devono fare affari! Se proprio costretti, le condizioni si dettano non si ricevono! Bove non e’ una promessa, e’ una realta’! Se lonvogkuono in prestito, pagano lonstipendio e perché anni assicurano che giochi almeno il 70% delle partite! Ci danno 2 milioni e fra due anni torna a. casa se non gli a bene chiedessero ai loro padroni di Torinondi dargli qualche esubero e si facessero pagare Locatelli!Per Frattesi hanno fatto tanto i preziosi e ora chiedono anche giocatori?Allora un’altra condizione sarebbe questa: datemi Frattesi , vi do due anni Bove e 10 milioni!

  9. Quindi a Giugno riavremo a Trigoria, Perez, Shomurodov e Vina,forse anche Villar e ci sarà da piazzare anche Darboe. Speriamo non tocchi leggere ,mercato Roma Perez blocca il mercato della Roma, prima le cessioni.

  10. Skriniar (Inter, 27 anni)
    Rashford (Manchester United, 24 anni)
    Tielemans (Leicester, 25 anni)
    Zaha (Crystal Palace, 29 anni)
    Lemar (Atletico Madrid, 26 anni)
    Gayà (Valencia, 27 anni)
    Asensio (Real Madrid, 26 anni)
    Luiz (Aston Villa, 24 anni)
    Firmino (Liverpool, 30 anni)
    Shaw (Manchester United, 27 anni)
    Ndicka (E. Francoforte, 23 anni)
    Depay (Barcellona, 28 anni()
    Laimer (Lipsia, 25 anni)
    Soyuncu (Leicester, 26 anni)
    Dalot (Manchester United, 23 anni)
    Malinovskyi (Atalanta, 29 anni)
    Trossard (Brighton, 27 anni)
    Keità (Liverpool, 27 anni)
    Guillamon (Valencia, 22 anni)
    Rabiot (Juventus, 27 anni)
    Singo (Torino, 21 anni)
    De Vrij (Inter, 30 anni)
    Scalvini (Atalanta, 21 anni)
    Kamada (E. Francoforte, 26 anni)
    Guerreiro (Borussia Dortmund, 28 anni)
    Grimaldo (Benfica, 27 anni)
    Thuram (Borussia Monch, 25 anni)ù
    Aouar (Lione, 24 anni)
    Bellerin (Barcellona, 27 anni)
    Lingard (Nott. Forest, 29 anni)
    Adama Traorè (Wolverhampton, 26 anni)
    Paulinho (Bayer Leverkusen, 22 anni)

    questi sono tutti liberi a giugno, hanno tutti massimo 30 anni, c’è qualcosa di buono da prendere gratis???? non vi fate trovare impreparati…

    • Perché i vecchietti messi modric benzema kroos gundogan te fanno schifo ? 😄

  11. Ieri leggevo che il passaggio di Vina al Bournemouth era bloccato da Mourinho, che non voleva trovarsi senza un quinto centrale.
    3 vanno in campo, se uno sconta una squalifica già non puoi permetterti un infortunio se resti in 4.

    Quindi intelligentemente hanno scambiato un centrale /laterale sinistro con un centrale / laterale destro, laddove siamo carenti.

    A Sinistra abbiamo Zelewsky e Spinazzola. A destra il solo Celik. Ora c’è anche Llorente.

    E c’è sempre il 5 centrale.

    Poi magari nello scambio ci abbiamo guadagnato e Llorente è meglio di Celik, non ne ho idea.
    Certo non sarà un top player se no a 29 anni avrebbe avuto più carriera. Speriamo sia meglio di Maitland Niles.

    • Sì, peccato che a destra c’è anche Zalewski, magari guardale le gare, qualche volta…

  12. Zaniolo riflette …?

    Perché ha lo stesso cervello di uno specchio???

    In Germania dura tre mesi… tipo immobile . Poi tornerà al Milan, a meno di quello che prende ora

  13. Alla fine ci guadagna il Sassuolo Cioè traorè 30 mln come scamacca e Raspadori… questi hanno fatto 90 mln così.
    Pensa quanto sopravvalutiamo i giocatori a Roma e come sono visti invece realmente. In Inghilterra traorè vale zaniolo… se qua qualcuno avesse pronunciato che la Roma prendeva traorè a 25 si sarebbe scatenato L’ inferno.
    Il prossimo a 30 è frattesi che andrà a fare le fortune di qualcun altro.
    Prende anche bajrami a 6, in pratica sono gli unici che fanno girare il contante in Italia . Roba da pazzi.

  14. se ci fosse stato ancora il dubbio o la speranza, la strada inglese è definitivamente chiusa….

    peccato, era un’ottima soluzione per tutti, e alla fine con euro soldi ci scappava non uno, ma due giocatori, di cui uno sarebbe stato ziyech….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome