Lukaku vuole restare, Roma al lavoro per trattenerlo

18
612

NOTIZIE AS ROMA – Romelu Lukaku vuole restare alla Roma. E la Roma vuole provare ad accontentarlo, avendo la stessa volontà del belga. Questo è quello che scrive l’edizione de Il Tempo parlando del destino del centravanti a fine stagione.

Ci sono diversi ostacoli da superare, primo fra tutti lo stipendio monstre del calciatore, che nel caso di permanenza a Trigoria dovrebbe accettare una riduzione dell’ingaggio. C’è poi da trattare col Chelsea sul prezzo del cartellino, che dopo una stagione che potrebbe essere molto positiva in giallorosso certamente non scenderà rispetto ai circa 40 che i Blues chiedevano in estate (ma si parla di una clausola rescissoria di 43 milioni già fissata la scorsa estate, ndr).

L’altra variabile da considerare è sempre quella legata al possibile ritorno a Londra di Tammy Abraham: il grave infortunio al ginocchio e dubbi legati al ritorno in campo non forniscono garanzie adeguate.

Insomma, le difficoltà sono tante. Ma indipendentemente dalla guida tecnica per la prossima stagione, la Roma farà di tutto per trattenere Lukaku in rosa, e in questo discorso la qualificazione in Champions sicuramente aiuterebbe non poco. Così come la volontà del calciatore.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteEuro 2024, l’Italia pareggia 0 a 0 sul campo dell’Ucraina e vola in Germania per la fase finale
Articolo successivoParedes non gira. E ora rischia il posto

18 Commenti

  1. Con tutto il rispetto, Lukaku è famoso per le promesse da marinaio, quindi almeno per lui eviterei le frasi come “è innamorato della città e dei tifosi”

    • Ma, poi che senso ha un articolo del genere (anche se oramai li abbiamo capiti…) ora..??
      Non siamo neanche al giro di boa, non sappiamo come concluderemo la stagione, se ci sarà un cambio tecnico o no e nel caso cosa comporterà, non sappiamo se il giocatore manterra le prestazioni e non possiamo sapere altre eventuali, come ad esempio una richiesta da parte di un Real di turno che a quel punto tratterebbe direttamente con il Chelsea su basi a noi proibitive…
      La fiera delle banalità…!!!

  2. Le nostre ambizioni future passano per la permanenza o no di lukaku..Deve restare anche per dare un segnale di voler crescere..È il punto di partenza.

  3. E’ chiaro che la speranza di trattenerlo è altissima e sarebbe un colpo straordinario.
    Ma qui si parla di 43 milioni e ingaggio da super top player, Abraham non sarà appetibile per nessuno (perlomeno per questa stagione) quindi dove li prende i soldi la Roma ? tenendo conto che ormai acquisiamo anche i giardinieri di Trigoria in prestito con diritto di riscatto.

  4. non sarà facile trattenere il mostro…sarebbe un grande segnale, queste dell articolo sembrano parole al vento, magari ci fosse un condondo verità…speriamo..daglieeeee

  5. trattenerlo e non fargli arrivare neanche un pallone giocabile,mi chiedo a cosa serva .
    le ultime partite le ha passate pascolando per il prato dell’ olimpico,ma non certo per colpa sua !!
    averlo e non sfruttarlo ……

  6. basta vendere cristante, paredes e pellegrini, cacciare mourinho ed hai non solo risparmiato i soldi per lukaku, ma potremmo finalmente vedere una squadra che gioca a calcio, dopo tre anni di non calcio assoluto e gossip da social. Per non parlare delle continue lamentele di cui sinceramente non so voi ma io non ne posso più. Quando intervistano mourinho cambio canale sinceramente…..

  7. 40 milioni per l’acquisto e una quindicina per lo stipendio in un solo giocatore, seppur top player, la Roma non credo se li possa permettere. Rischiamo di fare il passo più lungo della gamba come fecero a suo tempo i gobbi con Ronaldo.

  8. noi invece non cambiamo forum …..e le tue lamentele le leggiamo…. sennò non si possono fare paragoni con quello che scrivi….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome