Lukaku resta fuori col Torino: De Rossi pensa ad Azmoun al centro dell’attacco

37
731

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gli impegni ravvicinati di questo mese stanno spingendo mister De Rossi a operare un po’ di turn-over con una rotazione che ha visto impiegati diversi calciatori in ogni reparto.

Contro il Torino lunedì prossimo resteranno a riposo in tanti. Diversi cambi attesi in difesa: Karsdorp e Spinazzola dovrebbero essere sostituiti dai più freschi Kristensen e Angelino, mentre in mezzo toccherà a Ndicka giocare al fianco di Mancini, con Llorente fermo dopo il colpo in testa di giovedì sera, fortunatamente senza conseguenze.

A centrocampo potrebbe rivedersi Bove dal primo minuto, con uno tra Cristante e Paredes a rifiatare, mentre in attacco rischia di restare fuori Romelu Lukaku: il belga ha giocato 120 minuti contro il Feyenoord, risultando essere uno dei peggiori in campo. De Rossi sta pensando di lasciarlo in panchina contro i granata.

Al centro dell’attacco scalpita Sardar Azmoun, a segno nell’ultima partita di campionato a Frosinone. Dybala dovrebbe invece essere confermato, mentre Zalewski si gioca l’ultima maglia con El Shaarawy.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma-Inter, Inzaghi e Acerbi patteggiano: solo una multa per il dito medio ai romanisti
Articolo successivoDe Rossi rivaluta il mercato di Pinto

37 Commenti

  1. Svilar, kristensen mancini n’dicka Angelino, Bove paredes pellegrini, El shaarawy azmoun baldanzi, farei riposare dybala per farlo entrare se serve nell’ultima mezz’ora

    • perchè kristensen e non celik? Personalmente ogni volta che nelle ultime partite celik è entrato mi è sembrato che abbia fatto meglio sia di karsdorp che di kristensen

    • Ottima formazione…personalmente metterei Cristante e farei riposare Paredes e Zalewski (galvanizzato dal Rigore decisivo…questo ragazzo deve decidersi cosa fare ” da grande ” o fa il salto di qualità oppure continua ad essere incostante e rimane nel limbo ) al posto di El Sharawvy
      De Rossi naturalmente saprà scegliere al meglio ….ci mancherebbe….💛❤️

  2. Svilar, Kristensen Mancini N’Dicka Angelino, Bove Paredes Pellegrini, El Shaarawy Azmoun Baldanzi. Terrei fresco per l’ultima mezz’ora Dybala anche per evitare ricadute. FR

  3. Era ora, non dobbiamo fare come in passato con Dzeko, se il grande campione gioca male, il grande campione se ne va in panchina.
    Non dimentichiamoci che se non era per Svilar stavamo qui ad imprecare per l’errore dal dischetto di Lukaku che inoltre al 120° si mangia anche un gol di testa che un Top Player come lui avrebbe dovuto insaccare.

    • Se se se
      Se non si passava il turno Lukaku diventava una schiappa inarrivabile. Che discorsi sono. Forza Roma
      Abbasso i boomer del calcio

    • Solo una precisazione.
      Il colpo di testa all’ultimo minuto di Lukaku non è un errore, non è stato goal purtroppo.
      Ma lui su quella palla ci è andato con la cattiveria che meritava.
      Attenzione a dire che va sostituito, va fatto riposare, quello si.
      Ma BESTIE come Lukaku che “riconoscono” i momenti importanti di una partita ce ne sono pochi in giro.
      L’azione che poi liscia col sinistro, “l’ha inventata” lui dal niente e stava per fare un super goal!
      La giocata al 120′ era magistrale e solo la parata della partita ci ha negato la vittoria sul finire.
      Semplicemente in altre occasioni (spesso) ha risolto la partita, ultimamente, per stanchezza, non gli sta dicendo bene.
      Ma Lukaku conosce bene il suo mestiere e rimane il nostro indiscusso ariete.
      Sento “che sta tornando” l’uomo delle 14 partite di fila a segno in Europa League….!
      FORZA ROMA

    • Guarda che Spalletti lo spedì in panchina per quasi un intero girone e neanche Fonseca gli ha regalato molto.

  4. la panca per Lukaku ci sta tutta, magari oltre al riposo gli torna un po’ di voglia e abnegazione.
    a destra in difesa solo un cambio per dare freschezza, ma il prodotto non cambia.
    a centrocampo bene Bove per dare corsa e recupero.
    il resto sono cambi scontati a partita in corso.

  5. Lukaku per me deve giocare, con le piccole ha fatto sempre molti gol, il problema è che stecca i big match. Poi anche Azmoun è in prestito, a me onestamente non sembra un granché, al livello di carriera non c’è paragone, non capisco tutta questa esaltazione per l’iraniano, che mi sembra un giocatore discreto, sicuramente utile in rosa ma di certo non vale Lukaku o Abraham. Se poi si vuole far riposare il belga perché ha giocato 120 minuti allora ci può stare, ma occhio perché il Torino non sta facendo male.

    • Scusate, ma Azmoun ha mai fatto una partita da titolare per 90 minuti?
      Per me si deve provare.
      Come per Svilar

    • Lukakz è appesantito e fuori forma…. in più le sta giocando tutte da quando è arrivato

      io dico che una pausa per rifiatare se lo vogliamo al meglio per il rush finale ci sta tutta

    • hai notizie dei loro ingaggi??
      Lukaku 7,5 milioni e sembra ci abbia fatto la cortesia di accettare la nostra offerta .
      azmoun 2,5 milioni , tifoso romanista sin da piccolo , pagherebbe di tasca sua pur di rimanere a Roma .
      per finire per riscattare Lukaku servono 40 milioni, per SARDAR azmoun 13 !!!
      io la mia idea ce l’ho ben chiara in testa su chi riscattare a fine anno.!!!
      FORZA ROMA SEMPRE!!

  6. Lukaku e Dybala si devono dare una svegliata specialmente Lukaku che è il più pagato della rosa e nelle occasioni più importanti se magna i gol.
    Meno male che poi ritorna Abraham, che ha fatto 35 gol in due stagioni con la Roma.
    Se torna quello della prima stagione e Lukaku si sveglia la Champions è fattibile.

  7. La squadra contro il Feye-No ha speso tantissimo, delle scorie rimarranno inevitabilmente anche se per fortuna si gioca lunedì.
    Occorrerà gestire le forze ma senza ovviamente esagerare nella turnazione perché purtroppo la situazione di classifica è tale (il Bologna ha vinto ancora) da non poterci permettere alcun passo falso.
    Soprattutto Dybala, Pellegrini e Spinazzola, quelli più a rischio, andranno dosati in modo intelligente.
    In quanto a Lukaku e Azmoun sarei per partire con l’iraniano anche per motivi tattici: Juric punta tutto sugli scontri uomo contro uomo e Azmoun è in grado di dare meno punti di riferimento rispetto al belga.

    • Hai ragione Wladimiro, confesso che lo avevo dimenticato.
      Però il dispendio di energie nervose e fisiche direi che gioca almeno leggermente a nostro svantaggio, abbiamo anche giocato mezzora in più.
      Il Toro oltretutto veniva da un buon momento prima della sconfitta con gli extracittadini, da quello che ho letto neanche molto meritata, per cui è un avversario da prendere con le molle e senza esagerare col turnover.

  8. Lukaku deve riposare anche perchè alcune prestazioni sono state sottotono, anche se la cosa strana è che l’altra sera la cosa migliore che ha fatto è stata al 120° con quel tiro di destro, secondo me è più una cosa di testa. Diamo spazio al principe persiano Azmoun 🙂
    Lunedì bisogna per forza vincere, dobbiamo tenere il passo di Atalanta e Bologna, anche per il 5° posto che potrebbe rivelarsi utile per la Champions.

  9. Un turno di riposo lo darei a Cristante e El Shaarawy inizialmente, Lukaku lo farei giocare al fianco di Baldanzi e Dybala dietro, Pellegrini riposo, e dentro Bove e Sanches 😍

  10. Lukaku da un paio di mesi sembra nn aver più voglia… li ha sempre avuti questi vuoti in carriera… Speriamo che questa cosa duri poco.

  11. il problema di lukako adesso e che non è in forma e gioca da fermo ,e con difensori piu esperti che non gli lasciano nessuno spazio e lo raddoppiano non gli riesce niente infatti le due uniche opportunita che ha havuto giovedi perche si era tolto dalla marcatura invece di stare in mezzo a l area che è marcato stretto

  12. La terza partita della settimana è sempre la più difficile da gestire almeno così dicono tanti allenatori..qualche cambio va fatto, le fasce sicuramente (dentro Celik e Angelino), in avanti farei riposare il Faraone (dentro Baldanzi) , Lukaku non lo so è comunque difficile rinunciarci… vorrei vedere a partita in corso Sanches magari trovasse la condizione, da qui alla fine sarebbe l’asso nella.manica

  13. Io sfrutterei Azmoun, Baldanzi,Angelino,Bove,’Ndika Celik che hanno giocato poco o nulla giovedì…….Sanches non lo considero….per scaramanzia. Non vorrei si infortunase durante il riscaldamento….

  14. Io darei spazio ad. Azmoun, lukaku ha fatto 120 min ed è sottotono, terrei El sha dall inizio indispensabile in questo 433, e baldanzi per Dybala, inoltre bove a centrocampo insieme a Cristante. E paredes, Kristensen o celik e angelinho
    I cambi ci sono, perché non usarli. I dubbi sono attualmente Karlsdrop e zalenski che devono restare in panchina finché nn migliorano

  15. E giusto puntare su azmoun perché abbiamo il diritto di riscatto, lukaku un grandissimo campione, ma il prossimo anno raggiunge mou in Arabia

  16. La cosa è logica, Azmoun giovedì non ha giocato nemmeno un minuto mentre Lukaku parte da sempre come titolare e giovedì è stato in campo per ben 120 minuti più i minuti di recupero e deve anche recuperare quel pò di brillantezza che ultimamente sta venendo meno dopo aver tirato la carretta per metà stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome