Lo strappo di Nicolò: è il giocatore a chiedere la cessione

58
2414

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia della possibile e imminente cessione di Nicolò Zaniolo tiene banco anche sui quotidiani in edicola questa mattina.

Secondo la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), è il calciatore stesso ad aver deciso di lasciare Trigoria una volta per tutte, dando così un decisivo “strappo” a questo lungo tira e molla durato per anni.

La possibile partenza del 22 era stata un tormentone di diverse estati, ma alla fine il calciatore era sempre rimasto nella Capitale. Ora però le cose potrebbero cambiare in maniera definitiva: Zaniolo, nervosissimo nelle ultime apparizioni in giallorosso, vuole essere ceduto subito.

Al giocatore non riesce più niente, sembra essere entrato in un vortice di negatività dal quale fatica a uscire, e ora comincia a pensare che cambiare aria possa essere l’unica soluzione: la Premier è la destinazione più probabile.

Vista la situazione contrattuale (scadenza 2024, accordo in alto mare) e le prestazioni deludenti del calciatore, la Roma sta entrando nell’ottica di accontentarlo e di fare cassa, partendo però da una valutazione importante: 40 milioni. Cifra dalla quale Pinto non sembra intenzionato a discostarsi molto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteZaniolo, messaggio criptico sui social: “Tutto ha una soluzione…”
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Zaniolo vuole andarsene il prima possibile”, LO MONACO: “Dubbi sulla notizia, Mou cosa direbbe?”, FOCOLARI: “Smalling all’Inter me lo danno per fatto”, CORSI: “Morabito dentro Trigoria è una vergogna…”

58 Commenti

  1. Ci mancherebbe venderlo a meno di 40 milioni… Già questa cifra se fosse stata ipotizzata tempo fa ci saremo messi a ridere e l’avremo presa come uno scherzo. Come scrivo da parecchio la situazione è stata gestita molto molto male. Il rinnovo ai calciatori giovani con un elevato valore del cartellino va fatto molto prima della scadenza del contratto.

    • Guarda ti faccio una domanda te lo compreresti per la Roma dandogli anche 5 milioni di ingaggio? Io no

    • rinnovare il contratto prima sarebbe stato un grande azzardo considerando gli infortuni che ha avuto

    • A queste sono tutte balle raccontate dal giornalista. Hanno prima costruito un presunto caso perché il giocatore non è stato convocato per una sindrome influenzale, a loro dire finta. Poi hanno fatto capire che Zaniolo è un problema per la Roma perché senza facciamo più gol e adesso hanno pure dato la soluzione: si vende all’estero (perché in Italia nun c’hanno sordi) e hanno pure stabilito il prezzo. Della serie: dammi una virgola e ci ricamo sopra una storia. E io devo abboccarmi ste fesserie? Fate voi…

    • Purtroppo se, deve finire così è da capire, oltre le botte anche i torti arbitrali, ma anche la sfortuna….La sua ostinazione nelle giocate lo rende ridicolo, le ultime fluidità di gioco ci rimarranno per sempre, i tre gol al Bodo e il gol al Feyenoord….portandoci un trofeo 🏆 UEFA. TI SALUTO ANTICIPATAMENTE… CON IL CUORE SPEZZATO, MA TI CAPISCO…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Mi dispiacerebbe molto, ma credo che dopo i due gravissimi infortuni non sia piu` il giocatore che avevamo intravisto….
    Forza Roma!

  3. p.s. Naturalmente spero siano invenzioni giornalistiche (e probabilmente almeno in parte lo sono) ma una situazione anomala esiste da oltre un anno, questo è innegabile.

    • Qualcuno ne ha dati 20 per Cancellieri, con alle spalle ben 0 minuti tra i professionisti… Ah, scusa, lì si entra in un altro ambito…

    • 40 mln non te li da nessuno, però portarlo a scadenza non conviene a nessuno. vanno bene anche 25 o 30 a mio avviso…sempre se qualcuno li caccia visto il rendimento che ha da un anno e mezzo dove si è ampiamente svalutato.

    • Cancellieri ne costerà 8,
      ma penso tu parli di Casadei,
      che al momento gioca con la primavera del Chelsea e ha segnato ben 3 gol in 4 mesi,
      un successone.

      Però considerando che negli ultimi 6 mesi il Chelsea ha speso quasi mezzo miliardo di £
      per comprare 11 giocatori, con esiti spesso disastrosi, e che al momento è decima,
      direi che i 20ML spesi per questo ragazzino non sono sul podio delle follie dei londinesi….

    • Anto, va bene dare sempre addosso a tutto ciò che si legge pure quando sai che tra 12 mesi è libero di firmare per chiunque?
      Non è che occorra essere dei premi Pulitzer per capire che o firma (quasi subito) oppure parte (altrettanto in fretta).

    • Nando,
      e chi ti li da 30ML?
      Guarda, io spero Zaniolo resti e rinnovi,
      ma è un mio giudizio personalissimo.
      Però se andiamo a vedere i numeri del ragazzo,
      parlano di 13 gol in serie A in 5 anni di Roma, di cui uno non giocato.
      Senza la conference dell’anno scorso (6 gol) i numeri sarebbero tristi anche in Europa.

      Se consideri che non penso che agli altri chieda meno che a noi,
      tu faresti un investimento da almeno 30 + 9 (lordi)x4 = 66ML € di per un 24enne
      con quei numeri?
      Magari giusto il Chelsea o il PSG, ma temo non siano interessati.

    • Oops, esatto, intendevo Casadei.
      Il succo è quello però: Zaniolo varrebbe come o poco più?
      No, se parliamo del giocatore in sé per sé. Sì, se consideriamo altro (le operazioni tra Chelsea ed Inter a me puzzano non poco).
      Vediamo se pure i Friedkin possono contare sulla cavalleria al momento giusto…

  4. l’attacco mediatico da un lato, la persecuzione arbitrale in campo, prima o poi darà i suo frutti. Zaniolo lascerà la Roma…

    • Caro Gaetano, tifoso giallorosso, fratello romanista! E’ sempre un piacere leggere i tuoi commenti! Ti regalo una citazione che credo rappresenti bene quello che in genere tu stesso sottolinei:
      “La classe che dispone dei mezzi della produzione materiale dispone con ciò, in pari tempo, dei mezzi della produzione intellettuale, cosicché ad essa in complesso sono assoggettate le idee di coloro ai quali mancano i mezzi della produzione intellettuale”
      Vale per Zaniolo e per tutto il resto!
      Forza Roma, sempre!

    • se lo cedono è per fare cassa perché siamo ai minimi storici.
      Le favole sui media sono pleonastiche.

    • fred, hai riportato una grande citazione… per ciò che ci riguarda possiamo, anche individualmente, attuare una forma di resistenza intellettuale che ci permetta, almeno parzialmente, di mantenerci contro questo sistema di cose!

    • Ciao SRG! Individualmente possiamo poco, anzi è l’obiettivo del sistema, l’atomizzazione della società. I social lavorano a questo. Ribaltare il tavolo, costruire una coscienza comune, una coscienza di classe. Si parte dalle piccole cose, come sempre, Forza Roma!

  5. a Torino??? ehhh La giuve si che è una società seria, che ci sa fare, ehhh Dybala era sempre rotto, hanno fatto bene a non rinnovargli il contratto, e poi vuoi mettere al posto suo due innesti che scoppiano di salute, come DI MARIA e Pogba sani come un pesce…..
    a paiacci…

    • Gaetano fino a prima della partita con il Napoli davi la Juventus campione d’italia.
      Siamo sempre la , si guarda in casa di altri perché non si possono risolvere i problemi nella propria.

  6. E vabbè ce ne faremo una ragione! Se lo Zaniolo in campo deve essere quello visto sino ad oggi purtroppo non c’è molta alternativa. Se più ci aggiungiamo le pretese del rinnovo maggiorato per delle prestazioni che non ci sono il tutto non aiuta. Quì la Roma c’entra poco deve essere il giocatore a trovare l’impegno e la volontà di rimettersi in riga. Se pensa ad altro invece di scendere in campo con tutti i crismi.

    • Il problema è che quando si ŕipiglia andrai a rimpiangerlo… con le dovute proporzioni, Salah docet… io spero sempre che non parta…🙈9

    • Paolo, Salah non doveva riprendersi,
      giocava benissimo sia a Firenze sia a Roma,
      poi in Premier ha trovato l’ambiente perfetto per il suo gioco.

      Comunque sono convinto che Zaniolo abbia ancora 6 mesi a Roma per farci ricredere tutti (y)

  7. A regà…questi campano de ca@@ate…e ogni giorno lavorano solo per spararne una che gli permetta de campà…come @Luca61…NON CI CREDO a sti giornalai…
    SSFR

    • in un caso come questo, credo che invece i giornalisti ne sappiano parecchio, in quanto imbeccati dal quella merxa di procuratore, che vuole mettere alle strette la Roma…mossa della disperazione, qualora il ragazzo effettivamente volesse restare, ma alle condizioni del suo entourage, o effettiva voglia di andare a guadagnare di più lo scopriremo a breve. Fatto sta che il Milan è sopravvissuto avendo perso a zero Donanrumma, Kessie e Chalanoglu, il Napoli perdendo Insigne, Mertens e Ruiz…per quanto auguri un futuro radioso a Nicolò, c’è vita anche dopo Zaniolo…

    • Stavolta daccordissimo con te Criptico.
      Se vuole resta,
      altrimenti sopravvivremo in qualche modo.

      Ce l’abbiamo fatta senza Nacho e Berardi, ce la faremo anche così…

  8. ma passiamo alle cosiddette partite importanti, si quelle cin cui ci hanno scassato la minc** per anni, Fonseca per esempio prendeva a pallonate tutte le squadrette di munnezza che appestano la serie A, inutilmente, però non vinceva gli scontri diretti, le grandi sfide.
    Prendiamo la Juve quest’anno a parte le rapine con Verona, cremonese, e Lecce. vinte grazie a arbitri e primavera.
    ma Vkahovic??? e milik, ? do azz stavano quando sono stati eliminati dalla Champions! e a Napoli?
    E gaetaniello vuoi mettere la giuve con la Roma? Lori hanno vinto settordici scudetti consecutivi…
    e allora stiamo zitti sempre…che azz parliamo a fare di calcio…pure la Pro Vercelli tiene più scudetti di noi , napule messi assieme peri non vedi la serie A dal 1925….

  9. Se fosse vera la notizia non credo Che lui ha chiesto la cessione, ma Pinto ha voler fare cassa, in questo momento del campionato e in piena corsa champions prevarse Di Zaniolo per fare cassa non e da grande società. E non so se Mourinho sara contento.

  10. a Nicolò cmq andrà gli si vorrà sempre bene. credo però che il suo tempo alla Roma sia un po’ finito, non riesce più a dare il meglio di se e questo è un peccato enrome

  11. Leggo da più parti che si dovrebbero dare a Zaniolo i soldi che chiede perché la Roma valuta il cartellino 40/50 milioni. Allora come mai per Frattesi che ha firmato a marzo per 700 Mila € il Sassuolo chiede 35 milioni?

    • Tranquillo che quando va in scadenza , la firma Frattesi a Carnevali gliela mette sui coriandoli e stelle filanti.

  12. quel che è scritto , è sotto gli occhi di tutti.
    cit” Al giocatore non riesce più niente, sembra essere entrato in un vortice di negatività dal quale fatica a uscire, e ora comincia a pensare che cambiare aria possa essere l’unica soluzione”

    Ora bisogna solo appurare se c’è davvero la volontà di andarsene subito da parte del giocatore.

  13. Secondo me con Zaniolo la società (nella fattispecie il direttore sportivo) non ha azzeccato una mossa. Aggiungiamoci le richieste abominevoli del suo procuratore confrontate con i risultati in campo, mettiamoci pure la bassa riconoscenza nei confronti di chi lo ha aspettato, curato e pagato nel lungo periodo per i gravi infortuni, di chi lo ha sostenuto e tifato insomma un bel pastrocchio. Però sto fenomeno annunciato, sto spaccadifese, sto trincia difensori, sto sfonna porte, dopo il regolare periodo di tempo post infortunio ancora non si è visto o meglio rivisto. Me ne farò una ragione. In compenso bestemmia come un ottomano.

  14. Partendo dal presupposto che dubito che i giornalisti sappiano queste cose, sicuramente fischiarlo non aiuta, specie in un momento dove tutto sembra essergli contro. Il sentirsi mancare l’affetto dei tifosi, una delle poche certezze del giocatore, dubito che possa produrre qualcosa di buono, meno che mai in un ragazzo ancora piuttosto fragile e tormentato.

  15. Incredibile la stampa romana, siamo passati da uno dei fab four a “Al giocatore non riesce più niente”; un mese fa si diceva lo stesso di Abraham, quindi doveva andar via anche lui?
    E’ vero che in questo momento le prestazioni di Zaniolo non sono buone, ma sempre per rimanere in tema di strappi, anche quando gioca male è l’unico che in campo riesce a farli e a dare un po’ di dinamismo; che poi dovrebbe passare più spesso il pallone e alzare di più la testa è un altro discorso, non sappiamo se è proprio un suo limite o se il tecnico glielo dice e lui non lo fa.
    E’ vero che ha avuto infortuni importanti e magari è un po’ frenato dalla paura di farsi male di nuovo, ma ha 23 anni non 40, da lui ci si aspetta ben altro rispetto a quello che stiamo vedendo in campo; non può pensare di campare di rendita col gol al Feyenoord nella finale di coppa, anche basta.
    D’altro canto, la Roma con una rosa così corta in questo momento ha bisogno anche di lui, quindi credo che gli vada dato tempo almeno fino a fine stagione, se poi non si vedono risultati, tanti saluti (e tanti soldi soprattutto, basta con le svendite abbiamo già dato col pallottismo)
    Se poi è davvero lui a voler andar via, trattenerlo sarebbe solo dannoso, ma ad oggi, a meno che Cecchini non sia amico intimo di Zaniolo, non c’è nessuna prova di questo.
    Io gli auguro il meglio comunque vada a finire, perché se abbiamo una Conference in bacheca molto del merito è suo.
    Forza Roma

    • Vinz, concordo, vaglielo solo a spiegare a tutti quelli che se sciacqueno la bocca cor nome suo…

  16. Zaniolo e’ un giocatore che, soprattutto in passato, ha mostrato di avere colpi da fuoriclasse: poi, a causa degli infortuni ed anche del suo carattere, queste promesse non sono state mantenute,se non molto raramente. Il giocatore è presuntuoso,difficile da gestire tatticamente, e, più tempo passa più cerca di risolvere le partite da solo, come se volesse riguadagnare tutto insieme il tempo perduto , ignorando che il calcio è perlopiu’ un gioco di squadra : l’uomo è autoreferenziale, poco incline ad accettare di dividere il ruolo di primadonna con altri, ed anche un po’ viziatello: andrebbe”smontato”caratterialmente e riassemblato : il punto è … c’è qualcuno , allenatore, società ,famiglia che intende prendersi questo impegno? Io credo non ci sia niente di male ad ammettere di non essere riusciti a trasformarlo in un crac e quindi a cederlo :qualche volta nella vita le cose non vanno come vogliamo.

  17. Mourinho vorrebbe completare la rosa con acquisti che la Roma non puo’ fare per il fair play finanziario .. Zaniolo non sta dando il contributo che ci si aspettava da lui .. bisognerebbe aspettarlo ancora e magari cambiargli posizione in campo .. non piu’ all’ala ma mezz’ala dietro le punte .. Pellegrini dovrebbe giocare al suo fianco, qualche metro dietro, con gli altri centrocampisti, a turno, Cristante, Matic, Bove e Wijnaldum quando verra’ il suo momento .. Zaniolo da punta non riesce a dribblare l’avversario e si intestardisce in traiettorie che va a sbattere contro le gambe di mucchi di avversari .. non passa il pallone e ha pure perso quella velocita’ che faceva di lui un proiettile non facilmente intercettabile .. alla Roma serve un gran Portiere, un gran Difensore Centrale, un gran Regista di Centrocampo ed una punta veloce .. come punta veloce si provera’ Solbakken e come portiere giochera’ ancora Rui Patricio ma il Regista serve a Mou come il pane .. ma non ci sono soldi per comprarlo .. io avrei gia’ bloccato Modric, o, almeno ci avrei provato .. non si sa se Pinto l’abbia fatto .. spero Zaniolo rimanga e ritrovi forma fisica e lo spirito giusto per affrontare le partite di calcio con l’umore del campione e non del perdente .. in bocca alla lupa a Zaniolo, un bel Daje Mourinho e un Sempre Forza Roma a noi ..

  18. Nessuno lo sta cacciando anzi mi pare che le veline che girano dicano che sia una fantasia del giocatore. Ma uno Zaniolo in queste cobdizioni, che scende in campo più per litigare con gli arbitri che cercare il goal, oggettivamente non serve. Poi se fa pace con il cervello e decide di mostrare chi è il vero Zaniolo allora avrà tutta la curva ad acclamarlo. Andando in Premier diventerà un campione? Può essere ma qui non sta dimostrando più niente. ultima, Salah quando se n’è andato aveva già dimostrato tanto ed infatti è esploso, io ancora ci penso, ma per Zaniolo è altra cosa.

  19. H.P.L. hai ragione, però allora lo stesso discorso vale per pellegrini che sono tre mesi che fa schifo, o no? Però quello non si può dire sennò sei una quaglia…

    • Ma guarda, non è che non si può criticare Lorenzo… solo che bisognerebbe ammettere PURE che attualmente non è in perfette condizioni fisiche… e poi… ma è SOLO lui a far schifo? Me sembra che A TURNO se potrebbe aprì un capitolo per ognuno de quelli che so scesi n campo fino a mo… fatto salvo per l argentino, ovviamente… non è che si è quaglia a prescindere, soltanto, magari, bisognerebbe argomentare…

  20. in cosa consisterebbe la scarsa riconoscenza? Qualche esempio concreto, non caxxate dei giornalai. E comunque gli ottomani, o meglio i loro discendenti, non bestemmiano. Quella è una specialità di Chiellini, Cristante, Buffon e dei toscani, che però lo fanno con arguzia.

  21. Nando si parla di 4 milioni non di 5 (nel calcio di oggi sono cifre normali… dobbiamo ancora elencare chi ne guadagna 3,5 o 4,5?) e la mia risposta è SI, Zaniolo a 35/40 me lo comprerei dato che non è quello che stiamo vedendo in queste ultime giornate (chi ha problemi di memoria vada su YouTube…);
    Monika molto prima può essere prima dell’inizio di questo campionato (quando andava a 1000 all’ora…) o a metà dello scorso campionato: i crociato erano interi e collaudati. Lo rinnovi, lo fai giocare sereno e fiducioso, se ritieni lo vendi per tua decisione della quale ti assumi la responsabilità…non così… Molto semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome