AS ROMA NEWS – Secondo match del girone C di Conference League per la Roma, che questa sera è di scena in Ucraina per affrontare lo Zorya, sconfitto dal Bodo/Glimt all’esordio.
Mourinho si appresta a fare diversi cambiamenti visto che tra tre giorni i giallorossi dovranno affrontare l’Empoli in campionato. Il portoghese spera di riuscire a ottenere i tre punti nonostante la formazione inedita per mettere già una prima pietra sul discorso qualificazione.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
93′ – Finita! La Roma si sbarazza facilmente anche del modestissimo Zorya, vincendo 3 a 0. Dopo il gol in apertura di El Shaarawy, nella ripresa Mou fa entrare le armi pesanti e chiude il discorso: in rete prima Smalling e poi il subentrante Abraham. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre. Giallorossi che volano a sei punti nel girone, lo Zorya resta a zero.
93′ – OCCASIONE ZORYA! Rui Patricio salva il clean sheet con un paratone!
90′ – Tre minuti di recupero.
87′ – OCCASIONE ROMA! Abraham lancia in porta Mayoral che però non riesce a saltare il suo diretto avversario, la palla però gli torna sul destro e prova a calciare mandandola però sopra la traversa.
83′ – CAMBIO ZORYA: dentro Lunyov, fuori Kabayev.
81′ – Ammonito Kumbulla. Punizione dal limite per lo Zorya.
77′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Villar e Borja Mayoral, fuori Pellegrini ed El Shaarawy.
70′ – CAMBIO ROMA: dentro Diawara, fuori Darboe.
69′ – CAMBIO ZORYA: dentro Zhaedi e Cristian, fuori Sayyadmanesh e Buletsa.
68′ – GOOOOOOOOOOOL!! ABRAHAM! L’inglese chiude i giochi dopo un rimpallo che lo libera in area, col piatto destro non lascia scampo al portiere!
66′ – GOOOOOOOOOOOL!! SMALLING! Il difensore inglese segna di testa dopo un angolo dalla sinistra battuto da Pellegrini e spizzato da Cristante, sul secondo palo arriva l’inglese che fa due a zero.
64′ – PALO ROMA! Abraham appena entrato coglie il solito legno dopo una conclusione sul primo palo!
64′ – Darboe! Bella azione personale, dribbling nello stretto e conclusione col mancino dal limite: palla angolata sul primo palo, ma tiro debole.
62′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Zaniolo e Abraham, fuori Carles Perez e Shomurodov.
57′ – OCCASIONE ROMA! Darboe dà un altro pallone filtrante, stavolta a Carles Perez, lo spagnolo calcia a incrociare col mancino, respinta di Matsapura.
53′ – Rischia la Roma! Lo Zorya trova una bella giocata combinando nello stretto al limite, poi il cross in area non trova nessuno per battere a rete.
50′ – La Roma sbaglia qualche ultimo passaggio facile di troppo. Servirebbe più efficacia per trovare il gol che chiuderebbe la partita.
46′ – Si riparte. Nessun cambio nella Roma.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di un gol grazie alla rete di El Shaarawy a inizio partita. Zorya che ha cercato di reagire, ma non è mai riuscito a creare pericoli dalle parti di Rui Patricio. I giallorossi hanno sfiorato il raddoppio con Shomurodov, ma l’uzbeko non è stato abbastanza freddo davanti alla porta. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
42′ – Altro destro a giro di El Shaarawy dalla distanza, stavolta però non inquadra la porta.
37′ – La Roma, pur senza fare grandi cose, sta tenendo il campo in scioltezza contro uno Zorya volenteroso ma tecnicamente molto modesto.
29′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini lancia in porta Shomurodov, l’uzbeko solo davanti a Matsapura calcia a incrociare ma il portiere riesce a deviare con la coscia e a salvare la porta!
27′ – Ancora El Shaarawy! Azione ragionata della Roma che gira palla contro uno Zorya tutt’altro che irresistibile, il Faraone si trova la sfera sul piede da ottima posizione e prova a calciare: altra buona parata di Matsapura.
22′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy ha spazio a sinistra, salta l’uomo, si accentra e prova il destro a giro: gran parata in angolo del portiere!
17′ – Gromov! Conclusione dal limite col mancino, Rui Patricio blocca con sicurezza.
12′ – Lo Zorya prova a reagire, con la Roma che sta perdendo troppi palloni semplici regalando chance agli ucraini.
6′ – GOOOOOOOOOOL!! EL SHAARAWY! Lancio in orizzontale rasoterra di Darboe che manda in porta il Faraone, l’attaccante salta il portiere e col sinistro deposita in rete! Vantaggio immediato della Roma!
5′ – La Roma prova subito a colpire, ma il primo affondo di Calafiori concluso con un cross interessante a centro area non trova giocatori giallorossi.
0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Zorya-Roma!
LE ULTIME IN DIRETTA DALLA SLAVUTYC ARENA
Ore 17:45 – La Roma ufficializza il proprio schieramento con un tweet che riportiamo di seguito.
📋 Ecco la formazione scelta da José Mourinho per #ZoryaRoma
DAJE ROMA! 👊#ASRoma #UECL pic.twitter.com/FRa7Uhqvkr
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 30, 2021
Ore 17:30 – Questa la formazione ufficiale dello Zorya: Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh.
Ore 17:28 – Questa la formazione ufficiale della Roma per la partita di stasera, comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Cristante, Darboe; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.
Ore 16:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio del match, cielo poco nuvoloso sulla città di Zaporozje, in Ucraina. Temperatura intorno ai 12 gradi, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.
ZORYA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh. All.: Skrypnyk.
A disp.: Zhylkin, Lunov, Zahedi, Gladkyy, Owusu, Cristian, Snurnitsyn, Alefirenko.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Cristante, Darboe; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Reynolds, Vina, Tripi, Mancini, Villar, Bove, Diawara, Zaniolo, Zalewski, Mkhitaryan, Borja Mayoral, Abraham.
ARBITRO: Godinho (Por); GUARDALINEE: Teixeira e Almeida; QUARTO UOMO: Narciso.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Vincere!
B Majoral sta aspettando senza creare problemi.
Grande calciatore grande professionalità.
Meritava di giocare dall’ inizio.
Ancora meglio : si poteva girare il prestito al Cagliari per avere in prestito Nandez ( anche Darboe).
1 anno da titolare per Majoral e partite per Darboe
1 centrocampista in più per Mou.
Occasione persa.
FORZA BORJA arriveranno partite anche per te.
17 gol al primo anno
La vedo difficile prestare un calciatore in prestito… Per il resto non mi dispiace Borja ma è inferiore agli altri 2, serve nel malaugurato caso in cui uno dei 2 si faccia male
Sono d’accordo che Mayoral è un professionista vero pero non lo puoi girare in prestito se il giocatore non è di proprieta di Roma (ancora giocatore Real M).
Forza Roma
Ingolstad non credo proprio stia aspettando… Penso abbia già chiesto la cessione.
Sonni chi te lo dice che è inferiore? Aspettiamo la stagione intera di shomurodov per decretarlo… Mayoral lo scorso anno 16 gol da subentrato, 0 rigori… I parametri sono questi.
non ti viene forse il dubbio che non gioca perche la Roma a gia deciso di non riscattarlo a 15 milioni dato che ha gia investito dei bei soldini per Abraham e Shomurodov
è inferiore ad abraham si ma a shamorodov in cosa sarebbe inferiore? sono giocatori con caratteristiche diverse quindi non può fare nemmeno da sostituto come dici tu. Poi se vogliamo fare dei confronti a caso lo spagnolo 17 gol, l’uzbeko 8
Pienamente d’accordo con Ingolstadt.
SONNI, si poteva girare MAYORAL volendo, anche se in prestito; é sufficiente accordarsi tra le società in ballo e compilare le carte relative.
Credo che NANDEZ sarebbe forte miglioramento alla rosa attuale. Lo sarebbe stato anche l’ANGUISSA (non lo conoscevo) che ho visto a Napoli.
È un fatto che MOU non vede Villar e non vede Mayoral.
Comunque é sempre meglio di FONSECA.
Chiunque, é meglio di Fonseca…
sono sostenitore sfegatato di Mourinho e lo vedo bene come figura di coordinatore alla Fergusson ma ora non lo capisco proprio
Far giocare Cristante che nel derby non stava in piedi , umiliare un giocatore come Mayoral sono cose che non capisco
Mayoral ha un bottino di reti in una stagione da riserva di Dzeko molto importante
Mayoral può giocare o non giocare, è in prestito e quindi non è un patrimonio del club.
Io concordo nel preferirgli, oltre ad Abraham, Shomurodov.
Non condivido questo ostracismo verso Villar e Diawara che, viceversa, sono patrimonio del club e stanno per essere buttati a mare… Mentre posso capire la ricerca di un regista esperto e di livello, non posso condividere che vengano ritenuti nemmeno degni della panchina mentre Cristante (che come regista non è superiore a nessuno dei due, anzi, Diawara quando prima dell’infortunio giocava titolare lo faceva molto meglio di Brian che è un interno) viene ritenuto addirittura insostituibile… (Ora i fanatici del Mou andranno di pollici versi ma sono gli stessi che prima del titolo europeo dicevano che Cristante doveva darsi all’agricoltura).
Altra cosa poco comprensibile è Smalling riserva… se sta in piedi deve essere titolarissimo. Lo scorso campionato il problema era proprio che non stava in piedi…
Misteri…
Con tutto il bene ma questi famigerati 17 gol di Borja sono arrivati con Crotone, parma, braga, Bologna, Spezia shaktar..
Checche ne dica la cazzetta questa coppa è utilissima per far giocare e vedere la preparazione di tanti giocatori che giacciono nel dimenticatoio
è mia opinione personale che Mayoral sarà come Pedro e ogni volta che incontra la Roma andrà a segno giocatore di qualità.
azz…i due spagnoli non li vede proprio , daje Darboe.
Villar vai dal mister con molta umiltà e affidati a lui, fai tutto ciò che ti dice e fallo ricredere, un campione si distingue anche da questo.
Mah.. Non credo proprio… Io fossi Villar, dopo aver chiesto spiegazioni, andrei direttamente dal mio agente per chiedere la cessione immediata a gennaio.. Idem Mayoral che ricordo è stato il nostro capocannoniere dello scorso anno.
Shomurodov almeno stasera deve segnare… Se non segna neanche contro questi namecciani… SIGH
Gonzalo è stato un piacere…
Bene. Abbiamo ufficialmente due centrocampisti in meno. Sono impuntature che poi si pagano. Cristante non si ferma mai. Farlo giocare è un rischio, si spera calcolato
Be se se dovesse infortunà non sarebbe male visto che è un bradipo e davanti la difesa è deleterio.
Cristante giocatore da MLS
Incredibile…Villar e Diawara non li mette manco sotto tortura. Spero che a gennaio si decidano a cambiare aria, almeno possiamo prenderne due di gradimento di Mou. Mica si può pensare di giocare una stagione con due o tre centrocampisti…
Condivido… fare un torto gratuito a questi ragazzi non ha senso.. Ok che non li vuoi ma almeno fargli fare qualche apparizione anche per la loro carriera dai.. È lo Zorya… Una squadra di Namecc
non credo che con quello che ti daranno ci rimedierai abbastanza per prendere due giocatori di suo gradimento, forse nemmeno uno
Ancora co diawarandrade … ma pe’ ffa cche? Me pare che di occasioni ne ha avute eh… quanno che l abbandona Morfeo magari ne riparlamo…
Perché vede Darboe e ha visto giusto…. che assist ragazzi
Io vorrei sapere cosa sia successo tra Mourinho e Villar, ricorda molto la situazione non de bruyne, rimpiangeremo gonzalo
Onestamente fossi Villar e Mayoral (forse già lo hanno fatto) chiederei immediatamente la cessione.
È assurdo questo trattamento.
Pero quando quell asino di Fonzecchio buttava in panca Dzeko col ciufolo dicevate cosi.
Ah scusate si parla di Villar che rilascia 20 interviste e ZERO contributo alla squadra anche da titolare contro il Sofia…micaun testa de ca come Dzeko
È assurdo soprattutto se li vuoi vendere.
E chi te li compra se non giocano nemmeno partite come questa?
Ma che c’entra Dzeko, caro Trofie, stiamo parlando di Villar: perché metti in mezzo Dzeko? Come poteva contribuire se non è quasi mai stato schierato? E non mi parlare della partita contro il CSKA, è un po’ poco per prendere il ritmo… Villar andrà a giocare altrove, pace. Speriamo che non sia la solita impuntatura di Mourinho, non è nuovo a questi errori… Comunque sia la Roma gioca malissimo e il centrocampo filtra pochissimo. Non sai quante giocate a palla scoperta lascia agli avversari. Ti prego di andarti a rivedere le partite giocate. Questo non vuol dire che, con gli uomini che ha scelto, tutti dal metro e ottantacinque in sù, non possa trovare la soluzione migliore ed un gioco soddisfacente. Speriamo! Forza Roma!
Sono d’accordo con Francesco… A trofia non rispondo perché ha un atteggiamento fastidioso.
Francesco, Villar non può essere un mediano per un gioco come quello di Mourinho che comprende azioni estremamente verticali che ti espongono ai contropiedi… Potrebbe essere un mediano alla modric in un gioco di manovra, ma io lo vedo molto di più come trequartista alla Ozil… Per dire.
Spero che mourinho di ricreda su entrambi perché penso che almeno Mayoral.. Sia nettamente più forte di Shomurodov che non vede la porta, ne il posizionamento in area.
Su Villar penso che bisognerebbe dargli delle chance sulla trequarti.
Detto questo questi namecciani dello Zorya ci stanno mettendo in difficoltà… E se proietto questo gioco aggressivo… Mi ricorda latalanta… E se stasera c’era latalanta… Forse stavamo perdendo già 3 a 0
Iron man, e nun dì così! magari rispondigli male ma rispondigli. magari alla fine vi capite e diventate amici. eddaie su. siamo (quasi) tutti della roma qui, e a volte non c’è ne rendiamo conto, ma (come già aveva fatto notare Freud nei bei tempi andati) a volte non ci piaciono degli altri le caratteristiche che odiamo in noi (non voglio dire sia questo il caso).
Io rispondo pure ai laziali…sia mai li riporto alla ragione e gli faccio cambià squadra!!!
Io voglio bene a tutti, per questo esco di casa con la mazza da baseball e dò mazzate a tutti; pure vecchiette e bambini, anzi soprattutto a quelli, gli altri mi fanno paura 🙂 🙂 🙂
Mourinho comincia a darmi ai nervi. Ma possibile che Villar e borja majoral neanche oggi possano giocare??
Io non riesco a capire il mister spero solo che abbia ragione lui alla fine altrimenti saranno problemi!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!
Te l’ha spiegato con le sostituzioni: Mayoral lo vede come seconda punta/esterno, infatti è la seconda volta che entra accanto a uno che fa il centroavanti, quindi ovviamente ha poco spazio perché a sx ci sono prima Miki, Elsha e Eldor (questo vedendo come imposta la squadra e fa i cambi). Se per lui non è un centroavanti al posto di Tammy lo vedremo solo se manca pure Eldor, e non è detto che preferisca mettere il falso nueve. Villar è ancora più chiaro: per lui è un trequartista, pure in amichevole lo ha fatto giocare lì (mentre mi pare che Borja lo ha provato centroavanti), quindi al momento è dietro Pellegrini e Miki nelle gerarchie (ed è normale sia così). In sostanza la cosa chiara è che manca l’alternativa a Cristante perché non vede nessuno che possa eseguire i compiti tattici che gli chiede e manca pure l’alternativa di ruolo a Karldorp.
Ha ragione? Io non lo so ma credo sempre che abbia più probabilità di aver ragione Mou che gli altri che non sono allenatori professionisti, me compreso.
Forse sta provando alternative diverse non avendo certezza di diversi giocatori
mmm Spero che sia KUmbulla a destra, per quanto non velocissimo , lo vedo molto meglio di Ibanez.
Quando giocò a destra l’altro turno, il brasiliano si capiva che era un pesce fuor d’acqua, sopratutto tendeva sempre a stringere al centro.
A meno che non sia un 343 o 352, però Pereze tutta fascia non mi sembra affidabile.
Speriamo veramente che gli avversari non facciano la partita della vita.
Giusta la ripicca di Mourinho, se tu diavara ti credi stoca, allora fai muffa in panchina…anche perché quello ti addice non saresti titolare nemmeno nella Salernitana. Villar anche si è impuntato a non andarsene….e sicuramente la dichiarazione “il mister può stare tranquillo” la stai pagando. Speriamo che darboe si svegli un po’…e soero stasera entri amche bove… Sicuramente nel secondo tempo entrerà tripi (secondo il risultato) come td. Su mayoral si era capito palesemente da inizio stagione,da come lo sgridava…che non lo vedeva proprio. A me piace mayoral, grande rispetto per questo ragazzo fra l altro diabetico. Ma purtroppo nulla a che fare con il gioco di mou, che vuole gli attaccanti che vengono a difendere. Gli auguro tutto il bene, ma purtroppo lontano da Roma. Poi magari entra e segna 3 gol!!!
Carles perez che dire,tanta corsa, buon atleta per un asquadra di mezza classifica. Spero stasera faccia gol
che grave offesa che gli hanno fatto, non sono denunciabili penalmente?
Wow super bocciatura per Villar e Diawara. Shomurodov mi piace assai ma mi dispiace per Borjita Mayoral che ha sempre fatto il suo. Bisogna vincere. FORZA ROMA SEMPRE
Faforov segna na porta sua
Daje Roma Daje!!!
Boh, Mourinho avrà tutte le ragioni del mondo per non vedere diawara villa e borja adatti al suo gioco, ma queste esclusioni reiterate non fanno bene a nessuno.
Se li vuoi vendere a gennaio bisogna pure che questi ragazzi si mettano in mostra, perlomeno in conference. Se vendi un giocatore della rosa c’è un prezzo, se vendi un esubero che va spesso in tribuna, il prezzo è un altro.
A Mister,ormai Pinto penso che lo abbia capito che Villar e Diawara non ti garbano,ma Cristante non può giocarle tutte.
È chiaro che Mourinho sta oscurando alcuni calciatori per partito preso. È irremovibile, ma così si assume una responsabilità enorme. Non credo che la Roma reggerà il ritmo di 2 partite a settimana fino a gennaio. E non è nemmeno certo che arriveranno i 2/3 giocatori di cui abbiamo fortemente bisogno. Sono molto molto perplesso. È vero, la Roma è in costruzione, ma non sarà ammissibile ottenere meno punti del suo predecessore.
Mi sembra abbastanza chiaro, a questo punto, che Diawara e Villar erano nella lista dei partenti quest’estate e non sono stati ceduti per una questione di impuntature loro che la societa’ non ha gradito affatto e sta punendo.
Non credo che questo sia un capriccio di Mourinho e basta.
Zorya la Vampirya
Spiace per Villar e Majoral. Sono d’accordo con Julian. Se non li vedi nella tua squadra, ok, ci può stare…però così li deprezzi (Villar e Diawara) o li immalinconisci (Majoral il cui prezzo è fissato dal Real). E piuttosto che mettere Reynolds preferisce dirottare Calafiori a destra. Cristante non riposa mai? Boh? Probabilmente ci sono motivazioni che non conosciamo.
Solo io vorrei Kumbulla titolare in campionato? Per me con lui fai un salto di qualità,rende meno pessima la difesa…
Rivedremo l’uzbeko punts valida da cui attendiamo gol
Purtroppo nei conftonti degli spagnpli e’in atto una epurazoione assai poco simpatica e con rilessi di mercayo costosi.per la società….
Basta adesso dopo due mesi sia già a criticare un allenatore come mourinho uno degli allenatori più vincenti incredibile vi meritate carlos Bianchi in panchina
Mi farebbe piacere vedere la squadra titolare con un centrocampo rivoluzionato con villar e diawara in mezzo al campo…visto che è ormai assodato che con cristante è come giocare uno in meno e che veretout attualmente non è nelle migliori delle condizioni…mi dispiace molto per villar perchè ha delle qualità davvero fenomenali, ma tanto qui sono tutti contenti, preferiscono quell’abominio di cristante…sapete come finirà la storia? che tra qualche anno si cambierà allenatore come si è sempre fatto e villar, che non piaceva a mourinho, andrà via prima di lui con il risultato finale che non avremmo più mourinho in panchina e con villar che se lo godrà qualche altra squadra!
Ma ripeto, qui tutti sono contenti….hanno un campione del mondo in mezzo al campo, anche se ha giocato con il contagocce! un giocatore che avrebbe difficoltà a giocare perfino in prima categoria
Ai detrattori di Villar vorrei consigliare di andare su youtube e guardarsi un po’ di filmati dello scorso anno. Poi venitemi a dire che non gioca in verticale, che non fa interdizione, che tiene troppo la palla
Mourinho sta facendo un vero e proprio mobbing con lui e Diawara
Chiaro che a gennaio se ne andranno, svalutati al massimo dal comportamento di questo special one.
Spero che Villar faccia altrove quella carriera che qui, ahime, gli viene negata.
A me ,dispiace molto per Mayoral e Villar perché, a mio giudizio ,sono 2 ottimi giocatori e cosa importante giovani però ,è evidente che Mou ha un progetto ed è quello di costruire una squadra con giocatori scelti da lui e quelli che , a suo giudizio non sono adatti , li emargina in modo da costringerli ad andarsene e sostituirli con giocatori di suo gradimento. Si può pensare diversamente ma , non credo che Mou sia masochista quindi lasciamolo lavorare. Tranquillo e a fine campionatodarrmo un primo giudizio.
Io vedo un Darboe subito decisivo. Grazie ELSHA!!!!
Bel passaggio d Darboe
Bravo Elsha… Bravissimo Darboe….. Andiamo!
Stephan ti adoro!
Però decidete…Vincenzo o Stephan?
Mister se li fai giocare i giocatori di Fonseca… Ovvero Mayoral darboe e Villar… Ti daranno soddisfazioni!
Carles perez comunque rimane un giocatore per me totalmente inutile.
Sarebbe stato meglio tenere Under.
ELSHA GOL ! Avanti tutta ! ROMA !
Bella palla di Darboe
Ma Darboe non lo potremmo usare più spesso?
evidentemente sta imparando ciò che vuole il mister. appena impara avrà le sue possibilità.
Io non capisco. Villar, Borja, Diawara mon sono giocatori che fanno per te allora a gennaio li provi a vendere. Ma ora li hai e allora utilizzali. Sarà più facile anche venderli. C’è qualcosa che mi sfugge. O hanno scazzato con qualcuno degli altri giocatori – tipo pellegrini o altri – o non mi spiego.
Cmq davvero non si capisce perché Mou si ostina a far giocare Cristante sempre e comunque. E perché umilia Borja.
Ar prossimo che lo dice je se aprono i palloni e eschino i coriandoli 🥳 Ma… quante volte è stato detto? 🤔 Se a Mou questi je stanno sur gozzo che dovremo a da fa?
Devastante darboe… Si gira in un fazzoletto.
Tolto il gol di Elsha finora siamo inguardabili!
posso dire che contro una squadra decente e più rapida a far girare il pallone non staremmo facendo una bella figura?
Assolutamente sì, visto che è la verità.
Squadra veramente brutta. Poco se non nulla di gioco, gente come Perez che sbaglia ogni cosa, cristante lento e poco incisivo. Pellegrini non in giornata e shomurodov bravo sulle trequarti ma dovrebbe fare un po’ più l’attaccante.
Sarà ragazzi, ma a questo squadra manca talento vero.
Darboe bravo, superiore a cristante per dinamismo, difesa del pallone e qualità.
E’ ora che Shomurodov segni ! ROMA !
Finora ottimo pellegrini I, si vede che ha una classe superiore (sarà perché è Romano e Romanista…) benissimo shomurodov che sbaglia un gol fatto… Ma un gol quando lo segna? Carles perez per me è inutile.
Darboe ottimo, Ibanez nkn può fare il terzino destro.. Gli altri tutto sommato hanno fatto il compitino… Speriamo di vedere gli altri panchinari dentro.
bah shorudov mi pare che stia facendo il compitino
Penso un attaccante che ha segnato 0 gol non possa permettersi di fare il compitino anche se fosse…
Cmq ci sono state un paio di situazioni che hanno mostrato quanta qualità ci manca! Potevamo verticalizzare ed invece la palla è stata addomesticata e si è ripartiti da dietro. Manca qualità li in mezzo. Deludente Carles Perez, senza la sovrapposizione di un terzino è inutile avere un giocatore che gioca a piede invertito e che converge costantemente, l’azione è troppo leggibile. Elsha se tira sul primo palo segna perché il portiere non se lo aspetta. Kumbulla macchinoso bah?
Io non capisco questo ostracismo nei confronti di Villar. Oltre tutto deprezza un valore della Roma. Idem x Mayoral. Poi, ci mancherebbe è lui l’allenatore. Però….qualche perplessità rimane. Forza Roma
I giocatori da cedere a gennaio sono Reynolds, Carles Perez, Diawara e Cristante, non certamente Villar e Mayoral. Peccato che lo special arrugginito non ci arrivi…
Partita ingiudicabile secondo me: gli avversari sono quello che sono, la squadra è per metà fatta di gente che non gioca mai. Comunque, come giustamente sta dicendo qualcuno, contro un avversario decente che non sia sta mezza squadra dal nome impronunciabile, staremmo facendo una pessima figura.
Conta solo vincere, sono d’accordissimo, però si può fare molto molto meglio di così, soprattutto contro avversari simili.
Roma inguardabile. mah
E non voglio essere pesante eh ma si continua a sparlare di Special ONE, secondo me se Bove risponde bene in seguito proverà anche lui, un regista e un mediano di ruolo, ovviamente fino a gennaio. Forza ROMA
Fai uscire Pellegrini 👸
Carles Perez e’ sconcertante…
Darboe mi sembra molto, ma molto meglio di Cristante…
Una domanda villar e majoral li abbiamo già ceduti o restituiti??
La Roma deve avere tre attaccanti… Si vabbè
ringrazio il cielo per abraham con la coppia dzeko shomurodov sarebberp stati dolori
In effetti shomu per il momento sfoggia una faccia da morto de sonno chè la metà basta.
Abraham!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo che c’e’ una differenza abissale fra titolari e seconde linee.
Soprattutto se pensi che questi non so nessuno
Una domanda: cosa hanno fatto Villar e Mayoral per essere scartati da Mourinho? Perché a questo punto mi sembra che non sia un caso…
E SONO DUE, E SONO TRE: ROMA, ROMA, ROMA !
Porca paletta…DAZN bloccato al minuto 74…bel servizio
Comunque ricorderei che siamo alla 6a di campionato e alla 10a partita ufficiale. Non è che la Roma ha giocato 40 partire e Majoral e Villar non sono mai stati considerati, eh?
Uhuh si gioca a due punte…
Sarò ignorantissimo rispetto al Mister che qualcosina ha vinto in carriera….però se nemmeno stasera contro sti disgraziati e già sotto nel risultato non fai giocare Mayoral e Villar qualche dubbio mi potrà venire!cosi se mai un giorno dovessi avere bisogno di loro li troveresti senza ritmo partita e molto demotivati,oltre che svalutarli molto(direi piu Villar visto che Mayoral è in prestito)…mah 🤔
Grandissimo tiro Borja, ha classe!
Diawara e Villar devono sempre entrare a risultato acquisito visto che non spostano nulla.
Poi se fanno bene possono scavalcare le gerarchie.
Mou è il tipo di allenatore che la Roma negli ultimi anni non ha mai avuto,solo manichini e asini che si accontentavano, di cikkete di gonalon e di palo lopez.
No ZENONE non tirà la jella te supplico ahahahah Forza ROMA
il secondo tiro di Borja meno bello, purtroppo….
Si chiama Borja Mayoral… No re mida…necessita minutaggio credo..
Roma ha vinto!!!!
Ucraino formellese ⚽⚽⚽ a 0 e a casa 😂
La passarella della vergogna… 10 minuti finali sul 3 a 0 a Villar e Mayoral … Io continuo a pensare che Zaniolo sulla destra non sposta… A difendere contro i terzini/ale avversarie è troppo grosso e gli fischiano fallo… Ad attaccare sulla fascia è troppo grosso gli rubano il tempo.. Dovrebbe giocare al centro…
Villar ha fatto un controllo sulla trequarti che mostra tutta la sua qualità… Borja Mayoral si è creato 2 occasioni ma il poco minutaggio gli ha fatto perdere lo smalto… Speriamo riescano nelle loro prossime squadre a dar valere il loro talento.
Continuo a rimarcare shomurodov 8 partite 0 gol.
Mo’ torna alla Marvel, che è meglio.
“Villar ha fatto un controllo sulla trequarti che mostra tutta la sua qualità!” Appunto, Mou lo vede trequartista e come trequartista centrale ci giocano Pellegrini, oppure Miki e tu vorresti pure Zaniolo… Insomma giochiamo con 8 trequartisti! Per giocare a centrocampo serve la testa, il fisico, l’intelligenza e poi la tecnica. Se hai solo l’ultima cosa puoi giocare davanti e pure li per essere forte forte devi avere anche il resto (come hanno Lorenzo, Niccolò e Henrikh!). Mi pare proprio che per Mou è il terzo/quarto trequartista centrale e come centrocampisti gli preferisca anche Darboe, Bove e Diawara. Il vero problema è che pare non ci sia l’alternativa tattica a Cristante…
Scusa chi sei? Non prenderti confidenze che non ho mai inteso darti.
E’ arrivato O’ Professo’, cor ditino puntato contro. Ah, la depressione, che brutti scherzi.
Vincere. E abbiamo vinto. Primi da soli in classifica.
Piano piano andremo avanti in questa competizione e non credo a chi dice che a Mou questa competizione non interessi per niente. Mou vuole riportare una coppa europea in Italia dopo 11 anni (l’ultimo ad avercela portata è stato sempre lui).
Grande tecnica con i piedi, grande fisico, grande tiro, grande velocita’ di esecuzione: questo e’ Abraham. Io uno cosi forte cosi giovane nella Roma non l’ho mai visto. Abbiamo il nostro Abrahimovic, se riusciamo a trattenerlo a lungo e costrurgli una squadra di qualta intorno ci sara da divertirsi.
Vero, mezzi tecnici e atletici superiori. Potenziale notevolissimo.
Speriamo di non farlo immalinconire o cose del genere che sembrano succedere spesso alla Roma.
0-3 come pronosticato. Troviamo sempre portierini che si esaltano. Perez si dimostra ancora un acquisto sbagliato. Kumbulla non da’ sicurezza. Shomurodov dovrebbe iniziare a segnare. Grande ELSHA. Tally promette grandi cose.
Scusate se vado off topic ma c’è una squadra spagnola in conference?
Io non la vedo nei gironi…..o sfugge a me?
No, non c’è, se non sbaglio per la vittoria del Villareal in Europa League. Era 5a in campionato ed è stata ammessa alla champions, ma 7 è il numero massimo di squadre europee per ogni nazione
Nessuna. Nella posizione “riservata” alla Spagna, ci sarebbe dovuto essere il Villareal, ma dato che esso ha vinto la scorsa Europa League ed è stato iscritto alla Champions League, la Spagna ha “perso” il diritto a iscrivere una squadra in Conference.
Va bè, le altre due del girone hanno pareggiato, quindi siamo soli in testa a punteggio pieno. Abbiamo fatto quel che dovevamo.
Nel frattempo vedo che il Napoli ha perso in casa con una squadra moscovita… E fra poco la lantzxie incontrerà un’altra squadra moscovita… 🤔
Ma qualcuno già l’ha scritto che è un peccato che Villar e Borja Mayoral non siano stati schierati dall’inizio? 😝
Comunque sia Diawara, sia Villar sia Borja Mayoral quando sono entrati hanno fatto non peggio di chi era dentro prima e l’hanno fatto tutti e tre con il sorriso…non è che se stamo a girà un film da soli, no? Tutte ste chiacchiere…
Probabilmente la verità sta nel mezzo. Abbiamo visto le qualità di Mayoral e Villar e Diawara e le debolezze reciproche. Al contempo Mou si fida maggiormente di altri elementi e deve rafforzare quell’11 iniziale. Vedo molto sperimenti e in queste partite.
Altri tre punti per ribadire la supremazia nel girone.Pellegrini oggi l’ho visto un po’ giu,invece sono rimasto impressionato dalla prova di Darboe. Domenica ci attende l’Empoli e bisogna assolutamente riprendere la marcia.Sempre Forza Roma
Magari saro’ l avvocato del diavolo .Pedro sta facendo.l.ira di dio con la lazio.la domanda e’ .ma perche no tenersi Pedro. Invece di tutti quei soldi x shomu.acquistare un grande ccampista?
Perche’ con noi l’ira di dio l’ha fatta per 4 partite e poi ha pascolato per una stagione intera. Magari siamo noi che c’abbiamo sfiga o gli sbiaditi glie passano qualcosa nelle minestre ai loro (vedi anche Felipe Anderson che e’ stato un MORTO per 3-4 anni, mo’ all’improvviso tornato all’ovile ha ripreso a corre’…), pero’ resta il fatto che Pedro ha fallito alla Roma e alla sua eta’ avere una seconda chance e’ un lusso.
Contento di aver rivisto una squadra piu equilibrata
abbastancocontento di aver rivisto in campo darboe giocatore che mi piace molto fin dalla primavera con un gioco essenziale rapido sempre smarcato è sempre pronto al passaggio migliore Speriamo bene per lui
scontento di non aver visto dare molti palloni all’uzbeko soprattutto da parte di el Shaarawy che da buon cannoniere e’piuttosto egoista.
Ora daje con l’Empoli che gioca un bion calcio.
Se Darboe fosse solo un po’ piu’ tosto nei contrasti (cosa che peraltro si puo’ migliorare) sarebbe davvero interessante. Vede bene le linee di passaggio e fa cose semplici senza sbagliare.