Playoff Europa League, lunedì il sorteggio a Nyon: il Barcellona è la squadra da evitare

32
1187

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Appuntamento con l’Europa League a febbraio per la Roma, che ora potrà concentrarsi unicamente sul campionato.

Ma i giallorossi conosceranno la prossima avversaria nel turno preliminare della competizione già lunedì prossimo, a Nyon (ore 13), dove si svolgeranno i sorteggi del playoff.

La Roma pescherà una delle sette squadre (esclusa la Juve che è italiana) arrivate terze nel girone di Champions e dunque scese in Europa League: da evitare il Barcellona, la squadra sulla carta più forte delle “retrocesse”. Ajax, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Shakhtar, Siviglia e Sporting Lisbona le altre possibili avversarie.

I giallorossi giocheranno in trasferta la gara di andata il 16 febbraio, con il ritorno all’Olimpico la settimana successiva.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteLa Roma ribalta il Ludogorets e ora aspetta gli “squali”
Articolo successivoFantasia al potere: Elsha chiede spazio, Zaniolo spacca-partite e Volpato convince

32 Commenti

  1. il barcellona è la più forte, ovvio, tra le altre Ajax è una squadra di ragazzini, per loro è ciclico ripartire ogni tot anni dopp aver venduto i migliori.

    Bayer Leverkusen è terzultimo in bundesliga, Salisburgo ne ha presi 4 dal Milan mercoledi scorso, Shakhtar da quando hanno riniziato a giocare mi pare una squadra normalissima, Siviglia terzultimo in Liga, lo Sporting è 6′ dietro squadre come Braga, Guimaraes e Casa Pia.

    Detto questo vanno viste quando le affronterai (ma si spera allo steso tempo di avere in campo Dybala e Gini), però non partiamo sconfitti perchè la Roma deve pensare di poterle battere eccome.

    Ripeto, l’unica vera da evitare assolutamente è il Barcellona.

    ❤️🧡💛👊

    • Che comunque col Barcellona la tradizione è favorevole, e se abbiamo schiantato quello di Messi e Suarez, penso che con Gini e Paulo, si possano fare due grandi partite pure sto giro. Loro tiki taka, noi tutti dietro alla Mou e contropiedi, stile match dell’ Inter. Sarebbe dura ma non impossibile

    • ma chi se ne frega io voglio il Barcellona ora vinciamo è na grande vittoria che da morale perdiamo chi se ne fotte tanto hai perso col Barcellona ma ti concentri sul campionato alla fine entrare nelle prime 4 è anche quella na vittoria!!!! PS anno prossimo chiampions!!!!!!!

  2. La squadra piu’ forte per me e’ l’ Arsenal , favorita per la vittoria finale , mi prenderei volentieri l’ Ajax..

  3. Con il Barca te la puoi giocare, con lo Sporting no (troppi veloci nel fraseggio, senza Wijnaldum ci farebbero la capoccia come un dindarolo).

    • A febbraio Winaldum è rientrato da un mese abbondante , io non temo nessuno nemmeno il Barcellona, che sa solo attaccare ma che in difesa lascia delle voragini infinite a disposizione, rispetto per tutti ma paura per nessuno, FRS !!!

  4. L’ideale sarebbe pescare una tra Shaktar (che a febbraio sarà alla fine della pausa invernale) e Leverkusen (squadra in grave crisi di gioco e risultati).
    Da evitare, concordo, il Barca, a mio avviso largamente favorito per la vittoria finale e lo Sporting, squadra che per csratteristiche di gioco potrebbe farci molto male.
    Le altre più o meno si equivalgono, ma è evidente che se si aspira alla vittoria vanno battute e forse a febbraio 2023, quando sulla carta recupereremo Paulo, Gini e Spina, sarà il momento giusto per provarci.

  5. Il Siviglia è in caduta libera nel suo campionato (terzultima) e Donetsk è occupata dai Russi.

    Il Barcellona è il Barcellona e le altre 4 sono tutte pericolose, ciascuna a modo proprio.

    Dal punto di vista di quelle scese dalla Champions invece, credo che le due squadre da evitare siano il Manchester Utd e noi…

    Come dice giustamente Pinoli, quella da evitare è il Barcellona. Le altre (a parte lo Shackhtar che penso sia quella messa peggio…) sono comunque nella media delle squadre di EL.

  6. Chiunque sarà, ci giocheremo tra tre mesi e mezzo….
    per cui guardare lo stato di forma, o anche la rosa in questo momento,
    ha poco senso….
    ci sono i mondiali, la sessione invernale di mercato, la squadra che pescheremo
    Lunedì potrebbe essere diversa a Febbraio.
    Ovviamente tolto il Barcellona che è di un altro livello, per cui sarei contento
    di evitare loro, per il resto è uguale, tanto rischiamo di giocarci al turno successivo comunque….

  7. Ripeto… A chi tocca nun se ngrugna…..

    Tanti timori per cosa poi?!?!?..
    Non è che le altre siano così felici di incontrarci

    A febbraio la ROMA 💛♥️ sarà diversa.. Rientrano gini, dybala, Spinazzola… Ci sarà anche solbaken…. E credo qualche altro giocatore… Quindi non sono così allarmato….
    Le altre stanno dicendo…. Ops… La ROMA 💛♥️
    Non ci voleva…

    • Vabbè ma nn c’e piu Florenzio che je segna da centrocampo….forse je la ponno fà 😅🤣🤣🤣

  8. Ci sono tante valutazioni da fare da qui a febbraio…
    A partire dai nazionali che ogni squadra ha in rosa, ai possibili infortuni, per finire con lo stato di forma fisico.
    La Roma in teoria, non può che migliorare sotto tutti gli aspetti citati qui sopra.
    Ste valutazioni lasciamole pure a loro, che non penso gli faccia piacere incontrarci…
    Se vuoi arrivare a Budapest e non ho dubbi che Mou e la squadra lo vogliono, devi incontrarle tutte e batterle, quindi…🤷
    Avanti e sotto il prossimo…💪
    👍🧡❤️

  9. Se rientrano tutti in forma e ci rimane la convinzione di ieri nel secondo tempo, non si deve avere timore di nessuno.
    P.S.
    Ragazzi…. io anche ieri ho intravisto in Volpato giocate che solo un predestinato può fare, questo tra qualche anno diventa titolarissimo, anche in Nazionale.

  10. A metà Febbraio, se come sembra avremmo tutta la rosa ipoteticamente a disposizione, c’è la giocheremo con chiunque. È ovvio che preferirei evitare il Barcellona almeno da subito…

  11. se proprio devo scegliere vorrei incontrare il Siviglia del nostro ex D.S. per buttarlo fuori per i tanti danni che fece e che ancora oggi il povero Pinto sta cercando di sistemare. Forza Roma

  12. Gestire 2 competizioni dura per TUTTI i Club ” normali “( alla MOU ).
    Il Siviglia ? terzultimo in liga =10 punti ( ( Betis 23)
    Lo Sporting Lisbona ? sesto in Portogallo
    Il Leverkusen ? terzultimo 9 punti .
    Lo Shakhtar Donetsk ? riprenderà dopo pausa invernale.
    Dura col Barca ma non impossibile , con le altre fattibile

  13. Prima o poi una forte deve capitare per forza, certo, meglio più avanti possibile, perciò alla fine, aspettiamo il sorteggio e chi capita capita.
    Poi ci penseremo quando sarà il momento di affrontare chi ci sarà capitato e speriamo di fare noi la parte dello squalo.

  14. Prendiamoci il siviglia del sonatore di nacchere e spaccamogli er Xxxx! Rivincita, striscioni e bustoni de pissio per er pelato manager 🤟🏾💪🏾

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome