Stadio a Pietralata, prime frenate: slitta il voto sulla pubblica utilità

55
1914

NOTIZIE AS ROMAFrena l’iter per il via liber alla realizzazione dello stadio della Roma a Pietralata.

Il voto dell’Assemblea capitolina sulla proposta di delibera che riconosce la pubblica utilità al progetto, infatti, non è ancora arrivato e probabilmente si farà attendere per altre settimane, visto che la commissione capitolina Urbanistica non ha ancora fornito il proprio parere.

Una doccia fredda per l’assessorato di Maurizio Veloccia, che sta seguendo direttamente il dossier stadio e che a febbraio aveva ipotizzato il voto dell’Aula Giulio Cesare intorno a metà marzo.

Un intoppo non da poco, visto che senza la dichiarazione del pubblico interesse da parte del Consiglio il progetto non può approdare alla conferenza dei servizi decisoria (quella preliminare è già stata svolta con esito favorevole) e arrivare alla fase esecutiva.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteWijnaldum-Roma, il nodo è l’ingaggio: prima fumata nera, ma la trattativa va avanti
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Pinto merita di restare alla Roma”, CORSI: “Friedkin a Trigoria, se non hanno parlato con Mou è un brutto segno”, CENTO: “Wijnaldum? Io punterei su Frattesi”, PUGLIESE: “Mourinho la pensa diversamente”

55 Commenti

    • Dai è Pasqua un po’ di vacanza non le possono fare , vedrete che dopo tutti i ponti di festa le vacanze estive e …… speriamo de non morì prima.

    • Ho sempre sostenuto la tesi di SUBURRA…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Ho letto le parole dell’assessore veloccia di poco fa e ci si rende conto che oggi manca anche la vergogna dell’incompetenza. Un assessore che parla della costruzione di un impianto come di una sfida incredibilmente difficile su cui neanche si dovrebbe scommettere. Cioè una frase che se pronunciata a londra, madrid o parigi sarebbe considerata una barzelletta. Mi chiedo se è così complicato per voi far realizzate un impianto su terreni comunali che avete offerto voi, cosa caspita ci state a fare lì?

    • IO AMO ROMA, il Veloccia pensiero è: ” VI DIAMO IL TERRENO, VOI FATE, PROGETTO, VI DICIAMO COME, VI OCCUPATE DI TUTTO E VI DICIAMO CON CHI…I VOSTRI SOLDI LI GESTIAMO NOI! … Allora si, che, lo stadio a SUBURRA si fa…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Che poi non sarebbe Fiumicino ma a metà strada tra Roma e l’aeroporto, più o meno all’altezza della Fiera di Roma.
      In macchina ci arriveremmo meglio che a Pietralata, il problema è che non c’è una linea della metropolitana quindi continueremo a giocare all’Olimpico dove, è notorio, la metropolitana ci porta fin dentro lo stadio.

    • Però c’è il treno metropolitano che arriva a Fiumicino, non sarebbe nemmeno collegata malissimo.
      Comunque gli stadi dovunque gli hanno fatti nuovi stanno tutti fuori città, fare uno stadio dentro Roma con i problemi enormi di Roma traffico ect ect diventa alla fine una cosa quasi impossibile

    • x luca. lo stadio viene occuapato 15 sera infrasettimanali e 20 fine settimana all’anno. per il resto dell’anno, le sue infrastrutture sono a disposizione della cittadinanza, per cui la riqualificazione, le vie pedonali, i parcheggii, di una zona ora presidiata da 3 sfasciacarrozze e 100.000 pantegane è un beneficio per la città, che attira anche il turismo e i ricavi della Roma.
      mettici che questa riqualificazione ne godono i cittadini e la paga un privato. se fatta bene è una delle cose migliori che possano capitare ad una città

      lo stadio lo fa fuori chi ha riqulificato la città, a Roma con tutte le zone da riqualificare servirebbe lo stesso numero di squadre di londra!

  1. la macchina burocratica romana non si è nemmeno messa in moto che già si ferma.
    i costruttori romani, magari proprietari di giornali, già si leccavano i baffi per la delocalizzazione di alcuni ministeri….
    ho detto tutto….

  2. La burocrazia invincibile. Ma quanti migliaia di passaggi bisogna fare solo per dire “forse si fa”. La vergogna di essere italiani.

  3. promesse elettorali per accaparrarsi consensi tutto fumo poi se meravigliano se le persone non vanno a votare
    la democrazia e’ finita da un.pezzo sempre se c è stata

  4. Notizie oggi As Roma :
    Riscatti di Llorente e Gini difficili…
    Slitta l’iter per lo stadio.
    Altre notizie :
    In giornata forti precipitazioni.
    Maremoti
    terremoti
    eruzioni vulcaniche multiple
    Un asteroide colpirà il pianeta Terra
    la fine del mondo e’vicina
    altre notizie sportive:
    Juve -inter 1-1, pareggio di Lukaku su rigore nei minuti di recupero.
    Sui cori razzisti contro di lui tutti tace.
    delle vergognose scene da Far West , tutto tace.
    Della guerra tra bande di camorristi nella curva del Napoli con annessi ricatti al napule, che ce ne fott…

    • @Batigol …Fiumicino orami è “bruciata”e spiego perchè . Fra Nuova Fiera di Roma, i mega complessi commerciali di Parco da Vinci e Parco Leonardo e l’ampliamento dell’Aeroporto ,è difficile trovare ormai una superficire adeguata e libera per farci uno stadio.
      Quando parla il sindaco di fiumicino Esterino Montino,lo fa solo per pura propaganda personale.
      Su questo Sito ,sproloquia a vanvera gente che Roma nemmeno sa dove sta di casa.
      Il Google Map di Roma IO ce l’ho scaricato nel cervello,perchè l’ho vissuta palmo a palmo.

    • Zenò, tu me sa che quella zona non l’hai mai vista. Parco Leonardo c’era prima del progetto Tor di Valle, Parco Da vinci è completato, l’ampliamento dell’aeroporto occupa la parte più vicina a Fiumicino… se volessero potrebbero farne 3 di stadi.

    • Ciao Zenò, purtroppo si è persa l’opportunità probabilmente. Però penso che a Roma intesa come città non si farà mai, non è solo una questione di interessi di varie enti o parti, ma proprio logisticamente, siamo una città ingorgo.

      Boh, sono molto sfiduciato.

  5. Mio padre me lo dice sempre purtroppo 88 anni che questa Italia non si cambia è fatta ad uso e consumo dei politici e che per cambiarla bisogna rifarla da capo CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE SOLO COSÌ SI POTRÀ CAMBIARE ALTRIMENTI DICE SEMPRE POVERI VOI PERCHÉ IO TRA UN PO ANDRÒ VIA E LA MIA VITA È PASSATA

    • basterebbe esse come i francesi che per una baguette so scesi in piazza a milioni , qua non scendemo in piazza neanche se ce danno 100 euro a testa figuriamoci a cambiare sto paese di ….

  6. Ancora non hanno capito che se non imbarcano Caltagirone a roma lo stadio non si fa?
    Ma Pallotta non glielo ha detto?

  7. cominciano i balletti disgustosi….con i tempi della lirica la società fa in tempo a morire. mentre loro si go fieno la pancia con le promesse elettorali non mantenute e le loro infinite prebende. Governo docet…povera Itaglia!!!!

  8. So tutte caxxate : il Sistema non ce lo farà fare MAI lo stadio.

    Di sicuro non prima delle milanesi : ma vi pare che ci danno sto vantaggio ?

    E siccome a milano non lo faranno MAI, manco noi lo vedremo mai il nostro Stadio.

    Lasciate perde : i nostri Trofei li vinceremo all’Olimpico o ancora meglio

    all’Estero : alzeremo Coppe Europee in Città Europee alla faccia del Sistema.

    Per questo bisogna dire NO AL QUARTO POSTO DEI PEZZENTI

    e puntare TUTTO sull’ Europa League ignorando completamente il campionato

    che tanto fa schifo al caxxo, non lo guarda NESSUNO ed e’ pure taroccato.

    • ma da un pezzo che lo dico,. basta vedere cosa hanno fatto i napulegni , che non si sono presentati in campo domenica sera , sono convinti di vincere pure la Champions, visto che ormai il campionato lo hanno vinto, e allora si possono permettere pure di decidere contro chi perdere o no, volevo vedere se ci stavamo noi al posto del Milan se ci davano i tre punti seeee
      Ci sta un detti che dice: dopo il riso viene il pianto
      ( riso inteso come risata)
      E siccome hanno riso anche troppo quest’anno spero che arrivino in finale e prendono una batosta che se la devono ricordare per tutta la vita ( a scanso di equivoci , la mia non e’ una previsione ma un auspicio, così che a nessuno venga in mente di accusarmi di aver predetto ect ect.)
      Ritornando a noi, a una squadra dobbiamo fargliela pagare, al Sassuolo , sempre fino a quando non ritornano dive sono stati sempre, cioè in serie C.

    • meh, quindi, seguendo il tuo ragionamento, pure si perdemo n campionato chissenefrega? Ma stai bene? Hai la palla di cristallo per caso? C hai visto dentro in anteprima er trionfo a budapest? Ma nun te fa manco senti’ da questi a parla in sta maniera che cce mettono n attimo a mpiccasse tutte ‘e partite…😠

  9. In quel quadrante di Roma ,nonostante le avventate dichiarazioni di taluni esponenti politici e dell’A.D. dell’AS Roma Berardi, la viabilità è tutta da inventare,in quanto praticamente assente.
    E inoltre ,si pone una domanada non da poco ? Chi la realizza e la paga?
    E’ una situazione alquanto più critica rispetto a Tor di Valle . Fidateve.

    • Il problema della viabilità è come quello del pericolo di esondazione a Tor di Valle.
      C’era semplicemente perché ci passa il fiume, anche se non ha mai esondato in quel punto in anni recenti.
      Idem il problema viabilità: esiste perché Roma è una città grande, con mezzi di trasporto difficilmente organizzabili visto l’ampissimo territorio e con i romani che dunque prediligono spostarsi in automobile.

      Comunque, ai Friedkin suggerisco di cambiare destinazione d’uso del progetto: dichiarassero di voler fare un centro commerciale, dentro lo lasciano vuoto e l’ultimo mese allestiscono le tribune ed inaugurano lo stadio a sorpresa. È l’unico modo, visto che i centri commerciali sembrano essere le uniche strutture che non incontrano mai intoppi in questa città (neanche i cocci di Roma antica riescono a fermarli!)…

    • Viabilità tutta da inventare? Si capisce che quella zona l’hai vista solo di sfuggita su Google Maps.
      Se lì è tutta da inventare vuol dire che non c’è un posto a Roma dove si può fare questo caxxo di stadio e si dovrà iniziare a sondare qualche rappresentante del governo marziano per vedere se sul pianeta rosso c’è un’area adatta.
      A livello di trasporto pubblico non c’è un’area che garantisca collegamenti migliori di quella.
      Certo, se poi 60K di persone pretendono di raggiungere lo stadio in automobile, allora è un problema nostro e probabilmente manco ce lo meritiamo sto stadio.
      In quanto ai soldi, sono stati chiari sia Berardi sia Gualtieri: ce li mette la proprietà (capisco che è un concetto difficile da digerire dopo un decennio pallottiano) e i primi due anni del nuovo impianto saranno a ricavi zero per il club.

    • @Zio DinDonDan (cioè suonato come una campana)…a Roma tu ci sei venuto in viaggio di nozze e poi basta,come facevano una volta i montanari che andavano a vedere il mare.
      Eppure straparli e sproloqui sotto centinaia di nick diversi, cosa che – a norma di regolamento di GR.net- dovrebbe comportare la cancellazione perpetua dal Sito,come fu comunicato dalla redazione 3 anni fa. Già è tanto che sfoghi le tue ubbie in questo contenitore con sobbalzi più umoristici che umorali

    • si ma è tutta roba di caltagirone fa la viabilità e poi a scomputo si fa tre quartieri e due centri commerciali

    • Zenone, la viabilità in quella zona non ha pari a ROma, via dei Monti Tiburtini a doppia corsia che da sullo Stadio, Tangenziale nuova e vecchia a 500 mt, Via Tiburtina e Autostrada Roma l’Aquila vicinissime, Stazione Tiburtina treno e metro , Stazione Bologna metro, Stazione metro Pietralata. Penso che per avere un posto migliore bisognerebbe andare in un posto vergine e concepirlo per lo stadio.

    • Zeno la campana la suoni tu forse?
      ecco è quello che ti riesce meglio sona sona la campana…sei alquanto presuntuoso e sciocco,

    • @Giancappero 53r…hai sbagliato pure l’accodo e parli di sonati?
      Ahò,nun ce se crede…🤣

  10. Anzichè posare la prima pietra, direi mettemoce na pietra sopra!
    Tanto a noi che scriviamo ce poggeranno la pietra davanti cò na bella croce!

  11. Ve pare a voi che il presidente della S.S. Tristezza 1900 diventato addirittura senatore come se non bastasse già quello che faceva prima, ci fa fare lo stadio in tranquillità senza mettere nessun bastone tra le ruote? poveri illusi non sapete con chi avete a che fare, questo è solo l’inizio, mi auguro solo che questa proprietà abbia tanta pazienza perché per fare lo stadio ci sarà da combattere parecchio, purtroppo questa è l’Italia dove certa gente dopo tutti i casini e impicci fatti invece di stare in galera lo fanno senatore, complimenti. Forza Roma

  12. è stata una pazzia voler ricominciare l’iter da capo.
    Era fin troppo scontato non sarebbe stata una cosa semplice e veloce.

  13. Comunque su un altro sito a tinte giallorosse c’è
    scritto che stamattina si è riunita la commissione congiunta di Lavori Pubblici e Patrimonio Roma Capitale per dibattere sul pubblico interesse del progetto.
    Qual’è la verità?

    • Entrambe. Qui si dice che il voto in Aula è slittato appunto perché altrove ancora stanno “dibattendo”…

  14. In Italia si dice che ci sono troppe regole e troppo burocrazia il problema sta invece nelle “incompetenze” degli amministratori…come questo Veloccia che agisce a Roma, uno come questo in nessuna citta’ d’Europa sarebbe un assessore al massimo un netturbino. Che fare uno stadio sia una impresa titanica quasi impossibile per bocca di Veloccia significa che nulla si puo’ fare e infatti a Roma e in Italia nulla si fa, continuare a battere il tasto sui “parcheggi” che sono insufficenti, in un’area dove ci sono 4 fermate della metro nei pressi di quello che dovrebbe essere lo Stadio (per le 2 piu’ lontane basta che nelle giornate in cui si gioca agiscano delle navette atac prima e post gara) significa solo incentivare i cittadini ad usare solo l’auto e non i mezzi pubblici, non esiste un “diritto all’uso dell’auto” esiste un “dovere” da parte degli amministratori a far funzionare i mezzi pubblici e chi vuole andare per forza con l’auto che si arrangi anche a mettere l’auto a km dallo stadio. In nessun paese europeo si fanno questi discorsi o si paventano questi problemi e tutti icittadini che votano simili personaggi sono complici dello sfascio cittadino

  15. Ancora a perdere tempo col Comune di Roma quando il Sindaco di Fiumicino era disponibilissimo e lo stadio già sarebbe stato fatto.
    Accannassero di corsa sto Comune e lo facessero vicino l’aeroporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome