L’Olimpico ribolle, Friedkin evita la contestazione. Tifosi contro Souloukou: “Sei il male di Roma”

230
2709

AS ROMA NEWS – La città ribolle, e per Roma-Udinese è prevista una grande contestazione a proprietà e dirigenza. E’ la prima volta che succede da quando Dan e Ryan Friedkin sono presidenti del club giallorosso.

In questi anni i texani erano riusciti a tenere calma la piazza nonostante i risultati molto deludenti in campionato prima con la mossa Mourinho e poi scegliendo l’amatissimo Daniele De Rossi per rimpiazzare lo Special One. Ora però la musica sembra essere cambiata.

Ma Dan e Ryan Friedkin domenica non saranno presenti sugli spalti dell’Olimpico: il tempo di esonerare DDR e sostituirlo con Ivan Juric prima di ripartire. I proprietari giallorossi, infatti, ieri hanno ripreso l’aereo e lasciato la Capitale: dovrebbero tornare presto, ma ovviamente non per assistere alla contestazione di domani all’Olimpico.

Chi invece non riuscirà a evitarla sarà la Ceo Lina Souloukou, anche lei nel mirino dei romanisti dopo le voci di forti frizioni con De Rossi, che ne avrebbero portato all’esonero: nella notte infatti alcune persone hanno esposto uno striscione davanti Trigoria con su scritto DDR mare di Roma…Lina il male di Roma!“.

Il clima all’Olimpico si preannuncia incandescente. Quasi sicuramente, poi, per la prima volta da tantissimo tempo a questa parte, non ci sarà il tutto esaurito sugli spalti. Altro segnale che qualcosa sta cambiando dentro la Roma. E purtroppo non in meglio.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini recupera, ancora out Le Fee. Tregua Zalewski, si tratta il rinnovo. Domani Juric in conferenza alle 15
Articolo successivoZalewski, i legali proseguono la battaglia legale: il polacco in campo solo per la parte atletica

230 Commenti

  1. una società seria la manda via dopo che sta facendo danni su danni e piazza al suo posto un Montali, uno boniek, uno che capisce di calcio e invece no tutto apposto sta ancora qui

    • In effetti per un ad che ha come obbiettivo la stabilità economico – finanziaria è essenziale capire di calcio

    • Cris80, dovresti sapere che la società purtroppo la sta appoggiando.
      Adesso basta, pensiamo a sostenere la squadra.

      FORZA E ONORE

    • Montali ne capisce di calcio?
      Forse di pallavolo,nel secolo scorso.
      In quanto a Boniek ,i fatti dicono che quando era vice-capo della Federazione calcistica ,la Polonia ha registrato i peggiori risultati degli ultimi 30 anni,senza nemmeno qualificarsi per i Mondiali.
      E’ capace solo a far polemica sugli altri. Ci mancherebbe solo lui dentro Trigoria che diventerebbe una bolgia infernale.

    • Sono d’accordo con te su tutto …
      NO pero’ sul fatto che non capisca di calcio (Souloukou), è stata dirigente per tanti anni dell’Olimpiacos ( squadra importantissima in Grecia e comunque conosciuta in Europa…) e fà parte dell’ECA (Associazione Europea dei Club ), ergo, di calcio ci capisce secondo me.

      Poi che NON capisce invece come funziona se sei dirigente qui a Roma e soprattutto della AS ROMA, mi porta ad essere d’accordo con te sul fatto di Montali … Boniek o comunque qualcuno del genere.

      Chiudo aggiungendo, che probabilmente lei si comporta cosi’ e ‘sta facendo tutte queste caxxate oscene (almeno per noi Romanisti), perchè qualcuno piu’ importante ( i Friedkin ) gli hanno dato “carta bianca”.

      P.S. a scanso di equivoci ….sia chiaro, non sto difendendo Lina Souloukou.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Effettivamente il vero errore dei friedkin è stato affidarsi completamente ad una manager che sta fallendo completamente ogni obiettivo. Quando è arrivata ha trovato la Roma di mourinho fresca di conference con una grande stagione in europa league in corso. Amore incondizionato dei tifosi verso squadra, società ed allenatore. Dopo neanche 24 mesi e un mare di SOLDI BUTTATI ti ritrovi da mou a juric, con de rossi triturato, già indietro in campionato, sei passato da lukaku a dovbik e proprio lukaku gioca nella squadra allenata dall’allenatore che avresti dovuto prendere tu dopo mourinho. La Città è una polveriera ed è finita l’era dei sold out. Dopo la finale di budapest hai abbandonato l’allenatore perché, per rapporti con l’uefa, non puoi dire nulla sull’arbitro vergognoso. Sulla scelta di ghisolfi meglio stendere un velo pietoso, perché 23 milioni per le fee, ormai scomparso, e celik titolare a destra è inspiegabilmente ridicolo. Quindi forse un bel repulisti nella dirigenza con l’ingresso di soggetti un po’ più pratici della piazza e della realtà di Roma, senza fenomenite, sarebbe auspicabile.

    • È una donna che, sola, sta facendo piazza pulita. Speriamo ce riesca.
      C ha ovviamente tutti contro e je sollevano contro la piazza.
      Io ce punto, pensa che ve dico.
      Daje ASR

    • a parte le voci noi non sappiamo perché DeRossi sia stato esonerato e attribuire tutto alla Lina me pare avventato

      sulla questione Boniek e compagnia bella ho invece un sospetto: solo un sospetto ma a pensare male…

      l’esperienza con DeRossi potrebbe avere rafforzato una regola ” nascosta ” di questa dirigenza che non vuole figure troppo ingombranti…. ( per ragioni loro condivisibili o meno ) e appena é successo qualcosa hanno deciso di fare marcia indietro ed esonerare il mister ( che ha dimostrato un legame con la piazza ben oltre quanto avessero immaginato )

      se é così non vedremo mai un Totti un Falcao o un Boniek tra i NS.dirigenti

      e mi spiace perché Boniek tra i nostri quadri farebbe solo bene

    • @Gricia
      ora continueranno. a pagare i 9mlm a DeRossi a cui si aggiunge lo stipendio di Juric e quello di eventuali rinforzi che arriveranno per supportare gli schemi di juric

      in sintesi sto giochetto aggiunge qualche milioncino alla spessa quindi non si può.minimizzare.tutto ai soli soldi

    • Io invece spezzo una lancia a favore di Lina. Non perché lei sia esente da errori ma perché questo modo di fare ricorda quello del trovare il parafulmine nel momento di difficoltà. Quando la Roma 10 anni fa doveva vendere i calciatori forti, era colpa di Sabatini, non della gestione della società. Quando due anni fa la Roma non aveva soldi per comprare nuovi giocatori e ha speso solo 7 milioni sul mercato era colpa di Pinto non della gestione societaria. Allo stesso modo ritengo che la contestazione di oggi non debba trovare il parafulmine di turno, Lina, ma debba colpire chi gestisce il club, in primis, i Friedkin, e poi anche tutti coloro che hanno un ruolo operativo, Lina, Ghisolfi, etc.

    • Io non voglio polemizzare ma mi è stato detto tempo addietro da più di una persona che Montali di calcio non ci capisce proprio niente. XD

    • Ma cosa ne sapete di quello che è successo, i risultati di DDR erano molto deludenti e allora lo teniamo solo perché “è romano dè Roma?”, e lei cosa sapete ? niente, cosa fa, se è capace è un super manager a livello Uefa ma i tifosi romani sanno sempre tutte e santificano su tutto.

    • i fatti ed i numeri dicono che lei fa’ esattamente ciò che gli hanno chiesto.
      rimettere a posto i conti.
      che pou non abbia capito che non è la nostra prioritàè un altro conto.
      la pagano i texani ed a loro vanno bene i risultati.
      negli USA non si tiene tanto conto dei danni collaterali.
      La domanda è : domani i conti saranno ancora a posto ,se i tifosi si allontanano ?
      perchè di ragionieri in gamba se ne trovano molti, di DDR ce ne è uno.

    • hai caputo nulla, sta messa li di proposito

      il burattino perfetto

      la fai fuori? poi ci mettono alrecchino o pulcinella

    • Lazio in B, non hai tutti i torti.
      Mi sembra, poi, di ricordare -chiedo lumi a tutti Voi- che la Lina fosse la sola ad essere contraria all’esonero di Mou, come riportato, allora,dalla stampa. Questo per dire che di un minimo di buon senso è pur dotata.

    • ma cosa dici? il burattino? questa porta i soldi regà… e può essere il prossimo acquirente AS Roma… ma di che parlate? soldi veri

    • Fate pace col cervello. Lina è una top manager con un curriculum che ci potete fare le lenzuola di casa, indubbiamente è stata chiamata per i conti e per fare piazza puliti dei parassiti, e come dice qualcuno che vive nel mondo del calcio, non io, è venuta per apparecchiare i conti al fondo saudita.
      Purtroppo in questo c’è cascato l’amico DDR, che adoro, ma che ancora è acerbo come tecnico.
      Quindi facciamo pace col cervello: se vogliamo lo stadio e il fondo arabo con i soldi, è inevitabile una figura come la Soulouko che deve risanare la società. Gente più al dentro di noi ha riportato che la stessa cosa è accaduta in club inglesi acquisita dal fondo arabo.
      Ma anche se così non fosse, La dottoressa Soulouko ha il diritto di lavorare secondo le sue competenze, molte, e persino di esserci antipatica, ma non possiamo additarla come nemica sul web, farla passare per il male della Roma e scatenarle contro la barbarie del tifoso, perché esistono leoni da tastiera e persino criminali da strapazzo, quindi contestate ciò che volete ma senza mettere in pericolo una donna manager che fa il suo lavoro. Non nel 2024, sta roba non se po senti.

    • Ho solo una sola per questi tifosi, che tifosi non sono, perché più della squadra hanno a cuore gli idoli, i miti, i simboli e le fantasie che alimentano il desiderio di appartenere a qualcosa che dia senso alla propria vita: ridicoli.
      Per vincere serve una mentalità vincente e cinica.

    • Montali che ci azzecca al suo posto fa altro lui ci potrebbe servire per fare il ormai famigerato ruolo vacante tra dirigenza e spogliatoio (uno come lui andava chiamato dalla dirigenza non i singoli giocatori per conoscere il polso della squadra in questa situazione) e di aiuto al mister nella comunicazione. La Souloukou, che comunque è un dirigente qualificato nel mondo del calcio con anni di esperienza, ha principalmente compiti economico/finanziari e tra tagli sponsor e appoggi arabi li si muove anche bene e questo è già un motivo perché nonostante i risultati sportivi e tutto quello che è successo è ancora li. Poi bisognerebbe sapere il vero morivo dell’allontanamento che continuo a pensare non sia solamente legato ai risultati, e anche i motivi e i modi della presunta lite per poter giudicare. Comunque se prendi un allenatore emergente gli dai la squadra in ritardo e con criticità qualche responsabilità sui risultati ce l’ha anche la dirigenza e se lo cacci dopo appena 4 giornate nonostante il recente rinnovo triennale le responsabilità aumentano.

    • @icris80
      quale società, l’hanno messa loro proprio per fare questo.
      qui è stato contestato pure Baldini, mo se meritano Lina

    • Lasfiga

      Allora non dovrebbe intromettersi nella parte sportiva, non dovrebbe chiedere di non far giocare Dybala.
      Fuori dalle p***e lei, friedkin(che presidente scappa nel momento delicato) e i suoi quattro gatti di tifosi rimasti a difendere sta societa ridicola.

    • C’è poco da dire, la Souloukou e Ghisolfi non hanno la più pallida idea di come si gestisca una squadra di calcio (ma possiamo dire una squadra sportiva in generale). Se l’avessero, non avrebbero mai nemmeno pensato chi chiedere a DDR di prestarsi a giochini per indurre Dybala a partire o Zalensky a rinnovare… è ovvio che un allenatore che vuole il rispetto del gruppo squadra non possa scadere in simili condotte che gli farebbero perdere lo spogliatoio. Anche nei rapporti con i media un mutismo autolesionista ed ebete. Del calciomercato non ne parliamo… sprecate decine di milioni di euro. Insomma una incompetenza totale, quasi surreale.

    • Dai pollici sono la minoranza… .. ormai il tifo romanista è cresciuto e non è quello della Lazio. La Roma non si discute si ama. FORZA ROMA

    • ma avete mai guidato un azienda che fattura miliardi? credi che la signora Lina sia lì solo x mandare via allenatori? lei deve trovare equilibri finanziari, accordi economici , evitare di sforare budget e paletti finanziari..lei non è tifosa e cerca di fare il bene dell azienda compatibilmente con il bene dei tifosi.. quindi evitiamo di giudicare la persona si può criticare l operato ma è vero che sceglie lei le persone, ma anche il capo di governo sceglie i ministri e non sempre le cose vanno come si spera , ma se qualcuno non sputa sangue o commette scandali o altro ..la colpa è del capodi governo/ CEO .. o di chi li commette questi atti? ricordiamoci del giuramento che fanno ( nel caso dei ministri e il giuramento metaforico nel caso dei calciatori ) quando giurano di essere leali nei confronti di chi li paga e mette li e nei confronti di chi li sostiene.

    • Lina insieme a Tiago Pinto hanno fatto registrare,tralasciando i debiti dell’ AsRoma, un bilancio in positivo uscendo anche dalle restrizioni UEFA. Così si è potuto spendere 150mln nel calciomercato.. La squadra non vi piace. A me si… ovvio che mi piacerebbe inserire altri nomi. Gli date dell’ incompetenti? boh! chiaro non vinciamo un tubo!!! Lasciamo stare questi professionisti che nel bene o nel male stanno lavorando per una loro Società che noi riteniamo nostra, che anzi e la nostra Fede. Se dovessimo vincere qualcosa si salirebbe in un amen sul carro…la distanza non è così enorme lo sappiamo tutti

    • Poi non sono d’accordo con la redazione ma è mai possibile fare un articolo del genere contro la Roma…. Ma voi siete adulti laureati e padri di famiglia… poi cercate la comunicazione con La Roma quando non vedete l’ora di vomitargli addosso.. voi dovreste avere l’equilibrio che contraddistingue le persone di successo che vogliono arrivare a certi livelli e non con quei “59 “che accanite contro la società se non cambiate la tendenza. …non arriverete da nessuna parte

    • Laureata in legge con una specializzazione in Diritto dello Sport, lavora nel calcio da oltre 15 anni.

    • Poi dal 2005 si è trasferita in Spagna e ha conseguito un’altra laurea presso l’Università di Salamanca e un Master in Diritto e Management dello Sport all’Università Politecnica di Madrid.

    • Marco, forse non ti è chiaro che come CEO, la sig.ra Lina ha poteri decisionali su tutto il settore Roma: amministrativo/finanziario, commerciale, comunicativo e sportivo. Lei può imporsi su chiunque e su qualsiasi cosa, a chi non sta bene può sempre dimettersi o licenziarsi.

    • Senza voler offendere, ma commenti come questi non sono altro che i belati di quelli che vanno dietro alle radio, quelle radio che non sono più foraggiate o informate dai vari sorci che piano piano stanno lasciando Trigoria (e parlo della pletora de ruffiani vari di basso rango che a loro volta erano foraggiate da radiolari e pennivendoli). E ste radio, all’amichetti epurati, la marchetta je la devono paga’. La porta Lina, che la stanno a massacra’, ha un curriculum di tutto rispetto, ha lavorato per tagliare costi inutili e per far entrare nuove sponsorizzazioni che quest’anno hanno fatto venire meno i paletti UEFA. Semplicemente, come chiunque in questo paese voglia far funzionare le cose per bene, senza magna magna, non è ben vista. E specifico che non sono il così detto aziendalista, sono soltanto oggettivo e vedo i fatti per quelli che sono invece di accordarmi alle sentenze di chi, il bene della Roma non lo vuole.

    • Non mi piace quest’accanimento molto a priori contro una dirigente di cui sappiamo poco e niente. Puzza un po’ di misoginia pecoreccia.

      Le partite giocate a due all’ora con passaggetti stile “chiticaca”, camminatine svogliate e aria da “vabbo’, ma chi m’o fa fa” NON li ha fatti Lina Souloukou, li hanno fatti i nostri giocatori strapagati e stra-acclamati. Ci sono partite in cui li guardi in faccia e hai questa insopprimbile impressione che partano battuti e che a stare in campo ti facciano un favore.
      A turno tutti, nessuno escluso. Un male atavico della nostra squadra di cui ci piace scordarci periodicamente e che sono sicuro non e’ causato da dirigenti greche dell’ultim’ora.

      Io non ho la piu’ pallida idea di quanto sia brava o non brava la AD della AS Roma, semplicemente non ho dati per giudicarla, solo dicerie della stampa, che in questi giorni fa i mejo ricami su queste vicende, rigurgitandoci tutto e il contrario di tutto. Magari lei e’ un’incompetente raccomandata megalomane, come sembrano dire tutti adesso, ma la realta’ e che, al momento, non ho dati sufficienti per dire che lo sia e che certe cose della Roma sono colpa sua.

      Noi tifosi vediamo solo il campo, e il campo ci ha raccontato una vicenda abbastanza miserabile, con una squadra che si trascina di malavoglia. Io che Daniele si fosse giocato il posto l’ho capito quando ha ammesso candidamente che non sapeva perche la squadra a Genova si fosse seduta in quel modo nel secondo tempo. Troppo onesto nell’ammettere che quella combriccola rabberciata non lo seguisse, anche per errori suoi, ma il fatto rimaneva. Un allenatore piu’ scaltro e bravo a dosare le parole avrebbe probabilmente avuto un altro paio di occasioni. Ma il discorso non cambiava di molto.

      Da che mondo e’ mondo, quando le squadre giocano cosi (peggior inizio di campionato da tempi immemorabili!), gli allenatori vengono esonerati, anche dopo poche giornate: non e’ successo la prima volta adesso, non stiamo vivendo chissa quale evento di rarita’ cosmica come certi sembrano pensare. Raramente e’ tutta colpa dell’allenatore, ma come si dice sempre in questi casi “i giocatori non li puoi cacciare tutti”.

    • Boniek difende un pischello che si definisce romanista e poi intraprende azioni legali contro la Roma, Boniek adesso dovrebbe rinnegare il pischello si no vor di che della Roma nun je ne frega gnente

    • il male di Roma e’ chi attacca una proprieta’ che ha messo 120 mln sul mercato e invece giustifica un’allenatore ancora acerbo per arrivare al 4 posto, e si dimentica che chi non ha preso degli esterni adatti al suo gioco forse si chiama Ghisolfi e non Souloku.

    • Giuseppe a noi mica ci pagano 850.000 euro l’anno + benefit per guidare una società di calcio. Noi da malati per la Roma riusciamo a capire molto bene quello che sta accadendo e giudichiamo, siamo tifosi e paghiamo per la Roma, con denaro, tempo, equilibri familiari, sentimenti. E se permetti ce rode un tantinello er cubo. E’ lei che sceglie ? Fattela una domanda allora. Il primo responsabile di questo caos è il presidente Dan Tarzan Friedkin. A cascata lo è Lina SOulokou che in 2 anni non è riuscita a strutturare una socetà di calcio, incapace di capire i ruoli e le competenze giuste all’interno dell’As Roma spa. VUoi che ti rielenco tutte le nefandezze di questi ultimi 2 anni ? Vogliamo parlare della comunicazione ? Oppure dell’ingaggio del ds ? Oppure vuoi parlare di come ha gestito i casi Dybala, Zalesky, contratto De Rossi, etc etc etc? Vuoi parlare della campagna acquisti di quest’anno e lo scorso, totalmente senza logica . Lei è il General Manager/ceo della società e ti ripeto che prende la bellezza di 850.000 euro + benefit e noi non dobbiamo giudicarla? Ma per favore , noi siamo qui e lo saremo domani e fra 100 anni, lei no. Pensi veramente che Daniele De Rossi è stato tagliato per i risultati oppure per divergenze con la Ceo ? DDR è Romano e Romanista e ha fatto presente alla Ceo che una società non può essere gestita in questo modo dilettantesco. I Friedkin hanno scelto la Greca, sapremo il perchè a breve termine.

    • Io credo che i friedkin abbiano assunto la greca perché e molto collegata agli arabi che sono quelli a cui i friedkin venderanno la Roma…

    • Tutti dirigenti e proprietari… oggi se non vai allo Stadio , caro ragazzo, gli fai un baffo m. I soldi li prendono dalle tv no dai spiccioli di 59 scalmanati che ne fanno una questione di vita. …

    • 800.000 euro buttati al vento! E’ arrivata a roma per fare piazza pulita per volere dei texani e ha smembrato tutti gli uffici cacciando circa 30 dipendenti senza sostituirli con nessuno! Pensate che non abbiamo neanche un addetto stampa! A trigoria sono rimasti solo i buttafuori, i cani e i gatti randagi!

  2. Vorrei semplicemente far presente che la CEO Souloukou in questa estate ha cercato di piazzare in Arabia i vari Cristante,Pellegrini e Paredes che sono additati come responsabili,in campo e fuori, dei problemi della Roma. Questi tre giocatori non hanno nemmeno voluto intavolare una trattativa,hanno fatto muro. In Italia e in Europa non hanno mercato come non ha mercato il tanto declamato Dybala, il Campione de noantri, che titolare di una clausola da 12 milioni ,nessuno ha mai cercato,tranne una sperduta squadretta araba scovata in extremis dal fondo PIF,che avrebbe pagato l’ingaggio.
    La Souloukou non c’entra niente con l’attuale crisi romanista. E’ soltanto quella che rimane sul ponte di comando della nave mentre i padroni se la sono filata alla chetichella.

    • Che Zalewki era stato messo fuori rosa per problemi di contratto (rinnovo) non doveva essere compito di DDR comunicarlo in conferenza stampa ma la CEO… l’ hai mai vista tu compà?

    • Io ritengo che ad un periodo fisiologico di mancanza di risultati legato all’innesto di nuovi arrivi ed all’uscita di scena di 10 giocatori della rosa, che quindi non definirei “crisi”, ma momento passeggero, è stata data una risposta esagerata, insensata, offensiva ed immotivata.
      L’esonero di De Rossi, quello sì sta determinando una CRISI: una crisi profonda tra la tifoseria e la proprietà.
      Una scelta che sul lungo periodo rischia di creare una crisi di prospettive, obiettivi e risultati.
      Una scelta che ha minato quel poco di credibilità che aveva ancora questa proprietà capace di inanellare errori su errori senza mai imparare dagli sbagli fatti.
      De Rossi era la persona giusta al posto giusto e bastava dargli tempo per mettere a frutto gli sforzi compiuti in un mercato completato tra mille difficoltà.
      Invece questo tempo non gli è stato concesso anzi il pareggio al 96’ è stato il pretesto per allontanarlo per motivazioni a noi non note ma che difficilmente c’entrano col calcio giocato.

    • Non commento mai su quello che scrive Zenone ma è vero che sono state fatte offerte per LP7 e Paredes, con ingaggi maggiorati pure per trasferirsi in terra saudita ma il capitano ha risposto che non ci va per nessuna cifra e Paredes perché l’offerta era molto elevata, ci ha pensato per alcuni giorni prima di anche lui dire di no. Cristante non so, a livello ufficiale non è stata definita una offerta ma qualche accostamento c’è stato e forse già in qualche sondaggio preliminare, Cristante abbia detto che non era minimamente interessato. Se poi tutta questa gente rifiuta anche se li viene offerto di più, e sono calciatori strapagati, l’unica strada è accordarsi per una rescissione consensuale o arrivare a scadenza.

    • Di stro…nzate ne dici tante, ma prima di parlare di Dybala ti dovresti sciacquare la bocca. Con lui la Roma ha un gioco, senza no. Devi essere sempre contro tutto e tutti e mi sta bene, ma c’è un limite alla polemica sterile.
      A proposito di polemica: ai redattori, ce lo lasciate uno spazietto per leggere o dobbiamo solo guardare le pubblicità?

    • Oddio, che succede, Zenone che include Pellegrini tra i “problemi della Roma”?
      E’ più forte l’ammmore per la “bella e brava CEO” che non quello per il suo “pupil-lollo”?
      Ma allora è vero che l’amore non ha età!
      Lei, casta, pura e innocente, lasciata sola dai cow boys a gestire la rivolta della marmaglia, che tempi!
      In pratica lei sta a Trigoria solo per fare telefonate a Ryad, di tutto il resto non sa nulla, e l’assurdo defenestramento di De Rossi sarebbe stato determinato da uno strano complotto ordito tra Ghisolfi e Bruno Conti che voleva prendere il suo posto nel ristorante nel quale fatica ad entrare.
      Chissà chi avrà tirato fuori sta comica degli XG quando per due anni e mezzo abbiamo fatto un tiro in porta ogni tre partite, in genere da calcio piazzato.
      E proprio dopo la partita in cui Dovbyk e El Shaarawi si mangiano tre comodi gol davanti al portiere.
      Innocentissima è la Sora Lina…

    • Non direi…..non mi sembra che le cose stiano cosi. La greca e’ l’unico dirigente che si occupa della prima squadra, Ghisolfi e’ un operativo e basta…e probabilmente alle sue totali dipendenze e c’e’ ancora chi sbandiera la sua esperienza nell’Olimpiakos come se il calcio greco fosse paragonabile al nostro e comunque non si sa con quale sfera d’azione abbia maturato questa esperienza in Grdcia….di sicuro si sa che qui fa tutto lei, decide tutto lei e incide pesantemente nelle questioni tecnica e mi spiace per i grandi paladini della parita’ dei sessi, non esiste squadra di calcio nel mondo che sia completamente nelle mani di una donna……francamente mai mi sarei augurato di fare da cavia con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

    • A Zeno’,ma perche’ per difendere Pellegrini, Zalewski e la sora Lina devi, ogni volta, denigrare Dybala chiamandolo addirittura er campione de noantri? E perché quando ha deciso di rimanere sei stato uno dei primi ad esultare ?(fanno fede i tuoi commenti subito dopo la notizia). Sei tutta una contraddizione.

    • A Zenò , a Dybala gli hanno offerto 25 milioni l’anno che ha rifiutato , ti risulta ? Ti risulta che se stavamo per vincere l’Europa League il merito al 90 % era di Paulo Dybala ? Ti risulta che Paulo Dybala l’anno scorso era l’unico che la metteva dentro ? Ti risulta che alla Roma ha giocato 28 partite nell’ultima stagione con 13 gol e 9 assist ? NOn voglio andare avanti paragonandolo al tuo pupillo, sarebbe stucchevole per te.

  3. Alcune persone…. rispetto a milioni di tifosi in tutto il mondo, sono aria fritta. Grazie a questi soggetti, la stampa sta andando a nozze, complimenti.

  4. E’ uno schifo questa caccia alla donna, perpetrata da mesi sino ad oggi nei confronti di questa ragazza. Dietro alla dirigente c’é una persona, un essere umano ma a nessuno frega nulla, soprattutto ai giornalisti e radiolari. Può piacere o no, ma lì è stata messa dai proprietari e fa il suo lavoro che piaccia o no. Neanche a me è piaciuto il modo in cui è stato trattato De Rossi, fate bene a contestare, spero in maniera civile e subito dopo che torniate a sostenere come sempre hanno fatto la nostra Roma. Spero che i giornali, i mass media, i radiolari la smettano con questa caccia, perché a rovinare la vita ad una persona ci vuole poco.

    • Cosa c’entra il fatto che sia donna? Non credo che le critiche dipendano da questo. La Roma è un disastro, da ogni punto di vista. C’entrerà qualcosa anche chi ha la gestione operativa? Siamo alle solite. Ti trattano come un cliente, anzi, per loro sei solo un cliente. Finchè paghi va tutto bene. Se però ti azzardi a dire qualcosa, nonostante abbia pagato un sacco di soldi e continuerai a pagare un sacco di soldi, spesso in anticipo rispetto ai risultati sportivi e, quindi, sulla base di ragioni quasi interamente sentimentali, perdi tutti i diritti, ti devi stare zitto e devi ricominciare tifare e basta. Stano mondo, il nostro

    • Oramai e’ il rumore che conta.
      L’ambiente romano e’ corrosivo, sara’ questione di ponentino
      L’impressione e’ che la Roma non abbia mai vinto niente , perche’ dentro la Roma ci sono sempre stati i topini, che debbono ora essere buttati fuori.
      E fuori ci sono i serpenti che debbono essere schiacciati ( giornalisti, ex giocatori , aspiranti dipendenti. sapienti vari )
      I Friedkin che obiettivamente di calcio ci capiscono poco , non possono pero’ essere accusati di non aver operato nell’interesse della Roma visto i soldi che hanno messo nel business
      Guardano solo e giustamente ai risultati
      Per ora hanno fatto tutta una serie di errori ( anche Mourinho e DDR erano inadatti al momento storico ) ma li stanno pagando con una perdita di valore societario
      Anche Juric e’ probabilmente un errore, ma e’ l’unico a cui ora noi tifosi possiamo aggrapparci per salvare una stagione che mostrava tutta l’inesperienza di DDR e si era incanalata malissimo
      Dobbiamo sbarcare in Champion quindi preghiamo tutti per astenersi i perditempo
      Forza Roma e Forza Juric ,e calci in culo a chi non corre in campo. Non forniamo alibi

    • perdonami Mamba ma con tutto il rispetto, ti dico che quando accetti di ricoprire certi ruoli ti prendi oneri e onori, in questo caso pari ad 850.000 euro annui netti.

      Quindi ti prendi anche le critiche e le contestazioni se il tuo operato non e’apprezzato dalla componente più importante di un club di calcio cioe’ la sua tifoseria, e non solo come CEO ma anche come direttore Generale per la quale e’ anche pagata seppur poco (50.000 degli 850.000 totali) e che non svolge assolutamente almeno per la parte di comunicazione verso l’esterno, visto che sfido chiunque a dire che si ricorda della sua voce e soprattutto perché ha fatto svolgere questo ruolo a De Rossi e prima.ancora a Mourinho esponendoli in maniera allucinante, ruoll che tta l’altro per contratto non era il loro.

      E poi vi prego, piantiamola con la retorica della donna “povera e indifesa”, perché non e’ne’l’una e ne’ l’altra e mi sembra che che i fatti lo dimostrino abbondantemente.

      Sottolineo poi che se avesse voluto fare piazza pulita “dei personaggi che infestano la squadra” avrebbe potuto farlo nelle 3 sessioni di.mercato nelle quali e’ stata presente in società e non mi venite a dire che non sono arrivate offerte, anche perché seppure fosse vero per il mercato italiano ed europeo, viste.le.aderenze arabe che tutti ipotizziamo una collocazione multimilionaria l’avrebbe certamente trovata e poi perché se c’e’ un .male da estirpare lo si fa a qualsiasi prezzo, vedi il.metodo usato per Zalensky..
      Vorrei anche sottolineare che il calcio e’ fatto di diverse componenti, una politica, un’altra gestionale e quella che dovrebbe essere la.piu importante e cioe’ quella tecnica di campo.
      Bene mentre per le.prime 2 componenti la Souloukou e’una fior di professionista per la terza sta dimostrando di capirci assai pochino, e se a questo ci aggiungi un carattere ed un’empatia che per vari “spifferi” sembra essere vicina a quella di un’aragosta dentro le nostre mutande, il grande abbraccio di commiato tra Ghisolfi e DDR vale più di mille parole assumendo ancor di più significato rispetto a come siano andate le cose in questi.mesi a Trigoria.

      Concludo dicendo che per esperienza professionale personale ci sono diversi.modi di
      fare il dirigente, e Lina lo sta facendo sparando napalm a destra e sinistra, metodo che a breve periodo può portare anche dei risultati, ma che alla lunga lasciera’ soltanto macerie e una ancor più lenta e dolorosa ricostruzione.

      E sottolineo, cosa che mi secca ancora di piu, metodologia lontana anni luce da quella che e’la storia di qiesta societa e citta’…

    • “nome 5” Dalle mie parti se uno ha la fave ed è maschio, si dice caccia all’uomo, se invece è femmina ed ha la patata si dice caccia alla donna. Non c’entra nulla infatti che sia donna, ma se è stata creata tale è caccia alla donna.

    • Ma quale caccia alla donna? Ma per cortesia…forse Monchi e Pinto erano donne?
      E se ne sono presi di insulti.
      Semmai il suo essere donna non può essere preso come pretesto per un’immunità di genere.
      Lei è il dirigente apicale della Roma, lei ha contribuito in modo sostanziale a quella che è la situazione del club oggi, e se la gente vorrà esprimere, sempre nei termini consentiti dalla legge e dalla civiltà, dissenso nei suoi confronti è liberissima di farlo.

    • Danilo68, nel mio commento non c’é scritto da nessuna parte “povera e indifesa”, sto chiedendo rispetto per la persona a prescindere se lei piaccia o no. Non credo che se al suo posto ci fosse tua madre, tua moglie o tua figlia, ti farebbe piacere tutte le dicerie maschiliste uscite da mesi. Io non mi baso sugli spifferi, quelle sono illazioni fatte da persone che guardano il proprio tornaconto. A livello economico finanziario non posso dirle nulla, non mi è piaciuto come è stato trattato De Rossi, ma lei è la CEO e De Rossi l’allenatore e poi ci sono i Friedkin che sono i proprietari, una volta saputo che i rapporti tra i due non erano buoni, hanno preso una decisione per la loro azienda. Io da romanista sarò sempre pro De Rossi (giorni fa tanti volevano esonero o dimissioni), ho anche scritto fate bene a contestare, ma poi torniamo a tifare Roma.

    • Bravo o brava, mamba. solo applausi, nel 2024 con tutto quello che succede ed è successo, insultare, instigare o additare una professionista, donna manager, non se po sentì.
      ma scherziamo? ma mica siamo della Lazio! ste cose le fanno i laziali non i romanisti.

    • Questa è una donna e non è romana, questo basta per incoraggiare tutti gli ignoranti e disinformati a considerarla colpevole e i pseudo-giornalisti lo sanno e lo usano, fanno pena. Sarebbe anche bene sapere che tutti i poteri che ha oggi (perché se ne andava) derivano dal fatto che è stata l’unica a fronteggiare i Friedkin quando hanno deciso di cacciare Mourinho a gennaio, è stata l’unica a tentare di vendere Pellegrini, Cristante e Paredes agli arabi, l’unica che non voleva Ghisolfi, l’unica che ha trovato una soluzione al problema economico di difficile risoluzione che è Dybala e l’unica che ha messo la faccia con DDR per la questione di Zalewski e per il rinnovo automatico di Dybala, ed è l’unica che domani metterà la faccia per essere insultata da tutti quelli che non capiscono nulla, sì, è donna e non è romana ma ha un paio di “cojones” impressionanti. SFR

    • Caro Danilo non hai sbagliato una virgola. Sarei curioso di conoscere le motivazioni di quelli che ti hanno spolliciato (magari loro vedono cose che a noi sfuggono, detto senza ironia.)

  5. ora si e’ trovato il colpevole o meglio la colpevola la greca
    quanto difficolta de sta falsa e farsa informazione
    una donna ha il potere di cacvuare via la bandiera della Roma ?
    piccola nota da parte mia sul campodi calcio ci sono 11 giocatori ,piu le “riserve” piu’ ci sono problemi fi spogliatoio che tra cimici e”sorcetti danno in pasto ai giornalisti informazioni che vengono utilizzate vostro (
    La Roma
    tengo presente che di presidenti che hanno fatto storia à Roma sono Viola e Sensi dopodiche’ non ci resta che constatere che siamo invisi al potete del palazzo lega calcio e non e’ solo questione di DDR anche con gli altri allenatori ci siamo trovati in énorme difficolta, per non parlare della stampa pronti à fare I calcoli solo alla Roma ,ora si alimenta e fomenta il malcontento per loro pura goduria
    divid et impéra fra I tifosi altro che uniti
    ora c’e’ Ivan come allenatore spero che dia il terrible controyutye le squadre che la Roma incontri à partire da doman urge vincere

    • Ricordiamo solo che Pallotta era un socio (27%?) mentre Friedkin è proprietario unico al 99% e ci ha messo 1 miliardo circa.

    • E quindi? De Laurentiis (solo un esempio) del Napoli è proprietario al 100%, però quando si deve prendere una decisione sulla gestione contrattuale della rosa è lui che mette la faccia, che ne risponde non delega altri, qua sul caso Zalewki, se DDR non rispondeva alle domande dando spiegazioni in conferenza stampa, nessuno l’avrebbe fatto… DDR secondo te doveva accollarsi mansione che non gli appartengono? Lui Zalewki lo ha sempre impiegato in campo.

      DDR È stato fatto fuori per la questione Zalewki e non per demerito tecnico, perché fare un punto a Genova ci può stare, come l’ Empoli non ha perso una partita

    • Clay è l’esatto contrario, non conosci Roma e i suoi tifosi, prima di riacquistare credebilità dalla piazza deve arrivare un risultato importante che è un trofeo. Pallotta nonostante la semifinale di Champions era schifato dalla maggioranza dei tifosi, ricordi o fai finta di non ricordare ? Quindi non dire boiate.

    • In campo non ci va lei, lei opera a livello dirigenziale ed economico e pure perché i Friedkin si fidano di lei. Lei è quella che ha mandato dei giocatori in Arabia Saudita grazie ai suoi legami, ed ha permesso di fare spazio per comperare giocatori spendendo oltre 100 milioni di €. Lei cura la situazione economico – finanziaria e non il campo.

    • perchè i risultati che doveva portare lei li ha portati.
      ed il campo e i risultati sportivi con l’esonero di DDR c’entrano poco.
      Forse c’entra che non è uno “yesman”

    • aoh! e basta, siamo nel 2024 ancora date retta ai leoni da tastiera e alle radio misogine che hanno trovato nella manger il capro espiatorio….maddeché. fatela finita.

    • Ddr, Ziopeppe, Mamba c’è poco da dire sui vostri commenti, siete semplicemente patetici come lo è la nostra società. 200 milioni di € di campagne acquisti dilapidati, società senza una minima idea di come fare calcio, senza uomini di calcio, senza competenze. I risultati dell’As ROma sono davanti agli occhi di tutti, come quelli di Lina SOulokou, 6^ posti a ripetizione, comunicazione assente, campagne acquisti improvvisate, programmazione sconosciuta con allenatori confermati per 3 anni e licenziati dopo 1 partita sbagliata, con l’Empoli e un pareggio al 96°. Allenatore alla mercè degli eventi, Dybala, Zalesky prima, campagna acquisti in vergognoso ritardo poi, senza Ds per 6 mesi, Ds ingaggiati con i logaritmi, direttore generale inesistente da 4 anni, addetto agli arbitri assente, difese della squadra dopo la vergogna di Budapest pari a 0, furti arbitrali a ripetizione e società muta. Ma de che dovemo parlà ancora, ma voi come fate a di che siete della ROma.

  6. Come sempre a Roma si scade in questo sentimentalismo in cui finalmente il tifoso può assurgere a protagonista della domenica e non solo perché poi per una ex grande bandiera che però nulla ha fatto di buono come allenatore . Anziché sostenere la propria squadra che sta cercando di risalire la china dopo la gestione deludente di derossi no! si contesta la società ,uscendo dallo stadio pare , come se avessero mandato via un vincente o uno che avesse unito lo spogliatoio allora che fino ad oggi è tutto l’opposto . Continuiamo così , continuiamo a farci del male . Ma tanto il romano è così ed è per questo che non si vincerà nulla ancora per molto tempo.
    Non difendo certo la società in tutto e per tutto perché ha evidentemente delle responsabilità di gestione però almeno questi non sono tipi che lasciano le cose ammuffire senza reagire e comunque sono loro che hanno portato mou una coppa e una finale amaramente persa . I soldi ce li stanno mettendo , lo stadio è , speriamo , in fondo al tunnel . Forza Roma

    • Rik il momento attuale l’ha definito perfettamente uno che a Roma è arrivato da poco, come Hummels, che quindi può esprimere opinioni più imparziali.
      Il tedesco ha commentato con un “crazy start” l’esonero di De Rossi.
      Non c’è nulla di razionale e logico in quanto successo.
      Non c’entra una mazza il sentimentalismo con la cacciata di De Rossi, il sottoscritto avrebbe scritto le stesse cose se avessero esonerato dopo 4 giornate chi l’ha preceduto, da Fonseca a Mourinho.
      Non difendete l’indifendibile.

    • C’è poco da aggiungere a quanto detto da Vegemite.
      Mi dispiace che si cerchi di ridurre il demenziale accaduto al “defenestramento della bandiera”, che per quanto mi riguarda non ha alcun peso, e questo è comprovato dai numerosi commenti nei quali non ho lesinato critiche nei confronti delle scelte di DDR che ho giudicato sempre sul campo e mai per ciò che rappresentava.
      Ma è lampante che non si possa accettare la tesi dell’allontanamento per mancanza di risultati dopo due sole partite con la rosa al completo, vale per lui come sarebbe valso per Juric se questa follia fosse avvenuta a parti invertite.
      E’ una storiaccia che evidentemente ha solo marginalmente a che fare col campo, ma i cui prodromi vengono da più lontano.
      Anche tecnicamente è un avvicendamento che ha poco senso, perché se DDR aveva una squadra con qualche lacuna per i suoi dettami tattici, pure peggio è per Juric che si trova otto esterni tra alti e bassi avendone sempre impiegati due.
      Siamo corti anche tra i centrali e con i centrocampisti adatti al suo credo, perché non penso che lui veda Angelino difensore e quindi ne hai solo quattro, così come di mediani “fisici” hai solo Koné e Cristante.
      Hai mandato via Kumbulla e Bove che per Juric sarebbero stati utili e adesso ti riduci a cercare Djidji!
      Un tecnico che, come i suoi predecessori, sarà lasciato solo a gestire tutto anche riguardo la comunicazione, ma senza averne minimamente esperienza, statura o credito presso la tifoseria. Mentre avrebbe tremendo bisogno di essere ancora più protetto.
      La squadra, quella della quale si millanta di avere fatto gli “interessi” è comprensibilmente sconcertata, perché se è vero che probabilmente fosse ormai arrivata ai ferri corti con Mourinho, così certamente non era nei confronti di De Rossi, e questo non solo da parte dei “senatori”.
      Qui ancora non ci rendiamo conto del pericolo cui si va incontro. Il Napoli lo scorso anno ha affrontato qualcosa di simile, De Laurentis ha fatto mille caxxate ma comunque la sua autorità ha permesso che la situazione non degenerasse fino allo sfascio totale.
      Qui chi è che potrà fare lo stesso in caso di svacco? La Sora Lina? Auguri.
      Spero che Juric sia in grado di affrontare questo mare in tempesta, me lo auguro vivamente, ma sappiamo che è alla sua prima esperienza di questo genere ed è un soggetto conflittuale, poco incline ai compromessi, come lo è il suo “maestro” Gasperini.
      Ma Gasp ha dietro una struttura solida e collaudata che lo spalleggia senza esitazioni, qui c’è il deserto.
      Attenzione perché si rischia grosso, io ve lo dico adesso, sperando di sbagliarmi e anche di tanto.

    • Ricky è chiaro che tu l’As Roma la vivi da lontano. De Rossi è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Si era cominciato un percorso di crescita che poteva durare 1 anno come 2, come è stato all’Atalanta di cui molti si riempiono la bocca. Invece queste emerite capre dopo 1 partita sbagliata , quella con l’Empoli hanno fatto fuori un allenatore che con tutti i suoi difetti ti avveva fatto sfiorare nuovamente la finale di Europa League e aveva ottenuto 2 punti di media a partita nello scorso campionato. Tu pensi veramente che De Rossi lo hanno fatto fuori per i risultati ? Ma fammi il piacere, svegliati, dentro la Roma i giochi di potere sono molto peggiori da quelli descritti dalla stampa. Per capire che razza di incapaci abbiamo alla dirigenza è sufficiente vedere come hanno condotto la campagna acquisti e dopo quanti mesi è stato preso un ds. Ma quale sentimentalismo, se quello di oggi fosse successo negli anni 90, dopo mezz’ora dall’esonero Trigoria sarebbe diventata un Fort Apache .

    • Drastico concordo e sobbalzo dalla sedia quando affermi che dobbiamo stare molto attenti…purtroppo la penso esattamente come te, dobbiamo sbrigarci a fare 40 punti, stagioni come queste possono finire molto male, soprattuto se dietro ci sono personaggi che non profumano le situazioni di pericolo come questa e che di calcio ne sanno 0 come i nostri cari Dan e Lina

  7. ora si e’ trovato il colpevole o meglio la colpevola la greca
    quanto difficolta de sta falsa e farsa informazione
    una donna ha il potere di cacciare via la bandiera della Roma ?
    piccola nota da parte mia sul campo di calcio ci sono 11 giocatori ,piu le “riserve” piu’ ci sono problemi di spogliatoio che tra cimici e”sorcetti danno in pasto ai giornalisti informazioni che vengono utilizzate contro
    La Roma
    tengo presente che di presidenti che hanno fatto storia à Roma sono Viola e Sensi dopodiche’ non ci resta che constatare che siamo invisi al potete del palazzo lega calcio e non e’ solo questione di DDR anche con gli altri allenatori ci siamo trovati in énorme difficolta, per non parlare della stampa pronti à fare I calcoli solo alla Roma ,
    ora si alimenta e fomenta il malcontento per loro pura goduria
    divid et impéra fra I tifosi altro che uniti
    ora c’e’ Ivan come allenatore spero che sia il terrible
    contro tutte le squadre che la Roma incontri à partire da doman
    urge vincere FORZA LUPI FORZA ROMA
    domani.i presidenti non ci sono? chi ha detto che ‘ un mâle?
    forse e’ un tentativo di responsabilizzare I giocatori (ultimo?)

  8. Poco da dire questa persona ha dimostrato di avere grande carattere e testa. Avendo constatato la confusione che regnava non ha esitato anche davanti al nostro idolo, la nostra bandiera, la vena romana che che irrora i sette colli. Questa è una veramente tosta e c’ha sangue freddo da vendere

    • “Avendo constatato la confusione che regnava”
      Se gentilmente ci puoi spiegare che significa e soprattutto chi l’ha creata tale confusione, essendo la Souloukou il CEO della Roma da un anno e mezzo.

    • Veramente triste leggere il commento di uno che dovrebbe essere un tifoso della Roma che irride un giocatore, ora allenatore, che ha fatto la nostra storia e che per questo dovrebbe avere un posto importante nel cuore di ogni giallorosso.
      La cosa che mi sorprende è constatare il consenso che riceve un commento così becero.

    • a Vegemite e basta, non te ce mette pure tu. DDR non era pronto, mejo non aver perso tempo, e in ogni caso anche se la manager ha fatto scelte antipatiche non può e non deve essere additata come unica responsabile nel web, farla finire nel tritacarne mediatico è una cosa che nel 2024 non se po senti. sta a fa il suo lavoro, che piaccia o meno. al massimo criticatela con causa e educazione.

    • @@@ DDR16
      Che non fosse pronto lo dici tu.
      Mi sembra che nei fatti avesse dimostrato di esserlo quando ha rilevato Mou e proprio per questo non io, ma la proprietà gli ha fatto un fior di rinnovo triennale.
      Detto questo, la mia critica è severa, netta, argomentata ed educata.

    • che non fosse pronto lo dicono i risultati. adoro ddr, stop.
      puoi anche criticare l’operato societario sulla base dei risultati e dato che quanto chiesto alla nostra CEo pare fosse uscire dall’arbitrato FFP uefa, abbassare monte ingaggi, acquisire cartellini di proprietà e qualificazione champions…e come facevamo ad arrivarci con la media punti di DDR? ah dimenticavo stadio e fondo saudita, quindi credo che dal loro punto di vista la Soulouko non abbia fatto molti errori. Infine come qualcuno ha scritto è l’unica ad essere quasi presente allo stadio, ad aver affrontato io parassiti di trigoria e piaccia o non piaccia ha affrontato vari alfa della Roma, e pare non ultimo DDR. E tutto questo mettendoci la faccia senza fuggire ad Atene, quindi….

    • @@@ DDR
      Ma infatti la mia critica alla Souloukou si limita alla decisione di esonerare De Rossi dopo 4 giornate. Su tutto il resto, le questioni non legate al campo o ad aspetti prettamente sportivi, non ho grandi appunti da farle, anche perché non è che trapeli molto su quello che fa. La cacciata di Daniele, non lo dico io ma la quasi totalità degli opinionisti, denota mancanza di esperienza e cultura calcistica. Se Berlusconi avesse seguito il metodo Lina, Sacchi semplicemente non sarebbe mai esistito, considerate le difficoltà che incontrò all’inizio. Sulla gestione autoritaria di una donna che mette in riga elementi alfa, non so cosa dirti, mi sembrano argomenti da bar. Io vorrei una dirigenza che a prescindere dal genere lavori bene e con competenza nell’interesse della Roma.
      E che quando serve ci metta la faccia e si presenti ai microfoni a spiegare a noi poveri tifosi deficienti.

  9. Quelli che voi chiamate danni si chiama ripulisti (da tutti e dico tutti sempre auspicato, dai topini e parassiti vari…) e chi ha scritto quella cosa probabilmente ne era stato toccato direttamente…si difende l’orticello proprio…Invece sta facendo un lavoro egregio di pulizia e sta intessendo fondamentali relazioni con il mondo arabo (sbagli ma tutti li stanno aspettando?…). Certi tifosi meritano er viperetta!

  10. Ma perché sta facendo male? Siete sicuri che con DDR in panchina la stagione sarebbe andata bene? A me sembrava un tecnico in confusione… Juric non è questo fenomeno, ma almeno è un tecnico vero, mentre DDR era fondamentalmente un esordiente. Però beati voi che pensavate che con DDR si sarebbe vinto ed entrato in Champions

    • Scusa….l’ha fatto la curva sud il contratto a De Rossi? L’ha preso con azionariato popolare il popolo romanista Ghisolfi come DS? L’ho impostato io il mercato delle contraddizioni, il caso Dybala, i 120 milioni spesi ad minkiam? Sta facendo piu’ danni della grandine questa e ancora ci sono persone che la difendono. Incredibile! Nella Roma non esiste una dirigenza competente in materia calcistica che si occupi di campo….questa qui vicino al campo non doveva comparire figuriamoci occuparsi di questioni tecniche ma se a voi va bene disquisire di mercato, moduli, questioni tecniche con la Sig.ra Lina allora va benissimo ognuno si sceglie l’interlocutore che reputa piu’ opportuno…..

    • ddr è facile buttalla in cojonella, i risultati de sta società di incapaci sono davanti agli occhi di tutti. Nel mondo del calcio, qualsiasi personaggio intervistato in questi giorni , parla dell’As Roma come di una società allo sbando e di follia pura l’esonero di De Rossi. Tutti pagati ?

    • parli di naingollan e sabatini??? ma che devono di? parla col fondo saudita, coi friedkin o con i dirigenti di altri club se la Roma è gestita da folli incompetenti. ma su. dai.

  11. E nessuno parla: DDR chi ha voluto mandarlo via e perché? Chi ha la responsabilità di fare queste scelte dovrebbe metterci anche la faccia, perché gestire una società di serie A non è come gestire una multinazionale o una grande impresa: la società di calcio vive, perché e finché ci sono tifosi e questo chi la dirige non può ignorarlo. Ma gli americani non lo hanno capito e gestiscono la Roma come se i tifosi e la passione di noi tifosi non esistessero. In Toyota se mandi via un dirigente non sei tenuto a dare spiegazioni se non a lui, alla Roma no, alla Roma, come in qualsiasi società di calcio, se mandi via l’allenatore devi dire qualcosa che spieghi il perché. perché i tifosi non sono clienti, i tifosi della Roma sono il motivo dell’esistenza stessa della Roma. America’, vai allo stadio e prenditi i tuoi fischi, come ti prenderesti gli applausi. Così fanno i leader, quelli veri.
    Forza Roma

    • Una curisità se domani i Friedkin dicessero: “Abbiamo mandato via de rossi perchè non vinceva da mesi, il gioco latitava e non ci piace come ha gestito lo spogliatoio e la rosa”. Cosa avresti detto?

    • una curiosità: cosa intendi, “da mesi”? Gli hanno fatto firmare un contratto a giugno e hanno ripreso a giocare ad agosto, con la squadra completata (quasi, perché i terzini mancano ancora) a settembre. DDR ( che io non avrei messo lì, tenendo Mourinho) è stato esonerato a settembre… neppure un mese di campionato e lo hanno cacciato un malo modo. Di quali mesi parli? Non hanno logica né programmazione, da Mourinho in poi improvvisano comprando giocatori (pochissimi a Mou) senza alcun senso. Oltre tutto questo, c’è modo e modo per fare quello che hanno fatto e, se lo hai fatto come lo hai fatto, come minimo devi spiegare ai tifosi perché agisci senza alcun segno di logica e/o programmazione, licenziando un allenatore, una bandiera, dopo neppure un mese dall’ inizio del campionato dopo averlo confermato a giugno
      Forza Roma

  12. Affidarsi a freddi numeri, non è il massimo, non coglie l’essenza del calcio. Altrimenti, come spiegare i soldi out con Mourinho, nonostante l’andamento della squadra fosse mediocre ? Quando la Souloukou riuscirà a cogliere questo e con lei i Friedrick allora potranno gestire la Roma al meglio. Bisogna avere passione però, sennò non funziona: mi sembra che loro ne sprizzino da tutti i pori.

  13. la soulouku è la punta sottilissima di un iceberg chiamato Friedkin che dovrebbe vendere oggi la Roma a chi ha disponibilità e competenze. Solo il fondo Pif o simili può farci risollevare altrimenti sarà molto peggio di un ridimensionamento….

  14. Ma vi siete resi conto che DDR non ci stava capendo più nulla? Ma avete visto il Cagliari quanto è ridicolo? Noi abbiamo rischiato pure di perderla a momento. l’esonero era la cosa più ovvia quando alla fine della partita di Genoa dice che non ha idea del perché la squadra ha tirato i remi in barca.
    La società va contestata perché nn c’è un apparato sportivo all’altezza. Manca uno che dirige il settore sportivo della Roma che è in mano a biechi procuratori.
    Ricordatevi le parole di Mourinho quando ha detto che si sono riempiti le tasche di soldi a Roma….

  15. Ma cosa c’entra Lina fa solo quello che gli viene detto dai fridkin si deve trovare il colpevole quando i colpevoli sono i giocatori che scendono in campo

  16. La rovina della Roma siamo noi tifosi che contestiamo una società che ha speso centinaia di milioni. E vero non siamo andati in champions ma abbiamo fatto due finali e una semifinale di coppa. La verità è che ci meritiamo uno come Lotito, ma non vi preoccupate adesso che gli americani venderanno non si sa a che magari al patron delle farmacie angelucci, rimpiangeremo la proprietà attuale…poveri polli che aspettate gli arabi

  17. Io non capisco questo tipo di articoli e in genere l’atteggiamento dei giornalisti. Invece di non alimentare le polemiche e il casino sembra che ci soffiano sopra per incendiare gli animi e alimentare il fuoco e le crisi. Così si rende il lavoro di dirigenza e allenatori impossibile e si creano solo le condizioni per una piazza difficile e ingestibile. In particolare in questa situazione si sta facendo un gran calderone dicendo che la piazza è insorta per la cacciata di De Rossi quando i comunicati parlano di altro come del fatto che non si sente la voce della società che si è scontenti dell’operato dei dirigenti ecc. mentre De Rossi era stato ultimamente molto contestato e invitato a dimettersi da una gran parte della tifoseria.
    DDR è andato e anche se dispiace ora abbiamo un nuovo allenatore e molti nuovi giocatori e una squadra da costruire. Voltiamo pagina e cerchiamo di guardare al futuro invece di sfasciare tutto.

    • Non lo capisci? Davvero? A me pare chiaro l’obbiettivo. E siamo chiari, non lo fanno per “cattiveria”… ma per pura convenienza. Più calma = più gente pensa ad altro. Più rabbia = più gente compra il giornaletto o dà la visual all’articoletto online. I tifosi inc@77ati sono felici perché trovano conferme alle loro idee e i giornalettari sono contenti perché guadagnano denaro e/o notorietà. Semplice.

  18. Se l’uomo forte ve attizzava, vedi mou, immagino la donna forte cosa vi provoca. Poi però ci sono i fatti che raccontano che questa è solo una tagliatrice di teste, e lo fa nel modo peggiore, e che ha solo messo la Roma nelle mani di altri, al posto di Mendes. O veramente pensate che Juric sia una scelta ponderata? Il contratto a DDR chi l’ha fatto? Non lei, ma Ryan? Beh, se fossi io il proprietario, non mi farei mettere nell’angolo da una mia dipendente, segno che il pesce puzza sempre dalla testa. Se poi ci metti una donna, che in un mondo di uomini, sente di dover pure dimostrare di essere adatta, essendo più dura di chiunque altro, ecco che la strada è tracciata… Speriamo solo che ci porti verso un fondo arabo, unico vero regalo che questa sarebbe un grado di portare. Non mi aspetto però un suo murales a Testaccio, nonostante i lecchini qua sopra

    • Ma che ti insulti la gente e dai dei lecchini. Ma datti una calmata che hai solo un atteggiamento distruttivo.

    • Ma perché se dovesse venire il fondo arabo, come te pensi che verra’ gestita la societa’? Pensi che de botto ríempiranno Trigoria coi vari Totti, Boniek, Rocca, Ninetto er nacellaro e Cesare er carozziere, solo pe’ fatte contento a te? Butta un occhio agli organigrammi delle squadre europee gestite da loro e poi me dici…

    • Gresko mentre tu racconti i fatti ampiamente plausibili, chi ti contesta lo fa in modo generico non avendo argomenti. I risultati de sti peracottari che abbiamo alla dirigenza, parlano chiarissimo. Mi domando come Dan Friedkin possa bruciare centinaia di milioni di euro in questo modo, ricordo che il risultato migliore in campionato è stato il 6° posto. Volete mica che si faccia un confronto tra i denari spesi dai Friedkin e quelli spesi da Bologna, Napoli, Lazio, Atalanta e addirittura Inter . Nonostante tutto questi dopo 4 anni ancora non hanno capito come deve essere strutturata una società di calcio, e qui c’è gente che li difende ancora, siamo alle comiche.

  19. la CEO segue le direttive della proprietà…la proprietà tende a costruire un SUO modello di società economicamente sostenibile e vantaggioso sulla linea delle grosse società di football americano…a loro del “rimaniamo” dietro il quale noi ci nascondiamo per giustificare amare e supportare i nostri paladini e la nostra squadra proprio non frega un beneamato c…o. E anche a ragione direi. spero come credo che alla fine del loro lavoro la squadra sarà nettamente più solida senza tante pippe mentali perché “semo de Roma” e quindi è tutto diverso dal resto del mondo. Forse qualcosa cambierà nel nostro modo di sentirci legati a una squadra che ti fa solo soffrire ma avremo forse una struttura solida senza isterie di massa. chi non funziona come loro vogliono…FUORI DALLE P…E! E fanno bene!

  20. uno degli obiettivi della dirigenza è quello di tagliare fuori i giornalisti dai cazzi della societa’. e in questo senso stanno facendo bene

  21. Mettiamo a dirigere la società a Totti che ha predo il diploma serale , sento di tutto a Roma ma solo a Roma queste cose perché chi dirige in altre parti sono professionisti non ex giocatori di cui la maggior parte neanche a un pezzo di diploma

  22. Vorrei ricordare a tutti che “vi faccio arrivare decimi” è stato quello che prima ha fatto fuori Zeman lamentandosi di allenamenti troppo faticosi e poi complottò contro Di Francesco per le stesse ragioni e in più andò fuori di testa quando Monchi comprò Nzonzi…. DDR è uno che ha fatto sempre li kazzi sua e della sua saccoccia, un po’ de karma adesso gli sta bene, facesse piuttosto un po’ di gavetta se vuole allenare, anche se secondo me la stoffa del grande allenatore proprio non ce l’ ha, tipo Ferrara, Inzaghi, Pirlo, ecc…..

    • Quanta gente difendendo la greca ma mi chiedo vi da gli sconti per comprare le magliette e biglietti gratis?Beati voi

    • su “vi faccio arrivare decimi” DDR ha vinto una causa per diffamazione contro repubblica quindi ufficialmente è una calla.

  23. Prima era Tiago Pinto,ora la Souloukou, ma in campo ci vanno sempre loro,tipo quell’ ectoplasma di Pellegrini! Intanto la stampa se la gode a creare tensione attorno alla squadra!

  24. Faccio una discorso che può essere impopolare ma tant’è: gli americani sono noti x avere un atteggiamento gerarchico con ognuno al proprio posto ma qua mi sembra proprio che questo non avvenga; la Soukoulou, che va detto non sarà Marotta ma non è certo una novellina nel mondo del calcio, è stata messa a capo dell’area sportiva e quindi doveva spettare a lei scegliere DS e allenatore e poi nel caso le cose fossero andate male ne avrebbe pagato le conseguenze insieme agli altri 2. Invece qua si è preso un DS che a parte l’acquisto di Le Fee non ha fatto niente e addirittura non sapeva nulla dell’esonero di DDR, si è confermato un tecnico, facendogli pure un contratto di 3 anni a 3 mln, senza avere un briciolo di fiducia x lui visto che lo hanno cacciato dopo 4 partite. Mo la Soukoulou è vista come il diavolo ma bisogna ricordarsi che il pesce puzza sempre dalla testa e la testa è il presidente che sta pensando solo allo stadio e che in ambito calcistico, quello di cui a noi tifosi importa, lascia tutto in mano alla provvidenza e a qualche procuratore che oltre ai calciatori ora ci rimedia pure l’allenatore (per inciso a me Juric piace come tecnico anche se penso che con questi giocatori c’entra come i cavoli a merenda) solo che fino a qualche tempo fa avevamo il tappo Mourinho che aveva le spalle larghe e riusciva a tamponare le falle ma una volta fatto fuori quest’ultimo i nodi sono venuti al pettine

  25. Quando una società prende delle decisioni drastiche si dice sempre che è una società incapace. Per il mio modesto parere Onore a questa società che sono anni che stanno sborsando soldi senza ottenere risultati.

  26. Siete 4 gatti a favore di questa società venite domani i allo stadio che Ve lo fanno senti 60 000 come so felici de Lina e dei fuggitivi in aereo ,prima.ce portavano i giocatori mo fuggono
    Giu le.mani dalla As Roma

    • metticeli te li sordi allora e fai come te pare. è come se tu genero perché je piace tu fijia viene a casa tua a commannà… te vojo proprio vede

    • A giudicare dai pollici in su o in giù non sembra siano proprio 4 gatti….
      Ad esempio più in alto un tifoso della Souloukou ha scritto queste parole riguardo alla cacciata di De Rossi: “Avendo constatato la confusione che regnava non ha esitato anche davanti al nostro idolo, la nostra bandiera, la vena romana che che irrora i sette colli”
      È una pesantissima presa in giro di uno dei giocatori simbolo del tifo romanista, ed attualmente ha preso 43 👍e 10👍….
      Misteri del tifo.

    • @Nando, c’è un ripopolamento del blog di tuttapposter😂😂😂 un misto tra troll da merendina societaria, buste gialle, cacasotto, che ce ne po’ frega’ 😂?
      Domani all’Olimpico saremo solo noi
      Romanisti, daje.
      Forza Roma

    • Io ce so sicuro e nel mio piccolo farò.sentire tutto il mio disappunto per una società che calpesta ciò che noi ROMANISTI siamo veramente ,se volevamo vince o puntavano alle vittorie eravamo come su al nord qua se strilla Picchia Sebino o si fa il tifo per Tarzan Annoni .perché non vincono nulla ma te fanno senti orgoglioso de sta maglia ,sti 4 peracottari so solo “chi

  27. queste proteste andavano fatte dopo l’esonero di Mourinho ma siccome fu preso de rossi allora tutti buoni non capendo che era solo l’inizio di un grosso ridimensionamento, la progettualità e l’ambizione non ci sono mai state, sono venuti per lo stadio e basta come chi li aveva preceduti

    • Quindi stai dicendo che tutti sti rivoluzionari che oggi vonno mette a fero e foco l olímpico, in realta’ so scimmie ammaestrate. Mentí semplici, manipolabili, alle quali é sufficiente mettere una figurina in panchina o in dirigenza e sti c@zzi se fai 29 punti in 20 partite o se non vinci da una vita. Annamo bene allora…

  28. per quale motivo perché ha mandato via uno scarso d allenatore fatela finita che ci stanno prendendo in giro tutti andate allo stadio a tifare o state a casa

    • sei serio o sei un friedkin Boys? oppure te se deve spiegare che questa è una gestione fallimentare?

    • per quale motivo lo è spendono i soldi fanno degli errori come tutti ma di cosa ti lamenti che nn vinciamo trofei ,ho visto in passato quanti ne abbiamo vinti

    • Ah, e hai provato a chiederti per quale motivo ci stanno prendendo tutti in giro?
      Pensa che a me sono arrivati messaggi di gente che non sapevo nemmeno più se fosse ancora in vita, tra amici di un tempo ed ex colleghi, persino un mio cugino juventino da anni in alta Italia col quale ho rapporti solo in occasione di matrimoni ed eventi simili!
      Ecco, fatti due domandine…

  29. contestazione o no..in campo ci vanno loro 1 ,e 2 comandano loro punto, ciò che conta sono i risultati ,gli investimenti sono stati fatti dalla società e importanti anche se alcuni spesi troppi soldi per ilreale valore dei giocatori,comunque bisogna lasciar perdere ormai i de rossi o totti o quello che è, i tifosi pagano per vedere vincere e impegno quindi ciò che conta è vedere la roma al livello che compete..il resto sono tutte cazzate de sti giornalisti che devono riempire le pagine e fare il bello e cattivo tempo…basta lasciate lavorare in pace la squadra almeno

  30. cris 80.ma che deve fare le ultime di campionato male .inizio peggio e sentire le conferenze di derossi in totale confusione le prime due partite ha detto che ha sbagliato formazione ,col genoa si chiude in difesa togliendo gli esterni d attacco ,quando il genoa non superava la metà campo. e che non capisce perche la squadra si è abbassata .io direi anche basta sei stato una bandiera però non è pronto per fare l llenatore siamo realisti.spero che i peossimi a pagare le spese siano quei 2,3 che ci portiamo titolari da anni per arrivare 6 .e hanno anche il coraggio di chiedere spiegazioni dopo di aver fatto fuori 4 allenatori

  31. Non è il male di nessuno, è semplicemente una persona incapace col delirio di onnipotenza, notate qualche somiglianza con quanto stia succedendo con Ibrahimovic al Milan? l’unica differenza è che almeno Ibra è stato un signor calciatore, lei è semplicemente una persona frustrata dalle sue limitate capacità e col desiderio recondito di emergere dalla mediocrità in cui purtroppo la natura l’ha relegata…. sarà un caso che dovunque sia stata , l’anno dopo la sua partenza le squadre abbiano vinto qualcosa? Piuttosto chiederei ai Friedkin dove l’hanno trovata e perché…questa è la vera domanda delle domande…..

  32. Sento tante versioni diverse, ma non essendo stato testimone oculare dei fatti non ho certezze.
    Quello che so x certo è che non ha senso esonerare un’allenatore alla quarta giornata, poco dopo avergli fatto firmare un triennale per un progetto a lungo termine.
    Per di più per 3 punti su 4 partite sicuramente un po’ colpa sua, ma anche della rosa messa insieme all’ultimo, degli errori arbitrali decisivi ed anche un po’ della sfortuna.
    In ogni caso eravamo a pochi punti dalle competitors, visto che nessuna ha fatto percorso netto, e con tutto il tempo per recuperare, anche grazie all’inserimento dei nuovi.
    Come so per certo che Juric pratica un calcio totalmente diverso da quello di DDR, per cui delle due una, o è stato sbagliato il mercato rispetto alle esigenze di Daniele, oppure ora abbiamo un allenatore che non sa cosa farci di diversi giocatori (tipo Paredes, Soulè, Angelino etc..) e che magari avrebbe gradito non poco la permanenza di Bove o l’utilizzo di Zalewski come quinto di centrocampo.
    Temo la seconda che ho detto…
    Quanto ci sia della Soulouku in Jesus condotta che trasuda pressapochismo e scarsa visione delle cose non saprei, ma come si usa dire “il pesce puzza dalla testa”.
    In assenza di altre spiegazioni plausibili sono convinto che ci sia stato un pesante litigio alla base del sorprendente e prematuro esonero.
    Circa le ragioni di tale litigio ovviamente non so nulla di certo, ma essere a capo di una società vuol dire anche spesso passare sopra insulti, scavalcamenti di gerarchie e profondi dissensi per il bene della società stessa.
    Questo non è stato fatto. Sto per partire e spararmi 600 Km x essere domani in Monte Mario, probabilmente entrando in ritardo e sicuramente con poca voglia di tifare e molta di contestare.
    Per quanto mi riguarda il danno è già irrimediabile.

    • @ddrmaancheno
      io invece sono stato testimone oculare delle conferenze stampa pre e post Genoa.
      PRE: “anche se non arriviamo tra i primi 4 non si può considerare un fallimento”. Mi spiegate che messaggio ha mandato alla squadra? Secondo me un messaggio sbagliato, sbagliatissimo, tipo non ve preoccupate, anche se non vinciamo non succede niente.
      POST: “io non ho capito perchè la squadrasi è abbassata”. Potrei rispondergli perché hai sostituito Salemekers con un difensore? Oppure perché hai sostituito Pisilli, unico a correre, con Pellegrini che non si è allenato per 10 giorni? Oppure hai sostituito El Shaarawy con Celik?. beh, io non sono nessuno per dirgli queste cose. Ma forse qualcuno in società gliel’ha detto.
      E comunque, per tutti quelli che sono disposti a guardare in faccia la realtà, era abbastanza semplice accorgersi che era una persona in piena confusione e che non aveva più il polso della situazione.
      Mi dispiace, ripeto che mi dispiace, ma quella dell’esonero è stata l’unica soluzione possibile per i bene della Roma

    • Lord 1961 perdonami, e chi potrebbe averglielo detto che ha sbagliato sostituzioni? Dan ? Ryan? la Souloukou stessa? Chi capisce di calcio nella Roma? .

    • Aldo71
      Ma veramente pensi che all’interno della Roma nessuno capisce di calcio?
      Innanzitutto, chiunque in Italia ha visto la partita della Roma con il Genoa lo ha detto.
      Secondo sono sicuro che anche te, al termine della partita, hai pensato o detto che DDR aveva sbagliato le sostituzioni, perchè, se non lo hai detto o pensato, significa soltanto che di calcio non ci capisci una beata fava.
      Terzo, si anche la Souloukou stessa potrebbe averglielo detto, perché che che se ne dica sicuramente capisce il calcio più di tanti tifosi che si professano esperti su questo sito.

  33. il massimo del ridicolo quando sento preso yuric per sostituire derossi .uno che ha allenato crotone ,torino .ma derossi che ha fatto prima esperienza ed è stato esonerato dalla spall .

  34. leggo che i tifosi di volta in volta contestano i proprietari o la greca o pellegrini e il direttore sportivo ma nessuno fa notare che la squadra da alcuni anni ha una preparazione atletica e tecnica pari a zero. si vedono giocatori impotenti e saltati come birilli dagli avversari che vanno sempre a velocita’ doppia, controllo del pallone approssimativo con passaggi anche semplici sbagliati di molti metri allora a mio parere se c’è qualcuno da contestare in prima battuta è chi si interessa della preparazione atletica e tecnica della squadra

  35. Ma come si fa’ a contestare?
    Vi meritate un Lotito qualsiasi!
    Chiede ad un lazialotto come vivono le campagne acquisti ,anzi non le vivono proprio ,non hanno oltre 100 milioni da spendere
    Basta con queste bandire ,DDR ha avuto tempo sufficente per fare di meglio

  36. Codardi fino al midollo, i Friedkin. Manco sostegno alla loro manager o quantomeno assumersi la responsabilità ultima delle loro scelte. Complimenti proprio.

    • Se le assumono, hanno messo al comando una che fa il bello e il cattivo tempo anche su questione tecniche, la difendono e la ascoltano….non devono metterci la faccia….la faccia ce la mette lei visto che le scelte le fa lei quindi sai con chi prendertela.

  37. Ghisolfi alla Roma perché un suo amico, risultato? un mercato mediocre.
    Riso a Trigoria perché suo amico, risultato? Juric alla Roma dopo 4 giornata.
    So finiti gli amici? spero di sì.

  38. A me non me ne frega niente dei Frindkin e della Souloukou non sto qui per difendere nessuno, io sono solo sollevato che ci siamo tolti di mezzo uno pseudo allenatore che non ci stava a capire niente e vorrei dare una possibilità a questa Roma e a Juric per vedere se ci saranno risultati in campo.

  39. la protesta andava fatta quando fu sostituito un allenatore che aveva vinto tutto e in tutta europa per metterne uno con 10 partite in serie B non quando sostituisci uno con 22 presenze in serie A (con media punti 0,8 nelle ultime 10) per metterne uno con 241 partite in A.

  40. Ddrmaancheno, io non penso che sia una questione di insulti quanto di insubordinazione del tecnico che è notorialmente anche molto impulsivo ed ha un bel caratterino. Sono sicuro che la dirigenza gli aveva detto di comportarsi come Motta con chiesa alla Rube se gli chiedevano di Zale e lui, tra l’altro è sufficentemente esperto per dapire la delicata situazione che riguarda l’immagine della Roma e il modello che si vuole mostrare ai giocatori che si alzano la mattina e dettano legge con la società. Non siamo più la vigna dei c…joni e il messaggio di polso fermo andava dato e dopo i voltafaccia del ragazzo tutti eravamo daccordo che la società doveva avere il pugno di ferro. DDR se ne è fregato (non penso gli sia scappato dalla bocca, non è così ingenuo) e invece di non rispondere alle domande su Zale o dire che al momento tecnicamente serviva altro ecc. vedi Motta, ha invece detto che se non firmava non rientrava in squadra. Il danno non è da poco perchè se firma dai 10 ai 15 milioni di euro li puoi fare e lo puoi utilizzare, se non firma almeno prendi l’occasione per mandare un messaggio di società che non si fa prendere alla gola da un ragazziono e dai suoi procuratori. Facendo quella dichiarazione DDR ha messo la dirigenza con le spalle al muro e infatti i suoi avvocati hanno subito diffidato la Roma a reintegrarlo. Se a questo aggiungi la lunga striscia di risultati senza una vittoria, la zona retrocessione, il gioco inguardabile, la confusione in cui da troppo tempo in cui si trovava (non so perche si sono abbassati) e la dichiarazione che non ci sarebbe stato problema se non centravano la CL, qualsiasi altro allenatore sarebbe saltato al suo posto, ma noi con il romanismo siamo masochisti ed ecco che viene insultata Lina e i giocatori se la ridono. DDR non è Roma o la Roma! E’ stato un buon giocatore ma come allenatore si è dimostrato totalmente inadeguato sotto ogni punto di vista. Io tifo l’A.S. Roma!

  41. Alla casalinga del Pireo domenica le conviene starsene a casa a preparare il polpettone. Leggo che per alcuni sarebbe un esperta di calcio perché è stata svariati anni nel board dell Olimpiakos…l Olimpiakos eh? …mica il Real Madrid. Una squadra che non esiste se non in Grecia (dove se la gioca contro altre due squadre..). E infatti la “cara Lina” a quel livello sta portando l AS Roma. Con la compiacenza dei due buiaccari texani.

    • L’Olimpiakos una squadra che, dici bene, non esiste se non in Grecia, come il West-Ham d’altra parte. E tutto il castello dei Friedkin e dei loro difensori si basa solo su una coppa che vale ben poco, diciamo la verità.

    • Marco, che cè, te rode er chiccherone che una donna sia a capo di una squadra di calcio, la tua squadra di calcio, mentre tu per vivere sei costretto a fare le pulizie (con tutto il rispetto per le persone che fanno le pulizie) in qualche ufficio ministeriale? tosta così èhhh.

  42. Fatela finita. Siete tifosi patetici e soprattutto provinciali. La Ceo si giudicherà per i fatti e non perché viene passa passare per il capro espiatorio su situazioni che neanche conosciamo. Forse a molti da fastidio che ha buttato fuori un po’ di gente da Trigoria. A libro paga c’era pure l’addetto ai raccattapalle e gli infermieri per il covid. Siate seri.

  43. Noi ci preoccupiamo (giustamente per altro) di contestare MA NON CI PREOCCUPIAMO del possibile esito della partita che, sulla carta, è PERICOLOSISSIMA, non tanto per l effettiva forza dell avversario di turno (cmq in forma) ma per il tipo di ambiente che si verrà a creare che GIÀ in passato, in situazioni analoghe, ci ha visto puntualmente soccombere…😡

    • La FGC è un male ma non il peggiore, peggiorerà quando al posto di Gravina ci sarà un lotitiano. Ora il male assoluto è la Lega, giocattolo ancora in mano al panzone pregiudicato, e annessi pagliacci col fischietto

  44. Miei cari, contestare non serve a nulla. Finché non faremo come Real Madrid, Barcelona, e tutte le squadre tedesche (qualcuna più qualcuna meno) e ci prenderemo il club per gestirlo democraticamente tra tifosi, non cambierà nulla. Per americani e arabi il nostro club è un mezzo, non un fine in sé.

  45. ma voi lazziali perché non sparite da questo forum? siete così frustrati da venire qua’ a commentare? tutta Roma è con de rossi e in protesta contro questa società!! è inutile che venite a mettere caciara che tanto la Lazio anche quest’ anno arriva dietro di noi!! fate pena!!

    • Laziale sarai te che manco er nome metti.I tifosi dei personaggi che vanno dicenno in giro che so romanisti.

  46. qui è pieno di laziali oppure di scendi letto della proprietà, è inutile che insistete tutta Roma ha detto basta i giochi sono finiti

    • # Andrea Fanno ridere e pena sti troll ,non hanno capito che tutta Roma è contro la società dopo quello che hanno fatto!! vi fate pure sgamare non siete nemmeno furbi.. fuori dalle palle!!

  47. Leggendo i commenti non mi torna una cosa.. come può aver risanato Lina i conti con l’esonero di DDR?Ora la società ha due allenatori da pagare e forse un acquisto in più in difesa. Le cose accadono senza preavviso. Così com’è accaduto in passato gli allenatori vanno e vengono. In questo caso troppo presto ma le cose succedono perché sicuramente è stato superato subito il punto di non ritorno tra De Rossi e la società e il lavoro sporco qualcuno lo deve pur fare perché “Pagato per farlo”. Ma il problema è e rimane chi e come si gioca in campo e chi li guida. Se la Roma torna a vincere e a giocare bene, allora chi ha voluto tutto questo avrà avuto ragione…. ein verità lo spero tanto per il bene della AS Roma e dei tifosi che tirano fuori un patrimonio per dimostrare allo stadio il nostro amore calcistico ogni domenica. le questioni societarie spettano a chi sta in Amministrazione che conosce gli obiettivi da raggiungere nell’anno e che noi possiamo solo tentare di capire, chi bene e chi male. Ora parola al Campo e ai fatti … Si alla critica sana, No alle parole che spesso vengono usate in modo improprio e a fine di male. Forza Roma, daje Juric, facci tornare a vincere.

  48. c e solo as roma ? nik sbagliato perchè sembra che stai pensando a tutto meno che agli interessi dell as roma .allenatore non è all altezza punto che sia romano e romanista nessuno lo mette in dubbio

    • vieni domani allo stadio e prova a dirlo a qualcuno , della sud non venire qua’ a fare il fenomeno.

  49. piu tosto iniziate a contestare quei 4 pipponi che vanno in campo ,capitanati dal mozzarella ,che andassero a vacabondare da altre parti .non se ne può piu 4 allenatori fatti fuori

  50. Questi sono riusciti in men che non si dica a distruggere ed impallare ill motore pulsante della Roma la curva sud.
    Vorrei fare i miei complimenti a Sora Lina (non riesco a pronunciare il cognome di questa incompetente).
    Una società di calcio è un misto di gestione finanziaria e sentimenti umani oltre che di competenze calcistiche.
    Può darsi che abbia competenze in gestione ma per quando riguarda l’aspetto calcistico stendiamo un velo pietoso.
    L’arroganza e la mediocrità vanno a braccetto con questi sapientoni Texani greci e dulcis in fundo francesi.
    I primi fatto lo stadio ed aumentato il brand faranno la loro brava cessione “prendi il bottino e scappa” .
    la seconda fatto il compitino e cioè soddisfare i desideri dei Texani della gente romanista non sa una beneamata minchia.
    il terzo rientra in quella categoria di persone che si giudica dopo un ‘anno per essere obiettivo.
    Fatta la foto di famiglia mi auguro che questi signori vanno dove Albertone cantava “Ve c’hanno mai mannato a quel paese, sapesse quanta gente che c’è sta’”.
    facciamo sentire la nostra voce, sempre comunque forza magica Roma.

    • sei il classico tifoso medio che di calcio non capisce nulla. segui il gregge e ti adatti all’opinione diffusa.

  51. Lina Souloukou è un grande personaggio manageriale e gestisce bene le situazioni, ha sistemato il monte ingaggi in modo aziendale senza guardare in faccia a nessuno, lasciate stare il caso de rossi, che lha aggredita a parole pesanti, logico che i Friedkin si fidano di lei , cura i bilanci della società in modo eccellente, , cosa volete dirgli? fa il bene della società, non deve essere romana o romanista , noi una società forte economicamente come questa non l’abbiamo mai avuta , e quando arrivano gli sceicchi saranno uccelli senza zucchero per tutti ….

    • Nettunese doc ti smentisco subito.mandi via derossi e già.lo sapevi prendi Juric e fai andare via Bove che è il giocatore eccelso per Juric ,Gianni Pinotto e…. Questo e questa societa

    • non è sufficiente sistemare il bilancio per essere un buon manager come ha fatto lei che ha mandato via quelli buoni e ha preso una serie di pippe. se vuoi essere un buon manager devi sistemare il bilancio e ottenere risultati sportivi. quindi staremo a vedere.

    • De Rossi che aggredisce verbalmente a parole pesanti la Lina mi sembra inverosimile.
      Hai consultato le stesse fonti che raccontavano di un De Rossi che era arrivato alle mani con Cristante?
      Io non ho idea di quali siano i rapporti tra i due. Che potessero avere divergenze importanti può essere, come può essere che non ci fosse un gran feeling tra i due, ma ti ricordo che pure Gasperini e Sartori non si sopportavano ma il DS non ha mai lontanamente pensato di cacciare il tecnico perché prima dei “dissidi personali” veniva il bene dell’Atalanta.

    • I Nettunensi sono famosi per scegliere bene i loro amministratori😂😂😂
      COMMISSARIATI.
      Forza Roma

    • Vegemite
      Infatti l’Atalanta ha preferito Gasperini a Sartori semplicemente perchè Gasperini portava i risultati, non mi sembra che DDR abbia dimostrato di poter portare i risultati.

    • A Nando, ma chi glielo ha detto a Bove che non poteva garantirgli il minutaggio che lui voleva, la sora Lina o l allenatore?

    • Chiariamoci su un punto. La Lina è una manager con un curriculum di tutto rispetto che parla per lei, e arrivo pure a dire che non può avere colpa di essere ciò che è. Lei è una manager che nel suo campo ha grosse qualità. Il problema è proprio il campo in cui si muove. E questo sono i Friedkin a non volerlo capire: il calcio italiota è da sempre monopolizzato da un feudo strisciato che è, appunto, feudale, uno status quo immutabile che non sarà mai scalfito dalla logica del puro potere economico o dalla meritocrazia di cultura anglosassone tanto cara agli americani. E’ per questo che fanno comodo i Lotito con i loro intrallazzi antiromanisti, i palazzi pallonari in cui gli equilibri non cambiano mai, i pagliacci col fischietto che fischia a senso unico, i pennivendoli maramaldi etc. etc.
      Se i Friedkin siano solo interessati allo stadio e ai mammasantissima del Palazzo abbiano garantito di non rompere le scatole e non voler sovvertire questi equilibri sulle orme di Sensi, questo non lo so, ma con il loro atteggiamento (compresa la scelta della Soukolou e il persistente silenzio nella comunicazione …) comincio a pensare che sia proprio così.
      Il che significherebbe, per noi, altri preziosi anni persi senza inseguire i veri obiettivi, che dovrebbero essere i trofei. Tutto questo per dire che contestare la Lina è una reazione comprensibile, ma non penso che serva a qualcosa. Servirebbe fare il vuoto negli stadi, e far capire che il tifoso non si contenta più della maglia ma vuole essere rispettato di più contando di più. Servono i risultati sportivi, che passano inevitabilmente attraverso un lavoro sulla politica

    • nettunese, ma tutte ste verità come le sai? Fai nomi e cognomi delle tue ” fonti”, altrimenti fai la figura dei soliti caxxari che scrivono qui (. tipo 7detoppe). SECONDO ME sta’ preparando la cessione con annesso affaire stadio, cercare di vincere non è proprio nelle idee di Dan, speriamo lo sia nelle intenzioni di chi arriverà dopo il texano. Daje Roma daje!

    • @@@ Lord_1961
      I risultati, gli scudetti di Gasperini sono sempre stati i giocatori da lui valorizzati, perché prima della scorsa estate lui non aveva mai vinto una mazza.
      Di De Rossi non si può dire un bel niente perché nella prima esperienza ha dovuto fare un campionato ad Handicap partendo dal 9 posto e in questa stagione gli hanno dato la macchina ma poi l’hanno fatto scendere dopo 50 metri.
      Quindi di quali risultati parli?

  52. Leggo molti pareri discordanti, e onestamente mi piace. Mi piace che ognuno ancora pensi con la propria testa. Non vorrei che la sola voce del tifo romanista fosse la Curva Sud, che pure ha il diritto di protestare, e anche le sue ragioni. Prima tra tutte l’assenza totale di comunicazione da parte della proprietà, la mancanza di una figura di raccordo che non lasci al tecnico di turno (Mourinho e poi De Rossi) l’incombenza di rispondere a domande che riguardano scelte e operato della Società. Ho creduto molto in Daniele De Rossi, secondo me ha tutte le qualità per diventare un grande allenatore: intelligenza, personalità, il fatto di esser diventato un campione senza avere il talento innato di Totti o Maradona. Purtroppo qui si è dimostrato ancora acerbo. Sono certo che arriverà il suo momento. Però adesso c’è Juric, il campionato è appena iniziato e c’è tempo per risalire la china. Perciò mi auguro che, scontata la protesta iniziale, il pubblico sostenga la sua squadra.

  53. A Roma tutti parlano e inventano storie, è anche per questo che si vince poco. Della CEO non sapete nulla ma parlate, ogni giorno esce una leggenda metropolitana. Ovviamente sono tutte ca**ate !
    Lina è una professionista seria e conosce il calcio mettetevelo in testa.
    Voi piuttosto pensate a fare i tifosi, sostenete la squadra e Juric.
    De Rossi non è un allenatore da Roma. Almeno per ora.

    • Chissa’ quante partite avra’ giocato la nostra Lina in Grecia e chissà quante volte avra’ frequentato la Coverciano ellenica…..conosce il calcio…….quindi basta aver studiato marketing, avere una laurea in economia e commercio, lavorare dieci anni nel calcio e magicamente una donna conosce il calcio e si permette di segare allenatori e impostare il mercato! Prendo nota

  54. ma scusate la squadra gioca da far schifo e la colpevole è la Soulouku ? ci siamo dimenticati dei cambi di DeRossi con il Genoa? Certo che le vedove di ddr non sono molto razionali.

    • Quindi per il razionale Lapis basta sbagliare cambi in una partita o giocare da schifo per 4 partite per essere esonerati.
      Secondo questa logica Mou non avrebbe mangiato il panettone il primo anno.

    • infatti è più razionale che non mangiasse il panettone ma fino a quando avremo certi giocatori in campo nessuno allenatore mangerebbe il panettone e ddr li ha utilizzati nonostante ci fossero giocatori più in forma. Adesso abbiamo sotto scorta il CEO . Ma tutto questo è razionale?

  55. La verità la sapremo a campionato finito.La CEO deve fare il suo lavoro. A Bove non penso sia stata lei a dire che non aveva minutaggio… Contestare gli amerikani per non aver difeso Roma ai vertici dei palazzi , vedi Taylor e alte porcherie questo ci sta
    Come ci sta a prendere un Ghisolfi..fuor d acqua.

  56. Va bene essere delusi ma quando tesettiamo il tutto e giardiamo avanti ?? Io non sono filosocietario e questo silenzio assordante ha stufato ma non ppssiamo dire che e’ tutto da buttare sembra che la roma da 4 anni dell’era Friedkin abbia lottato per la salvezza e non e’ cosi se hai vinto quasi 2 coppe oltre ai meriti di Mourinho ci sono anche quelli di chi la portato a Roma…e dopo 2 anni di lacrime e sangue per via del fair play uefa st’anno cacciato na piotta e passa purtroppo le cazzate le hanno fatte e continuano a farle tipo rinnovo affrettato a DDR anziché aspettare Giugno …infatti la sora Lina era contraria…ora abbassiamo i toni perché non vorrei mai vedere scene come quella di martedì a Trigoria dove 2 invasati davano la caccia alla ceo lina una DONNA ragazzi….che farete dovremo far mettere la scorta a lei e ai Friedkin? Calma pleae sosteniamo la squadra che per me e’ ottima e facciamo punti….io domani entro in curva al mio posto e sostengo ognuno e’ libero di fare altre scelte

  57. intraleggo con stupore che alcuni si domandano perchè la “colpevole” è la Souloko…
    semplice… è l’unica dirigente della società, quindi l’unica referente dei Friedkin che prendono le decisioni in base ai suoi report giornalieri… fa tutto lei in società, Ghisolfi neanche presentato non se mosso una volta senza di lei, comunicazione inesistente, nessun DT o DS, chi altro può essere il responsabile di un’allenatore esonerato dopo un contratto di 3 anni fatto qualche mese fa?? e sostituito non con un allenatore, diciamo, Top o un allenatore che segue un progetto ma con il primo allenatore libero che ti ha detto si, facendogli un opzione se arriva in CL… e neache è stato la prima scelta…
    fa il suo lavoro certo, indirizzato dai suoi proprietari (che in molti speriamo non siano i Friedkin) e noi da semplici clienti che paghiamo in anticipo siamo liberi di apprezzare o non apprezzare e lei da dipendente che rappresenta i proprietari, visto che al contrario di altri Presidenti non hanno la dignità di presentarsi e metterci la faccia (codardia o superiorità che sia sempre mancanza di rispetto verso chi spende soldi e tempo per la ASRoma), deve accettare applausi o fischi mettendoci la faccia…

  58. Souloku non credo tu abbia capito, quello che hai fatto..
    Ti auguro di non sbagliare nulla, perché ora al primo passo falso verrai linciata

  59. Ma quando per quasi 2 anni c’era Berardi CEO e prima di lui Fienga era tutto a posto?
    Credete veramente che De Rossi sia stato mandato via per i risultati di queste prime 4 partite?

  60. Ancora c’è chi pensa che DDR sia stato mandato via dai Fredkins? Quelli stanno in america, sanno di Roma e della Roma quello che gli riferisce la Souloukou che non ha mandato già l’incazzatura di DDR che a luglio ha allenato una squadra e ad inizio campionato se n’è ritrovata un’altra , tra l’altro fatta quasi tutta da gente che non aveva chiesto lui. E chi l’ha fatto il calciomercato quest’anno? Ghisolfi che conta quanto il due di coppe quando regna denari? Mettici poi il pasticcio sulla cessione di Dybala e il quadro è completo. DDR ha difeso il suo lavoro perchè sa che gli errori del calciomercato si riflettono poi sul suo lavoro e quindi sul giudizio che la piazza e i Fredkins avrebbero avuto su di lui, quindi giusto incazzarsi con la Souloukou che, per tutta risposta l’ha fatto cacciare via. Questa è la verità.

  61. poco emerito sig. Rocco IL sottoscritto le puó dare soddisfazioni sia culturali che di personalità.
    oltre ad essere poco educato penso che come tutti i cialtroni umanoidi e senza cervello si permetta, nascosto da un cognome che sa di ‘ndrangheta e dunque di ignoranza innata.
    Lei si occupi di fare o di esprimere opinioni contrari alle mie, ma é tanto vile che gli do tutte le informazioni sulla mia persona.
    “Geometra Barba Francesco Antonino attualmente residente In Belgio,
    pensionato ed ivi residente in via Dr. Coffé 37 La louviere, se lei ha i cosiddetti attributi si manifesti cosi regoliamo la sua poca educazione e bassissima cultura nel luogo più adatto ,il Tribunale.
    Ma lei é il classico sottospecie d’invertebrato e senza attributi che sono più che certo non si manifesterà.
    Sono 65 anni che supporto la Roma , lei é il classico e vile supporters DELLA LAZIE.
    Forza Roma sempre e comunque .
    La ROMA squadra non si discute si ama.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome