ll Chelsea scarica Boga, ora la Roma ci prova

26
3172

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il Chelsea scarica Jeremie Boga. Il calciatore, nonostante l’ottima annata vissuta con la maglia del Sassuolo, non rientra nei piani del club inglese che non ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Lo scrivono oggi diversi quotidiani britannici.

Il destino di Boga, attaccante esterno 23enne che ha collezionato già 8 gol quest’anno con la maglia dei neroverdi, sarà ancora in serie A, ma molto probabilmente non più al Sassuolo. Sul ragazzo infatti è già forte l’interesse di quasi tutti i principali club italiani: la Roma, ma anche il Napoli, Milan e Juventus, riferisce la Gazzetta dello Sport.

I giallorossi, non è una novità, sono molto attenti alla situazione di Boga: con Kluivert e Under in uscita per fare cassa e sistemare il bilancio, Petrachi segue l’esterno ivoriano ormai da tempo come rinforzo per le ali. Ed è pronto a inserire qualche contropartita stuzzicante per abbassare il prezzo dell’operazione: oltre a Defrel, che passerà al Sassuolo a fine stagione a titolo definitivo, anche Riccardi potrebbe finire nell’affare.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, con le elezioni alle porte la Raggi accelera: pronta la convenzione
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Pedro? Meglio riprendersi El Shaarawy”, MORONI: “Mi fido più di Bonaventura che di Gotze”, GALOPEIRA: “Stadio? La Roma ha perso 5 anni per colpa della burocrazia”

26 Commenti

    • Prendono Boga è tutto da vedere perchè il ragazzo (giustamente) ha molto mercato, a me piace ma è un affare difficile. Se fanno via under al.massimo prendono pedro che gioca nella stessa fascia, se prendono boga vuol dire che se vendono pure kluivert che giocano a sinistra. Teoricamente entrerebbero sui 50 ml per under e kluivert e ne uscirebbero 25/28 per boga e pedro solo il prezzo del cartellino. A sinistra abbiamo zaniolo e perez (escludendo under) con l’italiano che,speriamo tutti, si riprenda al 100% ecco perchè cercano pedro. Non sono nessuno per sapere queste cose, ma dai nomi usciti dai giornali la logoca mi porta a pensare che questo sia il giochino da incastri. Poi davanto kean con prestito più diritto di riscatto, sempre ascoltando i nomi fatti fino ad ora

    • Riky,
      Perez e Zaniolo giocano a Destra. Come Under.
      Boga gioca a sinistra, come Kluivert.
      In più hai Pellegrini e forse MKTH.
      Se prendi Boga, parte Kluivert. Se Zaniolo lo fai giocare a Destra e non dietro le punte,
      uno tra Perez e Under deve andarsene.
      Non è che possiamo avere 72 ali.
      Fosse per me saluterei Pellegrini, sposterei Zaniolo in mezzo e terrei gli altri,
      ma non si può, perchè Pellegrini è un campione a prescindere….

    • Si anto ho scritto a sinistra ma volevo dire destra, boga e perotti? A destra perez zaniolo ( forse anche pedro), in mezzo dzeko e kean, questo era il succo, mi sono impappinato con la destra e la sinistra peròvolevo dire questo

    • Eccolo là, è tornato pure quello che diceva che Schick avrebbe segnato più di Salah.
      “Zaniolo gioca a destra”. Baaam. Zaniolo è una mezz’ala, adattata alta a destra. E’ una cosa diversa. Nel 4-2-3-1 parte trequartista. Che poi lo facciano giocare a destra è un altro discorso; possono metterlo pure in porta, ma ciò non farebbe di lui un portiere. Pronto il trappolone alla florenzi.

      Invece di salutare Pellegrini, saluterei te, ben volentieri.

  1. Boga mi piace tantissimo. Ma piace anche ad altre squadre. Ora, tenendo presente, il potenziale dirigenziale attuale, e lo storico negativo, dei giocatori soffiatici, le percentuali che arrivi sono basse, credo Guintoli lo porterà al Napoli, cosa che mi roderebbe parecchio, ma a noi Romanisti (pardon ex Romanista), ci rode dal 1927.

  2. Effettivamente se vendiamo under e kluivert per il bilancio non credo che riusciremo a prendere boga. Soprattutto se vogliono solamente contanti. Si potrebbe fare con un pagamento dilazionato o come dice l’articolo con inserimento di giovani, ma ovviamente vista la concorrenza non credo sia fattibile

  3. Boga è fortissimo e sarei curioso di vederlo con Fonseca.
    Unico dubbio, mi sembra il classico giocatore che in provincia fa faville e messo in un club più ambizioso e in una città più grande tende a perdersi.
    In ogni caso dubito lo vedremo.

    • Siamo tutti scottati dai casi Iturbe e Schick, quindi il tuo dubbio è più che legittimo. Visto il precedente con Salah, diciamo che se il Chelsea ti libera (probabilmente) sei un campione, quindi questo giocherebbe a favore, ma da Kluivert e Under, pur con i loro pochi alti e tanti bassi, sappiamo cosa aspettarci, mentre questo sarebbe una scommessa che parte da zero. E perdere una scommessa da 25-30 milioni ora sarebbe un bel problema

  4. Kluivert e Under per Boga, è un’operazione che farei senza pensarci due volte. Io sono sicurissimo che questo ragazzo ivoriano, nel giro di pochi anni sarà una delle migliori ali in Europa. Naturalmente, non penso lo stesso dei nostri, che mi sembrano inferiori a lui in ogni fondamentale.

    • Non lo pagherebbe Pallotta, nel caso. Possibile che nel 2020, molte persone non abbiano ancora capito che i giocatori vengono acquistati con i soldi presenti nelle casse sociali dei club, e non con quelli del proprietario dello stesso?

    • Il problema è che nella Roma non ci sono possibilità di trattare calciatori a meno che non siano in prestito oppure a parametro zero

      È soprattutto non si vuol capire che la nave sta affondando con l’orchestrina che continua s suonare.

      Caro Marco, comprendo bene cosa vuoi dire , forse sei tu che non hai compreso che la festa è finita ed i suonatori stanno affogando insieme alla nave di Pallotta che poi questa ave è la nostra Roma, quella di tutti.

      Mi resta sempre più difficile sostenere questa proprietà ma se qualcuno è contento, mi auguro lo sia ancora per poco.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  5. Su questo giocatore concordo con tutti gli utenti che lo vedono favorevolmente, pure con quelli di opinioni normalmente diametralmente opposte alle mie. Questo è veramente un prospetto interessantissimo e con già un ottimo capionato di Serie A alle spalle. Per Under e Kluivert potrà anche dispiacere una lora partenza ma in ogni caso le occasioni le hanno avute e sfruttate solo parzialmente. In ogni caso le plusvalenze che si realizzerebbero con le loro cessioni, contando gli ammortamenti direi sui 35 milioni complessivi, sono indispensabili, quindi……

  6. Tra tutti i i nomi che circolano questo è sicuramente il prospetto più interessante da non farsi scappare, anche al costo di sacrificare kluivert!

  7. Il Sassuolo lo vuole vendere a 25/30 milioni ed il Chelsea non lo riscatta a 15? Ok che la società Londinese ha soldi da buttare ma non vedo logica, potrebbe riprenderselo e piazzarlo a chi lo chiede.

    PS non ci serve fiocco di neve! Mi tengo Under Kluivert e Perez. Fare bene al Sassuolo è facile. Il massimo del disturbo cittadino è un tifoso che ti chiede l’autografo. Roma è altra cosa

    • il riscatto del chelsea era di 8 mln.. ma l’avranno probabilmente scambiato con la cessione totale al sassuolo ed il 50% della futura rivendita..

  8. Anto ottima analisi che condivido. Anche io cederei Lopellegrini tenendo under. E sposterei zaniolo in mezzo. A dx Perez e under. Nel mezzo zaniolo e volendo Miki più Riccardi. A sx lo stesso Miki e boga. Via il falso campione romano e kluivert. Ci fai una 60ina di milioni più quelli di schik.

  9. Ovviamente Jeremie Boga che testualmente dicono piaccia a molte squadre verrà SICURAMENTE ceduto alla Roma per un tozzo di pane. Se il giocatore è così accreditato ma quanto te lo faranno pagare? E allora qual’è il senso di tutte queste operazioni dove vendi i pezzi più appetibili con la scusa di fare cassa ma poi spendi altrettanto per prendere giovani che vanno reinseriti e butti al vento anno dopo anno la crescita della squadra rismontando tutto.

  10. Se la Roma cede Perotti e prende Boga si potenzia, e assicura la fascia sinistra per molti anni. Deve mettere un tassello di spessore in ogni stagione solo così si costruisce la squadra del futuro che permette di vincere.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome