ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Diego Llorente ha sorpreso Mourinho. E’ stato lo stesso tecnico portoghese a confessarlo al termine della partita contro la Sampdoria dove lo spagnolo ha giocato titolare al fianco di Smalling in una difesa a quattro.
A 29 anni e una carriera importante alle spalle, il giocatore del Leeds ha dimostrato di saperci fare: buon senso dell’anticipo, bravo nel gioco aereo e nel posizionamento in area, abile nel giocare il pallone, Llorente è uno dei pochi difensori in rosa che gradisce giocare nel sistema a quattro.
Fosse per Mourinho, lo spagnolo resterebbe a Roma anche il prossimo anno per rendere più completo il pacchetto difensivo. Ma per trattenere il difensore, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Leeds, Tiago Pinto dovrebbe sborsare 18 milioni di euro.
Una cifra importante, che molto difficilmente la Roma penserà di investire sul calciatore. Probabile invece che, se Llorente continuerà a giocare su questi livelli, i due club possano trattare un riscatto a cifre inferiori a quelle pattuite.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Mi viene da fare una considerazione, sono d’accordo su belle realtà come Llorente o Matic o Gini o Dybala e quindi la necessità di programmare per tenerseli ma con tristezza penso sempre a Totti a Pirlo a Del Piero e che non esiste più nessun giocatore italiano che faccia sognare. Il livello del nostro calcio è di una bassezza strabiliante e non si vede all’orizzonte un cambio di rotta. Abbiamo dei vivai folti e per la legge dei grandi numeri statisticamente nuove leve dovresti trovarle, invece ? E’ disorganizzazione del sistema o come sempre sono solo i soldi l’ingranaggio che muove il tutto ? La politica dei giovani chi la percorre più ?
Caro Romano, dovresti vedere che lavoro fanno qui nel mio paese, il Belgio. In giovanili, il risultato non conta. fino a una certa età non c’è classifica, conta imparare la technica e divertirsi. Vedi il risultato? Quanti giocatori bravi il paese di 11 Millioni d’abitanti sforna?
Sai che fatturato hanno L’Union Saint Gilloise? 8,6 MEUR (900 000 EUR quando erano in B!)
Avevo evidenziato già i 18 mln per Llorente, ottimo! Ma un operazione costosa, 29 anni e riscatto è impegnativa la cosa, come fu per Smalling e il Manchester. U. speriamo che Pinto riesca nel trovare una soluzione… Ma è difficile…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Sempre che qualche dirigente oggi a Londra con una telefonata non ponga divieti..🤷
💪🧡❤️
AndreaVe, scusa la mia ingenuità, cosa intendi dire e chi è questo dirigente ?
Un ex Ds dei rubentini, colui il quale tentò di fare avere la cittadinanza italiana a Suarez…
💪🧡❤️
Ora ho capito e concordo
@romano.. tranquillo, non è successo niente.
È il tuo standard, che è quello che è 😎
qui vedo margini per una trattativa con l’inserimento di bonus, che non vanno contabilizzati allo stesso modo del prezzo d’acquisto.
TUTTO e’ complicato per noi, e il motivo e’ uno solo :
perché PALLOTTO CI HA ROVINATO.
guarda che cia pallotta dietro de te occhio a non inchinarti , vedi Pallotta pure dentro lo specchio alla mattina , nascosto negli anfratti de casa , per me te devi fa vede da uno bravo.
vi do il titolone della zozzetta di domani in anticipo, la Rubbentus si inserisce per Llorente accordo quasi raggiunto col procuratore si tratta col club, ormai lo sappiamo che come un nostro giocatore fa una buona partita subito i giornalai si divertono ad inserirlo per la campagna acquisti delle strisciate e lo stesso faranno con Gini se continua con prestazioni tipo domenica scorsa, che bello fare il giornalaio per la Roma si divertono proprio. Forza Roma
Se speriamo nello “sconticino” da parte del Leeds, facciamo la fine che abbiamo fatto con Mahrez e Xhaka. Lo hanno pagato 20 nell’estate 2020, si può forse pensare di tirare fino a 15, sempre che nel frattempo non gli arrivino altre offerte, ma non oltre.
E 15 mln per il cartellino di un difensore 30enne sono soldi a fondo perduto.
Augusto Ciardi di TRS, qualche settimana fa, sosteneva che le richieste di Mourinho, consapevole della difficoltà di muoversi nei paletti imposti dal SA, potessero improntate ad un maggiore coraggio sul fronte cessioni per liberare risorse da investire.
Il Ciardi, così come Zazzaroni, sembra sempre avere quel quid in più sul fronte Mourinho, per cui ho iniziato a domandarmi quali sarebbero questi profili verso i quali esercitare “coraggio”. Non è che ce ne siano tantissimi nella Roma attuale…
Ibanez , Zalewsky , Abraham e per me anche Pellegrini , ma con l’inglese al momento se ci rifai i soldi spesi , devi fare in ginocchio la scala santa…
Zalewski al momento lo escluderei, a meno di offerte monstre naturalmente. Il ragazzo solo nella prossima stagione potrà essere valutato pienamente, la sua terza in serie A.
Agli altri aggiungerei invece Cristante e Mancini. Per il secondo dipende molto dal tipo di difesa che si vorrà fare, spero con decisione e senza equivoci: a quattro Mancini è sicuramente sacrificabile.
Cristante oramai si conosce a fondo: discreto in quasi tutto, eccellente in nulla. Buona alternativa ma sicuramente cedibile in caso di offerte congrue.
Per Abraham è come dici tu, speriamo possa avere un guizzo in questo finale.
Pellegrini lo cederei senza pensarci un attimo in caso di offerte dai 40, ma anche qui vale il discorso fatto per Abraham.
@AndreaVe e Romano
come darvi torto, il problema nelle societa’ italiane e’ il risultato, non si ha tempo per favorire l’inserimento di giovani, la nostra serie A vuole giocatori pronti, daltronde abbiamo testato noi personalmente, far giocare insieme Zalewski, Thairovic, Bove e Volpato porta la gente a fischiare anche un bambino e Mourinho ha gia ammonito a piu’ riprese il pubblico dell’olimpico.
Saluti ragazzi e’ un piacere sollevare certi argomenti.
FORZA ROMA SEMPRE.
Oggi en plein di articoli catastrofici sulla Roma
Adesso non so se vale la pena o no investirci 18 milioni, però quando ha giocato ha dimostrato di essere bravo.
Tecnicamente è ineccepibile e quando hai gente che sa cosa fare con e quando gli arriva il pallone tra i piedi la squadra prende sicurezza e consapevolezza della propria forza
Rinnovo der prestito e diritto de riscatto a cifre inferiori pe’ giugno 24’…e passa a’ paura
L’ho visto troppo poco per un giudizio definitivo, ma già mi piace di più di quelle due pippe di Mancini e Ibanez.
Rinnovo prestito con diritto di riscatto alla cifra che ve pare, tanto poi non lo esercitiamo.
(Con i nostri giocatori lo fanno, proviamoci pure noi)
Io proporrei un bello scambio con il nostro giovane di grande prospettiva Marash Kumbulla, anche alla pari.
Del resto l’albanese l’abbiamo pagato nel 2020 quasi 30 mln bonus compresi, loro nello stesso periodo ne hanno spesi 20 x Llorente. Direi che uno scambio con una valutazione di 15 circa per entrambi ci sta.
L’abbiamo pagato 13,5 + 3,5 di bonus (che chissà se sono stati maturati) ma fa lo stesso, immagino
X Maremmamaiala
Da Calciofinanza.it:
“La valutazione di Kumbulla è stata invece pari a 28,5 milioni di euro, ai quali come valore netto a bilancio è stato aggiunto inoltre un milione di euro come onere accessorio capitalizzato”.
Ai soldo pagato vanno anche aggiunte le cessioni in parziale contropartita di Cetin (valutato 7,5), di Cancellieri (2,5) e Diaby (2,5).
@ddr
“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.
Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.
L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro.”
La nazionale del Belgio si è subito schierata dalla parte di Lukaku:
“No al razzismo“, il tweet accompagnato da una foto dell’esultanza di Lukaku
Anche il club dove è cresciuto, l’Anderlecht, ha scritto in italiano: “Tutti con te Rom”.
La più importante testata sportiva europea – L’Equipe – sul suo sito dedica un articolo alla partita dal titolo: “Romelu Lukaku è stato vittima dei cori razzisti dei tifosi della Juventus”.
Non esattamente una bella pubblicità per il nostro calcio…
Poi è arrivato pure il comunicato della società che cura l’immagine di Lukaku: la Roc Nation, agenzia fondata da Jay-Z che ha nel suo “roster” musicisti e sportivi di tutto il mondo.
“Gli insulti razzisti da parte dei tifosi della Juventus sono stati oltremodo spregevoli e non possono essere accettati”, ha dichiarato Michael Yormark, presidente di Roc Nation.
“Le autorità italiane devono sfruttare questa occasione per affrontare il razzismo, invece chi reagisce così, con dignità e coraggio, viene espulso. Incredibile”.
I tre principali quotidiani sportivi italiani nelle loro prime pagine in edicola
oggi non accennano nemmeno ai buu e ai cori razzisti.”
POI VENGO QUA E ME TOCCA LEGGE
CHE IL SISTEMA NON ESISTE E
LA JUVENTUS E’ UN MODELLO DA IMITARE.
Guardate SOLO L’ Europa League : la Serie A la dovete lasciar MORIRE.
Anche a me è piaciuto per carità, però l’attacco della Sampdoria è stato il nulla cosmico…
Ancora a criticare Ibanez, Mancini, Pellegrini e Cristante? E fatela finita!!!! Tifate e smettetela di criticare sempre. Per me sono 4 signori giocatori che la Roma deve trattenere assolutamente. L’unica cosa seria sarebbe davvero barattare Kumbulla con Llorente. In tal modo, a questa Roma, a mio avviso, servirebbero 3 giocatori: un forte terzino destro, un regista alla Pizarro e un attaccante da venti gol. I soldi? Recuperati dalle cessioni dei giocatori in prestito, di Abraham (non sta bene in Italia) e dalla riduzione degli ingaggi di alcuni giocatori ( il faraone, comunque da trattenere, Gini, comunque da trattenere, Belotti, da rinnovare come alternativa a cifre decisamente più basse) Magari !!!!! Sempre forza Roma!!!
Llorente va tenuto, è forte ed esperto, poi a livello puramente tecnico nel giocare il pallone è il più forte tra i difensori che abbiamo.