Llorente saluta: “Grazie Roma, un sogno che non dimenticherò mai. Da oggi ci sarà un romanista in più”

78
981

NOTIZIE AS ROMA – Dopo un anno e mezzo, Diego Llorente saluta la Roma. La società, insieme al nuovo direttore sportivo Ghisolfi, ha infatti deciso di puntare su giocatori più giovani e promettenti.

Queste le parole del giocatore, affidate al suo profilo Instagram ufficiale: “Posso solo dire GRAZIE ROMA! Un anno e mezzo indimenticabile in cui ho potuto essere felice e capire cosa significa il sentimento romanista! Indossare la maglia della Roma è stata una grande responsabilità ma allo stesso tempo una sensazione unica!”. Questo l’incipit del messaggio che poi prosegue: “Concludo questo periodo soddisfatto per aver difeso e lottato per questo scudo, lasciando tutto in campo con orgoglio e onore. Ricorderò sempre le grandi serate allo Stadio Olimpico, l’atmosfera dei derby e più di 70mila persone che cantavano l’inno della Roma”. Poi i ringraziamenti“Grazie a tutti i tifosi per il vostro sostegno incondizionato e grazie a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere questo sogno che non dimenticherò mai! D’ora in poi ci sarà un romanista in più a tifare per la Roma! FORZA ROMA!!!”

Llorente ha giocato 53 partite con la maglia giallorossa, segnando anche un gol decisivo nel pareggio contro la Fiorentina la scorsa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Llorente (@diego_2llorente)

Articolo precedenteLa Roma riparte: oggi tutti a Trigoria, domani via alle doppie sedute. Sangarè l’unica novità, si rivedono Solbakken e Shomurodov
Articolo successivoRitiro Roma, inizia il raduno a Trigoria. Darboe il primo ad arrivare, Dybala il più acclamato. Karsdorp si allenerà a parte in attesa della cessione (VIDEO)

78 Commenti

  1. Peccato, gran bel difensore e professionista esemplare. Certo, non un campione, ma nella rotazione dei titolari poteva benissimo starci. In bocca al lupo.

    • Onore alla tua professionalità e al tuo comportamento dentro e fuori dal campo. Non mi sembra di ricordare polemiche o parole fuori dalle righe, per cui non posso che augurarti il meglio con la tua nuova squadra. Ricordati, comunque, che se ci dovessi incontrare in qualche competizione tu sei un romanista. Forza ROMA sempre.

    • Ecco… Di lui mi dispiace molto che non ci sia più….
      Per 3 mln… I fredkin hanno detto di no….

  2. Sei un gran Professionista e se fossi rimasto (magari a determinate condizioni economiche). non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Sempre disponibile a dare il massimo in campo…. Buona fortuna,ti auguro il meglio che ti meriti….

  3. non avevamo la possibilità di prenderlo noi a 3 milioni? meglio kumbulla che ha fatto retrocedere il Sassuolo no? che società ridicola che abbiamo

    • Kumbulla è già nostro, ahinoi: acquistato peraltro in quella famosa operazione farlocca che solo i ridicoli principi di autovalutazione che stanno conducendo le società di calcio alla rovina possono tenere in piedi.

  4. Penso che questa storia continui a rappresentare al meglio il momento confuso e complicato del mercato della Roma. Se veramente va la Betis per 3 mln e non è stato preso nonostante piacesse palesemente all’ allenatore ho motivo di credere che le altre offerte altisonanti per attaccanti o centrocampisti siano solo bufale in piena regola. Preferisco llorente a giocatori strapagati come Cristante ed elsha ad esempio. Che poi penso che almeno un mln o 1,5 solo con il prestito di kumbulla lo avresti recuperato e quindi contando anche l’ uscita del contratto di Spinazzola non credo fosse stati così complicato da acquistare. In più conosceva già ambiente, allenatore e squadra. Professionista serio, è vero che faceva almeno un errore grave a partita che poteva costare caro ma gli altri non sono da meno in merito. In ogni caso suerte caro llorente, come per spina va apprezzato in primis il fatto che sei sempre stato disponibile quando hai potuto senza mai fare un polemica e che tecnicamente valevi più di mezza squadra che è rimasta … ndika compreso che non vorrei mai titolare.

  5. Ottimo giocatore che avrei riscattato volentieri. In panchina senza fare mai polemica e sempre pronto quando è stato chiamato ad onorare laaglia. un grande in bocca al lupo

  6. Non è certo il giocatore di questa rosa che avrei mandato via per primo. Spero venga rimpiazzato con un titolare all’altezza. Auguri al giocatore

  7. grande professionista e ottimo calciatore, non ho sinceramente capito il suo non acquisto, considerando anche che in quel ruolo stamo ancora con kumbulla e non è arrivato nessuno.
    buona fortuna Diego

  8. Grazie a Te Diego
    ti sei dimostrato un professionista serio e anche uno che oltre a difendere sa giocare a calcio
    Buona Fortuna

  9. Grande uomo e ottimo giocatore, peccato non averlo riscattato, nello spogliatoio uno così avrebbe fatto molto comodo.

  10. È una follia non confermare un giocatore di qualità, affidabile e che tiene a questa piazza a cifre abbordabili per la categoria. perché?!? De Rossi intervieni per il bene della nostra Roma!

  11. Grazie di tutto Diego, professionista esemplare, se ci fossi stato tu al posto di Karsdorp in quella semifinale, sarebbe andata diversamente..grazie per averci messo cuore e gamba

  12. giocatore con i piedi migliori del nostro reparto difensivo.
    lento da morire come tutti ma sapeva posizionarsi.
    cosa che Mancini non fa (occhio che il fatto che abbia fatto tanti autogol o rischiato di farne prendendo il palo etc , dimostrano che il ragazzo difende l’area come se la stesse attaccando). peccato, avrebbe imparato molto dallo spagnolo su come bisogna posizionarsi in difesa.
    dopotutto è un calciatore con anni e anni di campo da gioco in Spagna, non un Hujsen qualunque.
    in bocca al lupo.

  13. Grazie Diego per me sei un bravo centrale capace anche in fase di costruzione, con 5 milioni uni meglio di lui non si trova.
    Vediamo cosa hanno in mente

  14. Grazie Diego, per la tua professionalità, non è da facile accomodarsi in panchina e rispondere in presente quando serve. Non si è mai lamentato, un po’ mi dispiace, almeno come riserva era affidabile. Fa piacere che la maglia della Roma, ti sia rimasta nel cuore!

  15. Non so quale sia l’idea di DDR riguardo lo schieramento difensivo (a tre? a quattro?), ma vista la penuria di difensori abbordabili sul mercato, uno come Llorente l’avrei tenuto come una buona riserva.
    Sempre più affidabile di Smalling o Kumbulla e
    qualcuno di livello la dietro andrà preso x forza.
    Ad ogni modo, grazie di tutto e buon proseguimento Diego.

    • Oddio, spero e credo a quattro, considerando che al momento dietro Mancini e Ndicka ci sono Smalling e Kumbulla.
      Per il primo occorre sperare nella cabala, bene gli anni dispari (1° e 3°), male, molto male quelli pari.
      Per il secondo c’è poco da sperare in pari e dispari, per lui sono tutti dispari come i pari di Smalling.
      Immagino che si farà il possibile per cedere almeno uno dei due e fare entrare uno con caratteristiche diverse, cioè più veloce e dinamico.

    • Appunto, bisogna essere proprio dei masochisti a presentarsi con soli quattro centrali, di cui due buoni e due da rottamare al primo offerente.

  16. “…lottato per questo scudo…”

    Magari, Diego, avessimo lottato per lo “scudo”… forse in un’altra vita…

    Intendevi dire “stemma”, si è capito e ti ringrazio ancora.
    Forza Roma, ragazzo, gridalo con orgoglio ogni volta che vedrai giocare la squadra della Città Eterna. E ricorda:
    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIOR DI ROMA

  17. mah…sommessamente non condivido. l..questo ragazzo e’ molto forte ..lo.avevi disponibile come riserva e stai li s cincischiare chiedere sconti..era un titolare praticamente.. vediamo ora..cosa faranno..inizio a rompermi le balle…

    • Tra l’altro, va al Betis per miseri 3M.
      Voglio proprio vedere chi sarà il suo sostituto.
      Mi rifiuto di credere che i cambi saranno kumbulla e Smalling.

  18. Grazie per sempre Diego per aver dato tutto x questa maglia ..a mio avviso un errore non confermarlo ..specie se si riuscisse a cedere smalling . Qui ci sono da acquistare almeno 12 giocatori dei quali almeno 5 /6 titolari : terzino dx terzino sx (non penseremo mica di , giocare con angelino titolare ) , mezzala di altissimo livello ..(più eventualmente Le Fe ) .attaccante .esterno sinistro titolare , centravanti da almeno 20 goal titolare ..poi tutte le alternative ..per il momento il gap da recuperare vs le altre e enorme Napoli compreso

  19. Ritengo anch’io che sulla sua professionalità non si possa di nulla. Molto attaccato alla maglia in campo ha dato sempre il meglio di se Qualche tempo fa avevo letto che la Roma stava per riscattarlo Oggi ecco il suo “addio” Lo reputo un gran peccato Good Luck Llorente💛❤️

  20. Le questioni sono 2 o DDR non lo vedeva proprio oppure ha chinato il capo ed ha detto obbedisco, non capendo che facendo così i tifosi non lo faranno arrivare a natale

    • per 3 milioni all’anno, sta nei patti che nun devi rompe erca… il tempo è galantuomo, ne vedremo delle belle…

  21. Uno dei pochi professionisti che avamo in rosa. Ma per fortuna che al suo posto abbiamo preso………nikolai de sta ceppa.
    L’altro poi, dicono che dopo il matrimonio prenderà una decisione. D’altronde uno con quel nome prima va in chiesa e poi decide.
    Lo ripeto pure qui.
    Chi difende sto schifio o è il giardiniere dei Friedlkin, come l’utente Fra, o un lazzieze col passato rubentino..

  22. Sono sempre più perplesso , non è un top player ma un buon giocatore , mai polemico , sempre disponibile , e cosa non da poco , già integrato nell ‘ ambiente Roma .Pensiamo di sostituirlo spendendo meno di 3 milioni ? Buona fortuna ne abbiamo bisogno , Mi sforzo di essere ottimista ma ci devo impegnare a fondo.

  23. grazie Diego, suerte.
    intanto cambiano i ds ma la sostanza non cambia si continua a far danni, llorente andava riscattato subito.

    • per essere meglio di kumbulla non ci vuole tanto, pivotto e servidei a confronto erano beckenbauer.

  24. Grazie di tutto Diego !!! Mi dispiace perché è un difensore forte ed un gran professionista, andava riscattato. Tale decisione può essere giusta solo se si prende un difensore altrettanto forte più giovane oppure ancora più forte, altrimenti è stato commesso un errore.

  25. Altro errore di questa magnifica dirigenza, per 3 milioni era da tenere. Diego Llorente è buon giocatore ormai integrato e molto legato ai colori giallorossi.

  26. In una Roma che non mi rappresenta per bulla da anni e anni, uno dei pochi giocatori che ho stimato. ¡Queridos saludos! ¡Suerte!

  27. letteralmente inspiegabile , 3 milioni sarebbe stato un bel colpo per un ottimo difensore e un bravo ragazzo come Diego,mah…..

  28. a chi si lamenta, firmerà più il Betis a 3 milioni netti per 3 anni….7 lordi…..a quelle cifre per un trentenne che non puoi neanche pensare di rivendere è inevitabile salutarsi.

    • Si, ma quanti giocatori molto peggio di lui abbiamo che “non possiamo neanche pensare di rivendere” e che invece ci teniamo sul groppone con tanto di stipendi assurdi?

  29. Mi spiace, a me sembra che in campo desse tutto. Non capisco poi perchè noi l’avremmo dovuto pagare 5 milioni e al Betis è andato per 3 milioni. Forse ci hanno preso proprio per tonti.
    Comunque 5 milioni li valeva tutti. Mah ! Buona fortuna per la tua carriera

  30. grazie a te, non sarai un campione ma sicuro un valido professionista, sempre utile alla causa..in bocca al lupo Diego

  31. i friedkin lasciamoli stare chi non ha voluto Diego e’ stato De Rossi punto e basta.
    cari miei se continua cosi’ il ragazzo di Ostia non arriva al panettone

  32. Incredibile che non l’ hanno riscattato a quelle cifre! Ha mantenuto la difesa tutto l’ anno mentre chi tra coppa Africa e chi per infermeria era sempre assente. Chi mettono quest’ anno a suo posto Kumbulla ? mamma mia… Grande Lorente!!! forza Roma!

  33. Io non conosco i retroscena nè tanto meno i fatti, non vivo a Trigoria. Per quello che ho avuto modo di vedere di Llorente direi professionista serio, ottimo giocatore, non un top player, vero, ma un ottimo giocatore. In panchina senza mai dire una parola, sempre pronto quando chiamato in causa, magari non sempre ineccepibile in fase difensiva, vero, ma trovatemene uno della difesa che non sbaglia.
    Ripeto, non soi ragionamenti o i programmi del nuovo DS e quanto abbia influito DDR ma, dal mio punto di vista di tifoso lo avrei tenuto.
    Non posso che augurargli tutto il meglio possibile e rigrziarlo per l’attaccamento ai nostri colori.
    SSFR

  34. Avrò sempre un buon ricordo di te , giocatore esemplare senza mai risparmiarsi pur di onorare la maglia.
    BUONA FORTUNA NUOVO GRANDE FRATELLO ROMANISTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome