MOURINHO: “Non meritavamo di perdere. Ultimamente sembra che ci vada tutto contro”

153
2585

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Ludogorets-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti sulla prima partita del girone C di Europa League conclusa da pochi minuti.

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

Ci sono stati momenti in cui siete stati in pieno controllo, cosa è successo?
“Sì, è vero. Non abbiamo fatto una partita fantastica, però non abbiamo meritato di perdere. Abbiamo avuto una buona reazione al loro gol e abbiamo pareggiato e subito dopo ci hanno risegnato. In queste ultime due partite sembra che tutto vada contro di noi. Per fortuna ci sono altre cinque partite. Peccato aver perso la prima, perché vincere la prima dà fiducia. Ora dovremo vincere in casa la prossima”.

Quali problematiche ci sono state in difesa?
“Non è un problema della difesa. Non si difende in 4, si difende di squadra. Il secondo gol è causato dall’emotività. Arriva fuori dal contesto della partita”.

Oggi è morta la Regina Elisabetta, un suo pensiero?
“Mi dispiace tanto. L’Inghilterra è la mia casa, lì ho la mia casa. Lei è importante al 100%. Mi dispiace, ovviamente”.

Articolo precedenteLUDOGORETS-ROMA 2-1: le pagelle
Articolo successivoSHOMURODOV: “Partita difficile anche per il campo, ma non è una scusa. Ora pensiamo all’Empoli”

153 Commenti

    • Non credo proprio… Dobbiamo fare solo più attenzione… Per spingerci al secondo gol, abbiamo peccato di presunzione e concentrazione.. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Mancini Cristante Matic a casa…… Compriamo le punte ma se manca il motore….. Già coi giovani si vede diverso e non mi dite che manca Zaniolo perche una squadra forte non può dipendere da uno. Allenatore non va in campo. Coi giocatori forti vinci

    • La partita purtroppo l’ho solo sentita. Da quello che ho capito il Ludogorets si è fatto tutti i preliminari ed è uscito all’ultimo turno contro la Dinamo Zagabria che è costata il posto a Tuchel del Chelsea. Sono primi nel loro campionato ed hanno una rosa lunga e qualche elemento interessante. Quando becchiamo quelli che corrono, per ora, andiamo in difficoltà. Ma sono sicuro che è una situazione temporanea…ci riprenderemo e tutti voi tornerete a salire sul carro dei vincitori. Io non ci sono mai sceso. Avanti con Mou. A proposito in Italia e in Europa un rigore non ce lo danno manco se ci sparano in area.

    • Mourinho, non è che ti va tutto contro, devi avere il coraggio di cambiare, la Roma è senza gioco, vedere le partite è di una noia mortale. Detesto Spalletti come uomo, ma veder giocare le sua squadre è uno spettacolo.

  1. Mou basta ste scuse. Non abbiamo giocato a calcio punto, le occasioni te le devi creare non puoi aspettare che da calcio d’angolo o su punizione si segni sempre. Abbiamo giocato contro il ludogorez e non abbiamo costruito nulla. Comincia a far giocare a calcio e non troviamo più scuse

    • X Peppe non mi sembra neanche la prima partita che non giochiamo a calcio, anzi c’è da domandarsi quando mai con Mourinho abbiamo giocato a calcio.
      Questa bulgara è una squadra modestissima, qui devi venire e vincere quattro a zero, invece Mourinho e il suo anti calcio, l’ha fatta diventare una partita difficile e alla fine abbiamo pure perso.
      Io sono della idea che se non hai nessun tipo di gioco come questa squadra qua , devi essere assolutamente supportato da una condizione fisica super, per maschere le pecche, invece la condizione fisica manca del tutto purtroppo, però i giorni di riposo che si danno alla squadra sono sempre uno in più rispetto ad uno in meno, poi si vede in campo quali sono i risultati.
      Infine presentare un Belotti in quelle condizioni ossia senza condizione fisica a discapito di uno Shomurodov in condizione super significa che Mourinho non sta più sul pezzo e sbaglia in modo pacchiano valutazioni evidenti e palesi

    • 19 tiri in totale 6 tiri in porta contro i 10 totali e 3 in porta di quegli altri

      Le altre volte contro Salernitana, Cremonese e Monza abbiamo fatto oltre 20 tiri in totale e oltre 10 in porta ma le azioni ce le ha solo su palla inattiva…

      Io ancora mi chiedo se guardate le partite o meno alle volte per dire certe corbellerie

    • Luca Roma dunque qual’è la soluzione mandare via Mourinho oppure magari cambiare modulo passando al 4-3-1-2 mettendo Rui Patricio celik smalling ibanez zawleski/Spinazzola pellegrini Matic camara/bove Dybala Zaniolo Abraham che mesa che è la cosa migliore e intanto lunedì metti in attesa del rientro degli infortunati Rui Patricio celik smalling ibanez Spinazzola con camara/bove cristante Matic pellegrini Dybala Abraham

    • Mou per cortesia stai diventando patetico e stai diventando un problema. Gioco zero, empatia zero, onestà intellettuale zero, ricordi il Mourinho spaccone e offensivo dei tempi del “triplete” e le tue famose dichiarazioni contro Roma e la Roma.
      Vedi sempre una partita diversa e completamente immaginata solo da te, ma non reale.
      Allora o dai un gioco a questa squadra, perchè senza non vai lontano, o il coraggio di andartene.

    • Beh di per scontato che nell’intervista deve dire così per difendere la squadra. Poi sono sicuro che valuterà se è il caso di cambiare a centrocampo per mettere qualcuno che corra da affiancare a Matic o Cristante se non addirittura cambiare modulo. Insomma… è ovvio che deve dire quelle cose lì nell’intervista ma figuriamoci se non valuta bene la situazione ed eventuali modifiche. Stiamo a parlare dell’allenatore più vincente di tutti, no del pelato che ti tira fuori il bel giogo e le super partite ma alla fine oltre che con lo Zenith in Russia, non ha mai vinto una minchia

    • #Lele, hai ragione deve difendere i suoi ma non deve credere che i tifosi li abbia gratis e li prenda in giro.
      Quindi gli ci vogliono un susseguirsi di brutte partite, 2 sconfitte vergognose e decine di allenamenti per capire che il centrocampo cosi non và ? A me non interessa il suo curriculum di coppe ma quello che sta facendo qui.

  2. Non meritavamo di perdere…..ma ci si rende conto con chi si giocava ,si soffre con tutti, non corriamo ,gioco nullo ,se andava bene si pareggiava con i Bulgari se quste sono le prospettive ,andiamo bebè.

  3. ho atteso un anno per rifare un commento non è cambiato niente allenatore che non allena,il nostro sette ogni tanto fa una bella figura per il resto è dannoso.

    • Quindi quando Pellegrini è cresciuto e ha giocato bene non hai scritto nulla. Vero? Almeno hai avuto l’onestà di riconoscerlo, implicitamente. Altri spariscono quando le cose non vanno bene (per loro) e ritornano con un altro nick appena la squadra e il tecnico vanno in difficoltà

    • Sarà sempre troppo tardi quando ce ne accorgeremo, e apriremo tutti un minimo gli occhi ahimè…

      Non capisco poi perché non si possa non ritenere Pellegrini non all’altezza di una squadra che voglia competere, a 5 milioni netti l’anno…ma stiamo scherzando???
      buon centrocampista, una buona mezzala ma niente di più ci stanno decine di centrocampisti superiori per non parlare di seconde punte/34ttisti…ma perché è lesa maestà dirlo? non vogliamo tutti il bene della nostra Roma?? non posso augurarmi di vedere un giocatore di calibro superiore, e di vedere un gioco più organizzato??

      Dobbiamo PER FORZA vivere di rendita per la conference ora?

    • Che tifosi meravigliosi, dopo 2 sconfitte eccoli li pronti a distruggere tutti. Dov’eri dopo Tirana? La memoria è un difetto tipicamente Italico , questo è un o dei motivi per cui abbiamo questa classe politica.

    • Complimenti vivissimi Ales per la tua presa di posizione, chi te li fa ha 64 anni di militanza giallorossa.
      Immagina, che in tutti questi anni ho visto di tutto, sia nel bene che nel male e non soffro d’amnesia storica.

    • @ales ma chi ha distrutto cosa, perdonami…

      a me mourinho e pellegrini non piacciono e non piaceranno mai, per la mia Roma vorrei avere un altro allenatore e un capitano di spessore soprattutto tecnico diverso

      sono convinto che finché i nostri leader saranno questi due non potremmo ambire a sogni di gloria, ok hai vinto la Coppa quindi tutto apposto, posso morì tranquillo così o vorrei vedere di meglio?

      poi li tifo a oltranza stiamo parlando in blog di tifosi non vado sui social e non chiamo le radio per “sparlare” o peggio ancora spalare…penso che tra noi uno scambio di opinioni argomentato ci possa stare no?

      possibile dover essere tacciati di non essere tifosi

    • Con questo “allenatore” non si va da nessuna parte, non si cresce e non si crea futuro. Questa è una squadra da qualificazione in Champions e almeno da semifinale in Europa League, e invece ne becca 4 a Udine e perde con una squadra bulgara che vale la ns.serie C. Figuracce del genere non le facevamo da decenni. Questo non ci capisce niente. Forza Roma sempre.

  4. Eh, la sfortuna!
    Oh, ci dice sempre male.
    Gesù non ci vuole bene.
    La prossima volta prova a spargere il sale lungo la porta.
    Hai visto mai.

    • beh Liedholm in questi casi lo faceva e faceva la squadra in base all’oroscopo dei giocatori.

    • Lucio, il tuo commento è oltremodo disutile e risibile. Sei uno dei tanti soggetti banalotti, che non avendo strumenti adatti ad una replica salace, né capacità di sdrammatizzazione, accusano l’altro di laziesità.
      Così, a buffo, solo perché so boni tutti e forse fa pure audience.
      Compra due vocali, una consonante, ‘na busta de virgole, poi ripassa.

    • Julian B… uno di quelli che la sera del 25 maggio (Roma Feyenoord 1-0 e conquista della Conference) sono spariti dal Forum. Inserito da un utente in un elenco di spariti dal forum…
      Basta andare e controllare. Quanta miseria…

  5. che sia bugiardo come risultato è vero,
    ma anche che sia una follia tenere in campo Belotti 60 minuti, il Pellegrini DI OGGI 90 minuti e Cristante in generale è innegabile.
    poi oggi sfortuna anche, non si può negare.
    ma giocare 9 contro 11 è una scelta.

  6. Purtroppo il grande mercato estivo non è stato così grande.
    Grossi errori non aver venduto karsdorp, mancini cristante e pellegrini. Giocatori mediocri che hanno dei limiti
    Per non parlare del l’aver acquistato Belotti a fine agosto.. Giocatore che attualmente non è in condizioni e che necessiterà di altri 2 mesi prima di cominciare a giocare bene

    • Con questa gente che vuoi vendere abbiamo vinto una Conference League. Peccato che Pinto non può vendere i tifosi disfattisti che di calcio ci capiscono quanto Malgioglio capisce di donne…

    • il grosso pecccato che gente incmpetente s permetta di giudicare dei professionisti.
      Poi c’è libertà di parola per cui posso affermare che sei molto esperto di bocce, non di calcio.

    • Ecco un’altra sentenza, va… Emessa e subito passata in giudicato. Segnamocela va, col nick del suo estensore. Così poi magari la ritiriamo fuori, più in là.

    • E spolliciate pure, qua ce so gli infiltrati formellesi che non vedevano l’ora de fa sti commenti tristi

    • MarcoLL perchè sempre offese, offese, offese ma per caso ci sono interessi che non conosciamo con Mou

    • A ecco quindi dopo 2 sconfitte hai già sentenziato, sono estasiato dalle certezze che avete, anche nella vita cambi idea ogni 2 minuti?

    • E c’è pure chi scrive qui, poi sparisce. Poi ritorna, magari con un altro nick. Poi magari sparisce di nuovo, se la Roma comincia ad andare bene un’altra volta. Quanta miseria.

    • I gabbiani formellesi parlano parlano parlano, Mourinho ha portato a casa una coppa dopo tantissimi anni e mo lo volete pure caccià via solo perché ha perso 2 partite a metà settembre

    • Io non scappo.. non cambio nick.. come allenatore mi faceva schifo al porto chealsea inter real united… Tottenham .. e quindi non mi smentisce… oh si ha vinto la coppa fatta con l’alluminio riciclato delle lattine gettate dai tifosi che guardano la champions… 1 punto in più di Fonseca.. con abraham in più e smalling e Zaniolo in più.. ma partite inguardabili..

    • c’è chi fa il tifoso della Roma e chi quello delle proprie idee, c’è chi sta vicino alla squadra e il suo allenatore in un momento di difficoltà e chi fa la checca isterica e sfoga la sua repressione e depressione.

  7. Io chiederei a Mourinho il perché la Roma passeggia in campo quando gli altri corrono. Il perché si aspetta sempre lo schiaffone per cominciare ad impegnarsi. Il perché non si vede uno straccio di uno schema. Non vorrei che la Conference abbia creato alibi e sazietà. C’è l’Olimpico sold out per le prossime partite, c’è gente che ha fatto capriole x garantirsi un biglietto. Se lo spettacolo è questo…

    • Bravo. Qualche dubbio viene pure a me. Echecazz bisogna correre per giocare a calcio!! Il bello è che le squadre del Mr. hanno sempre fatto della corsa e dell’ agonismo il plus. A me sembra che ci siamo impallati a centrocampo. Urge soluzione. Bove non lo vede, può darsi abbia ragione ma Matic e Cristante insieme basta!

    • prova a guardare attentamente e gli schemi li vedi.
      se non li vedi è perchè non debbono essere riconosciuti, per sorprendere l’avversario

  8. Aldilà della prestazione mediocre (Pellegrini, ad esempio: un giocatore dalle grandi doti tecniche che sembrava anche cresciuto sul piano della personalità) vanno evidenziati due rigori negati anche stasera, il secondo dei quali incredibile. Mi chiedo cosa direbbero i laziali, se gli negassero un rigore così. Comunque non credo Mourinho si dimetta e mi spiace per qualche “romanista” che scrive qui. Sono tornati i “Fantomas” e i “Franco 65” di Roma-Venezia (poi puntualmente spariti da questo forum, dopo la conquista della Conference).

    • È pieno di miserabili burini caciottari e finti romanisti
      Come l’altro anno…alle prossime vittorie… torneranno nel loro habitat naturale…. la fognatura di formello

      Forza grande Roma ale’

    • Io non ero affatto sparito dopo la Conference, anzi continuavo a dire che era una coppa di serie C e che non dovevamo esaltarci.
      Poi quando ti sommergono di insulti ti stufi pure di riceverli, o no?

  9. dopo lo strepitoso trofeo vinto a maggio si potrà assistere a qualsiasi disfatta, qualsiasi scempio calcistico, per i prossimi venti anni si tirerà a campare e verrà perdonato e giustificato tutto ,del resto ci sarà un motivo per cui dopo aver vinto un trofeo passa un lungo lasso di tempo per tornare a vincere ,e’ un ambiente autoreferenziale cioe in pratica se la canta e se la sona !!!!

    • possibile che invece un mese fa si parlava di scudetto e ora si parla di esonero?
      possibile che non riusciamo a stare con un allenatore 2/3 anni?
      che ambiente malato….mamma mia!

    • Eccone un altro che sfonda tutto l’ambiente, sentenziando sui prossimi 20 anni, addirittura.

    • José Mourinho Dan friedkin, appena scrivi, e mi ripeto, offendi e vedi “Lazziesi” ovunque. Non è che non si possa essere tifosi e intelligenti insieme, ti assicuro che si potrebbe.

    • romano per quelle cassate che scrivete tu e quell’altri voi vi volete professare più romanisti di tutti adesso insultando tutti?? Fateci la cortesia di cambiare squadra che ci fate solo un grosso favore.

  10. Siamo costantemente in inferiorità in mezzo, mettiamola così; per cui o rinunci ad uno li davanti oppure ad uno dietro, fai te. Siamo in ritardo di condizione?????

    • La Roma è sempre stata in inferiorità in mezzo al campo (a parte il derby di ritorno della scorsa stagione e poco altro). Giocando un calcio alla Helenio Herrera Mourinho ha vinto una coppa europea con una squadra non più che discreta.

  11. il problema è sempre lì,a centrocampo! A centrocampo servono corsa,fosforo,interdizione,questo è chiaro che non funzioni e non sono sicura che funzionerebbe con la difesa a 4 ,spero che funzioni con un centrocampista in più. Da anni mancavano un incontrista e un regista e continuano a mancare. Mourinho non ha mai giocato con il regista alla Pizarro,va bene un uomo d’ordine,ma accanto serve un giocatore dinamico,speriamo in Camara. La transizione se non la fai con un regista ,serve un difensore d’impostazione che non c’è. Ste lacune sono presenti da anni,elencate da Ranieri! Però rinnoviamo a vita Mancini e Cristante che , continuerò ad essere incompetente,ma per me rimane uno che in una rosa ci sta,ma se non navighi nell’oro è un lusso non è né carne né pesce,avrei preso un Barella al posto suo!

    • L’avevano preso Barella, ma corca che e’ venuto, ha capito subito che aria tira da noi. Dopo 3 stentato vittorie contro Salernitana, Cremonese e Monza eravamo già in lotta per lo scudetto…

    • Per vip 61@, Barella era stato preso da Pallotta nell’estate 2019 ma preferì l’Inter. Tre anni fa alla Roma tirava la stessa aria di adesso?

    • …forse per il momento uno come Oliveira ci avrebbe fatto ancora comodo.

      Non a livello di corsa ma di tempi di gioco passaggi ed inserimenti.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  12. Inutile girarci intorno. Con questa sconfitta imprevista e sconfortante,la Roma si è giocata l’80% delle possibilità di vincere il girone di E.L. e di qualificarsi direttamente agli scontri diretti. La stagione non è iniziata in salita,è diventata una scalata a uno strapiombo.
    In quest’ottica occorre che anche il Mister riveda certe suoi dogmi tattici e sui singoli .Pongo io le tematiche:
    difesa a 4;
    uno solo tra Matic e Cristante;
    centrocampo con 3 giocatori (Matic,Camara, Bove);
    gerarchia delle punte : Abraham,Shomu,er Gallo.
    Ci vuole una svolta,ci vogliono scelte radicali. Purtroppo,come avevo facilmente predetto,a Roma si festeggia sempre prima e si gode raramente dopo.

  13. Si però Mister… Un minimo di mea culpa, dai… Tra Udine e Ludogorets qualche errore di formazione l’hai commesso Ammettilo. No? E vabbè Voltiamo pagina Tanto voi continuerete ad intascar milioncini e noi tifosi a manda giu’ rospi. Figuriamoci se non ci sarà chi ne approfitta. Altri schiaffoni da ingoiare.

  14. il problema sta nella testa dei calciatori:
    Mourinho parla di emotivita’
    Dopo i primi 4 minuti rischi di andare in svantaggio.
    A due minuti del fine tempo regolamentare subisci gol.

    Piu’ che emotivita’ direi aporoccio sbagliato alla gara e carenza di concentrazione alla fine.

    Chi ha giocato a calcio ad un certo livello sa bene che i primi minuti di un tempo gara e gli ultimi sono i piu’ delicati da gestire, nelle ultime due gare sono stati commessi errori da principianti sia nei minuti iniziali e finali, ci sono costate 2 sconfitte.

    Mou mi permetto una sottolineatura, lavorare sulla testa dei calciatori oltre che sulle gambe.

  15. A volte bisogna avere il coraggio di ammettere le proprie colpe ossia se vedo che alcuni giocatori non corrono o non hanno voglia dopo 20 minuti li cambio, Bove in 10 minuti ha fatto più di Matic e Cristante in tutta la partita Camara senza allenarsi con la squadra in 10 minuti ha fatto più di altri e poi non tiriamo mai da fuori area certe partite si risolvono anche così.Il 4 posto è praticamente impossibile se le altre 4 o 6 squadre più attrezzate di noi non sbagliano.Deluso.

  16. …tatticamente lasciamo davanti l’area sia sul fronte centro/dx che centro/sx spazi vuoti facili da attaccare, che poi con l’uscita del mediano o del centrale con un semplice passaggio appiggiano sul fianco vicino ormai libero per l”occasione da gol.

    È più facile da vedere che a descriverlo. Tuttavia è un punto troppo debole che ci espone o al tiro dal limite o all inserimento/imbucata o addirittura come oggi all attacco diretto dentro l’area.

    Tutto troppo facile per gli avversari, basta che con pazienza riescono ad attaccare lo spazio tra le linee.

    Con la rubentus è stato ancora più evidente perché loro con Cuadrato Minetti e Locatelli (gol annullato) ci hanno fatto a pezzi nel primo tempo.

    Davanti tranne le ripartenza ei calci piazzati si fa fatica ad essere pericolosi.

    Arriveranno tempi migliori.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  17. Me sa che pure tu vedi un altra partita….abbiamo il coraggio di togliere pellegrini e un altro paio di pippe…..e poi comincia a dargli un misero gioco

    • MarcoLL ma continuare con questa protezione eterna solo perché ha vinto tanto,e una coppa dove la Roma era favorita per la vittoria finale,porta a qualcosa? Ve lo portate a letto Mourinho?

    • E tu lazziese vuoi già esonerarlo solo per 2 partite sbagliate all’inizio della stagione? Non cadiamo nella stessa mossa isterica fatta dai dirigenti del Chelsea di cacciare via Tuchel dopo che ha vinto la Champions, non farà bene a nessuno cacciarlo solo perché non porta un gioco. Mourinho ha fatto una carriera intera giocando così e ha vinto tutti questi trofei anche uno con una squadra più scarsa di tutte quelle che ha avuto, che è la Roma della scorsa stagione. Quindi stai bono.

    • MarcoLL dall’anno scorso dite così,la provincialità che hanno i romanisti e i laziali è quella di non saper guardare oltre,la Roma non gioca proprio,non sa creare un occasione se non tirando da calcio d’angolo,nel calcio moderno non te lo puoi permettere! E se non me ne fosse fregato nulla della Roma non avrei speso del tempo per scrivere questo messaggio.

  18. Se Monza, Cremonese e Ludogorets (escludo Juve e Udinese) sembrano comunque muoversi da squadra organizzata, io qualche domanda me la farei. Non e’ sostenibile che hai solo un problema di giocatori. E questa storia si trascina dallo scorso anno, senza soluzione. La verità e’ che a livello di gioco la Roma di Mourihno e’ stata sempre inguardabile. Ora ti hanno preso pure Dybala, uno dei migliori giocatori europei, e stiamo sempre lì, giocate individuali e calci da fermo.

  19. ragazzi per far giocare le squadre a calcio c e bisogno anche saper passare la palla e correre noi abbiamo cristante una lumaca a verticalizzare pellegrini che non ha voglia di correre .e se c e qualcuno che non ha voglia di rincorrere l avversario lui e il primo

  20. A tutti quelli che lagnano del gioco l’anno scorso giocando così abbiamo vinto la Conference League con una squadra anche più scarsa di quella costruita adesso. Siamo ancora a prima di metà settembre e già si sentono i pianti come se avessimo perso una finale di Champions… Che palle che siete!

    • Ciao @MarcoLL, dici il giusto, il trofeo dell’anno scorso non ce lo toglie nessuno e siamo stati tutti in estasi per la vittoria, però secondo me fai un esempio che giustifica le critiche.
      Giochiamo come l’anno scorso, forse addirittura peggio a tratti.
      Ecco, dopo tutta la passata stagione più tutta la preparazione estiva, ancora non si vede un’identità di gioco. Il che non vuol dire fare calcio champagne, ma vuol dire comunque muoversi in campo come squadra, essere compatti, accompagnare l’azione, giocare in maniera un minimo più ragionata del solo lancio in avanti. È vero che è presto, però i punti che perdi ora valgono tanto quanto quelli che potrai fare più avanti, e nessuno aspetta che ci sistemiamo.

    • La colpa è del tifoso che non sa aspettare. Chiunque della proprietà ha chiesto sempre una cosa che qua ci rifiutiamo di aspettare: il tempo. Gli stessi discorsi del gioco li ho sentiti anche a settembre scorso quando perdevamo di brutto col Bodo, ma poi sappiamo tutti com’è andata a finire a maggio. Contano le vittorie e fare risultato, il gioco non conta se poi alla fine non vinci. E Mourinho ha vinto 26 trofei in tutta la sua carriera giocando così. Luis Enrique, Zeman, Garcia, Spalletti, Di Francesco e Fonseca che hanno vinto con un loro gioco prima di Mourinho?? Un bel mucchio di niente! Ancelotti l’anno scorso giocando così come Mourinho ha vinto la Champions da sfavorito contro un Liverpool nettamente più forte su tutto. Quindi sti discorsi sul gioco sono solo ridondanti quando Mourinho non ha nelle corde il gioco, specie farli adesso quando sia ancora a giocare un calcio quasi di agosto.

    • Il commento di GD alle (giuste) considerazioni di Marcoll è condivisibile. Una critica che non distrugge ma che serve a riflettere.

    • @MarcoLL rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
      Se vogliamo essere pignoli, Luis Enrique ha vinto una Champions, tanto scemo non era, ma a Roma era il momento sbagliato nel posto sbagliato con la società sbagliata.
      Spalletti rimane tra i migliori allenatori dal punto di vista tattico, a mio personalissimo avviso il migliore in Italia, quando ci ha allenato siamo sempre andati alla grande.
      Ancelotti ha vinto la Champions, ma che squadra ha?! Non è che a Benzema, Modric e compagnia cantante devi insegnargli a giocare a calcio.
      Comunque non si chiede a Mourinho di farci vedere l’Olanda del ’74 o il Barcellona di Guardiola. Tra quello e la squadra che stiamo vedendo ci sono altre 6000 sfumature di calcio più o meno offensivo.
      Si chiede però di vedere qualcosa, i giocatori non hanno idea di cosa fare in mezzo al campo. Dal momento che lo sport è spietato, che l’allenatore percepisce uno stipendio sostanzioso sta a lui trovare le misure.
      Speriamo di riprenderci e di crescere sul campo, al più presto possibile.

    • Luis Enrique ha vinto la Champions con Messi, Suarez e Neymar in attacco, con quel Barca vinco tutto pure io che non ho mai fatto l’allenatore. A Roma rimane il fatto che non ha vinto comunque un cavolo se non fatto magre figure.

      Spalletti per quanto di tattica capisca abbastanza ha vinto sempre meno di Mourinho. In Europa non c’era mai stata una volta in cui ha raggiunto almeno un quarto di finale di Champions, lo hanno sempre sbattuto fuori o alla fase a gironi o agli ottavi.

      Su Ancelotti per quanto abbia un centrocampo forte e un Benzema e un Vinicius in stato di grazia in confronto al Liverpool era abbastanza inferiore, non mi puoi dire il contrario, Ancelotti ha vinto allo stesso modo come aveva vinto Mourinho.

      Ti ricordo che anche l’anno scorso eravamo partiti un pò a rilento, anche per il semplice fatto che essendo arrivati diversi giocatori la Roma doveva trovare l’intesa di squadra, e poi a maggio sappiamo bene tutti come è andata a finire la stagione passata. Quest’anno con le altre non propriamente rinforzate mi aspetto un campionato strano per tutti anche per via del mondiale. Se vediamo andare male anche Juve e Inter che sembravano le super favorite al titolo per la stampa faziosa non vedo perché non si può ancora essere un briciolo ottimisti sul percorso che potremmo fare, e il Napoli e Atalanta che ora sembrano fenomenali tocca vederle ancora nei match clou, soprattutto i partenopei che dopo una vittoria isolata in Champions con un Liverpool in crisi devono dimostrare continuità. Il campionato è lungo, non dobbiamo demoralizzarci adesso per due partite sbagliate, abbiamo passato di peggio con altri.

  21. Il problema è il gioco, fare finta di nulla o spostare l’attenzione su altro è deleterio.

    Manca un’idea di gioco, a me pare addirittura involuta rispetto all’anno scorso.

    Che Mourinho non sia mai stato un “giochista” si sa, ma così è davvero poco.

    Non si può sperare solo nel colpo di testa.

    Il Ludogorets vale una squadra di B nostra.

    Se non si dice la verità facciamo peggio.

    Per esempio insistere coi 3 dietro, in partite come queste dove a centrocampo non ne strusci una, a me sembra uno spreco.

    ❤️🧡💛👊

    • Grande Rudy!
      così è preoccupante, io sono stato molto critico anche l’anno scorso, non si è mai vista una parvenza di organizzazione e coralità, va bene la solidità difensiva (?!) va bene puntare sulla fisicità per sfruttare i calci piazzati (non è un caso) va BENISSIMO aver preso un giocatore che ti risolve le partite da solo e che già rispetto allo scorso anno ti garantirà (che il signore ce lo preservi) diversi punti, però un allenatore considerato unanimemente tra i migliori, che guadagna una barca di milioni all’anno, dovrebbe metterci del suo…così è troppo troppo poco, per puntare a competere si intende, se ci accontentiamo di lottare per le 4, sarà durissima ma abbiamo qualche chance, visto che anche le altre hanno i loro problemi

  22. Al di là della prestazione sono un po preoccupato per il girone di EL.
    In generale la squadra proprio non gira.
    Poi possiamo prendercela con tutti gli arbitri del mondo ma mi sembra che facciamo pochino per meritarci qualcosa di più.

    Quindi, alla fine, come pensavo a inizio stagione penso che arrivare fra i primi quattro in campionato sarebbe tanta roba.
    In EL mi aspetto di superare il girone e arrivare a ottavi / quarti.

  23. non meritavamo de perde ma manco de vince anzi è dall’inizio dell’anno che non meritiamo de vince pure la cremonese in casa c’ha messo in croce basta scuse vedete tutti quanti tu compreso quello che dovete fa

  24. Comincia a perdere i colpi anche a livello dialettico . Ora non c’è piu Diawara .. é bastato far entrare due centrocampisti normali che corrono per vedere qualche giocata .

  25. Ci sara’ un giornalista con le paxxle che gli fa una domanda sul mancato gioco , mancata intensita’ e mancato pressing e degli unnumerevoli errori tecnici ?

    • no chi ha provato a sollevare qualche perplessità è stato pubblicamente percolato dal mister e a seguire sui social dal 99% dei tifosi

      semplicemente, nsepoffa, finché non ci affosserà…

  26. Abbiamo troppi mezzi giocatori, tecnicamente e caratterialmente. Pellegrini su tutti. Mai decisivo nei momenti che contano. Altri completamente inadeguati. Cristante e Karsdorp ad esempio.
    Squadra non ancora da quarto posto. Si era detto, ciclo triennale. Questo è.

  27. ragazzi ma scusate ,questa è la loro 17esima partita ufficiale,noi ne abbiamo 5 nelle gambe ,come forma fisica non può esserci paragone a priori

  28. Ultimamente mi sembra che la Roma stia giocando di mexxa, ora è un’impressione ma dopo due partite perse di seguito in un modo diciamo “discutibile” non vorrei diventasse una brutta realtà. La difesa della Roma in questa partita è stato qualcosa di imbarazzante, sembrava fosse la prima volta che giocavano nella Roma. Ora che ci sia qualche calo prestazionale ci può stare ma che si vedano queste involuzioni dove perdi più per demeriti tuoi che per bravura dell’avversario con una squadra bulgara che ti ha messo in difficoltà e ti ha mandato in palla allora la cosa mi preoccupa. Avevo avuto l’illusione che la difesa era maturata invece è peggio di prima. A volte vedi delle azioni che sembrano più ispirazioni della provvidenza che schemi di gioco. Se dopo poche partite questa squadra pensa che bastino i loghi sulla maglia per vincere le partite allora siamo messi veramente male!

  29. eh ma rivedete la conferenza no perchè sò incaxx dice magari forse magari vedranno quanto siamo arrabbiati e delusi non ho visto niebte di questo sono deluso scrivete aiutatemi a capire per favore ragà.

  30. io vado controcorrente..per me cristante , Mancini , pellegrini possono anche venderli se prendessero Douglas Luiz , de Paul e ndika .poi pure un allenatore che fa giocare la squadra .. casomai non vinciamo ma evitiamo certe figure .

  31. Non so cosa dire ma da spettatore che paga il biglietto sto vedendo uno spettacolo orribile e rivorrei i miei soldi indietro. Non vado allo stadio e direi per fortuna ma il 30 euro mensili per dazn li sto cacciando.

  32. Mister sei te che sei contro la logica! Centrocampo a 2 cristante e matic te segna pure l anziolavinio in ripartenza. Abbi il coraggio di cambiare giocatori e modulo.

  33. Vabbè dai…e’ una settimana storta, tutto qua. Questa Roma è capace di tutto, vincere contro il Real Madrid e perdere contro la Vis Subiaco…
    Per me quest anno la cosa piu’ importante è il campionato, arrivare fra i primi 4 e diventare una destinazione gradita ai top player che si muovono solo per la Champions.

    • vincere contro il Real?

      in quale realtà parallela esattamente?

      con le “big” italiane lo scorso anno hai fatto 2 punti…qualche porcata arbitrale ok…ma sono anni che non ce la giochiamo con nessuno…dai apriamo un po’ tutti gli occhi

  34. Gioco a parte, sul quale è anche inutile insistere, perché questo è e sarà, io vedo qualche senatore, anche di quelli giovani, che mi sembra un po’ seduto sugli allori (qui una vittoria basta e avanza per provocare sazietà).
    Ecco, cominciamo dalle cose fattibili e non dalle utopie: vedere schierata esclusivamente gente disposta a mangiare l’erba del campo anche se oggi in verità non era così abbondante.

  35. Deluso ma scommetto su questo: è un problema di preparazione atletica, tarata sul lungo periodo. Nessuno ha gamba né brillantezza fisica, solo Dybala è reattivo (e infatti è arrivato alla fine).
    Non possono essersi trasformati tutti in bradipi: persino Pellegrini e Spinazzola sono rallentati e Zaleski sembra un brocco, ma non lo è.
    Ancora un po’ di pazienza e torneremo grandi.
    Forza Roma sempre

    • Non ha molto senso, anche in considerazione della lunga pausa quest’anno in vista del mondiale.
      Zaniolo, prima dell’infortunio, non sembrava affatto rallentato, così come Ibanez (magari prima di stasera). Non lo era ElSha, non mi pare lo sia Smalling. Per Spinazzola è un discorso a parte dovuto al lungo stop.
      A me sembra che qualcuno vada piano per altri motivi (Mancini non becca più un cartellino, strano), forse dovuti a un improvviso e ingiustificato imborghesimento.
      Un po’ di sana panchina potrebbe risvegliare gli appetiti sopiti…

  36. Io penso che stasera si sia perso in buona parte per responsabilità del tecnico ed è quindi giusto criticarne l’operato senza che qualcuno parli di lesa maestà.
    Probabilmente lo stesso Mou oggi avrà compreso di aver sbagliato scelte.
    Forse si aspettava una risposta da chi era stato umiliato ad Udine …. risposta che però non è arrivata.
    In ogni caso stasera gli ho visto fare troppi errori e non sarebbe giusto e corretto non evidenziarli.
    I principali a mio avviso:
    1) spompare i tre centrali di difesa è stata una cosa senza senso. Aver disposto a 3 la squadra anche stasera è stato un messaggio a Pinto per il mercato?
    2) riproporre Matic Cristante è stato puro autolesionismo
    3) mettere in campo un giocatore totalmente fuori condizione come Belotti disponendo di uno in forma come Shomurodov una cosa inspiegabile
    4) fare i cambi solo dopo aver subito il goal un’altro errore dal momento che i nostri due mediani erano chiaramente cotti tant’è che il loro primo marcatore avanza indisturbato con Cristante che gli arranca dietro

  37. Se continuano così la vedo dura arrivare anche 6 in campionato ,andiamo a 2 allora mentre gli altri corrono tutti e giocano di squadra, non dico che dobbiamo avere un bel gioco o un gioco spumeggiante, ma giocare di squadra quello si ed è quello che noi non facciamo ognuno gioca per conto suo siamo slegati fra i reparti troppa distanza tra attacco e centrocampo così come centrocampo e difesa questo secondo me

  38. Che Mourinho è l’anticalcio lo si è sempre saputo, è un vincente ma con squadre attrezzate per vincere con dei fuoriclasse che la Roma non ha, ha accettato di venire in una società che gli ha fatto un mercato coi parametri zero e che lo scorso anno gli ha preso vina e shomorodov e reynolds ma cosa vi aspettavate di vincere lo scudetto e l’Europa League? Sarà un miracolo arrivare in Champions

  39. Il nostro marchio di fabbrica è la presunzione!!!
    2 partite identiche, fatti i dovuti rapporti con gli avversari.
    Attenzione però: di questo passo prima o poi uno dei due si stancherà (MOURINHO o la squadra).
    Per le potenzialità che abbiamo mi hanno scioccato le ultime prove.
    Speriamo di aver toccato il fondo del peggio e che arriverà l’apice del meglio!
    Il Mister per me resta il NUMBER ONE, ma una squadra ha sempre l’identità della sua guida, quindi qualcosa che stia sbagliando anche lui c’è di sicuro….
    Diamoci da fare!!!
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  40. Basta scuse, BASTA! E’ inammissibile che un allenatore che prende 7 milioni netti annui non riesca a vincere contro una squadre bulgara.
    Inaccettabile anche se avessimo giocato con la primavera, io non mi faccio più abbindolare.

  41. Attenzione all’alibi della Conference vinta, la Roma squalificato il Tottenham era la squadra più forte. Non c’è scritto da nessuna parte che faremo il Bis con l’EL, perchè ci sono squadre più forti di noi ed altre si aggiungeranno.
    Da quando c’è Mou(ma già con Fonseca), con le squadre più forti di noi non abbiamo mai vinto.
    Non facciamo l’errore di barattare prestazioni oscene per una coppa che probabilmente non vinceremo.
    Felice di essere smentito con la prima vittoria con una tra Milan Inter e Napoli.

  42. Mou bollito Pellegrini sopravvalutato Ibanez scarso Cristante impresentabile..bla bla.sito pieni di tifosi laziesi..o presunti tifosi romanisti.massa di ignoranti..sorci usciti dalle fogne..Siamo all inizio il campionato sarà lungo molto duro..in mezzo c’è anche mondiale..sconfitta brutta però niente è compromesso..Daje Roma

    ..

    • E tu sei un abboccone con gli occhi foderati de prosciutto che ancora crede a chi predica l’anticalcio.

  43. Mister, é inutile che ci nascondiamo dietro a un dito: la squadra gioca un calcio prevedibile. Anche la Cremonese lo ha capito e difatti quando si vince lo si fa solo grazie alla qualità dei singoli. i problemi sono due: 1 non tutte le squadre si chiamano Monza o Cremonese 2 hai almeno 3 “titolari inamovibili” che, allo stato delle cose, faticherebbero ad avere maglie da titolari persino nella Fiorentina. I nomi li sappiamo. Urge un cambio di modulo e di uomini.

  44. Caro Mister, mo’ te scrivo una letterina stile babbo Natale: per quest’anno vorrei vedere pressing e raddoppi sul portatore di palla avversario. Voglio vedere gli avversari faticare a trovare linee di passaggio già dalla loro meta campo. Voglio vedere gioco in verticale e velocità. Mister, delle prime 7/8 squadre della serie A siamo gli unici a proporre calcio attendista e di rimessa… conviene un cambio di rotta e di mentalità totale. La squadra e tutta Roma é con te. Per favore intervieni. Grazie.

  45. Quanti commenti del kaiser, e ancor più del kaiser pollici a favore.

    Ma andate a tifare il pizzighettone, perché della ROMA non siete degni.

    C’È SOLO LA ROMA!

  46. Siamo praticamente usciti oggi dal girone, se va bene ci facciamo lo spareggio con la terza della Champions e lì è un terno al lotto, inizio di stagione pessimo, ma soprattutto la squadra non gioca proprio e chi l’anno scorso trascinava (Pellegrini, Abraham, Smalling) quest’anno è peggiorato incredibilmente. In più la concorrenza si è rinforzata tanto (Napoli, lazie e Atalanta) quindi anche in campionato bene che va sarà un sesto posto ma più realisticamente sarà un settimo. Grazie ai Friedkin che hanno deciso di rispettare il fpf e non cacciare un euro per rinforzare la squadra sul mercato

  47. Se e’ vero che come dice Mourinho alla fine contano i tre punti a discapito del gioco, il discorso vale anche per gli altri,quindi abbiamo meritato di perdere…

  48. Gia’ sento i commenti…da mandar via Mou….da rifare la squadra gia’ contro Tiago Pinto mediocre fino a Domenica era una squadra da scudetto. Ci vogliono 2 o 3 mesi per vedere il gioco, guardate la juve pure li’ hanno cambiato tanto ma gia’ aveva una sua solidita’ a Roma e’ dura adesso chi e’ fuori deve rientrare ed avere la consapevolezza che tutte le partite sono una finale basta sorrisetti basta fare le prime donne li voglio vedere incazzati gli altri giocano con il coltello fra i denti con noi possibile noi no? Daje su Roma a Empoli voglio vince…..

  49. Ah non meritavano di perdere? Abbiamo giocato bene quindi? Caro Mou guardare giocare la Roma è come guardare un film in bianco e nero dove purtroppo tu sei il regista!!! Una vergogna indicibile. Ma che partita hai visto a partire da Salerno fino ad arrivare al lugodorets? Ci ha solo detto bene ed all’olimpico è stato Dybala show non certo merito del gioco che ci hai dato , caro Mou!!! Datevi una svegliata perché se questo è l’andazzo, mi sa che il panettone quest’anno non te lo mangi. farai la fine di tuchell te lo dico io!! Calcio dal sapore più medioevale che altro. Una vergogna per tifosi, società e spettacolo. Ci sta perdere ma non così!!!

  50. Va bene tutto: sfortuna, impegni ravvicinati, errori dei singoli, etc.., ma almeno due cose mi sembra siano di solare evidenza.
    La prima è che il centrocampo a due con Matic e Cristante è male assortito.
    Sono troppo lenti per coprire i buchi in fase di non possesso ed anche per far girare l’azione ad una velocità idonea a creare qualche pericolo agli avversari.
    La soluzione a mio avviso sarebbe quella di giocare col centrocampo a 3, con uno solo dei due, Pellegrini ed uno tra Camara e Bove, ovviamente in attesa di Gini, ma anche a voler continuare con la difesa a tre e soli due centrocampisti in mezzo, di fianco a uno tra Matic e Cristante ne serve un’altro veloce, con gamba e dinamismo.
    L’altra cosa evidente è come oggi Belotti sia impresentabile. Spero sia un problema di forma, anche se questo è il Belotti dell’ultimo anno al Toro.
    Capisco farlo entrare nei finali per cominciare a dargli un po’ di ritmo partita e per sfruttarlo negli assedi alla porta avversaria, ma come si fa oggi a preferirlo dall’inizio a Shomudorov invece proprio non lo capisco.

  51. non si.puo criticare? la roma si ama ma si discute anche!!! se a voi.piacciono le mortificazioni liberi.ma x favore non rompete le.p…. a chi e’ obiettivo

  52. ripeto.la preparazione si fa in montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!++ basta con questo mare e portogallo!!! nom e’ normale prima gli stati uniti.poi il portogallo.poi pero’ la squadra passeggia in campo

  53. Vedere il Napoli fare a pezzi il Liverpool e poi noi battuti da una squadra da serie B che non vinceva in Europa da 18 partite (!) è desolante. Dybala si starà mangiando le mani per non essere andato alla corte di Spalletti…anzi no perchè noi abbiamo mr 26 trofei che non riesce a far fare 3 passaggi di fila e che lo fa giocare a 70 metri dalla porta…altro che quarto posto…prendiamo Tuchel!

  54. caro mr, un piccolo appunto. le cose vanno storte perché non facciamo nulla per fare andarle dritte. con quella svogliatezza dove andiamo, se marchi i giocatori avversari a 3m dove vai? se li lasci liberi di crossare di girarsi e scegliere il compagno dove vai? se il ns portiere ci mette 2 ore a far ripartire l’azione dove vai? se facciamo 3 ore di passagetti centrale,terzino, cc dove vai? altro che difesa a 3 o a 4, questi non si vogliono stancare e giocare fino a 40anni, per prendere più soldi possibile. poi al momento spinazzola cammina, karsdorp fa ride da sempre, mancini non sa fare il difensore e cristante è diventato un rallentatore di gioco come de rossi. forza mr altra pulizia a gennaio, ci serve come il pane!!! dentro i giovani e chi vede che ha voglia di mangiarsi il campo e gli avversari!!!

  55. J’hanno fatto pure a’ domanda su la Regina, manco fosse Smalling…che poi, pe’ noi che semo itajani, c’ha lasciati a la “tenera” età de 96 anni. Definimo pischelli li cinquantenni, a quasi na piotta d’età, c’aveva ancora tanto da dì e tanto da fa….

  56. Caro Mou le ultime sconfitte sono figlie della tua filosofia di un calcio anticalcio , superate da trenta anni. Ormai le tue cantilene non attaccano piu’, la squadra cammina e non ha uno straccio di gioco , le altre corrono e hanno un gioco.

  57. caro José, chi piú di Te sa cisa fare? io non mi permetto di giudicarti, ma Tu in cuor tuo spero che abbia il coraggio di ripuntare sui giovani e nuovi come: Bove e Camarà, che sicuramente possono aiutare, Zalessky come ala, no terzino e Celik, gli altri sostuiti per ora in panchina, cosí hanno tempo per crescere di forma.
    grazie forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome