Corriere dello Sport: “Lukaku, salvali tu. E se Romelu…” (FOTO)

51
2170

NOTIZIE AS ROMA“Lukaku, salvali tu”. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport, con la foto dell’attaccante belga in maglia giallorossa a campeggiare a tutta pagina.

Dopo aver perso Zapata, ennesimo obiettivo sfumato per l’attacco, non resta che aggrapparsi al sogno: quello del botto finale di mercato, rappresentato dall’acquisto del centravanti del Chelsea, ancora alla ricerca di una squadra dopo che il trasferimento alla Juventus non si è concretizzato.

La situazione per Tiago Pinto si è fatta complicata“, scrive oggi il direttore Ivan Zazzaroni, “La caccia al centravanti mancante, condizionata sensibilmente dall’infortunio di Abraham, è costellata di piccoli e grandi fallimenti e il risultato, al momento, è sconsolante: a 8 giorni dalla chiusura del mercato Mourinho dispone in attacco dei soli Belotti, Dybala e El Shaarawy – Solbakken non l’ha più in testa.

Corposo è l’elenco delle trattative avviate e non proprio rapidamente tramontate: al ds non mi sento di attribuire tutte le colpe, dal momento che deve rispettare alla lettera le consegne della proprietà“.

La domandona sorge spontanea”, prosegue l’editoriale del Corriere dello Sport, “Con i soldi incassati dalla cessione di Ibañez (ottimo lavoro di Tiago Pinto) e con parte della somma che avrebbe utilizzato per arrivare a Morata (12), Marcos Leonardo (18 complessivi) o Zapata (10), perché la Roma non si presenta al Chelsea e chiede il prestito con obbligo di riscatto di Lukaku (ipotesi 5+20)? Così, en passant: se dovesse fare bene, nel giugno prossimo Big Rom potrebbe essere riscattato e venduto in Arabia, magari dopo aver portato la Roma tra le prime”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, è caos centravanti
Articolo successivoE ora rischia di sfumare anche Marcos Leonardo: sul brasiliano è piombato lo United

51 Commenti

    • il corriere pagherà lo stipendio di Lukaku.
      ma poi…se oggi non vuole andare in Arabia, perché dovrebbe andare il prossimo anno?

    • non è che sta facendo una bella figura, cmq aspettiamo il 31 per il giudizio definitivo magari ci stupisce

    • Attenzione a farsi idee sulla Roma e su Pinto, sul come agiscono e perche’ agiscono basandosi sulle parole di organi di informazione, o dovrei dire di disinformazione, i cui proprietari sono anche proprietari o azionisti delle squadre rivali della Roma.
      A fianco alla guerra per cosi’ diretta che ci viene fatta dalle istituzioni calcistiche, da sempre al soldo dei soliti potentati, e che si manifesta con i continui torti sul campo ed a bordocampo, mai bisogna dimenticare la guerra psicologica condotta in modo continuo dai diffamatori di professione, cosiddetti giornalisti, il cui compito e’ quello di seminare zizzania, discordia e malumore nelle file degli avversari, che saremmo noi, e che sono al soldo degli stessi potentati di cui le istituzioni lustrano le scarpe.
      Noi questo non lo impariamo mai e ci facciamo raggirare sempre come dei bambini…
      Gli insulti a Pinto, su questo forum certificano la riuscita di questa tattica e la vittoria di chi si prefigge da sempre di manipolare il popolino bue dall’alto della loro posizione di controllo sulle fonti di informazione… Questa e’ gente che sa quello fa.
      Io direi almeno di aspettiare la fine del mercato…

  1. Che vergogna di DS. Se ci riesce un consiglio x il bambino . Prova ad andare dal presidente dell Ostia Mare e chiedere il loro centravanti….o anche questa trattativa non verrebbe chiusa ?! Veramente un incompetente messo lì dal texano xche come Ballottino a questo di vincere nn interessa nulla …svegliamoci

    • Daje, potremmo fare un tentativo per Cicarevic o Mencagli, onesti mestieranti della serie D.
      Tipo, Zamblera chi era costui?

  2. Magari fosse, però come per il caso di Dybala continuiamo a campare sugli errori altrui, senza uno straccio di programmazione vera e sensata… Se per fare un colpo di mercato devi aspettare che un giocatore abbia sbagliato atteggiamento e abbia chiesto troppo, te po’ pure andà bene una o due volte, ma se non va questa con Lukaku, giochiamo con jovic e Belotti?

  3. Commedianti da due soldi….
    Ma è anche vero che il silenzio (e l’inerzia) di questa Società è assordante, e non mi riferisco di certo al solo calciomercato!!

  4. Faccia 15 subito e altri 15 al raggiungimento della Champions inserendo Abraham nell’operazione ( sarebbe un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni) con ingaggio pagato metà per uno ( sarebbe intorno ai 6 milioni, comunque troppi). Così la Roma potrebbe farcela, anche economicamente

  5. UN ARTICOLO che sa di post da blog e non giornalistico.

    Pareri personali, visioni personali, avrebbe fatto così, doveva fare così, perché non ha fatto così…

    Quando leggi “Morata 12mln”, si capisce subito l’andazzo dell’articolo.

    Schiarisco.un attimo: la.roma parla con lahe te che gli dice 12mlm, poi parla con l’atletico che dice 20 e più.

    Il giocatore voleva oltre 6mln l’anno d’ingaggio, soldi che neanche l’Inter gli ha dato (squadra che sostituisce Dzeko e Lukaku con arnsutivic e thuram ricordo).

    La Roma sta giocando un gioco pericoloso, cioè quello di puntare ad un Big rischiando di rimanere col cerino in mano.

    A gennaio probabilmente arriva Leonardo e a febbraio rientra Abraham.

    Zapata? scamacca? morata?

    Quanto ti avrebbero spostato effettivamente?

    Lukaku ti sposta.

    Patson daka quanto ti avrebbe spostato?

    A quel punto rimani con Belotti e metti Dybala falso.nuove come fece sarei con Mertens trovando il miglior marcatore della storia del napoli.

    La Roma deve fare il salto di qualità li davanti e ci sta provando fino all’ultimo.

    Apprezzo questo tentativo.

    Lascio le lamentele agli altri, i favoritismi e le storie da spiaggia.

    Io intanto spero che la società (pinto è un dipendente che agisce per conto e nome della società) possa stupire in questi ultimi giorni di mercato.

    • ancora co sto falso nove. ma che te credi che dybala ha il fisico che aveva totti? ma sai che vuol dire fare a botte dentro l’area?

    • Dybala può fare il falso nueve per una partita,se la regge.Poi ritorna Belotti ed in sua mancanza Pellegrini o El sharawi a fare il centravanti…..e ndo’ vai?

    • certo Pinto agisce per la società,su mandato della società. allora è ancora più inquietante che non si chiudono trattative per un paio di ml, vedi Frattesi ( sarà un rimpianto incredibile) vedi Leonardo,vedi scamacca e pure Zapata.

    • Come fece Sarri con Mertens, ma anche Spalletti con Perotti se è per questo e ancora prima con Totti.

      Peccato che il centravanti di una squadra di Mourinho si trovi spesso nella situazione di solo contro tutti e devi avere uno che regge botta fisicamente.

      Spesso non ce l’ha fatta nemmeno Abraham a svolgere questo tipo di lavoro, figuriamoci Dybala che abbandonerebbe il campo dopo 10 minuti con le caviglie gonfie come meloni.

      Scamacca e Morata (su Zapata dubito molto di più) avrebbero spostato nel senso che avresti comunque avuto un centravanti da alternare a Belotti, non due fenomeni ma neanche due fresconi qualsiasi.

  6. Dopo un anno con Mourinho, Lukaku potrebbe essere rivenduto ovunque, quindi avanti tutta per il belga. Vedo il suo acquisto come decisivo nel bene o nel male. senza Lukaku sarebbe un altro campionato come tutti gli altri, con lui invece, e il grande entusiasmo e ambizione che porterebbe, avremmo nuova linfa per puntare qualunque obiettivo. Perciò, Pinto lo deve portare, in un modo o nell’altro!

  7. Jovic manco te lo danno dopo l’affronto la figuraccia chiamatela come volete del caso Beltran….chi è il centravanti della primavera? Fossi in Mou se nn dovesse arrivare nessuno io dal 1 sett o mi dimetterei o farei giocare titolare il centravanti della primavera …chiedendo pubblicamente in conferenza stampa le dimissioni del bambino portoghese

  8. Lukaku, felice di essere smentito ma purtroppo resterà un sogno dei tifosi giallorossi, prende circa 12 milioni chi glieli paga?
    Io ricordo tanti anni fa che Sensi e la vicenda Lucio, dopo aver ricevuto il rifiuto dal Leverkusen il giorno dopo acquistò Chivu dall’ajax invece oggi dopo tutte ste toppe i nomi che sento sono Jovic e Kean…non aggiungo altro.

    • Concordo pienamente… Jovic = un morto che cammina e Kean un sopravvalutato che ha la testa peggio di quella di Zaniolo (infatti sono molto amici…) ed ho detto tutto.
      Ragazzi, siamo onesti… Tiago Pinto non sarà il migliore del mondo nel suo ruolo, però ricordiamoci che i soldi non sono suoi e che DEVE rispettare le eventuali direttive giunte dall’alto… Lui in questi anni ha sempre avuto “i fichi secchi” e non sempre ci puoi fare le nozze. Non volgio trovare giustificazioni ad una programmazione (soprattutto per l’acquisto della punta) approssimativa che lo è diventata ancor più con un budget limitatissimo nonostante le varie cessioni…
      Intavolare affari con chi ci “odia” ed è in lizza per i primi 4 posti, non è mai fruttuoso (vedi Atalanta…) perché rischi, come nel caso specifico, di rimanere col cerino in mano.
      Pinto deve fare (secondo me) le capriole e i giochi di prestigio nella speranza che gli allineamenti astrali gli siano favorevoli (vedi con Dybala). Quindi lo stesso discorso vale per Lukaku. Onestamente tutti gli altri nomi (in particolar modo i due citati in precedenza) servirebbero solo per fare presenza nella rosa. Aggiungo anche che la parola dei brasiliani (vedi Marcos Leonardo) vale quanto il due di coppe quando briscola è denari…
      Oltre ai soldi risicati, effettivamente anche la programmazione viene alquanto limitata perché si sa già in partenza che alcuni acquisti sono pura utopia.
      Come ogni anno analizzo ed esprimo un giudizio parziale sul mercato perché non è finito. Le conclusioni definitive le trarrò dal 1 settembre…

  9. Mi permetto un off-topic:
    ieri sera ho visto Molde-Gala, partita abbastanza divertente che mi ha fatto capire perchè Icardi è rimasto in Turchia. Ha giocato 20 minuti, ha fatto un bell’assist, un gol bellissimo e poi è sparito. Non tiene palla, non la becca mai sui rinvii, non corre, non dribbla e non ha mai aiutato la squadra.
    Ma la cosa piu interessante è stato l’arbitraggio perfetto, con frequenti richiami al var e almeno tre decisioni importanti corrette in video. Ammonizioni giuste, mai sopra le righe e perfino un gol annullato al Gala – giustamente – per un pestone a centrocampo rivisto al var.
    L’arbitro era Taylor.
    Quindi sì, contro di noi ha agito in malafede.

    • Veramente pare che i tifosi del Galatasaray siano infuriati con Taylor.
      Non ho visto la partita, ma evidentemente la tua valutazione sull’arbitraggio di quell’essere immondo non è condivisa.

    • Con tutto l’odio del mondo che provo per Taylor, non vedo cosa abbiano da essere infuriati.
      L’unico errore è stato pure a favore loro, quello di aver concesso la punizione del gol di Oliveira, quando Agkun sembra scivolare da solo prima del contrasto.

    • Icardi sempre e solo quello ha fatto, però lo fa con pregevole continuità, quello è il punto.
      Noi abbiamo centravanti che per fare un gol e un assist impiegano 5 partite e non 20 minuti.

      Preghiamo che la doppietta del Gallo non sia stato il classico fuoco di paglia ma soprattutto per la sua salute.

  10. le.nozze coi fichi secchi

    Sanche svincolato e.25mlioni subito per Marcos Leonardo e a Gennaio è a Roma…e in attacco avremmo da 2..a.4.PRIME PUNTE
    Belotti
    Sanchez
    da Gennaio Leonardo
    da Aprile Abraham

    con intorno Dybala ElSha Solbakken

  11. se devo dare un 5+20 com obbligo + stipendio da 10 per un trentunenne….. allora vado dalla Juve e offro un 5+30+bonus con obbligo in caso di CL per Vlahovic che ha solo 23 anni ed è sul mercato e guadagna 7.

    • Aridaje co’ sto Vlahovic.
      La Juve lo venderebbe solo per arrivare a Lukaku che, fatevene una ragione, costa almeno 30M, e lo va a dare proprio a noi per 5M adesso e 30 a babbo morto, più bonus per utopica qualificazione champions?
      Quando un anno fa l’hanno pagato 82?
      Guarda te se al 30 agosto non si presentano con Mariano Diaz.

  12. Ma tenete a mente si che bisogna ,fare in modo che il monte stipendi attuale deve essere meno di quello dello scorso anno?
    E comprendete che quei soldi fatti con le cessioni non sono che in minima parte spendibili ,che probabilmente devono coprire altri 30 mln che devi dare il prossimo 30 giugno?
    inoltre anche se nel 2027 esci dal fpf sempre il 70% dei ricavi puoi spendere..fatturi 200mln ne puoi spendere 140 massimo.
    eppoi dopo una partita subito i giornalai a dare giù a l’unica fonte di guadagno e giocatori gratis ovvero quelli fatti in casa ,bove e zalenski ..
    c’è una marea di laziali,juventini e infami intorno la Roma …

  13. Lukaku è della Roma, manca solo l’annuncio ufficiale 💪✨ ancora una volta le telefonate di mister Mou hanno fatto la differenza….in stile Dybala.

    • Tu chi sei, tottifrancescototti dopo la toppa su Morata?
      Chiedo, perchè il tono assertivo è quello.

  14. Continuo a pensare che sia un’imposizione della proprietà, avranno detto a Pinto che dei soldi incassati dalle vendite avrebbe potuto reinvestire una minima parte , altrimenti non mi spiego tutto ciò che abbiamo vissuto fino ad ora, ricordiamoci che l’anno scorso appena ha avuto il via libera ha chiuso l’affare Dybala in 24 ore, e non lo reputo così scarso , poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole , per fortuna siamo in un paese libero , FRS!!!

  15. L’ho già scritto e lo ribadisco da tempo ma perchè tutte le squadre di serie A, nessuna esclusa, possono spendere soldi e noi no.
    Sono due anni di fila che la Roma fa solo plusvalenze e non spende nulla o quasi, dove sono quei soldi?
    non scrivete del solito SA o FPF che non c’entrano nulla (quelli li rispetta solo la Asroma ed è stata concordata dai friedkin), non è vero che non ci sono i soldi, qui si tratta di una società che prende da 4 anni e non restituisce ciò che prende.
    ma detto questo, parlo con tutti i tifosi della Roma d’Italia, ma secondo voi davvero ci meritiamo questo trattamento?
    siamo alla stregua, se non addirittura peggio, di verona, torino, fiorentina…ma davvero siamo in questa situazione?
    cioè si sono e ci hanno ridotto ad aspettare gli ultimi giorni per acquistare un attaccante, che tra parentesi sai, ti serve come il pane da giugno?!
    e che attaccante, bhò?
    zapata no, marcos leonardo no, muriel no, morata no, scamacca no, etc etc….
    davvero dobbiamo ridurci a essere soddisfatti così?
    davvero ci meritiamo, dopo 36 pienoni allo stadio, parametri 0, prestiti, ragazzini (quelli li comprano sperando di venderli in futuro e non per altro), e giocatori sopra i trenta?
    davvero ci meritiamo un presidente che è muto più di un pesce?
    davvero ci meritiamo un immobilismo in entrata fatta da uno che si fa chiamare DS e che DS non è?
    pensavo di tifare per un grande club ma con questi americani non c’è rimasto nemmeno l’ombra, a questo punto ditemi e spiegatemi che siamo lo zimbello d’Italia e mi metto il cuore in pace, quello che viene viene non importa.
    Non mi meraviglierei se non arrivasse nessuno altro che Lukaku (fosse il cielo), e se ci fossero offerte decenti, sono sicuro di veder partire altri giocatori tipo celik, solbakken, spinatola, karsdrop e chissà quanti altri!
    da tifoso, lo dico con rammarico da tempo, vedo solo un faro nel buio pesto ed è il mister.
    forza roma sempre.

  16. Noi, non navighiamo, ma bensì annaspiamo a vista.
    Siamo stati capaci di cercare l’attaccante per tre mesi interi bussando ovunque, e proponendo solo e sempre 2 spicci.
    Ci hanno letteralmente rimandato tutti a casa, e manca solo una settimana alla fine del mercato.
    Ma la società, lo sapeva che ci serviva l’attaccante, era chiaro dallo scorso campionato.
    E ora vogliamo prendere Lukako, a parte il costo del cartellino, lui prende si stipendio solo x 8 MLN a stagione.
    Non mi tornano troppe cose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome