Lukaku fa “sforare” la Roma: così è sfumato l’arrivo del difensore. E Sergio Ramos…

41
2356

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’arrivo a Trigoria di Romelu Lukaku è costato caro alla Roma, anche se il belga vestirà di giallorosso per un solo anno.

Il club ha fatto all-in sul belga, un colpo capace di risollevare gli animi non troppo felici di una piazza delusa fino a quel momento dal mercato realizzato dai capitolini.

Lukaku però non è solo un acquisto capace di esaltare il tifo, ma anche di spostare gli equilibri di una squadra. Da qui la decisione di puntare forte su Big Rom, anche a costo di rinunciare a quel difensore che nei piani originari di Tiago Pinto sarebbe dovuto arrivare a fine mercato.

I paletti della Uefa hanno impedito alla Roma di acquistare, anche solo in prestito, un altro calciatore: si è visto con Kristensen e Azmoun, finiti fuori dalla lista per l’Europa, come non ci sarebbe stato spazio per un altro rinforzo. Tra i papabili c’era Sergio Ramos, finito poi al Siviglia: lo spagnolo si accontenterà di poco più di un milione netto di stipendio. Soldi che la Roma non si sarebbe comunque potuta permettere.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport / Calciomercato.com

Articolo precedenteRammarico Roma: non c’è spazio per Azmoun e Kristensen in Europa
Articolo successivoNegrisolo: “Rui Patricio fa sempre gli stessi errori. Svilar? Boer è tecnicamente superiore”

41 Commenti

    • Esatto, a dimostrazione che il colpo Lukaku è stato fatto solo quando erano sfumate scelte low cost.
      Altrimenti non avresti sforato il budget perché lo stipendio riconosciuto a Lukaku era ampiamente programmato ed in linea con i paletti del fpf.
      Ma anche tale errore sarà perdonato ai nostri dirigenti, perché se non arriviamo in Champions la colpa è .. degli arbitri!!
      Evidentemente quando in Champions è arrivata per 3 anni di seguito l’Atalanta (non le 3 nobili del campionato) è stato solo perché aiutata..
      Lavorare a Trigoria è un paradiso per chiunque vi lavori.
      Si prendono stipendi da Champions e non si pagano gli errori commessi.
      Un pò meno per noi tifosi che vediamo una squadra tra 6-8 posto (che ora sarebbe già un risultato).

    • Io veramente inizio a pensare che questo forum sia finito. Succede. Adesso c’è una notizia confezionata di proposito per far passare l’acquisto di lukaku come un errore. Ed infatti il buon asterix, che in questi giorni non manca una notizia neanche sul tempo per denigrare pinto ci dice che la Roma è un successo se arriva ottava e che lukaku è solo fumo negli occhi. In tutto questo, c’è sempre una serie di pollici sospetti a dare inizialmente ragione a queste idee “particolari”, per poi prendere tutti i pollici versi nel corso della giornata. Sarebbe arrivato sergio ramos ad un milione chi lo dice? forse il siviglia per lui è stata una scelta dovuta ad altre questioni? Forse ad un milione a ROMA non sarebbe arrivato? Spalate letame sulla società, su mourinho, sui giocatori sotto tutte le notizie. Notizie confezionate ad arte da una redazione che inizia forse a voler provocare lo scontro fra contestatori e altri. Già successo su altri siti, poi la cosa stanca e arrivederci. Comunque caro asterix se siamo da ottavo posto mi aspetto che quando staremo lottando per il quarto tu smetterai di scrivere o scriverai che la ROMA starà andando benissimo, però ci credo poco.

    • Parliamo delle cose che sappiamo, non di finanza per favore, tra 2 mesi la ROMA avrà fatto 7-8 risultati, e tutto cambia, i tifosi devono fare i tifosi, ce sta la delusione ma calma, non facciamo il gioco di chi ce vo male… FORZA ROMA

    • che noia che siete.. sempre a ripete la stessa minestra.
      ringraziate chi da anni ha fatto i propri interessi con piani distriggevoli.
      ora, si raccolgono le ceneri.
      a mio avviso la Roma è in fase di risanamento e ascesa, quando poi si sarà sistemato tutto, debiti e stadio in primis, si comincia a volare.
      date fiducia ai fredkin perché ovunque vanno, hanno successo.

    • Asterix, la situazione economico finanziaria ha un principale responsabile: James Joseph Pallotta. Ricorda come ha preso la Roma e come l’ha lasciata.
      Friedkin è riuscito a prendere degli SPONSOR, come la New Balance e soprattutto Adidas, per non parlare di Digitalbits, che pagava quando la Qatar (la Roma prese quello sponsor al suo apice, ovvero quando era in semifinale di champions, e portò pure sfiga).
      Ricordo che buona parte dei problemi avuti oggi, sono dovuti a quello scellerato arbitraggio di Taylor che è costato un centinaio di milioni di euro ai Friedkin: la vittoria, l’accesso alla champions, e soprattutto il danno di immagine subito. Con le conseguenze disciplinari che tutti conosciamo.

      Anche scrivere su un forum è una pacchia…perché qui scrivere una marea di stupidaggini, vi gonfiate il petto e dopo qualche mese, ve lo sgonfiate, perché forse vi rendete conto delle stupidaggini che scrivete.

      La Roma non ha mai fatto due finali di competizioni internazionali di seguito. Il peggior risultato dei Friedkin è stata una semifinale di Europa League.

      Io avrei preso anche Sergio Ramos, e avrei fatto due squadre, una per l’Europa e l’altra per il campionato…fai tu.

    • @Io Amo Roma nun te preoccupa’. Arrivati a quel punto lui cambia nick e risorge puro e immacolato manco l’araba Fenice. Quanto al resto te l’appoggio (per quel che può valere)

  1. Io lo avrei preso, sarebbe stato un incentivo a fa mejo per altri.
    L’agreement firmato comunque è incomprensibile, nessuno lo spiega in maniera semplice per cui nessuno sa come funziona.

    • Il problema è proprio questo, è stato spiegato in maniera semplice qualcosa di molto complicato per regole e incastri economico-finanziari. Quindi si generano supposizioni e inutili ricette fai da te. Se spiegano la fisica quantistica in modo semplice, poi non posso andare da un fisico e dirgli cosa deve fare per realizzare un computer quantistico. La questione è: sono stati furbi ad accettare questo accordo? si poteva fare di meglio e di più vantaggioso? Cosa si guadagna ad aver accettato tale accordo? A naso niente visto l’andazzo della finale. Ma questo è materia dei “giornalisti” che dovrebbero informare e fare inchieste, ma mi pare che si limitino a dare grancassa a teorie sciorinate sui social o sulle radio da presunti conoscitori.

    • Ma c’ha 200 anni, è in calo pauroso e la panchina quando te la fa.. Certo con Smalling in quelle condizioni forse giocava pure lui.. E poi il Siviglia fa la Champions e soprattutto lui è partito da lì, sicuri che alla Roma avrebbe chiesto solo un milione?

  2. E tutta approssimazione questa società non c’è nulla di programmato, il milan sotto fpf ha costruito la squadra che poi ha vinto nel 2022. Qui solo chiacchiere e vecchie glorie, spacciate per campioni per far contento il tifoso, tipo il campionato turco. Solo se mettessero la metà dell’impegno che hanno per fare lo stadio…

  3. La Roma ha deciso per un percorso di totale linearità con quanto accordato con l’UEFA con conseguenze anche sul mercato.
    Il problema è che poi squadre come la Juventus che hanno fatto lo schifo del calcio italiano hanno pochissime ripercussioni sulle loro ladrone. Non puniscono chi uccide qualcuno figuriamoci una squadra di calcio. Sono sempre la!
    La Roma invece di essere premiata per il suo atteggiamento ci sta rimettendo e allora c’è anche da chiedersi se ne vale la pena con questa gente!

  4. Se diamo 4,5 milioni a gente bollita come paredes, mancini o cristante, 5 allo zombie pellegrini, 3,5 ad una riserva di lusso come pellegrini ed una media di 2,5 milioni da rui pasticcio a kardroop passando per celik e spinazzola finendo ai 4/ 4,5 di abrham o belotti, ora ci chiediamo come mai abbiamo una situazione economica disastrosa e come mai non possiamo comprare i calciatori che ci servono realmente a partire dal portiere? E la colpa di chi è di un calciatore che trovando questa America che regala soldi a calciatori mediocri e sopravvalutati o di una dirigenza xhe non sa neanche dove si trovi e si affida ad un allenatore convinto di stare 30 anni nel passato che non fa altro che lamentarsi di arbitri, calciatori e società per maschere il fatto che il suo calcio ormai si vede solo nei musei come un amarcord dei tempi che furono?

    • Quindi Pellegrini prende due ingaggi?
      Uno da zombie e uno da riserva?
      Hmm… astuto il ragazzo.
      P.S.: a tutt’oggi Mancini risulta a 2M netti e Cristante 1.8M (da : Calcio Finanza e DAZN)

    • JB, che ti aspetti da gente che ha la lucidità del legno grezzo, e le competenze matematiche e la sincerità di Pinocchio.

  5. Potrà non piacere ma il Milan ha risanato, ha programmato ed ha pure vinto. La possibile alternativa esiste ma occorre esserne capaci

  6. le stro….te che vedo scritte in questi giorni sono epiche l’esonero di Mou la fuga di Dybala a gennaio come ha scritto Il Romanista sono sconcertanti, avevamo bisogno di un attaccante ed un portiere i difensori ci sono e devono fare il loro Ndika se sta in panca è perchè non lo ha voluto Mou e per Azamoun e Kristensen fuori dalle liste UEFA è lo stesso discorso. Pinto fa miracoli e disastri al Mastro devi chiedere con quali materiali vuole lavorare per fare bene e non puoi fare di testa tua caro Pinto.

  7. abbiamo se non il migliore, sicuramente il più vincente allenatore della nostra storia…. la proprietà più ricca della nostra storia….e purtoppo anche la più onesta e ingenua della nostra storia!!!
    Accettare questo accordo con la UEFA è stato un suicidio sportivo ed economico, e per cosa? per non voler accettare una esclusione dall’Europa League come fece il Milan (che 2 anni dopo vinse poi lo scudetto…) e come ha fatto quest’anno la Juve? quante occasioni di mercato si sono perse per questa eterna onestà che ci perseguita? quanto ci si sarebbe potuti avvicinare alla vetta? quanto avremmo potuto fare felice Mourinho? quante qualificazioni alla CL ci siamo persi? ci rendiamo conto che ne sarebbe bastata una sola per incassare il DOPPIO dei soldi incassati con 2 anni di Europa League + la vittoria della CoL?
    avevamo bisogno di un Marotta che diceva ai Friedkin: Presidè…. accetta l’esclusione, non ti preoccupare…. è anche meglio, ci facciamo tutta un annata solo in campionato e andiamo dritti in CL (vedi quegl’altri…) e dal prossimo anno ci divertiamo!!! Mannaggia il xxxxx quanto ci serviva (e ci serve) uno così, con le pal le, con il pelo sullo stomaco, con le idee chiare e la visione lunga che prendesse per mano i nostri americani e gli facesse capire come funziona in Italia e come fare per nuotare facilmente in questo letame…. questi 3 anni gridano vendetta per questa enorme occasione persa!!!

    • Questa considerazione la sposo in pieno, purtroppo credo che i proprietari la vedano in modo diverso.
      La Roma costa e non fattura quanto dovrebbe. Questo è il problema!
      Il resto sono delle conseguenze, penso che alla fine per l’abbattimento del monte ingaggi ed il mercato congelato, i Friedkin non si straccino le vesti tutt’altro; reintrano nella loro filosofia di società “sostenibile”.
      Per il resto le figure apicali la dottoressa souloukou così come Thiago Pinto sono molto giovani e gestibili da parte dei proprietari a differenza di gente più esperta e navigata come lo potrebbe essere un Marotta. Forse preferiscono gente che riescano ad indirizzare e che faccio quello che gli viene chiesto, punto!

    • Ancora….lo scrivo anche a te come al quinto.
      le regole uefa le rispetta solo friedkin per convenienza, non per onestà…ahahah me viene da ridere solo a pensare che ce credete!!! babalucchi!!!
      grazie a questa scusa si sono intascati 100 pippi amico caro, si capissi!
      ancora a difendere questo state? ao siamo penultimi in classifica con una squadra da 4 calzette e due rotti!
      lukaku te l’hanno preso solo per placare gli animi, vedi che dopo lui è stato stop totale!!!
      ma come fate a non capire, mhuà!
      ricordare il passato aiuta per il futuro, difendevate (molti di voi) a speda tratta anche sor pallotta il broccolaro e sappiamo come è finita, pensate che questo pilota di aeri muto come il pesce lesso sia diverso?
      ma per piacere su…
      e voi cosa fate date la colpa a l’unico che non c’entra nulla, il mister.
      ditemi come fai giocare, e bene, cristante, pellegrini e mancini, cioè ma li avete visti quelli in campo o no?
      allora o non capisco più nulla di calcio, nonostante ho giocato per 30 a pallone (ed ho 3 allenatori in casa), oppure questi so scarsi.
      è colpa di Mou che spinazzola, karsdrop, zelensky, Kristensen, celik, non fanno un cross, dico 1 solo cross, come si comanda…buttano la palla ovunque tranne che dove serve…ma hai visto celik contro il milan? il mister che gli deve fare se è scarso?
      Ed i portiere?
      Cioè fatemi capire, Mou deve insegnare a patricio come parare a 36 anni?
      questi sono giocatori lenti, ma non vi accorgete che quando vengono ceduti questi grandi atleti non giocano nelle rispettive squadre e se giocano non migliorano nessuna di esse.
      perchè celik, karsdrop non li vuole nessuno?
      dai su….siamo seri, ogni hanno fanno svendita di ciò che possono e prendono parametri 0, prestiti, ma che vuoi attrezzare una squadra competitiva così?
      ora lo capite l’importanza che aveva zaniolo in questa squadra…quella di matic…e degli altri che anno per anno fanno scappare?
      esempio Džeko e Mkhitaryan…chi li ha fatti andare via la società o l’allenatore.
      fino ad ora è andata bene proprio perchè c’è MOURINHO al timone, ha vinto una coppa e quasi stava per fare un miracolo con l’EL, immaginate se l’avesse vinta…
      è colpa del mister se mancini si fa gli autogol di ginocchio?
      è colpa del mister se pellegrini non tira di priima sul passaggio di dybala, mio nonno ex giocatore di calcio l’avrebbe segnata quella, è colpa del mister se spinazzola davanti la porta non tira di collo pieno ma in pratica passa la palla al portiere…è colpa del mister se ibanez e mancini non sono in grado di tirare un rigore?
      è colpa di Mou se l arbitro fa giocare 146 minuti e fa il record di minutaggio nel gioco del calcio?
      che fischia l’impossibile pur di sfavorirci?
      detto questo al timone (perlomeno secondo me) abbiamo il miglior navigante, il miglior comandante del mondo, ma la ciurma è quella che è!!!!
      io confido nel mister e sono sicuro che in un paio di mesi addrizzerà questa barca.

  8. Le regole Uefa sull’Fdp sono assurde,sono vere e proprie penalizzazioni senza possibilità di migliorare ed invece che aiutare i club in difficoltà li affossano sempre di più.
    Come è altrettanto vero che non si può continuare con 200mln l’anno di bilancio da ripianare, o almeno questa è la linea che ha preso la società.
    La risultante di quanto sopra è il circo che hanno messo in piedi, uno “show” più che una squadra di calcio, bisogna rispondere alle esigenze di un club importante senza spendere, l’impresa potrebbe riuscire ma oltre ai vari Swarowski in squadra servirebbe chi scova calciatori o chi prende calciatori utili alla causa rispondendo a quello che si vede in campo e non ci vorrebbe molto a capire che Rui Patricio non da più garanzie o sul perchè vengono presi in ruoli sbagliati come Kristensen terzo a destra e di 3 nessuno in grado a tal punto che ci devi spostare Zalewsky adattato difensore e adattato a destra….la Roma è un rebus nemmeno troppo difficile da capire perchè senza investimenti non si va lontano.
    È il mandato industriale dei Friedkin che verrà messo in discussione se fallissero e già l’inizio è stato un disastro.
    Con questo non voglio criticare la proprietà in quanto tale, perchè di sforzi economici ne hanno fatti tra debiti e una marea di pippe in squadra da sistemare in 2 anni….. ma dubbi su una corretta gestione tecnica per migliorare ci sono tutti e sono legittimi.

    • le regole uefa le rispetta solo friedkin per convenienza, grazie a questa scusa si sono intascati 100 pippi amico caro!
      ancora a difendere questo state?
      ricordate il passato aiuta per il futuro, difendevate (molti di voi) a speda tratta anche sor pallotta il broccolaro e sappiamo come è finita, pensate che questo pilota di aeri muto come il pesce lesso sia diverso?
      ma per piacere su…

  9. Premetto che è davvero noioso vedere come gioca la Roma di Mou, ci stiamo comunque scordando che abbiamo vinto il nostro primo trofeo Uefa e a momenti facevamo il bis al netto di un arbitraggio scandaloso. Così male non è andata ma comunque la squadra è attrezzatissima per lottare per il quarto posto, basta dare scuse ai giocatori e all’allenatore. Ora vedremo quando avrà tutti a disposizione come si comporterà la rosa, ci vuole un pochino di assestamento e devo dire che le prime due partite meritavamo di vincerle, abbiamo subito pochissimo. Il portiere comunque si conferma un problema, dalla finale di tirana è in caduta libera il suo rendimento.

  10. lukaku fa sforare la roma ma cosa?
    ma dai su una società da barzelletta…per favore mister metti la solita pezza a sta situazione.

  11. Lucaku è Lucaku ed hanno fatto bene a prenderlo. Per quanto riguarda il Farplay, non bene e nel male abbiamo una società americana seria che rispetta le regole e l’impegni presi. La juventus o l’inter o il milan hanno dirigenti poco corretti, così inventano plusvalenze o altro per aggirare il Farplay. Se ci fosse stato uno come Moggi non avresti avuto problemi finanziari solo morali. Comunque io mi tengo i Fredkin persone corrette e oneste.
    Forza Roma

  12. non essendo un tifoso commercialista mi viene banalmente da dire… estremizzando…
    ma allora non potevi prende Ramos e lasciarlo fuori dalle Coppe europee???
    cioè, avevi un Ramos a servizio solo per il campionato e CI permettendo ai difensori più titolari di recuperare dopo o prima degli impegni europei…

    • Con l’uscita dalla Borsa, non hai più l’obbligo di pubblicare bilanci e che. Quindi: o tu fai parte della società o non sai cosa dici.
      Nel primo caso, stai rivelando cose ‘top secret’ e non dovresti. Nel secondo, sei solo un allocco.
      Top of the morning to you, Sir.

  13. stupide regole, io sono rimasro hn pochettino indietro col calcio certi anni non ho seguito, pero il psg su ttansfermarkt è sotto di 200mln

  14. e si scuse su scuse non si è programmato nulla è stato tutto un mercato fatto di occasioni e Ramos non si è preso per un fatto anagrafico

  15. La scorsa stagione avevamo il problema dei pochi gol segnati, se non c’era Dybala non segnava nessuno, Abraham era involuto con soli 9 gol all’attivo, poi lo stesso Abraham si è pesantentemente infortunato e quindi l’esigenza di doverlo sostituire con un centravanti top ovviamente perché sostituirlo con uno qualsiasi sarebbe stato “peggio che annà de notte”.
    Dovendo fare una scelta, giustissimo essere andati a prendere Lukaku senza se e senza ma anche se l’ingaggio grava sui conti e nonostante ci sarebbe servito qualcosa anche in altri reparti ad iniziare dalla porta, ma ad un centravanti tra i più forti in circolazione non si doveva assolutamente rinunciare, va bene così e Daje Big Rom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome