Wijnaldum-Roma, il nodo è l’ingaggio: prima fumata nera, ma la trattativa va avanti

22
1233

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAMourinho vuole Wijnaldum, Gini vuole la Roma, Tiago Pinto è disposto a spendere i soldi per riscattare l’olandese (8 milioni) dal PSG.

Tutto fatto dunque? Non proprio. C’è infatti un altro fattore che incide pesantemente sulla permanenza a Trigoria dell’olandese. Si tratta dello stipendio che Wijnaldum percepisce al PSG e che la Roma non può permettersi di spendere per un calciatore.

Il centrocampista 32enne quest’anno pur di vestire la maglia giallorossa si è decurtato lo stipendio (rinunciando ad 1 milione), passando dai 10 (bonus compresi) percepiti sotto la Torre Eiffel ai 5 che gli versa la Roma. Comunque tanti, nell’ottica di spending review che regna sovrana a Trigoria.

Per ora i primi discorsi sull’ingaggio che il giocatore percepirà alla Roma qualora dovesse diventare un giocatore giallorosso a titolo definitivo hanno portato ad una fumata nera. Troppa ancora la distanza tra le parti. Se ne riparlerà più avanti, visto che il calciatore, almeno a parole, ha espresso la sua preferenza.

Ma nel calcio i soldi contano, soprattutto se l’ingaggio parigino (fino al 2024) recita 10 milioni. Servirà il solito lavoro di casello contabile e motivazionale, dipanato tra bonus corposi, pluriennalità contrattuale e la spinta tecnica chiamata Josè Mourinho. Il vero ago della bilancia del futuro, anche di mercato, della Roma.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteLlorente stupisce Mou, ma il riscatto resta complicato: i motivi
Articolo successivoStadio a Pietralata, prime frenate: slitta il voto sulla pubblica utilità

22 Commenti

    • Purtroppo possono inserirsi in tanti, è un campione, vabbe’ che abbiamo giocato con l’ ultima, ma lui si visto e sentito insieme a Matic, se avete fatto caso, il lancio quando ha preso il palo è di Matic, quando ha segnato è di Matic. Tratterrei questi giocatori. RUI, SMALLING, MANCINI, LLORENTE ( difficile riscatto, 29 anni e 18 mln, stessa storia di Smalling…), SPINAZZOLA (bisogna vedere il rinnovo…) ZALEWSKY, CRISTANTE, WJNALDUM, PELLEGRINI, DYBALA, EL SHARAAWY, SOLBAKKEN, tra i giovani tratterrà solo THAIROVIC (titolare della nazionale della Bosnia Erzegovina) farei cassa con BOVE e VOLPATO su una forte percentuale sulla futura rivendita…Prima non volevo FRATTESI, ma adesso si, per completare il centrocampo e puntare su tutto il prossimo anno…gli altri sul mercato, piu i soldi dei riscatti, si può fare un grande mercato, quattro colpi di livello, allora si…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Lasciamo peredere l’ipotetica fumata nera, ma quale squadra in Europa offrirebbe 10M a stagione ad un 33enne ?
      I cosiddetti top club, coi loro ingaggi folli hanno creato situazioni senza sbocchi per certi giocatori.
      Certo al ragazzo magari gliene frega poco, tanto male che vada i 10M li prende anche l’anno prossimo dal PSG, ma se non accetta una sostanziosa riduzione dubito che trovi un ingaggio aldilà di un campionato farsa del mondo arabo.
      Lo stesso Dybala, per giunta a parametro zero e cinque anni piu giovane, alla fine si è dovuto accontentare dei nostri 5M.

    • regà é semplice il discorso. se arriviamo in Champions bene , se non arriviamo in Champions se ne andranno Dybala gini Matic smalling e mou. e io penso che o con il 4posto o con l’EL ci arriveremo in Champions. solo ke poi devi comprare i giocatori, quelli veri come gini Dybala Matic e SMALLING e non le mezze riserve come celik ibanez karsdorp

  1. Lo schifo o la “normale” realtà del calcio mi ricorda sempre il grande Agostino Di Bartolomei che più di 30 anni fa già lo denunciava.

  2. La Voce del Padrone spadroneggia sempre quando c’e’ da pubblicare cose negative sulla Roma.
    Ma un quintalaccio de k@…zi vostra, no?
    Ma un bell’articolo sulla imminente radiazione, neanche?

    • Ma infatti, una nota società (di calcio?) rischia finalmente di essere radiata e il silenzio regna sovrano. Mah!
      Ancora non gli è bastato ai giornalai che i Friedkin gli la mischiano sempre. Già godo a quando dovranno scrivere ciò che i fatti recitano!

  3. poi per me so troppi soldi, specialmente pet l’età è pet quello che finora ha fatto, non basta un goal il gioco ancora latita.
    SEMPRE FORZA ROMA

  4. Ah vabbé, repubblica.

    la cordata sud-americana che ce portava cavani…

    il sultano con la tovaglia da pic-nic in testa…

    ma era pure repubblica che pubblico’ la storia di Al Qaddumi

    lo “sceicco” di Perugia che viveva in un monolocale ?

    Boh, troppi CAXXARI ce stanno a ROMA, poi uno si confonde…

  5. Sono discorsi prematuri: non può bastare una buona prestazione per parlare di oneroso impegno pluriennale su un giocatore che la prossima stagione avrà 33 anni.
    Qui siamo sempre troppo volubili, fino a quattro giorni fa solo uno su dieci avrebbe pensato ad una conferma di Gini, adesso il rapporto si è già ribaltato. Non va bene, non impariamo mai le lezioni della storia.
    In ogni caso per me l’affare resta possibile solo in caso di sostanzioso sconto sul cartellino (2/3 mln max) e spalmatura biennale dell’attuale ingaggio dell’olandese.

    • Esatto. Anche Llorente adesso sembra diventato il nuovo Samuel (alla prima da titolare). El Sharaawy il nuovo fenomeno (dopo l’inutile per quanto bello terzo gol con la Samp).
      Poi dice che i giocatori sbracano…
      Fossi in Friedkin direi: “o mi portate l’EL e la qualificazione CL”…altrimenti trovatevi tutti una squadra…

  6. cari giornalai di Repubblica è inutile che scrivete di fumate nere o grigie tanto ormai lo sappiamo che non sapete un ca@@o sulla Roma e cercate sempre il negativo quando si tratta di scrivere sul mercato nostro, intanto noi Gini, Llorente, Dybala, Matic, Smalling e sopra tutto Mourinho ce li abbiamo e fino a fine campionato ce li godiamo e voi di questa cosa rosicate tanto tanto. Forza Roma

  7. Il calciatore è stato sfortunato si è rotto subito ma è forte e ora lo sta dimostrando.
    Ma ha 32 anni il suo ingaggio è quello non credo se lo può abbassare più di tanto.
    Però gli otto milioni che devi dare al Psg si possono discutere.
    Lui li non giocava più è reduce da un grave infortunio gli otto milioni si possono dimezzare e anche più

  8. La fonte è “La Repubblica”, quindi credibilità meno mille.
    Gini è forte, ma è inverosimile che la Roma sia disposta a pagare 8 milioni per il cartellino di un centrocampista dinamico – ruolo che richiede freschezza – che a novembre compirà 33 anni.
    Tra l’altro il PSG l’aveva preso a zero e per loro è ormai uno esubero inutile e costoso.
    Secondo me la quadra andrà trovata con lo stipendio, nel senso che ad oggi Gini ha un contratto per un altro anno col PSG a quasi 10 mln netti, e sicuramente i francesi non saranno più disposti a partecipare al pagamento del suo stipendio x vederlo giocare altrove.
    L’accordo potrebbe quindi essere trovato con una rescissione consensuale con il psg preceduta da un accordo del giocatore con la Roma che, oltre a riconoscergli un contratto almeno biennale al limite del proprio tetto ingaggi, intorno ai 4,5-5 netti, gli pagherebbe un bonus alla firma per integrare la differenza con l’ultimo anno di stipendio al PSG.

  9. Chico..
    secondo me non ci sei lontano…🤷
    Le diverse strategie (a seconda se vinci o no) i Friedkin c’è l’hanno ben chiara, altro che i giornalari…!!!
    💪🧡❤️

  10. Per me , ci andrei molto cauto : Gini e’ la prima partita decente che ha fatto , a mente fredda mi soffermerei su suo ingaggio , sproporzionato al suo valore attuale ; la sua eta’ e il completo recupero.Se il PSG dimezza il prezzo e Gini dmezza il suo ingaggio allora gli si puo’ fare anche un contratto biennale con opzione sil terzo, altrimenti ci penserei e molto.

  11. Gini e Matic sono giocatori top che hanno un’età importante per un calciatore.
    Matic ha uno stipendio onesto per la sua caratura e il cartellino è costato zero.
    Gini è forte, nettamente più forte di figuranti miracolati del calibro di Tristante e il pellegrino, tuttavia il suo cartellino ha un costo, ha un’ingaggio spropositato e va per i 33 anni.
    Purtroppo non possiamo permettercelo e dobbiamo accontentarci di chi ci garantisce il 6°/7° posto da un quinquennio a cui la Onlus As Roma ha deciso di garantire ingaggi totalmente fuori di senno.

    Che tristezza.

  12. Un top player è un top player, Wijnaldum deve essere assolutamente riscattato.
    Qualsiasi altra alternativa è di livello inferiore a meno che le alternative siano i vari Gundogan, Modric, Kanté e giocatori di quel livello e siccome prendere tali top players è al limite dell’impossibile, allora fare di tutto per tenere Gini.

  13. Wjinaldum mi piace molto ma stipendio da dimezzare .. un accordo col PSG Pinto lo trovera’ ma Gini accettera’ uno “stipendiuccio” da 4 .. 4,5 milioni di euri all’ anno ?
    se e’ intelligente e ha capito Roma, la Roma e i romanisti .. si ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome