Lukaku c’è, 20 minuti per Mou

29
2414

AS ROMA NEWSDybala no, Lukaku…nì. Contro il Milan la Roma dovrà fare a meno della coppia dei sogni, quella formata da Paulo e Romelu: l’argentino avverte ancora fastidio all’adduttore, e salvo sorprese non riuscirà a essere del match.

Sia Mourinho che il calciatore non vogliono rischiare ricadute, e l’obiettivo è sfruttare la sosta per tornare al 100%. Qualche speranza in più sembra averla invece Lukaku: il belga ieri è sceso in campo a Trigoria nel pomeriggio per la prima sgambata in giallorosso, ed è apparso in buona forma. 

Certo, gli manca completamente il ritmo partita, e questo è un particolare scontato visto che non gioca da oltre due mesi. Il belga oggi dovrebbe allenarsi in gruppo, poi parlerà con Mourinho e deciderà il da farsi: Romelu ha nelle gambe una ventina di minuti, ed è probabile un suo impiego a partita in corso domani sera.

Oggi intanto arriverà l’ufficialità del suo arrivo in prestito in giallorosso: ieri shooting fotografico al Colosseo con la maglia numero novanta per Big Rom. Il nuovo gladiatore giallorosso scalpita: contro il Milan sarebbe quasi un derby per lui. Le intenzioni del belga sono chiare (“Mister, io ci sono“, ha detto ieri al tecnico), ma l’ultima parola spetterà a Mou. 

Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

Articolo precedenteCalciomercato Roma, ceduto il giovane Falasca al Sassuolo
Articolo successivoArriva il Milan, Mourinho cambia la Roma: tornano Aouar e Bove

29 Commenti

    • non me ne voglia Belotti, non dimentico i numeri delle prime due di campionato ma neppure quelli mostrati nelle 40 dell’anno scorso e dico che inizierei ben coperto con un solido 352, solo contropiede con Aouar-Elsha, solita sedia in porta poi Ma-Sma-Llo-Celik-Pareds-Cris-Pelle-Bove, dietro portiere a parte non sono fortissimi e a partita in corso BigRom. Belotti meglio nelle partite in cui serve scardinare difese, tatticamente domani sarebbe impiegabile solo sullo 0-0 per offrire appoggio in uscita ma senza Elsha non vedo uomini che potrebbero assisterlo e scappare in contropiede…
      Forza Roma, sempre!

    • D’accordo con Fred sulla tattica da adottare ma a maggior ragione se giochi basso la davanti serve mettere uno che gli lanci la palla e ti fa salire la squadra, altrimenti fai novanta minuti senza superare la metà campo.
      Quindi Belotti assolutamente.

  1. Parlavano ieri di “americanata ” nel senso buono ,bene io me sogno il finale con goal vittoria di lukako all ultimo minuto.poi scende il sipario.

  2. Non credevo al tuo arrivo ma ora che sei qui avrei un piccolo favore da chiederti, tranquillo niente di che : Spaccali tutti ! Forza Roma.

    • conosco giocatori di serie C che hanno il personal trainer, pensi che lukaku in questi 3 mesi, ha fatto le ferie al mare e mangiato carbonara tutti i giorni ?
      quello che gli manca è solo il ritmo partita e quello si acquisisce solo giocando , in maniera progressiva

  3. Quanto vorrei vedere almeno il 70% delle partite di questa stagione con Lukaku e Dybala coppia d’attacco in ottima forma. Firmerei ora per il 70%!

  4. Quanto godrò quando farà a sportellate coi difensori, e li farà saltare in aria come tappi di spumante!! Altro che il difensore espulso del Verona che atterra Belotti…se lo porta in spalla in area e segna!!!

  5. Certo che siamo abituati ormai ad una sensazione di precarietà fra adduttori ,calcio mercato ancora aperto a campionato iniziato etc.che proprio non mi piace.Ci sono quelli forti,quelli che possono giocare 20 minuti,quelli eternamente sul punto di cambiare maglia,quelli che non hanno mai giocato e via dicendo.Poi andiamo a Verona e non sappiamo nemmeno più qual’e’ la nostra porta….un piccolo sfogo però non mi piace e comunque Forza Roma

    • …..e quello che mi piace ancora meno sono le gambette dei ragazzini saltellanti sulla cappotta di una Panda rossa.Ci sono dei genitori che li hanno messi lì, non uno ,che gli trasmettono un messaggio di inciviltà, purtroppo giallorossi come me….

  6. Il problema è che noi partimo con l handicap dell estremo difensore… La SPERANZA è che gli avversari di domani non arrivino mai al tiro (miraggio, utopia) perché QUELLO, con la pressione che ha addosso, (unitamente alle sue poche capacità) c impicca nuovamente la gara…. PERÒ DAI…che jella… Non ci si può presentare a sti livelli SEMPRE da sfigati… bisogna sempre augurarsi che gli altri siano in giornata no INVECE di affidarsi alla propria forza…🤬

  7. Ma lo decidono i giornalisti che ha 20 minuti nelle gambe, o gli hanno messo i sensori? Mou lo metterà per il tempo opportuno, credo sia allenato e il “ritmo partita” ormai dovrebbe averlo di suo… non è stato fermo un anno! FRS

  8. vorrei vincere con i gol di Belotti del faraone El Sha de lukaku senza pia gol
    ao’ prima o poi tocca pure al.milan a perdere mica solo a noi
    che la buona sorte ci aiuti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome