L’occasione Kamada e i tentennamenti di Pinto

102
6373

AS ROMA NEWS – L’occasione è di quelle ghiottissime, anche se nessuno al momento ha pensato di coglierla la volo. E così, arrivati a metà luglio, il giapponese Daichi Kamada è ancora senza squadra. Una situazione anomala, visto il valore del calciatore.

Trequartista, seconda punta, all’occorrenza mezzala, il giocatore ex Francoforte è un jolly di quelli che gli allenatori moderni amano particolarmente. Lo stesso Josè Mourinho ha espresso pubblicamente il suo apprezzamento per il nipponico durante la tournée asiatica della Roma in Giappone.

Nella testa del portoghese Kamada potrebbe risolvere diversi problemi di formazione al tecnico: nel 3-5-2 infatti il giapponese potrebbe occupare il ruolo sia di intermedio di centrocampo che di seconda punta. Nel 3-4-2-1 potrebbe invece rivestire perfettamente uno dei due trequartisti alle spalle del centravanti. Ecco perchè Mou spinge per averlo.

Il problema per Pinto è che Kamada andrebbe in qualche modo ad occupare la casella già riempita con l’acquisto di Aouar. Insomma, nella Roma il giapponese sarebbe un lusso che potrebbe togliere spazio proprio al franco-algerino, candidandosi come seria alternativa anche dello stesso Lorenzo Pellegrini. In sintesi, quello del nipponico viene considerato un ruolo già coperto.

Per Mou il problema dell’abbondanza non è mai esistito, mentre è diversa la posizione del general manager, che deve fare i conti con i paletti della Uefa. Quello di Kamada è un profilo che piace ma che, oltre alle controindicazioni sopra elencate, ha anche il “problema” di essere extracomunitario. Se la Roma lo acquistasse ora, chiuderebbe per il momento la possibilità di prenderne un altro da qui alla fine del mercato. Un discorso da non sottovalutare, visto che di occasioni, da qui fino al prossimo 31 agosto, ne possono capitare, specie per giocatori inglesi o sudamericani. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Scamacca? Decisive le competenze di Mou e Pinto”, VISNADI: “Non prenderei né lui né Morata”, PES: “Per fare mercato serve la cessione di Ibanez”
Articolo successivoDybala e Matic, altro siparietto in campo: la Joya lancia via lo scarpino del serbo (VIDEO)

102 Commenti

  1. Piazziamo Pellegrini in Arabia per un trentino e a lui lo facciamo riempire d’oro, tutta prevalenza, eliminiamo 12 milioni lordi dal monte ingaggi, e prendiamo Kamada a zero e investiamo tutto su Morata e un attaccante forte di prospettiva

    • L’avrebbero gia’ richiesto , in Arabia prendono solo calciatori top ( Zaniolo e’ un eccezione)….

    • Ancora con sti 12 lordi ? basta poco documentarsi.
      Pellegrini € 3.500.000 netti , 6.475.000 € LORDI
      Detto questo IL CAPITANO non si tocca
      Cit Mourinho: “Pellegrini sa fare tutto. Ne vorrei tre come lui”

    • Kamada è da prendere punto, se Pelle ha gli attributi resta titolare sennò ciao e se fa la panca, a me sembra semplicissimo. Oltretutto er Giapponese lo prendi a parametro 0.

    • Pasqui …. quello è il fisso, poi ha 1,5 di bonus facili (li fa scattare tutti gli anni) e altri in base al rendimento. Per farti capire l’anno scorso con la vittoria della ConL è arrivato a quasi 6, se poi fosse arrivata anche la qualificazione alla CL li superava pure. Ma a parte questo, fra 3 anni va in scadenza…. se ci vuoi ancora monetizzare questo è il momento perché già dal prossimo anno, come stanno dimostrando tutti i big, incomincerà lui ad avere il coltello dalla parte del manico e la Roma a quelle cifre non lo rinnoverà mai, e quindi o lo svenderemo tipo Zaniolo o andrà a zero. Ci vuole lungimiranza….

    • Ce ne vogliono tre, di Kamada, per fare un Pellegrini.

      Ma ancora girano questi haters?

    • Per Pellegrini non c’è un offerta vera da 10 anni ,solo la nostra ………incredibile come Pinto “abbia” suicidato a livello di mercato ,tattico ed economico la Roma coprendo d’oro un modesto sedicente calciatore che faceva spesso panchina anche a Sassuolo !!!
      Oggi leggere che Kamara non si può prendere perché la casella trequartisti è occupata dall’invendibile Pellegrini è roba da far accapponare la pelle…….

    • A ricominciate a rompe co Pellegrini.

      Che sfracassamento che siete.

      Mandate un curriculum ai giornali. Siete perfetti e sarete pure pagati.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • guardate che dire che si può vendere Pellegrini non vuol dire che si sta dicendo che è scarso o non è forte, ma semplicemente che se si vuole fare un buon mercato prendendo giocatori in reparti in cui siamo molto scarsi bisogna accettare dei sacrifici, e prendendo Kamada insieme ad aouar, cristante, Matic e bove io mi accontento se poi mettiamo davanti 2 che ci fanno 30 gol…. non si può avere tutto…. se vogliamo tornare in CL servono dei compromessi

    • Purtroppo per la Roma Pellegrini rappresenta una croce di cui, per vari motivi, sara’ difficile liberarsi.

    • Vorrei sapere quanti di voi hanno visto giocare Kamada. Provate a paragonare gli Highlight dei due e poi ne riparliamo. Lorenzo è il ns capitano! Daje Lorenzo

    • SadSoul , Ma che te stai inventà , 1,5 facili di bonus dove sta scritto ??? i bonus non li contare , perché se mi porta in champions , glieli pago più che volentieri , i bonus premio della vincita della coppa è a parte , ed totale che va suddiviso per tutta la rosa.
      Detto questo non saranno MAI 12 mln lordi al massimo saranno 7/8 e il lordo è detraibile.
      Lasciate in pace Lorenzo Pellegrini , e fatevene una ragione , perché è una scelta della Società , allenatore e gran parte della tifoseria.

    • pellegrini??? e chi lo vole? non mi pare che ci sia una squadra interessata a pellegrini, kamada magari!!! ma poi i tentennamenti di pinto de che? comanda MOU e pinto deve solo che eseguire il lavoro di segretario nulla piu’,
      friedkin deve caccia’ li sordi
      pinto deve fare er segretario
      MOU comanda e zitti tutti.
      cosi’ si rispettano i ruoli, ad ognuno il suo

    • Quanti lazziesi e cesaroni che insultano il capitano qua sotto…

    • con me sfondi una porta aperta, il mercato lo sta facendo lui non seguendo le indicazioni del mister ma non è mica la prima volta

    • io ero convinto che Dan lo avrebbe contattato il giorno dopo…..e ancora ho delle speranze, non ci credo che Pinto rimanga anche dopo questa sessione

    • Per fortuna che Ivan e Vox so’ du geni e i Friedkin du’ pirla che non sanno cosa fa Pinto….

      davvero il delirio.

    • Massara…. ha portato al Milan ottimi giocatori tipo Leao, Hernandez,Tonali,Tomori,ecc. ma pagandoli comunque cifre discrete…
      ma è anche quello che ha perso a parametro zero calciatori del calibro di Donnarumma, Kessie, Chalanoglu… e che ha buttato nel cesso 35 mln per De Ketelaere… che ha portato parametri zero tipo Origi… o altri flop tipo Dest o Florenzi…
      Siete proprio convinti?

    • Eppure la storia di Koopmeiners è veramente la più chiara tra tutte le storie..

      Pinto stava prendendo Koopmeiners prima dell’annuncio di Mourinho.. Ergo.. Pinto voleva Koopmeiners..

      E ci sono le interviste del giocatore che lo confermano..

      Dopo l’arrivo di Mou.. La Roma lascia stare Koopmeiners per seguire Xhaka.. Che è un calciatore che Mou ama..

      Non mi sembra così complicato capire che Mou ha chiesto Xhaka.. Ed ha anche chiesto di lasciar perdere Koopmeiners..

      Insomma.. Non abbiamo certezze su nulla.. Ma questa è quasi una certezza, per la tempistica..

      L’esempio di Koopmeiners in realtà ci fa capire, quanto sia Mou a decidere e non Pinto..

      Ovviamente decide in base a ciò che la Roma può permettersi..

      Forza Roma..

  2. Ma se ha giocato a 2 sul centro dx, poi che possa giocare anche in altre zone mejo, doppione de chi poi, di pellegrini che al max può far la seconda punta, nn avendo corsa, e numeri alla mano manco il 3/4 , aour e simile a micki in quanto può giocare anche ala sx. Se fosse a pinto capisci poco de calcio.

    • Non proprio.
      In carriera ha giocato l’85% delle partite da trequartista (da transfermarkt), quello è il suo ruolo naturale.
      Che possa adattarsi con gli stessi risultati in altre posizioni è tutto da vedere.

    • @Lele78 leggiti le statistiche di Pellegrini e quelle di Kamada e allora vedrai che Pellegrini è ANCHE una mezz’ala, Kamada è un trequartista che si è adattato ALCUNE VOLTE a fare la mezz’ala o giocare a due, ma appunto si è adattato. Miki è più simile a Pellegrini che a Kamada!

    • Scusa pellegrini simili a micki, ma scherziamo pelle sa uscire palla al piede e fare 20 metri,ma quando…aouar e il giocatore più somigliante a micki ultima vs ,in quanto lui nato ala sx , kamada st anno ha fatto il centrale a dx in un centrocampo a due, poi lui ha fatto tutto ala, 3/4 ecc. Poi nn sono io che penso che kamada assomigli a pelle, ma bensì il genio di pinto, pelle ormai nn se sa cosa sia, in mezzo nn può giocare, 3/4 manco nn ha i numeri, seconda punta boh, forse la vs di pellegrini mezzala sx del sassuolo forse era la migliore, ma ormai nn gli regge più il fisico.

    • finalmente uno sano di mente. sto leggendo “pellegrini è
      scarso perché non lo vuole nessuno!” che poi cosa c’entra non lo so e invece kamada parametro zero senza squadra sarebbe un fenomeno. altra eresia sul ruolo… vi sta antipatico pellegrini come fu per giannini e ne potrei citare altri ma non si può sparlare a vanvera. nel Sassuolo 4 3 3 pellegrini dove si è messo in luce giocava da intermedio di dx nei tre di centrocampo kamada nello stesso modulo finisce alto a dx. profili totalmente diversi. che poi tutti e due hanno corsa e piedi per giocare trequartisti ci sta ma Lorenzo è un centrocampista che sa ricoprire più ruoli e lo ha dimostrato giocando anche basso nei due di centrocampo. ma come si dice “l’erba del vicino è sempre più verde”! la roma cerca un profilo alla radja e kamada non c’entra nulla! me serve un portiere prendo lukaku è alto e lo adatto in porta stamo a sti livelli pur de rompe alla roma a pinto a pellegrini a mou….niente niente siete tutte quaglie?

    • Magari Pinto non occupa quella casella da extracomunitario perchè stiamo trattandone un’altro che magari non è mai uscito fuori? Ci hai mai pensato? Pensate a fare i tifosi che Pinto è pagato per fare il DS

  3. Purtroppo Pinto non ha la fantasia e l’estro che deve avere un Direttore sportivo o generale,come si fa chiamare, per inventarsi un colpo con cui sparigliare le carte del mercato romanista.
    Pinto si è messo nelle sabbie mobili ,che lo bloccano in ogni mossa,per la strampalata idea di fare rinnovi quinquennali a cifre fuori mercato.
    Se la Roma avesse avuto adesso un Pellegrini a 1 anno dalla scadenza oppure un Cristante o un Mancini,probabilmente sarebbe arrivata qualche ricca offerta dall’Arabia,come è stato per l’Alassio con Milinkoviz Saviz.
    Scegliendo invece la strategia di blindare i giocatori (con sommo gaudio degli Abbocconi) ,Pinto si è legato mani e piedi in termini di operatività sul mercato.
    I presunti gioielli della Roma non li cerca proprio nessuno,nè gli italiani,nè gli europei,nè tanto meno gli arabi.

    • Sveglia !!!
      Cristante ha appena rinnovato , come pure Smalling.
      Detto questo , Pinto fa quello che gli dice Mourinho , tutto quello che scrivono i giornalai sono fandonie.

    • Sicuro sia Pinto e non il mister a volere un mercato di questo tipo? Zero scommesse, quindi che lo fai a fa scouting? E’ vero che alcuni rinnovi sembrano gravosi ma è palese siano condivisi con l’allenatore. Magari sono giocatori che a noi non piacciono ma Mourinho li ritiene funzionali. Io penso, ovviamente mio pensiero basato sul nulla, che Pinto non decide manco a che ora andare a dormire la notte. Poi ogni cosa va fatta in base alle capacità economiche di cui si dispone. Poniamo il caso prendessimo un ds talent scout (alla Sabatini)… quanto budget gli daresti per le “scommesse”?

    • Non li cercano perchè i giornali non lo dicono, infatti i gioielli della juve di inte re milan li vogliono tutti, poi scopri che alcuni di loro vanno a scadenza, penso a quante villte il “gioielo” Rugani fosse in vendita con la fila per acquistarlo, quanti TITOLI… Tra qualche anno sapremo la verità se ci sono state offerte per ad esempio Pellegrini… Quando costruisci una squadra sostituisci chi non va con uno meglio per i compiti che deve svolgere il giocatore, mi piacerebbe tanto che mi indicassi CHI dovrebbe sotituire nei compiti: Pellegrini, Mancini e Cristante, fammi dei nomi e vediamo quanta conoscenza di calcio hai. Sennò sei come quelli che dicevano che “Cafù non era bono perchè sbagliava troppi cross e segnava poco”, “fini” intenditori di calcio!!!
      Il belo è che oggi è pure molto più facile capire il lavoro dei giocatori sul campo, dato che esistono numeri che dovrebbero ricordare quel che si è visto in campo… ma tant’è, ad esempio oggi uno mi ha detto che l’Inter non perde nulla con Skriniar perchè non giocava… poi guardi le statistiche : 21 partite giocate in A più 8 in CL e 1 in supercoppa per un totale di 2.405 minuti, me nell’immaginario non giocava… La memoria spesso è corta e fallace, sopratutto se non allenata a notare certe cose.

    • @ a tutti…non replico perchè come al solito non avete capito un tubo di quello che ho scritto.
      Girate alla larga,please…

    • I rinnovi non c’entrano niente, gli arabi se volevano Mancini, Pellegrini e Cristante li prendevano in blocco coprendoti di soldi. Loro cercano i top player, cercano i grandi giocatori sul mercato o a fine carriera, è più facile sbattergli in faccia un sontuoso stipendio non si mettono a contrattare.

    • Oh, menateme pure, ma sono d’accordo al 110% con questo post di Zenone.
      I contratti quinquennali capestro a cifre assurde sono una palla al piede della Roma da almeno 5-6 anni. Sono un ulteriore impedimento al mercato.
      Questa storia e’ cominciata anche prima di Pinto e di Mourinho.

  4. ho letto ipotesi scambio solbakken dominguez con il Bologna. kamada verrebbe a fare il vice dybala e dominguez lo usi per riempire il centrocampo matic bove cristante aouar pellegrini. in attacco cedi belotti e provi l’accoppiata Zapata 5/6 mln (se sta bene fisicamente) e scamacca (prestito con diritto)

    • zapata-scammacca non mi fa impazzire ma dominguez + kamada con matic e aouar sarebbe un ottimo centrocampo, magari

  5. Se si tentenna su Kamada significa che Pinto ha già nel mirino 2 giocatori extracomunitari.
    Uno potrebbe essere Zaha, l’altro forse Cakir?
    Infatti la Roma avendo in rosa 4 extracomunitari (Reynolds, Shomurodov, Abraham e Smalling) deve sottostare alla regola che riporto di seguito.

    “Le squadre con più di due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo alla fine dell’annata sportiva 2022/2023 possono prenderne nell’arco della stagione 2023/2024 un massimo di altri due provenienti dall’estero”. In questo caso, però, ci sono degli accorgimenti da tenere a mente: uno dei due extracomunitari potrà essere acquistato senza nessun vincolo (se non avere almeno 5 partite nella sua nazionale di categoria o almeno 2 match nella sua nazionale di categoria nell’ultimo anno); il secondo, invece, potrà essere tesserato solo a patto che uno degli extracomunitari già presente in rosa venga ceduto all’estero.

    • Ok, ma occhio che da Cakir a Cakar è un attimo, se poi non va come pensa lui…

    • Vegemite ammazza si rinuncia a kamada svincolato per prendere cakir che non ha mai messo piede in serie A e zaha attaccante con media gol bassa certo che siamo furbi.
      Scusa ma aouar prima giocava da arretrato perché non è possibile ora abbassarlo rispetto a kamada?
      Altro fattore non da poco di kamada che è un giocatore che ti sa fare non solo il trequartista ma anche l’intermedio e seconda punta, io personalmente lo andrei a prendere proprio perché è un jolly che ti puoi utilizzare come sostituto di Dybala.
      Mourinho ne ha chiesti quattro di acquisti e sono due attaccanti un centrocampista e un terzino destro.
      Io farei così darei solbakken al Bologna più conguaglio per avere Dominguez prendendo il centrocampista che manca da tempo e come centravanti mi andrei a prendere uno tra morata Zapata o scamacca in prestito.
      Infine in porta si è parlato di un interesse di shomurodov per il Lecce, ma a questo punto cogli la palla al balzo se fattibile glielo dai insieme al prestito di svilar per Falcone e ti risolvi così il problema portiere anziché buttarsi su cakir turco che devi andare a pagare di 26 anni.

    • X Vegamite
      auoar è sì francese, ma ha scelto la nazionalità algerina. Ndicka è sì parigino ma dal mese scorso è ivoriano. Quindi Pinto potrebbe non aver messo l’occhio su nessun altro giocatore extracomunitario. Comunque interessante questa regola, non la conoscevo. Vuol dire che al momento non si può fare neanche un discorso dePaul

    • @@@ Alessandro
      Siamo nel campo di ipotesi fatte sulla base di articoli che spesso riportano notizie inventate o improbabili. Fatta questa rigorosa premessa, se Pinto rinuncia a Kamada nonostante il possibile gradimento di Mou, la mia ipotesi è che abbia in mano due extracomunitari. Poi son d’accordo con te che uno come Kamada non me lo farei sfuggire. Preso il giapponese, Zaha sarebbe l’altra operazione da fare perché a parametro zero, ma bisogna vedere quanto il giocatore chiede come stipendio. Se chiedesse troppo io virerei su altri nomi e magari l’ultimo slot extra lo completerei con un portiere. Devo ammettere che Cakir mi piace moltissimo quasi quanto Safonov altro portiere che stimo ma purtroppo anch’egli extracomunitario.

    • @@@ Hacker
      Se un giocatore ha doppio passaporto, si considera quello comunitario.
      Quindi al momento non abbiamo occupato alcuno slot extra con Aouar e N’Dicka e non lo occuperemo nemmeno se prendessimo De Paul che ha doppio passaporto (italiano e argentino).

    • Vegemite se per extracomunitari in mano intendi zaha e l’altro che potrebbe essere cakir anche se quest’ultimo con quali soldi lo prendi ma fattibile oppure Safonov ancora meglio, ma andiamo al primo oltre che chiede un ingaggio di oltre 3,5 milioni da svincolato come Traorè che ancora nessuno ha preso chissà perchè a questo punto se permetti proprio perchè hai dei limiti sia sul budget da investire che per gli svincolati da inserire negli ingaggi mi vado ugualmente a prendere kamada che guadagna di meno è più funzionale di zaha e sa fare più ruoli oltre ad avere una preferenza da parte di mourinho; quindi per me i tentennamenti su kamada non sono affatto per la questione dell’extracomunitario ma perchè ricoprirebbe il ruolo sia di pellegrini che aouar messi insieme e per il fatto che fa la coppa d’asia per un mese, come N’Dicka aouar per la Coppa d’Africa.
      Di ipotesi per carità ce ne sono tante non ne escludo nessuna, ma ti voglio dire pure questo se Mourinho punta a fare un 3-5-2 o un 3-4-2-1, zaha non serve come anche Traorè, a questa squadra servono proprio perchè l’ha richiesto Mourinho un terzino destro che ormai sarà il danese del leeds in prestito un centrocampista titolare (che fra tutti quelli sentiti a parte De Paul logicamente, ma impossibile allo stato attuale acquistarlo, Dominguez mi sembra quello più conveniente per ruolo e età) un centravanti titolare e un altro attaccante che in questo caso può essere Kamada proprio per il ruolo di seconda punta o trequartista che può ricoprire perfettamente.

    • Certo Alessandro, come scritto in premessa stiamo ragionando su ipotesi.
      Io non so cosa voglia Mou o cosa voglia Pinto.
      Ti posso dire quello che vorrei io.
      Con un Belotti indecifrabile ed un Abraham rotto, per me la Roma dovrebbe prendere due punte.
      Se una fosse Scamacca, l’altra dovrebbe avere caratteristiche diverse.
      Sarebbe preferibile un giocatore affidabile e che potesse avere più qualità possibili tra dribbling, assist e goal.
      Le possibilità sono molteplici e si potrebbero fare decine di nomi.
      Il nome che ricorre di più è Morata, che per varie ragioni non mi convince.
      A parametro zero ci sono Zaha e Traorè.
      Tra i due preferisco il primo.
      In serie A giocatori con queste caratteristiche abbordabili per le nostre tasche sono Muriel, Deulofeu, Lauriente, Lookman, insomma nomi buoni ma non proprio da far palpitare il cuore.
      Anche perché io ritengo che quando si deve spendere per cartellini lo si dovrebbe fare solo per giovani con potenziale perché il fine ultimo dovrebbe sempre essere elevare il livello della rosa.
      Infatti se avessimo due soldini io prenderei tutta la vita Adam Hlodzek.

    • Scusa Vegemite ma cosa ti fa credere che i due nomi che hai citato siano sul taccuino di Pinto? Su Zaha, come per Traore potrei fare lo stesso discorso di Kamada visto che anche loro sono svincolati. Io sono più propenso a credere che Kamada potrebbe essere il nostro salvagente se il tutto non andasse per il meglio e che i nomi degli eventuali extracomunitari nella testa di Pinto e Mou magari nessuno li abbia mai intercettati.

    • O magari Kamada Pinto lo ha già preso e si aspetta che escano gli altri esuberi o gli altri extracomunitari come Reynolds e Shomurodov.

  6. Continuo a non capire perché sia stato preso Aouar da rigenerare, piuttosto che Kamada già pronto. Chissà se Pinto ce lo dirà mai…

    • L’accordo con Aouar ce l’aveva praticamente da un anno, l’ha confermato pure il giocatore.
      Questo Kamada, a detta di tanti molto forte, a metà luglio è ancora senza squadra.
      Solo stranezze del mercato?

    • kamada è fortissimo,
      ma non gli hanno rinnovato il contratto,e certo quelli non hanno problemi di soldi,
      e a metà luglio è ancora a spasso…..

      tutti distratti tranne i geni del sito che lo vedono come il nuovo Zidane.

    • perchè voi ragionate sempre facendo i conti senza l’oste e dimenticate che i matrimoni si fanno in 2. Aouar ha accettato di venire alla roma, gli ha intrigato il nostro progetto e viene qui motivato . Chico , te conosci le volontà di Kamada ? cosa ne pensa della Roma ? perchè io credo che kamada di richieste ne abbia tante ed è lui che ha la possibilità di scegliere e non Pinto . se non conoscete le volontà di kamada , allora conviene stare zitti, perchè tutto il resto è superfluo

    • Chico, pensa che c’è gente che ancora non ha capito perché non sia stato preso quel fenomeno di Zakaria, sponsorizzatissimo su questo forum, che una volta andato alla Juventus ha segnato 638 reti…

    • Chico Kamada si era promesso al Milan dove si era accordato con Maldini e Massara qualche mese fa, cambiati i vertici societari del Milan di conseguenza sono cambiati anche gli obiettivi di mercato, con Kamada rimasto senza squadra ecco il perchè ora è senza squadra e di certo non gli converrebbe offerte dall’arabia e turchia sia per prestigio e carriera.
      Io un Kamada personalmente lo prenderei sia per duttilità dei ruoli e sia per preferenza di Mourinho.

  7. x me pellegrini nn è da grande Roma ma da fiorentina….uno che nelle partite che con5ano vedi Budapest nn scende in campo…mi ricorda come grinta da cacciatore di telline Aquilani

  8. Ma se un fenomeno simile non ha ancora trovato una squadra, non è che tutte le squadre del mondo hanno assunto Pinto? Magari farsela una domanda non sarebbe male, meglio ancora se poi ci si desse una risposta.

  9. Non credo che Pinto sia stupido e forse l’unico serio impedimento non è il ruolo del giocatore che potrebbe coprire più posizioni senza particolare difficoltà ma l’occupazione dello slot di extracomunitario che impedirebbe a Pinto di prendere giocatori che al momento servono in ruoli ritenuti più scoperti qualora gli capitasse occasione. Di quì l’interesse ma nessuna proposta avviata.

    • Gladio non è questo il problema, ma il fatto che ricopre lo stesso ruolo di aouar e pellegrini e che fa la coppa d’asia per un mese, con aouar e N’Dicka pure loro coppa d’africa.
      La questione degli slot degli extracomunitari è una cazzata proprio perchè la Roma ne puoi inserire due in rosa, i tentennamenti perciò non riguarda lo slot extracomunitari ma per il ruolo e per le questioni degli impegni nazionali.
      Io francamente farei così mi prenderei kamada dominguez uno tra morata zapata o scamacca in prestito e falcone che prendi quest’ultimo a poco.

    • Sul ruolo Kamada non lo vedo un problema perché è giocatore abbastanza duttile invece per la coppa hai ragione è un problema. Prendere giocatori che poi sul più bello si assenteranno per giocare le coppe delle nazioni di provenienza diventa un casino. Un conto 1 max 2 ma se te me vanno via diversi e di ruolo ti lasciano poi nei casini.

  10. KAMADA è sicuramente quello che per caratteristiche, nella roma, si avvicinerebbe di più ad un simil mkhytarian.

    In carriera ha giocato prettamente trequartista, come miky, ma ha anche giocato da centrale in un centrocampo a due e da seconda punta.

    Ha una grande intelligenza tattica e tecnica, che gli permette di giocare a tutto campo.

    A gennaio scorso gli venne fatta una domanda su kamada a mou e lui rispose positivo ad un suo avvento.

    Se a domanda gli venisse chiesto:”preferisci un simil miky o un simil bove (frattesi per caratteristiche)?”, lui risponderebbe tutta la vita un simil miky.

    L’unico problema ad un suo approdo è, forse, il discorso extracomunitario, per il resto non ne vedo altri a meno che non hai in mano uno piu forte.

    Sicuri che de paul sia piu forte di kamada? sia piu forte di aouar?

    Complimenti per il fatto che sia campione del mondo, ma quanta distanza c’è tra i sopracitati e l’argentino?

    Per mio modesto parere no, anche per un discorso di età e caratteristiche.

    Sia chiaro, dove caschi caschi, lo fai bene, ma ho sentito che se prendi de paul fai il salto di qualità, mentre con kamada no.

    Per me fai il salto di qualità pure col giapponese che per numeri è uno che fa la differenza sia in azione che su rigore.

    • Ammetto che sto kamada non lo conosco, però mi chiedo se è un fenomeno con tutte queste qualità come dici… perché, con le squadre ormai tutte riunite, è ancora senza un contratto!?!?

  11. Kamada non serve . È fondamentalmente un trequartista ruolo già coperto anche da Aouar . L’ideale sarebbe Sabitzer un interditore un tuttocampiata compatto e mobilissimo che a me personalmente pare per quel che ho potuto vedere un misto e non esagero tra Mkhtarian e Nainngolan…

    • Kamada, De Paul, Sabitzer, tutti giocatori di qualità, dove cadiamo, cadiamo bene.
      Kamada sarebbe l’acquisto preferibile in quanto più giovane (26 anni lui, 29 gli altri due) e a parametro zero.
      Aouar onestamente è molto diverso dal giapponese. Il francese ha più geometrie, ma è anche molto meno dinamico e a centrocampo potrebbe essere collocato da Mou in posizione arretrata.
      A noi serve invece qualcuno che sappia ribaltare l’azione in velocità e che abbia goal e assist nei piedi e in questo il giapponese ha numeri simili a Sabitzer e De Paul.
      Inoltre sorprendente, grazie alla sua generosità e al suo dinamismo, Kamada (1.6 contrasti a partita di media) fa più interdizione di De Paul (1.2) e Sabitzer (1.4).

    • Qui infatti si fa l’errore di sottovalutare che Aouar è un tuttocampista come detto da lui nella prima intervista di presentazione. Ha fatto intendere che per lui giocare in diversi ruoli a centrocampo è indifferente quindi che ad esempio Aouar con un Kamada non possano giocare assieme è una affermazione assurda, perché il nipponico ha un raggio di azione molto più ampio che non si limita solo nel giocare più offensivo, ma che come indicato da Vegemite, Kamada aiuta anche nella fase difensiva (media contrasti a partita) e nei raddoppi pure. I nipponici come anche sudcoreani ho denotato anche sulla piattaforma scouting che ora utilizzo, hanno dati impressionanti in termini di corsa e km percorsi, raggio di azione ed intensità di presenza in varie aree dal campo, ma anche i calciatori offensivi hanno dati per contrasti, palloni recuperati ed altro, molto più elevati di tanti calciatori. Io ad esempio leggendo i dati di ENDO, ha numeri mostruosi sia sul piano difensivo, ma anche offensivo per essere un mediano, ma anche Kamada ha dati impressionanti per essere di base un trequartista che definirlo solo per quel ruolo, è veramente riduttivo perché ha anche più mobilità di un Miki e secondo me potrebbe anche diventare una pedina nel nostro gioco migliore persino di come lo era l’armeno da noi, perché un dato di fatto ma che sembra non essere preso in considerazione, Kamada è un calciatore molto intelligente e diligente. Non credete che nessuno sia a ridosso del nipponico, le offerte di sicure ci stanno (perché pare che in Italia lo abbia anche contattato il Napoli ed il Bayern Monaco pure in Germania dove stanno facendo una rivoluzione in rosa per i casini della stagione scorsa, quindi occhio agli scontenti Gnabry e Mané). Se riusciamo a convincere Kamada a venire da noi, vedrete quanto ci divertiamo ed alziamo il tasso tecnico in campo.

  12. Io ho una personale idea riguardo Kamada.
    È forte e farebbe al caso nostro, ma qualora fossero vere pe’ na vorta le voci di mercato su De Paul, magari la ROMA vuol provare a prendere quest’ultimo senza “impiccarsi” preventivamente con Kamada…
    Magari abbiamo un accordo col nipponico, di attesa.
    Chi lo sa!
    Resto fiducioso che qualcosa di grosso in pentola bolle.
    P.S. credo dovremmo smetterla di tergiversare su quale sia lo stato di avallamento mercato tra Pinto e MOURINHO, o viceversa.
    Che me frega se sia nato prima l’ovo o la gallina?!
    L’importante è che MOU è qui a ROMA e che si costruisca una squadra sempre più forte.
    Ad oggi la ROMA è lunica che si è rinforzata, mentre tutte le altre, tra uscite ed entrate……
    Chissà non ci attenda un anno inaspettato e insperato….!!!
    FORZA ROMA

  13. Io mi sbaglierò ma Wijnaldum non lo terrei fuori dai giochi!!! Mi sembra molto strano che nel profilo instangram compaia ancora con la maglia della Roma, mah? Stai a vedere eh?

    • Dillo a Thiago Pinto! Per me è un capitolo chiuso sia ben chiaro, però noto questi particolari. Non vorrei ce lo ritrovassimo qui.

  14. Spero vivamente che il “problema” non sia legato al togliere spazio a Pellegrini, sarebbe proprio un autogol vista la qualità di Kamada ! Voglio una Roma vincente anche facendo a meno dei “Romani e Romanisti”, conta solo la maglia !!
    SFR

  15. kamada è il doppione di aouar, ma ad averne di calciatori duttili e di qualità. Personalmente resto de paul dipendente a vita e lo preferirei su tutti se venisse alla Roma, oltre al fatto che faremmo un notevole step a centrocampo e soprattutto farebbe finalmente sedere in panchina un bradipo come cristante. Perfino Matic che non è certo Bolt, a 35 anni suonati va a velocità doppia rispetto a Cristante.

    • Certo che le partite e i movimenti dei giocatori in campo li vedi bene, eh…
      Per fortuna che Mou ha un occhio diverso.

  16. Il caldo sta avendo i suoi effetti🥹
    Avviso ai naviganti, dosate le energie: il calcio mercato chiude il primo settembre😂
    Forza Roma

  17. Siamo prigionieri di Pellegrini. Basta con le ti conoscenze gratuite. È ora che a Roma non si campi più di rendita. Se meriti, giochi titolare, altrimenti quella è la porta. Quest’anno l’abbiamo aspettato invano e abbiamo giocato in 10 troppe partite.

    • Noi siamo prigionieri dei lazziesi come voi, non di Pellegrini

  18. in principio era Xhaka,Zakaria Renato Sanches (che ora quasi rutti schifano)….Ora Kamada è il nuovo tormentone dell’estate:)

  19. In realtà la Roma attualmente avrebbe a disposizione due slot per gli extracomunitari quindi non regge proprio il discorso..io lo prenderei di corsa più giocatori hai meglio è considerando che abbiamo da onorare 3 competizioni.

  20. Secondo me se oltre quelli che sono già a Trigoria arrivano pure Kristensen, Sabitzer/De Paul e Scamacca siamo una squadra bella tosta ;migliore di quella della stagione appena passata. Certo poi un po’ di cu….fortuna serve sempre.

  21. ma cnon si parla mai di regista, di incontrista, ma chi fa legna a centrocampo chi recupera palla e riparte???? boh per me i nomi non s9ono questi…

    • In effetti questi sono i nomi che girano sugli organi di disinformazione e che mirano a collezionare click. I nomi veri li conoscono Pinto e Mourinho. Comunque l’ultimo lanciato è quello di Amrabat. che in effetti legna in mezzo al campo la farebbe, ora si attendono i prossimi.

  22. ” io comprerei questo…’
    un altro ” no , meglio questo ”
    infine ” ma Pinto he fa ?”.
    Dimenticate sempre :
    Prima bisogna VENDERE , in base alle cessioni ed ai soldi incassati , si può acquistare.
    1) Quanti extracomunitari acquistabili ? Sono già entrati NDicka e Aour , rientrano Reynolds Shomurodov.
    2) La rosa ,ai fini iscrizione lista UEFA non può costare di più dello scorso anno .
    3 ) dannoso prendere , anche in prestito. , calciatori con problematiche fisiche ( Sanches).
    4) la Roma , in tutto questo , DEVE/PUO valorizzare calciatori giovani , possibile te provenienti dal settore giovanile.

  23. Cmq qualcosa mi sfugge, da quello che leggo e sento Mourinho vuole Kamada (Tutti concordi Radio, Siti, Giornali etc…) mentre Pinto non lo reputa adatto. Kamada sarebbe a parametro zero e sembra non prenda neanche tanto, anzi…
    Per l’allenatore mette in campo la squadra per cui in questo casi decide oltretutto sarebbe un affare…ma Pinto perché non pensa piuttosto a piazzare Shomurodov?

    • Non solo kamada Mourinho vorrebbe Morata e Pinto gli prende Scamacca vorrebbe De Paul come prima scelta o Sabitzer come alternativa e Pinto tratta altri, come l’anno scorso non è Mourinho che sceglie i giocatori ma Pinto e i risultati si so visti

    • Esatto, se i giocatori giocano bene li ha scelti Mou, se giocano male li ha scelti Pinto. E se, come nel caso di Abraham, giocano bene un anno e male il secondo, nel primo caso li ha scelti Mou, nel secondo Pinto. E’ logica cartesiana, mica cazzi!

  24. Kamada puo’ giocare esterno, come seconda punta in un 3 5 2 e sarebbe un valore aggiunto per la Roma .. ma , credo io, Pinto sta cercando di capire se e’ possibile , al posto di Kamada, poter prendere qualche colpo , anche extracomunitario, che costi meno , segni di piu’ e magari pure migliore del Guap, che comunque a me piace molto ..

  25. Io non capisco per be’ Pi ti non lo ha ancora preso!È’ un ottimo elemento e una grande occasione! E dai! Cosa aspetti?

  26. io invece penso che kamada habbia già la squadra e sta aspettando si liberi un posto da extracomunitario per rendere ufficiale la nuova direzione.
    magari aspetta Pinto che si liberi di Reinolds.
    o magari un’altra squadra, se davvero è così forte.
    Comunque prendano chi li pare basta che quest’anno oltre a divertirsi, perché ci siamo divertiti fino quasi all’ultimo secondo, si raggiunga la champions.
    Scudo e coppa anche meglio così ci si diverte fino ad agosto.
    F R S

  27. hojlund davanti. Pasalic jolly di fascia tipo Mandzukic , Kamada, McTominay a centrocampo. l abbondanza nn guasta mai. oltretutto kamada arriverebbe a zero. non capisco cosa aspetti Pinto…Renato Sanches sarebbe solo uno spreco di soldi per un anno in prestito seppur bravo. Pinto deve seguire le scelte di Mou. punto.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      L’abbondanza non vuol dire avere 40 giocatori in rosa

  28. Io sarei contento di un De Paul, Kamada e per l’altro slot extracomunitario anche di un HWANG che può essere l’attaccante di riserva low-cost (ma che può giocare anche come esterno sia sulla sinistra sia sulla destra se serve) ma che secondo me se gioca come attaccante, HWANG può essere un crack, oltre ed una prima punta tipo alla Mitrovic (ma se Mou preferisce un attaccante come Morata, fidiamoci del nostro allenatore). Sia Kamada e HWANG sono calciatori versatili che giocano con un raggio di azione molto più ampio.

  29. Pellegrini il giocatore più sopravvalutato della Roma prende quanto un top player ma è un giocatore normale che imbrocca qualche partita ma poi sparisce dal campo debole fisicamente sempre a terra con le braccia spalancate tira solo di piatto non L ho mai visto colpire la palla di testa considerando che è pure alto… presuntuoso come pochi in sei anni di Roma solo L anno scorso ha fatto cose egregie poi il nulla cosmico quest’anno due gol su azione … chi dice il contrario è in malafede… se vuoi fare una grande squadra devi avere un grande capitano leader fuori e dentro il campo trascinatore motivatore….è il buon Lollo non è nulla di tutto ciò…. Esempio classico finale di coppa si butta in area invece di sfondare la porta….e poi esce cinque minuti prima dei rigori…. Il mio capitano sapendo che è rigorista si sarebbe incatenato on campo….

  30. Kamada ha 2 problemi nn da poco
    1 è extracomunitario
    2 ha la coppa D’Asia
    quindi normale aspettare prima di bruciarsi un posto in rosa
    per quanto riguarda Pellegrini c’è anche da dire che da quando è arrivato la Roma ha giocato una semifinale Champions, una semifinale Europa League, ha vinto la Conference e ha perso( rubata) una finale Europa League, forse sarà na pippa….ma io me lo terrei stretto

  31. Kamada a zero andrebbe preso e basta perché è forte, può fare sia il centrocampista sia la seconda punta ed ha segnato 16 gol nella Bundesliga conclusa di recente.

  32. E comunque Kamada è più forte di Pellegrini ed è meglio avere 3 giocatori in un ruolo piuttosto che 2 o peggio ancora uno solo, quindi senza parlare di cessioni.
    La coperta è meglio un pò lunga piuttosto che corta oppure precisa al punto che basta poco e niente per rimanere scoperti.

  33. Pinto si è innamorato dei giocatori del Salisburgo , è un DS mediocre peggio di Sabatini!!!!
    Almeno Sabatini Lazialotto dichiarato tra 100 giocatori 4 boni ne ha presi svenduti poi da Pollotto er Ristoratore

  34. certo prendi Kamada poi lui va in Coppa d’Asia
    Aouar in coppa d Africa…e se lamentano che giocano sempre Cristante e Pellegrini poi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome