NOTIZIE AS ROMA – Diego Llorente ha parlato del suo ritorno a Roma, del suo compagno Kristensen al Leeds, ora ritrovato in giallorosso, e delle sue sensazioni a margine del primo test di campionato contro la Boreale: “Stiamo lavorando bene e forte, è quello di cui abbiamo bisogno e quello che ci serve in questo momento”.
Sei contento di essere tornato a Roma?
“Mi sono sentito subito molto amato qui, volevo tornare e per me era l’unica opzione. Ci tenevo a fare una stagione completa qui”.
Cosa ne pensi dell’acquisto del tuo ex compagno al Leeds, Kristensen?
“È un grande acquisto, è un giocatore completo che ci può aiutare sia in fase difensiva che offensiva”.
L’anno scorso non è finito nel migliore dei modi. Quanta voglia di rivincita hai e avete come squadra?
“Ogni stagione è diversa dall’altra, ora siamo concentrati nella fase di preparazione. È chiaro che ci aspetta una grande stagione, ma vogliamo procedere passo dopo passo, allenamento dopo allenamento”.
Con la Boreale abbiamo visto la difesa a 3 e a 4. Pensi che resterà la difesa a 3 o giocherete anche più spesso a 4, anche magari con l’arrivo di Kristensen?
“Uno dei punti di forza di questa squadra è quello di poter cambiare modulo, ma sempre avendo lo stesso obiettivo che è quello di vincere”.
con la nuova stagione prevedo maggiore copertura tecnica, speriamo bene
La mentalità ormai c’è, adesso anche il livello della rosa è alto qualitativamente, Pinto con l’ aiuto di MOU per adesso ha fatto un lavoro eccellente, nessun titolare venduto ma ha aggiunto mosaici di pregio, siamo da considerare tra i primissimi posti.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Ogni anno tocca legge ‘sti proclami… Che 🏈🏈
I mosaici di pregio… 🤦
Fra li malocchi latziali e li proclami de agosto che se la tirano da soli, ogni anno è la stessa storia. Prima squadra europea pe li pali colpiti, crociati che saltano come grilli, arbitraggi da codice penale…
Per pali e crociati sono anni che lo ripeto: chiamamo un mago, un’esorcista, un cardinale potente, magara er Papa, e facciamo benedire Trigoria (nun sia mai che sotto c’è sia un cimitero etrusco….) e già che ci siamo pure l’Olimpico. Rimarrebbe er problema per le trasferte ma già riduci al 50%. Per gli arbitri se nun è servito a niente fasse amico Al Nasser del PSG che comanda su Ceferin e compagnia europea, tocca fasse amico il pinguino panzone. Basta regalajerle l’abbonamento allo stadio pe’ lui e famija…
Anche secondo me si faranno più moduli, uno con la difesa a tre e uno con la difesa a 4. A questa squadra, secondo me mancano ancora 4 giocatori per essere top in Italia e molto competitiva anche in Champion. a me piacerebbe il 433 con: Rui Patrizio, Kristensen Smalling NDicka Spinazzola, DePaul Matic Sabitzer, Dybala Morata Greanwood(Manè).
Dybala non gioca esterno nel 4-3-3 ci ha provato anche Allegri e hanno spesso litigato.
Kristensen e Spinazzola sono un bel rischio assieme, dato che sono, in Italia, più 5 che terzini.
Se giochi con De Paul-Matic, Sabitzer ti serve poco, allora giocherebbero con più probabilità Pellegrini o Aouar che hanno caratteristiche differenti e sono entrambi superiori a Sabitzer se scegli di esporti di più (Aouar che è più offensivo) oppure un giocatore di maggior copertura e possibilità di assit (Pellegrini). Lo so che è “di moda” Sabitzer, ma ripeto, è un giocatore simile a Pellegrini ma MENO FORTE che ha in più una capacità maggiore di adattarsi ad esterno. Nella Roma potrebbe funzionare in quanto spesso Pellegrini fa due ruoli, quindi Sabitzer potrebbe avere un senso, MA nella Roma attuale, s eprendi De Paul il senso non lo ha più.
È logico che più gente hai , piu moduli puoi adattare, ma credo , come tutti tra l’altro, che se hai due centrali forti e due esterni che fanno le 2 fasi, la difesa a 4 è la migliore, considerando che hai comunque sempre un uomo in più in mezzo al campo
Questa potrebbe somigliare alla Roma che vedremo nella peossima stagione.
………….Rui Patricio
……….(Mastrantonio)
Krist. Small. Ndika Ibanez
(Ksrs. Manc. Kumb. Llor.)
…………..Cristante
…………….(Matic)
Pellegrini Aouar De paul
(Zalewsky. Bove El Saharawi)
…….Dybala. Morata
…..(Solbakken. Scamacca)
magari.
de paul e morata esulto.
Ma perché date per fatto l’acquisto di De Paul? Per l’amor del cielo stapperei una bottiglia di prestigio,ma non mi sembra che siamo a buon punto. O mi sono perso qualcosa?
Daje Diego !!!