Mou vuole il primo posto, Lukaku non riposa

43
906

AS ROMA NEWS – Battere il Servette per restare primi e sperare che lo Slavia Praga possa compiere un passo falso contro lo Sheriff. Josè Mourinho punta dritto al primo posto nel girone G dell’Europa League, perchè l’obiettivo è giocarsi gli ottavi di finale a marzo senza passare per la tortuosa quanto insidiosa strada del play-off di febbraio.

Per riuscire nell’impresa, non troppo complicata visto il livello delle avversarie, sarà necessario superare l’ostacolo Servette all’Olimpico e poi giocarsi tutto contro lo Slavia Praga nel prossimo turno di fine ottobre in quello che si preannuncia come lo scontro che potrebbe rompere gli equilibri del girone.

Intanto stasera servono i tre punti contro gli svizzeri guidati da Renè Weiler: il Servette viaggia a metà classifica nel proprio campionato, e sta stentando a trovare continuità di risultati. In Europa ha esordito con una sconfitta in casa per due a zero dallo Slavia, confermando di essere delle quattro la formazione sulla carta più debole del girone (nel sorteggio era in quarta fascia).

Tutta la rosa degli svizzeri, come valore assoluto, non vale quanto Dybala, Lukaku o Pellegrini. Questo fa capire quanto sia ampio il divario tecnico tra le due squadre. Mourinho ne è consapevole, ma a certi livelli è sempre meglio non fidarsi e mantenere alta la concentrazione, così come il livello di competitività: per questo stasera lo Special One si affiderà ancora a Lukaku dal primo minuto. 

Nel resto della formazione titolare assisteremo a qualche novità, ma il belga resta troppo importante per la squadra. La speranza è che la Roma riesca a chiudere la partita in tempo per far rifiatare anche Big Rom in vista della trasferta di Cagliari, altra partita che i giallorossi non potranno permettersi di sbagliare.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteRoma-Servette, le scelte di Mourinho: Svilar in porta, la difesa non cambia, attacco Belotti-Lukaku
Articolo successivoRoma, con Mourinho allenatore gli infortuni sono calati del 45%

43 Commenti

    • Per riuscire a competere su più fronti serve una rosa di qualità ampia.
      Oggi ad esempio sarebbe servito Abraham tenendo Lukaku in panca (ma se Abraham non si fosse infortunato ci sarebbe lui come titolare e Lukaku non sarebbe arrivato probabilmente).
      La differenza tra partecipare e vincere sta nell’avere due giocatori forti per ruolo.

    • @Andrea sono d’ accordo. Ma la strategia è quella di Lukaku titolare che segna in scioltezza una doppietta entro la prima mezz’ora, poi entra Belotti al suo posto 😉.

    • Non solo Lukaku in campo non deve riposare nessuno! 💪🙂👍
      Forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! 💛❤️

    • Lukaku può tranquillamente giocare un numero di partite uguale a quello di Cristante negli ultimi due anni. Quindi se ho Lukaku, dentro Lukaku, poi sul 3 a 0 lo sostituisco.
      Io non starei a fare troppi calcoli sul Belga. Su Dybala, magari, sì.

    • Occhio che chi si loda s’imbroda! Non vinciamo le partite a tavolino, che poi famo la fine del Bodo.
      Secondo me Mou fa bene a tenere tutti belli concentrati

  1. Caro Fiorini , il divario tecnico c’era anche contro Salernitana ….Verona e Genoa , quindi tranquilli e gesso , questi a nostra differenza corrono.

    • mario

      è vero quello che dici ma la salernitana in confronto al servette è il barcellona….

      hanno cmq giocatori abituati alla serie a ecc, il servette è 8′ (su 12) in svizzera…

      poi è vero che se entri moscio finisce come col bodo …

      ❤️🧡💛

    • Mah vero il Bodo…..peccato per loro che al ritorno Zaniolo gli ha infilato 3 fischioni uno più bello dell’altro!

    • Questo per dire come anche partite come queste (all’andata Zaniolo non giocò) non vanno mai prese sottogamba risparmiando troppi titolar, vedi anche le due sciagurate partite con la Cremonese la scorsa stagione in Coppa Italia e in Campionato.

    • 😱Rudy riescono pure a entra mosci? 😱😂 Che fenomeni ahò’
      Oggi la formazione non è proibitiva, tenta, fusse che t’arifusse la vorta
      bona

    • giusto prohaska

      me l’ero scordata;

      rui;

      mancini, cristante, ndicka;

      celik, bove, paredes, aouar, zalewski;

      belotti, lukaku.

      m’azzardo un celik perchè inizia a farmi un pò tenerezza, sempre solo in quell’angoletto poraccio 🤣🤣👊

      ❤️🧡💛

  2. Ormai non ci sono più partite importanti e meno importanti. Dopo i continui errori di inizio campionato e i troppi punti persi per ogni partita devi pensare solo a vincere se vuoi raggiungere qualcosa. Ogni pareggio o peggio sconfitta aumenta gli ostacoli sul cammino e alla fine rischi che non puoi più andare avanti.
    Noi ci siamo infilati in questa situazione e noi dobbiamo uscirne! Subito!

  3. A Lukaku avrei senz’altro risparmiato questa inutile fatica infrasettimanale.
    Poi quando arrivano gli infortuni,tutti cascano dal pero…Mahh

    • a gente come lukaku , con una struttura fisica imponente , fà più male il riposo che giocare ogni 3 giorni

    • Sempre contro la lik, compa’?😂
      Te vojo bene ma nun je porta’ rogna che è l’unica cosa che è in abbondanza. Ciao
      Forza Roma

    • @Prohaska. .. IO lavoro in un settore che applica la prevenzione. Prevenire non vuol dire gufare, ma soltanto fare in modo che un danno potenziale non si verifichi. Tutto qua.

    • 😂😂😂 Ahò a proposito di prevenzione, come lo vedi il tragitto per arrivare a Pietralata? Sempre che non si blocca tutto come al solito eh. Ciao Capoccio’
      Forza Roma

  4. boh, per me a cagliari è una partita importantissima, anche se mi dispiace perchè inguaierà Ranieri, ma va vinta in tutte le maniere e mi sarei tenuto i migliori belli freschi…
    ❤️🧡💛

  5. Non valgono Lukaku Dybala Pellegrini…

    Cioè tipo cerca L intruso?

    O parlano di stipendio?

    Fa bene a far giocare Lukaku, è la nostra garanzia in questo momento.

    Se non lo facesse e nn vincessimo, sai che balle?

    Non ha una carriera da infortunato cronico, quindi in campo.

    Daje ..

  6. Un minimo di turn over ci può stare. Voglio sperare che sia sufficiente per battere gli svizzeri. Su Lukaku, alla luce del post di Wise Publio,faccio gli scongiuri con gesti apotropaici….

  7. Tempo fa lessi un articolo in cui si diceva che con Lukaku la Roma parte da 1 a 0. Sono d’accordissimo ed è il motivo per il quale oggi Mourinho non rinuncerà al suo attaccante. E’ troppo importante e giocare lo aiuta a mantenere la condizione fisica. E poi penso che l’intenzione di Mourinho sia di non fargli fare tutta la partita.

    • Penso la stessa cosa. Puntare a mettersi bene nel primo tempo. Come in tutte le cose, il piano è buono se poi tutto si mette come si spera, altrimenti si dovrà fare di necessità virtù e dargli il cambio comunque, non vorrei averlo troppo spompato a Cagliari.

  8. Non credo che il tipo di giocatore come Lukaku abbia bisogno di riposare quindi ok metterlo…gli affiancherei il Gallo e inserirei Aourar Bove Zalewski Celik…..e Azmoun una trentina di minuti

  9. I soliti articoli da 3 euro pezzo,ed anche tutti quelli che dicono non occorre lukako per battre il servette,lukako bastesse avere le basi di fisiologia e biologia umana,è quel tipico atleta che soffre i periodi di inattività non quelli di attività,per come è strutturato è il tipico atleta che più gioca più rende,poi ovvio ci saranno momenti in cui più in la verra tenuto a riposo ma al momento più gioca piu ingrana sia fisicamente che atleticamente che riguardo gli schemi

    • Prohaska ho notato anch’io così come il suo corregionale. MI sa che ha cambiato nick o magari attende 3/4 vittorie di fila, tuttavia non è che ad ogni sconfitta ci si dilegua, per coerenza ci si confronta. A me vedi continuano a insistere coi pollici versi quando gli rammento certe cose e vedi come me ne fotto, facessero altrettanto e poi comunque Gaetano è anche simpartico e soprattutto posta da anni, lo si conosce , non è uno sconosciuti che prova a insultare, spara quattro scemenze e poi scappa!

    • Gaetano non c’entra niente con i napulegni, come li chiama lui😂
      Fin dall’antichità la valle del Sarno era abitata dai sarrentini che avevano rapporti di amicizia con gli etruschi e non successivamente coi greci di Neapolis, embe’ prima di parlarci mi sono documentato 😂
      Ci tengo alla mia immagine.😉
      Con Zaniolo ci hai trifolato le palle, frate’ 😂
      Forza Roma

    • Ho citato Zaniolo in un contesto diverso e non è che adesso mi devo preoccupare pure dei tuoi gioielli…….è un problema tuo a ciascuno i suoi!

    • In questo ambito i pollici versi non possono che tradursi in complimenti, Con Pallotta e Monchi ne ho contati a centinaia e ne vedo fiero, vedrai come finirà pure con Zaniolo e Ibanez che di certo non sono le straseghe descritte su questo forum ma transeat chi se ne importa, intanto mi godo questi quattro pallini rifilati al Servette e contentissimo per Belotti. Ciao ora tre punti a Cagliari e si ricomincia.

  10. Secondo me ci starebbe un primo tempo con Lukaku e un secondo con Belotti per fare rifiatare Lukaku e mettere abbastanza minuti a Belotti, per cercare di non trascurarlo.
    A centrocampo Paredes in regia, Aouar primo tempo e secondo esce per Pellegrini.
    In difesa Mancini Celik e Ndicka con Cristante mezz ala titolare fissa.
    Col Servette serve vincere ( 🤣gioco di parole)

    • Però forse li schiererà in coppia, anche perché Dybala non giocherà ed El Sha seconda punta non fa bene

  11. Lukaku ha un fisico che “gli chiede” di giocare il più possibile.
    Magari a ridosso delle partite nazionali un piccolo raffreddore…..
    P.S.
    Appena ho letto dello sponsor ho subito pensato ala “reazione” politica itagliana, et voilà, le jeux son fait!!!
    Lagne, ipocrisia e “progetto Stadio” nel mirino…..
    Chepaesedemmerxa!
    FORZA ROMA

  12. invece noi vogliamo tornare in CL caro Mou, perché con la Champions guadagniamo più soldi, giocatori più bravi sposano la causa Roma più volentieri senza nessun bisogno delle tue chiamate e con una rosa più forte si gioca meglio, si costruisce una squadra che vince.

  13. Siamo alla 6^ partita e già parliamo di riposo , per chi poi? per Cagliari??? 🤣 a Nettuno se dice ” quando ‘o fero è callo, devi batte sempre, i riposi a Natale 🤩

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome