AS ROMA NEWS – E’ mercoledì, la vigila di Manchester United-Roma, l’attesissima gara di andata di una sfida storica per i giallorossi, che hanno la possibilità di ribaltare in maniera clamorosa una stagione dai due volti: esaltante in Europa League, e disastrosa in campionato.
Oggi tutti i giornali puntano sul “talismano” Edin Dzeko, per diversi motivi: l’attaccante conosce bene lo United, lo ha già affrontato diverse volte, specie con la maglia del City, e gli ha già fatto diversi gol. Ben sette in nove precedenti, cinque delle quali sono arrivate proprio nel Teatro degli incubi romanisti, quell’Old Trafford in cui sono arrivate solo sconfitte (vedi il 7-1 nel 2007). Storica, invece, la doppietta di Dzeko nel 6-1 del City ai Red Devils nel 2011.
Per Solskjaer è uno spauracchio: “Dovremo stare attenti a Dzeko, con lui ogni pallone in area diventa un pericolo“. Fonseca gli metterà vicino Mkhitaryan, un altro che conosce bene lo United, e Pellegrini, gli uomini che dovranno illuminare il gioco della Roma e permettere a Dzeko di colpire.
Fare gol sarà fondamentale per la Roma in vista della gara di ritorno e provare a ribaltare un pronostico che sembra scritto. Per Dzeko sarebbe uno degli ultimi regali alla Roma: a fine stagione, a un anno dalla scadenza del suo contratto, dovrebbe dire addio ai giallorossi, stavolta sul serio. Si parla ormai da mesi di una rescissione consensuale. Prima però bisogna provare a fare la storia con la maglia della Roma.
Fonti: Il Messaggero / Leggo / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

Dopo averlo vituperato e martoriato per un anno adesso ci si attacca a Dzeko. Come siamo ridotti…
Bravo, condivido. ⁿ
Dzeko campionissimo circondato da giocatori pico più che mediocri. L’unico che si dovrebbe tenere insieme a Zaniolo. Roma città ingrata. Tifoseria giallorossa autolesionista (non completamente), dove tutto si crea, tutto si distrugge, nulla si costruisce. E intanto a Roma la Lazio impresa!
La Lazio impera
Personalmente no, ma dopo Siviglia, con quel fenomeno di Oronzo Cana’ in panchina, tutto è cambiato, non è più lo stesso, la lite, la punizione (giustissima… Anche se Fonseca è un soggetto… ) lo hanno debilitato, afflosciato e insicuro. Hai ragione Ciop che evidenzi tutto ciò, ma adesso, abbiamo, veramente, bisogno di lui…. Fosse la serata giusta… FORZA RAGAZZI!
ma come si fa a dire che va via Dzeko, se ancora non è certo l’allenatore?
Criticato da CHI? Da gente come voi, da bandierine che osannate Schick e condannate TOTTI.
Un attaccante si vede dai numeri. Edin Dzeko è il terzo cannoniere di tutti i tempi dell’A.S. Roma. Stop.
Avete criticato Montella? Avete criticato Batistuta? Tutti quelli dal terzo in giù dovrebbero ricevere queste critiche, ed invece…
Osannate Belotti, che su AZIONE segna meno di lui. Volete Vlahovic.
Ma lui è il campione. L’uomo che in questi anni ha cambiato le partite importanti ed è stato marcatore nelle più prestigiose vittorie della Roma.
Mettetevi l’anima in pace.
Poi non sapete guardare le partite della Roma. Dzeko, sono due anni che non fa più l’attaccante. Fa il mediano. Si abbassa e costruisce gioco. Lo scorso anno fece, nonostante ciò, 16 goal in campionato tutti su azione.
Quando vi dissi che avrei preso Ibra al posto di kalinic mi avete preso in giro…
I Tifosi della Roma, quelli silenti fuori, e attivi qui…sono questo.
La Curva, il cuore della tifoseria della Roma (di cui non faccio parte), lo ama. Questo basta.
PS: vi aggrappate a lui e non a Mayoral? come mai? Domanda provocatoria, la mia.
il vituperato prende 7 milioni e mezzo all’anno per fare gol, non è che scende in campo per carità cristiana o per amore verso la maglia…quindi se segna 7 gol in un campionato, direi che ce possono pure girà i coxioni, visto che ce ne aspetteremmo almeno 20, oppure gli dobbiamo baciare il cuxo perchè in 6 anni a Roma non ci ha fatto vincere niente? basta con l’idolatria verso i giocatori, perchè a loro de noi non gliene frega niente, e sono strapagati per fare il loro lavoro. Non c’è proprio niente da difendere, ma solo da sbattere i pugni sul tavolo, perchè se stiamo in questa situazione di merxa, al 50% è pure colpa loro
Criptico, però nessuno parla di Pastore. O dei vostri nuovi idoli (?), Veretout e Spinazzola, che nelle partite importanti svaniscono.
Veretout quest’anno è il nome sulla bocca di tutti perché tira i calci di rigore. Ne ha tirati 6/7, il resto goal su azione (un centrocampista di buon livello segna i suoi goal su azione). Entrambi prendono 3 mln netti. Per fare la differenza contro la fiorentina. Beh, due fenomeni. Per non parlare di Smalling (3.5) e l’armeno (3.5), sempre rotti.
Dzeko è sempre stato decisivo nelle partite importanti, poi se si gira e trova Kluivert o Perez non credo sia colpa sua. Se la Roma non ha gioco, la palla non arriva davanti. O pensi che Ibrahimovic scenda a centrocampo, faccia gioco, e segna? Te lo dico io. NO. Sta li davanti, e capitalizza. Quello che dovrebbe fare Edin, ma non è possibile visto che “Mr 6 cambi” non ha dato uno straccio di gioco a questa squadra. Però, la colpa, è di Edin Dzeko.
Aggiungo…la Roma non ha gioco, e forse hai ignorato la mia analisi. Dzeko si abbassa e CREA gioco. Capisci di che parliamo? Di un calciatore che a 35 anni deve fare due ruoli. E gli tolgono la fascia da capitano.
ASSURDO.
Allora perché tutti vi aggrappate a lui, e non all’altro bomber che vi ha conquistato tutti? Parlo di Borja Mayoral, mattatore di squadre come: Cluj, Parma, Young Boys, Crotone, Spezia,Verona, Braga, Shaktar, Bologna e Torino. L’élite del calcio mondiale, insomma.
Ma ribadisco. Parliamo di una piazza che era felice della cessione di Salah “perché c’hanno dato (a chi? A me non di certo) 42 mln ed è un affare, famo aaaaa plusvalenza” (W A.S. PlusValencia) e avete osannato Patrick Schick, e maledetto ogni minuto giocato da Totti della sua carriera ineguagliabile.
Gli stessi che hanno sostenuto Pallotta.
Grande TifosoGiallorosso, approvo in pieno
@Tifosogiallorosso, Dzeko è con noi da 6 anni, ha giocato con Salah e con giocatori molto più forti di quelli attuali, eppure non ci ha fatto vincere un caxxo lo stesso. Io tifo per la Roma, non per un giocatore, chiunque esso sia. Che Dzeko sia stato un bel giocatore non ci piove, ma dopo la stagione “magica” con Spalletti ce lo ricordiamo al 90% per gol mangiati, polemiche con i compagni, atteggiamenti da prima donna, svogliatezza in campo, discussioni con l’allenatore e non certo per le sue imprese sportive, il tutto a soli 7,5 milioni l’anno che richiederebbero dei gol “attuali”, non un bel curriculum. Poi se tu c’hai in cameretta il poster di Edin, so’ contento pe’ te…
@Tifosogiallorosso bis: sto giochetto NOI e VOI ha pure rotto er caxxo….voi e noi siamo la stessa cosa, perchè tifiamo tutti per la Roma (salvo chi tifa per le proprie idee), quindi basta co’ sti distinguo che tu capisci tutto e l’altri nun capiscono un caxxo, perrchè di stronxate credimi che nel tempo ne hai dette pure tu una cifra…
Criptico, onestamente prima di parlare terrei conto dei numeri.
Quando ha giocato con Salah, ha fatto 29 goal, se non ricordo male tirò solo un paio di calci di rigore, se non ricordo male ha battuto il record di goal segnati da un giocatore della Roma in una singola stagione. Il primo anno steccò, e ci sta: si sà che per un calciatore straniero è più difficile ambientarsi nel campionato italiano.
Dopo sei stagioni, è il terzo cannoniere di tutti i tempi della Roma, e ancora lo criticate.
Moti di voi inneggiano a Pruzzo, che ha una media goal di 0,44 contro 0,47 di Edin Dzeko.
Edin ha fatto sei stagioni con la Roma, Pruzzo 10. E ha giocato in una Roma più forte, una Roma che ha vinto. Non dimentichiamocelo.
Ma inutile scrivere e riportare numeri (che sono quelli che contano) quando si parte da un pregiudizio oggettivo nei confronti di un calciatore della Roma.
Tu preferisci tutelare un allenatore che non sa quanti cambi si fanno in una partita di pallone nonostante un calciatore si suggerisse che si stava sbagliando, che non ha dato gioco in due anni alla Roma, piuttosto che un campione di livello mondiale. Io sto con Edin. Anche perché, oggi, i tifosi si attaccano a lui e non a Fonseca, non a Borja Mayoral, non a Veretout. Un campione che ha vinto ovunque sia andato, ma non a Roma (chissà perché); ma un calciatore che ha vinto la classifica cannonieri nei tre diversi campionati in cui ha giocato (Bundeslinga, Premier League, Serie A).
No, qui non tifiamo tutti. Perché chi tutela Schick e affossa Totti, non è un tifoso della Roma. Ha cose personali che prevalgono sull’amore della Roma.
Io vorrei che parecchi tifosi della Roma prendessero esempio da quelli di Liverpool o Manchester. Non parlo di curva, ma di fanbase.
Ad oggi ancora non ho ricevuto risposte dai pallottisti che, tronfi, erano felici di far parte del club dei fondatori…dove siete?
Pensa Dzeko che se domani farai una doppietta le tue gesta echeggeranno per leternita sul celo di ROMA. pensace bene
Suoi!!! “Echeggiranno per l’eternità”, quanto me piace!….Do l’ho sentita sta frase? 🤔
Dai dai …
Sto carico
Mai come adesso siamo Dzeko , Mickhy ,Smalling dipendenti , ma ce la possiamo fare
Cioe’, ad un uomo che gioca con la Roma da 6 anni, che ha fatto circa 120 goals con la maglia Giallorossa ( senza mai tirare rigori, tanto un po’ tanti ne sbaglia ),
che si presume sarebbe ancora da molte squadre di primo livello cercato, integro fisicamente, innamorato di Roma , gli si chiede di essere protagonista di gare importanti e poi come grazie lo si vorrebbe liquidare come un ” farlocchietto ”
che non conta nulla. Ora, a parte gli aspetti psicologici, non potrebbe essere che con l’arrivo di un ” normalissimo ” allenatore, meno presuntuoso dell’attuale, il recupero e l’utilizzo di un top-player, quale Dzeko e’, non ci farebbe ancora comodo? Gestito meglio…ed ancora meglio fatto giocare, per noi la sua presenza, con a fianco giovani attaccanti, che potrebbero molto imparare da lui, sarebbe davvero tanta
” roba “….io questo penso.
Credo poco ai talismani, alla scaramanzia, ai portafortuna e cose del genere, ma non dimentico mai una frase che, sin da ragazzino, ho sentito pronunciare più volte allo stadio dai tifosi giallorossi: “Nessuno si porta la vittoria da casa”. Se vale per la Roma, può valere anche per il Manchester United, no? Forza Roma!
Pellegrini determinante illuminante inamovibile il nostro capitano bla bla bla che dio aiuti la Roma
“…e gli ha già fatto diversi gol…”
quando ancora era un calciatore non lo scrivono, però…
Articolo un po sciapo, ma effettivamente è l’ultima spiaggia per non sentirsi troppo umiliati da questa stagione. però io penso che con l’addio di Fonseca non è sicuro che Dzeko vada via almeno che non ci siano solo considerazioni economiche (stipendio)
Sono un filo sconcertato dalle dichiarazioni di inferiorità che palesiamo apertamente. Abbiamo fatto una stagione di melma con l’unico obbiettivo dichiarato della Coppa e adesso con la coda in mezzo alle Gambe? Le battaglie vanno combattute e solo alla fine si contano i “morti”, se no, che battaglie sò?.
Auspico un impegno tattico ed energico superiore a quello che hanno profuso in campionato, poi quello che viene viene. Spero il passaggio del turno. La Roma sempre e per sempre. Ciao.
L’impegno ci sarà, ne sono convinto, d’altronde per questa “impresa” hanno (inspiegabilmente) buttato nel cesso una qualificazione Champions che con il giusto impegno e concentrazione (Benevento, Parma, Sassuolo, Torino, Cagliari e pure Napoli in casa) era assolutamente alla portata.
Gia: è a Roma da 6 anni e conosce bene lo United… mi piacerebbe sapere quanti giocatori sono rimasti da quando Edin giocava in Premier League… che str@nz@ta!
ce l’hanno mai mannato a quel paese,sapessi quanta gente che ce sta…….primo il suo amico pedrito el dritto,e poi quello che dice a yerry Lewis,grazie so sbagliare da solo
Pensiamo solo a giovedì, poi ci sarà tempo per pensare a tutto il resto. Andando via Fonseca non è detto che il nostro centravanti non possa diventare per noi un panchinaro utilissimo dall’alto della sua esperienza. Forza Roma.
Penso che con un nuovo allenatore Djeko possa essere motivato a dare ancora molto a questa nostra maglia
Preferirei che rimanesse il caro edin…. Magari allungando il contratto a cifre più sostenibili….
Dajeeeee edin faje Na bella doppietta 💛❤️
Dajeeeee ROMA 💛❤️…. Annamo a fa la storia.
Ci sono pure i tifosi che contestano quando qualcuno se la prende con la pseudo stampa specie quella romana, si potrebbe fare un libro sugli articoli che in questi ultimi due anni hanno considerato Dzeko poco più che una scarpa vecchia….adesso “deve” diventare il salvatore della patria…., se da anni la squadra non riesce ad uscire dalla sua zona di mediocrità è perchè il “contesto” è ancora più mediocre.
Buon giorno AsRoma!
Considero Dzeko la ciliegina sulla torta, l’uomo in piu’, ma se Giovedì non si gioca da squadra tutti insieme, sarà difficile uscire imbattuti dall’old Trafford..
Chiaramente Edin rappresenta il terminale d’attacco ma sarà anche il più controllato, e d’altronde anche la nostra difesa avrà le sue gatte da pelare…. Comunque spero che Dzeko ripeta la sua ultima impresa in Inghilterra, quando con due gol di cui uno spettacolare ammutoli i tifosi del Chelsea…e sopratutto Conte!
Tifoso giallorosso ti posso dire che sembra che sei unico a guardare bene le partite della roma come me.dzeko fa tutto manco l atacante che dovrebbe invece fare che qua sul sto sito si guarda minuti giocati gol fatti innquesto mayoral e un fuori classe ma non lo vuole nessuno come mai.dzeko anche adesso ha il mercato solo che nessuno vuol pagare il cartelino ad un giocatore di 36 anni.se lo juve lo prendeva per posto di morata vinceva lo scudo in coppia con ronaldo.ma noi ci acorgeremo quando andra via chi era il dzeko
Da 5 anni gioca il ruolo per quale era venuto pastore mediano fantasista ecco perche dzeko non fa solo l atacante.
Penso che piú che dzeko, solskiaer sia terrorizzato da pellegrini. La furia dei settecolli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.