Lotito: “Lukaku? Io ho speso 100 milioni, altri hanno preso giocatori solo in prestito…”

83
3336

AS ROMA NOTIZIE – “Non voglio commentare, non voglio fare polemiche istituzionali”. Claudio Lotito, senatore di Forza Italia e patron della Lazio, interpellato dall’AdnKronos sceglie un profilo basso, preferisce tapparsi la bocca dopo aver visto lo scatto del sindaco capitolino, Roberto Gualtieri con l’attaccante belga Romelu Lukaku, appena sbarcato a Roma, sponda giallorossa.

“Da rappresentante delle Istituzioni non credo opportuno dire tanto su questa cosa“, dice il presidente dei ‘cugini’ laziali. “Certo – aggiunge – ho letto le dichiarazioni, ma sulla foto preferisco non dire nulla, mi fermo qui…”.

Il numero uno della squadra biancoceleste invita a “pensare piuttosto ai danni causati dai tifosi giallorossi” che sono andati ad accogliere il neo-acquisto della squadra di Mourinho a Ciampino, mercoledì scorso. “Chi paga per le auto danneggiate e per quanto successo?”, si domanda Lotito.

La sua frecciata la riserva alla campagna acquisti: “Io per la mia squadra ho speso cento milioni, sono quello che ha speso più di tutti, senza ricevere alcun favoritismo per la mia posizione. Altri invece non hanno comprato nessuno, hanno preso giocatori solo in prestito…”.

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteVIDEO – L’esultanza dello Slavia Praga dopo aver pescato la Roma. L’allenatore: “Era la squadra che volevamo”
Articolo successivoPresentazione Lukaku: applausi, cori e fumogeni giallorossi per il numero 90

83 Commenti

  1. Menomale che non hanno comprato Greenwood, giocatore formidabile che sa usare entrambi i piedi. Un giocatore come lui ci serve come il pane.

    • Secondo te perché non lo compra nessuno? Perché e scarso o perché ha menato ad una donna ?giusto alla Lazio poteva andare

    • Il documento audio parla chiaro, anche se non si sapranno mai le circostanze e le sfumature, io un pezzo demmè del genere non lo voglio nella mia squadra.
      E se è vero che Sarri non lo ha voluto per questi motivi, ha tutta la mia stima.

    • Si ragazzi sarà pur vero che è stato arrestato, ma rinunci a un campione per una cosa che non si sa nemmeno se è vero ? E oltretutto lo prendevi a parametro zero. Mi trovate un giocatore di 21 anni forte come lui a parametro zero ?

    • direi allora che la formellese, visti gli investimenti è favorita alla vittoria in tutte le competizioni.
      peccato che già vedo le scintille tra Claudio e Er caccola.

    • Il giorno che la giustizia farà il suo corso e la magistratura il suo dovere, questo soggetto finalmente sparirà

    • Allora dovevano condannare anche a Cristiano ronaldo per quello che uscì sui social, ma fatela finita siete tutti finti perbenisti del caxxo, io questa storia di Greenwood non ci credo.

    • Lotirchio che parla di favoritismi nun se oo senti’! E’ proprio una macchietta e la sua collocazione ideale dovrebbe essere Zelig! Forza ROMA sempre.

  2. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Giorno dopo giorno, anno dopo anno, è sempre più gonfio dalla rabbia che noi semo Roma e loro…

    • Da studioso del bel calcio mondiale che include tutto, Adoro con la “A” maiuscola questo personaggio che puntualmente vive in riflesso tutti gli anni pensando alla mia amata Roma includendo fantasiose spese che includono ingaggi su 3-5 anni di contratto, commissioni di procuratori, colazioni-pranzi-caffe staff dei giocatori e altro che mai si materializzano perché puntualmente Lotito rimanda indietro giocatori in prestito senza obbligo e ancora altro. Vediamo come è andata la Lazio in questo calcio mercato 2023-24:

      Cessioni
      Milinkovic 40 mln
      Acerbi 3,50 mln
      Escalante 2,5 mln
      Maximiano prestito a 500 mila euro
      Akpro prestito a 500 mila euro
      Marcos Antonio prestito a 500 mila euro
      Cancellieri prestito annuale all’Empoli, con diritto di riscatto a favore dei toscani e di contro-riscatto per la Lazio.
      Somma totale entrata 48,30 mln

      Acquisti
      Isaksen (Midtjylland), 12 milioni di euro di cui 10 milioni di euro subito più due di bonus.
      Castellanos (New York City), 15 milioni di euro.
      Cancellieri 7,96 mln dell’ultima rata.
      Diego Gonzalez 1 mln.

      Guendouzi (Marsiglia) prestito oneroso di 1mln con obbligo di riscatto fissato a determinate regole a 12 mln, a cui vanno aggiunti cinque milioni di bonus= 18 mln. Se va in porto l’obbligo di acquisto, l’OM avrà anche il 10% su un’eventuale futura rivendita.
      Rovella (Juve), Prestito trasformato nel 2024 in € 17 mln, pagabili in tre anni.
      Pellegrini (Juve). Prestito trasformato in biennale con obbligo di riscatto, fissato a circa 6 mln €, pagabili in due anni.

      Sepe (Salernitana), Prestito secco.
      Kamada (Eintracht) Svincolato.

      Somma totale uscita 35,96 mln

      Ora spiegatemi tolti Isaksen, Castellanos, Cancellieri e Gonzalez che fanno una cifra di circa 36 mln, considerando i circa 49 mln in entrata, dove sono questi fantasiosi 100 mln spesi per questa nuova Ferrari? Vorrei ricordare a tutti che tolto Cancellieri, su 8 giocatori presi solo tre sono stati pagati nel 2023, il resto è uno svincolato e prestiti che si devono trasformare pagabili a partire dal 2024-25. Detto ciò, sono d’accordo con l’amico @Anto (l’originale) nel dire con convinzione che Lotito e company rappresentano perfettamente la storia del bue che dice cornuto all’asino? Oops.

      Lunga vita a Lotito e sempre Forza Napoli!!

  3. 100ML????
    CHE ME SO’ PERSO?
    Tolto Castellano & Pipolo, Isaksenn e Cancellieri (me cojons),
    per un totale di 30 ML,
    considerando i 40 per la cessione di Milinkovic, ma pare che non hai speso una mazza sor Loti’…

    Capisco che i tuoi hanno la seconda elementare di base, ma non esagerare dai…
    Ah, dei 10 acquisti, 5 so’prestiti e due svincolati…. com’era la storia del bue e dell’asino, che per vpi so’ pure di famiglia???

    • In tutto ciò secondo Lotirchio so meglio giocatori come Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Luca Pellegrini, Rovella, Sepe, Kamada e Diego Gonzalez che quelli delle altre e poi si chiede perché lo pieno tutti pe cubo…

  4. Levateie Er vino ,spiegate al pinguino bolso che questo guadagna come 6 giocatori suoi .
    Mi nonno diceva ” Ciai la faccia come il …”

  5. hai speso 100 milioni per comprare tutte schiappe..
    secondo te il sindaco di Roma con chi la faceva la foto con i scarsoni…se prendevi lukaku se faceva la foto…quello che ha fatto..

    • Sto post deve anche fare da lezione per quelli che si lamentavano dei pochi soldi che abbiamo speso sul mercato. C’è chi prende parametri zero alla Dybala o Lukaku a pochi soldi in prestito e c’è chi spende 15 milioni per Castellanos e se devo fare una scelta tutta la vita Dybala a zero e Lukaku a pochi soldi

  6. La ROMA può deve onorare 3 competizioni.
    Grazie ai punti ottenuti dalla Roma negli ultimi anni nelle coppe europee l’Italia ha 4 posti in Chi League. facendo bene quest’anno 5 posti.
    La Lazio , al contrario , intende le Coppe Europee come un impegno da EVITARE .
    Giocare 1 volta alla settimana :
    meno stress fisici =meno infortuni
    più allenamenti =vigoria fisica , amalgama di squadra ,schemi da provare
    concentrazione nei singoli match.

  7. quanto è brutta l’invidia, tu hai speso 100 e loro 10 e allora? tu l’unico giocatore valido lo hai preso gratis e devi ringraziare la Roma che te lo ha lasciato, perché in quel ruolo è coperta bene, poi da che pulpito viene questa lamentela, il Toro che dice cornuto all’asino
    vattene nel tuo ovile con tutte le tue pecore, che brutta razza i laziesi sempre rancorosi ma perché non vi fate una vita propria

  8. …vedi la sua foto e il calcio si conferma un circo😂😂😂 Stanno a rosica tutti, speriamo stiano peggio a fine campionato! Daje Roma forza!

  9. Il fatto che questo personaggio sia senatore della Repubblica rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanto l’Italia sia un Paese fallito, innanzitutto da un punto di vista etico-morale. Inutile commentare le stupidità che ha detto, a cominciare dalla foto del sindaco di Roma (un fantoccio in quota Pd) con Lukaku. Forse secondo Lotito il sindaco di una città che si chiama Roma non dovrebbe comparire in fotografie che lo ritraggono con un giocatore di una squadra che porta lo stesso nome e gli stessi colori della città. A differenza della sua, che non si sa cosa rappresenta e porta i colori della Grecia, in onore della tradizione… olimpica.

    • D’accordissimo con giudizi negativi su lotito e la strazzio!
      ❤❤❤❤❤💛💛💛💛💛

  10. beh è vero.
    con un dilazionamento di 400 milioni di anni per pagare i buffi della proprietà della Lazio, il senatore della Repu11Bca, può permetterselo. solo una cosa: ma Kamada, il re del centrocampo mondiale, quello che sembrava un mix tra Ancelotti e DiBartolomei, quello costato non si sa quanto, ma è ancora in rosa o visto che ha fatto schifo come un Faty qualsiasi, o gioca ancora?

    comunque Senatore, la storia del permesso negato alla finanza per vedere in casa tua tramite privilegio della carica, è uno spettacolo.

    gli onesti…

  11. perche paredes sanches lukaku Azmoun Aourar Ndika e Llorente col piffero che sarebbero venuti da voi caro pecoraro. tu o paghi o non hai l’appeal per portare casa gente che viene da squadre blasonate.

  12. Premesso che, a differenza dei laziali, che parlano più della Roma che della loro squadra, delle quaglie non me ne può fregare di meno e a malapena so che hanno venduto milinkovic, sulla questione prestiti aspetterei di vedere come va la stagione, piuttosto che percularlo.

    Viene facile rispondergli un: “da noi i giocatori forti ci vengono per Mourinho, per i tifosi, da voi chi vi conosce? ”
    ma non sono tanto convinto di questa politica di prestiti di nomi altisonanti, piuttosto che una sana programmazione (a saperla fare).

    Vedremo. Mai come quest’anno i conti si faranno fra qualche mese. Potrebbe essere stato un mercato eccezionale, ma anche no. E’ troppo appeso alle condizioni fisiche di chi abbiamo preso.

    E comunque, sulla gente in piedi sulle macchine a Ciampino ha ragione. Sono una manica di teste di c.

    • in un paese Normale, gente come quella sarebbe stata prelevata dalla madama. distruzione di proprietà privata. oltre al fatto che i fumogeni in un aeroporto sono puniti dal codice penale

    • il problema non è che un comportamento del genere dovrebbe essere sanzionato… ma come possa venire in mente a qualcuno di salire in piedi su una macchina…

      non ti viene in mente che sarà sicuramente di un poveraccio come te che si troverà costretto a farla riparare?
      quanto disprezzo e/o menefreghismo per il prossimo c’è nella tua testa?

      qui non si tratta nemmeno di danneggiare qualcosa per un motivo, magari assurdo, ma un motivo… no, qui proprio non te ne frega niente del prossimo

      per me gente così andrebbe frustata a sangue… che se lo ricordino per tutta la vita.

    • Se vogliono potrebbero beccarli facilmente, l’aeroporto avrà 200 telecamere sia dentro che fuori… ma pare che convenga più gridare allo scandalo che fare giustizia… polizia e carabinieri dov’erano?

    • Tornando a Lotirchio direi che è cogl*one lui se quelle pippe le ha pagate 100 mil. Fossi in lui me starei pure zitto invece de fa ste figure de me*da

  13. 100 milioni li hai spesi in sogno panzò….. quanto stai a rosicà 🤣🤣🤣…. eppure sei un tifoso giallorosso dovresti èsse contento no?……🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  14. segue
    logicamente meno match , meno impegni , PORTANO più punti .
    La ROMA ha pagato caro , , negli ultimi anni , i match post impegni europei.
    Serve una rosa lunga ed affidabile
    ( magari su questo NON CI SIAMO purtroppo ).
    Domanda
    ” Chi vorrebbe una Roma SUBITO eliminata dalla UEFA League per giocare solo il campionato ( come la Lazio fa ) ? ”
    PS
    troppo facile attaccare i sesti posti.
    finali di Conferenze League , di UEFA League , semifinali di Ch. League o Uefa league non arrivano per caso.
    Quanti punti e posizioni sacrificati ?

  15. I 100 milioni spesi da Lotito vanno tarati in base alla fregnaccitudine del personaggio.
    Più realistico dire che 10 li ha spesi e 90 se li è imbertati.
    😮

    • Zenone, non c’entra una mazza con l’argomento ma come si fa a mettere la foto profilo? sto cercando da un mese ma non so come si fa.

    • Registrati a Gravatar, inserendo il tuo indirizzo e-mail che hai messo su Giallorossi.
      Dopodichè associ una foto o immagine a tua scelta.
      🤚

  16. scusate…. ma che si inventa? su transfermarkt mette spese per 36 milioni + 4 prestiti e un parametro 0 e
    cessioni per 48,30!!!

  17. Il giullare parla sempre dopo i pasti. Mi piacerebbe sotterrarli al derby, ma in maniera pesante e umiliante, in modo che non possano dire nulla. In primis in pinguino panzuto al quale purtroppo anche noi paghiamo lo stipendio

  18. si però un gastroenterologo per Lotito che è evidentemente sofferente di stitichezza? Infatti come tutti gli stitici appena può non rinuncia mai a una…….cag..a.

  19. Riflessione su Lotito : dobbiamo essere contenti che si impiccia degli affari nostri perché come dice il detto: chi si fa i” fatti “propri campa 100 anni. Capito mi hai 🤪?

  20. Continuo a non capire tutta questa acredine verso la Roma di questo soggetto! Dobbiamo avergli fatto molto male se la Roma è sempre nei suoi pensieri! Non gli bastano i problemi della sua squadra? Per caso sta mettendo le mani avanti per non cadere indietro? Persona che definirei presuntuosa e saccente! Odia la Roma e i noi tifosi in modo viscerale! Che io mi ricordi, mai ho sentito un dirigente o meglio un Presidente della Roma, parlare cosi e cosi tanto di quella squadra! Che pena!!!

  21. Aggiornato ad oggi 1 sett. ore 16,00 :
    “Le ultime notizie del calciomercato Lazio parlano di un possibile accordo con l’attaccante inglese Mason Greenwood. Per i biancocelesti finora il saldo del mercato è in attivo per 12 milioni”
    Pinocchio je fa pi…a

  22. I pregiudicati non sono persone del tutto attendibili infatti il panzone mente sapendo di mentire. panzone facciamo i conti ti della serva: acquisti castellano 15, isaksen 12, gonzalez 1 , cancellieri riscattato 8, totale 36 cucuzz4
    venduti : 40 Savic. 3,5 Acerbi, 2,5 escalation, totale 46 cucuzze + 50 cucuzze della champions. te sei imbertato 60 cucuzze panzone

  23. 50 Champions 40 Savic Più quelli del secondo posto, tu li hai incassati 100 milioni no spesi a pagliaccio.

  24. Ma, scusa…
    Na volta te lodavi perché non spendevi, infatti ti hanno soprannominato “Lotirchio”.
    Ora fai el gradasso perché hai speso un sacco de soldi…??? 🤪😂😂😂😂
    Ma li mortacci….
    💪🧡❤️

  25. già che dice da rappresentante delle istituzioni…me vie un mal de panza esagerato
    poi da quando in qua un senatore si interessa su chi deve rimborsare cosa
    Er panzone dimentica che quando stavano pe falli loro gli hanno dato prestiti e agevolazioni fiscali che gli altri se sognano
    le squadre normali invece so costrette a fa i sarti mortali per fa quadra i bilanci

  26. strano pensavo un attivo di 12,34 milioni di attivo tra acquisti e cessioni …non proprio 100 spesi.. così dice transfmarket..ma strano che il loro presidente dica un altra cosa.

  27. Più che un intervista,pare un dialogo di quello accaduto (realmente)co sarri qualche giorno fa seduti ad un tavolino di un bar,tra na granita e du stuzzichini!

    Lotì, sto mea culpa è tutto un programma…

    😀😀😀

  28. Sei fantastico. Te stai arricchì sui cugini. Hai speso 50 e tra accesso in champions e la cessione di milinkovic te sei preso 100. Per non parlare delle campagne acquisti degli anni precedenti e delle fatturazioni delle tue aziende che affossano la società di cui sei presidente. Sei un verme

  29. Er pinguino co la panza dice certe cose………
    Allora, non è normale che un proprietario, presidente di un club potesse far parte della federazione, mettersi la tuta della nazionale andando lì sul campo di Coverciano.
    Deve poi ricordarsi che è stato eletto in Molise e resta il fatto che un politico presidente di un club nel mondo del calcio ed in caso di risultati positivi della sua squadra, tutti gli altri potrebbero avere dei sospetti……….
    I Friedkin 100 milioni sul mercato li hanno spesi 2 anni fa senza cedere un titolarissimo per 40 milioni e comunque la Roma paga stipendi decisamente più alti di quelli che paga il panzon burino, poi in questa sessione di mercato non mi pare che il pinguino abbia speso 100 milioni avendo preso solo scarzacani a parte Kamada però a parametro zero.

  30. ha ragione purtroppo il panzone, dai quant’unque è il presidente della lazie (in serie b deve finire), è sempre pungente.
    lotirchio sa benissimo chi sono i friedkin e conosce gli americani che sono business man, quale era anche sor pallotta (che ha preso molto dalla roma e non ha dato nulla, compreso la buona uscita finale di 202 milioni di euro), chi non capisce questo non ha capito nulla della vita.
    questi ogni anno devono incassare tot per spendere tot, diciamo incassano 10 e spendono massimo 2 o 3.
    i texani non sono qui per rimetterci ma per fare lo stadio ed intanto prendono ciò che possono, infatti hanno incassato 100 pippi puliti ed oltre solo dal calcio mercato (compreso gennaio).
    Purtroppo con questa politica del parametro 0, prestiti, ex giocatori, infortunati e sapete cosa altro i risultati si vedono.
    davvero non si era capito che quest’anno sarebbe stata una sofferenza con quei giocatori? ma do vai?…quando fai mercati improvvisati si debbono combinare tante di quelle situazioni che è praticamente impossibile che riesca una cosa decente.
    come ogni anno hanno buttato un pò di fumo negli occhi dei tifosi, oggi prendendo in prestito lukaku e puff diventana il grande presidente “c’è solo un presidente” ma per piacere, questo è lo stile stelle strisce.
    per me, lo ripeto per me è una questione personale (spero non contestiate anche ciò), prima spariscono questi americani (e per sempre) e meglio è.
    Mister per favore pensaci tu e spremi sti ragazzi e che dio ce la mandi buona!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome