LUDOGORETS-ROMA 2-1: le pagelle

135
2472

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cade anche in Bulgaria, battuta per due a uno da un piccolo ma determinato Ludogorets.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio nel primo match del girone C di Europa League.

Svilar 5,5 – Un po’ impreciso nel gioco coi piedi fuori dalla propria area. Non ha colpe sui gol del Ludogorets. Esordio poco fortunato.

Mancini 4 – Inizio nerissimo, subito bruciato in velocità dagli attaccanti bulgari. Disastroso in occasione del vantaggio di Cauly. Colpisce il solito palo, particolare che non cambia di molto la sua valutazione. Dal 75′ Camara 5,5 – Buon ingresso in campo, tignoso e pericoloso. Peccato che anche lui si addormenti in occasione del gol del sorpasso di Nonato.

Smalling 5,5 – Senza di lui, la difesa finirebbe a brandelli. Nel finale però perde anche lui la bussola.

Ibanez 5 – Gioca benino fino a quando anche lui si addormenta, saltato con troppa facilità da Nonato in occasione del gol vittoria del brasiliano.

Celik 6 – Partita non disprezzabile del turco, che fa il suo dovere sia in fase di difensiva che di spinta. Dal 67′ Spinazzola 5,5 – Non un grande impatto nel match.

Matic 6 – Cerca di dare un po’ di vivacità a un reparto senza brio. Dal 75′ Volpato sv. 

Cristante 5 – Monopasso e senza idee, prestazione mediocre. Dal 75′ Bove sv.

Zalewski 5,5 – Cerca di dare spinta sulla fascia, ma ci riesce pochino.

Pellegrini 5,5 – Sbaglia troppo davanti alla porta. Il bell’assist per il gol (inutile) di Shomurodov salva solo in parte una prestazione deludente.

Dybala 6 – L’unico giocatore che prova a dare qualità alle giocate. Spesso è costretto a prendersi palla a metà campo per tentare di dare imprevedibilità a una squadra con poche idee. I

Belotti 5 – Lontanissimo dalla forma migliore. Si apprezza solo per una sponda aerea. Davvero troppo poco. Dal 67′ Shomurodov 6,5 – Avrebbe meritato di giocare di più. Entra e fa subito un gol per niente banale. Sfiora anche la rete del pari.

JOSE’ MOURINHO 5 – La Roma affronta il primo passaggio a vuoto della stagione. La situazione va affrontata con calma, ma i segnali di allarme sono tanti e vanno risolti in fretta prima che la stagione si complichi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLUDOGORETS-ROMA: 2-1 (72′ Cauly, 86′ Shomurodov, 88′ Nonato). Parte male il girone di Europa League, altra brutta sconfitta
Articolo successivoMOURINHO: “Non meritavamo di perdere. Ultimamente sembra che ci vada tutto contro”

135 Commenti

    • si stavolta concordo. insistete con un centrocampo a due così è deleterio. uno come lui non può non capirlo.

    • Mourinho 3 perché dopo che conferma ancora Cristante e Matic in coppia non potrebbe essere altrimenti! Eddai su. Il calcio in fondo non è poi così complicato, va bene tutto, la leadership, lo spogliatoio, la personalità, ecc. Ma se metti un centrocampo a due con DUE FRIGORIFERI gli avversari ti bucano come e quando vogliono anche se sono scarsi. È semplice cinetica, che diamine.

    • Le squadre avversarie ormai ci attaccano spesso per vie centrali, per sfruttare la lentezza del nostro centrocampo.

  1. Mourinho 4 sono tutte sue le colpe.
    Io quindi ero un Lazziale schifoso? (Daje Rometta), io ero un portajella e ignobile? (Prohaska) e come me tutti gli utenti “laziesi” che non adulavano Mourinho?
    Dopo mesi e mesi  di insulti ricevuti,  lo dico chiaramente: avevamo ragione, la Conference è solo la coppa dei settimi era inutile illudersi. Fatevene una ragione, Mourinho ha fatto il suo tempo. Questo Ludogorets era veramente scarso, perdere anche oggi è umilante. Paradossalmente spero in un tracollo totale della squadra ed in un rapido cambio del mister. Non vedo altre soluzioni. Friedkin pensaci tu, di soldi nei hai messi tanti e tanti e non meriti un altro anno senza Champions.

    p. s. andatevi a rileggere la formazione di ieri del Napoli: tutti campioni?

    • “avevamo ragione, a Conference è solo la coppa dei settimi”… Non te lamenta se te dicono che sei ‘na quaglia, perché questa è frase che le quaglie hanno adottatao come un mantra.

    • Che tristezza vedere i presunti romanisti come te che gioiscono alle sconfitte solo per poter dire “io lo avevo detto”.
      Riparleremo a fine stagione…

    • E quando hai cambiato il mister cosa hai fatto? 2 anni fa abbiamo chiesto la testa di Fonseca. Oggi mou ha i suoi syessi difensori centrali, abbiamo il centrocampo piu lrnto e statico della serie A. Le portate principali sono 2 una ci prova e non ha msnco un sostituto naturale, l’ altra si e rotta prima di assaggiarla, il totti mancato gioca 5 partite all’anno, e mi dispiace dirlo mancano miky e veretuot. Cambiano pure tutti gli allenatori chr vogliamo, questa e una sqadra scarsa e male assortita, ci nanca solo Skarsakken a gennaio per completare l’opera.

    • Ma chi sta gioendo ma cosa dici se non arrivava Dybala eravamo ancora da settimo posto ! E poi se non spendi neanche il Sassuolo ti da i giocatori vedi Frattesi operazione già fatta ! Ma dove ????? L unico fuoriclasse oltre a Dybala è Pinto fine

    • Quando impareremo nel bene e nel male a non emettere sentenze passando da “ una Roma da scudetto” e “il trio delle meraviglie” ad “una squadra allo sbando” o “un allenatore bollito” . Spalletti ha un bel modo di far giocare le sue squadre, ma quanto ha vinto? Altra cosa, Cristante farà pure cazzate, ma senza di lui ne abbiamo presi 5 su7 e i due presi con lui in campo sono uno su punizione è uno praticamente su regalo di Karsdop. Aspettiamo, almeno uno o due mesi per emettere delle sentenze, evitiamo di esaltarci ma anche di deprimerci. Manca equilibrio, serve tempo!

    • Beh, visto che qualcuno parlava di quaglie, oggi dopo un’ ora di gioco stavano 4-0 contro il grande Feyenoord (poi finita 4-2). Quando sostenevo che la Conference è una coppa di serie C non mi sbagliavo di molto.

    • franco65 qui chi prova a dire la verità contro il mainstream acritico è un laziale….
      squadra che da un anno e mezzo non ha mezza idea di gioco e che si regge sulle invenzioni
      dei singoli….

    • Ciao Franco, io non ho mai dato dello schifoso a nessuno… del laziale spesso!
      Vedo che citi me e qualcun altro e ti ringrazio di avermi scelto fra tanti, perché con più di 125 pollici giù avevi veramente l’imbarazzo della scelta .
      Salutami Sarri

    • Se la Conference è la Coppa dei settimi, allora l’Europa è la Coppa dei quinti e la Champions dei quarti…. o no?

    • Per Daje Rometta:

      Daje Rometta
      11 Giugno 2022 At 16:05

      FRANCO65 LAZZZIALE SCHIFOSO HAI SUPERATO IL LIMITE!!! E’ TUTTO L’ANNO CHE TE LO SCRIVO.
      VAI A SCRIVERE NELLE CHAT DEI BURINI!
      STAI A ROSICA’ COME UN CANE PER LA CONFERENCE!!!5

      Per fortuna questo bel sito tiene in memoria quello che uno scrive!
      Va bene il dialogo e i diversi pareri ma gli insulti non li sopporto.

    • Gaugin in Champions ci si va in quattro, quindi è la coppa dei primi 4 l’Europa League dei 5/6 e la Conference dei 7. Se la matematica non è un’ opinione

  2. brutta sconfitta anche questa. hai anche creato qualcosina ma una squadra che sta bene mentalmente dopo che ha trovato il pari punta alla vittoria invece hai subito il secondo goal.
    più che il gioco (con mou si è sempre visto poco) preoccupa l’involuzione e la compattezza di squadra, in 2 partite abbiamo preso 6 goal.
    speriamo di riprenderci presto

    • Dico una cosa sola mai na vota che si parte bene che la squadra gira da subito,magari qualche intoppo a metà stagione e poi forti come prima mai come na squadra normale,ma dopo i norvegesi pure i peraccotari bulgari ma ma ma

    • Purtroppo questa squadra ha perso gli equilibri che aveva raggiunto, e i giocatori arrivati sono diversi da quelli che sono partiti. Inoltre avere in campo o a disposizione Zaniolo e Wijnaldum, per noi fa una grande differenza. Poi ci sono delle cose… Mettere insieme Matic e Cristante è un azzardo tattico che non ci possiamo permettere, dal momento che poi, di quelli che abbiamo davanti, nessuno è in grado di coprire. Inoltre Dybala è forte, ma molto diverso da Mkytaryan, e deve trovare le posizioni tra lui e Pellegrini. Speriamo che Celik a destra e chi gioca a sinistra siano più accorti. La difesa quando resta sguarnita ritorna precisamente quella dell’inizio dello scorso anno. Poi vorrei rivedere un portiere, stupido, cattivo, ignorante che grida e comanda e quando esce spaventa gli avversari. Ho amato Cervone, l’ultimo che ho visto è stato Doni, fino al momento che si è sbriciolato un ginocchio. poi, la cometa Alisson. (Coso, fichi e papere, non lo sopportavo).

  3. Serve una bella lavata di capo, hanno giocato 20 minuti sfiorando il gol ripetutamente , per il resto hanno camminato, mai più i due piloni assieme.
    È ora del bastone sia a Trigoria che allo stadio, gli farà solo bene.
    Devono capire che la maggior parte sono giocatori come tanti che se vogliono competere devono sempre dare qualcosa in piú se no le svedesi saranno tante.

  4. Vergognatevi tutti al di là del modulo questa partita se volevate vincerla la vincevate. Il ludogorets è una squadra di serie C ma siccome non avete rispetto per chi vi paga e per chi vi tifa avete fatto pena.
    🤡🤡🤡🤡🤡🤡

    • ma tu pensi veramente quello che scrivi ? Alla mia età mi stupisco ancora della poca lucidità ed equilibrio di molti individui.

  5. Per me, la prox, farà vari cambi…
    Hanno sbagliato due partite in fila …dopo la prima ha fatto bene a lasciare i titolari

    La prox cambierà abbastanza

    Date tempo …

    • l’apertura di bove per il gol si shomu vale sa solo un sette in una serata così buia.
      Ma i giornalisti non guardano la partita.

    • Non ho la certezza, ma non è un cretino.

      Continuo a dire le stesse cose, lo so…ma serve tempo.

      Non avrà mai bel gioco ed il livello della squadra non è spaziale…
      I due top sono scarti di squadre top…

      L anno scorso ha cavato sangue dalle rape.

      A che serve tirargli addosso? Meglio sostenere che mollare . Un po’ di credito lo merita, no?

    • Aspetta che vinciamo 2-3 partite di seguito e Pellegrini tornerà di nuovo un campione e Bryan Ronzinante un elemento fondamentale del solidissimo centrocampo giallorosso.
      Lo fanno eh, lo fanno, lo fanno…

  6. Allenatore 5 ? Paura dare un 3 … si dice che una squadra sia la simbiosi del suo allenatore.. .. aspetterò buone nuove.. siamo all 8 settembre.. siamo ancora in tempo per sistemare la questione..

  7. Una vergogna assurda! Scarsi!! E non dico altro perche sennò mi bannano dal sito e dall’internet…… lentissimi nel gioco e non ho mai visto in 90° la voglia di vincere della parte dei nostri! Vergognosi ed è momento di cambiare rotta, perche devo dire che sto inizio stagione è davvero deludente dove non c’è mai stato gioco, preoccupante…

  8. Aggiungo che con cinquantamila portieri siamo riusciti a prendere uno più scarso di fuzato, praticamente se si infortuna Patricio possiamo lottare per la salvezza. Questi sono errori davvero inconcepibili a mio avviso

  9. la Roma è lenta e gioca senza idee, sarà una condizione fisica ancora approssimativa,ma ma abbiamo sofferto con tutti,dalla salernitana fino ad oggi.

  10. Dichiarazioni : siano qui per vincere…. Vedranno come siamo arrabbiati.

    Noi tifosi siamo arrabbiati. Andatevene a fanculo signorine viziate

  11. Vedrai,vedrai,vedrai che cambierà, non so dirti come è quando,ma un bel giorno cambierà,vedrai vedrai che non è finita sai…

  12. Ma perché abbiamo preso Belotti? A cosa serve? Già nel Toro non serviva più e lo abbiamo “rcondizionato” noi? Meno male un contratto di un solo anno. Adesso capisco. Lo dico sempre: io avrei preso Milik anche con una gamba sola. Lasciate Shomu dov’é, per carità. Mourinho lo sai che a Roma poi ti giocano contro se usi troppo il bastone?

    • Lanino,guai a parlar male der Gallo,non vedi quanti pollicioni ti sei beccato?
      Devi dire che è uno che ha aspettato la Roma per prendersi un contratto di 3 milioni rifiutando il Galatasaray.Gli Abbocconi vogliono così. 😱😱😱

  13. Toglietemi dal campo Cristante!
    Sul primo goal preso era dietro all’autore del goal corricchiando invece di mangiarsi il terreno per chiuderlo, sguardo vitreo, l’ha guardato segnare come se non fossero affari suoi.
    Aggregatelo a Coric e Bianda.

    • Appena usci la voce – purtroppo fasulla – che lo voleva la Juve fu tutto uno sparare cifre assurde, con gente che lo valutava almeno 30 milioni.
      Ancora rido.

    • Concordo Cristante è uno scandalo, non si muove di pezza, fa quasi pena quando tenta di correre. Anche per lui alla stregua di tanti altri e per ultimi Kluivert (manco prestito oneroso e forse pagando parte ingaggio), Coric e naturalmente l’enfant prodige Bianda! Grazie Sballotta, Grazie Monchi a proposito del quale ma non poteva continuare a darsi da fare con le nacchere,la sua vera passione?

  14. mourinho mo se la prende con la morte della regina….. i giocatori erano tristi e provati… ma tu sei un allenatore mediocre… zero gioco, ecco perché vuoi 20 fenomeni… vergogna!!!!

  15. Il solito Mourihno capoccione che vuole fare il brillante ma con i pezzi di vetro. Ancora Matic e Cristante insieme in un centrocampo inesistente con due animali affamati attaccati al guinzaglio in panca come Bove e Camara. Ancora Pellegrini e Dybala on campo fino a sponparli completamente con Shomurodov in questa condizione……. Non discuto il Mr ma ha rotto il caxxo

  16. No, Pellegrini 5,5 non si può vedere! A parte lo straccio buttato a cxzzo sul gol, ha perso tutti i palloni e non ha azzeccato uno stop! Il gol mangiato grida vendetta, perché se non ti chiami Francesco Totti (Parma 2010) quel pallonetto non lo fai!

  17. Si corre poco senza palla e fisicamente siamo indietro. Atteggiamento poco aggressivo e i soliti errori sotto porta. Speriamo presto si esca presto da tutto ciò ma ci vorrà del tempo.

  18. E karsdorp è un campione, è mancini è un campione, e cristante è un campione e pellegrini è un campione.
    Tranquilli sono tutti campioni e io che sostengo che sono pippe non capisco nulla.
    Poi però le partite le perdi, chissà perché

    • Compà le partite si perdono e si vincono in 11.
      Stasera pure Zalewski ha fatto schifo,però è meglio dare la colpa sempre agli stessi 👈

  19. Mi raccomando continuiamo con la difesa a 5 e con Camara e Bove un panchina.
    Pellegrini manco lo commento perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, il problema è di chi lo fa giocare per forza sempre tutti i 90 minuti.

    • “stanno a posto” quindi tu chi sei? avresti dovuto dire “stiamo”, ma è così. Come con i figli: quando fanno qualcosa di grande, è “mio figlio”, quando fanno una cazzata, è “tuo figlio”… niente di nuovo, purtroppo. due sconfitte. La prossima dobbiamo fare lo stadio pieno! FRS.

  20. A parte la prestazione, ennesima partita in un campo improbabile, riprese televisive dilettantesche, per 10 minuti solo da lontanissimo, mi domando come faccia la Uefa a non pretendere un minino di standard per uno spettacolo che vendono a caro prezzo.

  21. una squadra lenta impacciata senza capo né coda Matic e tristante non possono giocare insieme ma Mourinho ancora non l’ha capito!! mi dispiace ma stasera lo special non cia’ capito un ca@@o!!!! cambiamo modulo oppure aspettiamo ancora???

  22. Ritiro e cambio modulo obbligato con Mourinho che deve studiare giorni e notte per trovare la migliore formazione!!!!!! E basta zitti e allenarsi!!!!

    • Ad oggi il Betis manco lo vediamo. E comunque per caratteristiche di gioco non è l’avversario adatto a noi. Speriamo bene di invertire la marcia e di aver un po’ più di fortuna

  23. La squadra non ha né schemi tatticoli ne idee i giocatori sanno giocare solo con lanci e palla lunga vedere Dybala prendere palla a centrocampo è a dir poco comico

  24. Questa squadra ha giocato in maniera sufficiente soltanto quando c era elettroni a centrocampo altrimenti piatto monopasso e senza dinamismo ed idee ; con Matic e Cristante squadra spezzata in due tronconi . Ora DEVE cambiare assetto con Camara o il ritorno di Pellegrini a centrocampo .Belotti al momento non può giocare …Mancini il vero punto debole della Roma

    • Belotti ora non può giocare…ma fino a stamattina per molti era il salvatore della patria mentre Abraham era da rispedire a Londra. Bove e Camara corrono più di Cristante e Matic…ma senza uno schema dubito che possano fare chissà cosa.

  25. l’apertura di bove per il gol si shomu vale sa solo un sette in una serata così buia.
    Ma i giornalisti non guardano la partita.

  26. Tre rigori negati
    Una decina di azioni da Gol
    Presto entreremo in forma…e con il recupero degli infortunati… cominceremo a vincere

    Capisco i burini infiltrati…. ma non vi vergognate a scrivere certe cose….a leggere i commenti sulla partita sembra….biancoblu.net….a miserabili… ma come caxxo Ve permettete de sputa ‘sulla as Roma…. presto striscerete ai piedi di José Mourinho e dei tifosi della as Roma

    Forza grande Roma ale’

    • Tre rigori negati? Onestamente, non sembrava esserci rigore limpido in nessuna delle occasioni (a parte il fatto che le riprese parevano fatte da un cameraman al matrimonio rom).
      Piuttosto, è clamoroso quanto fuori forma sia Pellegrini, è andato al tiro almeno 5 volte contro questi onesti mestieranti, due tiri sprecati, due goal letteralmente divorati… E quanti passaggi sbagliati come tempi di inserimento o misura, almeno 3 volte avrebbe potuto mandare in porta Belotti & Dybala, ed invece… Una scorreggia al posto di un passaggio!….
      È davvero meglio arretrarlo a centrocampo, rompere la coppia dei sogni Matic Cristante, avanzare Bove al suo vecchio ruolo di trequartista e spompare di meno Dybala x andare a prender palla a centrocampo…

    • Io capisco avere sempre una visione positiva e speranzosa, però un commento come questo mi fa aprire a delle riflessioni:

      Perché ci sono tifosi che credono sia giusto dare dei laziali ad altri tifosi giallorossi solo perché questi, semplicemente reagendo più di pancia, si sentono istintivamente di alternare elogi e critiche in base alle partite e a ciò che vedono di volta in volta? Io la trovo una cosa normalissima, umanissima e rispettabilissima. Fortunatamente la patente del tifoso perfetto ancora non l’hanno fatta, e ognuno può vivere la sua passione in base al suo carattere e a come crede sia meglio.
      In più, la mia sensazione personale è che molti tifosi che oggi difendono tutto e tutti tassativamente, facendo i ponderati, i moderni e quant’altro, lo facciano più perché sembri essere un trend di massa scaturito dall’uscita da un periodo che molti considerano particolarmente buio (l’era Pallotta), per il quale, in soldoni, se prima ci si lagnava di continuo oggi le cose ci piacciono quindi i lamentoni devono essere messi al bando perché laziali.
      La verità penso sia che chi lavora sbaglia così come può fare cose giuste, e NESSUNO è esente. Il calcio è uno sport assolutamente popolare, seguito da tutti, che oltre a esporre i suoi addetti ai lavori a sacrosante critiche qualora non si giudichi positivamente ciò che fanno, fortunatamente consente anche al tifoso medio di trattarne un minimo nel tecnico (nei limiti della consapevolezza di non lavorarci dentro chiaramente) non essendo esattamente meccanica quantistica.

      La Roma che perde contro l’Udinese prima e contro il Ludogorets poi, ma anche quella che viene presa a pallonate da una Juve improponibile e fatica contro la Cremonese, è una squadra strutturata male, messa in campo male, incapace di creare qualsiasi cosa finché non vengono fatti pesanti cambi che ne modifichino le caratteristiche soprattutto a centrocampo. È così lapalissiano che fa ridere, percui se ci sono tifosi che si sentono di criticare Mou e i vari camminatori impettiti che si fanno superare come birilli (Mancini, Cristante, Pellegrini, ecc.) fanno bene a farlo e ne hanno tutto il diritto. Poi quando dovranno ricredersi perché si riprenderanno e bla bla bla, saranno i primi a essere felici. Cerchiamo di metterci in testa che tifare nasce da una passione, non è un mestiere che si fa col bilancino in mano e una scopa nel c**o.

      Se siamo inca**ati è perché magari è umano e legittimo, per non dire giusto, esserlo.

  27. Io sono un estimatore di Mourinho e perciò sono uno dei tanti,anche se sono risbucati i soliti voltagabbana.
    Ma io sono anche il Denigratore di Tiago Pinto,l’Eroe,il Santo Subito – e in tal caso sono l’unico in tutta Roma e me ne vanto. A me non interessa un picchio che lui abbia sbolognato i rami secchi della squadra,con questo non ci fai nè i punti nè i gol.Ci rappezzi il bilancio ma non ci rimpingui la classifica.
    Vengo al dunque,al perchè della mia posizione. L’anno scorso tutti e dico tutti avevamo lamentato la mancanza di un regista e di un forte mediano incontrista e ci saremmo aspettati l’acquisto di 2 giocatori di livello in questi ruoli. Ebbene lui che ha fatto? Ha lasciato partire Mikhitaryan (manco se n’è accorto) ,Sergio Oliveira e Veretout per rimpiazzarli con la controfigura di Cristante ( Matic) e un tal Carneade Camara .
    Tutto qua ,a centrocampo,considerato che Mourinho di Bove non ha evidentemente una grande considerazione. Risultato : il centrocampo della Roma è più debole dell’anno scorso. Non lo dico io,lo dicono le partite e purtroppo adesso anche i risultati.
    Portiere di riserva: ha preso un primavera del Benfica! Stasera si è visto : pareva capitato lì per caso.Un portiere deve anche guidare la difesa ,farsi sentire dai difensori,urlare contro chi sbaglia un intervento o un piazzamento. E’ in grado di fare tutto ciò Svilar?
    In ultimo e non per ultimo,ha messo sotto contratto Belotti ,un ronzino spompato da anni e anni di rincorse a vuoto, di scatti senza pallone, con i muscoli pieni di cicatrici e di ricuciture,di ematomi mai assorbiti. Stasera è entrato Shomurodov,che Pinto avrebbe sbolognato volentieri a Pizze e fichi,e in 20 minuti ha fatto quello che dovrebbe fare un attaccante : tirare,lottare e segnare.
    Sì,però io ce l’ho con Pinto per partito preso….
    Ahahahah,fateme fà na risata amara. 😆

    • Guarda che pinto i giocatori li ha presi in accordo con mou, quindi nel caso la colpa sarebbe anche la sua. Dattela una svegliata ogni tanto

    • Zeno’ ,ti ricordo che tutti i giocatori acquistati e venduti hanno avuto il consenso del Profeta Mou. Viña Shomu Belotti Maitland Oliveira Matic e non venduiti gli osannati Cristante Mancini e Pellegrini, quindi vedi tu.

    • I giocatori li sceglie e li approva il fenomenale Mourinho, te l’ha detto pure in conferenza.
      Ma niente, se uno è de coccio, rintuzza sempre su Pinto. È più facile e conveniente.
      Ormai sei più scontato di poltrone e sofà.

    • Ub altro che bricco, hai notato quanto ha scritto? qui è partita la damigiana ma occorre anche vedere che roba era!

  28. Non ci siamo, è inacettabile perdere con una squadra bulgara, a me non piace criticare le sconfitte e salire sul carro quando si vince ma sono anni e anni che si è semprensulle altalene tranne il periodo iniziale di garcia e spalletti, basta per favore

  29. Oggi a Mou mancavano Wijnaldum, Abraiamo, Zaniolo, El Sharaawy, Kumbulla, ossia 4 titolari e mezzo. In più non ha difensori di ricambio, Pinto gli ha venduto l’unico centrocampista di gamba, Veretout, e gli ha consegnato Belotti dieci giorni fa. Felix non lo avrebbe venduto, come Shomurodov, che infatti fa giocare. Quando diceva che chi parlava di scudetto era in preda ai caldi estivi gli si dava del matto. Il problema è che capisce di calcio, al contrario di chi guarda le partite e non le capisce. Quando andrà via capiremo… chissà poi se è già nato il mister ideale per tanti pseudo tifosi! p.s. gli sbiaditi stanno prendendo a pallonate il Feyenord, che se non fosse stato per il pragmatismo di Mou ci avrebbe tolto la coppa a Tirana!

  30. Stasera per la prima volta in vita mia ho spento la tv prima del fischio finale. Li difendo sempre dagli attacchi gratuiti e dagli insulti rabbiosi di quelli che spuntano solo quando le cose vanno male, ma stavolta, per l’ennesima, non ci volevo credere che ricadevano, per l’ennesima stagione, in una mollaggine da presuntuosi. Mi hanno fatto troppo incazz@re stasera, se li dovevano magna’ invece so’ stati a sparasse le pose, sembravano convinti che tanto senza affaticarsi l’avrebbero buttata dentro. Gli unici che salvo sono Dybala e Shomu per come hanno affrontato la prova.

  31. Mancini, Cristante e Pellegrini da molti considerati l’ “ossatura” della squadra non sono giocatori su cui costruire un progetto che arriva a trofei importanti come lo scudo o una coppa “maggiore”.

    Sono giocatori che possono fare bella, anche bellissima figura in qualche partita. Ma ne giocano tante, troppe, in modo anonimo e certe in modo assolutamente dannoso.

    Oggi ho visto Mancini “rincorrere” vanamente uno di loro, nei primi minuti che a momenti ci segnavano, con una postura di corsa sgraziata e “impostata” che ricordava un sessantenne con la panza, non un atleta professionista. Ma che stiamo a scherza’ ?

    Pellegrini passeggia per il campo, da l’impressione che chiunque gli possa fregare il pallone in qualunque momento. Si mangia un gol grosso come una casa per fare una leziosita’ da schiaffi. E’ improponibile in queste condizioni. L’epitome dell’inutilita’.

    Cristante non sa stoppare il pallone. NON SA STOPPARE IL PALLONE.
    E non e’ l’unico.

    Lo so che hanno il fan club qua dentro e si fa lesa maesta’ a dirlo…ma secondo me la Roma uscira’ da un tunnel di mediocrita’ cronica il giorno in cui questi tre non saranno piu’, appunto, l’ossatura della squadra, ma al massimo massimo 3 della rosa che fanno qualche rotazione.

    • Ho avuto la stessa impressione, già l’ho detto, di qualche senatore con la panza piena.
      A Roma ci si permette di esserlo presto, basta un trofeo qualsiasi, e forse, anzi senza forse, la colpa è pure la nostra.
      Oggi ho visto lo stesso Zalewski con un atteggiamento, come dire, poco pugnace, e questo è gravissimo.
      Mou è un motivatore di uomini più che un dispensatore di schemi, questo credo sia pacifico e senza che si offenda nessuno.
      Io credo ci sia qualcuno da rimotivare e ricondizionare con qualche giorno di sosta ai box.
      La rosa quest’anno è sufficientemente ampia, alcuni degli infortunati stanno per tornare.
      Cristante, Pellegrini, Mancini e Zalewski facciano pure compagnia a Morinho lunedì in panca, almeno all’inizio.
      Manco Spinazzola è brillante? Fa niente, c’è ancora Vina con noi, magari si torna a quattro, dentro Bove e Camara con Matic. Davanti Dybala, con Abraham e Shomurodov.

    • Concordo, ma aggiungo che almeno Cristante al netto della sua mediocrità non gioca dando l’impressione di risparmiarsi. È il classico giocatore da 5 che mette tutto quello che ha per arrivare al 6, quindi non riesco ad attaccarlo e il suo impegno a prescindere lo porta ad essere apprezzato dagli allenatori (tipo Tommasi per intenderci). Mancini e Pellegrini invece “sono convinti” di essere dei fenomeni anche grazie ai metodi di propaganda che si garantiscono con le “giuste” amicizie, ma sono uno scempio di giocatori. Pellegrini è il classico furbetto che passeggia sapendo che il 6 in pagella arriverà e gli basta un colpetto ad effetto (un corner, un passaggetto, un tunnel a centrocampo) per ottenere un amichevole 7. Guardate anche stasera come si muove sul 2 gol bulgaro…….. Tipo il 2ndo di Udine…. Da schiaffi.
      Anche con la coppia Cristante /Matic in campo sono sicuro che se fossero aiutati da un bove/camara/zaleswky andrebbe tutto meglio se il pifferaio Lollo si sedesse in panchina. Con l’arrivo di Dybala è lui quello da mettere in panca non certo Zaniolo.

    • Veder giocare ieri Sanè e veder giocare Pellegrini stasera o a Udine(ma pure a Torino) ti fà pensare che siano due professionisti si, ma in due sport differenti.

    • Dei tanti Pellegrini che girano ed hanno girato per Trigoria, l’unica che vorrei in campo è Federica.

    • Se ne davano il rigore finiva 4a4. Ma che te frega de sto liquami, tanto nelle fogne finiranno primo o poi. Pazienza

  32. Mi stanno bene i voti di Fiorini, ma tutti sti pseudo tifosi criticoni, meritano un bel 0 spaccato.
    L’unica cosa che appoggio con tutti, è che quei 2 in mezzo al campo vanno troppo piano. Con Bove e Camara, si è visto un centrocampo un po’ più dinamico, nonostante il poco, normale, affiatamento.
    Vediamo che squadra da giocare con l’Empoli.
    Do’ ancora credito al nostro mister.
    Io continuo a tifare AS ROMA.

  33. Camara avrà pure sbagliato qualcosa sul gol loro, può essere, ma almeno hai visto uno che si muove sul campo, che arriva sul fondo e crossa pure se serve.
    Così come Bove che serve finalmente un filtrante come Cristo comanda sulla corsa del compagno.
    Per un quarto d’ora, gol preso a parte, si è vista almeno una squadra con una marcia superiore rispetto al piattume proposto per 75 minuti.
    Solo per avere messo gente dalle frequenze più alte.
    Mourinho non mi sembra uno abbia voglia di morire assieme ai suoi senatori.
    Oggi alcuni di questi hanno dimostrato di meritare un po’ di riposo vicino a lui in panchina.
    Non si faccia scrupoli, neanche con chi sembra avere la maglia per diritto divino.
    Manco Zalewski mi è piaciuto per niente, ma proprio come atteggiamento.
    Tornare sulla terra in fretta, prima che questa si allontani troppo….

    • “Camara avrà pure sbagliato qualcosa”

      Aveva anche segnato se non c’era il difensore a ribattere coi piedi.
      Doveva giocare dall’inizio cosi’ come Bove.
      Sono d’accordo al 1000%

  34. Crisantemo!!!! Faticherebbe a giocare nel sassuolo, nell’ albinoleffe, nel genoa nel catanzaro!!!!! Scarso ,lento , impacciato, il vuoto cosmico!!! Levateloooo , bove tutta la vita!!!!

  35. Matic e cristante di due non ne fanno uno! irritante vederli giocare speriamo che stasera se ne sia accorto anche il mister perché così la vedo brutta brutta

    • Caro omonimo hai ragione, ma non in assoluto. La coppia può coesistere fin quando gli esterni difensivi ed offensivi giocano bene ( cioè correndo ) accorciando ed allungando a seconda della fase. Le alternative oggi quali sono? Camara? Troppo presto. Bove? Rischi di bruciarlo. La stagione è appena iniziata e mou fa bene a rodarli. Con il rientro di tutti gli infortunati la musica cambierà. Che poi ci sarebbe voluto un centrocampista in più a me sembrava più logico che avere un difensore in più. Un saluto forza Roma sempre

  36. Credo che Pellegrini con voi prenderebbe almeno il 5.5 pure se stesse tutta la partita in mezzo al campo a chattare su wa col cellulare.

  37. ” eh ma le squadre de spalletti giocano bene ma non vincono nulla ” (cit.)
    ” meglio la roma de mourinho, brutta ma vincente ” (cit.)
    ” Cristante è un giocatore fondamentale pe questa squadra ” (cit.)
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    Dandalo, Mardocheo76, Oh My Mou, Ub40, grazie per queste vostre perle!

    • Io personalmente non ne ho detta una di queste…portare citazione esatta prego, altrimenti sei un ciarlatano (cosa che in effetti sei).
      A proposito come va il tuo idolo Diawara all’Anderlecht? Mi pare di aver sentito di un buon esordio, giusto?

    • UB40 diawara almeno ha la scusante che non gioca da più di un anno e deve riacquistare condizione e fiducia in se stesso….il tuo cristante continua a fare figuracce una dopo l’altra! Non ne avete azzeccata mezza…Ma come? adesso ti tiri indietro? non eri uno di quelli che diceva ” meglio una roma brutta ma vincente che un gioco bello ma che non ti fa vincere nulla come quelle de spalletti ” Tu e il tuo amico dandalo!

    • Il “mio” Cristante? Tu sei non meno fulminato di quello che mi ha dato del “nostalgico di Pallotta”.
      Comunque, buon Diawara, e mi raccomando, porta qualche contributo su di lui nei forum dei tifosi dell’Andrlecht…

    • UB40 quando io parlo male di cristante tu vieni sempre qui a fare i confronti con diawara (che sicuramente è più forte di cristante se entra in condizione), quindi si, è chiaro che tu sei un grosso sostenitore di cristante…vatti a vedere il primo go del ludogorets! aveva il portatore di palla avversario a 2 metri e non è neanche andato a mordegli le caviglie, ma che stai dicendo? ma da chi sei pagato per sostenere ancora un giocatore del genere?

  38. Se continuano così la vedo dura arrivare anche 6 in campionato ,andiamo a 2 allora mentre gli altri corrono tutti e giocano di squadra, non dico che dobbiamo avere un bel gioco o un gioco spumeggiante, ma giocare di squadra quello si ed è quello che noi non facciamo ognuno gioca per conto suo siamo slegati fra i reparti trippa distanza tra attaccanti e centrocampo così come centrocampo e difesa questo secondo me

  39. la sconfitta brucia, senza dubbio. c’ho messo più di due ore a decidere di entrare nel forum.
    Realisticamente la squadra non gioca benissimo, concordo con chi l’ha scritto, ma un tifoso deve sostenere la squadra a prescindere, non si può essere disfattisti in modo così assoluto, sono spuntati commenti da gente che non si vede mai sul forum, e non credo fossero lazziesi, visto che la formellese era in campo durante tali commenti. Di tratta semplicemente di gente senza attributi che al primo (2° vabbè) ostacolo si deprime e si mette a frignare battendo i piedi sul pavimento.
    Coraggio ragazzi, che la vita è bella, Mourinho è l’allenatore più titulato d’Europa, riuscirà a cadere in piedi anche quest’anno, ma serve il sostegno dei tifosi, la palta addosso ce la tirano già abbastanza i lazziesi e i radiolari. Il vero tifoso romanista deve sostenere la propria squadra del cuore.
    Forza Roma sempre e ovunque

    • Veramente qualcosina l abbiamo vinta l ‘anno scorso. Questa squadra passa dalle stelle alle stalle, proprio come i suoi tifosi .. Serve la mentalità che non abbiamo ancora e ci si siamo affidati al nr 1. Avrà un gioco di mer ma in fatto di mentalità vincente è fuori discussione. Non fa’ nulla per caso. Serve pazienza servono anni. Ieri ho visto la Juve che quasi pareggiava a Parigi senza 5 colonne e sotto di due a zero. Noi ne avremmo presi 8/9

  40. Svilar non ha colpe sui gol neanche sul primo?
    Li un portiere di esperienza capiva il tiro.
    Comunque Svilar è giovane si vede che ha grandi doti e si farà, però forse questa esperienza era il caso che la facesse altrove.
    Nel calcio di oggi il secondo portiere deve insidiare il primo e se entra deve essere una sicurezza.
    Svilar ha doti tecniche, ma gli manca ancora la patente da portiere

  41. Be Fonseca un gioco l’aveva dato alla squadra , Mourinho? Senza dimenticare la qualità della squadra che aveva Fonseca e quella che ha Mourinho.

  42. pseudo “yellow red” al feye non giocano più Senesi Sinisterra Malacia Nelson Dessers, cmq è la squadretta che ha fatto fuori l’OM. Ricordo a tutti che anche l’anno scorso si cominciò male…

  43. Pellegrini 5,5 mentre si divora 2 gol tutto solo davanti la porta, arriva sempre 2° dopo l’avversario, non salta quasi mai l’uomo e quasi tutti i cross fatti ad 1 metro e mezzo da terra senza quindi riuscire a scavalcare il difensore di turno che tranquillamente respinge il cross, solo per un assist azzeccato su 10, vabbè, continuo, pure il passaggio per Belotti che scattava in area, un pò debole e corto arrivato sul tacco del difensore invece di finire davanti al Gallo.
    Contrasti quasi tutti persi, pigro a tal punto di metterci svariati secondi accennando solo uno scatto per andare in recupero o un anticipo, stesse cose viste anche a Udine dove essendo spostato più indietro avrebbe dovuto stare davanti al giocatore dell’Udinese per impedire il tiro facile in occasione del 2° e 3° gol dei friulani, invece stava ancora 2-3 metri di lato.
    Direi un bel 4 come voto e sono 2 partite che dico gli andrebbe tolta la fascia di capitano e darla a Dybala visto che mi accorgo che Pellegrini è capitano solo perché gli vedo la fascia sul braccio ma in campo come atteggiamento da leader, come determinazione, cattiveria agonistica, sguardo cattivo e leadership il capitano di questa squadra mi sembra proprio la Joya.
    Poi, ma da quale parte Camara che secondo me è più forte di Cristante, abbia responsabilità sul 2° gol dei bulgari quando in realtà Mady non si è fatto saltare dall’avversario e nemmeno lo ha fatto crossare ma era davanti, sul pezzo e l’avversario ha dovuto giocare il pallone quasi indietro, ma è stato Ibanez ad andare per farfalle ben 2 volte sulla stessa giocata di Nonato mentre il 1° gol è stato uno svarione di Mancini.

  44. La lazio ha stracciato il feyenoord soltanto perché attualmente corre il triplo di noi purtroppo. non so di chi sia la colpa ma lo dico da anni che il problema della roma è la lentezza. così non vinci neanche con i bulgari e lo abbiamo visto stasera purtroppo. inutile ripetere che cristante e matic insieme sono una sciagura. si è fatto male con la solita sfiga l’unico che avrebbe dato un po di brio la in mezzo che è giorgino..come al.solito fortunati..concordo su pellegrini cristante e mancini salvando però cristante per l’impegno. il cambio modulo.mi sembra il minimo ma ancora nulla

  45. Mi riallaccio al post di Roberto, ok la penso anche io così sul fatto di non deprimerci, che serve equilibrio, ecc…., io continuo a difendere la Roma e Mourinho ed avere fiducia.
    Quello su cui la penso diversamente è Cristante, il fatto di avere preso 5 gol su 7 senza di lui è legato al fatto di averne presi 3 ad Udine in contropiede senza di lui perché non è stato sostituito da un altro centrocampista ma da un attaccante, quindi squadra sbilanciata.
    Contro i gobbi il gol preso era su punizione ? Certo, la cavolata l’ha fatta Spinazzola e Matic ha fatto il fallo su Cuadrado ma dietro c’era lui, Cristante ancora più in ritardo di Matic invece di aiutarlo e possibilmente trovarsi quasi davanti a Cuadrado evitando forse a Matic di fare quel fallo dal momento che il serbo è costretto spesso a doversi “sporcare” al posto suo.
    Le prestazioni di Cristante sono quelle che sono, è una tartaruga, anche Matic è monopasso, non è così più veloce ma ha ben più personalità, maggiore velocità di pensiero e precisione, Matic sa giocare a pallone, Cristante invece no, in Bulgaria ha lisciato ben 2 volte il pallone nello stesso frangente, prima di testa ha mancato la sfera, poi fortunato che la stessa è rimasta lì vicino a lui, l’ha lisciata pure di piede, sempre 2-3 metri dietro l’avversario e quasi mai davanti in anticipo, al massimo riesce a commettere qualche fallo, troppa lentezza di pensiero nel liberarsi del pallone e nel servire chi nel frattempo riesce a smarcarsi, lascia sempre la “patata bollente” ai compagni di squadra più vicini a lui per scaricarsi delle responsabilità.
    Detto questo riconosco alcune qualità positive del giocatore ma non oltre quella dote di essere un buon tappabuchi da tenere a disposizione e da utilizzare all’occorrenza, va bene in panchina e non come titolarissimo anche se ci sono alcune partite in cui può essere titolare e cavarsela, comunque al massimo il 30% delle gare.

  46. La Roma sta vivendo un momento negativo.. Credo che questo lo possiamo riconoscere tutti..

    Io vedo più di un problema..

    Partirei da una condizione fisica precaria, i giocatori non stanno bene, arrivano secondi su tutti i palloni.. Può essere un problema tattico ma anche fisico.. Per me la Roma ad oggi è lontanissima dalla migliore condizione..

    Secondo punto.. Alcuni infortuni pesano.. Mancano da morire gli strappi di Zaniolo.. Specialmente con questo modo di giocare..
    Manca un Elsha che ti spacca le partite..

    Tuttavia il problema più grande a mio modesto parere è lo stile di gioco che adotta la Roma..

    Lasciare il possesso all’avversario e colpire in contropiede, può essere un opzione per alcune partite.. Ma quando trovi squadre basse, ben messe, fisiche e veloci.. Questo gioco non paga..

    Così come non paga il 3-4-2-1 con Cristante vicino a Matic.. Basta trovare squadre aggressive per andare in difficoltà..

    Matic e forte capiamoci.. Ma non può giocare con Cristante in un centrocampo a 2.. Manchiamo di aggressività, velocità, strappi, e non esiste mai il fattore sorpresa..

    2 a centrocampo, entrambi di posizione, entrambi poco rapidi.. (Cristante meno di Matic)..

    Insomma.. Questa Roma deve imparare anche a fare la partita.. A tenere palla, a verticalizzare al momento giusto e non sempre.. Ad allargare il campo fino a stringersi su Abraham oppure Belotti..

    Oggi a Belotti non è arrivato nemmeno un pallone.. E la stessa cosa succede con Abraham.. Palloni complicati, difficili da giocare.. E ci si lamenta che le punte non segnano..

    Io sarei sempre per un centrocampo a 3.. Con Matic – Pellegrini – Camara /Bove..

    Oggi sia Bove che Camara sono entrati meglio sia di Cristante ma anche di Pellegrini..

    Mi auguro che Mou.. Che è un allenatore che sa cambiare, lo faccia il prima possibile.. Insomma, serve una soluzione.. La squadra ce.. Possiamo far meglio di così..

    In ogni caso..

    Forza Roma Sempre

  47. Oggi è tutta colpa di Mourinho!! Ha visto che Cristante e Matic non possono coesistere!! Ha visto che la difesa a tre non funziona più, anche perché alla lunga gli avversari imparano come giochi. Ha visto le prestazioni di Cristante, pellegrini, kardroop e Spinazzola. Ha visto che Mancini fa più falli che palloni giocati. Ha visto che Belotti è lontanissimo dalla forma partita. Ma santo Dio perché non ha il coraggio di sbattere fuori dai titolari qualche vacca sacra? E soprattutto quando vedremo un minimo di gioco, velocità ed idee dopo due anni? Se questa è la Roma di quest’anno fa meglio a dimettersi prima che lo cacciano a gennaio!! Una squadra che gioca in maniera vergognosa ed indecente!!!

  48. Passaggi orizzontali, tik tak tik tak, e lanci in profondità: tutto qua, come il catenaccio anni 50.
    Non mi piace questa Roma. Non mi piace più Mou.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome