Lukaku, offerta shock dall’Arabia: 60 milioni in due anni. E la Roma riflette

31
1050

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Arabia Saudita è pronta ai famosi “ponti d’oro” pur di portare Romelu Lukaku nella Saudi Pro League e regalare al proprio campionato un altro top player da aggiungere agli svariati già presenti.

L’offerta è di quelle irrinunciabili, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: un biennale da 60 milioni di euro, che farebbero diventare briciole i 7 milioni netti più bonus percepiti alla Roma.

Big Rom fino ad ora ha respinto le tentazioni saudite per restare nei campionati che contano, ma dopo l’Europeo le cose potrebbero cambiare. Molto dipenderà anche dalle intenzioni della Roma e dei Friedkin.

Se a una parte Mourinho sarebbe ben felice di averlo con sé in giallorosso in caso di permanenza a Trigoria, dall’altra bisogna misurarsi con lo stato dei fatti: la Roma è bloccata dal settlement agreement pattuito con la Uefa e con una rivoluzione da operare in estate.

Bisognerà capire dunque se i Friedkin avranno intenzione di spendere quasi tutto il budget di mercato (42 milioni la clausola fissata dal Chelsea) per un solo calciatore, che nella prossima stagione avrà 31 anni. Riflessioni aperte in casa Roma, il futuro di Lukaku sarà un tema importante da affrontare.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteFesta di Natale della Roma al Cavalieri Hilton Hotel: acclamato Mourinho, assenti i Friedkin. Il tecnico: “Posso dare di più, e anche la squadra”
Articolo successivoZeman torna ad allenare il Pescara: “Non fatemi passare per la favola di Natale. Sigarette? Non fumo più ma ho sempre fame”

31 Commenti

  1. Io spero che ci dia un importante contributo per il conseguimento di almeno uno dei nostri obiettivi stagionali, poi un caldo abbraccio, tanti ringraziamenti e avanti un altro perché ho la sensazione che anche lui sia vicino a quella fase della carriera nella quale certi grandi calciatori giochino più per se stessi e i propri record personali che per la squadra.

    • già….lo vende il Chelsea…poi noi non avremo mai i soldi per un ingaggio top.Speriamo di recuperare Tammy…. è già nel budget……poi se subentrassero altri investitori e sponsor allora se ne potrebbe riparlare….ma a noi ce ne servono troppi di ottimi giocatori….e poi quelli che rientrano e quelli che sono da riscattare….li paghiamo col monopoli?

  2. ma panzane non lo so ma sicuramente la roma a quelle cifre non puo permetterselo io ripartirei dai giovani o semi affermati affamati con ingaggio medio basso si quest anno hai preso dei parametri 0 ma se ci pensate n dicka ti costa 3 anni 12 milioni aouar pure e dov e l affare con 10 milioni prendi un giovane di buone prospettive e gli dai un ingaggio di 1 milione l anno per 3 anni la cifra e uguale e lo puoi rivendere i due gia citati chi se li prende oltre ai vari shamorodov riserva nel cagliari e un altra decina di pippe che stanno in giro e al 1 luglio ritornano poi c e il caso pellegrini che mi ricorda tanto aquilani ma 10 anni fa la sensi furba dette la sola agli inglesi ora te lo devi tenere a 6 all anno fino al 2027

  3. Sono d’accordo con te Jockey…. Ma ammesso ,e non concesso, che ‘sto pennivendolo abbia scritto qualcosa che possa lontanamente avvicinarsi alla realtà, se il budget fosse quello e devi spenderlo tutto per Lukaku,poi ,la squadra come la fai? Tenendo presente che comunque la Roma non è che abbondi di giocatori”appetitosi” da vendere…… Sia ben chiaro, io adoro Lukaku e vorrei che rimanesse…..Forse un vero DS troverebbe la soluzione….

  4. Io glie lo darei, con il cambio di allenatore Lukaku non so cosa potrebbe dare visto che con Mourinho (colpa del gioco del mister) fa la bella statuina senza correre e senza saper stoppare un pallone sembra di legno, senza dybala non sa segnare. Punterei su un allenatore come thiago motta e un attaccante come zirkzee, Openda….

    • La bella statuina ha segnato 7 goal in campionato e 5 in Europa League.. Tutto questo saltando le prime 3 di campionato.. E senza tirare rigori..

      Lo scorso anno Tammy segnò 9 goal in tutto l’anno..

      In oltre Lukaku si porta via due difensori.. Che lasciano spazi per gli altri calciatori.. Senza considerare tutte le sponde che fa..

      Molti di questi goal gli ha fatti durante il primo infortunio di Dybala.. Ma senza di lui non sa segnare..

      Zirkzee quest’anno sta segnando si.. Ma lui non è un uomo goal.. Ma uno che fa giocare la squadra.. Openda invece è proprio fuori mercato.. Ti possono chiedere anche 60 ormai..

      Onestamente non so come si fa a criticare Lukaku.. Gioca con una squadra poco offensiva.. Fa assist, sponde, apre il gioco, segna..

      Fa tutto questo in una squadra che gioca un calcio difensivo..

      E va beh..

      Forza Roma..

  5. Dispiace ma è Big ROM che decide ..importante che per il tempo che rimane qui lotta e suda per la nostra maglia e se mai andrà via avrà un posto speciale nei nostri cuori

  6. poche squadre al mondo possono competere con le offerte degli arabi. nessuna italiana è fra queste.
    abbiamo già visto questo effetto con i cinesi, se vi ricordate Pellé che barca di milioni ha preso… Pellé!!!

    secondo me, i giocatori forti, o hanno intorno una squadra alla loro altezza, o sono inutili se non deleteri (non per loro colpe, sia chiaro, ma perché se quella squadra potrebbe crescere non lo fa, si affida ai totem e senza di loro le partite le perde in partenza)

  7. Titolo fuorviante…. sembra che i Friedkin stiano riflettendo sulla vendita quando in realtà manco abbiamo il cartellino…

  8. Cavolate o no, dovrebbero iniziare a mettere dei tetti massimi a questi stipendi dei calciatori… I soldi stanno continuando a rovinare il mondo del calcio (e anche quello del “non calcio”) che è già marcio di se… Rovina anche gli stessi giocatori che una volta guadagnate certe cifre, non gliene frega più niente (ovviamente) di giocare e impegnarsi! Probabilmente io non sarei meglio di loro… Pertanto, bisognerebbe fermare il marcio dai piani alti…

  9. Lukaku se vuole andare in arabia non lo ferma nessuno

    Se invece volesse rimanere in Europa non è impossibile uno scambio con Abraham ammesso che rientri in un condizione ancora minimamente appetibile per il Chelsea

    Cmq ora sono tutte chiacchiere che non portano da nessuna parte e rimanderei il pensiero a Giugno

  10. Quindi o rimane o non rimane,
    accidenti,
    che acume, che analisi, che scoop!!!
    Ma quelli del Pultizer che aspettano a premiarli?????

  11. Io ricco sfondato arabo, io volere Lukaku in mia squadra, quanto ammonda aggordo tra la Roma e il Chelsea?
    42 mln.
    Io offrire 60 mln…perghe’ denere anello al naso ed essere ringoglinido…
    ( sabato abbiamo una importante partita, ma cosa fa la gazzetta ? Per destabilizzare l’ambiente ? Parla di cosa potrebbe accadere a giugno…roba da prenderlo a calci nel cul* l’autore di sta schifezza, sicuramente sarà un tifoso illuso napulegno)

  12. L’articolo sopra parla di un non rinnovo per Mourinho….e questo dice…” Mourinho sarebbe felice dì averlo ancora con se ” in Arabia ?😍

  13. ma che cacchio de commenti oh…30 milioni l’ anno de ingaggio ..la roma ce pensa….ma pensa a che???????????????…a sti livelli il giornalista lo può fare anche un analfabeta..

  14. Only Lukako can decide about his next adventure and he already announced that Arabia is not his desire. Having said that + the release clause is ~40m (Chelsea will probably add another discount bc they don’t want him back) so most likely we will have in our squad for the next 3 years at least and personally I hope we will.❤️💛

  15. Si deve giocare un europeo, forse ce la fa pure a farsi l’ultimo mondiale in carriera………e dovrebbe andare a svernare e mettere la panza in Arabia Saudita col rischio di non essere convocato? Non ci credo neanche se lo vedo.

  16. Va bene se vero con gli arabi non può competere nessuno ma comunque per noi il problema centravanti comunque non esiste, seppur non sono Lukaku, abbiamo Abraham da recuperare e Marcos Leonardo da inserire. Si proprio Marcos Leonardo dato per concluso chiaramente da Tiago Pinto in due distinte occasioni e siccome non dubito di Tiago Pinto lo dò per scontato, o forse no???? vediamo se apre bocca per dire cose serie o solo per dargli fiato per acquisire consensi dagli inguaribili abbocconi suoi estimatori, gennaio è vicino.

  17. Questo articolo non dice nulla di nuovo.. Tende solamente a spaventare il tifoso..

    L’offerta Araba per Lukaku che lui ha rifiutato questa estate era d 30 mln l’anno.. Identica a questa che stanno riportando ora..

    Che Lukaku non ha scelto Roma per soldi dovrebbe essere l’unica cosa certa.. Perché anche solo rimanendo al Chelsea avrebbe guadagnato di più.. Giocando poco.. Ma guadagnando di più..

    Poteva andare dagli Arabi a 30 mln l’anno.. Che sono più del quadruplo dei soldi che prende ora..

    Quindi?.. Questo articolo cosa dice?.. Ha già rifiutato la stessa offerta..

    Per finire.. Lukaku a 31 anni?.. E quindi?.. Altri 4/5 anni ad alti livelli li potrà fare?.. Perché solo questo conta..

    Ovvio che se ci fosse spendi quei soldi sai che non prendi Lukaku per fare plusvalenza.. Lo prendi per competere per i prossimi 4/5 anni..

    L’Inter l’o scorso anno ha disputato una finale Champions con Edin Dzeko.. 37 enne.. Il Milan ha disputato una semifinale Champions.. Con Giroud..

    La spesa è alta.. Sai che non ci farai plusvalenze.. Ma sai anche che uno così ti fa competere.. Ed un 31 enne ancora ha anni da giocare.. A meno di sfortunati eventi che possono essere capitare anche ad un 22 enne..

    Io personalmente farei di tutto per trattenere Lukaku.. Sapendo però che Lukaku da solo non basta.. E bisognerebbe fare una pulizia generale in tutta la rosa..

    Anche arrivando a vendere metà squadra..

    Cosa non facile per nessuno..

    Forza Roma

  18. Lukaku in Arabia non ci è voluto andare ed è venuto alla Roma, non mi sembra abbia voglia di andare lì, poi, dopo mesi uno può anche cambiare idea. Ma nelle eventualità è meglio pararsi il c*lo cercando di prendere subito Marcos Leonardo e riscattare poi Azmoun a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome