LONGO: “Abbiamo risposto colpo su colpo alla Roma, la mia squadra è viva”

10
1997
TURIN, ITALY - JUNE 23: Torino FC head coach Moreno Longo looks on during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Moreno Longo, allenatore del Torino, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico granata ai microfoni di Sky Sport:

Sul suo futuro?
Sono del parere che il gruppo è sano e vivo, perché anche oggi contro la Roma, che è una squadra forte, è stato in grado di lottare fino all’ultimo, di rispondere colpo su colpo con quelle che erano le energie rimaste. Non molleremo neanche nell’ultima partita, cercando di fare punti, perché quando non vinci c’è il rammarico della sconfitta.

Cos’è successo con Edera e Millico?
È stato un provvedimento disciplinare. Chi mi conosce sa che penso che i giocatori e gli allenatori vanno e vengono, ma le società vanno rispettate e per questo ho preso questa decisione. Si tratta di giovani, penso che questo possa servire a loro per crescere e migliorare, ma su alcune cose non si può passare sopra.

Ancora sul caso con i giovani…
Inutile entrare nei dettagli, i panni sporchi vanno lavati in casa, io mi auguro che loro abbiano capito.

Ancora sul suo futuro…
Sono orgoglioso intanto di quello che ho fatto, raggiungendo un obiettivo importante, che permette alla società di riprogrammare la stagione in Serie A, in un contesto importante. La salvezza non era scontata. La società sta facendo le sue valutazioni, se mi dovessero chiamare è giusto che loro ascoltino anche le mie idee, bisogna lavorare in due. Se invece dovessero virare su altre scelte, da parte mia ci sarà un ringraziamento per questa possibilità e l’orgoglio per aver portato questa squadra alla salvezza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Siamo in un buon momento. Tutti ci chiedono di vincere l’Europa League ma non sarà facile. Il nuovo modulo? Io preferisco l’altro sistema”
Articolo successivoPALLOTTA: “Grande filotto di risultati, bravi Fonseca e la squadra. C’è ancora tanto da giocarci in Europa League”

10 Commenti

  1. “…è stato in grado di lottare fino all’ultimo, di rispondere colpo su colpo con quelle che erano le energie rimaste…”
    Me sa che hai visto n’antra partita….

  2. L’unico colpo, è quello che viene agli amanti del bel calcio quando vedono giocare il Torino (faccio una battuta alla UB40). Tatticamente ho visto una sola squadra in campo, e se c’è stata partita nell’ultima mezzora, solo grazie ad un rinvio sbagliato del portiere, con susseguente erroraccio…

  3. Viglio sapere di più sui casi Edera e Millico.
    Anzi, tutto.
    H24.
    Tg1.
    Alle 18.00 aggiornamento di Longo.
    Graziani che ne pensa?
    E Zazzaroni?
    E Petrachi?
    I panni sporchi erano calzini? Canotte?
    E se si lavano in famiglia, vuol dire che al Torino c’è del nepotismo?
    Tutto voglio sapereehhhh!!!

  4. Per quello che si è visto in campo se finiva con 5 gol di scarto non c’era proprio nulla da recriminare.
    Oltre ai 3 gol, la Roma ha costruito almeno altre 5 palle gol nitide.
    Per contro il secondo gol loro è colpa di Peres, che inizia a correre dietro all’avversario e poi lo molla, inspiegabilmente, e di pau lopez che si butta dentro un tiro parabilissimo.

    State messi come la spal o il brescia.

  5. Ma che partita ha visto…ecco un altro visionario.
    P.s.Pau Lopez continua a non convincermi il secondo gol del Torino si poteva parare

  6. Palo, rigore su Perez, gol Dzeko annullato e due espulsi per il Torino…. A Longo…. Hai capito? Ma vaf….. Va…..

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome